Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Francesco Pancani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Francesco Pancani

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/04/2010 alle 01:16
Originariamente inviato da patrixhouse

uno che sa commentare bene con passione e sa coinvolgere i telespettatori a mio parere è Lorenzo Roata.. con eurosport andava benissimo e adesso penso si occupi delle telecronache femminili di ciclismo e di altri sport..


Quoto su Roata, cronista in grado di rendere (quasi) entusiasmante una differita. Mi piacerebbe sentirlo in una telecronaca diretta, prima o poi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/04/2010 alle 01:51
Originariamente inviato da patrixhouse

purtroppo se Pancani non è appassionato di ciclismo... difficilmente potrà arrivare ad avere la grinta che ad esempio aveva Adriano DeZan..

Purtroppo il figlio di Adriano che aveva commentato un paio di giri in mediaset... non sta in Rai.. altrimenti avremmo risolto il problema..


La competenza ciclistica di Davide De Zan è pari alla mia di ping pong.
Ovvero: so che c'è da fare il telecronista per un torneo di ping pong? Bene, mi documento un po', un paio di sguardicchiate di qua e di là in giro per il web, se proprio voglio dare a vedere di essere piuttosto avvezzo nel campo del tennis tavolo m'informo sulle pronunce dei nomi più complicati e imparo a memoria uno o due aneddoti particolari che tirerò fuori al momento opportuno.
"Le ultime quindici edizioni dei campionati del mondo di tennis tavolo hanno visto trionfare per dieci volte giocatori cinesi, e, fra queste, solo nel 1993 nessun cinese è riuscito ad arrivare almeno in semifinale"; sono un esperto, no?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/04/2010 alle 02:13
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da patrixhouse

uno che sa commentare bene con passione e sa coinvolgere i telespettatori a mio parere è Lorenzo Roata.. con eurosport andava benissimo e adesso penso si occupi delle telecronache femminili di ciclismo e di altri sport..


Quoto su Roata, cronista in grado di rendere (quasi) entusiasmante una differita. Mi piacerebbe sentirlo in una telecronaca diretta, prima o poi.


Ah beh, Roata è bravissimo, sì, ma io pagherei l'equivalente di tre canoni Rai per poter godermi le telecronache di qualcuno che abbia la competenza e la verve di Federico Buffa e di Flavio Tranquillo apportate al mondo del velocipede.
Io me li immagino incollati al televisore a seguire le più disparate trasmissioni sportive (e non solo) delle più importanti emittenti televisive americane, tanto è variegata la loro conoscenza di ciò di cui parlano in tivù.
Non sono semplici telecronisti, ma piuttosto due perditempo che si divertono a chiacchierare di basket. Fantastici!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/04/2010 alle 10:13
Originariamente inviato da patrixhouse

uno che sa commentare bene con passione e sa coinvolgere i telespettatori a mio parere è Lorenzo Roata.. con eurosport andava benissimo e adesso penso si occupi delle telecronache femminili di ciclismo e di altri sport..

CHe bello che era quando Roata era in moto..."La lunga teoria delle ammiraglie"...Lo adoravo.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/04/2010 alle 17:50
Roata purtroppo credo non possa mai fare il telecronista, in quanto non sta benissimo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/04/2010 alle 18:03
è malato?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/04/2010 alle 18:39
Purtroppo non succederà mai,ma Bragagna a commentare ciclismo sarebbe bello!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/04/2010 alle 11:12
Roata sto leggendo si occupa di telecronache di sport per disabili. Inoltre anche Sportabilia rubrica di sport per disabili è condotta e curata da Lorenzo Roata.

