Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > G.P. Costa degli Etruschi 2009 (7 febbraio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: G.P. Costa degli Etruschi 2009 (7 febbraio)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2009 alle 14:33
TUTTO E’ PRONTO PER IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI

Sale l’attesa per il 14° Gran Premio Costa degli Etruschi, la corsa che anche nel 2009 avrà l’onore di inaugurare e aprire ufficialmente la stagione ciclistica professionistica italiana. Mancano pochi giorni, l’appuntamento è fissato per sabato 7 febbraio 2009 e la macchina organizzativa è già entrata in azione per garantire a tutti atleti, giornalisti e pubblico un evento di grande sport e spettacolo.

La corsa che si svolge sulle strade di casa di Paolo Bettini quest’anno avrà il titolo di I° Memorial Sauro Bettini in onore del compianto fratello del 2 volte Campione del Mondo scomparso prematuramente nel 2006.

Il percorso si conferma quello tradizionale. Si parte da San Vincenzo, in Provincia di Livorno, e l’arrivo è previsto a Donoratico dopo 193 km attraverso gli scenari mozzafiato della Costa degli Etruschi, a cavallo tra il blu del Mare Tirreno e le verdi colline di ulivi e vigneti. Un percorso di altissimo livello, come solo la Toscana sa offrire, che interesserà il territorio del Comune di Castagneto Carducci da sempre in prima linea nell’organizzazione dell’evento assieme alla ASD Costa degli Etruschi e alle Amministrazioni Comunali di Bibbona, Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio e San Vincenzo, tutte località coinvolte dal passaggio della corsa. A dare ulteriore lustro all’evento il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno.

ALE PETACCHI IN CERCA DEL 5 CENTRO CONSECUTIVO

Come ogni anno sono già molte le formazioni professionistiche che hanno scelto la Costa degli Etruschi come meta per i ritiri e gli allenamenti invernali e che prenderanno anche parte alla corsa. Al via da San Vincenzo si preannuncia un parterre di presenze di grande prestigio. Tra i campioni che hanno già annunciato la loro partecipazione spicca il nome di Alessandro Petacchi e dei suoi compagni del Team Lpr. Ale Jet che in questa corsa ha calato il poker tagliando a braccia alzate il traguardo di Donoratico nelle ultime 4 edizioni (2005,2006,2007,2008), anche quest’anno saprà onorare la corsa andando alla ricerca del 5 successo consecutivo.

(fonte: ufficio stampa)

 

[Modificato il 12/01/2009 alle 14:45 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2009 alle 15:01
UN “PARTERRE DE ROI” PER IL XIV° GP COSTA DEGLI ETRUSCHI
Anche Ivan Basso e il Team Liquigas al via della corsa toscana

Sono già 15 le formazioni che hanno confermato la loro partecipazione al XIV° GP Costa degli Etruschi di Donoratico (LI) in programma sabato 7 febbraio 2009. Questa corsa come da tradizione rappresenta l’apertura ufficiale del calendario professionistico nazionale e proprio qui Ivan Basso, in questi giorni sulle strade dell’Argentina, ha deciso di fare il suo debutto ufficiale in Italia dando così, con la sua presenza, ulteriore lustro e prestigio a questa "classica di inizio stagione".

Oltre al campione varesino saranno numerose le stelle del ciclismo, nazionale ed internazionale, schierate il 7 febbraio al via da San Vincenzo a partire dal velocista spezzino Alessandro Petacchi a caccia del 5 successo consecutivo. E poi Giovanni Visconti, in maglia rosa al Giro d’Italia 2008, la rivelazione della scorsa stagione Francesco Ginanni, Vincenzo Nibali, l’azzurro Luca Paolini, lo spagnolo ex Campione del Mondo Igor Astarloa e ancora molti altri atleti di altissimo livello.

Il XIV° GP Costa degli Etruschi, quest’anno I° Memorial Sauro Bettini, si svolgerà su un percorso tecnico e spettacolare, ormai collaudato, per un totale di 193 km attraverso il territorio del Comune di Castagneto Carducci e degli altri Comuni della Costa degli Etruschi tutti coinvolti nell’organizzazione della corsa assieme alla ASD Costa degli Etruschi.

