Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/03/2009 alle 17:45
Originariamente inviato da Abajia
A mio modesto parere, è il calciatore attuale tecnicamente più forte.
Parlo di tecnica pura, e né Messi né Cristiano Ronaldo sono alla sua altezza sotto quest'aspetto.

Tecnicamente piu' forte di Cristiano Ronadlo e soprattutto di Messi.. (mi sa che devi guardare qualche partita in piu')
Di Cassano ne nascono tanti , di Messi uno a secolo
Guardati il gol di Domenica , quello della settimana prima , siamo su due pianeti differenti
Soprattutto sulla tecnica non c'e' sfida , dopo Maradona non ho mai visto uno con una tecnica del genere..
Poi c'e' gente che pensa che De Rossi sia piu' forte di Gerrard..
cmq anche io Cassano l'avrei convocato

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/03/2009 alle 20:43
No, non ci siamo. Non hai capito.
Di Messi sono sempre stato un estimatore, anzi, diciamo che lo ero fino a qualche mese fa, poi una volta andato a Barcellona e averlo visto all'opera ne sono rimasto a dir poco estasiato, e al momento mi ritengo più che un suo estimatore.
I gol di cui parli li so tutti (sono tre mesi che mi registro tutte le partite dei blaugrana quando non posso guardarle), e che Messi sia per distacco attualmente il calciatore più forte del globo terracqueo non ci piove.
E proprio perché credo di parlare non senza cognizione di causa per quanto riguarda l'argentino, ho voluto affrontare il discorso sulle qualità tecniche di Cassano paragonate a quelle del giocatore del Barça.
Nel post sopra ho specificato "tecnica pura", indicando con ciò le sole abilità del piede senza prendere altro in considerazione (fisicità, velocità, ecc), e sotto quest'aspetto ribadisco di preferire Cassano a Messi.
Lionel ha un controllo di palla tale che gli permette di bersi trenta metri di campo col pallone incollato al sinistro spesso saltando due-tre avversari come birilli, ma in questo giocano un ruolo fondamentale le sue impressionanti rapidità e agilità, qualità che probabilmente fanno invece un po' difetto al barese.
Ciononostante, togliere il pallone dai piedi di Cassano rimane assai difficile anche per il più abile dei difensori, malgrado non sia propriamente un fulmine di guerra.
Tecnicamente è attualmente ineguagliabile.
Giudizio personale, sì, ma per di certo posso dirti che non parlo da "italiano che guarda a spizzichi e bocconi la Serie A e ogni tanto sente parlare degli altri campionati europei, e ne parla per sentito dire".
Anzi, ultimamente probabilmente seguo di più il calcio extra-nazionale.

 

[Modificato il 25/03/2009 alle 20:48 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/03/2009 alle 21:19
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Salvatore77

Capisco l'intenzione di fare qualche esperimento, ma la convocazione di Motta mi lascia molto perplesso.

La convocazione di Motta ci può stare, anche perché è ora che si cominci a valorizzare veramente qualche giovane.


Motta era in panchina all'Udinese e nella Roma probabilmente gioca perchè mancano alcuni titolari. Se Lippi è costretto a chiamarlo siamo rovinati. Secondo me ha parecchi limiti in copertura, magari come ala se si evolve forse ci può stare ma come terzino gli manca qualcosa.
Santon è tutta un'altra cosa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/03/2009 alle 21:25
Originariamente inviato da forzainter

Poi c'e' gente che pensa che De Rossi sia piu' forte di Gerrard..



di quale Gerrard parli? del fuoriclasse del Liverpool o dell'onesto comprimario che gioca nella nazionale inglese?
Sotto questo punto di vista mi ricorda tanto il Roberto Mancini dei tempi della Samp, che era regolarmente tra i 2-3 migliori giocatori del nostro campionato e che però in Nazionale raramente arrivava alla sufficienza.

Comunque per capire se sia meglio l'uno o l'altro basterà seguire le mosse di Fabio Capello.
Capello mai e poi mai avrebbe rinunciato ad un giocatore come De Rossi: vedremo cosà farà con Gerrard.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/03/2009 alle 21:32
Originariamente inviato da Abajia
Lionel ha un controllo di palla tale che gli permette di bersi trenta metri di campo col pallone incollato al sinistro spesso saltando due-tre avversari come birilli, ma in questo giocano un ruolo fondamentale le sue impressionanti rapidità e agilità, qualità che probabilmente fanno invece un po' difetto al barese.
Ciononostante, togliere il pallone dai piedi di Cassano rimane assai difficile anche per il più abile dei difensori, malgrado non sia propriamente un fulmine di guerra.
Tecnicamente è attualmente ineguagliabile.


