Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Nobili Rubinetterie (18 aprile) 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Nobili Rubinetterie (18 aprile) 2009

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/02/2009 alle 02:23
Il Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE cambia data; si disputerà sabato 18 aprile
Antonio Bertinotti: "Andiamo incontro alle aspettative degli appassionati con una nuova collocazione in calendario che ci consentirà di proporre una sfida ancora più suggestiva"

Cresce ancora il Gran Premio Nobili Rubinetterie, organizzato dall'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti: "I tifosi, gli sportivi di Arona e e dell'intero comprensorio del Lago Maggiore ci hanno invitato ad accrescere ulteriormente l'appeal della competizione che vanta già oltre dieci anni di forti emozioni. Così abbiamo deciso di anticipare la competizione al 18 aprile; in quel periodo i corridori si avvicinano alla condizione migliore e le squadre rifiniscono la preparazione per il Giro d'Italia. Sarà importante offrire loro un'occasione per mettersi in luce e misurarsi con i propri avversari per le competizioni più importanti". Questa è l'unica novità della prossima edizione? "Uno dei compiti di noi organizzatori è quello di rendersi disponibile alle istanze delle squadre; potremmo inserire un secondo giorno di gara secondo una formula che potremmo studiare con i direttori sportivi. Noi siamo pronti a valutare le proposte che arriveranno", ha concluso Bertinotti.

Albo d'oro GP Nobili Rubinetterie
2008 Giampaolo Cheula
2007 Luis Felipe Laverde
2006 Paolo Longo Borghini
2005 Damiano Cunego
2004 Damiano Cunego
2003 Andrea Ferrigato
2002 Andrus Aug
2001 Vladimir Smirnov
2000 Stefano Garzelli
1999 Ivan Gotti
1997 Dario Andriotto

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/03/2009 alle 14:05
Il 12° GRAN PREMIO NOBILI RUBINETTERIE - 6a COPPA PAPA' CARLO cambia scenario della partenza
Nel 2009 partirà da Suno - stabilimento di produzione NOBILI RUBINETTERIE e raggiungerà il consueto circuito di Arona

Il Gran Premio Nobili Rubinetterie cambia veste ed indossa un abito sempre più interessante. Oltre ad aver anticipato la data di svolgimento a sabato 18 aprile l'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti ha aggiunto al programma di gara un nuovo scenario per le operazioni preliminari ma soprattuto per la partenza della competizione.

L'edizione 2009 del Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE muoverà, infatti, dallo stabilimento della NOBILI RUBINETTERIE di Suno (NO), cioè al km 19,600 della SS229/1, alle ore 10.45. La corsa dirigerà poi verso Arona attraversando Baraggia, Borgomanero, Oleggio Castello fino al lungolago di Arona dopo 27 chilometri dal via. A quel punto la carovana percorrerà il consueto circuito di km 16.500 per San Carlo, Dagnente, Ghevio, Montrigiasco e Oleggio Castello, da ripetere 9 volte, quindi San Carlo, Ghevio, Montrigiasco, Campagna, San Carlo, Arona per un totale di km 191,700: "In un certo senso è un ritorno all'antico - ha raccontato Antonio Bertinotti - le prime edizioni del Nobili Ribunetterie, infatti, hanno avuto Suno e lo stabilimento di produzione della NOBILI RUBINETTERIE come centro nevralgico della competizione. Lì si svolse, tra l'altro, il campionato italiano a cronometro vinto da Dario Andriotto. A Suno si svolgeranno le operazioni di accredito del venerdì e la partenza di sabato mattina, poi torneremo allo scenario del Lago Maggiore con il circuito così amato dal pubblico. Abbiamo anticipato a sabato 18 aprile perchè pensiamo che questa data risponda meglio alle aspettative di squadre, corridori e soprattutto degli appassionati che a migliaia raggiungono Arona per l'appuntamento con il NOBILI RUBINETTERIE"