Partenza da San Vincenzo alle ore 10.30, si transita per Donoratico per poi toccare, La California (il paese del campionissimo Paolo Bettini), Cecina, Casagiusti, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e Bibbona per un totale di 93 km. A seguire un circuito di 24 km attraverso Donoratico, San Giusto Zi Martino, Ponte Fossa di Bolgheri, Frantoio, Le Capanne, San Guido, Il Bambolo e poi il circuito finale di 9 km da ripetere 5 volte che porterà al traguardo di Donoratico (ore 15.30 circa).

Di seguito l’elenco completo delle squadre attualmente iscritte alla gara:
LPR - FARNESI VINI; TEAM LIQUIGAS;ACQUA & SAPONE-CAFFE MOKAMBO; CERAMICA FLAMINIA-BOSSINI DOCCE; ISD RACING TEAM; SERRAMENTI/ PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOCATTOLI; AMICA CHIPS – KNAUFF; LANDBOUWKREDIET-COLNAGO; ADRIA MOBIL SLOVENIA; NAZ.ELETTRON NEDW SLOT-HADIMEC; CENTRI DELLA CALZATURA; MICHE SILVER CROSS-SELLE ITALIA; TEAM CORRATEC; BETONEXPRESS-LIMONTA; TEAM PIEMONTE.

(fonte: ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/01/2009 alle 15:08
IL CAMPIONE DEL MONDO ALESSANDRO BALLAN E DAMIANO CUNEGO AL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI
Ballan, Cunego, Basso e Petacchi: le stelle italiane scelgono la classica toscana

Festival di stelle sabato 07 febbraio a Donoratico (LI) per il XIV° GP Costa degli Etruschi. Dopo i già annunciati Ivan Basso, Alessandro Petacchi e Giovanni Visconti anche il Campione del Mondo Alessandro Ballan e il vincitore del Giro di Lombardia 2008 Damiano Cunego hanno detto si alla classica toscana, che come vuole la tradizione apre la stagione professionistica italiana.

La partecipazione alla corsa anche dell’oro e dell’argento dei Mondiali di Varese 2008 contribuisce a valorizzare ulteriormente l’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori dell’evento che vedono come capofila il Comune di Castagneto Carducci assieme alla ASD Costa degli Etruschi e alle altre Amministrazioni Comunali della Costa degli Etruschi interessate dal passaggio della corsa.

“Per noi è un onore che campioni così importanti abbiano scelto di partecipare alla corsa – spiega il resp. organizzativo Italo Barsacchi –, questa è la ricompensa più bella per il grande lavoro organizzativo che il nostro staff sta effettuando”.

Con i ragazzi del Team Lampre diretto da Giuseppe Saronni sale quindi a 16 il numero delle formazioni attualmente iscritte al GP Costa degli Etruschi 2009.

Il Team Lampre oltre ad Alessandro Ballan e Damiano Cunego schiererà al via da San Vincenzo (LI) Francesco Gavazzi, Enrico Gasparotto, Simone Ponzi, Pietro Caucchioli, Manuele Mori e l’ucraino Volodymyr Zagorodny.

(fonte: ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 189
Registrato: Nov 2007

  postato il 19/01/2009 alle 23:34
Salve qualcuno può spiegarmi una cosa?
Ho controllato sul sito dell'Uci le affiliazioni delle continental e di tutte quelle invitate a Donoratico soltanto la Hadimec è regolarmente registrata in Svizzera.
Mi dite come fanno a correre le varie Centri della Calzatura, Miche, Betonexpress, Corratec, Piemonte, Adria, senza affiliazione?
Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/01/2009 alle 12:35
Originariamente inviato da piper

Salve qualcuno può spiegarmi una cosa?
Ho controllato sul sito dell'Uci le affiliazioni delle continental e di tutte quelle invitate a Donoratico soltanto la Hadimec è regolarmente registrata in Svizzera.
Mi dite come fanno a correre le varie Centri della Calzatura, Miche, Betonexpress, Corratec, Piemonte, Adria, senza affiliazione?
Grazie


evidentemente le affilazioni Italiane, Lituane, Polacche, Ungheresi e slovene saranno registrate in un secondo momento. Ogni federazione ha una scadenza dopo la quale invia le affiliazioni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/01/2009 alle 14:39
SALGONO A QUOTA 19 LE FORMAZIONI ISCRITTE
Al via anche il tricolore Filippo Simeoni

