Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro D'Italia 2009 Tappa 14: Campi Bisenzio - Bologna (San Luca) (172km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro D'Italia 2009 Tappa 14: Campi Bisenzio - Bologna (San Luca) (172km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2009 alle 10:55
un altra tappa che sa di classica, con il San Luca posto nel finale si prevedono scintille, un Di Luca in questa forma se lo mangia al San Luca

 

[Modificato il 20/05/2009 alle 11:26 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2009 alle 11:19
Penso che gli avversari di Di Luca non vogliano più dargli la possibilità di guadagnare abbuoni, a maggior ragione se dovesse andar bene (o non male) nella crono.
Quindi credo che a Bologna arrivino dei fuggitivi (giornata dunque difficile nel Fantaciclismo).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 20/05/2009 alle 11:32
Nella descrizione della gazzetta la tappa è di "Alta montagna".......

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2009 alle 11:46
Quoto Nino. Nessuno aiuterà la Lpr (o almeno non dovrebbero farlo) e se parte una fuga sostanziosa (cioè con almeno 5-6 corridori) penso abbia buone chance di arrivare...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2009 alle 11:46
si quella tappa potrebbe risultare indigesta per qualcuno...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/05/2009 alle 12:46
Ma, non so.
Dopo lo spettacolo della tappa di ieri mi auguro che sarà comunque una tappa molto combattuta e tirata, dopo neanche 30 km c'è una lunga salita al 5/6%, immagino che lì ci saranno scintille. Di Luca potrebbe voler tenere la corsa cucita o fare come ieri che alla fine se ne vanno 1-2 che non hanno molte speranze di arrivare. E nel finale magari anche la Liquigas potrebbe avere interesse a collaborare.
Ma poi perché date per scontato che sia la Lpr che dovrà governare la corsa? Siamo proprio sicuri che Di Luca tenga la maglia dopo la cronometro? E se la dovesse perdere non vorrà cominciare subito a rifarsi?
E qualche squadra che è rimasta scottata a cronometro non vorrà provare a mandare in fuga qualcuno per un parziale rientro in classifica? Il terreno è favorevole, di pianura ce n'è poca.
Insomma, mi sembra che le opzioni siano ancora svariate, forse dopo la cronometro si capirà meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/05/2009 alle 14:51
Originariamente inviato da Lore_88

Quoto Nino. Nessuno aiuterà la Lpr (o almeno non dovrebbero farlo) e se parte una fuga sostanziosa (cioè con almeno 5-6 corridori) penso abbia buone chance di arrivare...

In linea di massima sono d'accordo, la fuga può starci, ma credo che molto dipenderà da altri fattori, che al momento non si è in grado di prevedere.
Nel senso: se domani Danilo dovesse perdere la maglia, e il distacco nella generale da un Leipheimer, o un Menhov, s'aggirerebbe nell'ordine della quarantina di secondi, o anche un minuto, a quel punto all'abruzzese gli abbuoni servirebbero come e più del pane.
Di Luca è uno che non lascia mai niente di intentato, quindi se vuole vincere, state pur certi che ci proverà, quantomeno.
Inoltre, riguardo la tappa del San Luca, la Lpr potrebbe trovare l'aiuto di altre squadre vogliose di giocarsela, e mi vengono in mente Acqua&Sapone e Barloworld, semmai dovessero arrivare alla vigilia di questa frazione ancora a secco di vittorie.

 

[Modificato il 20/05/2009 alle 15:00 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/05/2009 alle 15:03
sabato se la giocheranno i big con di luca nettamente favorito a prescindere dalla crono di oggi, la fuga bidone arriverà certamente domenica dato che lunedi c'è un arrivo in salita e quindi prevedo che i big si riposeranno e gli attaccanti devono approfittarne, ritornando alla tappa di sabato vedo bene anche garzelli in un tentativo di fuga negli ultimi km
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2009 alle 11:59
Originariamente inviato da lions2009

la fuga bidone arriverà certamente domenica dato che lunedi c'è un arrivo in salita e quindi prevedo che i big si riposeranno


e se Ivan invece inizierà ad attaccare già da domenica?
Gli altri vorranno forse conservare energie, Ivan invece per come stanno andando le cose dovrà attaccare da molto lontano.

