Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2009 alle 21:51
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da riddler

Qualcuno per caso oggi ha visto il gol di Mascara?
Un campione che quest'anno ha trovato la sua consacrazione... ma poi chissà perchè le convocazioni in nazionale li fanno per i soliti giocatori?
Non dico che Mascara debba fare i mondiali per carità, ma una convocazione per un'amichevole non costa molto e può essere anche un riconoscimento personale...

Gran gol
Però che convocazione, non segnava da novembre


Mascara è un bel giocatore ma secondo me è un pò discontinuo. Poi nel suo ruolo in italia c'è tanta gente che gli fà concorrenza e qualcuno non è stato ancora convocato in nazionale. Andrebbe visto in una squadra dove non è lui la prima donna. Molti giocatori sono forti in squadre medio-piccole perchè rispetto ad organici più modesti risaltano le loro doti, ma poi in grosse squadre diventano giocatori normali.


Pensi che Pepe, Quagliarella e Di Natale quest'anno siano stati + continui?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/03/2009 alle 01:09
Di Natale di sicuro, Rossi pure
E sono 2 giocatori come tipologia uguale a lui e che sono enormemente piu forti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2009 alle 02:04
visto che sono stati linkati un bel pò di filmati, sarei molto grato se qualcuno riuscisse a trovare il gol di Ramon Diaz (con la maglia del Napoli) contro la Dinamo Tbilisi: andata 1° turno di Coppa UEFA 1982-83.

E magari anche un gol di Paul Breitner, segnato da 40 metri, con la maglia del Bayern nel campionato 1981-1982 (non mi ricordo l'avversario ma il periodo dovrebbe essere la primavera del 1982.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2009 alle 03:24
Bellissimo il gol di Mascara.
Al volo, da quella distanza; quasi impossibile da pensare, figuriamoci da realizzare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/03/2009 alle 08:50
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da riddler

Qualcuno per caso oggi ha visto il gol di Mascara?
Un campione che quest'anno ha trovato la sua consacrazione... ma poi chissà perchè le convocazioni in nazionale li fanno per i soliti giocatori?
Non dico che Mascara debba fare i mondiali per carità, ma una convocazione per un'amichevole non costa molto e può essere anche un riconoscimento personale...

Gran gol
Però che convocazione, non segnava da novembre


Mascara è un bel giocatore ma secondo me è un pò discontinuo. Poi nel suo ruolo in italia c'è tanta gente che gli fà concorrenza e qualcuno non è stato ancora convocato in nazionale. Andrebbe visto in una squadra dove non è lui la prima donna. Molti giocatori sono forti in squadre medio-piccole perchè rispetto ad organici più modesti risaltano le loro doti, ma poi in grosse squadre diventano giocatori normali.


Pensi che Pepe, Quagliarella e Di Natale quest'anno siano stati + continui?


Pepe e Quagliarella non sono stati continui, mentre Di Natale negli ultimi 3 anni ha sbagliato solo 1 partita: la prima dell'europeo, per il resto merita il posto di titolare in nazionale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/03/2009 alle 15:20
Comunque sia io non ho parlato di progetto nazionale, ma di amichevole... Di Natale di se ha un posto per i prossimi mondiali, o perlomeno, è nel progetto, forse si sta tentando con Quagliarella ma ora come ora non ci vale, Pepe per me manco a parlarne... pertanto io dico, se vengono convocati loro perchè non convocare anche Mascara?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/03/2009 alle 18:04
questa Inter non ha più rivali....
nemmeno il grande Moggi metteva mano sugli scontri diretti(Juve, Milan, 2 Roma) nel giro di pochi mesi, però la cosa che fa rabbia è quel suo allenatore e quello che dice....DITTATURA
per non parlare di quel maleducato di Balotelli,
per non parlare della squalifica a Spalletti, che confronto a quello che fa e dice il portoghese sembra niente(cornutii e mazziatii)
inaccettabili anche le ultimissime frasi di oggi del portoghese, è uno che incita alla violenza

MANCHESTER pensaci tu.... 5 Maggio bis io ci credo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/03/2009 alle 18:11
Originariamente inviato da riddler

Comunque sia io non ho parlato di progetto nazionale, ma di amichevole... Di Natale di se ha un posto per i prossimi mondiali, o perlomeno, è nel progetto, forse si sta tentando con Quagliarella ma ora come ora non ci vale, Pepe per me manco a parlarne... pertanto io dico, se vengono convocati loro perchè non convocare anche Mascara?

Perchè c'è chi merita di piu
QUaglia merita piu di Mascara, è immensamente piu forte
C'è Pazzini che è piu giovane
Poi Rossi, Balotelli
Topolino in nazionale non ci andrà mai

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/03/2009 alle 21:52
Beh, oddio, Quagliarella addirittura immensamente più forte di Mascara mi pare esagerato!
Anzi, secondo me al tipo di gioco della nazionale può essere più utile uno con le caratteristiche del siciliano piuttosto che Quagliarella.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/03/2009 alle 22:09
Originariamente inviato da Abajia

Beh, oddio, Quagliarella addirittura immensamente più forte di Mascara mi pare esagerato!
Anzi, secondo me al tipo di gioco della nazionale può essere più utile uno con le caratteristiche del siciliano piuttosto che Quagliarella.


