Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Francesco Pancani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Francesco Pancani

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/02/2009 alle 17:44
Promosso a telecronista per il giro di Sardegna, Pancani a me pare davvero un ottimo professionista, si è adattato ottimamente al ciclismo in questi pochi anni

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Mar 2007

  postato il 25/02/2009 alle 19:03
pare molto misurato e professionale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/02/2009 alle 20:31
ma hanno fatto fuori Fabretti?
già a Laigueglia c'era Pancani...peccato epr Fabretti ma Sgarbozza non mi manca...
Pancani è un ottimo professionista

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/02/2009 alle 22:01
Non ho ancora avuto modo di assistere ad una corsa commentata da Pancani, l'ho apprezzato nelle telecronache di pallavolo e negli interventi da inviato.
Sono curioso di vedere come se la cava nel ruolo di "prima voce".

Ps: chissà che fine avrà fatto il suo pappagallo Velasco

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 26/02/2009 alle 00:34
Professionalmente preparato anche se si trova in un ambiente nuovo. Anche il padre Gianfranco era radio-telecronista sportivo per la sede Rai di Firenze.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2009 alle 09:04
Se Pancani e Martinello hanno preso il posto di Fabretti e Sgarbozza, la notizia è ottima!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/02/2009 alle 19:07
Non ho ancora visto ma sono curioso di vedere se anche lui fa le telecroniche in finta diretta come la coppia Fab/Sgrab (che non hanno nemmeno la decenza di dichiarare che il commento è fatto sapendo già il risultato).

Comunque ad Orbetello Gigi Sgarbozza che si accorge immediatamente dell'errore del gruppo (simulando con stupore un improvviso noooo!!!) merita il premio Eleonora Duse per la recitazione melodrammatica.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 26/02/2009 alle 20:57
Originariamente inviato da Ottavio

Se Pancani e Martinello hanno preso il posto di Fabretti e Sgarbozza, la notizia è ottima!


L'accopiata ora è Pancano & Sgarbozza. Vedremo. Anche Fabretti a me non dispiaceva, almeno come motocronaca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/02/2009 alle 22:08
finalmente un nome nuovo nelle telecronache di ciclismo in Rai, speriamo sia valido (non ho ancora sentito una sua telecronaca) e che, in caso positivo, che possa rapidamente sostituire Bulbarelli e/o Fabbretti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2009 alle 22:42
Babeuf, il nome di Pancani non e' affatto nuovo....
lo dimostra anche il suo pappagallo desaparecidos un paio di anni fa

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/03/2009 alle 11:30
ma quindi ora Fabretti è stato trasferito di ruolo?
non commenterà più il ciclismo?
forse non sopportava più Sgarbozza e ha chiesto di essere spostato

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/03/2009 alle 11:38
Fabretti ha commentato il Giro della Provincia di Grosseto insieme a Sgarbozza; Pancani l'abbiamo sentito con Martinello al Laigueglia e con Sgarbozza in Sardegna, mentre Bulba-Cassani-Bettini si erano fatti vivi a Donoratico.

Credo sia niente più che un normale turnover.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 20:07
amici.....eccomi, sono ancora vivo.
francesco io e auro ci siamo divisi l'infinito calendario. ora andrò ai mondiali di ciclismo su pista con martinello, mentre sgarbozza e pancani andranno alla coppi e bartali.
come è stato detto, è un normale turn over.
in ogni caso se avete domande......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 17/03/2009 alle 21:20
Originariamente inviato da alefaber

amici.....eccomi, sono ancora vivo.
francesco io e auro ci siamo divisi l'infinito calendario. ora andrò ai mondiali di ciclismo su pista con martinello, mentre sgarbozza e pancani andranno alla coppi e bartali.
come è stato detto, è un normale turn over.
in ogni caso se avete domande......


Ciao Alessandro.
Il tuo ruolo al Giro sarà sempre quello di seguire le tappe in moto e la conduzione di Tgiro e di "Si Gira"?

Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta.
Andrea

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 22:04
Bentornato Alessandro!
Spero che al prossimo Giro, sulla moto sarete almeno in 3 a fare i commenti, più siete e più lo spettacolo è migliore.

