Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Delusioni Giro 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Delusioni Giro 2009

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2009 alle 20:40
Da ci ci aspettavamo di piu'

. Cataldo
. Possoni
. De Bonis
. Soler
. Augustyn
. Brajkovic
. Cunego
. Scarponi
. Simoni
. J. Rodriguez
. Kessiakoff
. Fothen

 

[Modificato il 25/05/2009 alle 20:48 by Laura Idril]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:43
Beh Scarponi non direi ha vinto una bellissima tappa io sinceramente di piu' non mi attendevo non so voi...

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2009 alle 20:45
Si e' vero, ha vinto una bella tappa. Mi aspettavo un po di piu' in classifiva dopo la Tirreno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2009 alle 20:48
Aggiungerei Visconti e Pozzato su tutti!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:57
il percorso ridicolo con un solo tappone, manco alla vuelta un percorso così facile, un percorso dove non c'è stato e non ci sarà spazio per crisi degli uomini di classifica, dove chi ha attaccato e attaccherà non ha avuto e non avrà spazio per fare la differenza. il giro era la corsa a tappe più dura come montagne, adesso è diventata la più facile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2009 alle 21:44
Aggiungo Simoni e la Lampre in generale

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/05/2009 alle 21:49
Io francamente mi aspettavo qualcosa in più da Ivan Basso.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 25/05/2009 alle 22:00
Mi aspettavo decisamente di più da Soler (purtroppo ha avuto problemi ad un ginocchio) e da Cardenas, uno scalatore che oggi nel "tappone" è arrivato assieme ai velocisti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 22:26
Soler, Simoni, Bruseghin, Pozzato (tra i 'big').
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2009 alle 22:53
Originariamente inviato da trifase

Da ci ci aspettavamo di piu'

. Cataldo
. Possoni
. De Bonis
. Soler
. Augustyn
. Brajkovic
. Cunego
. Scarponi
. Simoni
. J. Rodriguez
. Kessiakoff
. Fothen


Io da Kessiakoff e da Fothen non mi aspettavo molto di più.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2009 alle 23:01
Originariamente inviato da Salvatore77

Io francamente mi aspettavo qualcosa in più da Ivan Basso.


Anch'io. Ma lo preferisco in questo formato.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/05/2009 alle 00:48
Originariamente inviato da trifase

Da ci ci aspettavamo di piu'

. Cataldo
. Possoni
. De Bonis
. Soler
. Augustyn
. Brajkovic
. Cunego
. Scarponi
. Simoni
. J. Rodriguez
. Kessiakoff
. Fothen


Leggendo questi nomi io personalmente dissento su:

- De Bonis: d'accordo che il suo successo in Romandia dell'anno scorso non sia passato inosservato ma personalmente io credo che in questo Giro il suo compito fosse quello,oltre che di aiutare la squadra,di provare ad entrare nelle fughe ed anche se non è arrivato il risultato c'è riuscito due volte (e sentendo anche ciò che dice qualche big riuscire a beccare l'azione buona è cosa tutt'altro che semplice nelle prime fasi di gara quando si va a scatti e controscatti).Nell'ultima tra l'altro si è anche prodigato per aiutare Scarponi, che a far bene nella tappa marchigiana ci teneva particolarmente.Da quel che vedevo si è fatto anche gran parte del Nerone in testa,salita che come abbiamo visto era impegnativa e resa ancor più dura dalla mancanza di vegetazione per lunghi tratti;

-Brajkovic: l'Astana sappiamo che come leader dichiarato aveva Leipheimer,in più c'era l'incognita sulla tenuta di Armstrong.Erano loro i leader designati,altrimenti non so quante punte avrebbe avuto questa squadra,visto che anche Popovych (uno che negli ultimi anni,forse per la minor pressione,ha ottenuto i migliori piazzamenti nei grandi giri facendo il gregario) non è messo malissimo in classifica.Janez ha ottenuto un ottimo 4° posto in una crono di 60 km su un percorso poi assai particolare e,pur facendo il gregario,è attualmente nei primi 20 della generale;

-Kessiakoff: come ho spesso ricordato,non ultimo nel ritrattino di "Soggetti alternativi" lo svedese è stato un ottimo biker che da quest'anno ha deciso di dedicarsi completamente alla strada.Finora i risultati che ha ottenuto sono stati abbastanza buoni ed anche in questo Giro se la stava cavando egregiamente.Trovo quindi assolutamente normale che sia saltato per aria in una giornata come questa,anche per uno che le salite non le teme più di tanto la prima esperienza in una grande corsa a tappe, dove è necessario recuperare gli sforzi prima possibile perchè si gareggia per 3 settimane,di queste sorprese ce ne possono essere.In proposito ora mi riviene in mente ciò che successe ad un Cadel Evans alle prime armi nei grandi Giri, quando in maglia rosa si beccò un quarto d'ora in pochissimi chilometri a Passo Coe nel Giro 2002.Anche Cadel è stato un ottimo biker,anzi a differenza di Kessiakoff vantava pure dei successi pesanti nel fuoristrada nel suo curriculum ma prima di diventare competitivo in una grande corsa a tappe ci ha dovuto sbattere un pò il muso anche lui.

