Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Escaut (Scheldeprijs Vlaanderen) 2009 -15 aprile
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: GP Escaut (Scheldeprijs Vlaanderen) 2009 -15 aprile

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2009 alle 20:46
Le comiche....

Gp Escaut: Cavendish non c'è? La Columbia resti a casa


Gioie e dolori dell’essere l’astro nascente del ciclismo mondiale: Mark Cavendish è infatti al centro di una polemica tra gli organizzatori del Gp Escaut e il Team Columbia.
Il fatto è che l’ultimo vincitore del "Scheldeprijs" (il GP de l'Escaut alla fiamminga) – che rappresenta una sorta di “passaggio” tra le classiche del pavè e quelle ardennesi – ha deciso di rinunciare a difendere il suo titolo, perferendo curare la preparazione in vista del Giro d’Italia.
La decisione ha colto di sorpresa gli organizzatori che in un sol colpo hanno perso il detentore del titolo, il vincitore della Sanremo e il grande rivale di Tom Boonen, idolo locale e altro superfavorito della corsa.
L'organizzatore Piet DeSmet ha “picchiato duro” nei confronti del corridore e della sua squadra: «Tramite il suo team, Cavendish aveva sottoscritto un accordo con noi. Ci sarebbe stata una grande sfida tra lui e Boonen e tutto il mondo avrebbe parlato del GP de l'Escaut come del mondiale per velocisti (un po’ esagerato, ndr). Invece Cavendish ci ha reso ridicoli agli occhi del mondo, per questo anche la sua squadra può restarsene a casa».

*****

Certi organizzatori sono un po' esigenti...voglio dire, non è che il ragazzo fino a questo punto della stagione è stato a fare l'uncinetto, se riposa ha i suoi buoni motivi...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2009 alle 20:49
Organizzatori esigenti?
Tu avresti mai parlato - oggi - del GP Escaut senza questa uscita dell'organizzatore?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2009 alle 21:05
Già...però questo modo di fare alla Zomegnan a me non piace.
E' normale che si possa attirare l'attenzione su una corsa solo creando polemiche?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/04/2009 alle 21:59
Che deficiente. Come si fa a rinunciare ad un team così forte per un motivo così cretino?

Monsieur, il "bene o male, l'importante è che se ne parli" non mi ha mai convinto. Questo Piet DeSmet avrà anche attirato l'attenzione ma ha anche fatto la figura dello scemo... non so se il gioco è valso la candela.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 09/04/2009 alle 16:14
Il GP d’Escault, o, come viene giustamente chiamato nella lingua fiamminga, Scheldeprijs Vlaanderen, o il GP della Schelda per noi italiani, è una corsa di grandissima tradizione: nel 2007 è giunta al Centenario, e quella del prossimo 15 aprile è la 97esima. Anche la classificazione, non sempre inattaccabile dell’UCI, colloca questa prova fra le Hors Categorie. Ma c’è un aspetto ulteriore che va considerato come probante, oltre ogni considerazione: è una corsa fortemente radicata in tutto e per tutto, nella terra del ciclismo.
Per fare un esempio-domanda: non è semplicemente impensabile, per noi italiani, trovarci di fronte ad un Belgio che ha espresso il più alto dato auditel per una manifestazione sportiva (Olimpiadi comprese), nel Mondiale di Ciclocross 2008, svoltosi in Italia?

Il ciclismo in terra fiamminga è religione, va rispettato è vuole rispetto.

Il GP della Schelda, è manifestazione antica come poche, ha un albo d’oro che allego, degno di una grande corsa, vale per quei luoghi come un orgoglio nazionale, ed il suo valore antropologico è enorme. Idem la sua caratterizzazione che, nell’intorno del fiume Schelda, unisce culture ed i segni che le contraddistinguono, nello specifico che si lega al ciclismo, proprio quelle strade in parte in pavé ed in parte in asfalto. Nel romanzo del pedale rappresenta una ideale unione fra i due versanti delle epiche corse del nord, quella fiamminga e quella vallone, quella che ha nel Fiandre il vertice e quella che si muove attorno alle Ardenne, alla corte della Doyenne.