 

[Modificato il 22/05/2009 alle 12:01 by fotorode]

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2009 alle 13:02
Sapete dove alloggiano i ciclisti a Bologna?

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 22/05/2009 alle 17:28
no, non credo proprio che basso domenica attacca, la tappa di lunedi è tropppo importante per sprecare energie il giorno prima, domenica tappa da fughe senza problemi domani o vince di luca o si forma un gruppetto negli ultimi km con gente fuori classifica
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2009 alle 17:46
Considerando che solo Columbia, LPR, Diquigiovanni e Rabobank hanno vinto una tappa e le numerose salite in programma domani secondo me domani ( e magari anche a Faenza) ci sarà una fuga ben nutrita che la LPR difficilmente riuscirà a chiudere. Vedremo...comunque il fatto che ci siano tute queste discussioni dimostra che nessuna tappa è banale in questo giro, il cui vero difetto è la mancanza di una tappa con montagne storiche, altrimenti sarebbe un ottimo giro.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2009 alle 17:54
A me il tracciato di questo Giro non dispiace.
Non mi sono piaciuti alcuni elementi di "corollario" : l'esclusione di Simeoni, il taglio dei 7 Km. finali del Blokhaus, ma il disegno generale del tracciato non mi è parso brutto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2009 alle 17:58
Nino il problema non è il disegno bensì il contenuto.
SIC!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2009 alle 18:02
Originariamente inviato da stress

Nino il problema non è il disegno bensì il contenuto.
SIC!!!!!!!


per contenuto cosa intendi? i corridori ? Dal punto di vista del livello internazionale penso sia il giro migliore degli ultimi 20 anni senza alcun dubbio, dal punto di vista dello spettacolo è vero che non abbiamo ancora visto grandi attacchi ma abbiamo visto comunque delle bellissime tappe e manca ancora una settimana con un tappone e quattro arrivi in salita dove penso qualcuno attaccherà perchè non credo che vogliano far arrivare Menchov a ROma in carrozza....


Ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 22/05/2009 alle 18:05
Con l'arrivo al San Luca, Di Luca ha la concreta possibilità di riprendere la maglia rosa tra abbuono ed eventuali distacchi (tra l'altro mi immagino già il titolo "San Di Luca" in home page:Od.
Il problema è che la LPR farà molta fatica a tenere cucita la corsa e di sicuro la Rabobank non li aiuterà, a meno che qualcuno di classifica non provi una qualche azione a sorpresa da lontano.
Il terreno giusto c'è e magari un Bruseghin, Garzelli, o anche qualcuno di più pesante tipo Basso o Pellizzotti potrebbero fare un brutto scherzo, anche perchè la Rabobank è veramente scarsina come squadra.
Secondo me ne esce una bella tappa. Ancora più bella potrebbe essere quella di Faenza, ma il giorno prima del Petrano avranno tutti un po' paura di scoprirsi (e come dargli torto)

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2009 alle 18:10
Chi potrebbe soffrire maggiormente il caldo tra i primi in classifica, considerando anche Garzelli e Armstrong?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da Zanarkelly

Con l'arrivo al San Luca, Di Luca ha la concreta possibilità di riprendere la maglia rosa tra abbuono ed eventuali distacchi (tra l'altro mi immagino già il titolo "San Di Luca" in home page:Od.
Il problema è che la LPR farà molta fatica a tenere cucita la corsa e di sicuro la Rabobank non li aiuterà, a meno che qualcuno di classifica non provi una qualche azione a sorpresa da lontano.
Il terreno giusto c'è e magari un Bruseghin, Garzelli, o anche qualcuno di più pesante tipo Basso o Pellizzotti potrebbero fare un brutto scherzo, anche perchè la Rabobank è veramente scarsina come squadra.
Secondo me ne esce una bella tappa. Ancora più bella potrebbe essere quella di Faenza, ma il giorno prima del Petrano avranno tutti un po' paura di scoprirsi (e come dargli torto)


San Di Luca è già stato utilizzato purtroppo per il Giro dell'Emilia ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 22/05/2009 alle 18:27
Originariamente inviato da Laura Idril
Originariamente inviato da Zanarkelly
(tra l'altro mi immagino già il titolo "San Di Luca" in home page:Od.