Buon lavoro!

P.S. Cosa ne pensi del continuo commentare questioni di doping nei momenti più caldi e più intensi della corsa?
Secondo me raffreddano l'atmosfera e allontanano lo spettatore. Spero che tu possa evitare di farlo. Ciao.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/03/2009 alle 02:15
Grande Fabbretti !
Comunque a me Pancani non piace

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2009 alle 11:09
buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti!
intanto vi dico che vi seguo con piacere e accetto le vostre critiche perché sò che non sono faziose (ognuno è libero, per fortuna, di pensarla come vuole).
poi, il mio ruolo al giro ancora non lo conosco.....sò per certo che non farò la moto. e' stata una mia scelta: ho tre figli e non voglio rischiare....per loro....
per quanto riugrada i miei impegni, ora andrò in pista, nel vero senso della parola,ai mondiali di varsavia. mi piace l'ovale...credo che sia divertente.
infine, per quanto riguarda il doping, beh, lo sapete come la penso: il problema c'è e va risolto, però il cilcsmo credo sia l'unico sport al mondo che sta provando a fare qualcosa, bisogna dargli atto, mentre gli altri........stendiamo un velo pietoso.
quando gli altri sport si adegueranno e ragiungeranno il ciclismo in questa lotta, potrò dire di essere soddifatto, ma fino a quel momento, non posso che premiae il ciclismo per lo sforzo che sta compieno.
per il resto vedo un ciclismo italiano attivo e su tutti vedo, per i prossimi anni, elia viviani, completo, forte, scaltro e intelligente.

ci vediamo presto e se avete curiosità....tranquilli, fate pure. la mia mail è a.fabretti@rai.it

a presto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/03/2009 alle 13:18
ciao Alessandro,

complimenti per la tua voglia di esporti alle domande di noi appassionati di ciclismo (MOLTO PRETENZIOSI!), complimenti anche per il tuo lavoro che cerchi sempre di svolgere al meglio.
Credo che i problemi vadano affrontati e possibilmente risolti, ma di certo non bisogna martellare la gente sempre e solo con lo stesso argomento/problema anche quando si potrebbe parlare di altro (non è una critica personale a te ) il ciclismo è fatica, eroismo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/03/2009 alle 13:32
secondo me, nella squadra rai per il cislimo, pancani e fabretti sono i migliori

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 20:23
grazie mille, però ti dico che alla fine, lavoriamo tutti bene insieme. per altro c'è spazio per tutti e non sgomitiamo. lo stesso gigio (io lo chiamo così) è molto appassionato, è una persona vera ed è instancabile. non dimenticate che, come me, non fa solo prof, ma si occupa di dilettanti, pistard, e di fuoristada. insomma, secondo me ha molti aspetti positivi.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 20:58
Originariamente inviato da alefaber

lo stesso gigio (io lo chiamo così) è molto appassionato, è una persona vera ed è instancabile. non dimenticate che, come me, non fa solo prof, ma si occupa di dilettanti, pistard, e di fuoristada. insomma, secondo me ha molti aspetti positivi.......


Gigiozzo nostro, gli vogliamo bene
Se me lo tolgono, giuro che mi incateno ai cancelli di Viale Mazzini

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 22:20
stai pure sereno: gigio esiste
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/02/2010 alle 17:31
Buono il debutto 2010 di Francesco,secondo me ha fatto una telecronaca già superiore a quelle Bulbarelliane

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 06/02/2010 alle 19:08
Originariamente inviato da Zubeldia

Buono il debutto 2010 di Francesco,secondo me ha fatto una telecronaca già superiore a quelle Bulbarelliane