Come tutte le semiclassiche belghe, una corsa che impreziosisce i palati, che non è mai banale anche se si giunge spessissimo all’epilogo di un volatone; che non ha un percorso particolarmente selettivo anche perché, non dimentichiamolo, è cambiata la stessa morfologia del ciclismo; che non si ferma al trasporto agonistico, ma muove un indotto che, per quanto ci riguarda, può trovare similitudini, solo di fronte ad una partita di cartello nel calcio.

Ora, portiamo tutte queste stringate premesse, sul piano di chi organizza, di chi, certo, può pure camparci sopra, ma anche di chi, attorno a questa manifestazione, ci lavora per un anno, si prodiga per farla divenire la solita effige della propria cultura, si rapporta con gruppi numerosi di appassionati che, di volta in volta, e ad intervelli tanto frequenti quanto multimediali, chiedono qualcosa e si danno una ragione nell’attesa.
Ed allora partiamo da questi contenuti che, con tutto il personale eccelso rispetto, vedono il GP della Schelda, superiore alle consorelle Kurme, Harelbeke, Brabantes e, per tanti aspetti, persino all’Het Volk, non inferiore a quella Gand Wevelgem, in ogni caso tutelata dal Pro Tour, e cominciamo a chiederci, nelle vesti di organizzatori, su quale specificità tecnica e/o storica recente, poggiare il nostro impianto mediatico-divulgativo.
Un primo punto è la storia: l’albo d’oro è lì e dona certezza.
Il secondo viene dalla caratterizzazione che ha visto primeggiare molti grandi velocisti, anche se non sono mancati i colpi di mano.
Il terzo ci giunge dalla linea dell’ultimo lustro, che, a parte il 2005 (dove a vincere fu l’olandese Veneeberg), ha visto il successo di due vertici di livello primario nel ciclismo odierno: l’idolo di casa Tom Boonen, vincitore nel 2004 e 2006 e “l’enfant prodige”, nonché uomo nuovo assoluto del pedale, Mark Cavendish, primo nelle ultime due edizioni. Bene, al “2 a 2” che richiama mediatico spareggio, s’aggiunge la specificità dell’epilogo dello scorso anno, dove Boonen (fece come Zabel nel 2004 a Sanremo), alzò le mani convinto del successo e fu bruciato di qualche centimetro dal britannico. Per Tom fu una sconfitta bruciante, mentre per Cavendish, uno dei primi notevoli segni di massa, del suo rush incredibile.
Ed allora, suvvia, è così astruso puntare su questi contenuti per corroborare l’interesse sul GP?
E’ così sbagliato considerarlo un mondiale di primavera per velocisti?
Ed è così fuori dalle regole impegnarsi affinché la Scheldeprijs Vlaanderen, abbia alla partenza quei due corridori?

Bene, ho avuto la sfortuna o la fortuna, di essere stato nella duplice veste di organizzatore e manager di squadra e vi posso assicurare che ciò che ha fatto e detto Piet De Smet, è largamente condivisibile (esclusa una parte che poi dirò), semplicemente perché è quello che fanno tutti (qualcuno dirà o aggiungerà…”per campare”!). Dunque non solo Zomegnan, il quale, tra l’altro, ha l’aggravante di aver partorito, su un singolo, proprio in occasione del Centenario, il più brutto Giro che la mia memoria ricordi.
Credete che le trattative, o le gabelle come qualcuno le chiama, a cui un organizzatore viene sottoposto, siano solo verso sedicenti o reali giornalisti, come su queste pagine s’è scritto?
Credete che alle squadre non vadano extra, al di fuori qualsivoglia regolamento o tendenza consolidata?
Credete che non vi siano corridori che, ogni tanto, magari per la maglia che portano, non vengano foraggiati-ingaggiati con elargizioni, magari fatte passare come contributo spese alla squadra?

Ragazzi, questo è il ciclismo in ogni latitudine, magari mai narrato perché si rischiano pene non scritte superiori al doping, ma è una realtà.