San Di Luca è già stato utilizzato purtroppo per il Giro dell'Emilia ehehehe

Rilancio con un "Di Luca santo subito"

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/05/2009 alle 18:54
Di Luca già ha manifestato il suo interesse per un'alleanza con Garzelli e la sua squadra.
Secondo me ora i manager delle due squadre stanno parlando:

Pro-Garzelli: La LPR aiuterà Garzelli a vincere la maglia verde
Pro-Di Luca: L'Acqua&Sapone aiuterà Di Luca neutralizzare le fughe e guadagnare così, gli abbuoni
Interessi comuni: Garzelli e Di Luca hanno caratteristiche abbastanza simili, scalatori ma al tempo stesso veloci in volata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/05/2009 alle 19:53
Originariamente inviato da Tour de Berghem


per contenuto cosa intendi? i corridori ? Dal punto di vista del livello internazionale penso sia il giro migliore degli ultimi 20 anni senza alcun dubbio, dal punto di vista dello spettacolo è vero che non abbiamo ancora visto grandi attacchi ma abbiamo visto comunque delle bellissime tappe e manca ancora una settimana con un tappone e quattro arrivi in salita dove penso qualcuno attaccherà perchè non credo che vogliano far arrivare Menchov a ROma in carrozza....


Ciao


ciao Zomegnan, ho apprezzato molto il tuo lavoro, puoi vedere in firma.
Però invece di vaneggiamenti sul livello internazionale di questo Giro, nel quale ad esempio mancano Contador e Andy Schleck, tanto per dire i due favoriti per il Tour, il primo sicuramente il più forte per le corse a tappe e già questo declassa enormemente il livello, dovresti studiare un pò la storia e ricordare magari che so, il Giro del '94? sì, buona partecipazione rispetto alla media degli ultimi 10 anni...niente di più
lascio perdere sulla porcheria del percorso che hai disegnato...però suvvia, farsi così pubblicità...chiedi agli amministratori, paghi la tua quota e la pubblicità te la mettono pure

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/05/2009 alle 20:00
credo che l'unica cosa di cui bisogna dare atto a Zomegnan è l'intenzione di riportare il Giro a livello internazionale... da Due anni da questo punto di vista non gli si puo' dire niente.... ma poi ha tanti aspetti criticabili...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2009 alle 20:19
Originariamente inviato da meriadoc



ciao Zomegnan, ho apprezzato molto il tuo lavoro, puoi vedere in firma.
Però invece di vaneggiamenti sul livello internazionale di questo Giro, nel quale ad esempio mancano Contador e Andy Schleck, tanto per dire i due favoriti per il Tour, il primo sicuramente il più forte per le corse a tappe e già questo declassa enormemente il livello, dovresti studiare un pò la storia e ricordare magari che so, il Giro del '94? sì, buona partecipazione rispetto alla media degli ultimi 10 anni...niente di più
lascio perdere sulla porcheria del percorso che hai disegnato...però suvvia, farsi così pubblicità...chiedi agli amministratori, paghi la tua quota e la pubblicità te la mettono pure


un appunto.

la citazione del giro 1994 mi pare inappropriata.

se guardiamo quel giro a posteriori, tutto ok.

ma nella starting list mancavano i due corridori che l'anno prima avevano messo più in difficoltà Miguel Indurain: Tony Rominger e Piotr Ugrumov.

l'esplosione di Pantani e quella (assai meno rilevante, in prospettiva "storica") di Berzin non erano prevedibili a priori.

poer il resto, oltre a Miguelon, principalemente c'erano Bugno, Chiappucci, Fondriest e Argentin (cioè i migliori italiani, che ci sono pure quest'anno).

non mi pare una differenza abissale con il Giro 2009 (ovviamente, relativizzando tutto: Pantani, Indurain e Berzin del 1994 probabilmente entusiasmavano più di Sastre, Di Luca e Menchov).

l'unica "buffonata" secondo me è l'ingaggio di Armstrong a un prezzo stratosferico, ma insisto che secondo me è solo marketing.

