Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/02/2009 alle 01:23
Originariamente inviato da forzainter

M ero dimenticato..

http://www.youtube.com/watch?v=bF24CrHGQ4c

Per me non è rigore (anche se Ambrosini non tocca la palla e va sull'uomo) ma se si pensa che quelli di Ambrosini o Inzaghi lo siano..


questo è rigore netto, altrochè!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/02/2009 alle 01:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Bartoli
Quello su Inzaghi sono 3 rigori anzi 4



il moviolista di Mediaset ti ha dato torto ed ha fatto vedere come all'inizio dell'azione Inzaghi spinga per prendere posizione.
A Mediaset sono diventati antimilanisti, oppure effettivamente il comportamento di Inzaghi non è proprio limpido?

Sinceramente di ciò che dice il moviolista di Mediaset me ne interessa quano la numismatica
Sopratutto se si parla di Pistocchi
Per me sono 2 rigori e un gol da annullar, ma anche fossero solo i 2 rigori sono 2 episodi determinanti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/02/2009 alle 03:16
Originariamente inviato da Bartoli

Per me sono 2 rigori e un gol da annullar, ma anche fossero solo i 2 rigori sono 2 episodi determinanti


visto il modo perentorio con cui ti sottrai alla discussione, in futuro eviterò accuratamente di commentare i tuoi posts.
Tieniti le tue opinioni e buon pro ti faccia.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/02/2009 alle 12:47
Io vorrei vedere le parti invertite
Il gol di mano, volontario o involontario che sia, è irregolare
Cioè se mettiamo in dubbio una cosa che esiste dagli albori del calcio non so cosa si poss aggiungere
Anche all'oratorio quando segnavamo di mano ci annullavamo i gol
Al derby invece no
Fra l'altro vorrei far notare gli episodi di mano quando c'è di mezzo il Milan
Col Napoli rigore inesistnte a favore (poi sbagliato)

Col Siena gol di Vergassola convalidato
Col Toro mani di Pratali non dato
Con la Reggina gol di Seedorf non dato

A me sembra che l'uniformità d igiudizio vada a zoccole poi non so voi

Sui rigori che ti devo dire?
Sul primo Stankovic non guarda neanche la palla ma va diretto su Ambrosini
Sull'altro Inzaghi viene braccato, non inizia lui il fallo come suo solito
E come fa Mourinho, parlare dell'espulsione di Ambrosini dopo questi regali, 2 avvenuti in precedenza al fallo, mi sembra davvero pretestuoso

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/02/2009 alle 16:31
Guarda, da interista devo dirmi d'accordo con Bartoli.
Il gol di mano va annullato.
Penso che buona parte della confusione abbia origine nel momento in cui hanno incominciato ad ammonire per i falli di mano.
Se consideri volontario devi ammonire, se non consideri volontario convalidi addirittura un gol di mano.
Bisogna tornare a rendere fallo ogni tocco di mano, senza ammonire per i falli di mano.
Esempio, se un giocatore (non portiere) "para" un tiro si dà rigore ed espulsione. Se si desse il rigore e basta ci sarebbe molta meno confusione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2009 alle 19:57
Originariamente inviato da nino58

Il gol di mano va annullato.
Penso che buona parte della confusione abbia origine nel momento in cui hanno incominciato ad ammonire per i falli di mano.
Se consideri volontario devi ammonire, se non consideri volontario convalidi addirittura un gol di mano.


In realtà non è così.
Il tocco di mano è fallo solo se è volontario. Questa decisione spetta all'interpretazione del singolo arbitro. Da qui non si scappa.

La confusione credo sia dipesa dalle motivazioni date dall'AIA (Collina stesso?) al gol annullato da Seedorf, dicendo che il gol era stato giustamente annullato perché da un tocco di mano - seppur involontario - il giocatore ne aveva tratto un beneficio troppo grande.
Già la domenica dello stesso week-end, però, lo stesso tipo di gol in Sampdoria-Siena (lo 0-1 di Vergassola) era stato convalidato, così come quello di Adriano nel derby; evidentemente, entrambi non ritenuti volontari.