Perchè?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/03/2009 alle 23:11
Perché il Quagliarella dell'Udinese è una prima punta, e in nazionale siamo ben coperti in quel ruolo (Toni, Gilardino, l'attuale Pazzini), mentre Mascara gioca leggermente più arretrato e svaria di più, e lo vedo (anche) come una valida alternativa a Di Natale e/o Camoranesi come esterno alto, posizione che ricopr(irebb)e meglio il siciliano piuttosto che Quagliarella, a mio avviso.

 

[Modificato il 03/03/2009 alle 23:13 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/03/2009 alle 23:46
Gran bella Lazio stasera contro la Juve.
I biancocelesti hanno giocato un secondo tempo col piglio della grande squadra, e alla fine hanno portato a casa un buon 2-1 casalingo (Marchionni nel primo tempo, poi risultato rovesciato da Pandev e Rocchi).

Appello a Cassano e Pazzini: adesso, se volete fare una cosa equa e imparziale, come minimo dovete rifilare due pappine pure ai cuginastri interisti!

Mi affido a voi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/03/2009 alle 02:13
Che bella partita, forse la partita di CI piu bella che abbia mai visto
Emozionante, ritmo altissimo fin dall'inizio con la Juve piu pronta in avvio
Segna 2 volte, una però viene ingiustamente annullata a Iaquinta, che si dimostra comunque molto nervoso
Grande Tiago, bene Nedved, mentre Sissoko fa un brutto intervento, sintomo di serata no
La Lazio nel primo tempo ha una bella reazione dopo il gol ma quando si gioca in 10 (Manfredini ritirati) si può far poco
Nella ripresa assetto diverso con Mauri a svariare sul centrosinistra e Foggia a destra, parità numerica a centrocampo e Lazio che gioca con semplicità e un ritmo che la Juve non controlla piu, troppo fiacca e stanca
Ledesma e Matuzalem salgono in cattedra, lanci e verticalizzazioni perfette, Foggia è imprendibile, cosi si costrusice un successo meritato
2-1
Come detto da Ranieri assurdo 50 giorni di distanza tra una semifinale e un'altra quindi impossibile fare un pronostico su chi passa

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/03/2009 alle 09:23
Originariamente inviato da Abajia

Perché il Quagliarella dell'Udinese è una prima punta, e in nazionale siamo ben coperti in quel ruolo (Toni, Gilardino, l'attuale Pazzini), mentre Mascara gioca leggermente più arretrato e svaria di più, e lo vedo (anche) come una valida alternativa a Di Natale e/o Camoranesi come esterno alto, posizione che ricopr(irebb)e meglio il siciliano piuttosto che Quagliarella, a mio avviso.


Diciamo che nell'Udinese Quagliarella gioca prima punta per necessità, ma secondo me è anch'egli una seconda punta, tant'è vero che nella sampdoria ha anche giocato come centrocampista di fascia (non molte volte). Oltre le prime punte Toni Gilardino favorite su Borriello e Pazzini, nel ruolo di seconda punta o attaccante di fascia c'è tanta concorrenza, Di Natale, Quagliarella, G.Rossi, Camoranesi, Pepe, Iaquinta (che può fare sia la prima che la seconda punta) e non mi meraviglierebbe nemmeno Balotelli già da subito. Se penso che Cassano e Delpiero non trovano spazio, credo che per Mascara non c'è proprio spazio, se non in una amichevole ma giusto se la nazionale gioca a Catania.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/03/2009 alle 10:18
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Abajia

Perché il Quagliarella dell'Udinese è una prima punta, e in nazionale siamo ben coperti in quel ruolo (Toni, Gilardino, l'attuale Pazzini), mentre Mascara gioca leggermente più arretrato e svaria di più, e lo vedo (anche) come una valida alternativa a Di Natale e/o Camoranesi come esterno alto, posizione che ricopr(irebb)e meglio il siciliano piuttosto che Quagliarella, a mio avviso.


Diciamo che nell'Udinese Quagliarella gioca prima punta per necessità, ma secondo me è anch'egli una seconda punta, tant'è vero che nella sampdoria ha anche giocato come centrocampista di fascia (non molte volte). Oltre le prime punte Toni Gilardino favorite su Borriello e Pazzini, nel ruolo di seconda punta o attaccante di fascia c'è tanta concorrenza, Di Natale, Quagliarella, G.Rossi, Camoranesi, Pepe, Iaquinta (che può fare sia la prima che la seconda punta) e non mi meraviglierebbe nemmeno Balotelli già da subito. Se penso che Cassano e Delpiero non trovano spazio, credo che per Mascara non c'è proprio spazio, se non in una amichevole ma giusto se la nazionale gioca a Catania.


