Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > G.P. Camaiore 2009 (8 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: G.P. Camaiore 2009 (8 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2009 alle 16:27
"Aspettando il Gran Premio": Camaiore propone cultura e spettacolo per festeggiare l'edizione n. 60

Manca ancora un mese al via della 60° edizione del Gran Premio di Camaiore, ma gli organizzatori della corsa versiliese sono già attivi a pieni ritmi, impegnati ad allestire una manifestazione che si annuncia importante.

L’amministrazione comunale e tutto lo staff organizzativo sono al lavoro per celebrare un GP di Camaiore che sabato 8 agosto festeggerà il compleanno con sessanta candeline: un traguardo significativo che da lustro alla città di Camaiore e valorizza il patrimonio sportivo di tutta la Versilia, promuovendone l’immagine in tutto il territorio nazionale.

Il primo “aperitivo” in vista della corsa si potrà avere già sabato 1 agosto, in occasione della serata “Aspettando il Gran premio”. Si tratta di uno spettacolo serale riproposto nell’ambito delle numerose attività collaterali che ogni anno il Comune di Camaiore offre al pubblico. A condurre la serata, tra ospiti, autorità e personaggi di spicco, sarà Fabrizio Diolaiuti, sempre molto apprezzato dal numeroso pubblico presente. Al suo fianco il comico Nicky Giustini.

Durante la serata verrà presentato anche il libro di Davide Cassani (ex ciclista professionista e attuale commentatore tecnico RAI) dal titolo “Quelli che Pedalano”, edito da Mondadori.

Ciclismo, cultura, spettacolo e passione sono dunque gli ingredienti che sabato 8 agosto porteranno ancora sulle strade della Versilia il grande ciclismo. Il campo dei partenti non è stato ancora definito ma si annunciano già nomi importanti per un evento da non perdere.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/07/2009 alle 11:55
Mario, quest'anno ti aspetto eh?
Ovviamente in bici, tanto nel tempo che i corridori fanno sei giri del circuito finale uno riusciamo a completarlo anche noi.
Il brutto sarà salire il Pitoro al nostro passo (patetico)in mezzo ai tifosi, che lì sono sempre tantissimi. E impietosi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/07/2009 alle 09:54
GP di Camaiore: da Massei a Bertagnolli, 60 anni di grandi nomi e forti emozioni

Sono trascorsi sessant’anni da quel 28 agosto 1949 in cui Luigi Massei vince la prima edizione del GP Camiore: 156 km percorsi in 4 ore e 50 minuti, alla media di 34,136km/h. L’Italia intera sta risollevandosi dalla macerie del secondo conflitto mondiale e il ciclismo, come forse in nessun altra epoca, ha un ruolo sociale fondamentale nel ricostituire l’identità nazionale. Il GP di Camaiore contribuisce a quella rinascita, conquistando un posto di prestigio tra le competizioni ciclistiche nazionali che si mantiene inalterato ancora oggi.

Le prime diciannove edizioni del Gran Premio sono riservate ai dilettanti, ma dal 1968 il successo di Bruno Mealli inaugura l’albo d’oro con i nomi di grandi ciclisti professionisti.

Grazie ad un’organizzazione affidabile e sostenuta dalla passione e dall’entusiasmo, il GP di Camaiore sa portare sulle strade della Versilia tutti i campioni più prestigiosi del panorama internazionale, tra i quali Eddy Merckx, vincitore nel 1971, e Roger De Vlaeminck, primo l’anno seguente.

Tra i corridori italiani spiccano i successi di Moser nel ’75, di Saronni nel ’79 e ’81, quindi di Argentin, Bugno, Ballerini, Bartoli, Bettini e Bertagnolli, primo nel 2008. Valido come Campionato Italiano, il GP Camaiore assegna la maglia tricolore nel 1983 ad Argentin e nel 1990 a Furlan.

Per conoscere il vincitore della 60a edizione dobbiamo attendere sabato 8 agosto. In questi giorni stanno affluendo numerose le iscrizioni da parte di squadre di prim’ordine, a testimoniare un interesse sempre forte per il GP di Camaiore. La lista definitiva degli iscritti non è ancora stata ufficializzata ed i nomi dei partecipanti saranno comunicati nei prossimi giorni.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/07/2009 alle 13:29
Il Gran Premio di Camaiore si avvicina: appuntamento clou dell’estate l’8 agosto

Mancano ormai poco più di due settimane al via della 60a edizione del Gran Premio di Camaiore, in programma sabato 8 agosto su un tracciato di 188,1 km. La cittadina versiliese sta già definendo i dettagli riguardanti la logistica per l’accoglienza dei team e dei giornalisti che si annunciano numerosi anche quest’anno.