L'altro problema qual è? L'ammonizione. Non si ammonisce per ogni fallo di mano. Sarebbe una carneficina di "gialli".
Si ammonisce solo quando il fallo di mano è volontario e è spiccatamente anti-sportivo, cioè quando quel fallo di mano è compiuto in modo tale da "indurre in errore" l'arbitro o interrompere/avvantaggiarsi in determinate fasi importanti di gioco.

Quindi non si ammonisce per un tocco di mani volontario a ridosso della linea laterale con 12 calciatori nell'intorno; mentre si ammonisce se il giocatore segna un goal con la mano in maniera volontaria (es: Maradona).

Per questo, annullando il gol di Seedorf lo si doveva ammonire (azione decisiva); se non lo si è ammonito perché il tocco era involontario, allora non era fallo di mano.

Situazione ingarbugliata, ne convengo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/02/2009 alle 20:01
Fino a 10' minuti dalla fine, l'Udinese era avanti 2-0 sul Lech Poznan, ma in 3' ha subito l'uno-due polacco per il 2-2 finale.
Vabbè, ci sono ampie possibilità di passaggio del turno, comunque.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/02/2009 alle 23:39
Si fa duretta per la Fiorentina in vista del ritorno dei sedicesimi di UEFA all'Amsterdam ArenA: stasera è infatti arrivata la sconfitta per gli uomini di Prandelli, con l'Ajax che è riuscito a prevalere al Franchi con un destro dal limite di Kennedy.
Per i viola tante occasioni, ma poca concretezza sotto porta (eufemismo).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/02/2009 alle 01:10
Per informazione oggi abbiamo rubato noi

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/02/2009 alle 01:51
ahia!
La Fiorentina continua a vincere in pieno recupero.
Al di là dei facili (e ridicoli) luoghi comuni sulla fortuna, vincere nel finale sostanzialmente significa tre cose: grande condizione atletica, grande grinta (si lotta fino alla fine), grande concentrazione (la partita finisce quando l'arbitro fischia, mai un secondo prima).
E' dura star davanti ad una squadra che ha simili doti.

Non ho capito (e non capirò mai) le polemiche sull'uomo a terra: nel calcio assistiamo alle peggio simulazioni per ingannare arbitro e avversario, a falli scientifici fatti solo per intidimidire, ad un'infinità di comportamenti antisportivi, e nessuno dice dice niente (anzi talvolta arrivano anche le lodi).
Se però qualcuno si azzarda a non buttare la palla fuori quando un giocatore rimane a terra (che spesso e volentieri ci marcia), apriti cielo: urla e grida come se avesse combinato chissà quale nefandezza.
Certo che è proprio strano il mondo del calcio.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/02/2009 alle 10:20
Originariamente inviato da antonello64

ahia!
La Fiorentina continua a vincere in pieno recupero.
Al di là dei facili (e ridicoli) luoghi comuni sulla fortuna, vincere nel finale sostanzialmente significa tre cose: grande condizione atletica, grande grinta (si lotta fino alla fine), grande concentrazione (la partita finisce quando l'arbitro fischia, mai un secondo prima).
E' dura star davanti ad una squadra che ha simili doti.


Non direi grande condizione atletica. Nelle ultime 3 partite di Campionato abbiamo subito pesantemente la velocità, la corsa della squadra avversaria per 60-70 minuti e nei restanti, quando loro calavano, abbiamo raddrizzato la gara.
Guardando ai singoli, c'è Kuzmanovic che è completamente fuori forma, Felipe mi pare scarico sia fisicamente che mentalmente (ha raggiunto l'obiettivo di entrare nella Selecao e si sta un pò adagiando sugli allori), l'incostante Montolivo è in uno dei suoi periodi no. In pratica abbiamo il centrocampo che fa acqua ovunque.

