Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta Espana 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vuelta Espana 2009

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/06/2009 alle 11:16
Le ventuno formazioni invitate:
AG2R LA MONDIALE
ANDALUCIA CAJASUR
ASTANA
BBOX BOUYGUES TELECOM
CAISSE D'EPARGNE
CERVELO TEST TEAM
COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE
CONTENTPOLIS-AMPO
EUSKALTEL-EUSKADI
FRANÇAISE DES JEUX
GARMIN-SLIPSTREAM
LAMPRE-N.G.G.
LIQUIGAS
QUICK STEP
RABOBANK
SILENCE LOTTO
TEAM COLUMBIA - HIGH ROAD
TEAM MILRAM
TEAM SAXO BANK
VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM
XACOBEO GALICIA


è proprio scandaloso che non vi sia la lpr!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/06/2009 alle 16:30
Originariamente inviato da kasper^

Le ventuno formazioni invitate:
AG2R LA MONDIALE
ANDALUCIA CAJASUR
ASTANA
BBOX BOUYGUES TELECOM
CAISSE D'EPARGNE
CERVELO TEST TEAM
COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE
CONTENTPOLIS-AMPO
EUSKALTEL-EUSKADI
FRANÇAISE DES JEUX
GARMIN-SLIPSTREAM
LAMPRE-N.G.G.
LIQUIGAS
QUICK STEP
RABOBANK
SILENCE LOTTO
TEAM COLUMBIA - HIGH ROAD
TEAM MILRAM
TEAM SAXO BANK
VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM
XACOBEO GALICIA


è proprio scandaloso che non vi sia la lpr!


ma andassero a quel paese, vabbè se non altro ormai ci siamo abituati, del resto dopo quello che abbiamo visto ad aprile non c'è nulla di peggio. forza danilo il mondiale si preparerà con le corse italiane, del resto stiamo parlando di uno che è riuscito a andare fortissimo al giro, dominando due tappe, senza fare tutte le corse più importanti nel calendario di aprile, quindi sarà esattamente la stessa cosa per settembre

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 16:38
Vacansoleil tra le invitate...bene dai,Marcato e Carrara potrebbero esserci

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/06/2009 alle 16:39
Beh, Manuel, analizziamo le cose così come stanno.
Effettivamente era un po' difficile vedere recapitato un invito alla Lpr.
Così come s'è sempre fatto al Giro, alla Vuelta si preferisce invitare Professional spagnole, nulla di nuovo sotto il sole.
Piuttosto, Danilo farebbe bene a cambiare squadra, anzi doveva averlo già fatto.
Con tutto il rispetto per Bordonali e per tutti gli sponsor che hanno cacciato un sacco di quattrini, però onestamente è difficile vedere Danilo in tutte le corse più importanti, se rimane alla Lpr.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 16:44
Originariamente inviato da Abajia

Beh, Manuel, analizziamo le cose così come stanno.
Effettivamente era un po' difficile vedere recapitato un invito alla Lpr.
Così come s'è sempre fatto al Giro, alla Vuelta si preferisce invitare Professional spagnole, nulla di nuovo sotto il sole.
Piuttosto, Danilo farebbe bene a cambiare squadra, anzi doveva averlo già fatto.
Con tutto il rispetto per Bordonali e per tutti gli sponsor che hanno cacciato un sacco di quattrini, però onestamente è difficile vedere Danilo in tutte le corse più importanti, se rimane alla Lpr.


Infatti secondo me dopo questa esclusione diventa sempre più probabile il cambio di maglia nel 2010 di Di Luca.Ormai dopo 2 anni si è capito che per le corse importanti la LPR non viene nemmeno considerata a parte Giro,Tirreno,Sanremo e Lombardia ovviamente

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 16:46
Non capisco perchè gli organizzatori di Vuelta e giro si ostinano a invitare la Cofidis nonostante non sia una squadra Pro tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2009 alle 16:48
Originariamente inviato da Zubeldia

Non capisco perchè gli organizzatori di Vuelta e giro si ostinano a invitare la Cofidis nonostante non sia una squadra Pro tour


è una squadra pro-tour...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 16:49
cofidis invitata forse per il bel risultato di moncutiè l'anno scorso...boh

scandalose BB telecom e française de jeux.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/06/2009 alle 17:13
Originariamente inviato da Tetzuo

cofidis invitata forse per il bel risultato di moncutiè l'anno scorso...boh

scandalose BB telecom e française de jeux.


