Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" (24-28 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" (24-28 marzo)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 13:36
CRESCE L’ATTESA PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

Proseguono a pieno ritmo i preparativi per la prossima edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca che si correrà dal 24 al 28 marzo.

La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, che sarà presentata lunedì 16 marzo (ore 10,30) presso il Grand Hotel Des Bains di Riccione (Via Gramsci 56), vedrà al via atleti di primissimo piano.

Tra i corridori iscritti, in rappresentanza di 24 squadre, ad oggi figurano il vincitore dell’edizione 2008, l’australiano Cadel Evans, l’ex iridato della prova a cronometro Michael Rogers, il campione italiano Filippo Simeoni, l’ex tricolore Giovanni Visconti, oltre a Damiano Cunego (vincitore della gara nel 2006), Danilo Di Luca, Alessandro Petacchi, Francesco Ginanni, Przemyslaw Niemec e l’ex iridato Igor Astarloa.

Di particolare interesse sarà anche la presenza dello scalatore Mauricio Soler, dei velocisti Danilo Napolitano e Francesco Chicchi e del vice campione del mondo di Stoccarda 2007 Alexander Kolobnev.

(ufficio stampa)

 

[Modificato il 18/03/2009 alle 11:13 by Laura Idril]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/03/2009 alle 13:28
LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE DELLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

Sarà il Grand Hotel Des Bains di Riccione ad ospitare, lunedì 16 marzo (ore 10,30), la presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca, in programma dal 24 al 28 marzo.

La gara sarà anche valida come prima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa le manifestazioni organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici.

Nel corso della mattinata di lunedì verranno illustrati i percorsi e tutte le iniziative legate all’avvenimento.

Tra i corridori iscritti, in rappresentanza di 24 squadre, ad oggi figurano il vincitore dell’edizione 2008, l’australiano Cadel Evans, l’ex iridato della prova a cronometro Michael Rogers, il campione italiano Filippo Simeoni, l’ex tricolore Giovanni Visconti, oltre a Damiano Cunego (vincitore della gara nel 2006), Danilo Di Luca, Alessandro Petacchi, Francesco Ginanni, Przemyslaw Niemec, l’ex iridato Igor Astarloa e i velocisti Danilo Napolitano e Francesco Chicchi.

(ufficio stampa)


(p.s.: mods, è cambiata la data... si correrà dal 24 al 29... potete cambiare la data nel titolo? )

 

[Modificato il 13/03/2009 alle 13:31 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/03/2009 alle 15:08
Con Hera puoi seguire la gara ciclistica “Coppi e Bartali” sull’ auto ammiraglia
L’opportunità esclusiva è riservata ai clienti del Gruppo Hera che si registreranno sul sito

E’ un legame oramai consolidato quello tra la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali e il Gruppo Hera, che da anni è tra i principali sostenitori di una delle più belle gare ciclistiche dell’Emilia Romagna.
Ad unire l’azienda a questa celebre competizione ciclistica è proprio il territorio: poiché anche Hera come la “Coppi Bartali” attraversa ogni giorno, con i propri servizi, le principali città della Regione.

Per far sentire in modo ancora più forte questa vicinanza il Gruppo Hera quest’anno ha scelto di riservare una opportunità esclusiva ai propri clienti.
Per ognuna delle sei tappe previste, i primi due clienti che si registreranno attraverso il sito dell’azienda potranno infatti salire su una delle auto ammiraglie e seguire la competizione in diretta.

Per prenotarsi sarà sufficiente accedere, da lunedì 16 marzo, alla home page di http://www.gruppohera.it cliccare sul banner dedicato all’iniziativa e compilare il modulo: la registrazione sarà possibile solo per i primi due clienti (per ogni tappa) che procederanno alla richiesta, mentre agli altri sarà regalata la borraccia Hera: la stessa in dotazione ai ciclisti.

L’idea che sta alla base dell’iniziativa è infatti quella di sposare le passioni dei nostri clienti a 360° e sostenere gli eventi non come semplice sponsor ma come partner creativo, per far sentire la vicinanza di un’azienda che ha forte legami sul territorio in cui opera.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/03/2009 alle 14:19
PRESENTATA LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA

E’ stata presentata questa mattina, nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Des Bains di Riccione, l’edizione 2009 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.

La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, dal 24 al 28 marzo, propone in questa stagione alcune importanti novità che sotto certi aspetti rappresentano anche un ritorno alle origini; dopo anni di assenza, infatti, la gara che ricorda i due grandi campioni ritornerà in terra di Toscana e lo farà con la partenza della terza tappa.

Al vernissage della gara, valida anche come prima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, hanno partecipato le autorità delle amministrazioni coinvolte dal passaggio della corsa oltre al consigliere della Regione Emilia Romagna, Massimo Pironi e il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FCI, Davide Balboni.