Stanno affluendo le richieste di accredito da parte della stampa nazionale a testimoniare il richiamo sempre forte che il Gran Premio di Camaiore esercita sui media. Il GP Camaiore è infatti una delle competizioni chiave dell’estate. Una corsa che presenta al via gli uomini che puntano ad interpretare la seconda parte di stagione da protagonisti, con l’obbiettivo di conquistare un posto in Nazionale ai Mondiali.

In particolare per i corridori italiani, il GP di Camaiore è la prima concreta occasione di conquistare l’attenzione del CT azzurro Franco Ballerini, sempre presente sulle strade di Camaiore per trarre le prime indicazioni in chiave Mondiale.

In attesa della comunicazione della lista ufficiale degli iscritti, sabato 1 agosto si potrà gustare la prima anticipazione della corsa in occasione della serata di spettacolo “Aspettando il Gran Premio”, condotta da Fabrizio Diolaiuti con la partecipazione di Nicky Giustini. Sarà presente anche Davide Cassani per presentare il suo libro “Quelli che pedalano”, edito da Mondadori.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 30/07/2009 alle 15:21
E' già disponibile la starting list e l'altimetria?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 31/07/2009 alle 13:08
Camaiore, saranno 15 le formazioni al via del Gp

Sono state ufficializzate le formazioni che sabato 8 agosto prenderanno parte alla 60a edizione del GP Camaiore. Si tratta di quindici squadre, tra le migliori nel panorama ciclistico internazionale, tra le quali un importante team appartenente al circuito Pro Tour: l’italiana Liquigas di Basso e Pellizotti.

Tra le formazioni Professional spiccano invece i nomi del Team Barloworld di Claudio Corti, della Diquigiovanni-Androni (nelle cui fila ora milita Leonardo Bertagnolli, vincitore del GP Camiore nel 2008), della Lpr e dell’Acqua&Sapone. Di qualità anche le squadre Continental, giovani formazioni determinate ad interpretare la corsa da protagonisti.

Non sono ancora disponibili i nomi dei corridori schierati al via, ma gli organizzatori sanno di poter avere a Camaiore gli atleti più in forma del momento, come ogni anno in cerca di un successo che ogni corridore vuole avere nel proprio palmares.

Intanto domani, sabato 1 agosto, andrà in scena la serata di spettacolo e cultura “Aspettando il Gran Premio”. Sotto la conduzione di Fabrizio Diolaiuti, accompagnato dal comico Nicky Giustini, il pubblico di Camiore potrà godere di uno spettacolo di intrattenimento, divertimento e cultura in attesa dell’evento clou dell’8 agosto: il Gran Premio. Nel corso della serata l’ex professionista e ora commentatore Rai, Davide Cassani, presenterà il suo libro “Quelli che Pedalano”, edito da Mondadori.

Garantita anche per il 2009 la copertura televisiva della Rai che trasmetterà la gara in differita su Rai 3 dalle ore 16.30 alle 17.15.

Questo l’elenco completo delle 15 squadre al via:

- Pro Tour: Liquigas,
- Professional: Diquigiovanni – Androni, ISD, Lpr, Acqua&Sapone, Team Barloworld, Flaminia, Elk Haus, CSF – Navigare
- Continental: Miche, Carmiooro, Centri della calzatura, Untensilnord, Amore&Vita, Katuysha

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/08/2009 alle 18:56
Camaiore, Bertagnolli avrà il numero 1

Dopo il successo dello scorso anno, sarà il trentino Leonardo Bertagnolli a scendere in gara con il numero “1” nella 60a edizione del GP Città di Camaiore, sabato 8 agosto.
Il corridore del team Diquigiovanni-Androni, dopo un avvio di stagione travagliato per problemi societari legati al precedente team di appartenenza, sembra aver ritrovato un’ottima condizione nel periodo estivo e si candida di diritto come uno dei pretendenti alla vittoria sul traguardo di Viale Oberdan a Camaiore.
Bertagnolli sarà affiancato da una squadra molto competitiva che conta su Michele Scarponi, Alessandro Bertolini e Francesco Ginanni. Il giovane atleta toscano è motivato a riconquistare la fiducia del CT Franco Ballerini che proprio a Camaiore ricaverà le prime vere indicazioni in chiave mondiale.
Tra gli italiani in gara, anche la coppia della Lpr Bosisio e Bernucci ha le carte in regola per interpretare una corsa da protagonista, così come Visconti e Anzà del team ISD e Caruso e Biondo della Ceramica Flaminia. Maurizio Biondo, recentemente secondo al Giro di Danimarca, potrebbe rivelarsi la sorpresa del GP Camaiore 2009 dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno. Da non sottovalutare poi la CSF Navigare, con l’esperto Baliani già vincitore nel 2007 della corsa versiliese.
Tra gli stranieri il Team Barloworld schiera al via il britannico Steve Cummings, apparso in buona condizione nelle ultime gare, e i sudafricani John Lee Augustyn e Daryl Impey. Sarà presente anche la formazione continental Katyusha, team vivaio della squadra russa Pro Tour.