e qui chiudo l'OT scusandomi coi moderatori.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2009 alle 20:20
Originariamente inviato da meriadoc



ciao Zomegnan, ho apprezzato molto il tuo lavoro, puoi vedere in firma.
Però invece di vaneggiamenti sul livello internazionale di questo Giro, nel quale ad esempio mancano Contador e Andy Schleck, tanto per dire i due favoriti per il Tour, il primo sicuramente il più forte per le corse a tappe e già questo declassa enormemente il livello, dovresti studiare un pò la storia e ricordare magari che so, il Giro del '94? sì, buona partecipazione rispetto alla media degli ultimi 10 anni...niente di più
lascio perdere sulla porcheria del percorso che hai disegnato...però suvvia, farsi così pubblicità...chiedi agli amministratori, paghi la tua quota e la pubblicità te la mettono pure


un appunto.

la citazione del giro 1994 mi pare inappropriata.

se guardiamo quel giro a posteriori, tutto ok.

ma nella starting list mancavano i due corridori che l'anno prima avevano messo più in difficoltà Miguel Indurain: Tony Rominger e Piotr Ugrumov.

l'esplosione di Pantani e quella (assai meno rilevante, in prospettiva "storica") di Berzin non erano prevedibili a priori.

poer il resto, oltre a Miguelon, principalemente c'erano Bugno, Chiappucci, Fondriest e Argentin (cioè i migliori italiani, che ci sono pure quest'anno).

non mi pare una differenza abissale con il Giro 2009 (ovviamente, relativizzando tutto: Pantani, Indurain e Berzin del 1994 probabilmente entusiasmavano più di Sastre, Di Luca e Menchov).

l'unica "buffonata" secondo me è l'ingaggio di Armstrong a un prezzo stratosferico, ma insisto che secondo me è solo marketing.

e qui chiudo l'OT scusandomi coi moderatori.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/05/2009 alle 20:41
sul sito gazzetta si parla di "ARRIVO IN SALITA"

ma chi gli dice che è solo uno strappo finale?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/05/2009 alle 20:44
Ugrumov al Giro 1994 c'era e se non sbaglio arrivò 24° in classifica, comunque giù di lì. Al di là di questo Zomegnan può essere criticato per tante cose ma non per la partecipazione che è la più qualificata degli ultimi anni, a parte Armstrong abbiamo Leipheimer, Sastre e Menchov che sono tre dei migliori interpreti dei grandi Giri in circolazione e soprattutto sono in Italia per vincere e non per preparare il Tour. Teniamo anche conto che nei primi anni '90 molti campioni stranieri militavano in squadre italiane, oggi non è più così

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2009 alle 20:49
con cosa fa rima san luca?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2009 alle 20:50
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Tour de Berghem


per contenuto cosa intendi? i corridori ? Dal punto di vista del livello internazionale penso sia il giro migliore degli ultimi 20 anni senza alcun dubbio, dal punto di vista dello spettacolo è vero che non abbiamo ancora visto grandi attacchi ma abbiamo visto comunque delle bellissime tappe e manca ancora una settimana con un tappone e quattro arrivi in salita dove penso qualcuno attaccherà perchè non credo che vogliano far arrivare Menchov a ROma in carrozza....


Ciao


ciao Zomegnan, ho apprezzato molto il tuo lavoro, puoi vedere in firma.
Però invece di vaneggiamenti sul livello internazionale di questo Giro, nel quale ad esempio mancano Contador e Andy Schleck, tanto per dire i due favoriti per il Tour, il primo sicuramente il più forte per le corse a tappe e già questo declassa enormemente il livello, dovresti studiare un pò la storia e ricordare magari che so, il Giro del '94? sì, buona partecipazione rispetto alla media degli ultimi 10 anni...niente di più
lascio perdere sulla porcheria del percorso che hai disegnato...però suvvia, farsi così pubblicità...chiedi agli amministratori, paghi la tua quota e la pubblicità te la mettono pure


