Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alimentazione
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Alimentazione

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 18:10
volevo sentire i vostri pareri per ciò che riguarda l'alimentazione durante le uscite in bicicletta...io di solito se esco per 2-3 ore non porto niente (a patto che sia uscito con lo stomaco pieno), ma quando faccio uscite di 4 o più ore o grandi salite di solito porto o miele oppure il latte condensato, che è il mio preferito, una botta di zuccheri da far impallidire il diabete! (peccato lo produca solo la nestlè). senza voler andare su barrette e cose varie (che tra l'altro costano un botto) cosa portei portare di pratico e energetico? voi che mangiate?

 

[Modificato il 16/05/2006 alle 14:05 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 18:30
Mah guarda una pastina anche se faccio 2-3 orette la porto sempre... perchè preferisco per sicurezza avere qualcosa.
Io ti consiglierei mini paninetti da 5 cm di diametro farciti di marmellata che in 2 morsi li mangi e son molto comodi anche in gara.
Oppure mi trovo molto bene con le k***** Brioss che sono rapide da scartare e si mangiano in 3 morsi.
Poi uso le marmellatine mono-uso, tipo quelle dei buffet alla mattina negli alberghi.
Spero di esserti stato utile...
Ciao Belli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2005 alle 19:05
io uso molto la frutta disidratata al posto delgli zuccheri normali e mi trovo bene, non disdico sinceramente una banana


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2005 alle 19:20
Se devo essere sincero ciò messo un pò ha capire che in gara bisogna mangiare sempre qualcosa.
molte volte mi è capitato di avere una crisi di fame... e quando ti viene nn vai più avanti!!! fidati,mangia sempre una cosa in più che una in meno!!!
solito in allenamento (2-3ore) mi porto dietro una barretta (per sicurezza) nn si sà mai che mi venga una crisi di fame...
in gara mi mangio un piccolo panino con dentro 2-3fette di bresaola.
Il panino l'ho trovo comodo xkè è facile da scartare e non è pesante da digerire.

Ciao!

