Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Michael Jackson Forum Tribute
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Michael Jackson Forum Tribute

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/07/2009 alle 09:15
La morte di Jacko non ha lasciato indifferenti alcuni utenti, che si sono rivolti alla Meerbeke productions (Landoteam Bros.) per rilasciare queste dichiarazioni, rigorosamente anonime:

"sniff, sigh, sob! E' morto prima di poter insegnare a ballare al piccolo Andy: Strasob!"

"Grande rispetto per il fratello Michael, fortissimo Granfondista e gran bella persona"

"800 milioni di dischi? Li ha venduti solo perchè non aveva come concorrente Danilo Di Luca"

"era bravino ma da quando Pantani ha smesso di cantare la sigla del Giro d'Italia non vale più la pena di ascoltare musica"

"Dal 2004 in poi l'ho sempre visto sbiadito"

"è evidente: il cugino di Verbruggen, cognato della prozia di McQuaid, ha contattato la suocera del medico di Jacko perchè gli somministrasse la dose fatale, oscurando così la partenza del Tour de France: un gombloddo!"
"hai ragione"

"Su Jackson non ci metto la mano sul fuoco, neanche su sua sorella. Miculà è l'unico cantante pulito"

"i soliti giornalisti mainstream: parlano di medicinali prima dei risultati delle controanalisi ... come si fa a escludere che quelle trovate nello stomaco di Jacko non fossero palline zigulì? Vergogna, sciacalli!"

"Bravo, bravo, ma poco vincente. Facile, con quelle doti, emergere nelle classifiche (a tappe) di tutto il mondo. Al festival di Sanremo non ha mai nemmeno partecipato! E vogliamo dirla tutta? Quando ha cominciato a sbiancare è stato un segnale chiarissimo: maturazione tardiva"

"Incrociando semplicemente alcuni dati si osserva che: a) i jackson Five non sono mai entrati nei cinque al Tour de France; b) Thriller non era un romanzo giallo; c) Michael non ha acquistato la torre Eiffel. Di conseguenza, mi sembra prematuro affermare che l'uomo di Neverland non avesse considerato il Tour fra gli obiettivi screenizzati e classificabili come "eventuali e a medio termine" [lo portano via]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/07/2009 alle 13:00
Originariamente inviato da ProfRoubaix

1 - "sniff, sigh, sob! E' morto prima di poter insegnare a ballare al piccolo Andy: Strasob!"

2 - "Grande rispetto per il fratello Michael, fortissimo Granfondista e gran bella persona"

3 - "800 milioni di dischi? Li ha venduti solo perchè non aveva come concorrente Danilo Di Luca"

4 - "era bravino ma da quando Pantani ha smesso di cantare la sigla del Giro d'Italia non vale più la pena di ascoltare musica"

5 - "Dal 2004 in poi l'ho sempre visto sbiadito"

6 - "è evidente: il cugino di Verbruggen, cognato della prozia di McQuaid, ha contattato la suocera del medico di Jacko perchè gli somministrasse la dose fatale, oscurando così la partenza del Tour de France: un gombloddo!"
6b - "hai ragione"

7 - "Su Jackson non ci metto la mano sul fuoco, neanche su sua sorella. Miculà è l'unico cantante pulito"

8 - "i soliti giornalisti mainstream: parlano di medicinali prima dei risultati delle controanalisi ... come si fa a escludere che quelle trovate nello stomaco di Jacko non fossero palline zigulì? Vergogna, sciacalli!"

9 - "Bravo, bravo, ma poco vincente. Facile, con quelle doti, emergere nelle classifiche (a tappe) di tutto il mondo. Al festival di Sanremo non ha mai nemmeno partecipato! E vogliamo dirla tutta? Quando ha cominciato a sbiancare è stato un segnale chiarissimo: maturazione tardiva"

10 - "Incrociando semplicemente alcuni dati si osserva che: a) i jackson Five non sono mai entrati nei cinque al Tour de France; b) Thriller non era un romanzo giallo; c) Michael non ha acquistato la torre Eiffel. Di conseguenza, mi sembra prematuro affermare che l'uomo di Neverland non avesse considerato il Tour fra gli obiettivi screenizzati e classificabili come "eventuali e a medio termine" [lo portano via]