beh se preferivi i Giri d'Italia (2003/2004) in cui le uniche 2 squadre straniere di livello erano Gerolsteiner e Lotto, che tra l'altro venivano piene zeppe di giovani, fai pure...Sastre ha vinto il Tour l'anno scorso che ti piaccia o no, Menchov due Vuelte, Leipheimer è stato sul podio al Tour e alla Vuelta, e guardando fuori dagli uomini di classifica Cavendish è il miglior velocista al mondo. Inoltre non ci sono mai stati cosi' tanti accrediti giornalistici e cessione di diritti Tv e non credo sia solo merito di Lens...se negli ultimi 3 anni ti saresti fatto un giretto sui forum in lingua inglese ti saresti accorto come il seguito del giro sia enormemente aumentato dagli inizi degli anni 2000. Detto cio' secondo me il fatto che manchi un tappone dolomitico e/o retico con Gavia e Mortirolo è gravissimo e fa precipitare a 6,5 il voto di un giro che sarebbe stato da 9 a dimostrazione che non sono zomegnan. Come percorsi Castellano era piu' bravo ma come promozione del giro all'estero decisamente scarso...


ciao !

 

[Modificato il 22/05/2009 alle 20:52 by Tour de Berghem]

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 22/05/2009 alle 20:54
Spero in un testa a testa Garzelli-Di Luca, con la vittoria di quest'ultimo. Stefano una tappa se la meriterebbe eccome, ma Danilo ha bisogno di secondi in generale.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/05/2009 alle 20:57
il risalto enorme che è stato dato alla partecipazione di Armstrong, Zomegnan che ne annuncia la presenza in pompa magna, che disegna un percorso su misura, che gli paga uno sproposito d'ingaggio, dice tutto sulla considerazione che gente come Menchov, Sastre, Leipheimer hanno nell'immaginario collettivo: corridori medi, regolaristi, comparse alla Mancebo, o alla Basso della Fassa Bartolo ma anche un Beloki per lo più piazzati che dagli Armstrong, Ullrich erano soliti perdere, e hanno dovuto attendere un momento di stanca, possiamo definirlo così, di grandi corridori da Giro in mezzo al gruppo.
L'unico davvero all'altezza oggi è Contador, e, potenzialmente, Andy Schleck ed infatti è su quel duello che già si scrive, dall'anno scorso, quando i due non si incontrarono al Tour, e a quest'anno vista la gran primavera che hanno fatto come antipasto per il prossimo Tour.
Al Giro '94 c'era Miguel Indurain, e bastava quella presenza per dare l'idea della considerazione che il Giro allora riscuoteva. Indurain correva il Giro per vincerlo, non per farsi la gamba per il Tour. Era il più grande corridore dell'epoca, che da l' a poco avrebbe eguagliato Merckx, Hinault e Anquetil vincendo 5 Tour; e malgrado questo al Giro veniva per vincere, perchè era importante, non faceva la Vuelta, lui che era spagnolo, ma il Giro.
Da allora solo Pantani e, se vogliamo, IL Basso 2006, avrebbero corso per la doppietta, ma questi ultimi sono italiani, il discorso è diverso.
Dal dopo Indurain il Giro sarebbe stato sempre snobbato dai Grandi, Armstrong c'è venuto a farsi la gamba, qualcuno pensa seriamente che senza la frattura alla clavicola sarebbe stato competitivo per la vittoria?
Ullrich c'è venuto una volta per prepararsi per il Tour.
La Vuelta ha acquisito un'importanza e una visibilità senza precedenti da allora, complice anche lo spostamento del Mondiale ad ottobre.
Per questo, senza dubbio, il Giro '94, grazie alla presenza del più grande di allora che non snobbava il Giro per il Tour, era meglio di adesso come partecipazione. L'esplosione poi di quel fenomeno che era Pantani diede anche un'altra dimensione ad una corsa che comunque annoverava gente come Chiappucci, Bugno, che era stata anche da podio al Tour

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2009 alle 21:03
Originariamente inviato da meriadoc
Armstrong c'è venuto a farsi la gamba, qualcuno pensa seriamente che senza la frattura alla clavicola sarebbe stato competitivo per la vittoria?


