Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > nella precedente vita gigiotto sgarbosssa era:
Sondaggio: nella precedente vita gigiotto sgarbosssa era:
un tifoso di leonardo bertagnolli.
un aizzatore delle folle nelle vesti di commentatore di canottaggio da crepacuore al posto di galeazzi.
una marmitta catalitica posizionata sul testone di gold bulba per diminuirne gli effetti indesiderati.
l'organizzatore della festa dei tori di pamplona.
il grillo parlante di cunego damiano.
la prima voce di un network radiofonico dal nome

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: nella precedente vita gigiotto sgarbosssa era:

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/02/2005 alle 01:35

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 01:45
L'organizzatore della festa dei tori di Pamplona mi sembra più appropriato...
più che altro perchè le altre soluzioni sono troppo moderne per appartenere ad una vita precedente.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 01:54
Adesso un commento serio: mi sembra essere un commentatore dagli spunti tecnici spesso di basso profilo. Ricordo sempre la sua massima "3 tappe al giro d'Italia valgono come una classica di cocca del mondo, quindi io considero Petacchi vincitore già di gare in coppa del mondo". Andate a chiedere a Petacchi se non avrebbe voluto dare indietro anche tutte e 9 le sue tappe del Giro in camio di sanremo e parigi tours...
Come commentatori lui e Fabretti non valgono l'unghia di Bulbarelli e Cassani. Ricordo con orrore la loro telecronaca del campionato di zurigo (Bulba e Cassani stavano ad Atene), dove non riconobbero Flecha nemmeno dopo che aveva tagliato il traguardo...ci fu una manciata di secondi di silenzio imbarazzante prima che capissero chi era quell'uomo sconosciuto della Fassa Bortolo che aveva fatto quella poderosa volata.
E dire che non fu un arrivo di 150 corridori, ma di un drappello di 20 uomini che ore e ore di corsa (e di diretta) avevano accuratamente selezionato. Infatti per via della media bassa di gara, la diretta si era protratta molto e insomma c'era stato modo di conoscerli questi fuggitivi!
Dopo averlo stroncato, non mi resta che dire: è un uomo molto simpatico, non si può non volergli bene e trova la sua giusta collocazione quando lancia le sue provocazioni nel salotto del dopo tappa oppure nelle rubriche serali sul giro. Lì la sua enfasi teatrale e le sue non del tutto nulle capacità di analisi a posteriori (dopo avere meditato sia chiaro) emergono con maggiore forza!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 01:59
io ho votato "la prima voce di un network radiofonico dal nome: MEKKIVEN"

canale radio creato per riproporre la trasmissione del maestro Mazza: "Non è mai troppo tardi", dedicato agli anziani che non avevano studiato l'italiano da bambini!



P.S.: Sulla considerazione seria sono d'accordo con te, Emiliano... potrebbe essere un paladino di questo Forum, data l'accezione di "osteria del ciclismo" che ci siamo affibiati, ma in televisione, in Rai... a pensarci che lo pago un po' anch'io quasi quasi m'incazzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 14:23
direi che il commento di emiliano e'pressoche perfetto....anche se oltre al suo aspetto teatrale che lo rende fortissimo c'e'da dire che sembra una persona di gran cuore,basti pensare a come si e'battuto,alla fine riuscendoci,per la strada che dal circeo porta a terracina(nella sua zona di residenza quindi)da intitolare al pirata...complimenti gigi!

