Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?
Sondaggio: semplice semplice.chi vincera\' il Giro del Centenario?
Armstrong
Basso
Di Luca
Sastre
Menchov
Cunego
Pellizzotti
Bruseghin
Leipheimer
Soler

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:03
votate gente votate...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:06
ho votato menchov ma non è facile pronosticare chi vince questo giro......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:08
io Sastre..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/05/2009 alle 22:09
danilo di luca

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:12
ma credo che il percorso di questo giro si adatti benissimo anche a Leipheimer....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/05/2009 alle 22:15
Basso!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/05/2009 alle 22:26
Originariamente inviato da simone89

ho votato menchov ma non è facile pronosticare chi vince questo giro......


Già, è difficilissimo. Come era quasi impossibile indovinare chi avrebbe vinto il Tour nei primi anni del terzo millennio...


Seriamente, ci sono due uomini che possono vincere questo Giro. Uno viene da Varese, l'altro dagli Iuessei.
Se non ci sono imprevisti la maglia rosa se la giocano loro. Dovessi dare le percentuali (come faceva il buon antonello) direi 80% al Vescovo, 20% a Levi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 05/05/2009 alle 22:28
Vince Basso. Gli avversari più pericolosi saranno i due americani che messi assieme potranno creare una morsa fatale.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:30
Io Danilo per tutta la rabbia che ci mette in ogni corsa!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/05/2009 alle 22:31
Io dico Basso e credo che il suo avversario più pericoloso sarà americano ma non del texas

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/05/2009 alle 22:36
E se volessi votare un Valjavec qualsiasi?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:41
Originariamente inviato da Abajia

E se volessi votare un Valjavec qualsiasi?



volevo mettere l'opzione altri..ma la mia testa ormai e' quella che e'..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/05/2009 alle 22:42
Beh, se vuoi, fai ancora in tempo a modificare il sondaggio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 05/05/2009 alle 22:43
Troppo facile dire Basso....vincerà Denis Menchov!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:44
TOP 3

Basso (defender virtuale, ottimi segnali al Trentino, reggerà ai tre anni di assenza dai GT?)
Menchov (bene l'anno scorso, squadra un po' meglio ma sempre brutta, non so come sia la condizione)
Sastre (era il gregario di Basso, nonostante il Tour ormai ha una certa età e non ha la CSC a supporto, resta un cagnaccio che in salita non molla)

TOP 5

Rosporagno (inguardabile ma il percorso gli si addice, personalmente lo trovo un bluff gigantesco, ma può contare sul Lanza)
Cunego (se si esprime ai suoi livelli può fare bene, sfruttando anche gli abbuoni. Se si presenta come al Tour 2008 sarà un tribolo)

TOP 10

Simoni (uomo perfetto da giro, l'età rema contro, cronometro a sfavore ma ottima squadra d'attacco)
Di Luca (ci metterà la solità grinta e il solito cuore, le salite fanno per lui, ma gli mancherà il preziosissimo Falco)
Soler (la speranza è che sia protagonista, più in ottica classifica che per i GPM)

OUTSIDER

Bruseghin e Pellizotti, l'anno scorso 3° e 4°, quest'anno avranno da sgobbare per i capitani, ma la strada riserva sorprese.
Il Lanza UFO, speriamo si accontenti delle crono.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:46
Originariamente inviato da Abajia

Beh, se vuoi, fai ancora in tempo a modificare il sondaggio.


mi lascia modificare il messaggio non l'opzioni..e mi sono dimenticato di GIBOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 05/05/2009 alle 22:50
Io credo e spero Danilo Di Luca;
mi auguro sia un giro più fecondo del precedente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/05/2009 alle 22:55
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Abajia

Beh, se vuoi, fai ancora in tempo a modificare il sondaggio.


mi lascia modificare il messaggio non l'opzioni..e mi sono dimenticato di GIBOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....