da quello che ho capito (ma non ne sono certo, e del resto non ho la benchè minima intenzione di andare a vedere i nauseanti regolamenti uci, quindi preferisco essere ignorante in materia) squadretta di serie C come bouyges, fdj e cofidis hanno il DIRITTO a partecipare in quanto pro tour. in pratica le pro tour hanno sempre il diritto a partecipare alle world calendar, a meno di problemi etici (e qui mi faccio una risata). giusto?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2009 alle 18:30
ma ad ora si sa qualcuno che punti a vincere o a fare classifica alla vuelta: Basso, Contador, Sastre....?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2009 alle 18:39
Sastre non dovrebbe correre la Vuelta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2009 alle 18:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sastre non dovrebbe correre la Vuelta.


no? avevo letto durante i commenti sul giro che voleva provare a competere in tutte e 3 le corse a tappe.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/06/2009 alle 19:14
2 le squadre Pro Tour escluse: La prima è la Fuji-Servetto, che ha subito lo stesso trattamento un pò da tutti i grandi organizzatori (anche se poi RCS è stata "costretta" dal TAS a invitarla al Giro). E fin qui non c'è molto di sorprendente. L'esclusione più ecclatante è invece, a mio modo di vedere, quella della Katusha, che molto probabilmente paga i recenti casi doping di Pfannberger e soprattutto di Colom.
Da notare però che le squadre selezionate ad oggi sono "solo" 21, e che quindi c'è ancora margine, da qui a fine agosto, per una ventiduesima formazione, così come è successo con la Barloworld all'ultimo Giro.
Per la Vacansoleil sarà il primo GT, e sinceramente penso che gli olandesi meritino questa occasione, dopo aver sfiorato l'invito sia al Tour che al Giro e soprattutto visti i tanti buoni risultati collezionati fin qui.
Non mi sorprende affatto la mancata chiamata dell'LPR, che purtroppo all'estero è sempre ingnorata, forse anche perchè non ha mai fatto nulla di concreto per farsi notare oltre i confini nazionali.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/06/2009 alle 19:22
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Non mi sorprende affatto la mancata chiamata dell'LPR, che purtroppo all'estero è sempre ingnorata, forse anche perchè non ha mai fatto nulla di concreto per farsi notare oltre i confini nazionali.....

difficile farsi notare quando non si è invitati alle corse più importanti del calendario...

e poi i suoi due campioni? anche quelli non si sono mai fatti notare all'estero?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

L'esclusione più ecclatante è invece, a mio modo di vedere, quella della Katusha, che molto probabilmente paga i recenti casi doping di Pfannberger e soprattutto di Colom.


Su TBW c'è scritto che è stato il Team Katusha a rinunciare, non Unipublic a non invitare il team di Tchmil.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/06/2009 alle 19:33
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Non mi sorprende affatto la mancata chiamata dell'LPR, che purtroppo all'estero è sempre ingnorata, forse anche perchè non ha mai fatto nulla di concreto per farsi notare oltre i confini nazionali.....

difficile farsi notare quando non si è invitati alle corse più importanti del calendario...

e poi i suoi due campioni? anche quelli non si sono mai fatti notare all'estero?

Quest'anno l'unica vittoria della Lpr all'estero (su 17 totali) è stata quella di Petacchi all'Escaut.
Certamente fa molto male vedere due campioni come Di Luca e Petacchi fuori dai grandi eventi, ma (lo ribadisco per la centesima volta) la squadra in cui militano è troppo debole. Se Bordonali ha l'intenzione di tratternere i 2 ragazzi dovrebbe cercare di allestire una squadra molto più forte per l'anno prossimo.

