Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2009 - i protagonisti al via
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2009 - i protagonisti al via

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2009 alle 16:30
Le squadre del Tour

Gli organizzatori del Tour hanno reso noto l'elenco delle 20 squadre che saranno al via del prossimo Tour, dal 4 al 26 luglio:

Francia: AG2R, Agritubel (Continental Pro), Bouygues Telecom, Cofidis, Française des Jeux
Belgio: Quick Step, Silence
Spagna: Caisse d'Epargne, Euskaltel
Stati Uniti: Columbia, Garmin
Italia: Lampre, Liquigas
Paesi Bassi: Rabobank, Skil (Continental Pro)
Germania: Milram
Danimarca: Saxo Bank
Kazakistan: Astana
Russia: Katusha
Svizzera: Cervélo (Continental Pro)

(fonte: gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/03/2009 alle 17:01
Petacchi, ciao Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 22:11
Non c'è spazio per nessun'altra squadra?

In teoria la Fuji dovrebbe avere il diritto di partecipare?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/03/2009 alle 22:33
Come al solito vengono invitate inesistenti squadre francesi, tutto a danno di qualche altro team più interessante.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2009 alle 22:41
Originariamente inviato da Dreams

Come al solito vengono invitate inesistenti squadre francesi, tutto a danno di qualche altro team più interessante.


ehi, un attimo...

l'Agritubel porta Feillu, Moreau e una serie di discreti corridori.
La Skil (che poi non è proprio francese, ha la colonia ) ha un bravo ragazzo come Hivert. In effetti poi ha proprio poco.

Comunque 1) l'agritubel è meglio anche di alcune pro tour 2) ci son altri 2 posti...non mi sembra venga preclusa la partecipazione di nessuno!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/03/2009 alle 23:03
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Dreams

Come al solito vengono invitate inesistenti squadre francesi, tutto a danno di qualche altro team più interessante.


ehi, un attimo...

l'Agritubel porta Feillu, Moreau e una serie di discreti corridori.
La Skil (che poi non è proprio francese, ha la colonia ) ha un bravo ragazzo come Hivert. In effetti poi ha proprio poco.

Comunque 1) l'agritubel è meglio anche di alcune pro tour 2) ci son altri 2 posti...non mi sembra venga preclusa la partecipazione di nessuno!


Ogni anno c'è sempre qualche team francese che al Tour non fa nulla ma viene invitato solo perchè appartiene alla nazione dove si svolge la corsa. A questo punto se chiamano squadre di seconda fascia (non francesi) ma con un minimo di interesse in più nel farsi pubblicità e cercare con grinta il risultato, anche minimo, è la cosa migliore.
Per me rimangono principalmente dei tappa buchi, forse oggi meno di qualche anno fa, quando veniva escluso Cipollini per lasciare spazio a team che non sapevano neanche da che parte fossero girati.
Sul fatto che non vengano esclusi i principali favoriti, è sicuramente un dato di fatto. La situazione da quel lato è migliorata.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/03/2009 alle 02:10
Veramente i Team francesi fanno bene solo nel mese che va dal Delfinato al Tour dove ci mettono l'anima, coi loro limiti ma ce la mettono
L'Agritubel poi mi sembra piu forte almeno della Bouygues
Come inviti ci stanno, a parte la Skil

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2009 alle 08:56
Originariamente inviato da miky70

Non c'è spazio per nessun'altra squadra?


Si potrebbe arrivare a 22, ma spesso (quasi sempre) il Tour s'è fermato a 20-21 squadre.

In teoria la Fuji dovrebbe avere il diritto di partecipare?