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 19:22
negli allenamenti sotto le 3 ore porto una barretta che di solito non mangio,oltre ad una borraccia di acqua zuccherata,oltre le 3 ore piccoli panini farciti con miele o marmellata sempre,a volte per sicurezza una barretta in caso di emergenza,oltre alla solita borraccia di acqua zuccherata!ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 20:29
Anch'io vado x la barretta, che generalmente ho sempre dietro e non mangio mai...Apparte x quando pedalo x + di 3 ore...prima non riuscivo a mangiare niente mai...poi a furia di essere insultata dai compagni di brigata x le crisi di fame, ho imparato ed è tutta un'altra cosa!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/02/2005 alle 07:39
Solitamente, una o due barrette energetiche le ho sempre a dietro, se poi decido per uscite lunghe anche un panino con una fetta di proscuitto o un pezzo di formaggio, e poi una borraccia di acqua e una di integratore.
L'importante è mangiare e bere regolarmente e poco per volta, senza riempirsi lo stomaco in un colpo solo e senza restare troppo tempo a secco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 21
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/02/2005 alle 17:10
Quando pedalo per piu' di 4 ore di solito mi porto dietro questo: 2 panini piccoli, (tolgo la mollica e li farcisco con la nutella e marmellata), una barretta per sicurezza, e sempre una confezione di zuccheri (quella monodose in gel).Nella borraccia metto un po' di maltodestrine. Ricordati quando fai i "lunghi" di mangiare anche quando non ne senti la necessita'. Quando la senti e' tardi... Almeno questo vale per me'! Saluti a tutti i pedalatori...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/02/2005 alle 10:09
Se non supero le 2,5/3 ore con il caldo e le
1,5/2 ore con il freddo, pure io non porto niente per alimentarmi.Al massimo mi preparo una bevanda leggermente dolce (es. the o succo di frutta) da mettere in borraccia al posto della semplice acqua.
Per percorsi + lunghi, preferisco qualcosa di non salato, mangio + volentieri alimenti dolci, anche se non troppo.
Cioccolata fondente, frutta trasportabile(arance, prugne, albicocche, banane ecc.)
Il latte condensato della nestlè e alcune barrette sono, per me, troppo dolci.
Una cosa che ho trovato effettivamente utile
quando le energie sono al lumicino e mancano
non troppi chilometri al termine dell'uscita, è il solito, classico caffè accompagnato magari con un gelato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/02/2005 alle 15:57
Nel caso di allenamenti particolarmente intensi o prolungati é bene servirsi di zuccheri complessi come fruttosio o destrosio, perché offrono un rilascio lento ma prolungato dell’energia, senza picchi glicemici, quindi sono scelte eccellenti la frutta disidratata (come fa Maxspeed), le maltodestrine, il te zuccherato con il fruttosio, le barrette purché non siano a base di glucosio o saccarosio.
Per bloccare la sensazione della fame va benissimo il piccolo panino col prosciutto o pochissima marmellata.
Gli zuccheri semplici, contenuti nelle bevande zuccherate e nel miele, possono essere pericolosi perché creano dei picchi glicemici che, una volta esauriti in breve tempo, bloccando i processi di trasformazione degli zuccheri complessi possono addirittura anticipare la crisi.
Andrebbero conservati proprio per i casi di emergenza.
Occhio agli integratori, il rischio di rovinarsi i reni é dietro l’angolo, chi assume integratori deve "integrare" l’assunzione di integratori con quantitá mostruose di acqua, molto meglio adottare il regolare consumo di frutta e verdura in buona quantitá durante l’alimentazione quotidiana (Bartali andava avanti a minestrone come integratore), limitando l’uso degli integratori salini dopo l’allenamento e solo nei casi di forte spossatezza e prostrazione mentale.
L’acqua: piú se ne beve meglio é, occhio alle acque "pesanti" che si spacciano per acque "sportive", preferire sempre e comunque acque oligominerali (meglio se con residuo fisso inferiore ai 100mg/lt), le acque acide e pesanti (tipo f er ra rel le / u li ve to) lasciatele a chi soffre di gastrite, non rovinatevi i reni.
Se poi volete cercare il pelo nell’uovo, preferite acque con un contenuto di ioni nitrati inferiore ai 3mg/lt (concentrazioni superiori sono sospettate di essere cancerogene; le acque cosiddette pediatriche, consigliate ai bambini, devono avere una concentrazione massima di nitrati attorno ad 1mg/lt).
Saluti a tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/02/2005 alle 18:15
io uso frutta secca( albicocche, banane, ananas); e ricca di zuccheri e viene assimilata meno velocemente degli zuccheri puri, che se ingeriti possono creari disturbi.

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 21:15
Io non ho mai utilizzato sta "frutta secca" qualcuno mi spiega dove si trova e indicativamente il costo???
W i paninetti al prosciutto!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/02/2005 alle 09:55
Ciao.personalmente se faccio meno di 3 ore mi basta la colazione della mattina.Caffà e max due fette biscottate con la marmellata ed una borraccia con sali minerali.
Dalle 3 alle 4 ore mi porto dietro 2 panini al miele ripieni di marmellata + 2 borraccie una con sali ed una con maldodestrine.
Se faccio 5 o + ore, il primo panino sarà con il prosciutto cotto da mangiare dopo 1 ora + 2 panini con la marmellata + le borraccie come sopra e qualche bustina nella tasca con sali e maldodestrine, se mi fermo al bar,mi bevo un caffè ed una coca cola.
Meglio non rischiare di andare in crisi di fame.Bruttissima esperienza.
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/05/2006 alle 14:05
Colazione pre-Granfondo

Originariamente inviato da newcastle in un thread doppione

Che tipo di colazione fate prima di una gran Fondo?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2006 alle 14:21
beh, posso dire che faccio una colazione normale.....sarebbe noramle se mi chiamassi OBELIX!!!!!

prima di un GF mangio moltissimo perchè io so di essere un turbo diesel e non mi interessa se nella prima parte della gara sono un po appesantito alla Ullrich!!!!

cmq una bella tazza di latte e caffe, se è disponibiole pane fresco del babbo (2 belle pagnotelle) con marmellata a volontà, biscotti e a volte frutta (quando fa troppo caldo)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/05/2006 alle 14:22
Io se mi alleno sotto le due ore - due ore e mezzo non porto mai nulla, solo acqua, al limite con il polase.
In una GF mediofondo (in media sotto le 4 ore) butto dentro una barretta e un paio di marmellatine.

