Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de San Luis (Arg) 2009 (19-25 gennaio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour de San Luis (Arg) 2009 (19-25 gennaio)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2009 alle 08:15
La Liquigas ha la valigia in mano: destinazione Argentina e Australia
Verde-blu pronti all’esordio stagionale. Basso e Nibali saranno impegnati al Tour de San Luis dal 19 al 25. [...]

Il countdown per l’inizio della stagione 2009 in casa Liquigas è giunto al termine. Domani due pattuglie verde-blu partiranno per lidi lontani, destinazione Argentina e Australia. Ad attenderle due brevi corse a tappe, utili per preparare la prima parte della stagione con il vantaggio di un clima mite e favorevole.

Sull’aereo per Buenos Aires saliranno sei uomini. Il nome più atteso è Ivan Basso, pronto all’esordio dopo un inverno speso ad allenarsi. «Parto per l’Argentina con l’obiettivo di lavorare sodo e tornare forte di una condizione migliore» afferma Basso. «Gennaio è un mese interlocutorio, adatto alla preparazione piuttosto che alla ricerca del risultato. Non intendo forzare, la stagione è ancora lunga».

Il varesotto verrà affiancato dallo “Squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali, convinto più che mai a vivere una stagione da protagonista. «Ho appena terminato una fase di preparazione al caldo della mia Sicilia» esordisce il messinese «e parto con l’obiettivo di affinare il lavoro fatto finora. Le sensazioni sono positive, ma bisognerà attendere le prossime gare per un miglior riscontro. Vorrei arrivare alla Liège-Bastogne-Liège, l’obiettivo che più stimola, nelle condizioni migliori». Completano l’organico per la trasferta sudamericana Kjell Carlström, Murilo Antonio Fischer, il neoacquisto Brian Bach Vandborg e Alessandro Vanotti. Il gruppo, guidato dal DS Mario Scirea, godrà di una fase di ambientamento dal 12 al 19, giorno in cui è prevista la prima delle sette tappe.

[...]

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2009 alle 07:06
Avevo visitato tempo fa il sito della corsa argentina, ma dalla planimetria non ho capito granchè. Ho visto che tra i partenti c'è la Saxo con Haedo, oltre la Liquigas e la Diquigiovanni con Loddo e la ISD con Visconti. Poi c'è Tyler Hamilton. Il Gutierrez è il Bufalo 2° al Giro 2006?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/01/2009 alle 08:40
Originariamente inviato da miky70

Avevo visitato tempo fa il sito della corsa argentina, ma dalla planimetria non ho capito granchè. Ho visto che tra i partenti c'è la Saxo con Haedo, oltre la Liquigas e la Diquigiovanni con Loddo e la ISD con Visconti. Poi c'è Tyler Hamilton. Il Gutierrez è il Bufalo 2° al Giro 2006?


Sì, è lui, con la rock racing dovrebbero esserci anche Mancebo e Sevilla, vale a dire che sono lì per cercare di vincerla questa corsa.
Con la saxo sono annunciati anche Arvesen e Breschel.
Effettivamente dal sito non si capisce l'altimetria delle tappe, c'è comunque una crono di 20km che dovrebbe dare qualche indicazione interessante.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2009 alle 16:33
ISD TO TOUR DE SAN LUIS

The riders to the first Official competition of the ISD Cycling Team 2009

Riders: Oscar Gatto, Alessandro Proni, Andrey Grivko, Dmitro Grabovksyy, Leonardo Scarselli

D.S.: Bogdan Bondariew

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2009 alle 20:42
Forza Gatto!!!!

Ma Visconti? Mi era parso di vederlo iscritto, sono suonata?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/01/2009 alle 10:02
Originariamente inviato da miky70

Forza Gatto!!!!

Ma Visconti? Mi era parso di vederlo iscritto, sono suonata?