La squadra di RaiSport per le Paralimpiadi:
Team Leader: Sandro Fioravanti; conduzione studio e telecronache: Lorenzo Roata; giornalisti: Alan Gard, Piergiorgio Severini, Enrico Cattaneo, Riccardo Pescante e Maurizio Colantoni; opinionista: Claudio Arrigoni; commentatore tecnico: Stefano Silva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/04/2010 alle 11:20
oppure perchè non ingaggiano in rai il mitico Fabio Panchetti... che di Davide Novelli e Fabbretti siamo stanchi... Pancani non lo boccerei ancora.. ci vuole una stagione di ambientamento...

Fabio ci sei??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/04/2010 alle 11:31
x chi vuole seguire la stagione ciclistica su eurosport con Andrea Berton e Riccardo Magrini (peccato l'assenza di Saligari.. il migliore commentatore in circolazione) questo è il programma:

Nel 2010 Eurosport dedicherà al ciclismo ben 250 ore di programmazione: un’offerta in diretta che comprende i tre principali Giri – Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, i due Campionati Mondiali su pista e su strada, le classiche e le più prestigiose gare a tappe.

Ecco nel dettaglio l’offerta di Eurosport:
* I tre grandi Giri: Giro d’Italia (8-30 maggio), Tour de France (3-25 luglio) e la Vuelta di Spagna (28 agosto – 19 settembre);

* I due Campionati Mondiali UCI: Campionati del Mondo su Pista (Copenaghen, 24-28 marzo) e Campionati del Mondo su strada (Melbourne, 29 settembre – 3 ottobre);

* Le Classiche e le Gare a tappe: Parigi-Nizza (7-14 marzo), Tirreno-Adriatico (10-16 marzo), Milano-Sanremo (20 marzo), Giro delle Fiandre (4 aprile), Parigi-Roubaix (11 aprile), Amstel Gold Race (18 aprile), Freccia Vallone (21 aprile), Liegi-Bastogne-Liegi (25 aprile), Giro della California (16-25 maggio), Giro del Delfinato (6-13 giugno), Parigi-Tours (10 ottobre) e Giro di Lombardia (16 ottobre).

Gli appuntamenti di Marzo.
La grande stagione ciclistica 2010 di Eurosport entra nel vivo a Marzo con la 68ª edizione della Parigi-Nizza, che dal 7 al 14 marzo sarà trasmessa in diretta con il commento di Andrea Berton, affiancato da Riccardo Magrini. Dopo la Parigi-Nizza, l’azione si sposta in Italia per seguire dal 10 al 16 marzo la Tirreno-Adriatico, la “Corsa dei Due Mari”, quest’anno dedicata alla memoria di Franco Ballerini, di cui Eurosport trasmetterà in diretta le ultime due tappe con il commento di Marco Saligari e Salvatore Aiello. Rimanendo in Italia, il 20 marzo si tiene la prima grande Classica della stagione, la Milano-Sanremo, una delle più lunghe corse di un giorno (300 km) che Eurosport seguirà in diretta con il commento di Andrea Berton e Riccardo Magrini.

Infine, dal 24 al 28 marzo Copenaghen ospiterà i Campionati del Mondo su pista, ai quali Eurosport dedicherà complessivamente oltre 16 ore di trasmissione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 04/04/2010 alle 16:32
Originariamente inviato da roberto79

Dopo Tirreno, Sanremo, Gand-Wevelgem, promuovo a pieni voti la coppia Pancani-Cassani.
Cassani già lo conosciamo da tempo, ma Pancani mi ha colpito in positivo, le telecronache hanno fatto un salto di qualità.
Se posso dare qualche consiglio a Pancani , potrei chiedere "piu' pathos" nelle fasi salienti della corsa, e qualche aneddoto di storia del ciclismo in piu', ma in ogni caso, le telecronache sono "scorrevoli" e piacevoli.
Lo apprezzo inoltre perchè non parla di doping in maniera maniacale e continua!
Voto 8

Straquoto!
Prima gara vista per intero con Pancani.

Promosso a pieni voti!
Ottimo nel descrivere le fasi salienti punto per punto,poche divagazioni inutili sui paesaggi.