Con i team Fuji-Servetto, CSF Group Navigare e Barloword salgono a quota 19 le formazioni iscritte al XIV° GP Costa degli Etruschi (I° Memorial Sauro Bettini) in programma per sabato 7 febbraio 2009. La tradizionale corsa toscana, con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico in Provincia di Livorno, quest’anno si presenta particolarmente interessante. Tra le squadre iscritte spiccano il Team Lampre con il campione del Mondo Alessandro Ballan e Damiano Cunego, il Team Liquigas di Ivan Basso e Vincenzo Nibali, il Team LPR con Alessandro Petacchi (vincitore delle ultime 4 edizioni della corsa), il Team ISD con Giovanni Visconti e la maglia tricolore del campione nazionale Filippo Simeoni del Team Ceramica Flaminia che andrà ad impreziosire ulteriormente un'edizione della gara già ricca di stelle.

VENERDI’ 23 GENNAIO LA CONFERENZA STAMPA CON L’ASSEGNAZIONE DELLA “TORRE D’ARGENTO”

Questa settimana, venerdì 23 gennaio p.v. la corsa verrà ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico nella conferenza stampa prevista per le ore 15.30 al Teatro Roma di Castagneto Carducci (LI). Il Comune di Castagneto Carducci si conferma anche quest’anno il capofila dell’organizzazione della gara assieme alla ASD Costa degli Etruschi e alle altre amministrazioni comunali della Costa degli Etruschi interessate dal passaggio della corsa. Nel corso della conferenza stampa verrà assegnato il prestigioso premio “Torre d’Argento”, consegnato ai personaggi che con il loro operato hanno valorizzato la Costa degli Etruschi nel 2008. Tra i premiati il Campione del Mondo Alessandro Ballan, Giovanni Visconti e il giornalista della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi.

Di seguito l’elenco completo delle 19 squadre iscritte alla gara:
LPR - FARNESI VINI; TEAM LIQUIGAS; TEAM LAMPRE; ACQUA & SAPONE-CAFFE MOKAMBO; CERAMICA FLAMINIA-BOSSINI DOCCE; ISD RACING TEAM; TEAM FUJI-SERVETTO; SERRAMENTI/ PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOCATTOLI; AMICA CHIPS – KNAUFF; BARLOWORD; CSF GROUP NAVIGARE; LANDBOUWKREDIET-COLNAGO; ADRIA MOBIL SLOVENIA; NAZ.ELETTRON NEDW SLOT-HADIMEC; CENTRO CALZATURE MARCHE; MICHE SILVER CROSS-SELLE ITALIA; TEAM CORRATEC; BETONEXPRESS-LIMONTA; TEAM PIEMONTE.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/01/2009 alle 15:08
caro Mario tu che sei sempre informato,
come mai la miche risulta già tra le formazioni iscritte ma non appare ancora nell'elenco continental uci?

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2009 alle 18:18
OGGI A CASTAGNETO CARDUCCI PRESENTATA L’EDIZIONE NUMERO 14 DEL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI
Appuntamento a Donoratico sabato 7 febbraio

Oggi nella splendida cornice offerta dal Teatro Roma di Castagneto Carducci (LI) si è svolta la conferenza stampa di presentazione del XIV° GP Costa degli Etruschi, la classica toscana che come da tradizione aprirà il calendario professionistico italiano in data sabato 07 febbraio 2009. 193 i km totali da percorrere per la gara organizzata come sempre dal Comune di Castagneto Carducci con la collaborazione della ASD Costa degli Etruschi e delle altre Amministrazioni Comunali interessate dal passaggio della gara con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico in Provincia di Livorno.

Tra i presenti Paolo Bettini, testimonial dell’evento, e gli ospiti Alessandro Ballan e Pier Bergonzi della Gazzetta dello Sport ai quali è stato assegnato il premio “Torre d’Argento” rispettivamente come migliore corridore e come migliore giornalista sportivo. A Fabrizio Fabbri il premio come migliore direttore sportivo e a Giovanni Visconti, oggi purtroppo assente, il premio come giovane talento.

Tra le stelle annunciate al via dell’edizione 2009 lo stesso Campione del Mondo Alessandro Ballan, Damiano Cunego, Ivan Basso, Alessandro Petacchi, Giovanni Visconti e il tricolore Filippo Simeoni.

Spazio ai professionisti ma non solo. La conferenza stampa si è conclusa infatti con la presentazione dell’ XI° Giro del Granducato, il circuito riservato ai cicloturisti e agli amatori che comprende anche la I° Gran Fondo Paolo Bettini – La Geotermia in programma domenica 22 marzo.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/02/2009 alle 17:36
Io ci vado...chi ci sara', oltre ovviamente a Maracaibo?