Nel corso della presentazione Edolo Minarelli, Direttore Generale di Hera Rimini, che ha ricordato come ad unire l’azienda alla “Settimana Internazionale di Coppi e Bartali” sia il forte legame con il territorio. Il Gruppo Hera porta infatti ogni giorno i propri servizi in tutte le città attraversate dalla gara ed anche per questa ragione ha scelto, fin dalla sua costituzione, di essere tra i suoi maggiori sostenitori, non limitandosi ad essere sponsor ma partner. In quest’ottica da quest’anno è stata riservata un’opportunità ulteriore per i clienti di Hera: seguire la gara salendo a bordo di una delle auto ammiraglie, attraverso una semplice registrazione dal sito”.

Particolare soddisfazione è stata espressa anche da Luca Turci, Condirettore Commerciale di UniCredit Banca, che ha sottolineato il forte impegno dell’istituto al fianco di questa manifestazione che rappresenta uno dei punti di riferimento per quanto riguarda uno sport di grande tradizione come il ciclismo.

Adriano Amici, oltre a ringraziare tutte le autorità e gli sponsor della gara, ha ricordato gli appuntamenti della stagione 2009 ed ha annunciato ufficialmente che quest’anno il Gruppo Sportivo Emilia collaborerà alla realizzazione del Giro d’Italia under 27.

IL PERCORSO

Visto il successo delle passate edizioni, la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca scatterà con il classico circuito di Riccione.

La semitappa di apertura si svilupperà sull’ormai collaudato circuito di 8 km e 900 metri, da ripetere otto volte, che da qualche stagione ne caratterizza l’avvio.

A rendere meno scontato l'arrivo, mettendo i bastoni tra le ruote ai velocisti, ci sarà come consuetudine la salita di Scacciano. Un'ascesa breve, ma che può riservare sorprese soprattutto per quei corridori che hanno nell'anima lo spirito d'avventura e il desiderio di scombinare le carte.

Dopo 81 km e 200 metri sarà l’ampio rettilineo sul lungomare a decretare il primo leader della gara.

Nel pomeriggio della prima giornata si rimarrà sulla costa romagnola e più precisamente a Misano Adriatico per la seconda semitappa: la spettacolare cronometro a squadre.

Il percorso della prova contro il tempo non presenta in sé difficoltà altimetriche, ma saranno ancora una volta i ciclisti a rendere questa prova spettacolare con le loro velocità vertiginose. Dopo il passaggio a porto verde, l'arrivo è fissato in via del mercato.

Mercoledì 25 marzo sarà il turno della seconda tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca: la San Lazzaro – Faenza.

La cittadina in provincia di Bologna, che dista solamente sei chilometri dal capoluogo, si appresta ad accogliere per la prima volta la carovana della gara. Sarà la centralissima Piazza Bracci ad ospitare tutte le operazioni preliminari, mentre la partenza ufficiale della seconda frazione è posta lungo la Via Emilia.

Dopo aver percorso i due giri del circuito iniziale di 5 chilometri, i corridori attraverseranno i paesi di Ozzano, Castel Guelfo e Mordano, per poi entrare nella provincia di Ravenna e da qui arrivare a Faenza. Un primo passaggio nel centro abitato, quindi un circuito di 26,4 km da ripetere due volte con la salita del Monte Carla a fare da spartiacque per il finale di gara, dove a scremare ulteriormente il gruppo è posto il Monte Trebbio, ultima asperità di giornata prima di tuffarsi verso l'arrivo posto in Piazza del Popolo.

Il giorno successivo, giovedì 26 marzo, la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca esce dall'Emilia Romagna, per approdare a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. Qui, partirà la terza tappa della manifestazione, che si concluderà dopo 163,4 chilometri a Serramazzoni, nel modenese.

Ad ospitare la partenza della tappa più attesa dell'edizione 2009 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sarà piazza Dante Alighieri.

La prima salita di giornata si presenta dopo circa 30 chilometri di gara e terrà impegnati i ciclisti per quasi 20 chilometri, fino al Passo della Futa, antica strada di passaggio tra Firenze e Bologna, già teatro di diverse importanti manifestazioni ciclistiche. Dopo il passaggio a Roncobilaccio e Baragazza, si affronta la seconda ascesa, attraversando la località turistica di Castiglione dei Pepoli per raggiungere il “Passo dello Zanchetto”, “tetto” della manifestazione con i suoi 960 metri di altitudine. Ancora una lunga discesa quindi terza salita della giornata, verso il gran premio della montagna di Montese. Ad attendere gli scalatori ci sarà quindi il circuito finale di Serramazzoni, dove gli uomini di classifica dovranno lottare lungo il temibile tratto di 2,5 chilometri salita, con una pendenza media del 6/7%, ma con picchi del 12%.