Ma una curiosità: tu per i mondiali del 2010 ti affideresti ad un attacco composto da Balottelli e Rossi?
Io penso che non supereremo manco il primo turno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/03/2009 alle 18:08
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da forzainter
Ma l'Inter ti ha dato ancora speranze..
Pare che si sia accorto finalmente che Quaresma non è da Inter..
Anche ieri partita deludente (forse ci eravamo abituati bene con il Mancio) che si poteva comunque vincere

...è la Juve che non me ne da di speranze.
Tanti giocatori lasciato il lido nerazzurro hanno dimostrato di essere grandi campioni, io aspetterei ancora un attimino a sentenziare.

"forse ci eravamo abituati bene con il Mancio"; questa è più bella della giornata della juve postata da Salvatore
PS
Occhio al diavolo!!

Be è chiaro ha un tifoso della juve preferirà sempre Mourinho al Mancio (chissa come mai....)

Dopo la conferenza stampa di ieri forse mi ero sbagliato , forse agli juventini cosi' simpatico Mourinho non gli sta piu'..
Ieri grande , peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/03/2009 alle 19:17
Originariamente inviato da forzainter

Ieri grande , peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..

Mah su questo avrei qualcosa da dire, per me è un personaggio creato dai giornalai (giornalisti oramai non si possono + definire) per vendere qualche copia o avere qualcosa da dire in tv, dato che c'è davvero poco...
Già da quando s'è insediato in Italia è stato definito come un genio della comunicazione, ora ancora peggio dopo ieri...
Ma io mi dico: uno che non parla bene l'italiano (parlo soprattutto di qualche mese fa) come si può definire un genio della comunicazione per le cose che dice? Mah... ma in base a che cosa è un genio?
E soprattutto, riguardo a ieri, ma cosa vuol dire prostituzione intellettuale?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/03/2009 alle 20:24
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da forzainter

Ieri grande , peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..

Mah su questo avrei qualcosa da dire, per me è un personaggio creato dai giornalai (giornalisti oramai non si possono + definire) per vendere qualche copia o avere qualcosa da dire in tv, dato che c'è davvero poco...
Già da quando s'è insediato in Italia è stato definito come un genio della comunicazione, ora ancora peggio dopo ieri...
Ma io mi dico: uno che non parla bene l'italiano (parlo soprattutto di qualche mese fa) come si può definire un genio della comunicazione per le cose che dice? Mah... ma in base a che cosa è un genio?
E soprattutto, riguardo a ieri, ma cosa vuol dire prostituzione intellettuale?

Ma chi l'ha definito genio ? ho detto solo che è stato grande..
Basta vedere come gli ha messi in riga , in piu' cosi' ha sviato i discorsi sui vari errori tattici commessi contro la Roma
Ieri in conferenza stampa sdogana il termine naif e ieri sera lo usa anche Ranieri parlando della partita..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/03/2009 alle 20:26
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Abajia

Perché il Quagliarella dell'Udinese è una prima punta, e in nazionale siamo ben coperti in quel ruolo (Toni, Gilardino, l'attuale Pazzini), mentre Mascara gioca leggermente più arretrato e svaria di più, e lo vedo (anche) come una valida alternativa a Di Natale e/o Camoranesi come esterno alto, posizione che ricopr(irebb)e meglio il siciliano piuttosto che Quagliarella, a mio avviso.


Diciamo che nell'Udinese Quagliarella gioca prima punta per necessità, ma secondo me è anch'egli una seconda punta, tant'è vero che nella sampdoria ha anche giocato come centrocampista di fascia (non molte volte). Oltre le prime punte Toni Gilardino favorite su Borriello e Pazzini, nel ruolo di seconda punta o attaccante di fascia c'è tanta concorrenza, Di Natale, Quagliarella, G.Rossi, Camoranesi, Pepe, Iaquinta (che può fare sia la prima che la seconda punta) e non mi meraviglierebbe nemmeno Balotelli già da subito. Se penso che Cassano e Delpiero non trovano spazio, credo che per Mascara non c'è proprio spazio, se non in una amichevole ma giusto se la nazionale gioca a Catania.


Ma una curiosità: tu per i mondiali del 2010 ti affideresti ad un attacco composto da Balottelli e Rossi?
Io penso che non supereremo manco il primo turno...


Io mi affiderei ad un attacco Toni Di Natale, come rincalzi Gilardino Cassano G.Rossi Balotelli. Questi a mio avviso sono quelli che chiamarei io. Lippi credo che chiamerà Camoranesi e Iaquinta, Cassano e Balotelli sono out.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/03/2009 alle 21:33
finalmente sta esplodendo Pazzini, è lui insiema a Gilardino la prima punta della nazionale!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/03/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da forzainter

Ieri grande , peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..