rispodendo al sondaggio direi la seconda,cioe'un panchinaro di galezzi nel commento degli abbagnale nel caso quest'ultimo fosse troppo impegnato col tennis,le bistecche e la venier...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 15:17
IO PENSO INVECE CHE FA BENE AL CICLISMO. SICURAMENTE BULBA E CASSANI SONO PIU TECNICI NEI COMMENTI.
MA PENSO CHE DI COSE NE SAPPIA ANCHE SGARBOZZA, E POI NON DA NULLA PER SCONTATO.
A VOLTE CI FA SOGNARE, MI HA FATTO SOGNARE, TENTANDO DI ILLUDERE LA GENTE CHE PANTANI FOSSE TORNATO QUELLO DI PRIMA.
QUESTI COMMENTI MI FACEVANO MOLTO PIACERE.
E POI QUANDO C'E' UNA CORSA GIA' DECISA COME IL GIRO, TENTA IN EGUAL MODO DI PENSARE POSITIVO A RIBALTONI.
E' VERO SONO TUTTE CHIACCHERE, "ANDARE ALL'ATTACCO" " LA COTTA PUO ARRIVARE.. PERO LA GENTE VUOL SENTIRSI DIRE CERTE COSE.
NON E' BELLO AVER NULLA DI SCONTATO.
PENSANDO HAI TOUR DI ARMSTRONG...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 15:27
Sicuramente Bulba ... sono + tecnici???
Cassani sicuramente ma Bulba sa meno di mia nonna!!!
Di tecnico Bulba costava un capitale in ammortizzatori quando stava sulle moto Rai... ma di 2 ruote non ci capisce ancora molto nonostante sia stato trapiantato a forza da diversi anni!!!
Spero che la Rai capisca presto che servono 2 Cassani!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 15:28
Per chi non l'avesse capito ho votato: una marmitta catalitica posizionata sul testone di gold bulba per diminuirne gli effetti indesiderati.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 15:39
Sicuramente una marmitta catalitica posizionata sul testone di gold bulba
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 20:49
A WebmasterNSFC: carissimo, ci vorrebbero 2 Cassani, ma non si trovano 2 Cassani!
Un commentatore tecnico molto bravo era indubbiamente Vittorio Adorni, ma ora non è disponibile, è fra i dirigenti dell'UCI.

Su Sgarbozza, dopo averlo (secondo me giustamente) stroncato le vostre manifestazioni di affetto mi hanno fatto venire qualche rimorso.
Dirò una cosa molto semplice, ma sincera: nonostante tutto, Sgarbozza è un uomo buono e di fronte alla bontà si perdonano davvero molte cose!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 23:46
Bulbarelli sarebbe un tecnico? e meglio di sgarbozza? alemno sgarbozza fa ridere per al sua poca padronanza delle lingue e per i sui spunti assurdi quanto simpatici!bulbarelli dovrebbe fare il commento tecnico ma è irritante e sa veramente poco di ciclismo!!! certo non c'è tanto di emglio in giro....

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/02/2005 alle 01:27
oltretutto mi sembra che gold non abbia nemmeno un buon rapporto con i corridori,vedasi il rapporto con cipo.non si ricorda ancora di chiudere l'audio quando deve accendersi la sigaretta,non mi pare che abbia perso chili,e poi basta,.....basta per piacere con l'arroganza con la quale irride le opinioni di gigiotto.....e daccordo che tachicardia non è un giudice universale,però noi lo amiamo perchè ci dà l'idea del tifoso comune di strada che incarna la passione dei corridori.......
pittosto,cosa ne direste se per fare cabaret,al fianco di gigiotto la rai non ci appioppa un bell'urka miseria cribiori?lui sì che è un tipo da bar.....qualcuno di voi ricorda la sua caduta da motocicletta durante la scalata del mortirolo in un giro d'italia con franco a fare la motocronaca?delizie supreme

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/02/2005 alle 13:48
cribiori taglia i giudizi con l'accetta, mi ricordo al tour di quest'anno che stroncava sempre tutte le azione chepoi alla fine riuscvano vincenti....cmq è molto più competente del gigi, il quale per me va benissimo nel ruolo che ha adesso.
mi dissocio dalle critiche sul bulba che intanto più passano gli anni più migliora, è si un po arrogante, ma quando si infervora è bello sentire anche lui vi ricordate con bettini ad atene e cipollini a zolder fini su blob da quanto urlava....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 20/02/2005 alle 01:03
Come dissi mesi fa su questo forum (spesso gli argomenti si ripetono, ma non mi dispiace c'è gente nuova) a me Bulbarelli non dispiace: è molto bene amalgamato con Cassani; non c'è mai un attimo di noia, c'è sempre un modo di riempire una telecronaca di ore con argomenti interessanti e guardate che questa è una cosa davvero difficile, bisogna essere bravi nel proprio mestiere di telecronista e sono in Rai pochi lo sanno fare bene. Non sempre una tappa di trasferimento di un grande giro offre spunti interessanti e non far addormentare il pubblico è cosa difficile. Bulbarelli l'attenzione l'attira. Poi Bulba ha i suoi difetti (ad esempio un corsivo di cicloweb faceva notare le sue pronuncie pasticciate), ma vi ricordo che anche Dezan a suo tempo era molto criticato. Poi si deve riconoscere che Dezan era di una razza superiore (riconosceva un corridore nel plotone completo con un colpo d'occhio), ma Bulbarelli aveva un'eredità pesante e non l'ha raccolta male.
Poi sono d'accordo con voi che della coppia Cassani è il fuoriclasse, tanto che Martini gli affidava il ruolo di regista in corsa nella nazionale italiana...e questo non è un caso!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 20/02/2005 alle 01:12
In appendice del precedente post avevo detto che come intrattenitore Bulbarelli è molto bravo. E dicevo che in pochi sanno commentare bene. Secondo me due bravissimi, a parte i commentatori tecnici, sono Sandro Fioravanti, voce del nuoto e inviato RAI per la coppa america di vela e Franco Bragagna, voce dello sci di fondo e dell'atletica leggera.
Loro sono davvero bravissimi e per fortuna si occupano di quelli che credo essere, unitamente al ciclismo, gli sport più belli.