Non lo so se avrebbe potuto vincere ma so che pur con quella frattura è 12esimo nella generale. Quando venivano al giro ullrich e rasmussen per farsi la gamba per il tour arrivavano a Milano oltre l' 80esima posizione...non credo che Armstrong si stia soltanto facendo la gamba e credo senza dubbio che senza l'incidente sarebbe potuto entrare nella top5(non credo che avrebbe potuto vincerlo)...

ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/05/2009 alle 21:15
Originariamente inviato da Tour de Berghem


Non lo so se avrebbe potuto vincere ma so che pur con quella frattura è 12esimo nella generale. Quando venivano al giro ullrich e rasmussen per farsi la gamba per il tour arrivavano a Milano oltre l' 80esima posizione...non credo che Armstrong si stia soltanto facendo la gamba e credo senza dubbio che senza l'incidente sarebbe potuto entrare nella top5(non credo che avrebbe potuto vincerlo)...

ciao


dodicesimo...e capirai...
magari c'entra qualcosa il fatto che quando Ullrich ci veniva al primo tappone dolomitico si staccava alla prima salita, finiva nella rete, e arrivava dopo mezz'ora; ecco, in quel caso, uscito subito fuori di classifica, non aveva neanche senso stringere i denti e cercare di perdere il meno possibile, tipo Arsmtrong che fa l'impossibile sulla discesa del Pra Martino per rientrare sul gruppetto; ecco, prendi la tappa dell'Alpe di Siusi, piazzaci due salitoni prima, allunga un pò la tappa, e Armstrong arriva a mezz'ora, invece che a tre minuti, rimediati tutti sull'ultima salita.
E bada bene, una tappa del genere al Giro di quest'anno non c'è ancora stata, e non ci sarà comunque, visto che la tappa del Monte Petrano si corre comunque a quote basse, cosa, anche questa, che fa la differenza.
E, credimi, propria la presenza di Armstrong ha pesantemente condizionato il disegno del percorso di questo pseudoGiro

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/05/2009 alle 21:28
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Tour de Berghem


Non lo so se avrebbe potuto vincere ma so che pur con quella frattura è 12esimo nella generale. Quando venivano al giro ullrich e rasmussen per farsi la gamba per il tour arrivavano a Milano oltre l' 80esima posizione...non credo che Armstrong si stia soltanto facendo la gamba e credo senza dubbio che senza l'incidente sarebbe potuto entrare nella top5(non credo che avrebbe potuto vincerlo)...

ciao


dodicesimo...e capirai...
magari c'entra qualcosa il fatto che quando Ullrich ci veniva al primo tappone dolomitico si staccava alla prima salita, finiva nella rete, e arrivava dopo mezz'ora; ecco, in quel caso, uscito subito fuori di classifica, non aveva neanche senso stringere i denti e cercare di perdere il meno possibile, tipo Arsmtrong che fa l'impossibile sulla discesa del Pra Martino per rientrare sul gruppetto; ecco, prendi la tappa dell'Alpe di Siusi, piazzaci due salitoni prima, allunga un pò la tappa, e Armstrong arriva a mezz'ora, invece che a tre minuti, rimediati tutti sull'ultima salita.
E bada bene, una tappa del genere al Giro di quest'anno non c'è ancora stata, e non ci sarà comunque, visto che la tappa del Monte Petrano si corre comunque a quote basse, cosa, anche questa, che fa la differenza.
E, credimi, propria la presenza di Armstrong ha pesantemente condizionato il disegno del percorso di questo pseudoGiro


se ci fosse stato un tappone invece che 12° a 7 minuti dal primo Armstrong sarebbe 12° a 15-20 minuti dal primo ma sempre 12°. E se consideriamo che di tapponi nella prima settimana non ce ne sono quasi mai stati probabilmente in un altro anno Armstrong sarebbe stato ancora più avanti in classifica, vedi 2008 in cui all'inizio c'era solo Pescocostanzo che è meno dura dell'Alpe di Siusi e arrivava dopoi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/05/2009 alle 21:43
Originariamente inviato da Guglielmo Tell


se ci fosse stato un tappone invece che 12° a 7 minuti dal primo Armstrong sarebbe 12° a 15-20 minuti dal primo ma sempre 12°.


sarebbe uscito fuori classifica e basta.
E non avrebbe avuto alcun interesse a sforzarsi, si sarebbe fatto la gamba e avrebbe cercato una vittoria di tappa con una fuga, esattamente come fece Ullrich. Il piazzamento vuole dire nulla, quello dipende dalla qualità e dalla quantitaà di avversari che hai. Se sei dodicesimo con mezz'ora sul groppone già dopo poche tappe è una cosa, se fai lo stesso piazzamento ma hai pochi minuti e quindi chance di rientrare in gioco per la vittoria dopo 13 giorni (leggiti post di Morris prima della crono) è un altro, e questa possiblità che gliel'ha concessa Zomegnan con il percorso ad personam.