La quarta tappa, venerdì 27 marzo, sarà dedicata alle ruote veloci del gruppo. Da Massa Finalese a Finale Emilia saranno 178,5 chilometri da vivere tutti d'un fiato. Dopo la partenza nel cuore dell'Emilia si tocca San Martino Spino, Bondeno, Cento, sede del famoso carnevale, Crevalcore e Camposanto, quindi il gruppo farà il suo ingresso a Finale Emilia, dove iniziano 8 giri di 8,5 km. Finale rinnova così il proprio legame con il ciclismo e il GS Emilia, regalando a tutti gli appassionati un arrivo spettacolo nella centralissima Piazza Garibaldi.

La giornata conclusiva, sabato 28 marzo, prevede la tappa che prenderà il via da Scandiano per concludersi dopo 178,5 chilometri a Sassuolo.

L’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca, sarà tutt'altro che una passerella e saprà offrire spettacolo fin dalle prime battute. Dopo aver scaldato la gamba nei primi 20 chilometri, il gruppo affronterà un circuito di circa 30 chilometri da ripetere due volte, nel quale è stata inserita la salita di Monte Evangelo, un muro di 2,4 chilometri con pendenze dell’8-10%. Ma non è tutto, perché una volta giunti a Sassuolo, i corridori dovranno vedersela con il circuito conclusivo di 23,8 chilometri, che presenta l'impegnativa salita di Montegibbio. Un altro muro di quasi 2 chilometri al 16-18% di pendenza. In pratica un trampolino di lancio verso l'arrivo posto in Viale della Circonvallazione.

LE SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI (i nominativi potranno subire variazioni da parte delle squadre fino alla vigilia della gara):
Silence – Lotto: Evans, Aerts, Lloyd, Wegelius
Lampre – NGC: Cunego, Caucchioli, Tiralongo
Liquigas: Chicchi, Noè
Team Katusha: Brutt, L. Mazzanti, Napolitano
Team Saxo Bank: Kolobnev, Van Goolen
Team Columbia – High Road: Possoni, Rogers, Siutsou
LPR – Farnese Vini: Di Luca, Bosisio, Petacchi
Barloworld: Soler, Cardenas, Froome
Acqua & Sapone – Caffè Mokambo: Codol, A. e S. Masciarelli, Palumbo
CSF Group – Navigare: Pozzovivo, Finetto, Baliani, Frapporti
Amica Chips – Knauf: Astarloa, Bertagnolli, Anzà, Ratti
Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli: A. Bertolini, Ginanni, Scarponi
ISD: Visconti, Cioni, Gatto, Grivko
Ceramica Flaminia – Bossini Docce: Simeoni, Gentili, Rossi
Elk Haus
PSK Whirpool – Author
Miche – Silver Cross: Giunti, Muto, Niemec
Amore & Vita – McDonald’s: Metlushenko
Centri della Calzatura
Adria Mobil
Nazionale Elettronica New Slot – Hadimec
Carmiooro – A-Style
Voralberg - Corratec

Sul sito internet http://www.gsemilia.it sono disponibili tutte le informazioni relative alla gara (video di presentazione, programmi, altimetrie, planimetrie, tabelle orarie, ecc.).

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2009 alle 09:51
LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA RICORDERA’ L’AGENTE DELLA POLSTRADA MAURO GIOVANNINI

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca (24/28 marzo) si correrà anche nel ricordo di Mauro Giovannini, l’agente scelto della Polstrada che ha perso la vita, a seguito di un incidente, mentre prestava servizio alla gara nella passata stagione.

Al termine della quarta tappa (Massa Finalese – Finale Emilia, venerdì 27 marzo) il vincitore di giornata riceverà il Memorial Mauro Giovannini, istituito dal Gruppo Sportivo Emilia e dall’amministrazione comunale di Finale Emilia guidata dal sindaco Raimondo Soragni che sarà consegnato dal comandante della scorta al seguito della gara, il dottor Eugenio Amorosa.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/03/2009 alle 11:45
Come al solito bella starting list per una corsa che amo
Ci divertiremo piu qua che alla Tirreno

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/03/2009 alle 12:03
Beh, la Tirreno di quest'anno non è mica stata noiosa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/03/2009 alle 10:52
Casalecchio di Reno (Bologna), 20 marzo 2009

SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA: NON CI SARA’ IL NUMERO 145 IN OMAGGIO A MARCO PANTANI

Come avviene dal 2004 anche quest’anno alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca (24/28 febbraio) non sarà assegnato il numero dorsale 145.
Si tratta del numero con il quale Marco Pantani ottenne l’ultimo podio della propria carriera, classificandosi al secondo posto, sul traguardo di Sassuolo nell’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali del 2003.
Per il sesto anno consecutivo, dunque, il Gruppo Sportivo Emilia onora così la memoria del Pirata che sarà ricordato anche con il Memorial Marco Pantani, in programma il prossimo 6 giugno.

(comunicato stampa)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/03/2009 alle 13:02
Originariamente inviato da nino58

Beh, la Tirreno di quest'anno non è mica stata noiosa.