Sul sito Visconti c'è, i corridori risultano essere quelli dati dall'ufficio stampa, più Visconti.
Le squadre sono da 6, non capisco perchè non sia stato messo nella lista, boh.

Comunque da segnalare anche l'esordio stagionale per il mio pupillo...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2009 alle 10:55
Serpa, solo per informarti che il tuo pupillo ha già vinto (stracciando Sevilla e Victor Hugo Peña tra gli altri) la corsa d'apertura del calendario colombiano a Manizales. Ha pure preso parte recentemente, con risultati modesti, al Giro del Sol in Argentina. Ciao.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/01/2009 alle 11:02
In homepage intanto è stata aggiornata la scheda della corsa con tutti gli iscritti e i relativi dorsali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/01/2009 alle 22:21
SAN LUIS (Argentina), 18 gennaio 2009 - A San Luis è tornato a splendere il sole dopo il diluvio di sabato sera. Raffiche di vento, strade allagate: per i ragazzi della Isd gli ultimi 15 km dell’allenamento pomeridiano sono stati un inferno. "Avevamo l’acqua fino al movimento centrale. Mai vista una roba del genere", ha commentato stupito Gatto. A Grabowskyy che tentava il guado per entrare in albergo, il fiume d’acqua ha strappato la bici di mano. I Liquigasinvece erano già al caldo dopo la sgambata del mattino. Per tutti questa mattina un’uscita in scioltezza di un paio d’ore.
A NOLEGGIO - Allenamenti che non hanno potuto finora fare i corridori della Fuji. Loro sono arrivati a San Luis venerdì ma le biciclette solo questa sera. Sabato sera c’è stata anche la distribuzione delle ammiraglie prese a noleggio. Una piccola impresa in questo angolo di mondo. Il problema successivo è stato dove mettere le bici di scorta in corsa, visto che le auto non erano attrezzate con i portabici sul tetto. Bella domanda. Mentre Archetti, meccanico Liquigas, cercava di escogitare un trucco, s’è scatenata una piccola caccia al tesoro per risolvere il problema. Alla fine, grazie all’aiuto dell’organizzazione, tutto risolto.
I FAVORITI - Domani la corsa parte con la San Luis-Villa Mercedes di 1168,4 km. Tappa praticamente in discesa. Al via 22 team di sei corridori. L’uomo da battere è l’argentino Haedo; Fischer, Gatto e Richeze sono gli outsider.
dal nostro inviatoClaudio Ghisalberti

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/01/2009 alle 23:04
San Luis - I tappa
1. Mattia Gavazzi
2. Juan José Haedo
3. Lucas Haedo
Classifica
1. Mattia Gavazzi

http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/01/2009 alle 05:52
Nella prima tappa della corsa argentina, il velocista bresciano sorprende l'idolo di casa Haedo. Basso va persino in fuga nei primi chilometri poi chiude prudente a centro plotone
Lo sprint che ha deciso la prima tappa del Tour de San Luis. Bettini
VILLA MERCEDES (Argentina), 19 gennaio 2009 - E’ Mattia Gavazzi a sfrecciare per primo nella tappa di apertura del Tour de San Luis, in Argentina. Per il 25enne bresciano, che ha iniziato il 4° anno tra i pro’, è l’11ª vittoria in carriera che coincide con la prima in maglia Diquigiovanni dove è approdato questo inverno.
RISCATTO - Passato tra i grandi tra squilli di tromba alla Lpr, Mattia ha attraversato un momento di vita drammatico tanto di essere arrivato ad ammettere pubblicamente l’uso di cocaina. Ha saputo ritrovare la strada giusta e ricominciare dal basso. "Sono partito molto lungo, tra i 250 e i 300 metri - spiega - e alla fine pensavo di saltare in aria. Che soddisfazione! Ma merito della vittoria è anche dei miei compagni di squadra che sono stati fantastici. Ho anche la soddisfazione di indossare per la prima volta in vita mia la maglia di leader". Alle sue spalle è finito Juan Haedo, idolo di casa e vincitore su questo traguardo lo scorso anno. L’argentino ha sporto anche reclamo per una minima deviazione verso destra a 30 metri dall’arrivo di Gavazzi (che ha ammesso il fatto), ma la giuria dopo avere esaminato il filmato gli ha dato torto. Quello che è certo è che il corridore della Saxo sul traguardo ha dato una testata a Gavazzi e pochi metri dopo gli ha dato uno schiaffo di sinistro.
CHE VOGLIA - E Ivan Basso? E’ andato molto bene. Nei primi chilometri per l’entusiasmo s’è trovato persino in una fuga. Poi per non correre rischi di caduta s’è mantenuto con i suoi Liquigas sempre nelle prime posizioni e ha chiuso in gruppo. La tappa di domani è per gli scalatori. Gli ultimi 4,8 km sono infatti di salita. La Diquigiovanni con il colombiano Josè Serpa potrebbe fare il bis.
dal nostro inviato Claudio Ghisalberti (Gazzetta.it)