No. In teoria le squadre ProTour hanno il diritto di essere invitate, a patto che non rinuncino (tipo l'Euskaltel al Giro) o a patto che l'organizzazione non possa vantare "giustificati motivi" nel non invitarle. E ASO - l'abbiamo visto alla Parigi-Nizza - ha la possibilità di lasciare a casa la Fuji di Gianetti per quanto successo allo scorso Tour con Riccò e Piepoli; anche il TAS ha dato ragione alla società del Tour (mentre ha dato torto a RCS Sport).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/03/2009 alle 11:47
La Fuji sta ripetendo il percorso della Unibet 2007

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2009 alle 14:14
Originariamente inviato da Bartoli


L'Agritubel poi mi sembra piu forte almeno della Bouygues


Io non direi, la BBox ha Pièrre Rolland per la classifica generale e Voeckler per le tappe, non mi pare che l'Agritubel possa ... a meno che per Moreau gli anni non passino

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2009 alle 14:28
e mi sono dimenticato di Tofimov

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/03/2009 alle 19:20
Sinceramente non vedo nessuna sorpresa nella lista delle 20. Che la Fuji sarebbe rimasta a casa era cosa ormai arcinota. Ne tantomeno mi sorprende l'invito per l'Agritubel, che è una buona squadra che vive tutta la stagione in funzione del Tour e che poi spesso si comporta anche bene. Non possiamo sempre essere critici sugli inviti dell'ASO e prendercela sempre e comunque con i francesi per partito preso. Forse l'unica vera sorpresa è costituita dalla Skil, che comunque negli ultimi anni è stata invitata alla Parigi-Nizza e che possiede una buona "colonia" di giovani interessanti francesi. Per quanto riguarda le esclusioni non c'è assolutamente nulla di strano. Forse qualcuno si aspettava che sarebbe stata invitata una squadra sgangherata come l'LPR, che oltretutto con l'organico che possiede avrebbe fatto fatica a fare un bel Tour....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 01:04
Calzati e sopratutto Feillu per le tappe
Il vecio Moreau e il campiona francese Vogondy
E' tutta gente che al Tour ha dimostrato qualcosa
L'anno scorso Trofimov fece il turista, Voeckler è inconcludente dal 2004, Rolland da verificare

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/03/2009 alle 10:37
Originariamente inviato da Bartoli

Calzati e sopratutto Feillu per le tappe
Il vecio Moreau e il campiona francese Vogondy
E' tutta gente che al Tour ha dimostrato qualcosa
L'anno scorso Trofimov fece il turista, Voeckler è inconcludente dal 2004, Rolland da verificare


Cerchiamo di esaminare un po' più a fondo la questione:

Agritubel

Moreau 1971, già il suo 2008 è da dimenticare e, vista l'età, non credo si possa ipotizzare un 2009 molto migliore
Vogondy 1977, in carriera al di fuori dei due titoli nazionali, il suo massimo picco è stata una tappa alla Route du Sud. Il campionato francese è una corsa particolare, perché certe squadre corrono con più di 20 ed altri da soli e poi, visto il livello de ciclismo francese, non è come arrivare primo in una corsa aperta a tutti.
Calzati 1979, dopo il 2006 di lui si sono ... perse le tracce davvero e non come sostieni tu per Voeckler dal 2004. Peccato, perché in quell'anno aveva dato buoni segnali.
Feillu 1984, credo non abbia ancora vinto una corsa. Non lo conosco bene, ma penso sia un velocistà di seconda schiera. E se è così, mi sembra ancora più strano che sia ancora all'asciutto di vittorie anche in corse poco importanti. L'unico aspetto positivo al momento che vedo in lui è la data di nascita.