Bah... una tappa divertente su sette non mi pare una bella media.
Soprattutto se confrontato all'avversario diretto Pa-Nizza.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2009 alle 14:15
Coppi e Bartali, Cunego torna alle corse dopo gli allenamenti spagnoli

Sarà la Coppi e Bartali (24-28 Marzo) la prima gara di Damiano Cunego dopo il periodo di preparazione sul vulcano Tedie.
Il corridore della Lampre-NGC ritroverà al suo fianco i compagni della trasferta spagnola Marzano, Santambrogio e Tiralongo, oltre a Caucchioli, Gavazzi, Grendene e Zagorodniy.
La direzione della squadra sarà affidata alla coppia di ds Copeland e Vicino, i quali potranno avvalersi del supporto del dottor Beltemacchi, dei meccanici Baron, Cambié e Gualdi e dei massaggiatori Capelli, Gradi e Inselvini.
"Sono molti gli spunti di interesse riguardanti la nostra partecipazione alla Coppi e Bartali - ha spiegato Copeland - Innanzitutto valuteremo l'unità e l'affiatamento della squadra, elementi importanti in vista delle Classiche delle Ardenne. Ci sarà poi modo di provare i meccanismi nella cronosquadre. Per quanto riguarda Cunego, sarà interessante vedere il suo stato di forma dopo la preparazione in altura, lavoro mai svolto da Damiano primo d'ora".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2009 alle 17:38
La CSF Group-Navigare torna in gara alla Settimana "Coppi e Bartali"
Il percorso è adatto e c'è voglia di ben figurare

I corridori della CSF Group-Navigare torneranno ad attaccare il numero dietro la schiena martedì 24 marzo; il team sarà difatti al via della Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali", corsa a tappe di categoria 2.1 che si snoda tra le province di Rimini, Ravenna, Bologna, Reggio Emilia e Modena (con lo sconfinamento toscano a Borgo S. Lorenzo per la partenza della 3a tappa). Dunque partenza in Romagna ed arrivo in Emilia, zona della famiglia Reverberi e di tanti sponsor del team; per la squadra, quindi, la voglia di ben figurare è tanta.

Richeze e Dall'Antonia saranno gli uomini designati per i probabili sprint di Riccione e Finale Emilia, mentre Pozzovivo, Finetto e Baliani potrebbero ottenere un ottimo piazzamento nella classifica generale, viste le difficoltà altimetriche delle tappe con arrivo a Faenza ed a Sassuolo. La tappa di Serramazzoni potrebbe invece sorridere ad un gruppo ristretto o ad una fuga, con Frapporti, Canuti e Marangoni che dovranno farsi trovare pronti ad entrambe le soluzioni.

Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 2.1 - 24-28 marzo
Domenico Pozzovivo, Fortunato Baliani, Federico Canuti, Tiziano Dall'Antonia, Alan Marangoni, Mauro Abel Richeze, Marco Frapporti, Mauro Finetto
D.S.: Roberto Reverberi e Giuseppe Lanzoni

(ufficio stampa)

BUON AVVIO DI STAGIONE PER IL TEAM CENTRI DELLA CALZATURA ATTESO ALLA SETTIMANA COPPI & BARTALI

È imminente ormai, il momento clou della prima parte della stagione per il Team Centri della Calzatura: la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, in programma dal prossimo martedì 24 marzo sino a sabato 28. Sarà ancora il lungomare di Riccione a segnare il debutto alla creatura di Adriano Amici, con una prima semitappa riservata alle ruote veloci del gruppo, a cui farà seguito nel pomeriggio, una cronosquadre di 14 chilometri da Riccione a Misano-Adriatico. La breve gara a tappe si snoderà attraverso un percorso variegato che toccherà anche la Toscana, per concludersi poi sull’ormai consueto traguardo di Sassuolo.

«È il nostro primo grande appuntamento – sottolinea il team manager Floriano Torresi -. Troveremo una starting-list di assoluto valore internazionale, ma anche per quanto ci riguarda, siamo consapevoli di poter far bene». Una formazione che si concentrerà più sui traguardi parziali che non sulla classifica generale, con Daniele Callegarin (nella Foto Bettini lo sprint di Mendrisio) nel ruolo di outsider, in grado di primeggiare con i migliori. «Daniele ha dimostrato in questo avvio di stagione di stare molto bene – continua nella disamina il manager marchigiano -. Domenica scorsa al Giro del Mendrisotto ha ottenuto un importante 2° posto piazzandosi alle spalle del vincitore, il lituano Konovalovas. Un risultato che ha confermato quanto di buono era già riuscito a fare due settimane prima al G.P. Insubria. Non dimentichiamoci poi di Rubiano Chavez. È da poco rientrato dalla Colombia e deve ancora ambientarsi al meglio. A Mendriso però, è arrivato con il gruppo dei migliori e sono sicuro che sarà uno dei protagonisti nelle tappe più difficili».