Ora, è palese che De Smet abbia sottoscritto un contratto con la Columbia, sul quale era stata iscritta, nero su bianco, la partecipazione di Cavendish. Ed è altrettanto palese, che la scrittura sia antecedente l’esplosione mondiale di Mark. Quella della preparazione di questi al Giro d’Italia, è una scusa bella e buona, a meno che un periodo di assenza passato in chissà quali posti, non contempli ciò che si sa consumabile come è vero che sto digitando, ma sul piano di una motivazione di fatica o di deviazione dell’avvicinamento al Giro, proprio no! Significherebbe che Cavendish è un campione di pasta frolla!

Quindi, è probabile, molto probabile, che sulla carta firmata, fosse scritto “100”, mentre adesso, Columbia-Cavendish vogliano “300” e, visto che i termini di quella scrittura privata prevedono (perché avviene sempre così) l’esborso a corsa finita, team e corridore abbiano scelto questa trovata per vedere se l’organizzatore cedeva. Questi però, ha reagito, ed i modi li abbiamo visti. Se vogliamo, un perfetto “imprevisto”….nell’ambiente….

Dove sbaglia De Smet?
A dire che la Columbia stia a casa, perché ha pur sempre dei buoni corridori che possono essere utili alla causa della corsa. Personalmente, avrei fatto le stesse uscite fino a quel punto, poi, a fine corsa, quando si trattava di pagare, mi sarei limitato alle imposizioni regolamentari che sono certamente un’eresia rispetto al narrato della carta e, di fronte alle contestazioni dell’emissario di Stapleton, o a lui stesso, avrei impugnato quell’atto che prevedeva una partecipazione non avvenuta e non giustificata da provate ed incontestabili impossibilità.
In altre parole, come organizzatore, ci avrei rimesso per l’assenza di Cavendish, ma almeno una parte l’avrei fatta pagare a quella Columbia, che è, e resta, la maggior responsabile di una simile querelle.

Come accennato sopra, faccio seguire l’albo d’oro del GP della Schelda. Per chi vede questa corsa come un Giro di Romagna (così non sono partigiano) o giù di lì, ecco un’occasione per “pesarla”, sulla veritiera bilancia della storia del pedale….