Ho provato a modificare la lista del sondaggio ma credo che non sia possibile aggiungere altre voci, al limite puoi modificarne una trasformandola in "altri" inserendo tra parentesi i vari Simoni, Brajkovic ecc.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 22:56
Tifo Di Luca, ma penso a Leiphaimer e a Basso.
Dovendo sceglierne uno propendo per Basso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2009 alle 23:16
quei 60km a crono e le salite piuttosto pedalabili, mi fanno dire Leihpimer. Spero con tutto il cuore che vinca qualcun altro(tranne Lance, of course)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/05/2009 alle 23:38
spero proprio non vinca Leipheimer.............

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 06/05/2009 alle 00:15
Tifo Soler pero' credo sia piu' probabile che vinca Basso.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 06/05/2009 alle 00:20
Tifo Cunego ma dico che vince Ivan Basso.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/05/2009 alle 00:27
quello che parte come favorito è Basso, il Giro è fatto per lui(era fatto per Armstrong....) poi molto forte è Leipheimer(ma se a 35 anni non hai vinto niente di importante, non lo vinci ora....) poi c'è Menchov....
dopo questi tre vedo Cunego, Simoni, Sastre, Armstrong, Soler....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/05/2009 alle 00:55
Pur condividendo la descrizione di Viscera (bello il nomignolo), visto il percorso, temo che il favorito sia l'americano brutto (e meno famoso) dell'Astana.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 06/05/2009 alle 01:15
La logica direbbe Basso, ma più che i suoi due anni di lontananza dalle corse, a pesare sarà un percorso tra i più brutti, anzi il più brutto, che abbia mai visto, anche peggio di quello del 1984. In altre parole, o il varesino torna quello del 2006 a cronometro, oppure i pochi secondi che teoricamente potrà guadagnare nelle comunque poche salite, saranno cartine di fronte al peso delle lancette. Il tracciato non è stato disegnato per lui, ma per il Sire, quindi per vincere, dovrà necessariamente affrontare a suon di pedalate armoniose, senza quegli ondeggiamenti che sono la sua caratteristica negativa contro il tempo, il terreno dominante del Tour de France privo del caldo peculiare e devastante della Grande Boucle, ovvero la “Corsa Rosa” di Mister Watson Zomegnan.

E' un Giro strano, che inizia sotto il segno di un padrone per il quale si è esagerato tutto, persino l'aspetto di quel marketing che, in origine, mi ha pure imposto una dose di sopportazione oltre i limiti del mio conosciuto e dove a rischiare sarà la credibilità del ciclismo. Con simili presupposti, non si poteva che iniziare da quel mostro, disonesto e odioso, in questo caso pure pericoloso, della cronosquadre.

Non vedo come Di Luca, che pure sarebbe un gran bel vincitore, per motivi che non sfuggono, possa trovare il terreno per trionfare, tappe a parte. Per lui potranno contare gli abbuoni, ma dovendo rendere minuti e minuti a cronometro, è difficile essere ottimisti.

Cunego, invece, oltre agli abbuoni avrà come alleate le lancette, che sono il terreno sul quale, partendo dal presupposto che si deve difendere, alla fine, rende di più, perché in salita, da tempo immemorabile, non è capace di staccare nessuno fra i papabili. Nel complesso però, la sua media non certo eccelsa, gli potrà rendere al massimo un quarto posto.

Per Sastre, vale lo stesso discorso fatto per Di Luca, rispetto al quale pare un tantino meno brillante e possibile in salita, ma un po’ meglio a cronometro.

Uno che potrebbe fare sfracelli, perché in salita non è un tuono, ma non sono certo le asperità di questo Giruncolo ad impensierirlo, ed a cronometro va molto forte è Menchov, ma in quali condizioni arriverà? In più, con la squadra deboluccia che si ritrova, quanto pagherà su quelle tappe dense di trabocchetti, che rappresentano l’unica variabile interessante di questo corsa rosa tendente al bianco? Dico la verità, avrei preferito Gesink in tutto e per tutto, ma non c’è, ed allora dico che un Menchov in condizioni accettabili, ha probabilità forti di salire sul podio, ma a mio giudizio non sufficienti per salire oltre l’ultimo dei gradini.

Il vecchio Simoni non ha speranze, prima che per l’età, per la bruttezza del percorso che non lascia ai camosci la possibilità di venir fuori alla distanza. Tra l’altro arriverà alla fase calda, dove il suo motore notoriamente va a regime, con un fardello di minuti (probabilprovenienti dal cronometro.

