Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta Mallorca 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vuelta Mallorca 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/02/2009 alle 14:04
Sono un po' titubante ad aprire il thread perché di solito si scopre che il signor Casaldi lo aveva già aperto due mesi prima....

Ad ogni modo è in corso la prima tappa, esordio stagionale per Valverde e Bennati.
Quello che noto di questa corsa è una distribuzione un po' bizzarra del numero di corridori per squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/02/2009 alle 14:36
La starting list è bizzarra perchè non si tratta di una vera corsa a tappe, ma di un challange fatto da 5 corse in linea. Ogni squadra ovviamente è libera di variare giorno per giorno la formazione al via della singola corsa ed è per questo che la lista di partenza sembra strana. Alla fine delle 5 corse si fa una classifica a punti che decreta il vincitore del challange. Ma ovviamente ogni corridore non è obbligato a prendere parte a tutte e 5 le corse.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2009 alle 14:42
Trofeo Mallorca
1. Gert Steegmans
2. Robbie McEwen
3. José Joaquín Rojas

http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/02/2009 alle 18:29
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

La starting list è bizzarra perchè non si tratta di una vera corsa a tappe, ma di un challange fatto da 5 corse in linea. Ogni squadra ovviamente è libera di variare giorno per giorno la formazione al via della singola corsa ed è per questo che la lista di partenza sembra strana. Alla fine delle 5 corse si fa una classifica a punti che decreta il vincitore del challange. Ma ovviamente ogni corridore non è obbligato a prendere parte a tutte e 5 le corse.


Grazie della spiegazione. Ma allora in una singola corsa non è che possono mettere quanti corridori vogliono, ho capito bene?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 08/02/2009 alle 18:58
Splendida doppietta firmata dal Team Katusha nella prima prova della Challenge Mallorca. Nel Trofeo Mallorca, infatti, il successo è andato al belga Gert Steegmans che ha preceduto il compagno di squadra Robbie McEwen. Al terzo posto lo spagnolo Rojas, al quarto l'altro australiano Brown.

[fonte tuttobiciweb]

Nessuno sa dirmi perchè non si trovi Bennati nemmeno tra i piazzati?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/02/2009 alle 19:52
bennati è dato 96' nell'ordine d'arrivo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 15:29
La seconda tappa prevede un profilo un po' più movimentato con un GPM negli ultimi 30 km.

Ravier Ramirez è in fuga solitaria. Paleo Sicarro Ilundain inseguono. Ma il gruppo sembra controllare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 15:31
Il vantaggio del leader è di 1:22 sui tre che hanno solo 10 secondi sul gruppo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 15:41
I tre sono stati ripresi. Solo più 30 secondi per Ramirez dietro la Liquigas sta tirando secco...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 16:02
Vittoria di McEwen..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 16:04
La Liquigas secondo non è ancora ben oliata per le volate.
Hanno controllato bene la gara ma sono arrivati ai 1400 m con solo un uomo per Bennati che non ha potuto far una gran volata, probabilmente la condizione di McEwen è però superiore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 09/02/2009 alle 16:12
La Liquigas secondo non è ancora ben oliata per le volate.
Hanno controllato bene la gara ma sono arrivati ai 1400 m con solo un uomo per Bennati che non ha potuto far una gran volata, probabilmente la condizione di McEwen è però superiore.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/02/2009 alle 16:30
McEwen la sua zampata la infila sempre è un osso duro per tutti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/02/2009 alle 18:17
Ancora Katusha, ancora McEwen. Suo il Trofeo Cala Millor

Continua l’ottimo momento del team Katusha. Robbie McEwen ha vinto allo sprint il Trofeo Cala Millor - valido come seconda prova della Challange Mallorca - bissando così il successo di ieri ottenuto da Steegmans al GP Mallorca. Secondo posto per Graeme Brown, terzo Aleksander Usov.
Robbie McEwen: “E’ stato uno sprint molto nervoso e difficile perché terminava praticamente in discesa. Devo ringraziare i miei compagni di squadra che hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Steegmans mi ha pilotato negli ultimi metri facendomi prendere l’ultima curva posta a circa 500 metri in ottima posizione e a grande velocità. Sono partito quasi subito dopo ed ho fatto una volata veramente lunga. Sono contento del mio stato di forma”.
“Abbiamo dovuto lavorare come ieri e più di ieri” dice il direttore sportivo Orlando Maini “il peso della rincorsa ai fuggitivi di giornata, ce lo siamo sobbarcato per la maggioranza noi e, visto il risultato di questi due giorni, non posso dargli neanche tutti i torti. Voglio fare ancora una volta un plauso a tutti i ragazzi che hanno saputo assumersi la responsabilità della corsa e hanno permesso a Robbie di piazzare il suo spunto vincente”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/02/2009 alle 19:03
Vedremo nel corso dell'annata ma comunque l'aver ritrovato un ultimo uomo come Steegmans,di cui aveva già benificiato in passato del suo eccellente lavoro,potrebbe essere molto importante per McEwen ed anche il gesto di ieri penso che stia a sottolineare ciò.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/02/2009 alle 12:22
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

La starting list è bizzarra perchè non si tratta di una vera corsa a tappe, ma di un challange fatto da 5 corse in linea. Ogni squadra ovviamente è libera di variare giorno per giorno la formazione al via della singola corsa ed è per questo che la lista di partenza sembra strana. Alla fine delle 5 corse si fa una classifica a punti che decreta il vincitore del challange. Ma ovviamente ogni corridore non è obbligato a prendere parte a tutte e 5 le corse.