Anche sulla grande grinta non sono d'accordo. Per me una squadra nettamente più forte dell'avversario (come era ieri Fio-Chievo) che va sotto al 10' del 1° tempo, ha grande grinta se si mette subito a dare l'anima per riaddrizzare la partita, non se aspetta la ripresa per combinare qualcosa di buono. Hanno avuto bisogno della probabile strigliata di Prandelli e di essere pungolati dalla Fiesole (che ha intonato "tirate fuori le palle") per cominciare a mettere sotto il Chievo. Se a te questa sembra una squadra con grande grinta...

Non ho capito (e non capirò mai) le polemiche sull'uomo a terra: nel calcio assistiamo alle peggio simulazioni per ingannare arbitro e avversario, a falli scientifici fatti solo per intidimidire, ad un'infinità di comportamenti antisportivi, e nessuno dice dice niente (anzi talvolta arrivano anche le lodi).
Se però qualcuno si azzarda a non buttare la palla fuori quando un giocatore rimane a terra (che spesso e volentieri ci marcia), apriti cielo: urla e grida come se avesse combinato chissà quale nefandezza.
Certo che è proprio strano il mondo del calcio.


Sono pienamente d'accordo sul fatto dell'uomo a terra. Noi abbiamo imparato la lezione a Lione e ieri abbiamo fatto quello che si deve fare in questi casi: continuare a giocare.
Le polemiche però, Antonello, erano più indirizzate al fatto che Mutu aveva fatto fallo e anch'io son d'accordo che l'arbitro avrebbe dovuto fischiare. Però i giocatori del Chievo hanno ben poco da lamentarsi visto che prima c'era un rigore nettissimo su Gilardino per atterramento a un passo dalla porta (Alberto era pronto per appoggiare il pallone in rete) e Italiano doveva andare sotto la doccia ben prima di quando è andato (e in generale molti giocatori del Chievo sono stati graziati dall'arbitro in quanto a cartellini).

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/02/2009 alle 01:12
Originariamente inviato da Lore_88
Non direi grande condizione atletica. Nelle ultime 3 partite di Campionato abbiamo subito pesantemente la velocità, la corsa della squadra avversaria per 60-70 minuti e nei restanti, quando loro calavano, abbiamo raddrizzato la gara.
Guardando ai singoli, c'è Kuzmanovic che è completamente fuori forma, Felipe mi pare scarico sia fisicamente che mentalmente (ha raggiunto l'obiettivo di entrare nella Selecao e si sta un pò adagiando sugli allori), l'incostante Montolivo è in uno dei suoi periodi no. In pratica abbiamo il centrocampo che fa acqua ovunque.


visto che tu le partite della Fiorentina le vedi ed io vedo solo le sintesi, sicuramente hai ragione tu.
Se però tu mi dici che dopo 70 minuti gli avversari calano ed i viola no, allora non è del tutto campata in aria l'ipotesi della miglior preparazione atletica.


Anche sulla grande grinta non sono d'accordo. Per me una squadra nettamente più forte dell'avversario (come era ieri Fio-Chievo) che va sotto al 10' del 1° tempo, ha grande grinta se si mette subito a dare l'anima per riaddrizzare la partita, non se aspetta la ripresa per combinare qualcosa di buono. Hanno avuto bisogno della probabile strigliata di Prandelli e di essere pungolati dalla Fiesole (che ha intonato "tirate fuori le palle") per cominciare a mettere sotto il Chievo. Se a te questa sembra una squadra con grande grinta...