La presenza di Soler è una nota di colore, che potrà pure infiammare una tappa o due, ma se finirà fra i primi tre, o a ridosso del podio, mi farò per penitenza dieci giorni di video di cronosquadre.

Bruseghin, può fare meglio di Cunego, ma avendolo in squadra con velleità, alla fine pagherà dazio e finirà quinto o sesto. E dire che un percorso a lui congeniale come questo, non lo troverà più.

E veniamo ai veri favoriti, che sono Leipheimer (e questo la dice lunga su come sia messo da cani il ciclismo dei GT) e Sua Maestà Lance Armstrong.
Il primo è un corridore solo discreto, anche se mi è simpatico. Vi chiederete perché lo vedo così, visto quanto è taciturno, apparentemente introverso e poco disponibile a mostrare sorrisi. Rispondo che non posso non farmelo umanamente gradevole, quando penso ai tanti poster di Marco Pantani che ha appeso sui muri della propria abitazione, al punto di dire, umilmente, al suo Capo, giunto inatteso presso la sua dimora: “scusami tanto, senza nulla togliere alla tua grandezza, per me lui era il più forte”. Quindi sarei umanamente contento se vincesse, ma non posso azzerare la storia del ciclismo e quindi aggiungo che una sua vittoria, sarebbe solo significativa dei tempi attuali più che mediocri, in quanto a GT: il Giro in particolare. Resta il fatto che Levi, ha una squadra forte come nessuna, va speditissimo a cronometro, si difende in salita, ed in questo Giro, a parte il Block Haus, di salite vere da percorrere con la fatica dei chilometri di tappa in aggiunta a quelle di tanti giorni precedenti, non ce ne sono. Un conto è affrontare i 2000 metri da freschi, ed un conto da affaticati, ed un conto è affrontarli oltre i duecento chilometri, ed un conto a cavallo dei cento. E’ un Giruncolo, lo ripeto, che si fa polpette della sua storia e di quello che deve essere tecnicamente una corsa a tappe. E non si guardi per favore alle pendenze e a quei sempre perdenti confronti col Tour, che, a differenza della corsa nostrana, può sempre spalmare sulla eventuale leggerezza del tracciato, l’asfissiante pasta del caldo torrido. Dunque Leipheimer può vincere, soprattutto se Braccioforte gli darà davvero una mano nelle tappe della prima settimana, che sono le più pericolose per lo squadrone Astana.
E veniamo a lui, al Sire, a colui che in questo momento sopporto appena un poco meglio di Berlusconi.
I più dicono che al massimo potrà arrivare nei dieci. Bene, io l’ho votato come il favorito e non l’ho fatto per quello che ci si può immaginare, bensì perché sono convinto che da lui ci si possa aspettare di tutto. Per me rimarrà sempre il secondo americano nei GT dopo Lemond, non uno dei primi 40 della storia e uno scalino così alto come mai ci sono stati. Ed è proprio per questo che mi tocco e spero, per il ciclismo e la sua credibilità soprattutto, che, senza cadere e senza varie sfortune che non auguro a nessuno, faccia cilecca. Ma so che non sarà così, ed alla fine, se proprio non riuscirà a vincere, ci andrà vicino aiutando il suo compagno trentaseienne a festeggiare a Roma. Mai come stavolta spero di sbagliare pronostico, ma tanto è.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/05/2009 alle 08:53
A me sembra abbastanza facile un pronostico: Leipheimer vs Basso (tertium non datur). A me pare che Ivan a cronometro sia molto scaduto e quindi a Levi basterà stare a ruota del varesino per vincere il Giro.
Ho scritto la frase latina perché penso che Sartre sarà al giro lontano dalla sua miglior forma e Menchov pure, anche se un po' meglio dello spagnolo. Quanto agli altri italiani, l'unica incognita è Scarponi, perché degli altri si conoscono abbastanza i limiti, che, per me, sono "redibitorii" .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2009 alle 09:03
sacrilegio non c'è Simoni questo è ostracismo peggio che di Simeoni e Di Luca, anche Cicloweb è nelle mani di Verbrugghe


 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 09:55
Originariamente inviato da lemond

A me sembra abbastanza facile un pronostico: Leipheimer vs Basso (tertium non datur). A me pare che Ivan a cronometro sia molto scaduto e quindi a Levi basterà stare a ruota del varesino per vincere il Giro.


scusami eh..ma ti pare poco stare a ruota di Basso in salita??? ok non sarà quello del 2006 ma proprio così "scarso" non lo vedo.