Però un pò più di verve nella volata poteva metterla.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/02/2010 alle 11:47
Bravo Bravo al Gp Donoratico 2010. Mettici + grinta e ci siamo!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2010 alle 17:35
Dopo San Remo e la Gand di oggi credo che la BOCCIATURA (almeno da parte mia) di Francesco Pancani sia definitiva.
Non parlo dei suoi continui errori (es. il pavè dell'Eroica), non parlo del suo pochissimo entusiasmo che ci mette nel commento, ma parlo soprattutto di quegli ETERNI silenzi che accompagnano ormai costantemente le sue telecronache. Credo che studiare un po' di storia del ciclismo, qualche aneddoto, raccontare qualcosa che esuli anche un po' dalla corsa sia il minimo che possa fare.
Caro Francesco il ciclismo non è la pallavolo!!!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/03/2010 alle 18:25
Secondo me invece va bene cosi, non è un mostro però è tranquillo, riconosce i corridori, non si azzarda in pronostici ecc
Mi sto ricredendo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2010 alle 18:28
Originariamente inviato da Bartoli

Secondo me invece va bene cosi, non è un mostro però è tranquillo, riconosce i corridori, non si azzarda in pronostici ecc
Mi sto ricredendo


I suoi eterni silenzi non li hai notati? Ti immagini quando dovrà commentare 3, 4 ore di una tappa del Tour?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/03/2010 alle 18:32
Si li ho notati ma come dice Lisa Simpson " E' meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
Comunque scherzi a parte il problema per non si pone visto che starò in Spagna

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2010 alle 18:38
Originariamente inviato da Bartoli

Si li ho notati ma come dice Lisa Simpson " E' meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
Comunque scherzi a parte il problema per non si pone visto che starò in Spagna


No caro mio... Secondo me il problema dobbiamo porgercelo tutti noi!
Dobbiamo secondo me cominciare a farci senitre dalla rai visto che alcuni giornalisti sono anche qua nel forum!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 28/03/2010 alle 18:39
Originariamente inviato da Bridge

I suoi eterni silenzi non li hai notati? Ti immagini quando dovrà commentare 3, 4 ore di una tappa del Tour?


Pancani non è male, non è supponente, ha un tono di voce che non irretisce, come mi succedeva spesso con Bulbarelli.
I silenzi li ho notati, ma non li trovo così dannosi...ricordo qualche tappa del Tour sulla tv francese, in cui passavano minuti senza che dicessero niente!
La cosa negativa, è la mancanza di entusiasmo e coinvolgimento nella corsa...anche nelle fasi calde!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/03/2010 alle 18:53
non sarei così negativo su Pancani. Piuttosto che sparare stupidaggini meglio adottare un profilo basso. L'atteggiamento da so-tutto-io-e-parlo solo-io in perfetto Bragagna Style, sarebbe fuori luogo e insopportabile. Le filippiche alla Auro non sono nelle sue corde e non ne sento la mancanza.

Il problema è semmai l'accoppiamento, visto che neppure il Cassani sprizza brillantezza. Mi auguro comunque che Pancani prenda un po' di coraggio. Per ora si limita a svolgere il suo compitino da 6 e mezzo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 28/03/2010 alle 21:54
Originariamente inviato da Bridge

Dopo San Remo e la Gand di oggi credo che la BOCCIATURA (almeno da parte mia) di Francesco Pancani sia definitiva.
Non parlo dei suoi continui errori (es. il pavè dell'Eroica), non parlo del suo pochissimo entusiasmo che ci mette nel commento, ma parlo soprattutto di quegli ETERNI silenzi che accompagnano ormai costantemente le sue telecronache. Credo che studiare un po' di storia del ciclismo, qualche aneddoto, raccontare qualcosa che esuli anche un po' dalla corsa sia il minimo che possa fare.
Caro Francesco il ciclismo non è la pallavolo!!!