ma sai, talvolta la partita non si affronta con la mentalità giusta, magari si tende a sottovalutare l'avversario, o magari è l'avversario stesso che gioca meglio del solito e ti crea problemi che non ti aspetti.
Recuperare le partite messe male è sintoma di grinta, su questo non ci piove, anche se magari questa grinta non la fanno vedere per l'intero arco dei 90' ma solo per un tempo o anche per mezz'ora.
Insomma, se la Fiesole grida "tirate fuori le palle" e quelli le tirano fuori, vuol dire che ce l'hanno: se non ce l'avessero la curva non te le può dare.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/02/2009 alle 01:16
lo 0-0 non è un brutto risultato per l'Inter: gli permetterà di giocare per due risultati su tre all'Old Trafford, e la vittoria casalinga dello United non è affatto scontata.
Secondo me chi passa tra queste due squadre vince la coppa.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/02/2009 alle 02:11
Mannaggia
Primo tempo STRAdominato dallo United, è mancato solo il gol con Ronaldo che scherzava i difensori nerazzurri, e un dominio dovuto alla grande prova del centrocampo, specie Carrick e Fletcher
Grande Julio Cesar in opposizione, e Chivu come centrale mentre Rivas andava in costante difficoltà
Come tutta la squadra, ferma e immobile
Nella ripresa l'Inter ha gettato un po piu di cuore ma il risultato è stata qualche occasione piu per confusione creata che per gioco
Fantasia rasente allo 0, con le punte poco ispirate, sopratutto il Pallone d'oro in pectore
Ronaldo stravince la sfida personale con Ibra
In ribasso Adriano, goffo nel mancare una ottima occasione
Al ritorno spero lo United la chiuda, cosa che poteva già essere nel primo tempo
Ho paura di uno 0 su 3 in Champions, il 2 su 3 da me sognato ai sorteggi è lontano

Per la Roma risultato difficile da ribaltare ma non impossiile

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/02/2009 alle 01:12
quiz: cos'hanno in comune questi 70 campioni?

Albertini
Aldair
Ancelotti
Baggio
Balbo
Baresi
Batistuta
Beckham
Boban
Buffon
Cafu
Candela
Cannavaro
Carlos
Casillas
Cassano
Chivu
Cicinho
Coco
Costacurta
Davids
Del Piero
De Rossi
Desailly
Di Bartolomei
Donadoni
Emerson
Evani
Ferrara
Futre
Galli
Guardiola
Gullit
Guti
Hateley
Hierro
Ibrahimović
Kluivert
Leonardo
Maldini
Mijatovic
Montella
Montero
Mutu
Nakata
Nedvěd
Panucci
Papin
Ramos
Raul
Redondo
Rijkaard
Robinho
Ronaldo
Samuel
Savićević
Seedorf
Serena
Suker
Tassotti
Thuram
Totti
Trézéguet
Van Basten
Van Nistelrooy
Vieira
Virdis
Weah
Wilkins
Zambrotta

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/02/2009 alle 02:30
Sono eterosessuali

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/02/2009 alle 18:04
tiro ad indovinare sono prevalentemente destri ?
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2009 alle 20:30
Hanno litigato con Capello.
O con Sacchi.
O con entrambi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/02/2009 alle 22:13
Mi sa che Mario ci ha preso, più o meno... sono stati tutti allenati da Capello?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/02/2009 alle 22:29
Non mi sembra che Wilkins e il compianto Di Bartolomei siano mai stati allenati da Capello. Nei tempi in cui loro giocavano don Fabio non allenava ancora.

Comunque ho trovato cosa accomuna tutti questi calciatori: sono stati tutti citati nello stesso post su un forum

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/02/2009 alle 23:58
Wilkins e Di Bartolomei sono stati allenati da Capello, mi pare nella stagione 1986-87 quindi direi che sono stati tutti allenati da Capello.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2009 alle 00:46
Spero che comunque finiscano i secondi 90' di Champions League, le squadre italiane non sottovalutino le grandi indicazioni che da anni arrivano loro dalle competizioni europee ed internazionali (Campionato del Mondo di Germania 2006 compreso).

La Serie A è scesa ad un livello basso, bassissimo. Quasi infimo.
Le prime 5-6 squadre di Inghilterra e Spagna le prime 2-3 squadre di Francia e Germania sono palesemente più forti delle nostre 3 "grandi".
Per non parlare delle altre.

Sapevo e sappiamo che il calcio italiano fosse molto sopravvalutato (tipo: De Rossi più forte di Gerrard e Lampard... sì, vabbè...), ma che si era arrivati a questo punto, davvero basso, non me lo aspettavo, o meglio lo ripetevo più per scaramanzia che per totale convinzione.