E se consideriamo che di tapponi nella prima settimana non ce ne sono quasi mai stati probabilmente in un altro anno Armstrong sarebbe stato ancora più avanti in classifica, vedi 2008 in cui all'inizio c'era solo Pescocostanzo che è meno dura dell'Alpe di Siusi e arrivava dopoi


no, guarda che Armstrong è un paracarro in salita anche adesso a questo punto del Giro.
ma vedo che si divaga...io parlavo del livello di partecipazione al giro

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/05/2009 alle 21:59
anche l'età conta oltre al fermo e all' incidente.... un Armstrong del 2003 o del 2004 avrebbe vinto il giro a mani basse... anche un giro classico... non ci vuole molto a capire che, peraltro, oltre ad essere fortissimo lui, il Giro dei primi anni 2000 è stato una corsetta provinciale senza nomi importanti addirittura nel 2004 ha vinto Cunego che negli anni ci ha dimostrato di non essere uomo da nessuna corsa a tappe...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2009 alle 22:09
merry ma quel post su un altro 3d (che ora non ricordo) che ha scritto Woodstock/Franz proprio non l'hai letto???

cacchio ma sei sempre bello acidello nelle risposte oh...non è che puoi sempre e solo avere ragione tu.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/05/2009 alle 22:23
Originariamente inviato da robby

merry ma quel post su un altro 3d (che ora non ricordo) che ha scritto Woodstock/Franz proprio non l'hai letto???

cacchio ma sei sempre bello acidello nelle risposte oh...non è che puoi sempre e solo avere ragione tu.



hai sprecato un post.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 22/05/2009 alle 23:04
scusate questo è il topic della 14esima tappa del giro d'italia 2009, che ce ne freca di armstrong, il giro piu bello degli ultimi 10 anni, il giro del 94, contador andy schleck e tutte le altre cavolate, apritevi i topic a riguardo, e parliamo della tappa numero 14 grazie
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 22/05/2009 alle 23:11
Da quello che si è visto alla ricognizione di cassani questa tappa sembra solo un avvicinamento verso il San Luca intervallato da salite non difficili (beh,basta vedere l'altimetria!:boh...ma rispetto al Muro di Montelupone quanto è più facile il San Luca?20%?40%?
Ve lo chiedo perché oggi è finita la registrazione della mia videocassetta prima proprio del San luca!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2009 alle 23:35
Montelupone pendenze massime superiori ma penso che il San Luca considerato tutto sia + duro.
E' comunque (come lo è Montelupone) un arrivo per scattisti e non per scalatori.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2009 alle 01:05
Originariamente inviato da Lore_88

Quoto Nino. Nessuno aiuterà la Lpr (o almeno non dovrebbero farlo) e se parte una fuga sostanziosa (cioè con almeno 5-6 corridori) penso abbia buone chance di arrivare...