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 25/03/2009 alle 21:50
Dai, Bertinotti alla fine è bravo con le parole! E' riuscito a celare uno dei motivi principali per cui è stata anticipata la corsa...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/03/2009 alle 14:13
12° GRAN PREMIO NOBILI RUBINETTERIE - 6a COPPA PAPA'
La prima importante conferma: al via il campione IVAN BASSO

Iniziano ad arrivare le prime imporanti conferme di partecipazione al 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo in programma sabato 18 aprile, sull'inedito percorso che da Suno, centro di produzione e direzione della Nobili Rubinetterie, raggiungerà Arona (NO).

Al via ci sarà sicuramente il campione varesino Ivan Basso, da sempre uno dei più amati corridori del pubblico presente su tracciato della corsa organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti. Basso, che ama pedalare sulle sponde dell'incantevole Lago Maggiore, conta in tutta la zona migliaia di tifosi che attendono con entusiasmo la prova del proprio campione. Ivan Basso e la Liquigas saranno dunque la squadra di riferimento in questa edizione della competizione che avrà al via un lotto di 18 squadre: "Stiamo lavorando proprio per avere le migliori squadre disponibili - ha spiegato Antonio Bertinotti - e ci è sembrato giusto iniziare dalla Liquigas e da Ivan Basso che tutti noi amiamo da sempre. Dovremmo comporre uno schieramento di partenza di circa 18 formazioni per questa edizione che scopre un percorso nuovo ma soprattutto una collocazione in calendario che favorisce la disponibilità di alcuni fra i migliori corridori del gruppo".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 12:02
12° GRAN PREMIO NOBILI RUBINETTERIE - 6a COPPA PAPA'
Con Ivan Basso, Gilberto Simoni, Danilo Di Luca e Giovanni Visconti c'è tanto rosa al via

C'è tanto color rosa al via del 12° Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE - 6a Coppa Papà Carlo che l'Associazione Ciclistica Arona manderà in scena sabato 18 aprile, sul percorso che da Suno, centro di produzione e direzione della Nobili Rubinetterie, raggiungerà Arona (NO) per il circuito finale che ha reso così famosa e avvincente la corsa in tutta Europa. Al via dela gara ci saranno infatti alcuni fra i migliori corridori in vista del prossimo Giro d'Italia; dal campione varesino Ivan Basso (Liquigas), al trentino Gilberto Simoni (Serramenti PVC Diquigioivanni Androni), all'abruzzese Danilo Di Luca (LPR Brakes), al siciliano Giovanni Visconti (ISD); uomini forti e di spiccato temperamento agonistico, caratteristiche ideali per distinguersi su un percorso come quello individuato quest'anno da Antonio Bertinotti e dai suoi collaboratori per questa classica del calendario continentale.

Al via ci saranno corridori di 18 squadre: Liquigas, Barloworld, LPR Brakes Farnese Vini, Acqua&Sapone - Caffe' Mokambo, Ceramica Flaminia - Bossini Docce, CSF Group Navigare, Amica Chips - Knauf, Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni, ISD, Adria Mobil, Miche - Silver Cross, Camiooro - a Style, Centri della Calzatura, Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec, Team Utensilnord, Amore&Vita - Mc Donald's, Atlas - Romer's Hausbackerei, Meridiana - Kalev Chocolate Team.

Il Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE 2009 muoverà dallo stabilimento della NOBILI RUBINETTERIE di Suno (NO), cioè al km 19,600 della SS229/1, alle ore 10.45. La corsa dirigerà poi verso Arona attraversando Baraggia, Borgomanero, Oleggio Castello fino al lungolago di Arona dopo 27 chilometri dal via. A quel punto la carovana percorrerà il consueto circuito di km 16.500 per San Carlo, Dagnente, Ghevio, Montrigiasco e Oleggio Castello, da ripetere 9 volte, quindi San Carlo, Ghevio, Montrigiasco, Campagna, San Carlo, Arona per un totale di km 191,700.