Invece ora ne sono convinto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/02/2009 alle 01:55
le inglesi sono fortissimi ed abbiamo fatta una modesta figura, lasciando da parte i risultati ed il fatto che non si è riusciti a fare un goal....
Inter, la nostra esponente più forte, anche di molto rispetto alle altre, che non riesce a fare un tiro in porta in casa, ed il manchester si mangia dieci gol
Juventus, forse la meno peggio delle italiane,
Roma, è la solita rometta....
che gioco, che forza fisica le inglesi.....kalou che brucia chiellini, il centrocampo del manchester imperiosoo

sampdoria, la 5 - 6 del nostro campionato non può uscire con una squadra ucraina,
fiorentina, la nostra 4 esce con l'ajax, che non è quella degli anni novanta
udinese, l'unica che ci ha salvato
milan, la nostra potenza tra le prime che esce contro il werder brema

facendo due calcoli, inglesi stellari(basta pensare a Sissoko che in Inghilterra non giocava ed in Italia è tra i migliorii), alcune spagnole superiori, alcune tedesche superiori....ce la giochiamo con l'ucrainaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/02/2009 alle 01:57
Non sono d'accordo
Noi ce la passiamo male ma gli altri?
Innanzitutto credo che anche se difficili, gli ottavi di ritorno non siano impossibili
E che in Uefa le nostre squadre non si siano espresse al massimo per il classico difetto di sottovalutare questa coppa, solo cosi si puo spiegare l'anarchia tattica totale delle nostre squadre, il mio Milan ahime è fra queste
E poi le altre nazioni non producono granchè anzi
La Germania e la Francia in Champions hanno una sola squadra, con i galletti che probabilmente perderanno quest'ultima tra 2 settimane
E dire che la seconda e la terza siano piu forti delle nostre è sbagliata visto anche il doppio scontro Roma Bordeaux di qualche mese fa
La Spagna non è che sia in un gran momento, il Real è quasi fuori, Villareal e Atletico non se la passano bene, il Barca sta rifiatando
E in Uefa sono tutte fuori
Io ritengo che delle nostre la Fiorentina e il Milan si debbano mangiare le mani, una per aver sprecato troppo al Franchi, l'altro ahime è in un momento di crisi di gioco e carattere orrendo (a proposito ciao ciao Carletto è stato bello ma vattene a giugno)
E in Champions l'Inter in una giornata negativa ha trovato un risultato ottimo vista la bontà recente delle trasferte italiane dei nerazzurri
La Juve non è stata inferiore al Chelsea, la Roma invece arriva a uno scontro molto duro con l'Arsenal che però in trasferta è ben diverso da quello dell'Emirates
Io credo che la nostra Serie A quest'anno sia molto piu affascinante degli altri anni e che sia tuttora il secondo campionato al mondo, dopo i mostr iinglesi ovviamente
In Coppa Uefa il tabellone dice 2 russe e 3 ucraine su 16
Sono loro quelli di cui dobbiamo spaventarci a lungo termine

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 27/02/2009 alle 07:09
il problema è che i dirigenti delle nostre squadre pensano (e questo accade da quando è avvenuto un massiccio afflusso di denaro con gli anni 80 e il primo Milan di Berlusconi) che si faccia la differenza solo con i Ronaldinho, Beckham, Kakà, Ibrahimovic, Adriano, Nedved, Amauri.....andando spesso a rispolverare giocatori che sono nati e cresciuti altrove e spesso hanno già dato il meglio in altre squadre.
Il caso del Milan di quest'anno è evidente.
Ma andando indietro con gli anni di casi del genere se ne trovano a iosa.
Infatti in Europa le squadre che si sono consolidate come più forti nell'arco degli anni sono quelle che hanno trovato e costruito squadre con gruppi di giocatori "autoctoni", pazientando qualche anno quando questi erano giovani (e non cambiando di continuo l'allenatore) e soprattutto non sopravvalutando il proprio valore solo perchè i nomi della squadra sono altisonanti.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2009 alle 09:19
Originariamente inviato da Salvatore77

Wilkins e Di Bartolomei sono stati allenati da Capello, mi pare nella stagione 1986-87 quindi direi che sono stati tutti allenati da Capello.