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/02/2009 alle 17:40
Io e Ennio abbiamo fatto il nostro pronostico.
Io dico Visconti e lui dice Pozzato.

Ma qualcuno la trasmette?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/02/2009 alle 17:52
A regola Rai 3, è segnalato sulla guida tra le 17:15 e le 18:10, insieme al superbowl

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/02/2009 alle 19:21
Originariamente inviato da miky70

Io e Ennio abbiamo fatto il nostro pronostico.
Io dico Visconti e lui dice Pozzato.


Io invece dico Loddo

 

[Modificato il 03/02/2009 alle 19:28 by Seb]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/02/2009 alle 19:49
E io Petacchi.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/02/2009 alle 19:53
Se corre, attenti a Gavazzi, che ha già qualche corsa nelle gambe e questo potrebbe dargi una marcia in più.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2009 alle 19:10
TUTTO PRONTO PER IL XIV° GP COSTA DEGLI ETRUSCHI - "I° Memorial Sauro Bettini"
Partenza da San Vincenzo (LI) alle ore 10.30

Tutto è pronto per il XIV° GP Costa degli Etruschi, I° Memorial Sauro Bettini, che andrà in scena domani mattina, sabato 7 febbraio 2009. Nella giornata odierna il comitato organizzatore orchestrato dalla ASD Costa degli Etruschi con la collaborazione dl Comune di Castagneto Carducci e delle altre Amministrazioni Comunali della Costa degli Etruschi ha provveduto ha mettere a punto gli ultimi dettagli per la corsa.

Sono state allestite le infrastrutture nell’area di partenza presso l’Hotel Riva degli Etruschi di San Vincenzo (LI) e quelle dell’arrivo a Donoratico (LI). Nella zona di arrivo, oltre allo spettacolo della corsa, ad attendere il pubblico ci sarà un villaggio expo di oltre 200 mq con gli stand degli sponsor dell’evento (tra i quali figurano Mapei, Sidi Sport, il Consorzio dell’ Olio Toscano IGP, Specialized, Irving, Geonav, la Cassa di Risparmio di Volterra, Record Casa e Casini Carni) e numerosi altri corner informativi predisposti dalle numerose aziende agricole locali con degustazioni e gadget per tutti i presenti.

Il programma prevede a partire dalle ore 9.30 la presentazione delle squadre alla firma del foglio partenza dove saliranno sul palco tutti i corridori 143 corridori iscritti alla gara in rappresentanza di 19 formazioni. Tra le stelle al via Ivan Basso, Alessandro Petacchi (vincitore delle ultime 4 edizioni), Giovanni Visconti, il campione italiano Filippo Simeoni, Damiano Cunego e il Campione del Mondo Alessandro Ballan che sarà l’ultimo a firmare il foglio partenza con la sua Lampre prima del via ufficiale della corsa che verrà dato alle ore 10.30. Seguirà il breve trasferimento “in gruppo” fino al km 0 sulla sp 39 Vecchia Aurelia di San Vincenzo dove scatterà poi la vera bagarre della corsa.

I corridori affronteranno inizialmente il tradizionale percorso di 93,650 km attraverso la Costa degli Etruschi (al km 50,700 in via della camminata a La California ci sarà lo sprint per il traguardo volante intitolato a Sauro Bettini e sponsorizzato da Casini Carni) prima di entrare nella fase finale con il circuito di Donoratico, per un totale di 193 km. Arrivo previsto a Donoratico sulla Vecchia Aurelia per le ore 15.30 circa.

Per tutti gli appassionati del pedale che non potessero seguire dal vivo l’evento si ricorda che la gara verrà trasmessa in TV su Rai 3, in differita dalle 17.15 alle 18.00, nel corso del pomeriggio sportivo con la cronaca della corsa proposta dalla squadra Rai al completo con il commento di Auro Bulbarelli e Davide Cassani con le interviste dal traguardo di Alessandra De Stefano.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/02/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da Lopi

Se corre, attenti a Gavazzi, che ha già qualche corsa nelle gambe e questo potrebbe dargi una marcia in più.