La colazione? Prima delle GF sempre pasta in bianco perchè dalla colazione alla corsa passano almeno tre ore e so che devo tirare a tutta.
Altrimenti tè, biscotti, marmellata, succo.

Da notare che abitualmente faccio colazione con caffelatte e biscotti o pane raffermo. Sostituisco il caffelatte con il te per motivi seri di digeribilità.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2006 alle 15:24
Intervento Dal 3d Integratori....

Io faccio così:

In allenamento (non superiori a 1h 30') x lo specifico (specifico per il fondo medio, lungo, resistenza, sprint ecc..) in genere acqua e pezzetti di banana...integro con un buon pasto (pasta, frutta, carne, verdura)...dopo.

idem per uscite tranquille non superiori a 100km

In gara dai 120km..ai 180km :
-Colazione crostata, latte, marmellata, prosciutto crudo, succo d'arancia
-Un panino piccolo bresaola prima di iniziare gara
-Nei primi 80km 2 panini piccoli miele + 1 bresaola
-dopo 80km pezzetto banana
-Due borracce di polase sport (io in particolare soffro la disidratazione) da centellinare x tutto l'arco della gara...
-1 brik di enervit (fase finale della gara)


 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2006 alle 17:36
Secondo me la miglior cosa da fare in allenamento è portarsi dietro qualche euro e a metà percorso fermarsi in qualche buona gelateria e rifornirsi x bene...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2006 alle 17:43
...C'è sempre il fornaio al angolo con le crostate fresche.....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2006 alle 19:21
Io cerco di rimanere sul normale magari abbondante, ma ho amici che mangiano 1-2hg di pasta, per gare o allenamento colazione ricca di carboidrati Pane/Grissini grandi miele e qualche volta formaggio.

NON ASSICURO NULLA NON HO MAI PROVATO

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2006 alle 11:45
Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me la miglior cosa da fare in allenamento è portarsi dietro qualche euro e a metà percorso fermarsi in qualche buona gelateria e rifornirsi x bene...


sono daccordissimo...ah che bei ricordi...!
quante ore di allenamento buttavo via a stare seduto a oziare dal gelataio....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2006 alle 22:19
Originariamente inviato da enrycreek84

Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me la miglior cosa da fare in allenamento è portarsi dietro qualche euro e a metà percorso fermarsi in qualche buona gelateria e rifornirsi x bene...


Non è che faccia mal di pancia roba troppo fredda.

sono daccordissimo...ah che bei ricordi...!
quante ore di allenamento buttavo via a stare seduto a oziare dal gelataio....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2006 alle 00:27
Ho finalmente ripreso ad andare in bici, l'ultima volta è stato quando ho scoperto di essere incinta.
Le bibite tipo gatorade le trovo nauseanti, ma ho sempre il desiderio di bere, così porto via il the al limone. L'acqua non mi va. Faccio bene?

E per i bambini cosa mi consigliate? Hanno cominciato a correre anche loro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/07/2006 alle 08:11
Originariamente inviato da miky70
Ho finalmente ripreso ad andare in bici, l'ultima volta è stato quando ho scoperto di essere incinta.

Complimenti!

Le bibite tipo gatorade le trovo nauseanti, ma ho sempre il desiderio di bere, così porto via il the al limone. L'acqua non mi va. Faccio bene?

Acqua e limone?
Acqua e miele?
Thè e miele?
Io di solito faccio una borraccia di acqua (anche per rinfrescarmi) e una di acqua e miele.

E per i bambini cosa mi consigliate? Hanno cominciato a correre anche loro.

Acqua.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/07/2006 alle 08:32
ha ragione prof...per i bimbi solo acqua...per te ti consiglio acqua limone e zucchero e anche te...poi sarebbe importante sapere la disposizone di tutte le fontanelle della tua zona

io in provincia di brescia le conosco tutte!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/07/2006 alle 10:25
Anch'io solitamente quando esco 2-3 orette in pianura a fare allenamento non mi porto via niente (mai successo di andare in crisi, grazie anche alla mangiata prima di partire) ma quando vado in montagna esco sempre con un panino alla marmellata, e di problemi non ne ho mai avuti, per ora.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/07/2006 alle 10:31
Io invece ho sempre qualcosa dietro...la crisi (soprattutto col caldo) può essere sempre dietro l'angolo e quando arriva se arriva è brutta!!!!! preferisco avere un qualcosa di + nella tasca dietro piuttosto che rischiare di rimanere con la lingua per terra...quelle poche volte che mi sono capitate le crisi mi hanno fatto imparare molte cose.....è importante sapersi gestire e mangiare prima di aver fame e bere prima di aver sete..se no si è già a rischio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/07/2006 alle 10:31
Io di solito compro una confezione di maltodestrine (zuccheri fondamentalmente) che ha gusti diversi (arancia, limone...). Non è che siano granchè come sapore, però non è proprio acqua e basta.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2006 alle 14:59
Uscita mattutina