Hai ragione, in quell'anno Capello subentrò all'esonerato Liedolm nelle ultime 6 giornate di campionato. Non ricordavo questa breve parentesi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/02/2009 alle 10:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

facendo due calcoli, inglesi stellari(basta pensare a Sissoko che in Inghilterra non giocava ed in Italia è tra i migliorii), alcune spagnole superiori, alcune tedesche superiori....ce la giochiamo con l'ucrainaa


Ne riparliamo alla fine della stagione, io non la vedo così nera, Juve e Roma hanno due risultati ribaltabili, l'Inter ha a disposizione due risultati su tre quindi le inglesi non hanno da rilassarsi tanto. Il Milan è uscito dal Werder Brema, ma lo sappiamo che il Milan è scarso, dopo tutto il Werder si trova in UEFA essendo stata eliminata dallla C. League indovinate un pò da quale squadra?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/02/2009 alle 12:51
E comunque non sempre chi vince nel doppio scontro è la migliore
La Fiorentina resta superiore all'Ajax e l'ha dimostrato, noi siamo superiori al Werder ma siamo in un moment odi crisi e di difficoltà psicofisicatattica come non succedeva da anni
Ci vuole anche un pò di fortuna a volte, cosa che le nostre non hanno avuto
Ah e poi rispetto alla Uefa dell'anno scorso dove uscirono quasi tutte al primo turno siamo migliorati

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/02/2009 alle 13:02
Senz'ombra di dubbio, sui 180' minuti conta molto la fortuna e gli episodi favorevoli, poi conta la condizione di forma del momento. Fare paragoni fra campionati internazionali lascia il tempo che trova, per esempio il 2006 non è stata una grande annata x i club ma abbiamo vinto i mondiali. L'Inghilterra non raccoglie granchè come nazionale. Io direi che l'Italia sta pagando un pò la crisi economica del calcio italiano e molti calciatori (italaino e stranieri) vanno a guadagnare più soldi altrove, ma dal punto di vista tecnico e tattico le squadre italiane non saranno mai seconde a nessuno. Gli Inglesi hanno appena imparato a non spezzare le gambe agli avversari e gli spagnoli hanno capito ancora adesso che oltre ad attaccare nel calcio occorre anche difensersi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/02/2009 alle 14:35
Un po' esagerate le valutazioni..
Escludiamo l'Inter , puo' essere il Manchester o l'anorthosis , quando entri in campo con la paura di perdere , il livello dell'avversario conta poco o niente.. pero' il Manchester la partita non l'ha vinta,quindi alcune possibilità ci sono ancora
Il Chelsea con la Juve non ha fatto sta grande figura , sia Roma che Juve possono recuperare il risultato
Le spagnole hanno stra deluso (nessuna vittoria, real sconfitto in casa) , piu' o meno sono sul nostro stesso livello
Il Milan , ha diversi infortunati (uno per tutti Kaka), in piu' ha una difesa ridicola , ma è superiore al Werder (dove togli Diego e perdi piu' di mezza squadra)
Credo che il punto piu' alto del calcio italiano di club sia stato la stagione 1997-1998 poi si è lentamente scesi pero' è saldamente il secondo campionato in europa

Ps. Certo che nel centrocampo dell'Inter , Diego (costava 4 ml di euro meno che Quaresma..) al posto di Muntari il tasso tecnico migliora di sicuro..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2009 alle 21:21
Qualcuno per caso oggi ha visto il gol di Mascara?
Un campione che quest'anno ha trovato la sua consacrazione... ma poi chissà perchè le convocazioni in nazionale li fanno per i soliti giocatori?
Non dico che Mascara debba fare i mondiali per carità, ma una convocazione per un'amichevole non costa molto e può essere anche un riconoscimento personale...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/03/2009 alle 01:17
Davvero spettacolare il gol di Mascara, mi ha fatto venire in mente alcune perle dell'immenso Dieguito.