Purtroppo no, Mattia non sarà domani a Donoratico.
Peccato, anche a me sarebbe piaciuto vederlo all'opera contro Petacchi e gli altri dopo la recente buona prova in Argentina.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Mar 2007

  postato il 06/02/2009 alle 21:53
Ma domani siamo così sicuri che corrono?! Io la situazione esatta del cecinese nn so come sia, ma qui a Livorno oggi è venuto giù il mondo... tutto il centro allagato, macchine che montavano sui marciapiedi per cercare d'andà avanti... e le previsioni di stanotte/domani non sono molto positive...

 

____________________
http://ilnuovociclismo.forumfree.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lopi

Se corre, attenti a Gavazzi, che ha già qualche corsa nelle gambe e questo potrebbe dargi una marcia in più.

Purtroppo no, Mattia non sarà domani a Donoratico.
Peccato, anche a me sarebbe piaciuto vederlo all'opera contro Petacchi e gli altri dopo la recente buona prova in Argentina.

Mattia dovrebbe essere partito per il Langkawi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/02/2009 alle 15:42
in diretta da Donoratico.,

1 Petacchi
2 Guarnieri
3 Hunter

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/02/2009 alle 15:47
Petacchi apre bene la stagione ormai Donoratico è la sua corsa

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2009 alle 16:33
Lasciamo stare Petacchi....BRAVO JACOPO!!!!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2009 alle 16:56
Grandissimo Jacopo!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2009 alle 17:10
Ordine d'arrivo

km 193 in 4 h 44' 34" media 40,693 km/h

1. Alessandro Petacchi (LPR Farnese Vini)
2. Jacopo Guarnieri (Liquigas)
3. Robert Hunter (Barloworld)
4. Francesco Ginanni (Diquigiovanni Androni)
5. Marko Kump (Adria Mobil)
6. Luca Paolini (Acqua&Sapone Mokambo)
7. Marco Frapporti (CSF Navigare)
8. Niklas Axelsson (Team Corratec)
9. Francesco Rivera (Aeronautica Militare - Amica Chips)
10. Tomasz Szczawinski (Miche Silver Cross)

fonte: tuttobiciweb

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/02/2009 alle 17:24
Occhio, questo è l'anno del Gin

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/02/2009 alle 17:47
Originariamente inviato da Bartoli

Occhio, questo è l'anno del Gin

...occhio alla Sanremo...

Beh, che dire di Petacchi, se non che fa più notizia quando le volate le perde piuttosto che tagliare la linea d'arrivo a braccia alzate, quindi...passiamo al secondo: grande Jacopo!

 

[Modificato il 07/02/2009 alle 18:02 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/02/2009 alle 17:56
Gran volata, AleJet

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/02/2009 alle 18:01
Sulla vittoria di Petacchi c'è ben poco da dire. Chi invece sorprende alla prima stagione da prof è il bravo Guarnieri. Continuando così la prima vittoria arriverà entro poche gare.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/02/2009 alle 18:08
abbastanza singolare la scelta di Petacchi negli ultimi metri di spostarsi con decisione sulla destra dopo aver controllato girandosi chi aveva a ruota. Ipotesi: quando il velocista si gira negli ultimi metri di solito è perchè sente di avere fatto il vuoto, può darsi che avendo visto Guarnieri più vicino del previsto abbia preferito spostarsi per lasciarlo al vento (sensibilmente contrario) ed evitare sorprese.
Il che andrebbe ad ulteriore merito del giovane corridore Liquigas.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/02/2009 alle 18:10
Ma vogliamo parlare di quell'entrata assassina di un corridore dell'Amica Chips (mi pare) ai danni di un uomo LPR, che ha costretto quest'ultimo a cadere (mancavano circa 5 km all'arrivo) all'interno di un fossato?

I "tre tenores" erano troppo occupati a parlare dei ricordi per accorgersene... spero che non si sia fatto niente, anche se la caduta è stata a velocità molto alta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/02/2009 alle 18:11
Anche quest'anno si è rivisto un dejavù con il successo di Petacchi, che è stato pilotato ottimamente da Cucinotta.
Quanto a Guarnieri il suo podio non mi sorprende,dato che negli ultimi 2 anni si è dimostrato velocista di ottimo livello,perdendo veramente poche volate tra i dilettanti.E' dotato di un gran fisico e si è ottimamente comportato anche su pista.Se lavorerà sempre con costanza e umiltà avrà un grandissimo avvenire davanti.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/02/2009 alle 18:18
Farei i complimenti anche a Kump (classe '88) e Rivera, quest'ultimo all'esordio assoluto tra i pro'...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/02/2009 alle 18:22
bravissimi petacchi (e la lpr, nonostante il forfait all'ultimo di ongarato) e guarnieri, va detto anche che gli avversari più forti sono altrove, quindi sono curioso di vedere entrambi (ovviamente con aspettative differenti) nelle prossime corse, cmq intanto hanno dato un'ottima impressione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/02/2009 alle 18:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma vogliamo parlare di quell'entrata assassina di un corridore dell'Amica Chips (mi pare) ai danni di un uomo LPR, che ha costretto quest'ultimo a cadere (mancavano circa 5 km all'arrivo) all'interno di un fossato?