Caspita! Bravo Gavazzi!

Ivan non si tiene, mi sembra un bambino al lunapark

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/01/2009 alle 06:59
E pensate che Mattia manco ci voleva andare in Argentina! Ehehehehe Grande!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/01/2009 alle 08:48
No, ma che bello è il loghetto del Tour de San Luis?!?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/01/2009 alle 13:54
ottima vittoria di Gavazzi speriamo che sia un inizio di una buona stagione per lui

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/01/2009 alle 13:58
Originariamente inviato da Laura Idril

No, ma che bello è il loghetto del Tour de San Luis?!?


Dillo forte!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/01/2009 alle 15:27
Dopo le buone cose fatte vedere lo scorso anno questa per Mattia Gavazzi potrebbe essere una stagione importante e l'inizio è già abbastanza confortante. Tra l'altro la volata finale ha vissuto anche una coda polemica,visto che J.J.Haedo ha lamentato una deviazione negli ultimi metri ed ha sporto reclamo (sul sito della Gazzetta da quel che ho letto sembra che l'argentino appena tagliato il traguardo sia quasi venuto alle mani con Gavazzi).Così i fratelli Haedo sono stati relegati agli altri 2 gradini del podio mentre sono in gara anche i fratelli Borrajo e se non sbaglio 3 su 4 dei fratelli Richeze (manca solo Maximiliano).

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/01/2009 alle 15:40
Pare di sì:

ESORDIO STAGIONALE VITTORIOSO PER LA FORMAZIONE DIRETTA DA GIANNI SAVIO E MARCO BELLINI

Il nuovo acquisto Mattia Gavazzi si è imposto allo sprint nella prima frazione del Tour de San Luis, la più importante corsa del calendario sud americano iscritta nel UCI America Tour, alla quale prendono parte formazioni Pro Tour e Professional Continental e che presenta alla partenza corridori di prestigio dei quali il più importante è Ivan Basso. Al termine della gara, nella conferenza stampa, Mattia Gavazzi ha affermato:” Sono orgoglioso di essere il primo italiano vittorioso in questa stagione”. Gianni Savio ha commentato:”Complimenti a Mattia Gavazzi per la splendida vittoria e soprattutto per essersi presentato in peso forma, segno evidente di una accurata preparazione invernale. Complimenti a tutta la squadra che ha pilotato perfettamente il nostro velocista nello sprint finale”.



(ufficio stampa)

http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

[Modificato il 20/01/2009 alle 16:03 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/01/2009 alle 23:13
San Luis - II tappa
1. Lucas Haedo
2. Magno Prado Nazaret
3. Alfredo Lucero
Classifica
1. Lucas Haedo

http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2009 alle 00:46
No, no, ma c'è professionalità nel ciclismo, sì sì...

