Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TOUR 2009
Sondaggio: TOUR 2009
CONTADOR
ARMSTRONG
SCHLECK A.
EVANS
MENCHOV
SASTRE
SCHLECK F.
KREUZIGER
GESINK
LEIPHEIMER
KLODEN
PELLIZZOTTI
NIBALI

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: TOUR 2009

Under 23




Posts: 13
Registrato: May 2008

  postato il 26/06/2009 alle 14:46
CHI SARà IL VINCITORE DEL TOUR DI QUEST'ANNO???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: May 2008

  postato il 26/06/2009 alle 14:49
Se volete potete pure commentare qui il vostro voto.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 26/06/2009 alle 14:55
riporto anche qua quello che ho scritto nell'altro topic


LE TOUR DE FRANCE 2009: I MIEI FAVORITI

EVANS: arrivare due volte consecutivamente secondo al tour non è facile da digerire, al delfinato è sembrato in buona condizione ma non è riuscito a fare la differenza, anche perchè lui è un regolarista e non proprio un corridore che cambia marcia, quest'anno il tour è abbastanza poco impegnativo e con quasi 100 km di cronometro e tre arrivi in quota può essere la volta buona PROVACI ANCORA CADEL

CONTADOR: al delfinato non ha voluto strafare, al tour darà spettacolo ma sarà difficile staccare evans che in cronometro pare che ne ha di più dello spagnolo, avrà una super squadra a disposizione, un vero e proprio dream team: OSSERVATO SPECIALE

MENCHOV: se ha la condizione del giro sarà da podio, difficile che l'ha conservata ancora, dopo il giro ha corso poco e niente, ma non è un tour difficile e potrebbe approfittarne, avrà il problema della crono a squadre. COMPETITIVO

GESINK: seconda arma della rabobank, può determinare il piazzamento di Menchov, sarà la mina vagante del tour e lotterà per un piazzamento fra i primi 5 nonostante abbia un compagno come Menchov, pronto a fare il passo in salita, per me favorito anche nella classifica giovani: PROMESSA

SASTRE: difendere il successo dell'anno scorso sarà un'impresa, più facile scalare la Torre Eiffel, al giro ha dimostrato di essere uno fra i più forti in salita Blockhaus permettendo, questo tour pero ha 100 km di crono(e in quella a squadre perderà tanto) e solo 3 arrivi in quota, tracciato poco adatto a Carlitos: MISSION IMPOSSIBLE

LEIPHEIMER: il grande sconfitto del giro, ha perso la sua occasione di vincere un grande giro e ormai i sogni stanno finendo, questo tour personalmente è più adatto a lui che a contador ma qui farà da gregario di lusso, meglio, terzo uomo, e se dopo la crono di 40 km prima del tappone del Ventoux, si ritrova sopra Contador? L'anno scorso alla Vuelta nella tappa dell'Angliru con la maglia da leader successe la stessa cosa, aveva una bella gamba ma le redini da capitano nonostante tutto le aveva sempre Contador, top 5: LE ULTIME SPERANZE DI LEVI

ANDY SCHLECK: grandissimo talento, quest'anno capiremo se è un corridore da grandi corse a tappe o da classiche, per il momento penso che sia più competitivo alle classiche, questo non significa che ai grandi giri non è adatto, anzi, in salita forse è anche il più forte, ma giusto dire anche che serve regolarità e continuità per le grandi corse a tappe. In Lussemburo e Svizzera non avrà dato il meglio di se (almeno spero) per concentrarsi a questo tour, difficile la sua vittoria e anche per il podio la vedo dura, lotterà per la maglia bianca con Gesink favorito(sempre secondo il mio punto di vista): TALENTO

KREUZIGER: capitano Liquigas? la strada toglierà ogni dubbio su chi sarà il faro della squadra fra lui Nibali e Pelizzotti, TOP 10 e maglia bianca i suoi obiettivi: FURIA CECA