Io sinceramente non vedo tutto sto super Leipheimer...piuttosto vedo un Menchov, o un Di Luca stile cattivissimo...se Gibo Di Luca e Cunego facessero alleanze trasversali potrebbero creare sfracelli fino alla cuneo Pinerolo...ma questo implicherebbe da parte un loro un notevole dispendio di energie e bisognerebbe anche dire che dovrebbero presentarsi al top dei top già da Venezia.

Per me Armstrong NON FARA' UNA BEATA MAZZA (autorizzo tutti a metterlo nelle penultima parole famose!!!)...potrebbe entrare nei 10, fare da ago da bilancia in qualche tappa ma niente di più, ne sono più che convinto...dai, non esiste che questo qua sta fuori dal ciclismo 3 anni, rientra, si stacca sulla cipressa, poi due giorni dopo si spacca la spalla, sta fermo, lo operano e torna al Giro e sale sul podio....se sale sul podio vuol dire che o è davvero una marziano (ma no per scherzare, nel senso che proviene per forza da un altro mondo!!!) o che non capisco davvero NIENTE di ciclsimo..

in conclusione Ivan è favoritissimo, ma quando i favori del pronostico son tutti dalla tua parte non è poi così facile vincere...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 06/05/2009 alle 10:22
per me il favorito è ivan

per quanto riguarda le sue qualità a cronometro: secondo me quest'anno non ha spinto al massimo nelle prove che ha fatto, ne alla Tirreno ne al Trentino, almeno è una mia impressione

mi pare di aver letto che prima che battesse il ginocchio in california ivan avesse detto che quella crono sarebbe stata per lui un test importante (nonostante venisse prima delle altre due sopracitate) e che avrebbe spinto al massimo... chissa come si sarebbe piazzato

vedo bene anche leipheimer, e ora mi sta ancora molto più simpatico dopo la storia dei poster di marco pantani!!!
grazie infinite morris per questi anedotti

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/05/2009 alle 11:25
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da lemond



scusami eh..ma ti pare poco stare a ruota di Basso in salita??? ok non sarà quello del 2006 ma proprio così "scarso" non lo vedo.



Io sinceramente non vedo tutto sto super Leipheimer...


Per uno come Leipheimer non sarà facile, però avere contro uno "scalatore" come Basso è la miglior cosa possibile, perché lui soffre gli scatti, non le progressioni che invece sono un po' il "suo pane".
Quest'anno poi a ma sembra che Levi vada piuttosto forte in salita e quindi la domanda, visto che non abbiamo di fronte il Basso del 2006, è:" Riuscirà il nostro a prendere un vantaggio deciviso in salita sull'americano?" Io (qui lo dico e qui lo nego ) penso di no.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/05/2009 alle 12:13
Originariamente inviato da GiboSimoni

sacrilegio non c'è Simoni questo è ostracismo peggio che di Simeoni e Di Luca, anche Cicloweb è nelle mani di Verbrugghe





hai ragione.ma la mia sbadattagine e la mia poco dimestichezza con il pc hanno fatto si che la lacuna non venisse colamta.chiedo venia.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2009 alle 12:19
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da GiboSimoni

sacrilegio non c'è Simoni questo è ostracismo peggio che di Simeoni e Di Luca, anche Cicloweb è nelle mani di Verbrugghe





hai ragione.ma la mia sbadattagine e la mia poco dimestichezza con il pc hanno fatto si che la lacuna non venisse colamta.chiedo venia.