San Luis: Uci e le formazioni al via senza licenza

Un'altra storia del ciclismo che probabilmente poteva essere gestita meglio. Al punto che per evitare una figuraccia sarebbe bastato muoversi con 24 ore di anticipo.
Ma cosa è successo al Tour San Luis? Semplice, dopo la prima tappa la formazione brasiliana Scott e quella messicana Tecos Trek sono state costrette a "trasformarsi" in selezioni del loro paese a causa di problemi con la documentazione presentata all'Uci per essere inserite nel novero delle formazioni Continental.
Questo cambio di status, però, ha portato dei problemi: gli argentini Edgardo Simón e Matías Medici, che correvano nel team brasiliano, sono stati esclusi dalal corsa perché non possono vestire la maglia di una selezione di una nazione diversa dalla loro, mentre il loro connazionale Jorge Giacinti (nella foto) è stato cooptato nella Selección Argentina A. Ha cambiato maglia anche il colombiano John Fredy Parra che si è tolto la casacca della Tecos per vestire quella della selezione colombiana.
Non male, come caos...

(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2009 alle 06:18
Credo che tra San Luis e Buenos Aires ci sia 1 ora di differenza, perciò tra l'ora locale e l'ora italiana ci sono 5 ore.

Ho letto un post sul forum di Basso, scritto da un suo amico che faceva notare la differenza tra l'ora scritta sui giornali e quella reale.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2009 alle 07:42
Una curiosità sul Tour de San Luis.
Tra gli organizzatori c'è un tal Giovanni Lombardi che è manager anche di Ivan Basso e dei fratelli Schleck. Così dall'anno scorso si impegna, non solo nell'organizzazione, ma anche nel portare in Argetina i suoi "pupilli". L'anno scorso erano presenti i fratelli Schleck e quest'anno c'è Ivan Basso.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2009 alle 18:28
SAN LUIS (Argentina), 20 gennaio 2009 - Nella seconda tappa del Tour de San Luisha rischiato di saltare il banco. Lucas Sebastian Haedo, terzo nella tappa di apertura e fratello del più famoso Juan Jose, Nazaret Prado e Alfredo Lucero in fuga dal km 20, al traguardo sono finiti nell’ordine. Ma, cosa più importante, a 35 dal traguardo si trovavano ancora con un vantaggio di oltre 18’. Fossero arrivati con un distacco simile questa corsa argentina non avrebbe più avuto storia. Nessuno praticamente collaborava con la Diquigiovanni nell’inseguimento e i tre viaggiavano indisturbati.
SFINITI - Invece, sulla salita finale (4,8 km al 6,7%) è emersa la loro stanchezza e gli inseguitori ne hanno tratto grande giovamento. Nel gruppo dei migliori è brillata la maglia verdeblù di Ivan Basso. Il varesino, che era partito senza nessuna intenzione di fare dannosi "fuorigiri" quando Ochoa e Serpa hanno dato la scossa a 700 metri dall’arrivo per la volata per il 4° posto ha proseguito con il suo passo. Ha chiuso 18° a 2’41", primo degli italiani. Abbastanza bene anche Vincenzo Nibali, brillante in avvio di tappa (dove s’è visto pure Alessandro Proni) e 28° al traguardo. La terza tappa è una crono di 19,8. Basso parte alle 17,57 locali, le 21,57 in Italia. C’è da credere che darà un po’ di gas anche per mettersi alla prova. Non saranno in molti a finire davanti a lui. Chi ha promesso una grande prestazione è l’ucraino Dmytro Grabovsky. Per lui, che da under 23 veniva paragonato a Jan Ullrich, è la stagione del dentro o fuori. Staremo a vedere.
dal nostro inviato
Claudio Ghisalberti

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2009 alle 18:38
Miky, perché non Grassi su Cicloweb.it?
Non so, non mi sembra il massimo postare un articolo "esterno" di una corsa, se lo stesso articolo lo si può leggere in homepage...