I "tre tenores" erano troppo occupati a parlare dei ricordi per accorgersene... spero che non si sia fatto niente, anche se la caduta è stata a velocità molto alta.


Nella cronaca nessuno lo ha notato. Fra l'altro non si è nemmeno visto l'epilogo della caduta, in quanto coperta dall'inquadratura di una casa. Ho cercato nelle news ma non se ne parla da nessuna parte. Mi era sembrato Chiarini il corridore interessato, ma non ne sono certo. Da indagare.
Discutibile anche il lancio verso il bordo strada da parte di un corridore in testa al gruppo di un indumento che a causa del vento si vede sparire nella pancia del gruppo. Che rizzzchio!!!

 

[Modificato il 07/02/2009 alle 18:57 by alfiso]

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 07/02/2009 alle 19:08
Io non ho potuto seguirla perché ho passato le ultime tre ore a fare esercizi di chimica per il secondo esonero di lunedì....ma su internet si poteva vedere??

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2009 alle 19:12
Non ho visto la corsa, la guarderò domani con fastweb, ma sono contentissima di Petacchi.
Mi sorprendo per il secondo posto del corridore Liquigas, caspita, Guarnieri non lo conoscevo, sono molto contenta.
Domani osserverò il comportamento di quelli che avevo pronosticato. Non ne ho azzeccata una, a parte Petacchi.

Alejet è tornato, spero per restare!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/02/2009 alle 19:20
Se fossi stato colui che ha preso lo smanicato in faccia (e per fortuna in faccia perchè se capitava tra le ruote...) sarei sicuramente arrivato alle mani col furbacchione che non si è minimamente preuccupato al momento del lancio.

Capitolo Rai: non sono bastati 3 tentativi per riuscire a sentire Bettini dalla prima parola... e nessuno si è accorto di quel ragazzo che è caduto nella fossa...

È da stamattina che mi sentivo che Guarnieri arrivava secondo, non mi stupito per niente vederlo là davanti alla prima gara fra i prof. L'ho visto in corsa dal vivo e posso dire tranquillamente che è già più maturo di molti della sua età, anche se ovviamente i margini di miglioramento sono inestimabili. Abbiamo davati un talento, non facciamocelo bruciare subito.

Grande Ale... se non te, chi poteva vincere?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/02/2009 alle 19:21
"POKERISSIMO" DI ALE PETACCHI AL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI

Donoratico (LI), 07 febbraio 2009 - Oggi sul traguardo posto lungo la vecchia Via Aurelia a Donoratico (LI) Alessandro Petacchi (Team Lpr) ha centrato la vittoria nel XIV° GP Costa degli Etruschi. Per il velocista spezzino si tratta del 5° successo personale nella classica toscana che apre per tradizione il calendario professionistico italiano. Petacchi ha vinto la volata di gruppo al termine di una gara vivace ed emozionante caratterizzata dalla lunga fuga di Giovanni Visconti e Andriy Grivko del Team ISD che sono rimasti solitari al comando per quasi 100 km, con un vantaggio massimo che ha superato i 6 minuti.

Piazza d‘onore per il ventunenne neoprofessionista Jacopo Gurnieri del Team Liquigas che come miglior giovane al traguardo ha ricevuto dalle mani di Paolo e Giuliano Bettini, rispettivamente fratello e padre del compianto Sauro, il premio in palio per il I° Memorial Sauro Bettini. Terzo classificato il sudafricano Robert Hunter (Team Barloword), quarto Francesco Ginanni (Diquigiovanni-Androni Giocattoli) e quinto lo sloveno Marko Kump (Adria Mobil).