Queste le formazioni al via del 60° GP Città di Camaiore (l'elenco iscritti sarà completato nelle prossime ore): LiquigasDoimo (Agnoli, Chicchi), Diquigiovanni – Androni (Bertagnolli, Bertolini, Ginanni,
Scarponi), ISD (Anzà, Visconti), Lpr Farnese (Bosisio, Bernucci), Acqua&Sapone (Masciarelli, Failli), Team Barloworld (Cummings, Augustyn,
Scognamiglio), Flaminia (Biondo, Caruso), Elk Haus (Totsching), CSF – Navigare (Baliani, Finetto), Miche (Niemec, Moletta), Carmiooro (Colli), Centri della calzatura (Torosantucci), Untensilnord (Honchar), Amore&Vita (Borisov, Gilioli), Katyusha.

Confermata la copertura televisiva da parte della RAI che trasmetterà in differita la gara su RAI 3 dalle ore 16.30 alle 17.15.


fonte tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2009 alle 15:04
Nibali, la rivelazione italiana al Tour de France "punta" sabato il traguardo del GP Camaiore

Sono giorni di grande attesa questi che precedono la 60a edizione del GP Camaiore di sabato prossimo e l’elenco iscritti si sta arricchendo di nuovi e importanti nomi. E’ di ultim’ora infatti l’iscrizione di Vincenzo Nibali, messinese del Team Liquigas, recente protagonista al Tour de France.

Nibali da alcuni anni viene indicato come il nuovo corridore italiano per le grandi corse a tappe e dopo quanto dimostrato al Tour de France ’09, le speranze sembrano aver trovato conferma. Classificatosi al settimo posto in un Tour dominato dallo spagnolo Contador e caratterizzato dal rientro di Lance Armstrong, Nibali torna in gara con la consueta determinazione in una delle classiche italiane più prestigiose: il GP Città di Camaiore.

Insieme a Nibali, la Liquigas schiera al via il velocista Daniele Bennati, anch’egli reduce dal Tour e motivato a conquistare un successo alla portata sulle strade di Camaiore.

Come ogni anno il quartiere tappa è fissato presso il Palasport Comunale di Camaiore dove venerdì 7 agosto, a partire dalle ore 15, sarà aperta la sala stampa con l’inizio delle tradizionali procedure preliminari e di accredito. Nella stessa sede verrà effettuata anche la verifica delle licenze, dalle ore 15 alle ore 16.45.

Ampio spazio sarà dedicato dalla Rai alla copertura della gara, trasmessa in leggera differita su RAI 3 dalle 16.30 alle 17.15.

Sempre venerdì, alle ore 21, andrà in scena la cerimonia di consegna del “Premio Sport” 2009 al giornalista e scrittore Gianpaolo Ormezzano. Location dell’evento sarà l’elegante Villa le Pianore, a Capezzano Pianore, che ospiterà la prestigiosa serata ad invito nella vigilia del GP di Camaiore.

Anche per l’edizione 2009, il Gran Premio di Camaiore si svilupperà sul circuito comprendente l’ascesa al Monte Pitoro, da affrontare sei volte. Il chilometraggio della corsa è sceso a 188.1km (nel 2008 erano 193.7km) e l’arrivo è stato arretrato di circa 100m rispetto alle edizione passate, pur rimanendo dislocato in Viale Oberdan.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/08/2009 alle 00:14
Sabato sarò a vedere questa gara.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/08/2009 alle 09:33
rizz, pepp ecc... va bene alle 9.15 nel vialetto d'accesso al campo sportivo? E' lungo 50 metri, non ci perdiamo

E cmq, forza Marino!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/08/2009 alle 09:35
Originariamente inviato da pitoro

rizz, pepp ecc... va bene alle 9.15 nel vialetto d'accesso al campo sportivo? E' lungo 50 metri, non ci perdiamo


Segnato.
Tanto ti chiamo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/08/2009 alle 09:45
c'è anche il Gibo nazionale, salutatemelo se lo vedete

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/08/2009 alle 12:41
Originariamente inviato da GiboSimoni

c'è anche il Gibo nazionale, salutatemelo se lo vedete

??????
Gli faremo una foto.