Zero discussioni inutili sul doping!
Trasmissione incentrata tutta sulla corsa,bene così.Ora voglio vederlo alla prova sui grandi giri.
Bene anche il servizio RAI per il Fiandre con ospiti anche dallo studio.
Bravi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 04/04/2010 alle 16:40
A me non è piaicuto troppo il rimbalzino studio-corsa, troppo evidente che è un riempitivo..E la Vaccari che dice che Cancellara al nord non ha mai vinto niente non si può sentire.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/04/2010 alle 16:47
soprattutto non si possono fare gli stacchetti in studio negli ultimi 50 km!!!! fosse una tappa da volata di giro o tour ok, ma al fiandre no!!!

invece pancani mi piace, anche se voglio sentirlo in qualche tappa noiosa del giro...

 

[Modificato il 04/04/2010 alle 16:49 by dietzen]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/04/2010 alle 17:21
Originariamente inviato da Bartoli

Roata purtroppo credo non possa mai fare il telecronista, in quanto non sta benissimo


Questa è una leggenda metropolitana che non so da dove provenga.
Roata può tranquillamente fare il telecronista, del resto lo fa già ottimamente per il ciclismo femminile.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/04/2010 alle 17:25
Quella di oggi è stata la migliore telecronaca di Pancani finora.

Ho l'impressione che nel tempo si farà apprezzare molto. La richiesta di maggior pathos è comunque sempre valida, ma magari col passare delle gare si scioglierà di più.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/04/2010 alle 17:26
Invece a me sembra che invece di prendere coraggio e migliorare, il buon Pancani abbia fatto un passo indietro. Troppe volte si è perso passaggi interessanti, per parlare di aneddoti e cose varie. Ma se scatta Boonen con Breschel su un muro ai -60, per esempio, non puoi continuare a parlare di Skibby e un quasi investimento, per esempio. E in questo Cassani non lo aiuta molto, in verità.

Poi la corsa si è sviluppata lineare con i due mostri davanti e tutto è stato più facile. Certo che se devono dargli come balia una come la Vaccari (bel completino, tra l'altro :Od si vede che in Rai non hanno una gran fiducia in lui.

Il voto passa dal 6+ al 6-. Forza Pancani, si può fare


PS Vaccari o non Vaccari, i collegamenti dallo studio sono una ca..ta pazzesca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/04/2010 alle 17:30
La telecronaca di oggi è stata migliore, confermo anche io che manca ancora qualcosa a livello di coinvolgimento anche se oggi mancava una volata dove potersi lasciare andare, però nel complesso una buona prova, credo che col tempo resteremo sempre pi soddisfatti!
Piccolo OT: In generale il servizio Rai per il ciclismo è cresciuto, non si può negare che la direzione di Bulbarelli non stia portando buoni risultati, si dà maggiore spazio al ciclismo, gli ospiti in studio, il dopo corsa anche per le classiche del Nord, tutto ciò non è da sottovalutare.
Unico neo resta il continuo non rispettare gli orari di programmazione delle corse minori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/04/2010 alle 18:40
Originariamente inviato da dietzen

soprattutto non si possono fare gli stacchetti in studio negli ultimi 50 km!!!! fosse una tappa da volata di giro o tour ok, ma al fiandre no!!!

invece pancani mi piace, anche se voglio sentirlo in qualche tappa noiosa del giro...

Concordo , ogni volta che c'era lo stacchetto da studio (l'han fatto anche quando c'era il Paterberg!) ho girato su Eurosport
Pancani non male (fare meglio di Bulba per me non è difficile) , il peggio la De Stefano (l'ho scritto anche sull'altro topic cosa gli aveva fatto Devolder ?)
Poi con una gara cosi' bella , anche la telecronaca diventa piu' facile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/04/2010 alle 18:48
Originariamente inviato da Admin

Quella di oggi è stata la migliore telecronaca di Pancani finora.