c'è contraddizione nelle tue parole.
Se Messi fa le sue giocate ad una velocità superiore di quella espressa da Cassano, è chiaro che la sua tecnica è migliore.
A fare tutto il campo con la palla incollata al piede, a due all'ora son capace anch'io.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/03/2009 alle 22:00
Per un difensore è più facile togliere il pallone ad un giocatore che va a mille oppure ad uno che va a due all'ora?
Nonostante ciò, Cassano non perde quasi mai la sfera, e salta sistematicamente il primo uomo con una facilità tale da farlo sembrare chissà quanto rapido e veloce, quando invece è semplicemente la grande maestria del suo tocco che gli permette simili giocate.
Poi, se proprio vogliamo esulare dall'argomento "tecnica pura", la visione di gioco di Cassano è superiore a quella di Messi, che troppo spesso s'incaponisce nell'azione personale anche quando ci sono un paio di compagni meglio piazzati.
L'argentino è ancora giovanissimo e senz'altro migliorerà anche sotto quest'aspetto, ma al momento l'italiano gli è superiore.
Infine, ribadisco che Messi è il migliore al mondo, e forse anche il più determinante (che non sempre coincide con l'essere il più forte, anzi), ma, detto com'è, vorrei vederlo all'opera coi difensori del nostro campionato, piuttosto che con quelle ridicole difese spagnole (anche qui non parlo per sentito dire o per luoghi comuni).
Ora torno a guardarmi Saviano a Che tempo che fa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/03/2009 alle 01:26
Originariamente inviato da Abajia

Per un difensore è più facile togliere il pallone ad un giocatore che va a mille oppure ad uno che va a due all'ora?


che domande: a chi va a mille.
Chi va a mille spesso il pallone lo perde anche senza l'intervento del difensore

Nonostante ciò, Cassano non perde quasi mai la sfera,


se facesse le sue giocate ad una velocità superiore, sicuramente perderebbe qualche pallone in più.

e salta sistematicamente il primo uomo con una facilità tale da farlo sembrare chissà quanto rapido e veloce, quando invece è semplicemente la grande maestria del suo tocco che gli permette simili giocate.


Cassano da fermo non salta proprio nessuno, appunto perchè gli manca quel pizzico di velocità che è fondamentale nel dribbling.
Neanche Maradona, quando era grasso e lento, riusciva a saltare l'uomo da fermo, figuriamoci se ci può riuscire Cassano

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/03/2009 alle 02:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ne conosco davvero pochi.

Fiorillo dicono sia una grande promessa tra i pali.
Ariaudo ha fatto bene nella Juventus quando ha avuto modo di giocare e di Ranocchia se ne parla benissimo, tant'è che era stato anche al centro di un inghippo di mercato col Livorno (mi pare).
A centrocampo Barillà è titolare in Serie A con la Reggina e un po' di esperienza ce l'ha, così come Di Gennaro, che però mi pare un trequartista al pari di Pasquato (giovanili Juve); Bolzoni mi pare fosse nelle grazie di Mancini all'Inter, ma con Mourinho non s'è mai visto. Non conosco Cia, ma con quel cognome dovrebbe essere un mediano dal lavoro sporco e oscuro...
In attacco Paloschi è una certezza, ma gli altri due non ho idea di chi siano; così, a naso, non penso che Immobile sia una punta di movimento...


Due a due alla prima uscita contro l'Ausrtia,dobbiamo contare che alcuni giocatori tipo Santon e Balotelli faranno parte anche di questa under oltre a quella attuale.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/03/2009 alle 08:33
Mi sa che ne faranno parte come Cassano fa parte della nazionale maggiore.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/03/2009 alle 15:16
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Abajia

Per un difensore è più facile togliere il pallone ad un giocatore che va a mille oppure ad uno che va a due all'ora?

che domande: a chi va a mille.
Chi va a mille spesso il pallone lo perde anche senza l'intervento del difensore

Antonello, ovviamente tra i giocatori che vanno a mille, non si sta parlando di simil-Martins
Quindi, fammi capire, se solo Cristiano Ronaldo si mettesse in mente di correre alla velocità di un Riquelme, per dire, sarebbe pressoché impossibile togliergli la palla?

Nonostante ciò, Cassano non perde quasi mai la sfera,

se facesse le sue giocate ad una velocità superiore, sicuramente perderebbe qualche pallone in più.

La pensiamo in maniera diametralmente opposta, a quanto pare.
Se Cassano fosse tanto rapido quant'è valido tecnicamente, sarebbe più scarso?
Ripeto, in linea di massimo il tuo discorso potrebbe trovarmi d'accordo se si stesse parlando di un calciatore tutta corsa e zero tecnica, ma il fatto è che non è questo il caso.

e salta sistematicamente il primo uomo con una facilità tale da farlo sembrare chissà quanto rapido e veloce, quando invece è semplicemente la grande maestria del suo tocco che gli permette simili giocate.

Cassano da fermo non salta proprio nessuno, appunto perchè gli manca quel pizzico di velocità che è fondamentale nel dribbling.
Neanche Maradona, quando era grasso e lento, riusciva a saltare l'uomo da fermo, figuriamoci se ci può riuscire Cassano

Ah beh, da fermo no, ma non mi mettere le parole in bocca, non ho mica detto che Cassano ha la mobilità di un divano!
Io però parlo di quello che vedo, e vedo che il barese spesso e volentieri salta il primo uomo con una facilità disarmante.
Ora, due sono le cose: o arrivi a conclusioni senza guardare le partite, oppure uno dei due ha le fette di prosciutto sugli occhi.
Poi oh, magari sono io quello "cieco", ma prima vorrei esserne certo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/03/2009 alle 18:07
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Poi c'e' gente che pensa che De Rossi sia piu' forte di Gerrard..



di quale Gerrard parli? del fuoriclasse del Liverpool o dell'onesto comprimario che gioca nella nazionale inglese?
Sotto questo punto di vista mi ricorda tanto il Roberto Mancini dei tempi della Samp, che era regolarmente tra i 2-3 migliori giocatori del nostro campionato e che però in Nazionale raramente arrivava alla sufficienza.