Scheldeprijs Vlaanderen

Albo d’Oro

1907 - Maurice LETURGIE (FRA)
1908 - Adrien KRANSKENS
1909 - VAN PARIJS
1910 - Florent LUYCKX
1911 - Florent LUYCKX
1912 - Joseph VAN WETTER
1913 - Joseph VAN WETTER
1914 - Jacques OCTAVE
1919 - Isidore MERCHANT
1920 - Victor LENAERS
1921 - René VERMANDEL
1922 - Florent VANDENBERGHE
1923 - Emile THOLLEMBEEK
1924 - René VERMANDEL
1925 - Karel VAN HASSEL
1926 - Jef DERVAES
1927 - Georges RONSSE
1928 - Jef DERVAIS
1929 - Joseph WAUTERS
1930 - Dennis VERSCHUEREN
1931 - Godfried DE VOCHT
1932 - Godfried DE VOCHT
1933 - Flander HOREMANS
1934 - Léon TOMMIES
1935 - Gerard LONCKE
1936 - Marcel VAN SCHIL
1937 - Sylvain GRYSOLLE
1938 - Antoine DIGNEF
1939 - Achille BUYSSE
1941 - Stan OCKERS
1942 - Lode BUSSCHOPS
1943 - Eloi MEULENBERGH
1944 - Frans KNAEPKENS
1946 - Stan OCKERS
1947 - René MERTENS
1948 - Achille BUYSSE
1949 - Roger DECORTE
1950 - André PIETERS
1951 - Ernest STERCKX
1952 - Roger DECORTE
1953 - Hans DEKKERS (NED)
1954 - Roger DECOCK
1955 - Briek SCHOTTE
1956 - Rik VAN LOOY
1957 - Rik VAN LOOY
1958 - Raymond VRANCKEN
1959 - Willy BUTZEN
1960 - Piet OELLIEBRANDT
1961 - Raymond VRANCKEN
1962 - Piet OELLIEBRANDT
1963 - Piet OELLIEBRANDT
1964 - Jos HOEVENAERS
1965 - Willy VANNITSEN
1966 - Joseph SPRUYT
1967 - Paul IN 'T VEN
1968 - Edouard SELS
1969 - Walter GODEFROOT
1970 - Roger DE VLAEMINCK
1971 - Gustaaf VAN ROOSBROECK
1972 - Eddy MERCKX
1973 - Freddy MAERTENS
1974 - Marc DE MEYER
1975 - Ronald DE WITTE
1976 - Frans VERBEECK
1977 - Marc DEMEYER
1978 - Didi THURAU (GER)
1979 - Daniël WILLEMS
1980 - Ludo PEETERS
1981 - Ad WIJNANTS (NED)
1982 - Ludo SCHURGERS
1983 - Jan BOGAERT
1984 - Ludo PEETERS
1985 - Adri VAN DER POEL (NED)
1986 - Jean-P. VAN POPPEL (NED)
1987 - Etienne DE WILDE
1988 - Jean-P. VAN POPPEL (NED)
1989 - Jean-Marie WAMPERS
1990 - John TALEN (NED)
1991 - Mario CIPOLLINI (ITA)
1992 - Wilfried NELISSEN
1993 - Mario CIPOLLINI (ITA)
1994 - Peter VAN PETEGEM
1995 - Rossano BRASI (ITA)
1996 - Frank VANDENBROUCKE
1997 - Erik Zabel (GER)
1998 - Servais KNAVEN (NED)
1999 - Jeroen BLIJLEVENS (NED)
2000 - Endrio LEONI (ITA)
2001 - Endrio LEONI (ITA)
2002 - Robbie McEWEN (AUS)
2003 - Ludovic CAPELLE
2004 - Tom BOONEN
2005 - Thorwald VENEBERG (NED)
2006 - Tom BOONEN
2007 - Mark CAVENDISH (GB)
2008 - Mark CAVENDISH (GB)


Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/04/2009 alle 18:00
Ah, ecco. Ora ne capisco il senso. Grazie della spiegazione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 13/04/2009 alle 18:50
Sarà trasmessa in diretta (tv o streaming) ?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/04/2009 alle 19:08
Qui http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=35581&part=sports
"in streaming" dicono di sì. Quali saranno le tv interessate lo scriveranno alla 9 e 30 del 15 aprile.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/04/2009 alle 12:03
In homepage trovate la scheda della corsa con l'elenco degli iscritti aggiornato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/04/2009 alle 17:12
Sulla homepage, ho visto che partecipa Petacchi. Speriamo......(visto che manca Cavendish).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/04/2009 alle 02:53
Piuttosto casualmente, mi sono imbattuto nel sito della Quick Step, e ho visto che al GP Escaut non ci sarà De Weert, ma De Jongh.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 02:59
Originariamente inviato da Abajia

Piuttosto casualmente, mi sono imbattuto nel sito della Quick Step, e ho visto che al GP Escaut non ci sarà De Weert, ma De Jongh.


Purtroppo tra iscritti e partenti ci sono sempre modifiche (a volte anche molte); per non morirci dietro, siamo "costretti" ad attendere il mattino per la lista partenti ufficiale...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/04/2009 alle 03:09
Sì sì, lo so, se uno avesse tempo da perdere e cominciasse a consultare tutti i siti web delle squadre, chissà quanti cambiamenti tra iscritti e partenti troverebbe, ma siccome - come giustamente dici - la cosa è alquanto seccante, è meglio aspettare il foglio firme, in effetti.
Mi sono accorto di 'sta cosa della QS quasi per caso, quindi ho voluto segnalarla, tutto qua.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2009 alle 11:25
http://www.scheldeprijs.be/Info/images/stories/pdf/Deelnemerslijst.pdf

Questa dovrebbe essere la lista partenti più aggiornata, noto che ci sta anche Napolitano.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 11:54
Alla fine ci sono sia De Weert che De Jongh...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2009 alle 14:30
E' in corso una fuga con Lorenzo Bernucci, Matthé Pronk, Pavel Brutt e Jeff Louder con 3'30" sul gruppo.