Ho l'impressione che nel tempo si farà apprezzare molto. La richiesta di maggior pathos è comunque sempre valida, ma magari col passare delle gare si scioglierà di più.


anche secondo me, e poi mi pare anche oggi che ci mettesse un buon entusiasmo rispetto alle precedenti gare. Promosso

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 04/04/2010 alle 19:05
A me Pancani non dispiace, ma anche Bulbarelli era bravo. A me piaceva

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2010 alle 17:33
Originariamente inviato da Admin

Quella di oggi è stata la migliore telecronaca di Pancani finora.

Ho l'impressione che nel tempo si farà apprezzare molto. La richiesta di maggior pathos è comunque sempre valida, ma magari col passare delle gare si scioglierà di più.


Anch'io penso che si animerà via via, è posato ma pian pian vedrete che inizieranno ad emergere le bollicine.

Roata piace anche a me e sono contento che sia a sportabilia, da valore a quel tipo di informazione.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 07/04/2010 alle 15:00
fin ad oggi, ovvero dopo il fiandre, io non posso dirmi scontento di pancani.
certo, ha l'entusiasmo di un pesce, pero' il coinvolgimento in corsa e sui ritmi della corsa lo si prende col tempo. non credo corra il rischio di bulbarellizzarsi, ovvero di arrivare a diventare piu' lento anche di una tappa di trasferimento
inoltre ho notato che lascia molto piu' spazio a cassani, e questo non puo' che essere un bene per la corsa, senza peraltro ripetergli per 8 volte di fila la stessa domanda come faceva auro ("davide cassani, l'alimentazione...", "davide cassani, i rapporti...").

il buco nero restano gli interventi della de stefano, che quest'anno sono ancora piu' esagerati dai ping pong con lo studio (beppe conti e' di una banalita' assoluta). se investono sullo studio per il giro, ovvero se non lo riempiono di bartoletti, pero' puo' diventare un punto di forza.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/05/2010 alle 22:13
Penso siano maturi i tempi per un giudizio.

La sua telecronaca è piacevole, pulita e anche di un livello tecnico/conoscitivo piuttosto alto per essere alla prima esperienza. Si è un po' sciolto rispetto all'inizio e fino ad ora non si è mai lasciato andare in discorsi imbarazzanti sul doping. Questo è un gran bene, perchè Auro era buono a fare la lezione di pulizia in mezzo ad un duello appassionante sulle grandi montagne o sui mitici settori in pavé.
Anche Cassani secondo me guadagna da questo avvicendamento.
In definitiva, trovo Pancani molto equilibrato. Non annoia, semplicemente per il fatto che si focalizza su un discorso per il tempo giusto, non per ore.
Un buon acquisto

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2010 alle 22:46
sono d'accordo ccon plata, aggiungo però che il contorno (eccetto il falco sulla moto) attorno al duo Pancani-Cassani è scarsissimo.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 22:59
mi esprimo anche io su pancani .... promosso

ho sempre seguito il ciclismo sulla tsi (tv svizzera) e quando su tsi non c'era un evento cercavo su eurosport in caso di ricerca infruttuosa seguivo su mamma rai.

non ho mai apprezzato bulbarelli ma non sopportavo nemmeno de zan padre e lasciam perdere de zan figlio.

il giro ho iniziato a vederlo su eurosport, ma con il passare dei giorni ho cominciato ad apprezzare il duo pancani&cassani .... e alla fine ho visto le tappe più importanti sulla rai.

apprezzo pancani e cassani che mi sembra siano molto affiatati e splendido l'apporto di savoldelli, promossi per ora.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 23:00
Manca il calore che sapeva esprimere Auro.
Ma ne abbiamo guadagnato dal cambio, non abbiamo sentito le solite frasi sul doping.
Anche Cassani dovrebbe recuperare un po', nel corso degli anni mi sembra in calando. Forse è stanco?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/05/2010 alle 23:05
Originariamente inviato da miky70

Manca il calore che sapeva esprimere Auro.
Ma ne abbiamo guadagnato dal cambio, non abbiamo sentito le solite frasi sul doping.
Anche Cassani dovrebbe recuperare un po', nel corso degli anni mi sembra in calando. Forse è stanco?