Comunque per capire se sia meglio l'uno o l'altro basterà seguire le mosse di Fabio Capello.
Capello mai e poi mai avrebbe rinunciato ad un giocatore come De Rossi: vedremo cosà farà con Gerrard.

Quello del Liverpool
Stai sicuro che Capello lo fara' sempre giocare
Il problema dell'Inghilterra sono il portiere e la prima punta
cmq lo stesso paragone lo possiamo fare per De Rossi.. il De Rossi della Roma è una cosa quello della nazionale un'altra

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/03/2009 alle 18:14
Originariamente inviato da Abajia

Per un difensore è più facile togliere il pallone ad un giocatore che va a mille oppure ad uno che va a due all'ora?
Nonostante ciò, Cassano non perde quasi mai la sfera, e salta sistematicamente il primo uomo con una facilità tale da farlo sembrare chissà quanto rapido e veloce, quando invece è semplicemente la grande maestria del suo tocco che gli permette simili giocate.
Poi, se proprio vogliamo esulare dall'argomento "tecnica pura", la visione di gioco di Cassano è superiore a quella di Messi, che troppo spesso s'incaponisce nell'azione personale anche quando ci sono un paio di compagni meglio piazzati.
L'argentino è ancora giovanissimo e senz'altro migliorerà anche sotto quest'aspetto, ma al momento l'italiano gli è superiore.
Infine, ribadisco che Messi è il migliore al mondo, e forse anche il più determinante (che non sempre coincide con l'essere il più forte, anzi), ma, detto com'è, vorrei vederlo all'opera coi difensori del nostro campionato, piuttosto che con quelle ridicole difese spagnole (anche qui non parlo per sentito dire o per luoghi comuni).
Ora torno a guardarmi Saviano a Che tempo che fa.

I difensori del nostro campionato farebbero la stessa fine (con quelli di vent'anni fa avrei qualche dubbio)
Messi la differenza la fa con le difese spagnole , con quelle della champions , con quelle dell'argentina
Le difese spagnole le ha provate anche Cassano (che resta un ottimo giocatore) ma i risultati non sono stati uguali..
Neanche sulla visione di gioco son d'accordo , Messi fa cose impossibili in quasi tutte le partite , Cassano ogni tanto
Visto che guardi il Barcellona guarda il numero di assist di Messi
Basta vedere la quadra quando c'e' lui e quando non c'e'

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/03/2009 alle 01:17
Originariamente inviato da Abajia
Quindi, fammi capire, se solo Cristiano Ronaldo si mettesse in mente di correre alla velocità di un Riquelme, per dire, sarebbe pressoché impossibile togliergli la palla?


no, chi l'ha detto?
Se vai piano il pallone lo controlli meglio ed è più difficile perderlo, ma l'uomo non lo salti.

Se Cassano fosse tanto rapido quant'è valido tecnicamente, sarebbe più scarso?


se Cassano giocasse ad una velocità maggiore, è probabile che qualche magagna tecnica in più verrebbe fuori.

Io però parlo di quello che vedo, e vedo che il barese spesso e volentieri salta il primo uomo con una facilità disarmante.
Ora, due sono le cose: o arrivi a conclusioni senza guardare le partite, oppure uno dei due ha le fette di prosciutto sugli occhi.
Poi oh, magari sono io quello "cieco", ma prima vorrei esserne certo.


ma dove lo hai visto Cassano che salta l'uomo con questa facilità?
Agli Europei non ha fatto un dribbling che è uno, e si è beccato pure i rimproveri di Donadoni per questo.
Quando giocava a Roma i dribbling gli riuscivano quasi esclusivamente quando prendeva il difensore in velocità.
Cassano non è questo gran dribblatore che dici: il dribbling lo sa fare, ma se è costretto a farlo da fermo sono ben poche le volte in cui gli riesce.
Qualche volta è capace di inventarsi un dribbling davvero in un fazzoletto, ma sempre quando arriva lanciato sull'uomo

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 15:54
Originariamente inviato da forzainter

I difensori del nostro campionato farebbero la stessa fine (con quelli di vent'anni fa avrei qualche dubbio)

Non sono d'accordo.
Probabilmente (mi verrebbe da dire sicuramente, ma certezza non ne abbiamo) farebbe comunque la differenza, ma di certo i difensori non indietreggerebbero, non gli lascerebbero dieci metri di spazio ogni volta che ha il pallone, e di sicuro gli allenatori cercherebbero di 'ingabbiarlo' in ogni modo possibile.
In Spagna questo non succede.
E poi: se un difensore spagnolo entra duro su Messi, viene criticato da tutto e tutti, mentre Kakà (per dire un giocatore di livello al quale ho visto prendere tante di quelle botte...) piglia randellate ogni partita e nessuno dice niente.
Probabilmente se Messi giocasse in Italia riceverebbe lo stesso trattamento di Kakà, e a quel punto sarebbe senz'altro più difficile fare gol sciroppandosi trenta metri palla al piede.