GLI OUTSIDER

KARPETS: REGOLARISTA MA DISCONTINUO
NIBALI: INCOGNITA, cercherà una vittoria di tappa
PELIZZOTTI: stesso discorso come per Nibali
EFIMKIN: capace di rimanere con i migliori, capitano assieme a Dessel
ARMSTRONG: la sua missione sarà vincere una tappa
KLODEN: gragario di lusso, in Svizzera ha deluso
SANCHEZ GIL: senza Valverde è lui il capitano Cassie D'Epargne
VANDEVELDE: l'anno scorso grande sorpresa, quest'anno sta soffrendo
GERDEMANN: i tedeschi sperano su di lui, TOP 15-20
ASTARLOZA: capitano Euskatel, buon delfinato
CASAR: speranza francese per la classifica generale, cercherà un successo di tappa
KIRCHEN: in Svizzere è sembrato più che in ripresa

LA LOTTA PER LA GPM

MONCOUTIE: non l'ho messo neanche negli outsider, credo che il francese curerà soprattutto la classifica della maglia a pois, super favorito, vincerà anche una tappa di montagna

ANTON: lo spagnolo ha talento ma troppo discontinuo, al tour per una tappa e anche per insediare Moncoutie per la maglia a pois

FEDRIGO: ottimo al delfinato, cercherà di buttarsi in qualche fuga

DEVOLDER: guardando il tracciato del Tour, potrebbe addirittura lottare per un piazzamento in classifica generale ma non lo considero corridore da GT, un pensierino per la maglia a pois lo può fare

GARATE: sarà a servizio di Menchov e Gesink ma si mischierà senz'altro nella classifica GPM oppure cercare una fuga vincente

ALTRI "OUTSIDER" PER LA GPM: DESSEL-ROLLAND-VAN DEN BROECK-BOTCHAROV-GOMEZ MARCHANTE-MARTIN D. - ARROYO


il discorso sulle volate non lo faccio, credo sia inutile

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/06/2009 alle 15:00
Vi prego di non votare Andy Schleck perchè ho fatto l'insana promesse che se Andy dovesse vincere il Tour mi sarei dovuta guardare tutte le puntate dei Cesaroni.
Tutti possono vincere ma non Andy!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/06/2009 alle 15:06
ho votato Contador, ma se Menchov sarà come al Giro macina tutti....
comunque faccio il tifo per Kreuziger, Nibali e pure Andy Schleck

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/06/2009 alle 15:06
Ho azzardato Kreuziger. E' fortissimo sia a cronometro che in salita e nonostante la giovanissima età ha anche una grande tenuta mentale.
Secondo me è destinato a dominare le corse a tappe nel prossimo decennio insieme ad Andy Schleck. Probabilmente quest'anno si "accontenterà" di un piazzamento a ridosso del podio, ma non si sa mai.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/06/2009 alle 15:21
Escluderei Leipheimer e Kloden, i due oltre a non avere le possibilità di vittoria, corrono nella squadra sbagliata per poter pensare di fare i leader.
La Liquigas sembra molto forte ma non vorrei che poi si ritrovasse con un pugno di mosche. Non credo a Pellizotti, arriverà molto indietro (se arriverà), Nibali può fare bene in varie tappe, idem Kreuziger che potrebbe anche arrivare nei dieci.
Menchov e Sastre hanno già fatto il Giro d'Italia, influenzerà inevitabilmente in qualche tappa importante. Il podio sarebbe per loro già una vittoria.
Gesink lo metto sullo stesso piano di Nibali, da scoprire.
Frank Schleck farebbe bene a correre in appoggio al fratello laddove non si dimostrasse all'altezza di un buon piazzamento. Andy Schleck è il più atteso, non c'è da escludere una clamorosa vittoria finale anche se il podio sarebbe comunque positivo.
Contador è l'uomo da battere ma non è invincibile, poteva esserlo con una situazione di squadra tutta a suo favore ma così non sembra essere. In salita sarà l'uomo da tenere, anche se altimetricamente parlando di colli ce ne sono un pò pochi e servirà più la regolarità, o al limite un'azione devastante in una singola tappa (tipo Sastre l'anno scorso).
Cadel Evans era il favorito dell'anno scorso, poi ha perso senza fare nulla di importante. Quest'anno a mio parere rivedremo lo stesso Evans del 2008, non vincerà ma è già prenotato per i primi cinque posti.
Infine c'è l'incognita Armstrong. La vera incognita. L'arbitro dell'edizione 2009, sicuramente molto più forte dell'Armstrong visto a Maggio, per me rimane il vero favorito, a prescindere dall'età e da tante altre cose. Lui rimane l'uomo da battere.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/06/2009 alle 16:02
Io ho votato Contador perchè è il più forte in salita ed ha la squadra più forte. Vedo bene anche Menchov perchè il Tour è davvero facile ma dovrà difendersi nelle cronometro. Leipheimer ha dalla sua parte le cronometro, la leadership di Contador non è così scontata, Evans sembra destinato all'ennesimo piazzamento.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2009 alle 16:24
Sono d'accordo che Armstrong sarà l'ago della bilancia del prossimo Tour. Se sarà sui livelli del Giro, credo che si comporterà lealmente nei confronti di Contador. In tal caso mi pare che non ci sarebbero molti dubbi (o almeno io non li avrei) su chi sarà il vincitore della prossima Grande Boucle: Alberto è al momento il più forte corridore per i GT ed avrebbe la squadra più forte al suo fianco.
Se invece Lanza si renderà conto di poter nutrire ambizioni personali, la situazione diventerà più complicata e probabilmente scoppieranno diversi casini nell'Astana.
Chi potrebbe giovarne?
In primis dico Andy Schleck. Ha un'ottima squadra (e un ottimo team manager come Riis) che gli farà perdere poco nella cronosquadre e credo che ad Annecy riuscirà a limitare i danni. Di contro è uno dei più forti, se non il più forte, in salita.
Poi dico Menchov. Forte come al Giro non l'avevamo mai visto e la storia c'insegna che disputare la corsa rosa prima del Tour fa molto bene. Solido in salita e a crono, forse perderà un pò troppo a Montpellier.
In terza battuta metto Sastre. La due crono sono un brutto handicap però il coraggio non gli manca e quando la strada sale sa far male.
Il discorso sui possibili vincitori mi pare possa essere chiuso qua.