Mah su questo avrei qualcosa da dire, per me è un personaggio creato dai giornalai (giornalisti oramai non si possono + definire) per vendere qualche copia o avere qualcosa da dire in tv, dato che c'è davvero poco...
Già da quando s'è insediato in Italia è stato definito come un genio della comunicazione, ora ancora peggio dopo ieri...
Ma io mi dico: uno che non parla bene l'italiano (parlo soprattutto di qualche mese fa) come si può definire un genio della comunicazione per le cose che dice? Mah... ma in base a che cosa è un genio?
E soprattutto, riguardo a ieri, ma cosa vuol dire prostituzione intellettuale?

Ma chi l'ha definito genio ? ho detto solo che è stato grande..
Basta vedere come gli ha messi in riga , in piu' cosi' ha sviato i discorsi sui vari errori tattici commessi contro la Roma
Ieri in conferenza stampa sdogana il termine naif e ieri sera lo usa anche Ranieri parlando della partita..


No aspetta non mi riferivo a te, anche perchè ho detto da quando si è insediato in Italia si è parlato di genio (ma si è parlato non voleva dire "tu hai parlato", anzi nel topic non lo hai mai fatto)...
Pertanto prendila + come considerazione generale a se stante e non una risposta a te...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/03/2009 alle 21:48
Originariamente inviato da Abajia

Appello a Cassano e Pazzini: adesso, se volete fare una cosa equa e imparziale, come minimo dovete rifilare due pappine pure ai cuginastri interisti!

Mi affido a voi!

Profetico!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/03/2009 alle 22:56
stasera solo 2 parole: GRANDE SAMP!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 04/03/2009 alle 22:58
Originariamente inviato da Abajia


Appello a Cassano e Pazzini: adesso, se volete fare una cosa equa e imparziale, come minimo dovete rifilare due pappine pure ai cuginastri interisti!

Mi affido a voi!


Abajia ti adoro!!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/03/2009 alle 01:14
How much I godo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/03/2009 alle 13:12
...from Genoa, with love....



 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/03/2009 alle 23:59
Originariamente inviato da forzainter
peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..


forse sarebbe il caso di ricordare che questo signore, così scadente tatticamente, ha vinto qualcosina in Europa (robetta: UEFA e Champions) con il Porto, che è una squadra importante ma non è nè Inter nè Milan nè Juventus nè Barcellona nè Real Madrid nè Manchester United etc. etc. etc.: insomma è ampiamente fuori dalle prime dieci (o quindici) squadre europee per potenzialità sia tecniche che (soprattutto) economiche.
Aspetto con ansia che i (presunti) maestri della tattica riescano a fare altrettanto, o quantomeno ad andargli vicino.
Ma mi sa che dovrò aspettare per un bel pezzo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/03/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter
peccato non sia cosi' bravo in chiave tattica..


forse sarebbe il caso di ricordare che questo signore, così scadente tatticamente, ha vinto qualcosina in Europa (robetta: UEFA e Champions) con il Porto, che è una squadra importante ma non è nè Inter nè Milan nè Juventus nè Barcellona nè Real Madrid nè Manchester United etc. etc. etc.: insomma è ampiamente fuori dalle prime dieci (o quindici) squadre europee per potenzialità sia tecniche che (soprattutto) economiche.
Aspetto con ansia che i (presunti) maestri della tattica riescano a fare altrettanto, o quantomeno ad andargli vicino.
Ma mi sa che dovrò aspettare per un bel pezzo.

Antonello io mi riferivo all'Inter
Tutti i suoi acquisti si sono dimostrati disastrosi (e nessuno attualmente è titolare , se c'e' Vieira Muntari sta fuori)
Quindi gioca la stessa squadra dello scorso anno
ma il gioco non è uguale (lo so abbiamo gia' avuto una discussione..)
Attualmente è in testa ma piu' per demeriti delle avversarie (inizio di campionato disastroso della Roma , gioco scadente della Juve , difesa del Milan) che per meriti (salvo un paio di partite)
Nel suo 4-4-2 Cambiasso è sacrificato , gioca troppo dietro
Domenica in campo c'erano 6 difensori con in piu' Cambiasso due metri poco piu' avanti , difficile poi creare gioco..
Per ora il mio giudizio su Mourinho allenatore è 5,5 (come oratore 8 , ma le parole non vanno in campo) , la partita di Manchester (il suo genere di partite) puo' chiaramente farmi cambiare giudizio
Anche Lippi prima di venire all'Inter sembrava un mago e poi..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/03/2009 alle 18:36
(da un articolo su gazzetta.it)

Ronaldo: "Ho troppi muscoli"

...
Muscoli?? Muscoli?! Adesso si dice così quando si ha una quindicina di chili di troppo!?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/03/2009 alle 01:59
Originariamente inviato da forzainter

Antonello io mi riferivo all'Inter


hai mai sentito parlare delle "vedove"?