Le difese spagnole le ha provate anche Cassano (che resta un ottimo giocatore) ma i risultati non sono stati uguali..

Dài, non prendiamoci in giro, quel Cassano non era questo Cassano, né quello della Roma.
E poi sai com'è, se magari avesse avuto l'opportunità di giocare qualche partita di fila, magari qualcosa di buono avrebbe combinato anche con dieci chili da smaltire.

Neanche sulla visione di gioco son d'accordo , Messi fa cose impossibili in quasi tutte le partite , Cassano ogni tanto

Ah sì?! La Sampdoria sarebbe fuffa (magari non in termini di uomini, ma di risultati sì) senza Cassano.
Tutte le azioni passano da lui, quasi tutti i gol, in un modo o nell'altro, portano il suo zampino.
E questo nonostante giochi più arretrato di Messi, e soprattutto considerando che la Samp non è il Barcellona.

Visto che guardi il Barcellona guarda il numero di assist di Messi
Basta vedere la quadra quando c'e' lui e quando non c'e'

Ah beh, su questo non si discute, il numero di occasioni da rete che Messi spesso riesce a creare dal nulla è indiscutibilmente proibitivo per la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, ma qui ti rimando (anche) al discorso di cui sopra: le difese e i compagni di squadra.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 15:59
Originariamente inviato da antonello64

ma dove lo hai visto Cassano che salta l'uomo con questa facilità?
Agli Europei non ha fatto un dribbling che è uno, e si è beccato pure i rimproveri di Donadoni per questo.
Quando giocava a Roma i dribbling gli riuscivano quasi esclusivamente quando prendeva il difensore in velocità.
Cassano non è questo gran dribblatore che dici: il dribbling lo sa fare, ma se è costretto a farlo da fermo sono ben poche le volte in cui gli riesce.
Qualche volta è capace di inventarsi un dribbling davvero in un fazzoletto, ma sempre quando arriva lanciato sull'uomo

Beh, non so se guardi le partite della Sampdoria, perché io a quelle mi riferisco, non agli Europei né al Cassano della Roma.
Il primo uomo lo salta spesso e volentieri, poi vabbè, non avendo la rapidità nel breve di Messi, né la sua velocità, gli rimane particolarmente difficile dare seguito all'azione personale, ma col primo dribbling molte volte riesce a creare la superiorità.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 18:25
Ottima esecuzione dal dischetto, non c'è che dire.

http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=CalcioNews&vxClipId=2570_e31eec22-1ae5-11de-9d48-00144f486ba6&vxBitrate=300

Per chi non conoscesse il portoghese, questo il riassunto delle parole del tecnico: "Strano, in allenamento il giochino riesce sempre! Sarà forse perché non ci sono difensori avversari? Mah!"

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2009 alle 19:08
Loro l'han fatta male, ma è una soluzione spesso sottovalutata e trascurata.
Durante il mio ultimo anno da "calciatore" (categoria Juniores provinciali, m'avessi detto Beckenbauer... ) ci fu un periodo in cui sbagliammo 4 rigori consecutivi con 3 tiratori diversi.
Al 5° rigore tirammo "alla Cruyff" - dopo averlo provato, su mio consiglio, per tutta la settimana in allenamento - e segnammo.
Dal 6° rigore in poi, però, il mister ci ordinò di riprendere a tirarlo "normalmente", non tanto perché era un modo rischioso, ma perché aveva paura di trovare qualche arbitro che non sapeva che era una cosa regolare... (ed anche perché trovammo un rigorista abbastanza preciso, anche).



(ovviamente io in tutto questo sono stato solo il consigliere; avendo i piedi che alcuni di voi hanno visto, non mi sarei mai azzardato ad eseguire una cosa simile [né il rigore, né il giochetto] in una gara ufficiale)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/03/2009 alle 13:03
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da forzainter

I difensori del nostro campionato farebbero la stessa fine (con quelli di vent'anni fa avrei qualche dubbio)

Non sono d'accordo.
Probabilmente (mi verrebbe da dire sicuramente, ma certezza non ne abbiamo) farebbe comunque la differenza, ma di certo i difensori non indietreggerebbero, non gli lascerebbero dieci metri di spazio ogni volta che ha il pallone, e di sicuro gli allenatori cercherebbero di 'ingabbiarlo' in ogni modo possibile.
In Spagna questo non succede.
E poi: se un difensore spagnolo entra duro su Messi, viene criticato da tutto e tutti, mentre Kakà (per dire un giocatore di livello al quale ho visto prendere tante di quelle botte...) piglia randellate ogni partita e nessuno dice niente.
Probabilmente se Messi giocasse in Italia riceverebbe lo stesso trattamento di Kakà, e a quel punto sarebbe senz'altro più difficile fare gol sciroppandosi trenta metri palla al piede.

Le difese spagnole le ha provate anche Cassano (che resta un ottimo giocatore) ma i risultati non sono stati uguali..