Concordo. Oggi sono passato al commento francesce di RTBF. E avete sentito i commenti in fiammingo di Sporza? Entusiasmanti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 28/03/2010 alle 22:10
Quoto Pitoro. Ci vuole tempo per prendere sicurezza. E poi a me i silenzi piacciono, gli sproloqui no. Vedi appunto Bragagna in atletica: ha competenza paurosa e sa pronunciare correttamente i nomi anche in visigoto, ma straparla così tanto che a un certo punto lo uccideresti!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/03/2010 alle 22:52
Premesso che non mi piace giudicare i telecronisti per il modo di condurre le telecronache, ed infatti non sono quasi mai intervenuto, anche quando c'era il Bulbarelli, voglio però spezzare una lancia verso Bragagna. L'attuale bolzanino, a parte le sue fisime sul doping dove prende pure delle stecche notevoli, è in assoluto il miglior telecronista sportivo italiano degli ultimi 20 anni. E se non ci piace la competenza, allora abbassiamo il volume a zero e guardiamoci i contenuti col commento dei nostri occhi. Mi spiace, ma i mostri di bravura meritano di essere applauditi. Altrimenti, se non li vogliamo perchè forano i timpani, facciamo in modo che vadano a fare i dirigenti sportivi con lo stipendio della RAI (visto che in Italia si persevera col furto del canone) e vedremo che lo sport peninsulare sarà migliore, perchè i bravi ed i competenti sono un patrimonio che deve stare nello sport, non certi presidenti di federazione....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/03/2010 alle 22:56
Sono indeciso sul giudizio, naturalmente devo considerare che dobbiamo ancora dargli tempo però qualcosa non mi convince, io sono uno di quelli a cui non dispiaceva Bulbarelli, mi piacevano i suoi commenti sui luoghi attraversati durante le tappe, lo trovavo interessante. Pancani è diverso da Bulbarelli, ha un suo stile e son fiducioso che varierà qualcosa col tempo. Per il momento come fatto notare anche dagli altri il maggior difetto è la mancanza di entusiasmo sopratutto nel finale, giudico positiva solo la volata della sanremo in cui ha ripetuto per ben tre volte (se non sbaglio) il nome di Freire con un pò di entusiasmo! da bocciare la volata dell'Eroica, ha detto il nome del vincitore 10 secondi dopo che aveva superato il traguardo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/03/2010 alle 23:25
Originariamente inviato da Morris

Premesso che non mi piace giudicare i telecronisti per il modo di condurre le telecronache, ed infatti non sono quasi mai intervenuto, anche quando c'era il Bulbarelli, voglio però spezzare una lancia verso Bragagna. L'attuale bolzanino, a parte le sue fisime sul doping dove prende pure delle stecche notevoli, è in assoluto il miglior telecronista sportivo italiano degli ultimi 20 anni. E se non ci piace la competenza, allora abbassiamo il volume a zero e guardiamoci i contenuti col commento dei nostri occhi. Mi spiace, ma i mostri di bravura meritano di essere applauditi. Altrimenti, se non li vogliamo perchè forano i timpani, facciamo in modo che vadano a fare i dirigenti sportivi con lo stipendio della RAI (visto che in Italia si persevera col furto del canone) e vedremo che lo sport peninsulare sarà migliore, perchè i bravi ed i competenti sono un patrimonio che deve stare nello sport, non certi presidenti di federazione....


E' lo stile so tutto io, tutti gli altri sono ignoranti o cmq dieci gradini sotto di me a risultarmi insopportabile.
Mi riferisco, per esempio, al modo in cui tratta Attilio Monetti, uno che mangia pane e atletica da 50 anni e che di Bragagna ne sa almeno il doppio. Troppo per il vate della telecronaca, che infatti non solo lo interrompe senza pietà ma non perde l'occasione per sbeffeggiarlo in diretta.

Con la Belmondo, il furbacchione cambia tattica. Consapevole della popolarità di Stefania, la tratta con l'affetto mieloso che si riserva a una nipotina di otto anni: "Sì, sì sei brava e sei stata forte, ma continuo io che è meglio. E tu resta al tuo posto".

Ecco, è l'affanno di chi vuole dimostrare sempre a tutti di essere il migliore che me lo fa diventare insopportabile.
Come accade per i giornalisti della carta stampata che quando scrivono un'intervista dedicano dieci righe alla domanda e cinque alla risposta, oppure come per quei colleghi che prendono il microfono a una conferenza stampa e sparano domande lunghe 5 minuti.