Tutti i suoi acquisti si sono dimostrati disastrosi


la storia dell'Inter è piena di acquisti (e cessioni) sballati.
Sotto questo punto di vista Mourinho non è certo peggio di tanti altri.
E tanti acquisti degli anni passati, disastrosi al primo anno, si sono poi rivelati invece azzeccati


Attualmente è in testa ma piu' per demeriti delle avversarie (inizio di campionato disastroso della Roma , gioco scadente della Juve , difesa del Milan) che per meriti (salvo un paio di partite)


e che è 'sta novità?
L'Inter ha visto gli ultimi due scudetti perchè correva praticamente da sola, e nessun interista ha mai osato dire che si vinceva grazie ai demeriti o alle disgrazie altri.

E poi se vai a guardare la classifica ti accorgi che rispetto all'anno scorso l'Inter ha solo un punto in meno: quindi se il discorso è valido quest'anno, a maggior ragione avrebbe dovuto per l'anno passato quando la concorrenza era certamente meno qualificata

Il discorso delle vedove è sempre più plausibile.


la partita di Manchester (il suo genere di partite) puo' chiaramente farmi cambiare giudizio


se andrà fuori, andrà fuori contro una grandissima squadra (nonchè campione in carica): a differenza di qualcun altro che invece si è fatto buttar fuori da squadre che certo non valevano l'Inter.

Comunque Mourinho probabilmente sarà il primo tecnico dai tempi di Gianni Invernizzi a vincere all'esordio sulla panchina dell'Inter.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/03/2009 alle 14:53
Proposta Lore per un nuovo Calcio Europeo.

Trovo che il dominio che hanno le solite 3-4 squadre nei propri Campionati Nazionali (Inter-Milan-Juve in Italia, Real-Barça in Spagna, le quattro sorellone in Inghilterra) tolga moltissimo (se non tutto) l’interesse che c’è verso queste competizioni. Già ad inizio anno, è di una facilità abbastanza disarmante stilare la classifica di fine Campionato.
Mi è venuto in mente che questo problema può essere risolto con una cosa che mi ha sempre affascinato moltissimo: l’istituzione di un Campionato Europeo, al posto della Champions League, in cui siano impegnate le migliori squadre del Continente.

Questo Campionato Europeo sarebbe composto da 16 squadre (stabilite tramite 4 turni preliminari, ai quali si accede in base alla classifica del precedente C. Nazionale; cioè con lo stesso criterio che è tuttora in funzione). Dunque le partite sarebbero ben 30 e ciò comporterebbe un grande dispendio di energie per le big europee che lascerebbero per strada moltissimi punti in Campionato, aprendo la lotta per lo Scudetto e per le posizioni di vetta anche ad altre squadre con minori possibilità economiche.

Il Campionato Nazionale, ovviamente, dovrebbe essere ridotto. L’ideale sarebbe una competizione con 16 squadre, così aumenterebbe pure la qualità e le giornate sarebbero ridotte a 30.

In contemporanea farei una Coppa Uefa (o Coppa Europa) aperta a tante squadre. Per esempio, nei Campionati più importanti farei qualificare alla Coppa Europa le squadre dal 5° al 10° posto. In modo che anche i tifosi di squadre come Atalanta, Cagliari, Catania (tanto per fare degli esempi) possano spesso respirare l'aria d'Europa, cosa che ora purtroppo non succede quasi mai.
Ovviamente aumenterebbe molto il numero delle squadre partecipanti ma il problema si risolverebbe presto, sostituendo degli scontri diretti al girone a 5 che c'è tuttora in autunno ed è, tra l’altro, piuttosto insensato.

Che ne pensate?
Quasi quasi lo propongo al caro Michel.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2009 alle 15:15
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Antonello io mi riferivo all'Inter


hai mai sentito parlare delle "vedove"?

Tutti i suoi acquisti si sono dimostrati disastrosi


la storia dell'Inter è piena di acquisti (e cessioni) sballati.
Sotto questo punto di vista Mourinho non è certo peggio di tanti altri.
E tanti acquisti degli anni passati, disastrosi al primo anno, si sono poi rivelati invece azzeccati


Attualmente è in testa ma piu' per demeriti delle avversarie (inizio di campionato disastroso della Roma , gioco scadente della Juve , difesa del Milan) che per meriti (salvo un paio di partite)


e che è 'sta novità?
L'Inter ha visto gli ultimi due scudetti perchè correva praticamente da sola, e nessun interista ha mai osato dire che si vinceva grazie ai demeriti o alle disgrazie altri.

E poi se vai a guardare la classifica ti accorgi che rispetto all'anno scorso l'Inter ha solo un punto in meno: quindi se il discorso è valido quest'anno, a maggior ragione avrebbe dovuto per l'anno passato quando la concorrenza era certamente meno qualificata

Il discorso delle vedove è sempre più plausibile.


la partita di Manchester (il suo genere di partite) puo' chiaramente farmi cambiare giudizio


se andrà fuori, andrà fuori contro una grandissima squadra (nonchè campione in carica): a differenza di qualcun altro che invece si è fatto buttar fuori da squadre che certo non valevano l'Inter.