Questa la formazione che il Team Centri della Calzatura schiererà al via della Coppi & Bartali: Daniele Callegarin; Miguel Angel Rubiano Chavez; David Torosantucci; Luca Fioretti; Der Zsolt; Esad Hasanovic; Artur Krol; Dmitry Nikandrov.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/03/2009 alle 00:38
Roba per Di Luca, quest'anno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2009 alle 01:45
Di nuovo in moto le ammiraglie del team da martedì a sabato il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce nella Settimana Ciclistica Internazionale Coppi&Bartali

Appena il tempo di fare rifornimento e le ammiraglia del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sono ancora in moto per un nuovo impegno e nuove emozioni a pedali. Da martedì 24 a sabato 28 marzo Pino Petito e Massimo Podenzana guideranno la squadra sulle strade della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi&Bartali. I due diesse hanno selezionato: Giampaolo Caruso, Cristiano Fumagalli, Dainius Kairelis, Alessandro Maserati, Bernardo Riccio, Enrico Rossi, Luigi Sestili, Filippo Simeoni.

L'ottavo posto alla Milano - Sanremo con Enrico Rossi ha acceso l'entusiasmo nella squadra che alla Coppa&Bartali ha uomini per ogni terreno; dalla classifica generale, alle volate agli attacchi da lontano: "Sì, la squadra è ben assortita - hanno spiegato Petito e Podenzana - questi uomini suscitano fiducia. Quindi pensiamo di fare molto bene in questa manifestazione che ricorda due miti del ciclismo mondiale di tutti i tempi".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2009 alle 14:19
Amore & Vita - McDonald's pronta per il Coppi e Bartali

Se da una parte c'è sicuramente il rammarico per le occasioni sprecate - soprattutto al Giro del Mendrisiotto (vinto dall'alfiere della Cervelo, Konovalovas) dove il team è stato tra gli assoluti protagonisti di giornata ma alla fine si è dovuto accontentare dei piazzamenti di England (6°), Starchyk (9°), Nissen (13°), Metlushenko (20°) - dall'altra resta la speranza e la consapevolezza che una vittoria importante potrebbe arrivare da un momento all'altro. Adesso si parte per una competizione prestigiosa ed importante come il Coppi e Bartali con la speranza di trovare finalmente quella concretezza che fino ad oggi è un po’ mancata. "E' dal Trofeo Laigueglia che siamo davanti a lottare per un risultato importante - spiega il manager Cristian Fanini - al Giro di Sardegna poi, se Metlushenko fosse partito leggermente dopo nello sprint, avrebbe sicuramente vinto invece di arrivare terzo, mentre in Svizzera la scorsa domenica si è vista molta Amore & Vita fin dai primi chilometri e per tutto il corso della gara ma nel finale siamo caduti nella ragnatela della Cervelo. Ad essere sinceri fino ad oggi i progressi sono stati notevoli, soprattutto nelle ultime tre settimane e per questo voglio rendere onore ai miei atleti. Ci sono uomini come Starchyk, England, Metlushenko e Nissen che potrebbero vincere una corsa importante a cominciare proprio dal Coppi e Bartali, tutti noi ne abbiamo consapevolezza e questo sicuramente servirà a tenere su il morale del gruppo. A questa corsa come sempre ci sono tanti campioni che per noi è uno stimolo in più, mi aspetto pertanto il massimo a prescindere dal risultato".
A dare man forte alla voce di Cristian Fanini si aggiunge il d.s. Roberto Gaggioli che questa settimana ha seguito da vicino gli allenamenti dei ragazzi: "domenica scorsa sono stati tutti bravi fino a 5 km dal traguardo, dopo di che ho visto errori che non dovranno più essere ripetuti. E' per questo che nel corso di questa settimana ci siamo riuniti tutti. Abbiamo lavorato duramente in prospettiva di disputare questa corsa a tappe alla grande. Abbiamo selezionato un team pronto a dare tutto se stesso, psicologicamente carico al punto giusto per essere tra i migliori".
Gli uomini per la classifica generale saranno Starchyk ed il polacco Dabrowski, con il danese Nissen che sarà a sua volta la terza punta. Poi ci saranno Metlushenko ed England per le tappe allo sprint, ed esperti uomini squadra come Gilioli, Borisov e Grechyn, fondamentali per ottimizzare il lavoro del team. Una formazione di tutto rispetto quindi, pronta per dare battaglia e lasciare il segno in una corsa sentita da sempre in maniera molto particolare dalla famiglia Fanini.

(ufficio stampa)

La Carmiooro A Style alla Coppi e Bartali

Il team Carmiooro A Style si prepara ad affrontare la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, gara a tappe (2.1) organizzata dal Gs Emilia in programma dal 24 al 28 marzo.

“Innanzitutto dobbiamo dire che siamo molto contenti di correre in Italia – ha affermato Lorenzo Di Silvestro, team manager della squadra – dopo le buone prove in Svizzera e Francia. Credo che avremo al via una formazione che può far bene su diversi terreni ed in grado di puntare ad obiettivi differenti, le tappe o la classifica generale. Capiremo strada facendo come comportarci”.