Senza rancore, eh!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2009 alle 20:55
Grazie del consiglio!
Sono talmente abituata ad entrare direttamente nel forum, che dimentico le cronache di Marco

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/01/2009 alle 22:48
San Luis - III tappa
1. Jorge Giacinti
2. Tom Zirbel
3. Martin Garrido
Classifica
1. Alfredo Lucero

http://www.cicloweb.it/

Basso ha chiuso la cronometro al 9° posto a 38" dal vincitore e in classifica generale è 6° a 2'29" dalla vetta. Su http://www.edosof.com/2009/sanluis/ potete trovare le classifiche complete

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 21/01/2009 alle 23:01
buona prova di basso, tutto procede bene...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/01/2009 alle 06:13
Tra le squadre europee hanno fatto meglio Grivko e Jason. Nibali è arrivato 14°

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2009 alle 08:21
Classifica Generale

5º 46 SERPA, Jose COL DIQUIGIOVANNI a 02:19
6º 11 BASSO, Ivan ITA LIQUIGAS a 02:29

Scusate, ma nel mio piccolo sono felice

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/01/2009 alle 08:48
Scusa eh!!!
Ma hai visto il dorsale di Serpa??

E' il 46! Con un numero così, è doveroso andare forte!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2009 alle 09:00
Tra l'altro oggi e domani tappe adattissime a Lui!!
Ma non voglio dire niente...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/01/2009 alle 13:06
Basso ha fatto una grandissima cosa, considerando il periodo e la preparazione. 36" a più di due anni dall'ultima crono 'vera'. Vedremo come si comporterà oggi/stasera/stanotte, sono proprio curioso di vederlo sulla salita di 20 km. Comunque-considerando una forma che non può essere al top- essere sesto a meno di 3 minuti è già ottimo. Certo, gli avversari non sono poi troppo blasonati, però è un buon segnale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/01/2009 alle 15:22
Originariamente inviato da Serpa

Tra l'altro oggi e domani tappe adattissime a Lui!!
Ma non voglio dire niente...

L'hai battezzato...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/01/2009 alle 22:26
San Luis - III tappa
1. José Serpa
2. Matti Breschel
3. Mattia Gavazzi
Classifica
1. Alfredo Lucero

http://www.cicloweb.it/

 

[Modificato il 22/01/2009 alle 23:47 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/01/2009 alle 22:46
Serpichè, mi prostro in segno di adulazione!

(ma vuoi vedé che la tappa era in "differita"... )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2009 alle 22:47


Abajia sì, l'ho battezzato!!

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 23/01/2009 alle 00:03
Cade un elicottero
Basso, che spavento!
"Ci mancava solo l’elicottero". Ivan Basso passato lo spavento resta incredulo. La quarta tappa del Tour de San Luis era appena terminata e un elicottero, forse di una televisione, s’è schiantato al suolo. Pare che non ci siano vittime o feriti gravi. "Abbiamo sentito un rumore strano e abbiamo cominciato a guardare in alto - spiega Basso -. Abbiamo visto l’elicottero che perdeva colpi e quota. Per fortuna c’era una rete metallica tra noi e l’elicottero così le pale sono finite lì dentro, altrimenti ciao".
CORSA - Basso la prende con serenità però è seccato anche per la corsa: "Il finale che c’era sulla mappa era differente dalla realtà. Ci hanno detto che dopo l’arrivo c’era un guado di un torrente, invece era un chilometro prima del traguardo. Io, Carlstrom e Nibali eravamo in testa per lanciare Fischer che avrebbe vinto. Invece sì è trovato con le gambe di legno. Peccato. Corsa veramente naif". Vittoria di tappa a Josè Serpa (Diquigiovanni) e maglia di leader sempre sulle spalle del "Flaco" Alfredo Lucero.(Gazzetta dello Sport)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2009 alle 04:10
Originariamente inviato da cyclingteam2001