BBox

Voeckler 1979, la stessa età di Calzati, ma a differenza di Silvayn dopo il 2004 ha sempre vinto qualcosa, tipo il GP di Plouay, una tappa dei Paesi Baschi, l'Alto Var (tappa e classifica generale). Ed alla P.N. si stava dimostrando in gran forma prima della rottura della clavicola. Era di gran lunga il più forte nella tappa vinta da J Roy.
Trofimov 1984, l'anno scorso fu uno dei protagonisti del Delfinato, dove vinse anche una tappa importante, mi pare staccando tutti in salita (ma cito a memoria). E chi va forte al Delfinato, di solito al Tour fa la figura di Leipheimer, e Valverde nel 2006 e 2008.
Rolland 1986, mi sembra che l'anno scorso abbia già dimostrato il suo potenziale valore, pur senza vittorie. A causa dell'inesperienza ad es. sbagliò l'attacco in una tappa del Delfinato e si fece riprendere a staccare da Dessel e, pur ritornando bene nel finale, non riuscì a raggiungerlo. Quest'anno ha cominciato "in sordina" proprio perché ha puntato la sua stagione sul Tour, che l'anno scorso non gli fecero correre perché troppo giovane. L'unica incertezza, secondo me, riguarda il fatto se saprà sopportare la pressione alla quale i media francesi lo stanno sottoponendo, indicandolo come il futuro vincitore del Tour.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/03/2009 alle 12:30
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Forse qualcuno si aspettava che sarebbe stata invitata una squadra sgangherata come l'LPR, che oltretutto con l'organico che possiede avrebbe fatto fatica a fare un bel Tour....


non ricordo, per quale squadra corre il velocista più forte degli ultimi 5-6 anni?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/03/2009 alle 12:52
Continuo a sorprendermi dell'ostilità che hanno alcuni utenti del forum verso Di Luca e Petacchi.
Forse l'ho già scritto qualche mese fa e mi ritrovo ancora a doverlo sottolineare.
Strano, veramente strano.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/03/2009 alle 13:01
Originariamente inviato da nino58

Continuo a sorprendermi dell'ostilità che hanno alcuni utenti del forum verso Di Luca e Petacchi.
Forse l'ho già scritto qualche mese fa e mi ritrovo ancora a doverlo sottolineare.
Strano, veramente strano.


Presumo di non rientrare fra quelli ai quali ti riferisci, però in parte è vero: io sono molto ostile a Petacchi e a tutti velocisti che si staccano in salita. Non so se l'ò già scritto, ma ad es. io toglierei dall'ordine d'arrivo di tutte le tappe di ogni corsa (appunto a tappe ) chi arriva f.t.m. o chi si ritira senza qualcosa di rotto.
Invece sono un grande ammiratore di Danilo Di Luca e "piango" al pensiero che l'anno scorso gli hanno "rubato" diverse classice (forse), ma una: il Lombardia, di sicuro (salvo incidenti).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/03/2009 alle 13:26
Non mettetemi in bocca cose che non ho detto. Non sono assolutamente ostile ne verso Di Luca, ne tantomeno verso Petacchi, per il quale invece ho sempre avuto un debole (sportivamente parlando ovviamente ).
Io sono solo dispiaciuto che questi due grandi campioni siano costretti, a causa della squadretta ove si ritrovano a correre, a saltare molti grandi appuntamenti.
Il mio discorso si riferiva alla questione dell'invito al Tour: già da tempo si sapeva che sarebbe stato molto molto difficile per la LPR. E ribadisco, con quella squadra, dopo aver corso il Giro nel migliore dei modi, sarebbe stato piuttosto difficile riuscire a mettere su una buona formazione in vista del Tour, considerato anche che Di Luca non ci sarebbe andato e ricordando che Petacchi viene da un lungo periodo di inattività.
Detto ciò se poi da qui ai primi di Luglio dovesse arrivare una chiamata per l'LPR, ne sarei più che felice, ma sinceramente di scandali quest'anno proprio non ne vedo.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:14
Mi stanno antipatici per i loro comportamenti
Spocchiosi quando vincono
Rosiconi quando non vincono
In piu su Petacchi ogni volta la Rai deve proporci il pacchetto famiglia con la moglie
Per questo i 2 non mi vanno a genio

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:15
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Forse qualcuno si aspettava che sarebbe stata invitata una squadra sgangherata come l'LPR, che oltretutto con l'organico che possiede avrebbe fatto fatica a fare un bel Tour....


non ricordo, per quale squadra corre il velocista più forte degli ultimi 5-6 anni?