Il gruppo impegnato da domani sulle strade di Emilia Romagna e Toscana, sarà composto da Ventoso, Pardilla, Terrenzio, Raisoni, Aulas, Brousse, Fournet Fayard e Gourov. In ammiraglia Roberto Miodini. “Abbiamo in testa un paio di idee per questa gara – ha spiegato il tecnico – e forse inizieremo a vedere qualche bella azione di Pardilla, il nostro uomo per le salite. Tutto dipenderà anche dalle condizioni climatiche dato che si tratta di un corridore che va forte con il caldo”.

(ufficio stampa)

Ecco la LPR FARNESE per la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

Marco Cattaneo, Claudio Cucinotta, Roberto Ferrari, Jure Golcer, Sergio Laganà, Matteo Montaguti, Fabio Negri e Alessandro Spezialetti , con la direzione tecnica di Marco Tabai, è la formazione del Team LPR BRAKES FARNESE VINI di Fabio Bordonali, che si accinge a partire per l’Emilia Romagna dove disputerà la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, corsa a tappe in programma dal 24 al 28 marzo. “Punteremo con Ferrari e Cucinotta a far le volate commenta Marco Tabai – dopodiché cercheremo di fare corsa d’attacco dove gli atleti avranno la possibilità di mettersi in luce con la libertà di fare la loro corsa non avendo i due leader in squadra e tenteremo di affrontare al meglio la crono a squadre disponendo tutti i sincronismi di questa specialità in vista dei prossimi appuntamenti. Il nostro obiettivo è ben figurare e onorare tutte le corse in cui partecipiamo” - sottolinea Tabai.

(ufficio stampa)

Katusha alla Coppi e Bartali

Da domani a sabato 28, il team Katusha sarà impegnato nella Settimana Internazionale Coppi e Bartali con i seguenti atleti: Pavel Brutt, Nikita Eskov, Sergey Klimov, Luca Mazzanti, Danilo Napolitano, Alexander Serov, Christian Pfannberger, Nikolai Trusov.
Direttori sportivi: Orlando Maini e Claudio Cozzi.

(ufficio stampa)

 

[Modificato il 23/03/2009 alle 15:56 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2009 alle 16:21
Il Team Barloworld con Soler e Froome alla "Coppi e Bartali"

Continua l’intenso mese di marzo per i corridori del Team Barloworld. Archiviata una Milano- San Remo caratterizzata dalla lunga fuga di Gianpaolo Cheula, la formazione di Claudio Corti è pronta a partecipare alla Settimana Ciclistica Internazionale “Coppi e Bartali”, a partire da domani martedi' 24 marzo fino a sabato 28.

L’edizione 2009 della breve corsa a tappe italiana si presenta particolarmente impegnativa, con percorsi collinari duri e selettivi. Il Team Barloworld, che per l’occasione sarà diretto in ammiraglia da Valerio Tebaldi, può contare su otto dei suoi migliori uomini. Importante sarà infatti la presenza dello scalatore colombiano Mauricio Soler in una gara dove potrà testare la sua condizione in salita.

Accanto a Soler ci sarà il connazionale Felix Cardenas e altri tre scalatore di grande valore: Francesco Bellotti, John-Lee Augustyn e Chris Froome. Quest’ultimo, già vincitore nel 2009 di un tappa al Giro del Capo in Sud Africa, forma insieme a Soler una coppia davvero temibile nelle tappe più difficili.

Il giovane neoprofessionista Michele Merlo, Daryl Impey e Carlo Scognamiglio rappresentano invece le ruote veloci del Team Barloworld. Nonostante una “Coppi e Bartali” dal percorso impegnativo, i tre avranno modo di mettersi in evidenza nella semitappa della prima giornata (Riccione-Riccione di 81,2km) ma anche nella quarta frazione: Massa Finalese – Finale Emilia di 162, 8km.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2009 alle 18:25
Liquigas ai nastri di partenza della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali
Dopo l’exploit del 2008, i verde-blu sono alla ricerca di nuovi successi. Francesco Chicchi si candida come potenziale protagoniste delle volate

Riparte da Riccione la caccia alla vittoria del team Liquigas. Archiviata la Milano-Sanremo, i verde-blu tornano a solcare le strade italiane partecipando alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, in programma dal 24 al 28 marzo e valida come prima prova del Challenge UniCredit Banca.

Francesco Chicchi, protagonista nel 2008 con due successi, cercherà ripetersi grazie al supporto di una formazione solida ed esperta. Al suo fianco saranno infatti presenti Kjell Carlström, Claudio Corioni, Vladimir Miholjevic (all’esordio stagionale), Andrea Noè, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd e Brian Bach Vandborg. Oltre ai traguardi per velocisti, la Liquigas guarda alla cronosquadre Riccione-Misano Adriatico, in programma nella seconda semitappa della prima giornata. Dirigeranno la squadra i direttori sportivi Mario Chiesa e Dario Mariuzzo.