 

[Modificato il 07/08/2009 alle 12:44 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/08/2009 alle 17:13
Ballerini cerca uomini-squadra a 50 giorni dal mondiale.
Camaiore trampolino per Nibali, Bertagnolli e Visconti


Passato un Tour de France non esaltante, tocca al Gran Premio di Camaiore ridare smalto e slancio al ciclismo di casa nostra in un'estate non priva di turbamenti. Domani, sabato 8 agosto, la classica versiliese festeggia un anniversario importante con l'edizione numero 60 e gli organizzatori si aspettano di poter incastonare un nome significativo nell'albo d'oro di una competizione che non ha mai tradito le attese, sia per i contenuti tecnici che per la straordinaria partecipazione di pubblico. Nonostante qualche defezione di troppo, le possibilità che questo auspicio si realizzi paiono inalterate. Il Monte Pitoro, principale ostacolo da superare (sei volte) nell'impegnativo circuito finale, non ammette deroghe.

E' su questa salita che si fa la corsa e che le speranze dei favoriti diventano realtà. E' lì che Franco Ballerini, il CT azzurro, spunterà dal tettino della sua ammiraglia per vedere meglio cosa accade: al mondiale di Mendrisio, tra 50 giorni esatti, avrà bisogno di uomini tosti, e sul Monte Pitoro sono generalmente questi gli unici che restano a galla. Tra Leonardo Bertagnolli (già vincitore un anno fa a Camaiore), Vincenzo Nibali (reduce da un buonissimo Tour de France), Giovanni Visconti sembra rimbalzare l'onore del pronostico, mentre Gabriele Bosisio e Francesco Ginanni si profilano come autorevoli outsiders. Nomi non di prima fila, ma nomi importanti per dare costrutto ad una nazionale competitiva, in attesa che i capitani - veri e presunti - diano segnali certi della propria condizione.

Dopo il secondo posto dietro a Ginanni nel GP Carnago di ieri (e la vittoria al GP Larciano a maggio) merita attenzione Daniele Callegarin, piacevole sorpresa dell’estate 2009, deciso a confermarsi sul traguardo di Camaiore. Anche Maurizio Biondo, terzo lo scorso anno in viale Oberdan, punta a fare bene e non nasconde di voler conquistare l’attenzione del CT Ballerini per una maglia azzurra nella crono iridata di Mendrisio. Al via pure Alessandro Bertolini, compagno di squadra di Bertagnolli e Ginanni, vittima lo scorso anno di uno spaventoso incidente nei metri finali di una volata lanciata ad alta velocità.

Esaurita un'intensa giornata di vigilia (compresa la serata per la consegna del Premio Sport 2009 al giornalista e scrittore Gianpaolo Ormezzano) la corsa va in scena domattina, quando avrà inizio il tradizionale ritrovo di partenza allo Stadio Comunale di Camaiore dalle ore 9,30. Il via ufficiale alle ore 11. Dopo i quattro giri del circuito del lido (intitolato alla memoria di Fabio Casartelli), la gara entra nel vivo con il circuito del Monte Pitoro. Arrivo previsto in Viale Oberdan (dopo 188,1 km) alle ore 15,20 circa, differita TV su RaiTre dalle ore 16,45 alle 17,15.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/08/2009 alle 15:05
Nibali vince in solitaria su Bertagnolli e Caruso.

Fonte: i nostri agenti segreti a Camaiore

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:12
Non so voi, ma a me Nibali, dopo essersi misurato al Delfinato e al Tour con i grandi nomi del ciclismo europeo, dà l'impressione di poter fare quello che vuole in Italia.
Vince ogni volta che vuole! Complimenti a Vincenzo, e anche agli ottimi Bertagnolli e Caruso, ancora protagonisti dopo il Brixia (e lo saranno ancora, senz'altro, nel finale di stagione).

Non vedo l'ora di poter guardare la differita.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:19
Fatemi Giubilare..............