Dài, non prendiamoci in giro, quel Cassano non era questo Cassano, né quello della Roma.
E poi sai com'è, se magari avesse avuto l'opportunità di giocare qualche partita di fila, magari qualcosa di buono avrebbe combinato anche con dieci chili da smaltire.

Neanche sulla visione di gioco son d'accordo , Messi fa cose impossibili in quasi tutte le partite , Cassano ogni tanto

Ah sì?! La Sampdoria sarebbe fuffa (magari non in termini di uomini, ma di risultati sì) senza Cassano.
Tutte le azioni passano da lui, quasi tutti i gol, in un modo o nell'altro, portano il suo zampino.
E questo nonostante giochi più arretrato di Messi, e soprattutto considerando che la Samp non è il Barcellona.

Visto che guardi il Barcellona guarda il numero di assist di Messi
Basta vedere la quadra quando c'e' lui e quando non c'e'

Ah beh, su questo non si discute, il numero di occasioni da rete che Messi spesso riesce a creare dal nulla è indiscutibilmente proibitivo per la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, ma qui ti rimando (anche) al discorso di cui sopra: le difese e i compagni di squadra.

Secondo me tendi un po' a sopravvalutare Cassano , sicuramente forte
Sui difensori non son d'accordo , gli arbitri italiani sono meno permissivi di quelli esteri (guarda il numero di falli a partita)
Son d'accordo con te sulle gabbie , ma Messi non avrebbe problemi a saltarle o a dar un passaggio illuminante al compagno
Guarda che La posizione di Cassano non è tanto differente da quella di Messi , entrambi prediligono partire dall'esterno
cmq avercene di Cassano

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 22:35
Vittoria per 2-0 contro il Montenegro, 13 punti nel girone e primato solitario anche in virtù dell'1-1 fra Bulgaria e Irlanda.
Nel primo tempo un cucchiaio su rigore di Pirlo (tante grazie al difensore che evidentemente ha buone doti pallavolistiche ) ci ha dato il vantaggio, poi nella ripresa un'inzuccata di Pazzini, ben servito da Pepe, ha chiuso il discorso.
Da applausi la prestazione di Pirlo, migliore in campo per distacco.
Lucido, preciso, decisivo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 29/03/2009 alle 08:26
Spiace l'infortunio a Di Natale, speriamo nulla di grave.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2009 alle 13:19
http://tv.repubblica.it/copertina/i-10-gol-(sbagliati)-piu-assurdi/31167?video


Giochino: chi li riconosce? (Io ho totalizzato 0 punti).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/03/2009 alle 15:28
Mioddio!

Riguardo il giochino, ne ho riconosciuto di sicuro uno (4), molto verosimilmente un secondo (il numero 1), probabilmente anche un quarto (3), e forse pure un quinto (7).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2009 alle 19:41
Io una cosa simile non l'avevo mai sentita:

"Notte da incubo per i calciatori della Juve Stabia sconfitti a Pistoia e ultimi in classifica nella Prima divisione (la vecchia serie C). Il viaggio di ritorno a Castellammare ha regalato una amarissima sorpresa: quando i calciatori sono arrivati in città e sono scesi dal pullman davanti allo stadio Romeo Menti, intorno alle 24,30 si sono trovati davanti ai tifosi giunti anche loro dalla trasferta toscana in altri due pullman. A questo punto i tifosi hanno costretto i calciatori a togliersi letteralmente di dosso le divise sociali e gli atleti sono rimasti in mutande nel piazzale antistante gli spogliatoi sgomenti e infreddoliti in piena notte. Per raggiungere le rispettive abitazioni i calciatori hanno fatto ricorso ad alcuni indumenti raccattati dal magazzino della società."
(www.repubblica.it)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/03/2009 alle 19:56
...dove andremo a finire...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/04/2009 alle 12:43
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Io una cosa simile non l'avevo mai sentita:

"Notte da incubo per i calciatori della Juve Stabia sconfitti a Pistoia e ultimi in classifica nella Prima divisione (la vecchia serie C). Il viaggio di ritorno a Castellammare ha regalato una amarissima sorpresa: quando i calciatori sono arrivati in città e sono scesi dal pullman davanti allo stadio Romeo Menti, intorno alle 24,30 si sono trovati davanti ai tifosi giunti anche loro dalla trasferta toscana in altri due pullman. A questo punto i tifosi hanno costretto i calciatori a togliersi letteralmente di dosso le divise sociali e gli atleti sono rimasti in mutande nel piazzale antistante gli spogliatoi sgomenti e infreddoliti in piena notte. Per raggiungere le rispettive abitazioni i calciatori hanno fatto ricorso ad alcuni indumenti raccattati dal magazzino della società."
(www.repubblica.it)


pazzesco!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/04/2009 alle 13:26
Quanto tempo dovrà passare prima che i tifosi facciano passare la voglia di fare il calciatore?

************************************

Ancelotti se ne va o non se ne va?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 14:48
Originariamente inviato da miky70

Ancelotti se ne va o non se ne va?