Dall’infermeria,intanto, arrivano notizie riguardo lo stato di salute di Fabio Sabatini dopo l’incidente occorsogli sabato nelle prime fasi della Milano-Sanremo. Come spiega il medico sociale Roberto Corsetti, Sabatini «ha riportato una microfrattura lineare e composta del bacino. Dovrà osservare 10 giorni di riposo assoluto e immobilità, al termine dei quali inizierà la fase riabilitativa. Solo in quel momento sarà possibile prevedere quando lo rivedremo in sella».

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2009 alle 21:39
In casa CSF Group-Navigare il febbricitante Dall'Antonia sarà sostituito dal faentino Filippo Savini.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/03/2009 alle 01:13
Originariamente inviato da rizz23

Roba per Di Luca, quest'anno...


Se partecipasse...

Startlist piuttosto mediocre, senza Di Luca, Garzelli e Scarponi inizialmente dati come iscritti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/03/2009 alle 11:48
Coppi&Bartali - I tappa/a
1. Danilo Napolitano
2. Marko Kump
3. Enrico Rossi
Classifica
1. Danilo Napolitano

http://www.cicloweb.it/

(by Vivian a Riccione)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/03/2009 alle 12:03
Brao Napo...per me la Katusha ha fatto male a non farlo partecipare alla Sanremo, ne son convinto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/03/2009 alle 12:06
se vi può interessare sul sito del gs emilia (www.gsemilia.it) si pùò seguire la diretta on line della gara

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/03/2009 alle 12:24
Che bravo Kump!
Se non sbaglio è un '88, potrebbe diventare un bel corridore

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/03/2009 alle 12:29
E bravo Napolitano, ora cronosquadre!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/03/2009 alle 12:31
E scusate ma ancora un podio per Enrico "Red" Rossi

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/03/2009 alle 12:37
Casalecchio di Reno (Bologna), 24 marzo 2009

SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI – TROFEO UNICREDIT BANCA: A DANILO NAPOLITANO LA SEMITAPPA

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca si è aperta, questa mattina, con il successo di Danilo Napolitano che sul traguardo di Riccione ha preceduto allo sprint il ventenne sloveno Marko Kump, il romagnolo Enrico Rossi e Bernardo Riccio.
Come nelle previsioni, dunque, la semitappa inaugurale della gara allestita dal Gruppo Sportivo Emilia si è conclusa con una volata a ranghi compatti.
La gara ha visto, per gran parte della sua durata, una lunga azione proposta da tre atleti che hanno abbandonato il gruppo dopo una decina di chilometri: Dmitri Nikandrov (Centri della Calzatura) e Dainius Kairelis (Ceramica Flaminia – Bossini Docce) sui quali si è riportato, poco dopo, il milanese Marco Cattaneo (Lpr – Farnese Vini).
Il terzetto ha trovato immediatamente l’accordo ed ha raggiunto un vantaggio massimo sul gruppo di 1’28” intorno al chilometro 55 di gara.
Nel corso degli ultimi tre giri del veloce circuito di circa 9 chilometri sono stati i portacolori della Liquigas, del Team Columbie High Road e del Team Katusha i più attivi nel guidare l’inseguimento ai battistrada; inseguimento che si è concretizzato a 6 chilometri dal termine.
Inevitabile dunque lo sprint a ranghi compatti con Napolitano alla terza affermazione stagionale.
Oggi pomeriggio si rimarrà sulla costa romagnola e più precisamente a Misano Adriatico per la seconda semitappa: la spettacolare cronometro a squadre di 14,3 chilometri che prenderà il via da Riccione.
Rai Sport Più a partire dalle ore 17,00 dedicherà un’ampia sintesi alla prima giornata di corsa.

Ordine d'arrivo ufficioso: 1) Danilo Napolitano (Team Katusha) 81,2 km in 1h58'00" alla media di 41,288km/h; 2) Marko Kump (Adria Mobil); 3) Enrico Rossi (Ceramica Flaminia Bossini Docce); 4) Bernardo Riccio (Ceramica Flaminia Bossini Docce); 5) Daryl Impey (Barloworld); 6) Yury Metlushenko (Amore&Vita Mc Donald's); 7) Alexander Serov (Team Katusha); 8) Michele Merlo (Barloworld); 9) Krzysztof Szczawinski (Miche Silver Cross Selle Italia); 10) Francisco José Ventoso (Carmiooro A Style)

(comunicato stampa)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/03/2009 alle 13:02
Scopro che c'è anche Cancellara. Credo la Saxo Bank sia la favorita per la cronosquadre, hanno anche McCartney. Secondo me se la giocano con il Team Columbia di Pinotti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/03/2009 alle 15:51
Originariamente inviato da Maracaibo

se vi può interessare sul sito del gs emilia (www.gsemilia.it) si pùò seguire la diretta on line della gara