per questa volta ti perdono comunque rispondendo in maniera seria, il favorito numero uno è senza dubbio Basso, ma se i big stranieri vengono a giocarsi il giro come se si stessero giocando il tour allora sarebbero loro i favoriti ma siccome secondo me nessuno tra Menchov, Sastre e Leipheimer spenderà il 100% al Giro allora non vedo chi altro possa battere Basso

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/05/2009 alle 12:20
comunque per me Armstrong sara' gia tanto se riuscira' a vincere una tappa.
secondo me il fine di correre il Giro d'Italia e'diverso da quello prettamente agonistico.certo,non fara' figuracce, o almeno ce la mettera' tutta,ma non lo vedo competitivo per la vittoria e nemmeno per il podio.
quanto al percorso,io non lo vedo cosi' brutto.mancano i tapponi e le pendenze spaccagambe.ma l'altr'anno,bene o male,la tappa che poteva stavolegere la classifica e' stata quella del monte pora.che sulla carta era meno dura di Pampeago e Marmolada.risoltesi con scaramucce sull'ultima ascesa.
di arrivi in salita ce ne sono.non avranno il 10% di pendenza media.ma anche su questi arrivi si possono costruire delle differenze importanti,a mio modestissimo avviso..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/05/2009 alle 12:55
Per me vince Basso a mani... basse

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 15:33
Valjavec a parte , vedo anch'io Basso come logico favorito, e non per i mille proclama sul suo conto che i giornalisti ci propinano ormai da mesi come la solita minestra riscaldata, quanto proprio perché lo credo in grado di fare la differenza in salita.
Oddio, differenza... in un Giro tanto modesto, penso che le differenze saranno minime, a meno che non esca fuori uno capace di far selezione pure lungo i fondovalle.
Sarebbe stato un Giro decente (decente...) se la tappa del Blockhaus avesse avuto un chilometraggio intorno ai 200 km o maggiore, e con almeno un'altra ascesa prima del "mostro" abruzzese.
Insomma, la salita più tosta l'hanno piazzata a corollario di una tappetta irridente la centenaria storia del Giro. Pazzesco.

Ecco, ci fosse stato un tappone in più, avrei messo Di Luca appena dietro il varesino, ma siccome di spazio per far saltare il banco ce n'è, quest'anno come non mai, ben poco, sono - ahimè - costretto a puntare l'occhio su gente più avvezza al tic-tac, con Leipheimer e Menchov su tutti.

La mia sensazione è che il russo possa correre un buon Giro (leggi: senza lode né infamia), e tanto potrebbe bastargli per issarsi sul podio, visto il deludente percorso.
La gamba, stavolta, pare già più performante rispetto a quella mostrata al Giro '08 (opinione personalissima; a mio avviso, infatti, al Romandia ha tirato un po' i freni), edizione nella quale chiuse 5°, e se tanto mi dà tanto...
Sul pelatino americano è stato già detto più o meno tutto (e condivido con l'opinione comune, nonostante mi sia sempre ritrovato nella citazione di Wilde: "non aderisco all'opinione di nessuno al mondo, ne ho alcune per conto mio" ), quindi evito ripetizioni.

Tra "gli altri", Sastre e Simoni sono accomunati dalla caratteristica similare di uscir fuori alla distanza, ma l'ultima settimana, tappa del Petrano a parte, non presenta frazioni 'sconvolgenti'.
Dei due, leggermente meglio lo spagnolo, non foss'altro che per la miglior confidenza (palese eufemismo) con le lancette.
Riguardo Pellizotti, ai piedi del podio lo scorso anno, questa volta, checché si possa pensare il contrario sarà completamente votato (sacrificato?) alla causa di Basso.

Stesso discorso, con i dovuti paletti, per Bruseghin.
Il Bruse ha in squadra quel mistero vivente che risponde al nome di Damiano Cunego, e la Lampre, nonostante in ammiraglia sieda un Copeland qualsiasi ( ... suvvia, si fa per scherzare), non credo adotterà una tattica di squadra tanto dissennata da spremere Marzio per qualcun altro, quantomeno non inizialmente.
Sarà la strada ad attaccare al petto i gradi di capitano.
Almeno si spera, non vorrei certo vedere qualcuno con tanta birra in corpo, ma costretto suo malgrado a spingere un rapportino...