Per la Katysha

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:20
Originariamente inviato da Bartoli

Mi stanno antipatici per i loro comportamenti
Spocchiosi quando vincono
Rosiconi quando non vincono


mi sa che stiamo parlando di persone diverse...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:22
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da babeuf

non ricordo, per quale squadra corre il velocista più forte degli ultimi 5-6 anni?

Per la Katysha


quante Sanremo ha vinto costui? a memoria mi pare zero ma potrei sbagliarmi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:41
Vincere la Sanremo equivale ad essere il piu forte velocista del mondo?
Qualcosa mi sfugge ...

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:43
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bartoli

Mi stanno antipatici per i loro comportamenti
Spocchiosi quando vincono
Rosiconi quando non vincono


mi sa che stiamo parlando di persone diverse...

Di Luca un po meno, ma Petacchi è il master delle rosicate dai

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/03/2009 alle 09:12
Originariamente inviato da Bartoli

Vincere la Sanremo equivale ad essere il piu forte velocista del mondo?
Qualcosa mi sfugge ...


vogliamo contare le tappe vinte nei GT?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/03/2009 alle 11:51
Originariamente inviato da Bartoli

Calzati e sopratutto Feillu per le tappe
Il vecio Moreau e il campiona francese Vogondy
E' tutta gente che al Tour ha dimostrato qualcosa
L'anno scorso Trofimov fece il turista, Voeckler è inconcludente dal 2004, Rolland da verificare


Trofimov non fece il turista, semplicemente all'8°tappa stette male e si ritirò.
In quanto a Feillu, Lemond, non è (solamente) un velocista. Il ragazzo ha una bella sparata (l'anno scorso al tour ci provò a Pluemelec) e quando serve va in fuga (l'anno scorso prese così la maglia gialla). L'anno scorso ha avuto un virus che fa paura solo dal nome e si è perso mezza stagione. Quest'anno si rifarà.
Ah, da pro' ha vinto 4 volte. Da dilettante è stato vicecampione a salisburgo dietro ciolek.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2009 alle 12:24
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Bartoli



Trofimov non fece il turista, semplicemente all'8°tappa stette male e si ritirò.
In quanto a Feillu, Lemond, non è (solamente) un velocista. Il ragazzo ha una bella sparata (l'anno scorso al tour ci provò a Pluemelec) e quando serve va in fuga (l'anno scorso prese così la maglia gialla). L'anno scorso ha avuto un virus che fa paura solo dal nome e si è perso mezza stagione. Quest'anno si rifarà.
Ah, da pro' ha vinto 4 volte. Da dilettante è stato vicecampione a salisburgo dietro ciolek.


L'avevo scritto che conoscevo poco Feillu, grazie dell'informazione.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/03/2009 alle 13:41
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bartoli

Vincere la Sanremo equivale ad essere il piu forte velocista del mondo?
Qualcosa mi sfugge ...



vogliamo contare le tappe vinte nei GT?

Si vinte la maggior parte in un Giro dove c'era un duello relativo con McEwen che non aveva una squadra costruita per lui e che comunque ogni tanto riusciva a batterlo,e dove non c'erano altri avversari visto che i grandi andavano al Tour, mi ricordo un anno dove il suo diretto rivale era Grillo
Al Tour nel 2003, anno dove secondo me c'è stato il miglior Petacchi, ha dominato le prime volate prima di ritirarsi dopo una settimana, e dove nel 2004 prima di cadere non aveva ottenuto niente
Aggiungo anche il fallimento Mondiale del 2005, dove poteva benissimo primeggiare
Negli ultimi anni, non solo per colpa sua, Petacchi non è piu il miglior velocista al mondo, i vari Cavendish e Bennati hanno decisamente qualcosa in piu
E nel complesso della carriera preferisco Mc Ewen

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/03/2009 alle 15:06
Originariamente inviato da Bartoli

Si vinte la maggior parte in un Giro dove c'era un duello relativo con McEwen


"duello relativo" non so cosa significhi...