Lui continua a dire che il contratto scade a giugno del 2010, e che verrà rispettato.
Leonardo continua a dire che la prossima stagione non allenerà il Milan.
Galliani continua a dire che Ancelotti è parte integrante della famiglia e che è e sarà l'allenatore dei rossoneri nei secoli dei secoli amen.
Quindi: se ne va di sicuro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2009 alle 16:42
stasera Italia-Irlanda a Bari purtroppo non ci sarò per i noti problemi non potevo prenotare prima il biglietto lo potevo prenotare al massimo un paio di giorni prima del match il biglietto, ma dopo 3-4 giorni dalla vendita i biglietti erano già finiti qua c'è grande entusiasmo, gli Irlandesi hanno riempito la città di colori, simpatia e di Birra la cosa brutta e la speculazione di alcuni commercianti infami che alcuni prodotti da un prezzo basso lo fanno pagare 5-6 volte in più. Fortunamente vidi la partita con cugini Scozzesi, due anni fa ci fu Italia-Scozia sempre a Bari e fu come oggi, la sportività delle tifoserie nordiche è fanatstica è così che si vive una partita di pallone, quand'è che impareremo noi?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 22:59
1-1 fra Italia e Irlanda, con un'espulsione inspiegabile di Pazzini, arrivata al 3', che in pratica ci ha costretti a giocare tutta la partita in inferiorità numerica.
Il vantaggio è arrivato poco dopo, con un tap-in vincente di Iaquinta su un cross basso di Grosso, splendidamente imbeccato da Pirlo.
Nella ripresa, dopo i soliti cambi 'catenacciari' (Palombo per Pirlo e Dossena per Pepe) che hanno inevitabilmente abbassato il baricentro della squadra (la rapidità di Rossi in contropiede sarebbe stata mortifera per la difesa irlandese, tutta sbilanciata in avanti, ma...), è arrivato il pareggio di Keane, bravo a metter dentro di sinistro dopo aver ricevuto il pallone da una sponda fortuita, sugli sviluppi di una punizione lunga battuta dal portiere.

Parlare degli arbitri non è mai granché producente, ma in questo caso lo faccio lamentandomi non di eventuali favoreggiamenti, bensì proprio del fatto che la direzione di gara è stata talmente scadente da riuscire a spazientire entrambe le parti, con decisioni spesso inspiegabili, se non addirittura illogiche!
L'espulsione inesistente di Pazzini, un rigore a favore dell'Irlanda non segnalato (Buffon ha messo a terra un attaccante), un altro non concesso a noi (O'Shea voleva portarsi a casa la maglia di Chiellini, probabilmente dimenticandosi che gli scambi si fanno a fine partita ), ammonizioni inspiegabili ed altre altrettanto inspiegabilmente non date (Cannavaro a tradimento e in controtempo sul ginocchio di avversario, Chiellini a valanga al limite dell'area e completamente fuori tempo), oltre a falli di gioco persino invertiti, ma vabbè, quello è lo zucchero.
Per fortuna che questo Stark è un arbitro internazionale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2009 alle 11:32
Originariamente inviato da Abajia

1-1 fra Italia e Irlanda, con un'espulsione inspiegabile di Pazzini, arrivata al 3', che in pratica ci ha costretti a giocare tutta la partita in inferiorità numerica.
Il vantaggio è arrivato poco dopo, con un tap-in vincente di Iaquinta su un cross basso di Grosso, splendidamente imbeccato da Pirlo.
Nella ripresa, dopo i soliti cambi 'catenacciari' (Palombo per Pirlo e Dossena per Pepe) che hanno inevitabilmente abbassato il baricentro della squadra (la rapidità di Rossi in contropiede sarebbe stata mortifera per la difesa irlandese, tutta sbilanciata in avanti, ma...), è arrivato il pareggio di Keane, bravo a metter dentro di sinistro dopo aver ricevuto il pallone da una sponda fortuita, sugli sviluppi di una punizione lunga battuta dal portiere.

Parlare degli arbitri non è mai granché producente, ma in questo caso lo faccio lamentandomi non di eventuali favoreggiamenti, bensì proprio del fatto che la direzione di gara è stata talmente scadente da riuscire a spazientire entrambe le parti, con decisioni spesso inspiegabili, se non addirittura illogiche!
L'espulsione inesistente di Pazzini, un rigore a favore dell'Irlanda non segnalato (Buffon ha messo a terra un attaccante), un altro non concesso a noi (O'Shea voleva portarsi a casa la maglia di Chiellini, probabilmente dimenticandosi che gli scambi si fanno a fine partita ), ammonizioni inspiegabili ed altre altrettanto inspiegabilmente non date (Cannavaro a tradimento e in controtempo sul ginocchio di avversario, Chiellini a valanga al limite dell'area e completamente fuori tempo), oltre a falli di gioco persino invertiti, ma vabbè, quello è lo zucchero.
Per fortuna che questo Stark è un arbitro internazionale.


E "stark" in tedesco significa "forte", ma sentendo com'è stata la partita (non l'ho vista, ieri sera arbitravo un match di volley) lo è stato solo di nome e non di fatto.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2009 alle 11:38
Ma come ha fatto l'Argentina a beccare 6 gol dalla Bolivia?
Avranno mica giocato a 6000 m slm?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2009 alle 11:48
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma come ha fatto l'Argentina a beccare 6 gol dalla Bolivia?
Avranno mica giocato a 6000 m slm?