Su Simoni il giudizio è sospeso fino al termine della tappa del Vesuvio.Un successo potrebbe sicuramente raddrizzare un pò il giudizio.

 

[Modificato il 26/05/2009 alle 00:52 by Abruzzese]

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 26/05/2009 alle 00:50
Originariamente inviato da trifase

Da ci ci aspettavamo di piu'

J. Rodriguez
Fothen

Ci sono davvero al giro???
No,secondo me ti sbagli!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/05/2009 alle 05:59
tra i nomi citati Kessiakoff era andato bene prima di saltare oggi e a Pozzato è mancata più la fortuna che la condizione, tanto che in tappe come Bergamo e Pinerolo era lì vicino ai migliori; e Scarponi comunque ha vinto una tappa ed è stato protagonista in altri giorni. Ci aggiungo Gilbert che dopo l'attacco nel finale a Trieste è stato invisibile, stesso discorso per Cancellara al di là del fatto che non fosse al top e ci aggiungo anche, sebbene non puntasse nè alle tappe nè alla classifica, Szmyd il cui apporto per Basso e Pellizotti è stato molto minore di quello atteso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/05/2009 alle 07:50
A me ha deluso Augustyn. Invece vorrei assolvere Soler, che in fondo ha fallito soltanto nella tappa di siusi, perché era stanco dell'azione del giorno prima.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/05/2009 alle 10:42
Direi VISCONTI: attacchi sconclusionati con poche possibilità di successo finale. Dalle parole di Scinto mi è sembrato di capire che il loro obiettivo era solo quello di movimentare la corsa. Lo considero un po' poco, visto il presunto cavallo di razza che dovrebbe essere l'ex campione italiano.

Aggiungerei anche BRUSEGHIN ma forse è stato un acuto il risultato della passata stagione, grazie all'assenza di Cunego. Tutta la Lampre la giudicherei non all'altezza della corsa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/05/2009 alle 10:54
io dico possoni..
nell'ultimo anno da dilettante ha vinto alla grande il giro delle valli cuneesi e il giro della valle d'aosta, da prof sembra non riuscire a ripetere

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/05/2009 alle 16:27
per quanto mi riguarda, scarponi su tutti.

dopo la super-tirreno a marzo me lo aspettavo sicuramente competitivo per il podio, e invece non si è mai visto tra i migliori in salita, nonostante a mio avviso abbia tutte le potenzialità per tenere il passo dei più forti. è vero ha vinto una tappa ma questo per me non rende sufficiente il suo giro.


poi chiaramente ci sarebbero anche soler e cunego, sul primo non mi sento di dire nulla perché è chiaro che un corridore che cade un giorno sì e un giorno no sia un minimo condizionato dalle botte prese, sul secondo è stato detto di tutto e di più, ha un fisico completamente stravolto e in salita è piantato. le ardenne fatte a tutta in teoria avrebbero dovuto dargli una marcia in più, e invece non sono servite a nulla.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/05/2009 alle 16:38
A parte Visconti (soprattutto nella tappa del San Luca) a mio modo di vedere hanno deluso pure i 2 velocisti Forster e Haedo.
La debacle di Simoni ci poteva stare.

Dissocio da chi è rimasto deluso da Scarponi...un calo di forma era più che prevedibile...e poi ha in saccoccia una bella tappa.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2009 alle 16:42
la più grande delusione è il percorso senza veri tapponi e vere salite come il Mortirolo ,il gavia, il fauniera e l'agnello

un giro disegnato per Di Luca e Cunego da vincere con gli abbuoni..
io toglierei gli abbuoni e aggiungerei qualche salita in più....

 

[Modificato il 26/05/2009 alle 16:52 by ivan1980]

____________________
[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wtdiycB/]

[/url]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/05/2009 alle 16:48
Originariamente inviato da ivan1980

la più grande delusione è il percorso senza veri tapponi e vere salite come il Mortirolo ,il gavia, il fauniera e l'angello

un giro disegnato per Di Luca e Cunego da vincere con gli abbuoni..
io toglierei gli abbuoni e aggiungerei qualche salita in più....

credo che volessi dire agnello.
in ogni caso concordo con te,meno abbuoni e più salite...

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2009 alle 16:54
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da ivan1980

la più grande delusione è il percorso senza veri tapponi e vere salite come il Mortirolo ,il gavia, il fauniera e l'angello

un giro disegnato per Di Luca e Cunego da vincere con gli abbuoni..
io toglierei gli abbuoni e aggiungerei qualche salita in più....

credo che volessi dire agnello.
in ogni caso concordo con te,meno abbuoni e più salite...


errore riparato

 

____________________
[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wtdiycB/]

[/url]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3280680