che non aveva una squadra costruita per lui e che comunque ogni tanto riusciva a batterlo,e dove non c'erano altri avversari visto che i grandi andavano al Tour, mi ricordo un anno dove il suo diretto rivale era Grillo


il fatto che non avesse una squadra tutta per lui non cambia la valutazione, chi vince è il numero uno e basta. E comunque McEwen è famoso per la sua scaltrezza, per il fatto che è uno dei pochi velocisti a non aver bisogno di essere pilotato nel finale (anche se qualche volta al Tour si è fatto aiutare da Steegmans), quindi la mancanza di un suo treno nel finale non penso proprio che abbia inciso sui suoi risultati.

Di avversari di livello ne ha avuti talmente tanti, da Cipollini a Freire, da Bettini a Zabel, che non sto qui a fare la lista


Al Tour nel 2003, anno dove secondo me c'è stato il miglior Petacchi, ha dominato le prime volate prima di ritirarsi dopo una settimana, e dove nel 2004 prima di cadere non aveva ottenuto niente


e gli ultimi tre Tour non li ha potuti disputare per colpe non sue, e così anche il Tour di quest'anno.


Aggiungo anche il fallimento Mondiale del 2005, dove poteva benissimo primeggiare


e che c'entra? il fallimento in una corsa non pregiudica la valutazione su un'intera carriera


Negli ultimi anni, non solo per colpa sua, Petacchi non è piu il miglior velocista al mondo, i vari Cavendish e Bennati hanno decisamente qualcosa in piu


Cavendish è competitivo giusto nelle tappe piatte, se c'è una salitella vicina al traguardo automaticamente è fuori dai giochi. è un fortissimo velocista per le tappe piatte dei GT ma se non farà progressi molto difficilmente lo vedremo competitivo in una grande classica.

Bennati ha una marcia in meno rispetto ad Alejet, lo abbiamo visto qualche giorno fa alla Tirreno, in salita più o meno si equivalgono (forse meglio Bennati) ma come esplosività il Peta è superiore.


E nel complesso della carriera preferisco Mc Ewen


il palmarès dello spezzino è nettamente superiore, e anche la sfortuna durante la carriera che gli ha pregiudicato moltissimi successi nelle ultime 3 stagioni. Però se a te piace di più come corridore, allora diventa questione di gusti e i gusti sono soggettivi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/03/2009 alle 15:26
Babeuf purtroppo per invitare una squadra a volte non basta averne uno forte. La LPR esclusa di Di Luca (che cmq non faceva il Tour) e Petacchi è davvero, davvero poca cosa.
E comunque mi pare normale che una corsa francese preferisca invitare le francesi come del resto le corse italiane invitano più facilmente squadre italiane. Mi pare che accusiamo i francesi di nazionalismo, ma spesso siamo pretenziosi pure noi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/03/2009 alle 15:27
Originariamente inviato da Bartoli

Mi stanno antipatici per i loro comportamenti
Spocchiosi quando vincono
Rosiconi quando non vincono
In piu su Petacchi ogni volta la Rai deve proporci il pacchetto famiglia con la moglie
Per questo i 2 non mi vanno a genio


ma vatt a duorm....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2009 alle 19:43
Ci sono indiscrezioni sui big? Gli Schleck, Evans, Menchov, Contador, Valverde e Sastre penso scontati...poi penso Kreuziger e Basso per la Liquigas...poi?

 

____________________
In vino veritas, in bagno badedas, le scarpe adidas, e in culo un ananas

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2009 alle 19:51
Originariamente inviato da pietro mira

Ci sono indiscrezioni sui big? Gli Schleck, Evans, Menchov, Contador, Valverde e Sastre penso scontati...

Apprezzo il tuo ottimismo ma mi pare tutto fuorchè scontata la presenza di Valverde. Anzi, ad esser sincero la vedo buia...


poi penso Kreuziger e Basso per la Liquigas...poi?