Boh magari in riva al Lago Titicaca
A parte le battute, è una sconfitta incomprensibile, non so se sarà stata l'altitudine a dare grossi problemi all'Albiceleste.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/04/2009 alle 14:13
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma come ha fatto l'Argentina a beccare 6 gol dalla Bolivia?
Avranno mica giocato a 6000 m slm?


Credo sui 3000 metri. Comunque non è una giustificazione, visto che la Bolivia finora in casa non aveva certo fatto sfraceli ed è forse la squadra più scarsa di tutto il Sudamerica.
Il problema dell'Argentina è in panchina. Io incrocio le dita, se tengono Maradona fino al Mondiale (ne dubito), possiamo già depennarli dalla lista dei possibili vincenti. Il che è piuttosto clamoroso visto che hanno una squadra mostruosa.

Dando un'occhiata alle qualificazioni (che comunque contano molto relativamente) vedo sempre più una corsa a due-tre per la vittoria del Mondiale. Brasile favorito, sia perchè ha un'ottima squadra sia perchè si gioca in un clima più congeniale ai sudamericani che agli europei. In seconda battuta la Spagna: ieri 31° risultato utile consecutivo, di cui 28 vittorie e 3 pareggi; credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. Terza l'Inghilterra, che però, secondo me, soffrirà il clima e il fatto che i propri giocatori arriveranno alla manifestazione con una sessantina di partite nelle gambe (visto che tutta la nazionale inglese gioca in Premier).

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2009 alle 14:47
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma come ha fatto l'Argentina a beccare 6 gol dalla Bolivia?
Avranno mica giocato a 6000 m slm?

Io ho guardato una quarto d'ora di partita (ho girato canale durante l'intervallo di Italia - Irlanda), e posso dirti che, in quello scampolo di partita, ho visto i boliviani arrivare a concludere in porta praticamente ad ogni azione.
Peraltro, ho fatto in tempo ad assistere al gol che ha aperto le marcature, e nei successivi due minuti la Bolivia ha sfiorato per due volte il raddoppio (parata di Carrizo e poi destro a fil di palo).
Di più, nin zo! (cit. Martufello )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/04/2009 alle 17:33
ho visto l'ultimo quarto d'ora di partita e a sentire il telecronista il 6-1 è un risultato che va persino stretto alla Bolivia, che ha anche preso un palo e si è mangiato almeno altre 4 palle-gol.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/04/2009 alle 21:39
Veder giocare il Barcellona è una goduria.
A fine primo tempo, i catalani hanno rifilato già quattro pappine ad un Bayern impotente, inesistente a centrocampo e non pervenuto in attacco (salvo un acuto nel recupero, con un triangolo Toni-Ribery, ma poca cosa), letteralmente asfaltato dal palleggio degli spagnoli, palla a terra, passaggi veloci, movimenti continui senza dare punti di riferimento e tagli in diagonale mortiferi per la statica difesa bavarese.
Quattro gol segnati e altrettanti sbagliati, più un clamoroso fallo da rigore su Messi clamorosamente non fischiato (il Barça era già avanti 2-0).
Anzi, oltre al danno anche la beffa: l'argentino è stato anche ammonito per simulazione e Guardiola, infuriato, è stato spedito in tribuna.
Tutto bene (più o meno), fortunatamente, per il portiere Butt, colpito (fortuitamente) in faccia dai tacchetti di Henry.

Ora il secondo tempo, torno a godere.


Liverpool e Chelsea, dopo i primi 45', sono sull'1-1: vantaggio di Torres e pareggio di Ivanovic.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/04/2009 alle 21:49
Originariamente inviato da Abajia

Veder giocare il Barcellona è una goduria.
A fine primo tempo, i catalani hanno rifilato già quattro pappine ad un Bayern impotente, inesistente a centrocampo e non pervenuto in attacco (salvo un acuto nel recupero, con un triangolo Toni-Ribery, ma poca cosa), letteralmente asfaltato dal palleggio degli spagnoli, palla a terra, passaggi veloci, movimenti continui senza dare punti di riferimento e tagli in diagonale mortiferi per la statica difesa bavarese.
Quattro gol segnati e altrettanti sbagliati, più un clamoroso fallo da rigore su Messi clamorosamente non fischiato (il Barça era già avanti 2-0).
Anzi, oltre al danno anche la beffa: l'argentino è stato anche ammonito per simulazione e Guardiola, infuriato, è stato spedito in tribuna.
Tutto bene (più o meno), fortunatamente, per il portiere Butt, colpito (fortuitamente) in faccia dai tacchetti di Henry.

Ora il secondo tempo, torno a godere.


Liverpool e Chelsea, dopo i primi 45', sono sull'1-1: vantaggio di Torres e pareggio di Ivanovic.


Il grande argentino Messi è il più forte del mondo, ma anche Ribery non è secondo a nessuno, ha fatto un'azione da centrocampo....vieni alla Juve
comunque è vero questo significa guarda una partita, se la giocheranno con il Liverpool penso....
Abajaa che dici della scarpata di Henry, a me è sembrata quasi volontari anche se non c'era motivo....
il Bayern Monaco in difesa è proprio scarso, mentre da centrocampo in su non è malee

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/04/2009 alle 22:56
Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque è vero questo significa guarda una partita, se la giocheranno con il Liverpool penso....