I mostri di bravura sono un'altra cosa. E nessuno di questi dimentica che il ruolo del primattore non spetta al giornalista

(scusate l'OT)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 29/03/2010 alle 09:30
Non sono d'accordo, Pitoro. Bragagna è bravissimo - e questo è fuori discussione - ma da alcuni anni si parla troppo addosso, un po' come fa un molto bravo nel calcio che è Bizzotto. Che c'entra Monetti? Ripete sempre le stesse cose da 50 anni!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/03/2010 alle 10:23
Dopo Tirreno, Sanremo, Gand-Wevelgem, promuovo a pieni voti la coppia Pancani-Cassani.
Cassani già lo conosciamo da tempo, ma Pancani mi ha colpito in positivo, le telecronache hanno fatto un salto di qualità.
Se posso dare qualche consiglio a Pancani , potrei chiedere "piu' pathos" nelle fasi salienti della corsa, e qualche aneddoto di storia del ciclismo in piu', ma in ogni caso, le telecronache sono "scorrevoli" e piacevoli.
Lo apprezzo inoltre perchè non parla di doping in maniera maniacale e continua!
Voto 8

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Nov 2007

  postato il 29/03/2010 alle 11:26
Scusate se faccio questa domanda, ma Bulbarelli dove è andato a finire?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/03/2010 alle 13:12
Premetto che la Milano-Sanremo l'ho intravista in streaming negli ultimi 10 km e la Gand-Wevelgem non l'ho potuta vedere, ma per ora mi sento di dare un 6+ a Pancani come commentatore televisivo di ciclismo. Come avete più volte sottolineato un po' di più "phatos" nel commento non guasterebbe, però diciamo che ci sono figuri ben peggiori in giro.

Faccio una domanda: non vi pare che, a parità di tempo, per ora a Pancani sia dedicato meno spazio per la telecronaca rispetto a Bulbarelli e di più ad altri interventi tipo De Stefano dallo studio o gli interventi dalla moto a seguito della corsa?

Mi permetto un OT: mi sembra che non ci sia un thread su Franco Bragagna perciò esprimo qui le mie valutazioni. Metto Bragagna sul podio dei telecronisti sportivi della Rai per tutti i meriti che molti utenti sul forum hanno evedenziato; inoltre, e qui mi sembra che nessuno l'abbia detto, Bragagna durante le telecronache si fa divulgatore (gratuitamente e questo ve lo posso assicurare per esperienza diretta) di eventi sportivi importanti, che difficilmente possono ottenere uno spazio così importante (gratuito) nei programmi Rai. Poi, come tutti gli esseri umani, nessuno è esente da difetti anche se, nel campo delle telecronache degli sport invernali sarebbe utile un ripasso a tecnica e personaggi.

OT nell'OT: questa che dico è una cattiveria (non gratuita): è difficile fare una telecronaca di sci di fondo quando a fianco si ha un commentatore tecnico della pochezza assoluta di Stefania Belmondo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 29/03/2010 alle 13:26
OT nell'OT: vero comunque, Bragagna puoi anche criticarlo (io lo faccio, per come lavora adesso) ma rispetto agli altri siamo anni luce avanti per impegno e preparazione. Ma avete mai sentito la coppia Fabretti/Sgabrozza coi dilettanti? E Lollobrigida o PEscante? E quelli che ogni tanto appaiono e scompaiono su Raisport +?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/04/2010 alle 00:04
Slegar.. ho notato anche io le aperture della De Stafano.. forse voglioni levare un pò di pressione a Pancani non ancora a suo agio a tenere in piedi tutta la telecronaca..

purtroppo se Pancani non è appassionato di ciclismo... difficilmente potrà arrivare ad avere la grinta che ad esempio aveva Adriano DeZan..

Purtroppo il figlio di Adriano che aveva commentato un paio di giri in mediaset... non sta in Rai.. altrimenti avremmo risolto il problema..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/04/2010 alle 00:07
Bulbarelli è salito di livello.. ha pensato alla carriera.. come ha detto lui stesso........

Con tutti gli aneddoti e le lezioni di storia di Bulbarelli... per qualche anno possiamo anche farne a meno...

Secondo me se Pancani non ne accenna di aneddoti.. è perchè non li conosce... per quest'anno è già buono si impara il nome di tutti i ciclisti..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/04/2010 alle 00:09
uno che sa commentare bene con passione e sa coinvolgere i telespettatori a mio parere è Lorenzo Roata.. con eurosport andava benissimo e adesso penso si occupi delle telecronache femminili di ciclismo e di altri sport..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4709291