Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Sanzione a pozzato e guerini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Sanzione a pozzato e guerini

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/02/2005 alle 16:16
ripotro da gazzetta.it

Caso Simeoni al Tour: sanzionati Guerini e Pozzato
La lite con Armstrong: censurato il primo, multato l'altro
ROMA - Si è riunita questa mattina a Roma, presso la sede della FCI la Commissione Disciplinare della Federciclismo, presieduta dall'avvocato Raffaele Gallus. All'ordine del giorno anche il fascicolo relativo ai fatti accaduti al Tour de France 2004, diciottesima tappa (quando Armstrong impedì la fuga di Simeoni; n.d.r.), che aveva portato al deferimento dei professionisti Filippo Pozzato e Giuseppe Guerini. Entrambi i corridori si sono presentati questa mattina per la trattazione. La Disciplinare della FCI ha quindi espresso le seguenti decisioni: censura per Guerini e ammonizione con diffida oltre ad una sanzione pecuniaria pari a 3.000,00 euro per Pozzato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/02/2005 alle 19:09
una parzialissima consolazione ci rende la commissione disciplinare della federciclismo con questa sanzione,sacrosanta,per l'assurdo comportamento tenuto da guerini e pozzato e la loro poco meritoria azione di servilismo al potere(corrotto)!
rimane pero'la beffa per vedere impuniti i protagonisti principali della vicenda,armstrong in primis(anche se ben altri processi gli spetterebbero...)ma anche un ekimov che si e'addirittura permesso"il lusso"di apostrofare con un gestaccio ignobile il povero simeoni!

e poi si dice che il bene trionfa sempre....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/02/2005 alle 19:20
Il bene trionfa finchè non sbatte contro al vil denaro!!!
Se Amstrong avesse le palle verrebbe in Italia a farsi interrogare... ma forse il cancro ai testicoli gli ha portato via anche l'animo dello sportivo irrazionale ma corretto che conoscevamo e che ha vinto pazzamente un mondiale.
Veramente pessime le prese di posizione di Guerini e Pozzato, pensare che li ammiravo molto entrambi, sopprattutto Pippo avendo gareggiato assieme scrutando un campione nel gruppo... mi ha lasciato profondamente deluso!!!
Mi dispiace per Simeoni che continua a non essere appoggiato dalla maggior parte dei suoi colleghi che invece dovrebbero svuotare il sacco e ripartire da zero... perchè considero ancora molto ampio il numero di "truffatori"!!!

Ciao a tutti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/02/2005 alle 19:23
dici bene Pirata Ekimov doveva essere punito per le corna che ha fatto a Simeoni invece... ma se non ricordo male anche Nardello ha offeso Simeoni. è vero?

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/02/2005 alle 19:28
Si anche Nardello e mi pare che sia stato proprio lui a pronunciare la frase:"Sei la vergogna del ciclismo... sputi nel piatto in cui mangi"
Ma dico mi pare che poi non vorrei essere crocifisso come hanno tentato di fare qualche giorno fa!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/02/2005 alle 19:29
in effetti si,pero'e'anche vero che a detta dei due protagonisti si sarebbero chiariti nei giorni subito seguenti...forse questo chiarimento gli ha evitato,per gentil concessione del ciclista di sezze,la mancata imputazione e quindi eventuale condanna!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/02/2005 alle 19:34
Per Nardello la mia opinione vale come quella di Pozzato...lo ammiravo ... cmq almeno si è scusato e se erano sincere lo seguirò ancora!!!
W gli Italiani (quasi tutti)
Abbasso l'Americano!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0201890