Si parlava di Cunego, il "mistero vivente", l'ho definito.
Essì, perché è un corridore tanto irritante (fin troppo spesso) quanto imprevedibile, nel bene e nel male.
Al punto che oramai da lui posso aspettarmi di tutto, pure che, nonostante la settimana delle Ardenne opportunamente cerchiata di rosso in calendario, abbia clamorosamente ciccato picco di forma, ritardato di qualche settimana.

Nutro attesa, lo confesso, per Soler.
Il colombiano ha grandi potenzialità, nel 'pre-Giro' è parso piuttosto in forma, ed è senz'altro uno di quelli in grado di rompere la monotonia imperante degli ultimi anni, dominati dallo scattino di 150 metri ai -2 km.

Quanto ad Armstrong, concludendo, sono in "perfetta antitesi" , col pensiero di Morris.
Caro Maurizio, dall'alto della tua lunghissima esperienza nel campo, hai senz'altro maturato una capacità di "veder lungo" senz'altro più spiccata di chi, come me, non può certo vantare la tua preparazione tuttologa (e lo dico con profonda ammirazione), ma personalmente non vedo proprio come Lance, nonostante un percorso cucitogli addosso a puntino, possa far meglio della concorrenza che, magari non sarà di livello eccelso, ma ha potuto prepararsi per questa competizione nel più scrupoloso dei modi (oddio, chi più chi meno... tra i "meno", mi viene in mente un Di Luca, per dire...).
Armstrong, non fosse incappato in quell'incidente alla Castilla y León, avrebbe potuto dire la sua per la maglia rosa (ma, dico la verità, neppure in quel caso l'avrei visto primo favorito), ma ora no, non credo proprio.
Questo è il mio modestissimo pensiero.

 

[Modificato il 06/05/2009 alle 15:45 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/05/2009 alle 15:51
Vince Basso con la pipa in bocca...tranquillissimo, senza rivali.
Manco metto la possibilità di un duello con qualcuno in particolare.
Si lotterà per il secondo posto.
Augh! Ho detto.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/05/2009 alle 17:34
Boh, l'ho scorso oggi con qualche attenzione per la prima volta, in questo stimolato forse dal post di Morris. E' un giro assurdo; nessuno spazio nemmeno alle scampagnate alpine dei tifosi che, oltre che di sollazo e divertimento per loro, trasmettevano la sensazione di un ciclismo seguito dalle folle. Un giro orrendo, con il compito impossibile affidato ai corridori di renderlo interessante. Sembra disegnato apposta per scatenare le fantasie dei medici dopatori: data la sua facilità, non vi saranno certo problemi di recupero. Proprio quel che ci voleva ...
Chi lo vincerà ? In una competizione normale non avrei avuto dubbi di sorta: bastava un cavalcavia, che Basso se li toglieva da ruota.
Ma chissà, forse se lo vincerà lo stesso. Purtroppo per me, in un giro cosi', faccio fatica a trovarci un qualche minimo motivo di interesse. E' gia oltre un anno che non leggo piu' BS, sta a vedere che, da quest'anno, non mi vedrò nemmeno piu' il giro.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/05/2009 alle 17:44
Originariamente inviato da Abajia

Questo è il mio modestissimo pensiero.



Accidenti al modestissimo . Secondo me tu hai una quarantina d'anni, perché altrimenti non potresti scrivere così (addirittura una citazione di Woody, molto a proposito) e, dato che mi dicono ti sia fatto vedere alla coppa Kobram, penso che lì, tu abbia spedito un tuo amico per fare anche la figura dell'atleta .

P.S.

Sono orgoglioso di esserti amico

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 06/05/2009 alle 18:07
Secondo me vince Basso perchè ci tiene troppo a questo giro e si è sicuramente preparato con grande meticolosità.
Leipheimer non è un vincente, è oggettivamente brutto ed è anche un po' sfigato e, nonostante l'aiuto di Armstrong, ha poche speranze di vincere.
Comunque mi sarebbe piaciuto vedere un Armstrong in forma su un percorso del genere: seconde me ne usciva un bel duello con Basso.