Ora però deve partire il gioco per individuare chi ha dichiarato cosa... per facilitare il tutto, ho messo i numeretti accanto alle dichiarazioni riportate

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/07/2009 alle 13:02
1 - Io ehehhe
2 - Robby
3 - Babeuf
4 - Donchisciotte
5 - ci sto lavorando...
6 - Nino58
7 - dubbiosa...
8 - ce ne sono tanti cercherò quello che ci somiglia di più
9 - Felice
10 - Bitossi

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/07/2009 alle 13:03
Ma che cosa è?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/07/2009 alle 13:06
Laura, non dimenticare il 6b
Il 7 uscirà da un ballottaggio tra gigio83, mestatore e forzainter

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/07/2009 alle 13:07
6b ancora dubbiosa

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/07/2009 alle 13:07
Comunque prendo questo thread come l'annuncio che ProfRoubaix tornerà a scrivere con più assiduità sul Forum

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/07/2009 alle 14:03
Il 3 è Danilodiluca87 e il 4 è 53.11, ci scommetto le terga di zillo

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 03/07/2009 alle 14:39
Originariamente inviato da Laura Idril
10 - Bitossi






Ah... se il 6 è Nino58... il 6b è Uribezubia!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 03/07/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Laura Idril
10 - Bitossi






Ah... se il 6 è Nino58... il 6b è Uribezubia!


Grazie ! D'altra parte io sono una persona con la p minuscola e oltretutto NON di scrittura, quindi faccio cio' che posso e arrivo dove arrivo. Oltre ci arrivano i numerosi arcipreti di questo forum che pontificano su tutto e tutti e che sono sempre pronti a mettere in evidenza gli errori altrui.

 

[Modificato il 03/07/2009 alle 14:55 by UribeZubia]

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 03/07/2009 alle 15:37
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Laura Idril
10 - Bitossi






Ah... se il 6 è Nino58... il 6b è Uribezubia!


Grazie ! D'altra parte io sono una persona con la p minuscola e oltretutto NON di scrittura, quindi faccio cio' che posso e arrivo dove arrivo. Oltre ci arrivano i numerosi arcipreti di questo forum che pontificano su tutto e tutti e che sono sempre pronti a mettere in evidenza gli errori altrui.


Oddio...
Credevo stessimo scherzando!

Comunque, a scanso di equivoci, torno subito serio: non so a cosa e a chi ti riferisci, ma personalmente ho sempre trattato con estremo rispetto tutto quanto scrivi, anche nelle (finora mi pare rare) volte che ci siamo incrociati. Se ti riferisci all'altro topic della politica, dove fra l'altro ho già risposto (non avevo visto il "fino a"), il mio ragionamento seguiva il tuo, e non era una puntualizzazione del tuo pensiero.

Ritornando a questo gioco, mi dovrei arrabbiare perchè il Prof ha scritto "Lo portano via"? (immagino in camicia di forza... )
Sempre che si riferisse veramente a me, e sempre che io abbia imbroccato l'utente "6b"...

Sono assolutamente concorde nel brindisi...


EDIT: mi assale il sospetto che il 5 sia Lemond...

 

[Modificato il 03/07/2009 alle 16:01 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 03/07/2009 alle 16:33
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Laura Idril
10 - Bitossi






Ah... se il 6 è Nino58... il 6b è Uribezubia!


Grazie ! D'altra parte io sono una persona con la p minuscola e oltretutto NON di scrittura, quindi faccio cio' che posso e arrivo dove arrivo. Oltre ci arrivano i numerosi arcipreti di questo forum che pontificano su tutto e tutti e che sono sempre pronti a mettere in evidenza gli errori altrui.


Oddio...
Credevo stessimo scherzando!

Comunque, a scanso di equivoci, torno subito serio: non so a cosa e a chi ti riferisci, ma personalmente ho sempre trattato con estremo rispetto tutto quanto scrivi, anche nelle (finora mi pare rare) volte che ci siamo incrociati. Se ti riferisci all'altro topic della politica, dove fra l'altro ho già risposto (non avevo visto il "fino a"), il mio ragionamento seguiva il tuo, e non era una puntualizzazione del tuo pensiero.