fonte: sportza.be

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 14:33
E lo "streaming" (ma che vuol dire di preciso questa parola?) comincerà alle 15 e 15 sia su Sporza che su Sport+ o TV danese.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/04/2009 alle 15:03
Originariamente inviato da lemond

E lo "streaming" (ma che vuol dire di preciso questa parola?) comincerà alle 15 e 15 sia su Sporza che su Sport+ o TV danese.


sono flussi di dati che si muovono nella rete internet, su sporza dovrebbe iniziare adesso la diretta

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 15:15
Quindi, significherebbe: fluendo? E' già cominciata su sport+ in francese con il commento di C. Guimard

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/04/2009 alle 15:24
su sporza per ora non la vedo, questo funge anche se la risoluzione è bassa.

http://it.justin.tv/tvlive_hd

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 15:27
Originariamente inviato da dietzen

su sporza per ora non la vedo, questo funge anche se la risoluzione è bassa.

http://it.justin.tv/tvlive_hd


Sì, appunto è quella di sport +

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/04/2009 alle 15:31
Originariamente inviato da lemond

Quindi, significherebbe: fluendo? E' già cominciata su sport+ in francese con il commento di C. Guimard


viene usato in senso figurativo : fluire, scorrere, diciamo che inizia lo streaming se proprio lo vuoi tradurre puoi dire : inizia lo scorrimento

comunque torniamo alla gara 58 km all'arrivo 4' di vantaggio dei fuggitivi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2009 alle 15:34
Sono pieno di caos, ma questa diretta non me la perdo. Fra i quattro in fuga, Lorenzo Bernucci, Matthé Pronk, Pavel Brutt e Jeff Louder, a parte il Brutt, un "predestinato" alle azioni a lunga gittata e all'italiano, guardate Pronk che è il primatista mondiale dell'ora dietro derny, con più di 66 kmh!!!
Figlio d'arte, ricordo bene suo padre, è un tipetto, oggi ormai 35enne, che ha lasciato il famoso Baksteedt a qualcosa come 9 chilometri di distacco....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/04/2009 alle 15:49
Originariamente inviato da Morris

Sono pieno di caos, ma questa diretta non me la perdo. Fra i quattro in fuga, Lorenzo Bernucci, Matthé Pronk, Pavel Brutt e Jeff Louder, a parte il Brutt, un "predestinato" alle azioni a lunga gittata e all'italiano, guardate Pronk che è il primatista mondiale dell'ora dietro derny, con più di 66 kmh!!!
Figlio d'arte, ricordo bene suo padre, è un tipetto, oggi ormai 35enne, che ha lasciato il famoso Baksteedt a qualcosa come 9 chilometri di distacco....


Quindi Backstedt ci provò alla fine! Dopo Pronk, vero?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2009 alle 15:59
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Morris

Sono pieno di caos, ma questa diretta non me la perdo. Fra i quattro in fuga, Lorenzo Bernucci, Matthé Pronk, Pavel Brutt e Jeff Louder, a parte il Brutt, un "predestinato" alle azioni a lunga gittata e all'italiano, guardate Pronk che è il primatista mondiale dell'ora dietro derny, con più di 66 kmh!!!
Figlio d'arte, ricordo bene suo padre, è un tipetto, oggi ormai 35enne, che ha lasciato il famoso Baksteedt a qualcosa come 9 chilometri di distacco....


Quindi Backstedt ci provò alla fine! Dopo Pronk, vero?



Non vedo più niente, da nessuna parte!!!!

Si Backstedt tentò due anni dopo Pronk e rimase ai livelli del 1953!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2009 alle 16:07
Okay, ho capito che l'Escaut non la vede nessuno, purtroppo!
Verrò a leggere chi ha vinto....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/04/2009 alle 16:08
Dove li trovo i risultati del record dell'ora dietro derny per piacere?
Anche io nn vedo più niente

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:13
Originariamente inviato da Morris

Okay, ho capito che l'Escaut non la vede nessuno, purtroppo!
Verrò a leggere chi ha vinto....