Dalla diretta web ufficiale, i tempi (finora) della cronosquadre:

MICHE SILVER CROSS SELLE ITALIA 17'34"
ACQUA&SAPONE CAFFE' MOKAMBO 17'35"
AMICA CHIPS KNAUF 17'36"
ADRIA MOBIL 17'43"
SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI ANDRONI GIOCATTOLI 17'51"
CARMIOORO A STYLE 18'01"
CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 18'02"
NAZIONALE ELETTRONICA NEW SLOT HANDIMEC 18'06"
LPR FARNESE VINI 18'08"
AMORE & VITA Mc DONALD'S 18'14"
ELK HAUS 18'40"
CENTRI DELLA CALZATURA 18'44"

(gsemilia.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/03/2009 alle 16:31
Ha vinto nettamente la ISD, nuovo leader Gatto (fonte: sito gs emilia)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 24/03/2009 alle 16:39
Pessima prestazione della Liquigas, terzultima a 1'20"

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/03/2009 alle 17:04
Si, davvero delusa dalla Liquigas. Un pessimo risultato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/03/2009 alle 17:59
Pioveva parecchio...non è che i big hanno semplicemente evitato di farsi male?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/03/2009 alle 22:44
probabilmente la forte pioggia ha un pò falsato le prestazioni comunque complimenti alla ISD

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/03/2009 alle 23:22
Coppi&Bartali: volata nella 1^ semitappa, Lampre-NGC 12^ nella cronosquadre

Si è aperta con due semitappe l'edizione 2009 della Coppi e Bartali.
Avvio senza squilli per la Lampre-NGC. In mattinata, nella prima frazione (Riccione-Riccione di 81,2 km), la squadra blu-fucsia ha lavorato per favorire la volata di Andrea Grendene, il quale non ha potuto andare oltre il 12° posto nello sprint vinto da Napolitano.
Nel pomeriggio, la Lampre-NGC è stata impegnata nella cronometro a squadre (Misano Adriatico, 14,3 km), ottenendo il 12° tempo a 35" dalla prestazione fatta registrare dalla ISD, formazione vincitrice della prova.
In virtù di questi risultati, la classifica generale dopo la prima giornata è guidata da Oscar Gatto, con Grendene migliore per la Lampre-NGC (64° a 35").
È il ds Copeland a commentare la giornata blu-fucsia: "Nella semitappa mattutina, Grendene era l'uomo per la volata, ma non è riuscito a trovare il giusto varco per lanciarsi alla massima velocità. La cronosquadre è stata invece fortemente condizionata dalle cattive condizioni climatiche: noi e le altre squadre partite poco prima o poco dopo, abbiamo trovato pioggia e vento fortissimo sul percorso, mentre le formazioni che avevano corso prima non hanno dovuto affrontare le forti raffiche. In più, dopo soli 5 km Caucchioli è rimasto attardato a causa di un problema meccanico. I corridori hanno comunque pedalato con buona armonia, tirando 200-300 metri ognuno, anche se possiamo ancora migliorare nei meccanismi. Tranquilla la giornata di Cunego".

(cs Lampre - NGC)


Domani Damiano potrebbe battere un colpo, chissà...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/03/2009 alle 02:45
In homepage video e foto by Vivian Ghianni



http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 10:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In homepage video e foto by Vivian Ghianni



http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html



ottimo lavoro complimenti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 15:06
2° tappa inizia la salita del monte Trebbio qualcuno potrebbe provare la stoccata

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 15:13
Sei uomini al comando: Cunego, Serpa, Evans, Szmid, Kiserlovski, Giunti e Soler (gsemilia)

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 15:19
GPM Monte Trebbio (-25 km all'arrivo): 1) Jose Serpa Perez (Serramenti Pvc Diquigiovanni Androni Giocattoli); 2) Damiano Cunego (Lampre Ngc); 3)Przemyslaw Niemiec (Miche Silver Cross). Il ritardo dei primi inseguitori è di 24". (gsemilia)

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/03/2009 alle 15:23
Vai Damiano!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/03/2009 alle 15:28
Serpa e Cunego hanno allungato in discesa, e ai -20 km hanno una quindicina di secondi di vantaggio su un gruppetto di sette uomini e oltre trenta su un altro di sedici unità.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 15:31
un Cunego bello pimpante oggi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/03/2009 alle 15:36
Originariamente inviato da lolloso

un Serpa bello pimpante oggi


Ecco, così è meglio

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/03/2009 alle 15:37
I due al comando stanno andando d'amore e d'accordo (oltreché davvero forte): 40" sugli immediati inseguitori.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/03/2009 alle 15:40
mancano 12 km ormai secondo me arrivano, ci sarà volata?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/03/2009 alle 15:46
Damiano Cunego supera allo sprint Serpa Perez
(gsemilia.it)

Cunego cannibale!!

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5796261