 

[Modificato il 12/06/2009 alle 19:36 by Tranchée d’Arenberg]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/06/2009 alle 20:29
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tetzuo

cofidis invitata forse per il bel risultato di moncutiè l'anno scorso...boh

scandalose BB telecom e française de jeux.


da quello che ho capito (ma non ne sono certo, e del resto non ho la benchè minima intenzione di andare a vedere i nauseanti regolamenti uci, quindi preferisco essere ignorante in materia) squadretta di serie C come bouyges, fdj e cofidis hanno il DIRITTO a partecipare in quanto pro tour. in pratica le pro tour hanno sempre il diritto a partecipare alle world calendar, a meno di problemi etici (e qui mi faccio una risata). giusto?


sì, è così.

il 22' posto per ora resta libero perchè la fuji farà ricordo al tas.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2009 alle 21:10
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

2 le squadre Pro Tour escluse: La prima è la Fuji-Servetto, che ha subito lo stesso trattamento un pò da tutti i grandi organizzatori (anche se poi RCS è stata "costretta" dal TAS a invitarla al Giro). E fin qui non c'è molto di sorprendente. L'esclusione più ecclatante è invece, a mio modo di vedere, quella della Katusha, che molto probabilmente paga i recenti casi doping di Pfannberger e soprattutto di Colom.
Da notare però che le squadre selezionate ad oggi sono "solo" 21, e che quindi c'è ancora margine, da qui a fine agosto, per una ventiduesima formazione, così come è successo con la Barloworld all'ultimo Giro.
Per la Vacansoleil sarà il primo GT, e sinceramente penso che gli olandesi meritino questa occasione, dopo aver sfiorato l'invito sia al Tour che al Giro e soprattutto visti i tanti buoni risultati collezionati fin qui.
Non mi sorprende affatto la mancata chiamata dell'LPR, che purtroppo all'estero è sempre ingnorata, forse anche perchè non ha mai fatto nulla di concreto per farsi notare oltre i confini nazionali.....


Fuji non avuto bisogno di TAS per particpare nel Giro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/06/2009 alle 21:09
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Non mi sorprende affatto la mancata chiamata dell'LPR, che purtroppo all'estero è sempre ingnorata, forse anche perchè non ha mai fatto nulla di concreto per farsi notare oltre i confini nazionali.....

difficile farsi notare quando non si è invitati alle corse più importanti del calendario...

e poi i suoi due campioni? anche quelli non si sono mai fatti notare all'estero?

Quest'anno l'unica vittoria della Lpr all'estero (su 17 totali) è stata quella di Petacchi all'Escaut.
Certamente fa molto male vedere due campioni come Di Luca e Petacchi fuori dai grandi eventi, ma (lo ribadisco per la centesima volta) la squadra in cui militano è troppo debole. Se Bordonali ha l'intenzione di tratternere i 2 ragazzi dovrebbe cercare di allestire una squadra molto più forte per l'anno prossimo.


Alessandro Petacchi del Team LPR FRENI FARNESE VINI di Fabio Bordonali, ha vinto la prima tappa in linea del Delta Tour Zeeland battendo lo statunitense Tyler Farrar (Garmin) e l'olandese Bobbie Traksel (Vacansoleil)

Al chilometro 44 si crea una fuga con Bart Dockx (Silence-Lotto) e Jean Zen (Palmans-Cras)

A 67 chilometri dall'arrivo il tandem di testa raggiunge un vantaggio massimo di 3'10"

Sono gli uomini della LPR BRAKES FARNESE VINI e della Garmin a fare l'andatura.

A 30 chilometri dall'arrivo la differenza dei fuggitivi è scesa a 1'10". La fuga si conclude a 9 chilometri dall'arrivo. Si registrano diversi tentativi ma gli uomini della LPR BRAKES FARNESE VINI e della Garmin non lasciano spazio. A 2 Chilometri dall'arrivo si vedono i treni di Petacchi (LPR BRAKES FARNESE VINI) e Farrar (Garmin) Ma è Petacchi a dettare legge, vincendo lo sprint sulla linea d'arrivo di Goes.

In classifica generale Petacchi si trova in seconda posizione a 6" da Tyler Farrar


all'estero hanno fatto poche corse ed hanno fatto bene in tutte....poi se devono vincere sulla luna....
fateli correre e poi vediamo, anche le grandi corse.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/06/2009 alle 10:42
Secondo me, possiamo girarci intorno quanto vogliamo e tutte le ipotesi hanno un possibile sostegno: giuridico, logico, analogico. Quello che è assolutamente sicuro è che le regole sono fatte per far correre chi interessa all'oligarchia e, direbbe Francesco Guccini "... e a culo tutto il resto!"

P.S.

Purtroppo è una citazione (desmoblu com'è leggera o no?) e quindi non posso modificare la parola

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2614150