Non è vero...Sembra che sul canale danese si veda!!!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:16
Qualcuno mi sa dire da chi è formato il gruppo davanti che inquadrano sempre il gruppo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 16:20
Sul canale Danese con il programmino TVU si vede benissimo, ma non ho capito come ha fatto Hausler a rimanere indietro. Ora sono a 22 Km.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2009 alle 16:29
Qualcosa mi dice che né Haussler né Boonen faranno la volata.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 16:31
Originariamente inviato da lemond

ma non ho capito come ha fatto Hausler a rimanere indietro


Ai meno 33 dovrebbe esserci stata una caduta che ha coinvolto l'australo-tedesco (), Stamsnijder, Ciolek, Stannard e Hoste (tra gli altri).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:35
Ha picchiato duro e fra l'altro è rimasto a terra per un bel po'.
Alcuni sono finiti pure fuori strada in un ruscello. Però sembra che nessuno abbia avuto conseguenze.

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/04/2009 alle 16:36
Noooo e mi ero giocata Haussler e questo cade!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:39
Originariamente inviato da lemond

Sul canale Danese con il programmino TVU si vede benissimo, ma non ho capito come ha fatto Hausler a rimanere indietro. Ora sono a 22 Km.


Io non riesco a vederla chi come te riesce a vederla per favore ci aiuti con una bella cronaca...

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 16:41
Brutt e Bernucci hanno allungato, gli altri due fuggitivi - Pronk e Louder - sono stati ripresi; ma la Quick Step dietro ringhia con 4 uomini davanti.

Ai meno 7 ha forato Napolitano (oppure ha forato McEwen e Napo gli ha passato la ruota...?).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 16:43
Meno 4: ripresi Bernucci e Brutt.

Meno 3: tutti in fila indiana, tira la Quick Step.

Meno 2: Tre Quick Step davanti, poi 2 Silence-Lotto.

 

[Modificato il 15/04/2009 alle 16:45 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/04/2009 alle 16:47
Ha vinto Petacchi ma che caduta!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:47
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da lemond

Sul canale Danese con il programmino TVU si vede benissimo, ma non ho capito come ha fatto Hausler a rimanere indietro. Ora sono a 22 Km.


Io non riesco a vederla chi come te riesce a vederla per favore ci aiuti con una bella cronaca...

Installa Tvu Player.
http://pages.tvunetworks.com/downloads/player.html
e poi clicca il link (Danish delights).
Ha vinto Petacchi, ma che tremenda caduta di gruppo!!!

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/04/2009 alle 16:49
vince Petacchi, ma c'è stata una maxi-caduta!

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2009 alle 16:49
Boonen è stato coinvolto nella caduta ai 200 metri. Chi altri? E chi sono i primi 5?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/04/2009 alle 16:56
Originariamente inviato da febbra

Boonen è stato coinvolto nella caduta ai 200 metri. Chi altri? E chi sono i primi 5?


Boonen ha fatto una sporca a Mc Ewen ed entrambi sono ruzzolati. Dietro poi hanno fatto la "mugia".

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 16:59
(prendete l'abitudine di passarci senza "imbocchi" dalla homepage...)

Scheldeprijs Vlaanderen
1. Alessandro Petacchi
2. Kenny Van Hummel
3. Dominique Rollin
4. Antonio Cruz
5. Peter Wrolich

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/04/2009 alle 17:00
Originariamente inviato da febbra

Boonen è stato coinvolto nella caduta ai 200 metri. Chi altri? E chi sono i primi 5?


1 Alessandro Petacchi (Ita) LPR Brakes-Farnese Vini
2 Kenny Van Hummel (Ned) Skil-Shimano
3 Dominique Rollin (Can) Cervélo TestTeam
4 Antonio Cruz (USA) BMC Racing Team
(fonte: Cyclingnews)

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2009 alle 17:00
Su Facebook (Fan Club di McEwen) ho letto che l'australiano è quello messo peggio nella caduta.
Qualcuno può descrivermi come è successo?

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6536119