CAssani è più un appassionato che un addetto ai lavori. E come tutti gli appassionati va a finire che parla sempre delle stesse cose. QUante volte avrà detto che Moser in discesa prima andava e poi no? Tanto per fare un esempio.
Savoldelli copre benissimo queste pecche, offrendo spunti di valore o quantomeno "nuovi".

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2010 alle 23:14
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

sono d'accordo ccon plata, aggiungo però che il contorno (eccetto il falco sulla moto) attorno al duo Pancani-Cassani è scarsissimo.


Martinello è ok.

Bartoletti-Piacente via.

Sgarbozza finchè lo confinano in quella rubrica può andare.

Piuttosto spiace l'assenza da Rai3 del TGiro, Fabretti non è malvagio, il montaggio e la realizzazione sono sopra la media RAI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/05/2010 alle 07:53
Originariamente inviato da Viscera

Martinello è ok.

Bartoletti-Piacente via.

Del tutto d'accordo, anche se a me Piacente non dà noia.

Sgarbozza finchè lo confinano in quella rubrica può andare.

Un comico così può andare sempre bene.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 31/05/2010 alle 15:38
PAncani lo trovo noioso e ripetitivo, durante la tappa, anche in fasi importanti, invece di elencare chessò i nomi dei corridori in gruppo, dire chi sta tirando o chi si sta staccando (daltronde servono anche a quello i telecronisti, non tutti riconoscono i ciclisti al volo), ripete per N volte, la % dell'ascesa, media e le punte massime. Cose che basta dire una volta (e poi c'è anche il supporto grafico). Per quanto mi riguarda bocciato

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/06/2010 alle 16:26
Intervista esclusiva (e sorprendente ) alla nuova voce del ciclismo e dell'appena concluso Giro d'Italia!

http://www.cicloweb.it/

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/01/l-intervista-ciclismo-il-meglio-per-un-cronista-francesco-pancani-parla-del-suo-

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/06/2010 alle 16:33
Bella intervista, ha detto delle cose apprezzabili, e soprattutto ha "giurato" che non diventerà mai come Auro

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 02/06/2010 alle 19:26
"Non mi piace, per esempio, snocciolare ogni volta nozioni sul castello dove nel 1340 il barone X ha fatto questo e quello, non me ne frega nulla."

E fu così che si concluse la gloriosa carriera di Francesco Pancani.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/06/2010 alle 19:29
Bravissimo Francesco Pancani! complimenti davvero per il tuo lavoro!
Continua cosí!
e bravissima la redaizone di Cicloweb che ha pensato e messo in piedi questa bella intervista.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/06/2010 alle 19:39
bella intervista, e bravo Pancani, ma sono sconvolto all'idea che Auro Bulbarelli diriga un intero canale televisivo. W la RAI!!!

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 02/06/2010 alle 22:47
devo dire che durante questo giro ha iniziato a guadagnare punti.Molti miei amici hanno boicottato il giro perche' mancava bulbarelli a me invece non e' dispiaciuto....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/06/2010 alle 22:53
Originariamente inviato da matter85

devo dire che durante questo giro ha iniziato a guadagnare punti.Molti miei amici hanno boicottato il giro perche' mancava bulbarelli a me invece non e' dispiaciuto....


OMG ma che amici hai???