Dai vari Di Luca, Cunego e Simoni, mi aspetto che cerchino di movimentare ogni tappa per cercare di far saltare i cronomen, ma ho apura che arriveranno dopo la tappa delle 5 terre con un bel fardello di minuti addosso, non solo per la crono, ma anche per gli arrivi in salita della prima settimana: già me lo vedo Cunego arrivare all'Alpe di Siusi con 6 minuti di ritardo. Nella visione, fortunatamente, Bruseghin è "libero" e davanti coi migliori: da lui mi aspetto grandi cose, ma non credo che potrebbe vincere.

Comunque dopo la crono ci sono tutta una serie di tappe dove gli attaccanti potrebbero far saltare il banco, tipo la tappa di Bologna, di Faenza, o quella del Petrano: bisogna vedere chi avrà le energie e le palle per attaccare da lontano.

 

[Modificato il 06/05/2009 alle 18:10 by Zanarkelly]

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 18:17
Originariamente inviato da prof

Boh, l'ho scorso oggi con qualche attenzione per la prima volta, in questo stimolato forse dal post di Morris. E' un giro assurdo; nessuno spazio nemmeno alle scampagnate alpine dei tifosi che, oltre che di sollazo e divertimento per loro, trasmettevano la sensazione di un ciclismo seguito dalle folle. Un giro orrendo, con il compito impossibile affidato ai corridori di renderlo interessante. Sembra disegnato apposta per scatenare le fantasie dei medici dopatori: data la sua facilità, non vi saranno certo problemi di recupero. Proprio quel che ci voleva ...
Chi lo vincerà ? In una competizione normale non avrei avuto dubbi di sorta: bastava un cavalcavia, che Basso se li toglieva da ruota.
Ma chissà, forse se lo vincerà lo stesso. Purtroppo per me, in un giro cosi', faccio fatica a trovarci un qualche minimo motivo di interesse. E' gia oltre un anno che non leggo piu' BS, sta a vedere che, da quest'anno, non mi vedrò nemmeno piu' il giro.


azzz esaggeratto prof!!! ecche è????

il mondo è bello perchè è vario...pensa che a me sto Giro piace...e anche parecchio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 06/05/2009 alle 18:43
Originariamente inviato da Zanarkelly
Leipheimer non è un vincente, è oggettivamente brutto ed è anche un po' sfigato e, nonostante l'aiuto di Armstrong, ha poche speranze di vincere.


Che sia brutto e sfigato sono azzi suoi che influiscono ben poco sulle prestazioni atletiche. Non siamo ad una sfilata di moda.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 06/05/2009 alle 19:42
Originariamente inviato da Dreams
Originariamente inviato da Zanarkelly
Leipheimer non è un vincente, è oggettivamente brutto ed è anche un po' sfigato e, nonostante l'aiuto di Armstrong, ha poche speranze di vincere.

Che sia brutto e sfigato sono azzi suoi che influiscono ben poco sulle prestazioni atletiche. Non siamo ad una sfilata di moda.


Allora, se preferisci, correggo il mio giudizio con "brutto, sfigato e oggettivamente non vincente"... ecco, così può andare?

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/05/2009 alle 19:46
non capisco tutte queste attenzioni verso Leipheimer, trentacinquenne che non ha mai fatto vedere lampi di classe in carriera... molti addirittura lo danno come favorito numero uno, ma penso che se dopo la due giorni dolomitica starà a meno di un minuto da Basso potrà ritenersi soddisfatto. stesso discorso per Cunego (e ci allarghiamo a un minuto e mezzo visto l'effetto cronosquadre), Simoni e altri.

L'unico che può davvero contrastare Basso in montagna è Di Luca, in trentino ha dimostrato una bella gamba e se in queste due settimane avrà fatto progressi in montagna ne vedremo delle belle. a crono non so, la crono come ben sappiamo non è tutta piatta ma ci sono due salite... e chi dovesse arrivare in maglia rosa (il killer di spoltore per esempio?) potrebbe avere una motivazione in più...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 20:09
Vincera' senza dubbio Francesco Masciarelli, Aquila d'Abruzzo !!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5222890