Grazie della spiegazione. Ma allora in una singola corsa non è che possono mettere quanti corridori vogliono, ho capito bene?


Si,è così. Per ogni corsa c'è il limite, se non erro, di 8 corridori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/02/2009 alle 15:50
Vince Bennati, Valverde cade a 500 m dall'arrivo, dopo che la sua squadra aveva tirato per tutti gli ultimi chilometri
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/02/2009 alle 16:07
eccolo il Benna!!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/02/2009 alle 16:40
vince colom, praticamente a casa sua.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/02/2009 alle 18:39
Challenge Mallorca: Colom fa suo il Trofeo Inca

Toni Colom ha vinto per distacco la quarta frazione del Challenge Mallorca, denominata trofeo Inca. La tappa, di 143 km, prevedeva la scalata di cinque GPM di seconda categoria, l’ultimo dei quali ad appena nove chilometri dall’arrivo. Colom, supportato alla perfezione dai compagni di squadra, ha sferrato l’attacco decisivo sull’ultima erta a circa 13 km dalla meta. Ha scollinato con 53” di vantaggio su un gruppetto di dieci unità ed è giunto sul traguardo con 56” di vantaggio su Boasson che ha regolato allo sprint il resto del plotoncino. Colom guida, ora, anche la speciale classifica del challenge spagnolo.
Toni Colom: “Ci tenevo molto a fare bene, visto che vivo qui. Vincere davanti ai miei familiari e ai miei amici non ha prezzo. Come non ha prezzo il lavoro fatto dai miei compagni di squadra. Oggi tutti hanno dato qualcosa per questa vittoria. Avevo già vinto il challenge nel 2004 e spero di bissare quella vittoria domani”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 11/02/2009 alle 20:30
Ho letto bene o ho avuto un'allucinazione? 290 iscritti??!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/02/2009 alle 20:36
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Ho letto bene o ho avuto un'allucinazione? 290 iscritti??!!


come spiegava tranchee d'arenberg più su, ci sono così tanti iscritti perchè si tratta in realtà di 5 corse in linea, pur se collegate fra loro, e dunque ogni squadra fa gareggiare corridori diversi (o almeno qualcuno) nelle varie prove. chi invece le fa tutte e 5 concorre alla classifica generale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/02/2009 alle 21:24
Secondo Boasson Hagen. Questo qui vince a cronometro, vince allo sprint, ora arriva anche secondo in una tappa che aveva una salita nel finale. Certo, non era il Gavia, ma neanche una cavalcavia, ma non è che questo qui è proprio un campione?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2009 alle 00:54
Originariamente inviato da peek

Secondo Boasson Hagen. Questo qui vince a cronometro, vince allo sprint, ora arriva anche secondo in una tappa che aveva una salita nel finale. Certo, non era il Gavia, ma neanche una cavalcavia, ma non è che questo qui è proprio un campione?


Quando ho letto l'ordine d'arrivo in homepage, mi è venuto in mente la stessa cosa.
Il suo punto debole finora è stata la salita (e ci mancherebbe, con quella stazza che si ritrova), se d'ora in poi riesce a limitare i danni quando la strada sale non so davvero che limiti porgli. A parte i GT, che sono ovviamente fuori portata, può vincere di tutto. Forse è uno dei pochissimi corridori (se non l'unico) a poter far benissimo in tutti e 5 i Monumenti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/02/2009 alle 16:18
Vince Ciolek davanti a Monfort.
Il challenge dovrebbe averlo vinto Colom.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/02/2009 alle 16:40
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da peek

Secondo Boasson Hagen. Questo qui vince a cronometro, vince allo sprint, ora arriva anche secondo in una tappa che aveva una salita nel finale. Certo, non era il Gavia, ma neanche una cavalcavia, ma non è che questo qui è proprio un campione?


Quando ho letto l'ordine d'arrivo in homepage, mi è venuto in mente la stessa cosa.
Il suo punto debole finora è stata la salita (e ci mancherebbe, con quella stazza che si ritrova), se d'ora in poi riesce a limitare i danni quando la strada sale non so davvero che limiti porgli. A parte i GT, che sono ovviamente fuori portata, può vincere di tutto. Forse è uno dei pochissimi corridori (se non l'unico) a poter far benissimo in tutti e 5 i Monumenti.


In effetti il ragazzo promette veramente tanto. Deve ancora compiere 22 anni (a maggio) e già puo vantare 30 vittorie, da pro, anche se la maggior parte sono corse di secondo piano. Speriamo tanto che non si perda strada facendo perchè potrebbe diventare il fenomeno del prossimo decennio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/02/2009 alle 00:34
Se posso fare una critica, non si dice Der neu Zabel
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5148649