Dubito fortemente che Basso faccia il Tour già quest'anno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/05/2009 alle 19:59
più o meno le solite squadre ovvio,e nessuna sorpresa per chi è rimasto fuori,cmq pensavo che almeno una squadra italiana in più ci fosse,ma va bene così,in più sono d'accordo con Bartoli rigurado al comportamento di Di luca e Petacchi,qualcuno che la pensa come me c'è..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/05/2009 alle 22:33
c'è qualche notizia ufficiale relativa alla voce che girava qualche mese fa relativa al divieto delle "radioline"?

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/05/2009 alle 22:39
Si sentirà molto la mancanza di uno scalatore come Soler
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2009 alle 22:40
Originariamente inviato da Laura Idril

E comunque mi pare normale che una corsa francese preferisca invitare le francesi come del resto le corse italiane invitano più facilmente squadre italiane. Mi pare che accusiamo i francesi di nazionalismo, ma spesso siamo pretenziosi pure noi.


se in una squadra francese ci fossero il miglior velocista degli ultimi 4-5 anni e il corridore più completo e spettacolare in circolazione, non credo che zomegnan farebbe problemi ad invitarli. ma lo sappiamo bene, non è un discorso di nazionalità o di qualità, è un discorso di ostacolare la carriera di un campione che anni fa osò denunciare questa gentaccia per il loro comportamento scorrettissimo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/05/2009 alle 22:43
Ehm... Di Luca comunque non ci andava al Tour...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2009 alle 22:47
Originariamente inviato da Laura Idril

Ehm... Di Luca comunque non ci andava al Tour...


anche se ci fosse voluto andare l'invito se lo sarebbe sognato. a parte che la sola presenza di petacchi secondo me basta a giustificare un invito (se boonen corresse in una squadretta zomegnan gli negherebbe l'invito? e cavendish?), ma dobbiamo forse ricordare i fatti raccapriccianti di fine aprile?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/05/2009 alle 22:49
Veramente girava voce che Petacchi avrebbe potuto cambiare squadra per andare al Tour e non mi pare che Proud'homme avesse messo veti in proposito.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2009 alle 10:47
Magari alla Columbia per farsi tirare la volata da Cavendish!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2009 alle 14:30
Purtroppo MCEWEN, oltre a saltare il Giro, salterà il Tour. Nella seconda tappa del Giro del Belgio è caduto a due km. dall'arrivo riportando la rottura di un legamento del ginocchio sinistro. Si parla da uno a quattro mesi per il recupero. Dubbi sulla stagione intera e forse anche sulla continuazione nei Pro. Triste epilogo di una carriera infinita.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/05/2009 alle 14:47
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Laura Idril

Ehm... Di Luca comunque non ci andava al Tour...


anche se ci fosse voluto andare l'invito se lo sarebbe sognato. a parte che la sola presenza di petacchi secondo me basta a giustificare un invito (se boonen corresse in una squadretta zomegnan gli negherebbe l'invito? e cavendish?), ma dobbiamo forse ricordare i fatti raccapriccianti di fine aprile?


Per il discorso relativo a Petacchi non posso che darti ragione, ma per quanto riguarda Di Luca no. Danilo al Tour, quelle poche volte che c'è andato, ha combinato veramente poco. Pertanto i francesi probabilmente non sentono l'edigenza di chiamarlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/05/2009 alle 14:48
Italiani in lizza per la classifica nessuno?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/05/2009 alle 15:22
Originariamente inviato da Bob Fats

Purtroppo MCEWEN, oltre a saltare il Giro, salterà il Tour. Nella seconda tappa del Giro del Belgio è caduto a due km. dall'arrivo riportando la rottura di un legamento del ginocchio sinistro. Si parla da uno a quattro mesi per il recupero. Dubbi sulla stagione intera e forse anche sulla continuazione nei Pro. Triste epilogo di una carriera infinita.



http://www.youtube.com/watch?v=Duu8KEDTOZU

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4665079