Ritornando a questo gioco, mi dovrei arrabbiare perchè il Prof ha scritto "Lo portano via"? (immagino in camicia di forza... )
Sempre che si riferisse veramente a me, e sempre che io abbia imbroccato l'utente "6b"...

Sono assolutamente concorde nel brindisi...


EDIT: mi assale il sospetto che il 5 sia Lemond...


Non mi riferivo all'altro topic e nemmeno a te in particolare. Diciamo che era una considerazione un po' cosi', in generale.

Che il 5 sia Lemond ho i miei dubbi...mancano le citazioni in latino e la riproposizione integrale del pensiero di Madre Teresa di Calcutta.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/07/2009 alle 22:00
Originariamente inviato da Admin
Ora però deve partire il gioco per individuare chi ha dichiarato cosa... per facilitare il tutto, ho messo i numeretti accanto alle dichiarazioni riportate


Vi farò sapere quando qualcuno li prende tutti
Contando che per alcuni è irrilevante chi l'autore (più precisamente: gli autori delle Meerbeke productions) avesse in mente.
Magari avevano in mente un forumista, ma quello che alcuni hanno indicato è meglio ancora

@Laura: 3 giusti, 1e1/2 potrebbe essere, 3 sei dubbiosa, 2e1/2 sbagliati
@Bitossi: almeno uno (anzi, il mezzo di cui sopra) l'hai sbagliato anche tu

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/07/2009 alle 22:20
Mi è stato fatto notare molto gentilmente in MP che non è bello "accorgersi" di Jacko e "usarlo" per fare "satira" dopo la sua morte, che insomma fare ironia e satira non è sempre possibile/indicato.

Nell'ipotesi che altri utenti possano essere stati colti dallo stesso disappunto, ne approfitto per dire in pubblico quello che ho già risposto all'amico che mi ha scritto e cioè che mi spiace avere urtato delle sensibilità.
Ne conseguono le mie scuse. Anche se continuo a pensarla diversamente: insomma, "scusa" sì, ma "non lo farò più" no.
No, non penso che per la satira (ah comunque: troppo onore: chiamiamo il thread per quello che è: due battute nate fra amici e scritte per altri amici) ci siano momenti adatti e non adatti. La mia posizione, che riconosco è forse un po' estrema e provocatoria, è che la vera satira deve in un certo senso offendere qualcuno, altrimenti siamo in un campo più diverso, più controllato, più vicino ai gavettoni (oh, belli anche quelli ) che alla satira.
Che poi spesso si faccia satira fra le persone che la pensano allo stesso modo (su Berlusconi fra quelli che supercunego chiama comunisti, sui malati di cancro fra persone in salute, sui ciclisti drogati fra calciofili in poltrona coi popcorn, sul papa morto fra mangiapreti, etc.), questo è vero, ma semplicemente indica dei confini "naturali" (e spesso, aggiungo, la ricerca da parte di chi fa satira di professione di un facile consenso: per questo, per dirne due, amo Luttazzi ma non mi piace la Guzzanti). E' vero, credo che non scherzerei su Cicloweb se morisse un corridore o sul lavoro per un collega, eccetera.
Ma secondo me (oh, parlo come se fossi chissà quale "satiro", per due battute! Più che altro approfitto di questo stimolo per ragionare ad alta voce) la questione è semplice: chi fa satira deve darsi questa unica regola: prima cercare di farla bene, poi guardare se ha centrato il vaso. Se non ce l'ha fatta, pazienza: un po' come in bici, l'unica certezza è quella di essere controvento.

E questo nei due casi.
Sia se io avessi fatto quello che non ho fatto, cioè satira su Michael Jackson (come si sta facendo in questi giorni sui giornali di tutto il mondo).
Sia che io abbia fatto quello che ho fatto, cioè semplicemente "usare" (se ho capito bene il MP, è più precisamente questa l'"accusa") la morte di Jacko per fare "satira" non sul re del pop ma sul forum e su di noi (tutti in perfetta salute ... sgrat sgrat ...). Anche perchè certo, non sono particolarmente appassionato nè alla musica nè a Jacko ed è vero: mai un mese fa mi sarebbe venuto in mente. Ma d'altra parte non si sta parlando di uno sconosciuto ma di una celebrità planetaria ... che volente o nolente detta l'agenda a molti di noi. E nell'agenda, se ti viene l'ispirazione e sei fra amici, anche la satira o due battute: perchè no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2009 alle 02:16
Guido, da parte dell'autore della battuta su Cannavò (che m'ha provocato un po' di casini nel forum, e - a quanto scritto - m'ha fatto anche deludere un po' di persone... pazienza... Ho capito [in quel caso ] lo spunto della critica e non ho mai replicato, non serviva), massimo appoggio.

