Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > L'EMOZIONE NON HA VOCE?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: L'EMOZIONE NON HA VOCE?

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:30
volevo aprire questa discussione per sentire i vostri pareri a proposito delle grandi voci del ciclismo.mi piacerebbe sapere chi tra le voci narranti delle 2 ruote,compresa la carta stampata,ritenete piu adeguata per raccontare le gesta dei nostri pionieri.
io tra i tanti faccio cenno a gianni mura impareggiabile penna di anni di lavoro al nostro servizio.
ricordo una sua affermazione posteriore alle vicissitudini del panta....in una dichiarazione affermò:"DA QUANDO NON C'è PIU PANTANI IO VADO AL TOUR PER VEDERE LE SALITE DEGLI ALTRI".......INCOMMENSURABILE POESIA....

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:36
io credo che una penna come...morris terrebbe di certo il confronto con colonne giornalistiche di questo sport come mura,negri,conti etc.
a tal proposito se hai un po'di tempo caro melamarcia volevo invitarti a dare un'occhiata ai post scritti dal nostro poeta...sono veramente tutti ricchi di una saggezza,di spunti e riflessioni a dir poco iluuminanti!!!

 

[Modificato il 17/02/2005 alle 20:54 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 20:44
concordo con mela su Mura....splendido anche l'articolo di sabato sul pirata....
purtroppo non ho conosciuto bene tanti altri giornalisti, ma ritengo Sergio Neri di BS un po'troppo retorico,Stagi non mi va giù,Bergonzi della gazzetta non è poì così male e neanche Coen di repubblica...più indietro nel tempo non ne conosco e gli altri non li ho mai letti.
Per quanto riguarda la voce quella sarà per sempre del grande Adriano

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/02/2005 alle 23:14
A me Sergio Neri non piace moltissimo... Il suo giornale è sicuramente bellissimo ed'è un mio appuntamento fisso di ogni mese, ma le risposte che da ai lettori non mi hanno mai convinto molto... mi sembra che non voglia mai prendere le parti di nessuno e che pubblichi anche lettere vuote di contenuti delle quali si faregbbe voplentieri a meno, arrabbiandosi invece con chi scrive lettere troppo lunghe, nonostante siano analisi serie e ben formulate...

Sottolineo comunque che BS è fantastico...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/02/2005 alle 01:17
in effetti zillo credo abbia centrato il punto.bs è probabilmente la miglior rivista di ciclismo,e anche le firme non sono male.per quello che riguarda sergio neri,bè...in effetti è molto bravo stilisticamente parlando(guardate il suo pezzo introduttivo in bs dell'ultimo mese,dove narra le gesta del pantani ragazzino che si ferma nelle osterie per un panino al prosciutto di montagna),condivido però il fatto che nella rubrica delle lettere al direttore,sergio neri non prenda mai una posizione precisa,è forse troppo pericoloso....,è però anche un peccato,visto che bs vuol mostrarsi come la rivista che fà da paladino alla lotta ai santoni..

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 14:13
ho letto il pezzo di cui parli ed e'effettivamente fantastico,cosi come quando racconta dello stesso giovane fenomeno di nome marco che combatte alla pari con un certo casagrande,alla prima corsa fuori dalla sua romagna romagna,stupendo tutti ed il fiorentino per primo che a detta di tutti gli addetti ai lavori era di gran lunga il giovane piu'promettente del panaroma ciclistico italiano.....

concordo con voi pero'che e'un po'troppo cerchiobottista,ma d'altronde le sue responsabilita'son ben maggiori di un semplice giornalista!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 21:51
attenzione ma nelle lettere pubblica cani e porci(ank me ndr)è equilibrato nei giudizi si ripete un po'troppo e forse si si sbilancia davvero poco,tuttavia spesso sottolinea la linea editoriale del giornale quella si che è precisa,certo le lettereal direttore di BS non sono come il nostro forum animato dal botta e risposta, pensa se uno non è contento della risposta e manda una contro-lettera il giornale si incasina....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 21:52
Hai scritto a BS? In quale numero?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 21:54
luglio 2003, novembre o dicembre 2003,luglio 2004,ottobre 2003
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 21:55
2 sul giro uno sulla mancata trasmissione della vuelta in rai e uno su simeoni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 17:34
Ciao a tutti, sono nuovo, scrivo nel forum di Pantani, ma aprezzo miltissimo morris, pirata x sempre, tutti voi che scrivete qui su cicloweb.

Volevo solo dire la mia sulle voci storiche del ciclismo:

Adriano De Zan al microfono e Marco Pantani in azione.

Dopo di loro, il vuoto.

Immaginatevi tante pagine bianche, una dietro l'altra, così bianche da abbagliare.
Sono le pagine che Marco Pantani, nel pieno del suo fulgore, doveva ancora scrivere.
Quelle pagine, signori, sono rimaste così, brutalmente, assurdamente, vergognosamente bianche,le pagine più belle della storia del ciclismo dai tempi di Coppi.
Qualcuno (sappiamo bene chi, omuncoli, politucoli che non meritano nemmeno la nostra rabbia tanto amorfi e squallidi sono) non ha permesso che ciò avvenisse, giacchè era giunto il momento di salvare le proprie sporche chiappe a scapito del ciclismo, ma lasciando il carrozzone così com'era (come nel "Gattopardo"), sennò addio grana. E allora se la sono rifatta con chi rappresentava il ciclismo in quel momento: se uno paga x tutti, tutti si fanno meno male.
Perchè prorpio lui? Perche quella che fino ad allora era stata la gallina dalle uova d'oro, avrebbe fatto un tonfo talmente assordante da coprire le colpe di tutti gli omuncoli di cui sopra. IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO.
La riprova: i processi vergognosamente pilotati di cui parla così perfettamente il grande Morris. E quel sangue, che non è mai stato al 52%...un giorno verrà fuori.
Ora De Zan e Pantani sono morti, e per me il ciclismo è diventato triste come un cimitero. Eppure vi dico, amici, che il peggio deve ancora venire.
Ne vedremo delle brutte...e non sto parlando solo del ciclismo...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/02/2005 alle 20:25
scusami pier70 ma nn avevo colpevolmente letto il tuo bellissimo post d'esordio nel forum!!!
ammiro tutti voi che scrivete nel forum sul sito di marco,vi leggo spesso e,come in questo caso,concordo altresi spesso su tutto'cio'che dite...e nn a caso anche nelle motivazioni sopra espresse in risposta(o meglio come una delle tante risposte)al perche'di aver reso proprio il piu'grande ed amato di tutti come capro espiatorio,a redenzione(come in effetti e'accaduto)di tutti gli altri che hanno poi sbagliato,di errori di certo piu'gravi del pirata visto che mi ritrovo perfettamente nell'amara(e vera)considerazione di un ematocrito che mai e'stato effettivamente 52......

 

[Modificato il 21/02/2005 alle 20:28 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1314149