Originariamente inviato da IvanBassodelVolturno

Ciao a tutti!Scusate potete dirmi come posso alimentarmi se voglio uscire in bici la mattina presto?Devo svegliarmi per forza due ora prima dell'uscita per poter fare colazione?
Ciao e grazie...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/07/2006 alle 15:07
Behdipende da cosa devi fare, se devi correre come un matto no saprei consigliarti, ma se devi fare un uscita certo in bici da corsa ma tutto sommato tranquilla, se non mangi salsiccia o robe pesanti e non mangi troppo anche se ti alzi 3/4 d'ora prima non ci dovrebbero essere problemi, magari ti porti dietro una banana...

Di solito faccio così.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/10/2006 alle 22:08
Originariamente inviato da ispanico in un thread doppione

Qualcuno può suggerirmi cosa si può mangiare la mattina (non la pasta chiaramente) prima idi una uscita?


Originariamente inviato da W00DST0CK76 nello stesso thread

Qui puoi trovare qualcosa di interessante. Ciao!

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=846


Originariamente inviato da cecco nello stesso thread

bhe io di solito prendo thè fette biscottate con marmellata e yogurt e frutta secca!!
sarebbe da evitare il latte poiche è pesante


 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/11/2006 alle 16:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Colazione pre-Granfondo

Originariamente inviato da newcastle in un thread doppione

Che tipo di colazione fate prima di una gran Fondo?


Prima di una GF: 100-150 g di pasta con la marmellata (ma a me piace fare abbinamenti strani... il sugo o anche solo un filo d'olio e il parmigiano vanno benissimo). Magari ci scappa anche la brioche o un po' di pane e marmellata, cmq il pezzo forte sono i carboidrati della pasta che hanno un rilascio più lento.
Per le prime 3 ore di gara non sento la fame, mangio solo "a scopo preventivo".
Unico consiglio: se non l'avete mai mangiata a colazione, fate una prova prima.

Allenamento:
-fino a 3 ore, vicino ai pasti: niente. Mi sembra ovvio ricordare che bisognerebbe cercare di evitare le cose che non digeriamo bene (mamma, perchè al sabato a pranzo fai la peperonata?);
-fino a 3 ore, lontano dai pasti: un panino piccolo al miele o marmellata. E' più una cosa psicologica che altro;
-oltre 3 ore: 2-3 panini. Niente barrette, a meno che abbia da smaltire quelle che mi danno nei pacchi gara. Sono delle porcate, spesso fanno schifo, costano care e non servono a niente di più di quello che fanno i buoni, genuini ed economici panini.

Carbogel (quei sacchettini liquidi, super zuccherati e appiccicosi): sono una bomba, alle GF me ne porto un paio ogni volta perchè danno una bella botta di energia. Unico difetto: costano circa 2 euro l'uno, ecco perchè per l'allenamento non li prendo.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/11/2006 alle 17:03
Questa mattina ho fatto una colazione diversa dal solito, mi son lasciata guidare dalla voglia. Ho mangiato gruviera dolce con patata lessate e pane, accompagnati da una consistente tisana bella calda.
Mi son trovata molto bene poi in bici. Lungo il percorso ho bevuto la mia solita acqua naturale e un bel caffè lungo caldo in cima alla salita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2007 alle 18:09
Lievito di birra...

Originariamente inviato da Manuel

Sento spesso che i corridori mangiano lievito di birra...ma a che serve????????


Originariamente inviato da stress

Sono proteine.
Tante proteine.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2007 alle 18:11
Ovvero:

Il lievito di birra secco è ricco di proteine di ottimo livello (50 per cento), di carboidrati (30 per cento), e di pochissimi grassi. E' ricchissimo di vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la rara B12. Contiene sali minerali ed oligoelementi, tra cui potassio, calcio, fosforo, zinco, cromo, ferro selenio.