La guida:

venerdì 17 aprile
Suno (NO) - stabilimento Nobili Rubinetterie - S.P. 229 km 19,600
* ore 15.00 Ritrovo e Verifica Licenze
* ore 17.00 Rinione Giuria, Direzione Corsa, Direttori Sportivi

sabato 18 aprile
Suno (NO) - stabilimento Nobili Rubinetterie - S.P. 229 km 19,600
* ore 09.00 Ritrovo di partenza
* ore 09.30 Firma foglio di partenza
* ore 10.45 Partenza
* ore 15.30 circa ARRIVO

La TV e internet
sabato 18 aprile il GP Nobili Rubinetterie - RAI 3 dalle ore 16.35 alle ore 17.00 e RaiSport Più dalle ore 21.00 alle ore 21.30
diretta internet sul sito www.ciclismo-online.it

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/04/2009 alle 12:56
Con Ivan Basso, Gilberto Simoni, Danilo Di Luca e Giovanni Visconti c'è tanto rosa al via

L'antivigilia del 12° Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE - 6a Coppa Papà Carlo, che si disputerà sabato 18 aprile tra Suno ed Arona in provincia di Novara, è dominata dai lavori di posizionamento delle strutture che accoglieranno le migliaia e migliaia di appassionati che tradizionalmente raggiungono la zona proprio per questa importante occasione: "Sì, siamo pronti ad accogliere il pubblico che da sempre affolla il lungolago di Arona e il percorso del Gran Premio Nobili Rubinetterie - ha annunciato Antonio Bertinotti - quest'anno la chiave tecnica della competizione è costituita dal confronto fra i grandi campioni, in procinto di disputare il Giro d'Italia con ambizioni rosa, e i giovani che desiderano mettersi in luce in una gara che negli anni ha regalato gioie sia a campioni che a giovani promesse. Vedremo quest'anno chi la spunterà tra Ivan Basso, Danilo Di Luca, Gilberto Simoni, Giovanni Visconti e i tanti corridori che arrivano da tutta Europa. Il percorso di gara, che questa volta prende avvio dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie a Suno, si presta ad azioni coraggiose. Difficile che si arrivi a disputare una volata di gruppo; il circuito offre molte possibilità ai finisseur".

Domani le operazioni preliminari si svolgeranno a partire dalle ore 15.00 a Suno (NO). Alle ore 17.00 è fissata la riunione di giuria e dei direttori sportivi. L'appuntamento è allo stabilimento di produzione della Nobili Ruboinetterie, al km 19,600 della Strada Provinciale 229

la sala stampa:

venerdì 17 aprile la sala stampa sarà attiva dalle ore 15.00 a Suno (NO) - stabilimento Nobili Rubinetterie - S.P. 229 km 19,600
sabato 18 aprile la sala stampa sarà attiva ad Arona, presso l'hotel Atlantic - corso della Repubblica, a partire dalle ore 11.00

la TV e internet

* RAI3 sabato 18 aprile il GP Nobili Rubinetterie - dalle ore 16.35 alle ore 17.00 e RaiSport Più dalle ore 21.00 alle ore 21.30
* VCO News di venerdì 17 e Sabato 18, nonchè nelle puntate di "Ieri e Oggi", trasmissione del mattino di Vco Azzurra Tv e di Sportivamente in onda Lunedì 20 aprile
* Vco Azzurra TV; speciale del Gp NOBILI Rubinetterie in onda GIOVEDI 23 aprile alle ore 20.35 (in streaming sul sito www.vcoazzurratv.it
* Playtv Sky 869 in Bike Show - martedì 21 Aprile alle 20.30 - servizio sul G.P Nobili (dalle 20.30 alle 21.30)
* diretta internet sul sito www.ciclismo-online.it