Comunque Mourinho probabilmente sarà il primo tecnico dai tempi di Gianni Invernizzi a vincere all'esordio sulla panchina dell'Inter.

1) Vedove? il mio giudizio non si basa su Mancini , guardo il gioco (secondo te è meglio o peggio dell'anno scorso?)
2) Vero ci son stati acquisti disastrosi in passati ma Quaresma è il secondo acquisto piu' caro della storia dell'Inter.. ed è durato due mesi.. gli altri allenatori almeno aspettavano a fine anno (e poi riprovavan successivamente magari..)
Jimenez è stato riscattato per ordine di Mourinho e ha giocato 3 partite..
Su 28 giocatori , nove son praticamente fuori squadra..
3) No , come gia' detto in altro confronto per un anno e mezzo l'inter dava lezioni di calcio , con Mourinho per ora non succede. Se la Roma fosse quella dell'anno scorso non sarei sicuro di veder l'inter in testa (la juve gioca ancora peggio dell'inter quindi non fa testo).
4) Se affrontiamo il Manchester c'e' un motivo.. bastava finire primi.. poi un paio di stagioni fa il campione in carica l'abbiamo eliminato
Poi è vero quello che dici sulle precedenti Inter di Coppa , disastrose
ma Mourinho è stato preso proprio per quello

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/03/2009 alle 16:47
Ho appena visto che Mexes, già ammonito, ha commesso in area un fallo di mano super-volontario, ma il direttore di gara ha lasciato giocare.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/03/2009 alle 21:54
Originariamente inviato da forzainter
1) Vedove? il mio giudizio non si basa su Mancini , guardo il gioco (secondo te è meglio o peggio dell'anno scorso?)


no, tu hai parlato di tattica, che non c'entra niente col gioco: anzi spesso e volentieri il gioco spettacolare è figlio di scelleratezze tattiche.

E riguardo al gioco l'Inter dell'anno scorso non poche volte ha offerto prestazioni inguardabili, soprattutto nel girone di ritorno.
Così come l'Inter di Mourinho non poche volte ha giocato veramente bene.
Però mi sembra proprio che a tal proposito ci sia da parte tua un utilizzo di due pesi e due misure.


2) Vero ci son stati acquisti disastrosi in passati ma Quaresma è il secondo acquisto piu' caro della storia dell'Inter.. ed è durato due mesi.. gli altri allenatori almeno aspettavano a fine anno (e poi riprovavan successivamente magari..)
Jimenez è stato riscattato per ordine di Mourinho e ha giocato 3 partite..
Su 28 giocatori , nove son praticamente fuori squadra..


aspettiamo: non pochi giocatori sono andati bene dopo una prima stagione difficile (ricordi Samuel?).
Tutta questa fretta di bocciare in maniera definitiva la campagna acquisti di quest'anno, è sospetta.
Mi sembra abbastanza influenzata dalla simpatia per l'ex-allenatore.

3) No , come gia' detto in altro confronto per un anno e mezzo l'inter dava lezioni di calcio , con Mourinho per ora non succede. Se la Roma fosse quella dell'anno scorso non sarei sicuro di veder l'inter in testa (la juve gioca ancora peggio dell'inter quindi non fa testo).


se fosse valido il tuo discorso, allora potrei benissimo sostenere che lo scudetto dell'anno scorso è stato vinto principalmente grazie alle colpe altrui perchè
a) la Juventus ha perso parecchi punti per colpa degli arbitri, mentre contemporaneamente l'Inter ne guadagnava a sua volta un bel pò
b) la Roma ha clamorosamente lasciato per strada parecchi punti facili
c) il Milan ha sbagliato completamente stagione.

Se si può dire che il primato attuale è figlio dei demeriti altrui, a maggior ragione si può dire la stessa cosa per lo scudetto dell'anno scorso.

Per inciso, la Roma l'anno scorso a questo punto della stagione aveva 58 punti: 5 in meno di quanti ne ha oggi l'Inter


4) Se affrontiamo il Manchester c'e' un motivo.. bastava finire primi.. poi un paio di stagioni fa il campione in carica l'abbiamo eliminato
Poi è vero quello che dici sulle precedenti Inter di Coppa , disastrose
ma Mourinho è stato preso proprio per quello


ma infatti Mancini arrivò primissimo, prese squadre sulla carta facili (e senz'altro inferiori all'Inter) e poi fece le figure che sappiamo.
In quattro anni Mancini ha fatto due quarti e due ottavi, giusto?
Ho idea che Mourinho non farà peggio.