Certo, una battuta può piacere o non piacere, ma negarsi il gusto di farla soltanto perché qualcuno potrebbe restarci male non mi pare la cosa migliore.

Adesso, tra l'altro, provo a far fruttare i millemila post sul forum vincendo il concorso...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2009 alle 02:26
1 - Laura Idril
2 - Robby
3 - Danilodiluca87
4 - Donchisciotte
5 - lemond
6 - nino58
6b - rizz23
7 - gigio83
8 - Admin
9 - mestatore
10 - claudiodance

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/07/2009 alle 10:18
Io che do ragione a qualcuno?

Mario ma come mi conosci poco

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/07/2009 alle 11:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Guido, da parte dell'autore della battuta su Cannavò (che m'ha provocato un po' di casini nel forum, e - a quanto scritto - m'ha fatto anche deludere un po' di persone... pazienza... Ho capito [in quel caso ] lo spunto della critica e non ho mai replicato, non serviva), massimo appoggio.

Certo, una battuta può piacere o non piacere, ma negarsi il gusto di farla soltanto perché qualcuno potrebbe restarci male non mi pare la cosa migliore.

Adesso, tra l'altro, provo a far fruttare i millemila post sul forum vincendo il concorso...


Sono perfettamente d'accordo con Mario! Questo 3D di Guido è geniale e mi ha fatto morire dal ridere!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2009 alle 12:02
1 - Laura Idril
2 - Robby
3 - Danilodiluca87
4 - 53.11
5 - meriadoc
6 - nino58
6b - babeuf
7 - claudiodance
8 - Admin
9 - aranciata bottecchia
10 - bitossi

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/07/2009 alle 12:05
Mi unisco ai complimenti e provo pure io:

1 - Laura Idril
2 - robby
3 - danilodiluca87
4 - Donchisciotte
5 - lemond
6 - nino58
6b - UribeZubia
7 - mestatore
8 - Admin
9 - claudiodance
10 - Felice

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 04/07/2009 alle 15:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Guido, da parte dell'autore della battuta su Cannavò (che m'ha provocato un po' di casini nel forum, e - a quanto scritto - m'ha fatto anche deludere un po' di persone... pazienza... Ho capito [in quel caso ] lo spunto della critica e non ho mai replicato, non serviva), massimo appoggio.

Certo, una battuta può piacere o non piacere, ma negarsi il gusto di farla soltanto perché qualcuno potrebbe restarci male non mi pare la cosa migliore.

Adesso, tra l'altro, provo a far fruttare i millemila post sul forum vincendo il concorso...

L'argomento è molto interessante, e ha molto a che fare con l'uso e la natura di questo spazio virtuale che condividiamo.
Quindi, se mi è concesso un OT (spero breve... - poi magari rientrerò cercando di stilare il mio "pronostico"), provo a mettere giù due idee su quel che penso al riguardo.

In linea di principio, credo si possa parlare (e scherzare) di tutto e su tutto. Spesso però è lo "stile" a fare la differenza.
Due altri parametri che mi paiono importanti sono la vicinanza/lontananza dell'avvenimento o della persona di cui si parla, e la distinzione tra morti e vivi.

Paradossalmente, un simbolo universale è abbastanza lontano da tutti da poterci scherzare sopra, rispettando un minimo le regole parzialmente soggettive di "stile" a cui accennavo prima (è vero comunque che ciò che pare "stiloso" a qualcuno può non esserlo per altri...).
Così, anche in caso di morte, si può riuscire ad essere simpatici e a non urtare la suscettibilità di (quasi) nessuno, se l'oggetto è "sufficientemente lontano".
Mi pare il caso di questo thread, dove personalmente non avevo neppure notato che il prestesto fosse una morte...
Diverso sarebbe stato usare i morti di una qualsiasi disgrazia italiana degli ultimi tempi, no?