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/04/2009 alle 13:11
ah c'è anche Gibo, non sapevo partecipasse al gran premio nobili, meglio così, difficilmente lotterà per la vittoria cosa che se condo me deve fare Di Luca!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/04/2009 alle 13:42
IL TEAM CENTRI DELLA CALZATURA AL G.P. NOBILI RUBINETTERIE

Dopo le buone prestazioni alla Settimana Lombarda, il team Centri della Calzatura si sta apprestando a disputare sabato prossimo il G.P. Nobili Rubinetterie che festeggerà quest’anno la dodicesima edizione, con partenza da Suno, presso lo stabilimento NOBILI SPA, ed arrivo sul lungolago di Arona. Una formazione in salute, stando alle affermazioni del team manager Floriano Torresi : «Ringraziando il cielo i ragazzi stanno tutti bene. Siamo ormai prossimi a quella parte del calendario per la quale avevamo finalizzato la nostra preparazione. L’appuntamento di Arona confermerà lo spirito agonistico della mia squadra. Cercheremo il risultato soprattutto con Daniele Callegarin, già brillante lo scorso anno sulle sponde del Lago Maggiore».

Questi gli otto atleti che saranno schierati al via: Daniele Callegarin, Daniele Di Nucci, Luca Fioretti, Esad Hasanovic, Artur Krol, Dmitri Nikandrov, Davide Torosantucci, Alain Van Der Velde.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/04/2009 alle 17:45
Ad Arona il rientro di Ivan Basso
Il varesino tornerà alle corse sabato nel Gran Premio Nobili Rubinetterie

Riparte dal Piemonte la rincorsa di Ivan Basso al Giro d’Italia. Il varesino, che rientrerà domani in Italia dopo due settimane di ritiro in altura a Tenerife, capitanerà la formazione della Liquigas nel 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie in programma sabato 18 aprile.

Il percorso, che impegnerà i corridori per 192 chilometri, prenderà il via da Suno e si concluderà ad Arona con un circuito di 16,5 chilometri da ripetersi nove volte. Al fianco di Ivan Basso sarà presente una formazione assortita con possenti passisti come Maciej Bodnar, Kjell Carlström, Claudio Corioni e Alessandro Vanotti, due scalatori come Andrea Noè e Oliver Zaugg ed infine il promettente velocista Jacopo Guarnieri. Al direttore sportivo Mario Scirea il compito di dettare gli ordini dall’ammiraglia.

(ufficio stampa)

Pozzovivo e Canuti guidano il team al G.P. Nobili Rubinetterie

Cambia data il G.P. Nobili Rubinetterie, che fino allo scorso anno era un classico appuntamento dell'estate italiana. Si corre sabato 18 aprile tra Suno ed Arona, nel novarese, per 191,7 km totali di gara. Il percorso si snoderà lungo un tratto iniziale di 27,9 km fino ad Arona, dal quale inizierà un circuito di 16,5 km da ripetere 9 volte col Gpm di Montrigiasco. Dopo il 10° passaggio sul rettilineo d'arrivo in Corso della Repubblica inizierà il percorso finale di 15,3 km con un nuovo passaggio sul Montrigiasco a circa 6 km dal traguardo: «Il percorso non sembra particolarmente duro - spiega Giuseppe Lanzoni, ds del team - ma percorrere 10 volte una salita rende sempre una corsa impegnativa. Noi punteremo a metterci in mostra con i nostri giovani sin dai primi chilometri, preservando Pozzovivo e Canuti per il finale».

G.P. Nobili Rubinetterie - 1.1 - 18 aprile
Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Fortunato Baliani, Umberto Nardecchia, Enrico Zen, Simone Stortoni, Alessandro Bisolti, Michele Gaia
D.S.: Giuseppe Lanzoni

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/04/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da GiboSimoni

ah c'è anche Gibo, non sapevo partecipasse al gran premio nobili, meglio così, difficilmente lotterà per la vittoria cosa che se condo me deve fare Di Luca!