Nel paragone tra il Porto campione in carica ed il Manchester campione in carica fai una battuta o parli seriamente?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 01:01
il gol di Chiellini è irregolare

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 09:42
Originariamente inviato da antonello64

il gol di Chiellini è irregolare


E te pareva....
Non ho visto i vari replay comunque credo alla tua versione. Dovresti però far notare anche che Corini andava espulso al 15° del 2° tempo per doppia ammonizione quando ha tentato di inchiapp...si Giovinco in una ripartenza della Juve. Ciao

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 10:37
Originariamente inviato da antonello64

il gol di Chiellini è irregolare


ma non ne parla nessuno come il fallo di mani di Mexes, questi sono errori veniali se confrontati con il rigore dato a Balotelli quello si che è un furto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 11:43
a scanso di equivoci dico subito che finora della partita della Roma ho visto soltanto (e di sfuggita) il gol sbagliato da Montella, del derby solo la moviola di Rete4 in cui hanno fatto vedere il fuorigioco di Iaquinta sul gol di Chiellini.
Di quello che è successo durante i 90 minuti non ne ho la benchè minima idea.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 12:36
io ho visto rai 2 ieri notte e sulle moviole ci sono andati molto soft come è giusto che sia pochi commenti, ma la settimana scorsa parlarono per quarti d'ora di quel rigore

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2009 alle 14:01
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter
1) Vedove? il mio giudizio non si basa su Mancini , guardo il gioco (secondo te è meglio o peggio dell'anno scorso?)


no, tu hai parlato di tattica, che non c'entra niente col gioco: anzi spesso e volentieri il gioco spettacolare è figlio di scelleratezze tattiche.

E riguardo al gioco l'Inter dell'anno scorso non poche volte ha offerto prestazioni inguardabili, soprattutto nel girone di ritorno.
Così come l'Inter di Mourinho non poche volte ha giocato veramente bene.
Però mi sembra proprio che a tal proposito ci sia da parte tua un utilizzo di due pesi e due misure.


2) Vero ci son stati acquisti disastrosi in passati ma Quaresma è il secondo acquisto piu' caro della storia dell'Inter.. ed è durato due mesi.. gli altri allenatori almeno aspettavano a fine anno (e poi riprovavan successivamente magari..)
Jimenez è stato riscattato per ordine di Mourinho e ha giocato 3 partite..
Su 28 giocatori , nove son praticamente fuori squadra..


aspettiamo: non pochi giocatori sono andati bene dopo una prima stagione difficile (ricordi Samuel?).
Tutta questa fretta di bocciare in maniera definitiva la campagna acquisti di quest'anno, è sospetta.
Mi sembra abbastanza influenzata dalla simpatia per l'ex-allenatore.

3) No , come gia' detto in altro confronto per un anno e mezzo l'inter dava lezioni di calcio , con Mourinho per ora non succede. Se la Roma fosse quella dell'anno scorso non sarei sicuro di veder l'inter in testa (la juve gioca ancora peggio dell'inter quindi non fa testo).


se fosse valido il tuo discorso, allora potrei benissimo sostenere che lo scudetto dell'anno scorso è stato vinto principalmente grazie alle colpe altrui perchè
a) la Juventus ha perso parecchi punti per colpa degli arbitri, mentre contemporaneamente l'Inter ne guadagnava a sua volta un bel pò
b) la Roma ha clamorosamente lasciato per strada parecchi punti facili
c) il Milan ha sbagliato completamente stagione.

Se si può dire che il primato attuale è figlio dei demeriti altrui, a maggior ragione si può dire la stessa cosa per lo scudetto dell'anno scorso.

Per inciso, la Roma l'anno scorso a questo punto della stagione aveva 58 punti: 5 in meno di quanti ne ha oggi l'Inter


4) Se affrontiamo il Manchester c'e' un motivo.. bastava finire primi.. poi un paio di stagioni fa il campione in carica l'abbiamo eliminato
Poi è vero quello che dici sulle precedenti Inter di Coppa , disastrose
ma Mourinho è stato preso proprio per quello


ma infatti Mancini arrivò primissimo, prese squadre sulla carta facili (e senz'altro inferiori all'Inter) e poi fece le figure che sappiamo.
In quattro anni Mancini ha fatto due quarti e due ottavi, giusto?
Ho idea che Mourinho non farà peggio.

Nel paragone tra il Porto campione in carica ed il Manchester campione in carica fai una battuta o parli seriamente?