http://www.youtube.com/watch?v=PIbBYMSqXrU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=iTGwgx1VtBE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ppLHVnRRtIg

Questo poi è geniale, non capita tutti i giorni di vedere un gol di testa da oltre 20m!

http://www.youtube.com/watch?v=iLUrt2Yh-EE

 

[Modificato il 02/03/2009 alle 01:19 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 02:07
Originariamente inviato da Admin

Mi sa che Mario ci ha preso, più o meno... sono stati tutti allenati da Capello?


è cosi.
Capello domenica scorsa su Sky ha detto che il giocatore più forte che lui ha allenato è stato Ronaldo: un bell'attestato visto che lui di campioni ne ha allenati veramente tanti.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 02:13
un gol da così lontano l'ho visto fare solo da Recoba contro l'Empoli nel campionato 1997-98 e mi pare da Beckham nel campionato inglese.

Comunque l'Inter, da quando non c'è più Moggi, ha tutta la classe arbitrale ai propri piedi e ne riceve omaggi a tutto spiano.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2009 alle 08:43
Io credo che il migliore in assoluto resti quello di Maradona, perchè a quanto ne so io, è stato il primo a tentarci e la genialità è stata proprio questa: vedere un portiere fuori dai pali e tentare il gol da distanza impossibile...
Mascara non è nuovo a queste trovate, basti pensare al gol che fece all'Inter due anni fa...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/03/2009 alle 09:01
Mascara non mi da tanta fiducia, ha ottimi colpi che dimostra in 23 partite e poi scompare nell'anonimato basti pensare che non segava da quella tripletta che fece a novembre Mascara è come Di Michele.
Vedendo il posticipo di ieri un giocatore che meriterebe la nazionale è BRIGHI lo ripeterò sempre, sta giocando alla stragrande e ance Motta mi è piaciuto molto ieri speriamo che alla Roma diventi quel terzino che tutti sperano...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/03/2009 alle 10:08
Originariamente inviato da antonello64

un gol da così lontano l'ho visto fare solo da Recoba contro l'Empoli nel campionato 1997-98 e mi pare da Beckham nel campionato inglese.


Questo è il gol del Chino
http://www.youtube.com/watch?v=NMw28ku35YQ

e questa la prodezza di Beckam, la qualità del filmato è scarsa ma si riesce a vedere che al momento del tiro non aveva ancora superato la linea di centrocampo.

http://www.youtube.com/watch?v=NMw28ku35YQ

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/03/2009 alle 12:35
Originariamente inviato da antonello64

un gol da così lontano l'ho visto fare solo da Recoba contro l'Empoli nel campionato 1997-98 e mi pare da Beckham nel campionato inglese.

Comunque l'Inter, da quando non c'è più Moggi, ha tutta la classe arbitrale ai propri piedi e ne riceve omaggi a tutto spiano.


non per difendere l'Inter ma quest'anno gli errori arbitrali madornali ce ne sono come minimo 4 a giornata :
goal annulato a Milito(genoa - Siena)
rigore clamoroso per la Reggina non concesso,
rigore per cagliari non concesso,
rigore non concesso all'Udinese, c'era un'espulsione su Felipe per fallo da ultimo uomo su Papa Waigo nemmeno giallo;
il problema è che se succede all'Inter fa scalpore mediatico se succede al Genoa (o altri) che lotta per il 4° posto e gli sono stati negati altri 2 punti in più sono solo sviste bisogna che la gente si metta d'accordo se sono sviste per le altre squadre devono essere per tutti altrimenti sono tutte le squadre che rubano

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 13:18
Originariamente inviato da antonello64

Comunque l'Inter, da quando non c'è più Moggi, ha tutta la classe arbitrale ai propri piedi e ne riceve omaggi a tutto spiano.