....farà sempre una corsetta

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2009 alle 01:58
Caro Danilodiluca puoi lasciare stare il mio Gibo?? Questa è la mia corsa con il mio Gibo! Pensa al tuo Killer vààààààààà!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/04/2009 alle 12:33
Originariamente inviato da Ely

Caro Danilodiluca puoi lasciare stare il mio Gibo?? Questa è la mia corsa con il mio Gibo! Pensa al tuo Killer vààààààààà!!


Penso si riferisse al fatto che Di Luca invece dell'Amstel è costretto a correre questa gara dal prestigio non eccelso

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/04/2009 alle 13:52
Per chi volesse alcune informazioni, potete visitare http://newslaghi.iobloggo.com

Così ne approfitto x farmi un poco di pubblicità visto che questo blog varrà come un esame x l'università... (commentate pure, non in modo becero, che il prof gradisce...)
Cmq poi metterò sempre sul blog prossimamente un video sulla immagini salienti della corsa...
Per quanto riguarda la corsa il favorito per me è Di Luca, ma ho la sensazione che possa vincere ancora una volta un comprimario.

 

[Modificato il 17/04/2009 alle 14:04 by mattia8781]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 13:56
aggiornamenti dalla corsa 133 km percorsi ci sono 4 fuggitivi : Baliani, Bole, Ermeti e Grivko che hanno 3' 48" di vantaggio sul gruppo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/04/2009 alle 14:01
Baliani come Ganz : "el scapa semper lu" .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2009 alle 14:02
Ricordo (l'ho scritto nel thread sul ciclismo in tv giorni fa) che il GP Nobili Rubinetterie sarà trasmesso da Rai3 dalle ore 16:35 alle 17:05, e da Rai Sport Più dalle 21:00 alle 21:30.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 14:12
148 km percorsi il vantaggio dei fuggitivi ora inizia a scendere, hanno 3' 26" sul gruppo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 14:38
km 164 si stacca Ermeti e il gruppo si avvicina sempre di più ora sono a 2' 55"

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 14:55
11 km all'arrivo il vantaggio dei fuggitivi è 1' 34"

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 15:08
vince Grega Bole!!!! 2° Baliani 3° Grivko

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2009 alle 15:14
Bole si sta dimostrando davvero un buon corridore è dall'inizio dell'anno che si mette in mostra e oggi ha trovato la zampata giusta

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2009 alle 15:39
Forte Grega!
Sta andando forte già da un paio di mesi, bravo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/04/2009 alle 16:08
Originariamente inviato da Abajia

Ricordo (l'ho scritto nel thread sul ciclismo in tv giorni fa) che il GP Nobili Rubinetterie sarà trasmesso da Rai3 dalle ore 16:35 alle 17:05, e da Rai Sport Più dalle 21:00 alle 21:30.


il sito rai3 la dava alle 15,36 o giu di li

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/04/2009 alle 16:28

(Foto www.cicloweb.it)

Non c'è neanche stata volata.
Bella vittoria di Bole che ha creato un bell'entusiasmo in casa Amica Chips - Knauf

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/04/2009 alle 16:54
Un applauso ai 3 fuggitivi per la loro azione e complimenti a Bole,che si conferma atleta da seguire. Per l'Amica Chips-Knauf primo successo stagionale .