Di innovazioni tattiche da parte di Mourinho non ne vedo
Era partito con il 4-3-3 con due ali forti come Quaresma e Mancini , poi è tornato al 4-4-2 (con rombo o normale , con l'intermezzo del 4-3-1-2)
L'Inter di Mancini si basava su Ibra , sugli inserimenti dei due centrocampisti centrali (cambiasso e stankovic) e sulla spinta dei due terzini (Maicon ed in misura minore Maxwell)
L'Inter attuale si basa sullo stesso tipo di gioco (anche perche' gli interpreti sono sempre gli stessi
Altra fonte di reti erano i calci da fermo , inizialmente Mourinho si affida meno a questo tipo di gioco poi si avvede.. (i giocatori in area passano da 5 a 6 come ai tempi di Mancini) e il numero di gol cresce
Se il mio giudizio è un po' ofuscato da Mancini , mi pare che anche il tuo lo sia..
2) A me Samuel piaceva gia' alla prima stagione , solo che gli veniva preferito Materazzi
Chi ha bocciato la campagna acquisti non sono io è Mourinho , Jimenez è fuori squadra , Quaresma è stato mandato in Inghilterra , Mancini gioca il minimo sindacale , l'unico che resta è Muntari (quasi sempre il peggiore in campo)
3) Per me il livello della Serie A si è abbassato anche quest'anno
Poi basta vedere la juve.. se è seconda giocando in quel modo
4) Sulle precedenti Champions hai pienamente ragione , ma Mourinho non è stato preso per far meglio ma per vincerla..
Chiaro il Manchester è nettamente superiore al Porto , ma cmq all'epoca (seppur indebolito) era il detentore

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2009 alle 14:03
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da antonello64

il gol di Chiellini è irregolare


E te pareva....
Non ho visto i vari replay comunque credo alla tua versione. Dovresti però far notare anche che Corini andava espulso al 15° del 2° tempo per doppia ammonizione quando ha tentato di inchiapp...si Giovinco in una ripartenza della Juve. Ciao

Ci sarebbe poi anche Salihadmizic (da espulsione diretta)..vediamo se viene squalificato come Adriano..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 15:21
Originariamente inviato da forzainter
Di innovazioni tattiche da parte di Mourinho non ne vedo


e qual'è il problema?
L'ultima innovazione tattica che ho visto io risale alla Dinamo Kiev di Lobanovski.

Se il mio giudizio è un po' ofuscato da Mancini , mi pare che anche il tuo lo sia..


beh, non è un mistero che per me Mancini è uno degli allenatori più sopravvalutati degli ultimi lustri.
Ha vinto soltanto quando era più facile vincere (e di gran lunga) che perdere, anzi ha rischiato di perdere contro una Roma che non ha mai potuto contare su un Totti al 100%.
Ad allenatori invertiti, l'anno scorso l'Inter avrebbe fatto 15 punti più della Roma.

E mi sembra veramente strano che un tifoso dell'Inter si metta a criticare il proprio tecnico quando la squadra è prima in classifica con un vantaggio consistente.
Quando succedono queste cose è chiaro che c'è prevenzione nei giudizi.

2) Chi ha bocciato la campagna acquisti non sono io è Mourinho


mi sembra che errori del genere li abbiano commessi anche allenatori osannati da tutti, no?
Mi viene in mente Capello quando la Roma prese Nakata dal Perugia per oltre 50 miliardi: da allora, con il giapponese in squadra, la Roma non ne azzeccò più una.
Dopodichè, l'anno successivo, Nakata fu preziosissimo per la conquista dello scudetto.

Comunque un allenatore che mi sbaglia la campagna acquisti e poi mi vince lo scudetto, io lo vorrei sempre nella mia squadra.
E, ripeto, criticare un allenatore nettamente primo in classifica perchè ha sbagliato la campagna acquisti, mi sembra un atteggiamento quantomeno bizzarro.


3) Per me il livello della Serie A si è abbassato anche quest'anno
Poi basta vedere la juve.. se è seconda giocando in quel modo


quindi secondo te la Juve, con Amauri, Giovinco, Poulsen e qualcun'altro, è più debole dell'anno scorso?

4) Sulle precedenti Champions hai pienamente ragione , ma Mourinho non è stato preso per far meglio ma per vincerla..


ma l'Inter mica la gioca da sola la Champions!
Gli avversari sono tanti e sono forti.
Se esce contro il Manchester non è un fallimento: uscire contro Villareal, Valencia o Liverpool invece lo è.

Chiaro il Manchester è nettamente superiore al Porto , ma cmq all'epoca (seppur indebolito) era il detentore


ah ecco, è una rilevazione statistica (come dire che Pereiro Sio o Sastre hanno vinto un Tour come Gimondi), non un opinione tecnica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 15:26
Originariamente inviato da lolloso

io ho visto rai 2 ieri notte e sulle moviole ci sono andati molto soft come è giusto che sia pochi commenti, ma la settimana scorsa parlarono per quarti d'ora di quel rigore


e mi sembra anche giusto.
Un conto è il fuorigioco di un giocatore che, seppur influente, neanche tocca il pallone, un altro è un rigore ottenuto grazie alla simulazione.
Nel rigore di domenica scorsa non c'era solo l'errore arbitrale, ma anche il comportamento fraudolento di Balotelli.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:56
Aaaaaaah come gioca Beckham! (cit. Mosca)

(scherzi a parte, contro l'Atalanta ha giocato un primo tempo magnifico!)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 08/03/2009 alle 16:03

è un pò troppo tardi per giocare delle grandi partite!

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3404782