... (tre, come le pappine di stasera...)

Abajaa che dici della scarpata di Henry, a me è sembrata quasi volontari anche se non c'era motivo....

No, non è stata voluta.
La posizione dei piedi potrebbe sembrare volontaria, ma Henry non poteva vedere il portiere (scivolando, aveva la testa quasi appoggiata all'erba), anche perché, nell'azione convulsa, ha anche chiuso gli occhi.
Secondo me ha alzato le gambe proprio per evitare di andare rovinosamente addosso al portiere, ma sfortuna ha voluto che l'andasse a colpire proprio in faccia.

il Bayern Monaco in difesa è proprio scarso, mentre da centrocampo in su non è malee

Da centrocampo in su... escludendo il centrocampo, però.
Ottl, Lell (che ha iniziato giocando esterno destro di difesa, ma già da un po' di tempo viene utilizzato a centrocampo o davanti alla linea dei difensori), il sopravvalutato (eufemismo) Van Bommel, sono tutti giocatori che riscalderebbero la panchina in praticamente tutte le squadre europee di vertice.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/04/2009 alle 23:13
porca miseria che cavolo il Liverpool, non me lo aspettavo....
e poi dicevano che era il Chelsea era scarso, non in quella doppia sfida meritavamo di più, però penso che il Liverpool al ritorno ribalta il risultato....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/04/2009 alle 23:34
Per ribaltare il risultato il Liverpool deve vincere (almeno) 3-0 allo Stamford Bridge.
Ma nemmeno se al ritorno gioca la squadra giovanile del Chelsea può succedere 'na cosa del genere!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/04/2009 alle 23:55
....pensavo che il Liverpool avesse giocato in casa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/04/2009 alle 19:25
Il programma della 31esima giornata di Serie A s'è concluso con una doppietta di Floro Flores che, al Granillo, ha regalato i tre punti all'Udinese contro la Reggina.

Intanto, nell'oltremanica non si parla che di questo giovanotto...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2009/04/12/macheda.shtml

Questo secondo gol (in altrettante partite di Premier League) non l'ho (ancora) visto, ma il primo (al debutto) è stato fenomenale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da Abajia

Questo secondo gol (in altrettante partite di Premier League) non l'ho (ancora) visto, ma il primo (al debutto) è stato fenomenale.


http://forum.rojadirecta.com/viewtopic.php?t=63573

Qui ci sono i 3 goal del match col Sunderland.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/04/2009 alle 20:31
Le tre reti le ho viste poco prima che leggessi il tuo post, ma grazie lo stesso, Lore.

Beh, stavolta il gol di Macheda non avrà la stessa spettacolarità del primo, ma non è per nulla casuale.
Di primo acchito, m'è sembrato un tocco fortuito, casualmente finito nell'angolino basso alla sinistra del portiere, invece dai replay si evince chiaramente come il ragazzo abbia visto arrivare il tiro di Carrick e abbia intenzionalmente messo il piede per deviare di giustezza la traiettoria del pallone.
Difficile anche questa realizzazione, senz'altro.

(ah, comunque io i gol l'ho guardati qui: http://www.youtube.com/watch?v=-X2nVF_wTHA ... la qualità dell'immagine non è buonissima, ma vi consiglio di cliccare anche solo per sentire quant'è esaltato il commentatore! )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/04/2009 alle 23:02
Alla fine, tra Liverpool e Chelsea, in semifinale ci vanno i Blues, ma gli uomini di Benitez hanno dimostrato una forza e un carattere incredibili, da grandissima squadra.
Ad un certo punto, sul 2-0 a favore dei Reds, se avessi dovuto puntare dei soldi su una delle due squadre, l'avrei senz'altro giocati sul passaggio del turno del Liverpool (e forse è proprio per questo che alla fine non sono passati... ).
Purtroppo per loro, però, un Reina inguardabile ha contribuito a riportare il risultato in parità, col Chelsea che poi è riuscito anche ad andare in vantaggio (ovviamente Drogba, Lampard e compagnia avevano praterie in contropiede).
Una squadra qualsiasi a quel punto sarebbe stramazzata, invece il Liverpool non ha mai mollato l'osso ed ha ribaltato il risultato sul 4-3 allo Stamford Bridge.
Nel finale è arrivata la perla di Lampard che ha fissato il 4-4 definitivo, ma che forza i Reds. Che forza.
Cattiveria e convinzione.
Grandi.

1-1, invece, tra Bayern Monaco e Barcellona, con Ribery che ha dato il vantaggio ai bavaresi ad inizio ripresa (nel primo tempo, al 5', Toni ha ciccato un colpo di testa da pochi passi), pareggiato poi da Keita.

Prima semifinale tra Barça e Chelsea (col sottoscritto che non si darà pace finché non sarà riuscito a trovare un paio di biglietti per la sfida del Nou Camp ... non so come fare, ma ci devo riuscire!)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5906510