Ps: Mario ho diligentemente atteso lo spostamento.
Merito un bel vaffa gratis vero!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/06/2007 alle 18:22
e mangiare qualche cucchiaio di miele?

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da Manuel

e mangiare qualche cucchiaio di miele?

Carboidrati, un po di vitamina C, pochissime proteine e zero grassi.
La potremmo chiamare energia pura ed è ottima prima degli sforzi per accumulare energie e dopo gli sforzi per incentivare/aiutare il recupero fisico.

 

[Modificato il 16/06/2007 alle 18:29 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/06/2007 alle 18:31
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Manuel

e mangiare qualche cucchiaio di miele?

Carboidrati, un po di vitamina C, pochissime proteine e zero grassi.
La potremmo chiamare energia pura ed è ottima prima degli sforzi per accumulare energie e dopo gli sforzi per incentivare/aiutare il recupero fisico.


Quant'è per la consulenza medica?

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da Manuel

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Manuel

e mangiare qualche cucchiaio di miele?

Carboidrati, un po di vitamina C, pochissime proteine e zero grassi.
La potremmo chiamare energia pura ed è ottima prima degli sforzi per accumulare energie e dopo gli sforzi per incentivare/aiutare il recupero fisico.


Quant'è per la consulenza medica?

10 bottiglie di birra per la prossima coppa Kobram a cui partecipo.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/06/2007 alle 18:36
Vabbè giacchè si parla di alimentazione faccio un'altra domanda, in caso di una dieta dimagrante, quali cibi si devono evitare? e quali preferire?

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2007 alle 18:43
Originariamente inviato da Manuel

Vabbè giacchè si parla di alimentazione faccio un'altra domanda, in caso di una dieta dimagrante, quali cibi si devono evitare? e quali preferire?

Evitare sale, formaggi (quasi tutti), troppa carne rossa e troppi carboidrati.
Preferire frutta, verdure, carni bianche e carboidrati in dosi accettabili e senza sale.
Se si mangia pane niente pasta e viceversa.
Nei primi mesi sarebbe da evitare anche il sugo.
Importantissimo bere tanta acqua.
Almeno (ma proprio almeno) 2 litri al giorno.
Cosa + importante non dare retta a Stress e rivolgersi a un medico specializzato e seguire la dieta + appropriata alle proprie caratteristiche fisiche che il dottore (dottore e non fanfarone o magnamagna) ti prescrive.

Ps: comunque io non ho scritto stronzate.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/06/2007 alle 19:07
c'è qualche controindicazione a bere acqua ghiacciata? Io di solito congelo una borraccia e la bevo man mano che si scioglie, un paio d'ore mi dura...

nell'altra borraccia succo di frutta (arancia o pera) con una bella aggiunta di zucchero per le energie.

Se poi voglio esagarare al posto del succo porto una borraccia di caffè (quello della famosa marca che non voglio scrivere) anche questo molto zuccherato, non so se è una questione psicologica però almeno un km di media in più lo faccio.

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/06/2007 alle 19:18
Originariamente inviato da mik199

c'è qualche controindicazione a bere acqua ghiacciata? Io di solito congelo una borraccia e la bevo man mano che si scioglie, un paio d'ore mi dura...

nell'altra borraccia succo di frutta (arancia o pera) con una bella aggiunta di zucchero per le energie.

Se poi voglio esagarare al posto del succo porto una borraccia di caffè (quello della famosa marca che non voglio scrivere) anche questo molto zuccherato, non so se è una questione psicologica però almeno un km di media in più lo faccio.



occhio alle congestioni per via dell'acqua ghiacciata...
il caffè è uno stimolante e quindi in certe dosi è un dopante (la caffeina) non so però la qunatità... però una borraccia da 1/2 litro non so...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/06/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da robby
sarebbe importante sapere la disposizone di tutte le fontanelle della tua zona
io in provincia di brescia le conosco tutte!!!!


che sborone!!!!!!
e se facessimo un tread sulle fontane????
qualche descrizione sommaria e qualche cartina....

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/06/2007 alle 19:21
borraccia da mezzo litro di N*****é bevuta in tre ore e 80KM. Dici che risulto positivo?!?

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4349239