Per quanto riguarda i piazzati in prima fila metto ovviamente Cadello Evans. L'ho visto troppo in palla al Delfinato, credo che nella terza settimana avrà qualche problema. Mi sa che, per la seconda volta in un mese, gli sarà fatale il Ventoso.
Kreuziger probabilmente si piazzerà nei primi 10 ma ancora non credo sia pronto per lottare per le prime posizioni.
Gesink dovrà fare presumibilmente il gregario. Comunque anche lui dovrebbe riuscire a cogliere un piazzamento.
Poi ci sono i soliti Frankie Schleck e Leipheimer... anche loro abbonati alle posizioni di rincalzo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 26/06/2009 alle 16:43
Originariamente inviato da Laura Idril

Vi prego di non votare Andy Schleck perchè ho fatto l'insana promesse che se Andy dovesse vincere il Tour mi sarei dovuta guardare tutte le puntate dei Cesaroni.
Tutti possono vincere ma non Andy!


Io credo che Contador possa vincere questo Tour, ma dopo la simpatica promessa di Laura, come si fa a non tifare Andy?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2009 alle 17:00
Originariamente inviato da danilodiluca87

se Menchov sarà come al Giro macina tutti....


dai nicola non essere parziale... vabbè che menchov al giro ha battuto danilo, ma un contador al 100% in salita i rivali non li vede nemmeno. menchov al giro ha vinto sia perché aveva una gran gamba, sia perché danilo si è impegnato molto per il secondo posto, sia perché non c'era assolutamente spazio per mettere in crisi il leader, a causa di un percorso orrendo. anche al tour il percorso sarà orrendo, è vero, ma un contador va molto più forte sulle grandi montagne rispetto a di luca e può staccare qualunque corridore (a patto ovviamente che arrivi al 100% all'appuntamento francese). il podio è alla portata del russo (che credo sarà molto competitivo), ma il discorso vittoria mi xembra ora come ora riservato a un solo corridore, forse due se ci sarò un miracolo da parte di un certo americano...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 26/06/2009 alle 17:03
Originariamente inviato da Gabro

Io ho votato Contador perchè è il più forte in salita ed ha la squadra più forte. Vedo bene anche Menchov perchè il Tour è davvero facile ma dovrà difendersi nelle cronometro. Leipheimer ha dalla sua parte le cronometro, la leadership di Contador non è così scontata, Evans sembra destinato all'ennesimo piazzamento.