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 03/06/2010 alle 10:16
Complimenti per la bella intervista, Ha guadagnato molti punti.
A Bulbarelli si può dire quello che si vuole, però è un grande appassionato di ciclismo, come ha confermato lo stesso Pancani

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/06/2010 alle 10:20
GRANDE PANCANI!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/06/2010 alle 10:33
Mah... bella intervista, ma le risposte non è che mi siano piaciute tanto, per carità, sono gusti eh.
Mi pare faccia un discorso molto "egoista", mettendosi sempre in primo piano, viene prima lui del ciclismo, o prima lui dello sport.
La frase "mi dicevo che è meglio essere il numero uno della pallavolo che il 150 del calcio" per me è emblematica di un modo di vedere lo sport.
Magari la pallavolo manco gli piaceva, però gli bastava sentirsi il numero uno.
Magari sbaglio e ho capito male, però anche l'appunto ai castelli, al fatto di non sbraitare (ma come si fa a non urlare all'arrivo di Bettini a Stoccarda??? ad esempio...), un prendere le distanze dal suo predecessore non in maniera proprio rispettosa (hai voglia a dire... "rispetto il suo lavoro però...").
Boh, sarà che a me onestamente il Bulba con tutti i suoi difetti e lo spingere sempre su tasti anche fastidiosi forse, lo preferivo.
Quindi parto da un pregiudizio negativo su Pancani.
Spero di cambiare idea col tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/06/2010 alle 14:57
Originariamente inviato da Serpa

Mah... bella intervista, ma le risposte non è che mi siano piaciute tanto, per carità, sono gusti eh.
Mi pare faccia un discorso molto "egoista", mettendosi sempre in primo piano, viene prima lui del ciclismo, o prima lui dello sport.
La frase "mi dicevo che è meglio essere il numero uno della pallavolo che il 150 del calcio" per me è emblematica di un modo di vedere lo sport.
Magari la pallavolo manco gli piaceva, però gli bastava sentirsi il numero uno.
Magari sbaglio e ho capito male, però anche l'appunto ai castelli, al fatto di non sbraitare (ma come si fa a non urlare all'arrivo di Bettini a Stoccarda??? ad esempio...), un prendere le distanze dal suo predecessore non in maniera proprio rispettosa (hai voglia a dire... "rispetto il suo lavoro però...").
Boh, sarà che a me onestamente il Bulba con tutti i suoi difetti e lo spingere sempre su tasti anche fastidiosi forse, lo preferivo.
Quindi parto da un pregiudizio negativo su Pancani.
Spero di cambiare idea col tempo.
Mi spiace per Pancani ma sono completamente d'accordo!
Non trovavo nulla di sbagliato nel dedicare qualche minuto di telecronaca alle note di colore, folcoristiche e culturali delle zone attraversate dal Giro, specie nelle tappe interminabili e completamente piatte, magari all'appassionato di ciclismo in senso stretto non gliene frega nulla di tutto ciò che non pedala però non bisogna essere egoisti, bisogna ricordare che (piaccia o no) il ciclismo è spesso visto anche da una larga fetta di pubblico a cui della tecnica in fondo non frega niente, ma lo vede solo per ammirare il paesaggio o posti nuovi! Fosse una piccola minoranza pazienza, si dovrebbero adattare, ma per quanto mi riguarda conosco tante persone che invece vedono le tappe per questo esplicito motivo!
Quindi secondo me, il modo di fare di Bulbarelli non era del tutto sbagliato, anzi a me è sempre piaciuto!
Anche per quanto riguarda l'esaltarsi nelle telecronache dò ragione al modo di fare di Bulbarelli, urlare per la vittoria al mondiale di Bettini non è per niente sbagliato, l'importante è che non sia un falso entusiasmo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 03/06/2010 alle 15:27
Originariamente inviato da held

Originariamente inviato da Serpa


(ma come si fa a non urlare all'arrivo di Bettini a Stoccarda??? ad esempio...)