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/04/2009 alle 17:31
una nuova miss

bettiniphoto.net

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2009 alle 17:59
Originariamente inviato da sceriffo

una nuova miss

Sono entrambe nuove, a dire il vero (anche Giorgia è una... habituée!).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/04/2009 alle 19:50
Prima vittoria per l'Amica Chips di Martinelli, ad ottenerla è stato lo sloveno Bole, uno dei migliori corridori di questo inizio anno per le corse italiane
La vittoria è arrivata dopo uno sprint a 3 con Grivko e Baliani, al culmine di una lunghissima fuga
Il gruppo ha lasciato troppa strada ai fuggitivi e non è bastato un forcing nel finale che ha scremato il plotone a una ventina di unità a ricongiungersi ai 3 fuggitivi
La volata del gruppo è stata quind ivinta da Callegarin su Bosisio, che si era messo in luce sull'ultimo strappo della corsa assieme a Froome, Muto e Visconti
Simoni e Basso hanno concluso la gara dove sono stati sempre coperti
Ora l'appuntamento in Italia è al Giro del Trentino dal 22 al 25 aprile

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2009 alle 20:37
Per Sgarbozza nel 2006 tra Simoni e Basso c'era un ACCESSO dibattito

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/04/2009 alle 21:42
Originariamente inviato da miky70

Per Sgarbozza nel 2006 tra Simoni e Basso c'era un ACCESSO dibattito


Ci sarà pure un perchè...



Foto: mia (per la querela...)

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/04/2009 alle 17:53
Fra l'altro ha gia deciso che il duello per vincere il Giro sarà Basso Simoni escludendo praticamente tuti gli altri

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/04/2009 alle 18:48

Gran Premio Nobili Rubinetterie: 140 iscritti, 139 partenti, 40 arrivati...
Tuttobiciweb.it

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/04/2009 alle 09:44
Dalla sintesid ella gara sembra che ci fosse pochissima gente sul percorso...i presenti me lo confermano?
Se fosse così c'è la possibilià che questa gara torni ad Agosto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/04/2009 alle 20:39
Ti rispondo io Simociclo... Ti posso ufficializzare due cose..Il Gp Nobili avrà lunga vita (me lo hanno detto proprio Gigi ed Alberto Nobili.. pensano al 50° Gp Nobili) e nel 2010 la corsa non si disfuterà ad Aprile... Si cerca una data nuova a ridosso del campionato Italiano..- Una cosa è certa.. L'organizzazione perfetta merita corridori e appunto una data più consona ad una gara organizzata alla grane da un grade gruppo organizzativo... Se vi va giovedì 23 aprile alle 20.30 in streaming sul sito www.vcoazzurratv.it (o direttamente sulla tele x chi vive dalla mie parti) andrà in onda lo special sulla corsa realizzto da me..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/04/2009 alle 09:39
Grazie Cascata! Concordo con te che una bella corsa come il Nobili meriti una collocazione diversa e un pubblico più numeroso.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/04/2009 alle 13:34
Riporto la testimonianza (ho corretto solo un po' la forma, non ho intaccato il contenuto) di un corridore che sabato era al GP Nobili Rubinetterie e che ha vissuto quanto andrete leggendo. Ho ricevuto il tutto via mail e questo corridore mi ha chiesto la cortesia di restare anonimo, perché sa che il forum è letto da tutti e quindi non vuole in alcun modo rischiare di "penalizzare" la sua squadra. Da parte mia, ho consigliato a questo corridore di redarre un rapporto di gara da consegnare a CPA ed ACCPI.

***************

Ciao Mario,

ad Arona mi sono staccato dal gruppo (quello poi regolato da Callegarin, aggiunta di Monsieur) a 9 km dall'arrivo. Eravamo rimasti in 48, penso...
Ci siamo staccati in 5 o 6, e dai meno 5 km all'arrivo abbiamo trovato cose dell'altro mondo: ma mica mi sono fermato, ho detto: "La finisco"...
Però col traffico aperto... macchine che uscivano... e avevo solo 3 minuti di distacco dal gruppo... ho rischiato la vita...
Arrivo all'ultimo km e stavano gia sgonfiando la struttura, impedendo il nostro passaggio... passo su un marciapiede... arrivo al traguardo...
Vedo i primi che tornano indietro, quindi avrò perso al massimo 5 minuti, toh...
Passo la linea e nemmeno mi classificano, né a me né agli altri 5 o 6.
La cosa strana è che non si puo aprire il traffico a 8 km dall'arrivo... il fine corsa mi ha passato subito per stare con i primi... penso sia sbagliato e pericoloso per i corridori.
In discesa arrivano le macchine... c'era il traffico aperto insomma...
Volevo informarti, tutto qui.
Quindi credo che la pecca sia l'organizzazione, non i corridori... e se vogliono avere 70 corridori al traguardo evitassero di farla cosi dura... perché se la priorità è avere Basso che viene a fare gli allenamenti e spacca il gruppo al primo giro... problemi di chi l'ha invitato... dopo 4 giri eravamo rimasti solo 60 corridori in gara, e mancavano ancora 7 giri...
Ovvio che se parti a tutta, e uno come Basso fa una salita a tutta, si rimane in pochi...