ripeto, bisogna vedere come ci si arriva nella crono di 40 km e dopo si capirà chi ha avuto ragione fra l'americano e lo spagnolo, certo che se leipheimer ha un vantaggio di 30-40 secondi su contador prima della tappa del Ventoux, si potrebbe mettere bene per levi, cosi viene ripagato dala vuelta dell'anno scorso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2009 alle 17:43
Le gerarchie sono già decise in casa Astana (o almeno voglio sperarlo...). L'unico che può sovvertirle è Lance Armstrong e credo non ci sia bisogno di spiegare il perchè.
Leipheimer non vedo come possa impensierire Contador: nel cronoprologo perderà dallo spagnolo, nella cronosquadre arriveranno insieme, sul primo arrivo in salita (ad Andorra) non ci dovrebbe essere paragone fra i due...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 26/06/2009 alle 18:24
Non mi dispiacerebbe una vittoria di Kreuziger.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 71
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/06/2009 alle 19:15
credo che vinca Contador , ma tifo Menchov e Kloden.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/06/2009 alle 20:58
ho votato x Denis, anche se sinceramente impazzirei a veder trionfare ancora una volta l'immortale Lance, è un grandissimo!!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/06/2009 alle 23:12
per me il favorito del tour è Menchov.Se va come al giro è difficile batterlo.Non vedo Contador molto più forte in salita di Menchov e a crono se la giocano.Contador è il più forte corridore da corse a tappe ma in salita pur andando fortissimo non ha mai fatto grandi imprese,Alla vuelta staccava Leiphaimer(non un drago in salita) di pochi secondi. Diluca al giro andava veramente forte e sono convinto che in salita se la sarebbe giocata anke con contador,ecco perche un Menchov al top può vincere
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/06/2009 alle 23:52
Secondo me pensare che Menchov possa vincere il Tour de France è fuori da ogni logica. Okay, stiamo parlando di uno che già l'anno scorso aveva dimostrato di poter fare bene sia a Giro che a Tour, ma c'è da dire che se si va forte in una, il più delle volte si va meno forte nell'altra. Menchov ha raggiunto il picco a Maggio e difficilmente potrà ritrovare la stessa condizione già a Luglio.
L'ultimo a vincere sia Giro che Tour è stato Pantani ma quel Tour lo perse soprattutto Ullrich. Dovrebbe succedere una cosa analoga ma sappiamo che Menchov non è il tipo da far saltare il banco, motivo per cui lo vedo lontano dalla maglia gialla di almeno tre, quattro minuti.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/06/2009 alle 09:39
Secondo me il favorito netto è Contador e solo un Armsatrong a livello del 2005 potrebbe (secondo ragione) batterlo: Anzi in quest'ultimo caso sarebbe Lance il capitano dell'Astanà e ... tanti saluti ad Alberto.

P.S.

Comunque si sa che tutti i pronostici "sono scritti sulla sabbia"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/06/2009 alle 12:53
Secondo me lo vince Contador che sulla carta è il più forte ed ha anche la squadra migliore, e questo conta moltissimo.
La sospresa? L.L. Sanchez di cui nessuno parla (tranne me).

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 27/06/2009 alle 13:42
Originariamente inviato da lemond

Secondo me il favorito netto è Contador e solo un Armsatrong a livello del 2005 potrebbe (secondo ragione) batterlo: Anzi in quest'ultimo caso sarebbe Lance il capitano dell'Astanà e ... tanti saluti ad Alberto.

P.S.

Comunque si sa che tutti i pronostici "sono scritti sulla sabbia"

Spero di no, un Armstrong in forma 2005 farebbe il vuoto a crono e ciclturismo in montagna con gli avversari rassegnati alla sconfitta. Certo che un Armstrong competitivo a Monaco metterebbe davvero in apprensione Contador perchè le salite in questo Tour sono poche e mal posizionate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/06/2009 alle 14:06
Contador,se arriva in una forma accettabile.
in seconda battuta il fratellino.
poi la schiera dei soliti noti.Evans,Sastre,Menchov,ecc.ecc.
l'incognita e' Armostrong.per me fara' meglio che al Giro.ma lo vedo comunque al massimo un piazzato.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/06/2009 alle 14:24
menchov e contador a cronometro si equivalgon,ma contador in salita dovrebbe essere un filo più forte,anke se bisogna tenere d'occhio carlitos

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3378489