Altrettanto paradossalmente, credo che sia generalmente più saggio stare attenti ai vivi piuttosto che ai morti. Per fare un esempio concreto, mi dà soggettivamente fastidio parlare delle malattie delle persone, mentre trovo naturale parlarne con l'interessato. La malattia può (deve?) essere considerata un momento di passaggio, non uno stato definitivo, come la morte. Così, anche in caso di prognosi infausta (ricordiamo il topic su Fignon?), mi pare molto più beneaugurante, umano e pure intelligente sorvolare su alcuni particolari, preferendo magari parlare della "persona", di ciò che ha fatto e del suo futuro.
Ovviamente, anche in questo caso lo "stile" è importante.

Ma torniamo seri...

Provo a mettere giù i miei 10 e 1/2:

1 - Laura Idril
2 - Robby
3 - Danilodiluca87
4 - Donchisciotte
5 - Lemond
6 - Nino58
6b - Babeuf (sono pentito...)
7 - AeJ (mi gioco il jolly!)
8 - Admin
9 - Morris
10 - Bitossi

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/07/2009 alle 15:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

5 - lemond

Beh, se la frase fosse stata "Dal 2004 in poi l'ò sempre visto un po' sbiadito" sarebbe stato tutto più facile...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/07/2009 alle 15:32
Ha ragione Bitossi, è lo stile che, in molti casi (quasi sempre?), fa la differenza.
Mi unisco ai complimenti per Guido.

...e provo pure io!

1 - Lauretta
2 - Robby
3 - ddl87
4 - Donchisciotte
5 - lemond
6 - Nino
6b - babeuf
7 - gigio83 (oddio, una volta pure Sub mi pare abbia espresso un'idea simile... mi gioco Subsonico in seconda battuta!)
8 - Admin
9 - mestatore
10 - Bitossi

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2009 alle 15:41
cavoli, non mi sono giocato io, mi devi giocare tu

comunque sì, effettivamente è vero. Però il tutto inserito in un certo tipo di discorso. Anzi, il suggerimento della 'sorella' mi fa pensare a un riferimento a Ivan Basso (visto che Elisa Basso è protagonista di alcune foto da porcellona, ergo non è per niente pulita :crazy

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 04/07/2009 alle 21:48
Originariamente inviato da ProfRoubaix

"800 milioni di dischi? Li ha venduti solo perchè non aveva come concorrente Danilo Di Luca"


mah, un fuoriclasse come danilo non avrebbe certo problemi a essere il numero uno in qualsiasi settore dell'attività umana.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/07/2009 alle 02:02
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da ProfRoubaix

"800 milioni di dischi? Li ha venduti solo perchè non aveva come concorrente Danilo Di Luca"


mah, un fuoriclasse come danilo non avrebbe certo problemi a essere il numero uno in qualsiasi settore dell'attività umana.




ed eccolo....



 

[Modificato il 05/07/2009 alle 02:17 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/07/2009 alle 02:19
questo topic è un capolavoro

grazie ragazzi che mi risollevate da una giornata di ****A come poche.....

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2009 alle 13:46
Allora Guido, le soluzioni arrivano o no?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:22
Molti di quelli che avete indicato sono altrettanto (a volte più) plausibili che gli originali della Meerbeke productions. Complimenti!

E complimenti a Lore, che si potrà fregiare del titolo di "landologo honoris causa" (per la serie: cose utili nella vita, eh?): è l'unico che ha preso il 7 e il 9.

1, 2, 3, 4, 8 si sono rivelati i più facili, indovinati quasi da tutti.
Il 5 non ha un nick, è solo per richiamare una delle (poche, eh!) annose discussioni del forum.
Sul 6-6b avete sottovalutato il 6, ma soprattutto la tendenza ad andare controcorrente del 6b (suvvia, si scherza!).
E sul 10 ... implausibili claudiodance e Felice, plausibile Bitossi, però ... com'era la storia della lettera scomparsa?

Originariamente inviato da rizz23

Io che do ragione a qualcuno?



La 6b infatti non è di rizz.
Ah, quella di rizz c'era ... ora che ci penso, è meglio se gliela mando in MP

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/07/2009 alle 01:09
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Ah, quella di rizz c'era ... ora che ci penso, è meglio se gliela mando in MP


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1475430