Cade un elicottero (Gazzetta dello Sport)



(bettiniphoto.net)

Tra l'altro, la maglia della Atlas Romer's (si vede Salzinger col dorsale 102) è uguale all'ex maglia della Saunier Duval/Scott/comediavolosichiamava.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/01/2009 alle 06:21
Devo proprio avere un 6° senso molto acuto!!!
Prima che mi si aprisse davanti la pagina di Gazzetta.it con la notizia della tappa della notte, avevo come un presentimento di una caduta e pensavo tra me e me: "speriamo che non sia cascato" ancora remore dell'inizio stagione 2007 dove non ne imbroccava una.

Comunque la corsa è proprio naif, per cosa parteciperanno a fare gli europei in una manifestazione così diversa?! Bisogna proprio prenderla con lo spirito giusto, altrimenti ci si fa prendere dal nervoso e si rovina tutta la trasferta.
Stanno facendo l'allenamento giusto per l'Eroica!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/01/2009 alle 09:19
incredibile vittoria di Serpa questo si che è 6° senso!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/01/2009 alle 11:56
piu che altro non mi spiego il III posto di Gavazzi. o ha una gamba super oppure Serpa ha anticipato la volata. ne sapete di piu?
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/01/2009 alle 12:01
A volte basta leggere l'articolo in homepage

http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/01/2009 alle 13:11
"Per esempio nel disegno delle altimetrie, se è vero che Ivan Basso ha qualcosa da ridire sul finale della quarta tappa del Tour de San Luis: lui e gli altri uomini della Liquigas stavano lavorando per lanciare Murilo Fischer, ma uno strappetto non segnalato prima del traguardo ha inchiodato nel legno le gambe del brasiliano, rimasto così inerte al cospetto dello scatto di José Serpa, bravissimo a dare la stoccata giusta all'ultimo km, anticipando tutti i velocisti sopravvissuti alla salita di La Carolina"

Scusatemi ma a me sta cosa non va giù.
L'altimetria era sbagliata solo per Basso e la sua squadra?
Serpa è raccomandato o è un pazzo che ha anticipato tutti senza conoscere l'altimetria esatta=?
spiegatemi perchè questa vittoria deve essere descritta più come una botta di culo che come frutto delle proprie capacità.
Non mi riferisco all'articolo sopra in cui c'è scritto che + stato bravo ad anticipare tutti, ma mi riferisco a chi vede Basso penalizzato per l'altimetria (e quindi anche in parte l'articolo sopra, ok... )

Insomma, io sta vittora me la godo, ma non trovo corretto attribuirla all'organizzazione solo perchè Basso si è lamentato che non hanno potuto lavorare per Fisher (m'avessi detto Pelè...)

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/01/2009 alle 19:25
Mah, in effetti alle spalle di Serpa è arrivato un gruppo nutrito, 3° c'è Gavazzi, uno sprinter puro (Breschel, essendo arrivato 3° al mondiale lo considero un corridore più complete), quindi non mi sembra che la tappa non fosse strutturalmente adatta ai velocisti, ma è stato bravo Serpa ad anticipare. Le lamentele di Basso mi sembrano pretestuose.

Domani vediamo che succede, questo Lucero si difende decentemente in salita?

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/01/2009 alle 20:23
Dalla cronometro mi aspettavo un risultato migliore da parte dei Liquigas Boys (Basso, Nibali e Vandborg).

Non per il risultato in se, il 9° posto dopo il rientro non è male, ma ponderato agli avversari si! Intendiamo non hanno avuto il confronto con Cancellara, Evans, Contador oppure Sastre ma Giacinti e C.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/01/2009 alle 21:45
Alla Liquigas probabilmente nessuno conosceva il percorso, mentre nelle altre squadre qualcuno sì, oppure sono stati più furbi.
O Fischer.... Chi dorme non piglia pesci!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4596221