“Sono molto soddisfatto – spiega Ale Jet - ripetersi non è mai facile ma oggi qui a Donoratico sono riuscito ad ottenere il quinto successo consecutivo. Il GP Costa degli Etruschi è una gara alla quale tengo molto, non poteva andare meglio di così. E’ stata una corsa vera, tirata fino dai chilometri iniziali. Devo ringraziare tutti i mie compagni di squadra che hanno fatto un ottimo lavoro. In particolare Ermeti e Bernucci nel finale sono stati eccezionali e mi hanno portato all’ultimo chilometro nelle condizioni migliori per disputare una grande volata nonostante il vento contrario”.

Grazie alla splendida giornata di sole che ha baciato la Costa degli Etruschi, contrariamente alle cattive condizioni meteorologiche previste, anche la presenza del pubblico numeroso ha contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un evento reso possibile come sempre dallo straordinario lavoro organizzativo della ASD Costa degli Etruschi e di tutti i volontari magistralmente coadiuvati dal Comune di Castagneto Carducci e dalle altre Amministrazioni Comunali della Costa degli Etruschi. Importante anche il sostegno da parte degli sponsor della manifestazione che hanno contribuito, assieme a numerose aziende agricole locali, a dare vita al villaggio expo in zona arrivo che ha coinvolto tutto il pubblico presente nelle fasi prima del traguardo.



fonte: comunicato stampa della corsa

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2009 alle 19:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma vogliamo parlare di quell'entrata assassina di un corridore dell'Amica Chips (mi pare) ai danni di un uomo LPR, che ha costretto quest'ultimo a cadere (mancavano circa 5 km all'arrivo) all'interno di un fossato?

I "tre tenores" erano troppo occupati a parlare dei ricordi per accorgersene... spero che non si sia fatto niente, anche se la caduta è stata a velocità molto alta.


Ho mandato in dietro più volte con mysky per cercar di capire chi era il "cretino" che è entrato in quel modo ed il poveraccio che oltre andare nel fossato ha fatto anche un bel volo.....
Cmq parlando della gara, almeno quello che si è visto in TV, sono rimasta perplessa dell'azione di Selvaggi...non ho capito per quale motivo si era messo lì davanti a pochi km dall'arrivo tirando a tutto, ha solo favorito il treno della LPR.
Petacchi, beh che dire bravo, sono 5 anni che lo vince....ma secondo me Guarnieri c'é la farà pagare , o meglio Guarnieri era rimasto senza compagni in finale ed è stato furbo a prendere la ruota di Ale

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/02/2009 alle 20:38
Dico solo che spero che queste due stagioni possano essere quelle della riscossa per Ale-jet, uno dei migliori velocisti (ma anche, perchè no, corridori in generale) che si siano mai visti sulla strada. Ha avuto una sfortuna clamorosa nelle ultime tre stagioni, dal 2006 al 2008, adesso speriamo che si riprenda tutto ciò che la sorte gli ha negato con gli interessi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/02/2009 alle 22:28
Tornato..e gia' passato al lavoro per un casaccio....
Grandissimo Guarnieri...Con un minimo di mestiere in piu' avrebbe traquillamente freegato petacchi che ha , credo, dieci anni di piu'.
Fisico CLAMOROSO...Per me potrebbe essere il cipolla dei prossimi anni..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/02/2009 alle 22:35
Peraltro ai corridori e' andata benissimo...
Mentre a Livorno pioveva a dirotto e grandinava, a Donoratico la terra era secca..se fosse arrivata li la buriana avremmo visto un piccolo Giro delle fiandre..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2009 alle 10:36
Innanzitutto un bravo a Petacchi per l'ottima vittoria, ma soprattutto ci tengo a fare i complimenti al neoprofessionista Jacopo Guarnieri, il quale ha già fatto vedere ottime cose tra i dilettanti ed ora sembra avere la strada spianata anche tra i prof. Speriamo non faccia la fine di un altro giovane velocista molto prometente da dilettante che il primo anno da pro ha fatto ottimi piazzamenti e da poco ha deciso di ritirarsi.

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/02/2009 alle 10:52
Vittoria facile facile. Cucinotta come apripista è stata una bella sorpresa.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/02/2009 alle 12:23
dove posso trovare un ordine d'arrivo completo? su cyclingnews c'è full result ma son più quelli che mancano di quelli che han messo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2009 alle 12:51
Originariamente inviato da quiro

dove posso trovare un ordine d'arrivo completo? su cyclingnews c'è full result ma son più quelli che mancano di quelli che han messo


www.cqranking.com

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4763429