Poi esistono i casi controversi come Galeazzi che è normale per calcio e tennis, ma straordinario nel cannottaggio.

Poi ci sono i commentatori penosi come quelli dello sci alpino e della formula 1.

Secondo me Bulbarelli, pur non essendo all'altezza di Bragagna e Fioravanti, si difende bene; fa errori ma con Cassani si vede davvero che fa d'accordo ed è affiatato. Direi che se non consideriamo il singolo ma il tandem Bulbarelli-Cassani siamo ai livelli di Sandro Fioravanti-Luca Sacchi nel nuoto.

P.S: concludo questo intervento esprimendo un parere positivo anche sulla coppia dei commentatori del tennis di SportItalia: la voce tecnica è Gaudenzi, l'altro non lo conosco. Certo non si tratta Di RINO TOMMASI e GIANNI CLERICI (autentiche leggende) e nemmeno di un Roberto Lombardi o di un Ubaldo Scanagatta, ma vanno cmq molto bene!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/02/2005 alle 12:05
Originariamente inviato da Emiliano

In appendice del precedente post avevo detto che come intrattenitore Bulbarelli è molto bravo. E dicevo che in pochi sanno commentare bene. Secondo me due bravissimi, a parte i commentatori tecnici, sono Sandro Fioravanti, voce del nuoto e inviato RAI per la coppa america di vela e Franco Bragagna



concordo assolutamente caro emiliano,per me Sandro Fioravanti e'assolutamente il migliore(ma anche Bragagna e'notevole),e'veramente sublime in tutte le sue telecronache ed ancor piu'nel commentare straordinari avvenimenti sportivi(i suoi filmati sul giro con cassani sono a dir poco epici)!
tanto che secondo me e'sprecato vederlo commentare solo il nuoto visto che nella coppa america di vela vi e'un'altro ottimo telecronista-giornalista cui e'affidata anche la vela alle olimpiadi(con la grande sensini)ed e'Giulo Guazzini,con Mauro Pelaschier veramente una coppia formidabile!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/02/2005 alle 14:17
concordo con voi che bragagna e fioravanti siano un gradino superiore a tutti.
E' vero Fioravanti era bravissimo a fare il commento delle ricognizioni di cassani vi ricordate che spettacolo quella voce,cassani in bici e le cime alpine sullo sfondo
come coppia ritengo davvero cassani-bulba al top della rai assieme a fioravanti-sacchi.
ma fuori categoria irraggiungibile da tutti rimane incontrastato L'organizzatore della festa dei tori di pamplona

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 20/02/2005 alle 14:22
Giulio Guazzini e Mauro Pelaschier: altra coppia da favola!
Giuseppe, su queste cose la nostra sintonia è totale!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/02/2005 alle 20:13
La coppia Fioravanti-Sacchi nel nuoto è sicuramente la migliore , nonostante lo sport non sia iper-spettacolare (a confronto del ciclismo) ti fanno appassionare alle gare
Bulbarelli invece , no comment , il meglio lo da parlando delle mogli o dei figli dei corridori ma di ciclismo..
Sicuramente ho rivalutato De Zan (un vero mito) , il palco premiazione con venti assessori , lui che intervista tutti
bei tempi
Cassani sicuramente è il migliore
Sgarbozza non mi dispiace , di ciclismo ne capisce piu' di tanti (vedi i pronostici su cunego nel pregiro) , nella trasmissione sui dilettanti e dove da il meglio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1546321