Mi spiace per Pancani ma sono completamente d'accordo!
Non trovavo nulla di sbagliato nel dedicare qualche minuto di telecronaca alle note di colore, folcoristiche e culturali delle zone attraversate dal Giro, specie nelle tappe interminabili e completamente piatte, magari all'appassionato di ciclismo in senso stretto non gliene frega nulla di tutto ciò che non pedala però non bisogna essere egoisti, bisogna ricordare che (piaccia o no) il ciclismo è spesso visto anche da una larga fetta di pubblico a cui della tecnica in fondo non frega niente, ma lo vede solo per ammirare il paesaggio o posti nuovi! Fosse una piccola minoranza pazienza, si dovrebbero adattare, ma per quanto mi riguarda conosco tante persone che invece vedono le tappe per questo esplicito motivo!
Quindi secondo me, il modo di fare di Bulbarelli non era del tutto sbagliato, anzi a me è sempre piaciuto!
Anche per quanto riguarda l'esaltarsi nelle telecronache dò ragione al modo di fare di Bulbarelli, urlare per la vittoria al mondiale di Bettini non è per niente sbagliato, l'importante è che non sia un falso entusiasmo!


Io aggiungo che probabilmente Pancani anche se più preparato e preciso di Bulbarelli non riesce a trasmettere quel Pathos a cui eravamo abituati. Vero è che con i suoi difetti e talvolta alcuni strafalcioni il BULBA amava profondamente il suo mestiere e lo trasmetteva al pubblico.
Col tempo ci abitueremo e apprezzeremo un diverso stile !!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/06/2010 alle 15:37
Pancani ha fatto calcio, pallavolo e ciclismo...
Io Bulbarelli l'ho iniziato a sentire che faceva il biliardo ma poi è rimasto al ciclismo.
Claudio Icardi in rai lo senti fare solo l'ippica (è anche un discreto gentleman con discreti risultati)
Galeazzi faceva canottaggio (l'ha praticato) e calcio (da quando fu inventato il primo pallone di cuoio)
Civoli solo calcio.
Mattioli calcio e boxe
Scaramuzzino si divide tra calcio e ciclismo
Fioravanti (nuoto)

Dove voglio arrivare...trovate l'intruso in quest'elenco (ma potevo aggiungerne altri)
E per intruso intendo uno che abbia una preparazione e competenza che va al di la della semplice cronaca.
Non so se sono stato chiaro con l'esempio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 04/06/2010 alle 11:59
c'e' da dire che in questo giro di tappe piatte e noiose ce ne sono state davvero poche. vedremo al tour come colmera' i "vuoti", anche se io mi auguro vivamente che continui a parlare di ciclismo anziche' di cotechini come auro.
anzi, mi auguro che al tour si ripeta l'esperimento dell'anno passato di mettere sempre un giornalista ad affiancare i telecronisti.

sul fatto che non urli invece lo apprezzo profondamente, sono i tifosi ad urlare non i giornalisti. io non riesco piu' a seguire una partita di calcio in televisione per quanto urlano ormai i telecronisti.
torno invece ad augurarmi tante cronache silenziose, con l'audio lasciato alle moto in strada, come fanno in francia.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 04/06/2010 alle 19:14
Da quello che ho letto, Pancani mi piace molto.
In telecronaca amo i suoi toni pacati (per dare più pathos basterebbe alzare un pò gli "effetti" della strada), dall'intervista emerge anche una certa rettitudine morale e una umiltà che non me lo fa dispiacere. Si farà strada e ne sono contento.

Sul doping e sull'avanzare, da parte dell'intervistatore, le differenze tra Pancani e Bulbarelli, il primo deve ancora passare l'esame più duro. Sì, è un capitolo che ci porta fuori strada, ma lo butto lì lo stesso: cosa avreste fatto voi, per esempio, se al Tour, in mattinata la Gendarmeria avesse portato via il vincitore straordinario della tappa del giorno prima? Avreste fatto finta di niente? E se mentre commentate una gara vi arriva la notizia che hanno trovato positivo il secondo arrivato al Giro che fate?
Pancani a questo esame non è ancora arrivato (speriamo non vi debba mai arrivare): nel caso si comportasse come Bulbarelli il giudizio nei suoi confronti muterebbe?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6205931