Grandissimo Vince......nzo

E' lui il presente e il futuro del Ciclismo Italiano

non avevo dubbi sulla sua vittoria............


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:35
che dice l'ivano?
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/08/2009 alle 15:38
quando mi hanno telefonato non volevo crederci!

guardatevi la differita xkè mi sa che il nonno sul palco delle firme ha portato fortuna


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:40
Vincenzo vince in solitaria con 10 secondi di vantaggio su Bertagnolli e Giunti....

........in attesa della differita

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:46
Giunti? Non era Caruso?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:53
Originariamente inviato da Abajia

Giunti? Non era Caruso?



Caruso quarto....fonte Tuttobiciweb

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:56
Il sito Cycling Quotient dà Caruso terzo.
Boh, a questo punto non rimane che aspettare la differita chiarificatrice.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 16:04
Originariamente inviato da Abajia

Il sito Cycling Quotient dà Caruso terzo.
Boh, a questo punto non rimane che aspettare la differita chiarificatrice.


L'importante è che Vince....nzo abbia vinto...
e poi due siciliani sul podio per me è il massimo...

Minkia che giornata............


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 16:15




La differita non sarà trasmessa alle 16.30

Il sito web della diretta Rai la annuncia alle 18.10,

mentre il Televideo la annuncia alle 17.30....

boh



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 16:32
Dovrebbe essere alle 18:10.
Comunque, come al solito, con la Rai non si capisce un'emerita mazza!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 16:45
Originariamente inviato da Abajia

Il sito Cycling Quotient dà Caruso terzo.
Boh, a questo punto non rimane che aspettare la differita chiarificatrice.


Ora il sito ha corretto l'ordine d'arrivo: terzo Giunti e quarto Caruso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/08/2009 alle 18:29
Grande Nibali!!!!

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 18:39
Ho visto la differita; grandissimo Vincenzo, che discesona che ha infilato, se li è bevuti tutti. Una vittoria da finisseur.
Vedendo questo finale posso davvero sperare che dal prossimo anno possa puntare a vincere anche la Sanremo, non escludendo qualche sorpresona anche a Mendrisio.

Forza,tattica e personalità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/08/2009 alle 19:03
Ricapitolando:

1 Nibali
2 Bertagnolli
3 Giunti
4 Caruso

e il quinto?

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 08/08/2009 alle 19:07
un russo della katusha continental (che fra l'altro ha esultato come un pazzo per aver vinto la volata del gruppetto )

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/08/2009 alle 19:14
Originariamente inviato da MDL

un russo della katusha continental (che fra l'altro ha esultato come un pazzo per aver vinto la volata del gruppetto )


kritskiy, è davvero forte 'sto ragazzo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 08/08/2009 alle 21:29
Stamani ho visto persone che si erano accampate sul Magno per vedere i corridori, fa sempre piacere sapere che il ciclismo è seguito.
Da quello che ho capito Nibali ha attaccato sul Pitoro e poi ha staccato tutti in discesa. Mi piacerebbe sapere a quanto a che velocità ha fatto la discesa?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 22:50
Originariamente inviato da cristi

Stamani ho visto persone che si erano accampate sul Magno per vedere i corridori, fa sempre piacere sapere che il ciclismo è seguito.
Da quello che ho capito Nibali ha attaccato sul Pitoro e poi ha staccato tutti in discesa. Mi piacerebbe sapere a quanto a che velocità ha fatto la discesa?


Le persone di cui parli appartengono al fan club Nibali "Squalo dello

Stretto" con le bandiere blu;

e assieme a loro c'erano alcuni familiari di Vincenzo.

Ho rivisto la corsa registrata e ho notato che ha fatto tre o quattro

curve quasi senza frenare, e ogni volta che usciva dalla curva guadagnava

due secondi, e all'ultimo Km aveva 100 metri di vantaggio.

Incredibile.....




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/08/2009 alle 08:57
fantastico Nibali, grande azione, sta diventando forte anche nelle classiche deve maturare un pò di più e riuscirà a lottare alla pari con Contador e Schleck...

p.s. sapete in che posizione si è classificato Gibo?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/08/2009 alle 11:36
Originariamente inviato da Abajia

Il sito Cycling Quotient dà Caruso terzo.


oooopss

Ne approfitto per segnalare che dall'hp sono raggiungibili fotogallery e un video realizzato con alcuni dei protagonisti.

Gli indirizzi sono i soliti:
http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html
http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html

 

[Modificato il 09/08/2009 alle 11:40 by rizz23]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3618701