Anche io sono d'accordo. Sicuramente Menchov ha tutto l'interesse a far si che arrivi una fuga che si porti via gli abbuoni. Ed in questo non gli servirà ovviamente neanche la tanto criticata (erroneamente a mio modo di vedere) squadra. Fino ad ora Di Luca è stato letteralmente il migliore in questo tipo di arrivi e domani parte con i favori del pronostico. L'abruzzese se vuole guadagnare qualcosa su Menchov deve proprio puntare agli abbuoni nelle tappe di Bologna, Faenza e forse anche Anagni, visto che nelle salite vere Menchov sino ad ora gli è stato tutt'altro che inferiore, come la tappa dell'Alpe di Siusi insegna.
Dunque domani è prevedibile che la Rabobank lasci fare, mentre a controllare la corsa dovrebbe essere l'Lpr insieme all'Acqua e Sapone, vista la forma e la grande voglia di rivincita di Garzelli. Tutti gli altri penso che si risparmieranno in vista delle tappe successive, sicuramente più dure.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/05/2009 alle 01:11
Conosco bene San Luca, Montelupone l'ho visto solo in tv.
Credo che complessivamente sia più duro San Luca, solo che è diversa la distribuzione delle pendenze. Montelupone se ho capito bene va in crescendo e l'ultima parte è la più difficile, San Luca è insidiosa perché hai un attacco al 12/13%, poi un tratto che "spiana" (nel senso che è sul 6%), poi ci sono le orfanelle, la parte più dura al 16/17% mentre gli ultimi 500 metri "spiana" di nuovo (7-8%).
Se arrivano tutti assieme è necessario stare proprio davanti perché l'avvio della salita è secco e il gruppo rischia di accartocciarsi e se sei in mezzo perdi velocità ed è difficile rilanciare. Al giro dell'Emilia non è un gran problema perché i corridori non sono così tanti e poi ci sono 4 passaggi perciò c'è una scrematura progressiva.

Quando vinse Rebellin al giro dell'Emilia, Wegmann gli fece un grande servizio con delle gran tirate sui tratti più duri, beh non ha calcolato tanto bene le sue forze, è andato fuori giri ed è stato costretto a fermarsi, scendere dalla bicicletta e prendere fiato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/05/2009 alle 01:15
E se partisse una fuga con qualche nome importante? Io sono convinto che la Liquigas potrebbe tentare di attaccare; probabilmente la fuga non arriva, ma di certo si indeboliscono le squadre degli altri corridori, non tanto la Rabobank che mi sembra leggerina di suo, ma anche la LPR e, volendo, l'Astana, che rimane comunque la squadra più pericolosa.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2009 alle 07:21
Originariamente inviato da meriadoc
sarebbe uscito fuori classifica e basta.
E non avrebbe avuto alcun interesse a sforzarsi, si sarebbe fatto la gamba e avrebbe cercato una vittoria di tappa con una fuga, esattamente come fece Ullrich. Il piazzamento vuole dire nulla, quello dipende dalla qualità e dalla quantitaà di avversari che hai. Se sei dodicesimo con mezz'ora sul groppone già dopo poche tappe è una cosa, se fai lo stesso piazzamento ma hai pochi minuti e quindi chance di rientrare in gioco per la vittoria dopo 13 giorni (leggiti post di Morris prima della crono) è un altro, e questa possiblità che gliel'ha concessa Zomegnan con il percorso ad personam.

no, guarda che Armstrong è un paracarro in salita anche adesso a questo punto del Giro.
ma vedo che si divaga...io parlavo del livello di partecipazione al giro


il livello di partecipazione al Giro non si può dire che sia scarso, certo non siamo al livello del Tour ma di sicuro è il più alto degli ultimi anni. Quanto ad Armstrong, intanto di GT in cui il 12° aveva mezz'ora, ma anche i miei 15-20 minuti, di ritardo dopo 10 giorni non ne ricordo in passato, a meno di tornare a 60 anni fa come minimo, e se l'intento di Zomegnan era quello di favorire l'americano allora ha sbagliato qualcosa visto che nei Tour spesso Armstrong ha fatto la differenza più in salita che a cronometro. Ovvio che il Lance attuale è lontano anni luce da quello dei 7 Tour vinti ma in ogni caso non è venuto al Giro solo per scaldare la sella come molti pensavano

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/05/2009 alle 08:09
Originariamente inviato da Zanarkelly

E se partisse una fuga con qualche nome importante? Io sono convinto che la Liquigas potrebbe tentare di attaccare; probabilmente la fuga non arriva, ma di certo si indeboliscono le squadre degli altri corridori, non tanto la Rabobank che mi sembra leggerina di suo, ma anche la LPR e, volendo, l'Astana, che rimane comunque la squadra più pericolosa.

Qulacuno della Columbia (Rogers) proverà a tornare in classifica oppure Siutsu proverà a fare il bis. Ci proverà anche Simoni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4584441