Ciao!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/04/2009 alle 13:48
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, e la cosa è ovviamente pericolosa e da modificare, però oggi sono andato a fare l'esame di scorta tecnica e so (avevo anch'io il dubbio che mi hanno chiarito) che:

NON SONO CONSIDERATI IN GARA a seconda del regolamento di gara redatto dall'organizzazione i corridori che:

1-hanno più di 15' di ritardo
2-hanno un ritardo incolmabile per le caratteristiche della gara

Questo ovviamente cambia nel caso di gare a tappe che hanno un regolamento diverso, cioè si tiene conto credo della seconda con un tempo decisamente ampio in quanto il percorso preve altre tappe.

Con questo regolamento, mi sembra paradossale ma è così, a 100 dal traguardo sono considerati in gara solo quelli del primo gruppetto, ovviamente questo è un caso limite senza alcuna elasticità, (se si sceglie l'opzione 2) e tutti i corridori dietro devono rispettare il codice della strada, stare a destra, dare precedenze ecc. (Questo c'era scritto anche in un vecchio "Ciclismo" o "BS" dove un altro ciclista di una gran fondo si lamentava della stessa situazione circa, se lo trovo vedo di postarlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/04/2009 alle 15:07
Un ulteriore conferma di quanto riportato dal corridore anonimo, arriva da un nostro lettore che sabato scorso era all'arrivo di Arona:

******************

Vorrei dare il mio piccolo contributo alla ricostruzione dei fatti.

Ero presente ad Arona (all’arrivo a 200 metri dal traguardo) e confermo quanto detto dal corridore anonimo.

La macchina di “fine corsa” era in mezzo alle ammiraglie e, se non ricordo male, gli ultimi tre corridori classificati erano dopo le ammiraglie (quindi dopo la “fine corsa”).

Non ho visto arrivare gli ultimi 5-6 corridori proprio perchè – vista la “fine corsa” – mi sono avviato verso la stazione, poichè dovevo prendere il treno per tornare a casa.

Cordiali saluti,
Luigi

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 23/04/2009 alle 16:56
Gente all'arrivo non ce n'era tantissima, ma questo anche perchè il tempo non è stato molto bello fin dalla mattina, e la corsa ne ha risentito... Io sono arrivato appena in tempo x l'arrivo anche perchè è finita presto la corsa. Certo che c'è un'altra cornice di pubblico ad agosto, però i problemi di amministrazione comunali hanno la priorità... una collocazione vicino ai campionati italiani non sarebbe male...
Il problema forse è che nn sarebbe una scelta troppo felice visto già la presenza a giugno sul lungolago di arona del circuito degli assi il giorno dopo il giro...
Per dare maggiore visibilità a questo sport servono secondo me due periodi un po' distanziati tra loro...
Non vedrei male una scelta come settembre, a mio modesto parere...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 01/05/2009 alle 19:04
Per chi fosse interessato è possibile vedere un resoconto e video inediti della corsa sul nostro blog http://newslaghi.iobloggo.com
Se volete inforamzioni, io sono quello che fa il secondo resoconto...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5287302