Come non quotarti!!!
Altro giro, altro regalo!!!!

Comunque la Roma è una squadra di polli (scusa Antonello), le ultime 2 volte che ha giocato a S. Siro sono tratte dal Manuale di come NON si deve gestire il vantaggio nel calcio. Per un attimo ci ho creduto (non che si fosse riaperto il discorso scudetto eh... solo per il piacere di vedere perdere l'inter...) ma poi....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/03/2009 alle 14:50
Originariamente inviato da antonello64

un gol da così lontano l'ho visto fare solo da Recoba contro l'Empoli nel campionato 1997-98 e mi pare da Beckham nel campionato inglese.

Comunque l'Inter, da quando non c'è più Moggi, ha tutta la classe arbitrale ai propri piedi e ne riceve omaggi a tutto spiano.


Vero , rispetto al passato siam trattati molto ma molto meglio
Ti giuro che dal Terzo anello sembrava rigore netto (cmq è il secondo rigore della stagione)
Ai propri piedi mi sembra esagerato (poi se paragonato alla juve..).. ma io sono di parte

Tra i gol da centrocampo c'e' anche questo..sempre a Empoli..

http://www.youtube.com/watch?v=55yTprIF6Ko&feature=related

M ero dimenticato partita molto bella
anche se il Primo tempo dell'Inter tatticamente era inguardabile

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 18:19
ma il mio intervento non era certo inteso a giustificare la Roma: se ben ricordi ho sempre detto che nel passato campionato anche la Roma ha avuto le sue belle spinte arbitrali, quindi se non mi sono attaccato agli errori arbitrali per uno scudetto perso figuriamoci se lo faccio per una partita pareggiata.

Certo che Moratti certe uscite ("il fallo c'era") potrebbe risparmiarsele.
E' quantomeno curioso vedere che i dirigenti interisti, una volta che il vento è cambiato a proprio favore, non sono poi diversi dai tanto bistrattati dirigenti juventini.
Per anni hanno predicato bene e adesso razzolano male anche loro.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 19:00
Originariamente inviato da lolloso
altrimenti sono tutte le squadre che rubano


questo non è possibile: se una squadra è avvantaggiata, per forza ce ne deve essere una svantaggiata.
La somma totale di episodi pro ed episodi contro a fine campionato deve per forza dare zero: se c'è qualche squadra in attivo, automaticamente ce ne deve essere qualcun'altra in passivo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/03/2009 alle 20:16
Originariamente inviato da riddler

Qualcuno per caso oggi ha visto il gol di Mascara?
Un campione che quest'anno ha trovato la sua consacrazione... ma poi chissà perchè le convocazioni in nazionale li fanno per i soliti giocatori?
Non dico che Mascara debba fare i mondiali per carità, ma una convocazione per un'amichevole non costa molto e può essere anche un riconoscimento personale...

Gran gol
Però che convocazione, non segnava da novembre

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2009 alle 21:15
Originariamente inviato da antonello64

Certo che Moratti certe uscite ("il fallo c'era") potrebbe risparmiarsele.
E' quantomeno curioso vedere che i dirigenti interisti, una volta che il vento è cambiato a proprio favore, non sono poi diversi dai tanto bistrattati dirigenti juventini.
Per anni hanno predicato bene e adesso razzolano male anche loro.


...ma allora aveva ragione Lucianone padrino Moggi che faceva quello che faceva solo per "tutelare" la Juve???
Ovviamente la mia è una battuta comunque hai ragione quando dici che cambia il vento ma i comportamenti sono sempre gli stessi... Meno male che ogni tanto vediamo qualche perla tecnica che ci ribadisce quanto è/dovrebbe essere, bello il calcio.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/03/2009 alle 21:35
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da riddler

Qualcuno per caso oggi ha visto il gol di Mascara?
Un campione che quest'anno ha trovato la sua consacrazione... ma poi chissà perchè le convocazioni in nazionale li fanno per i soliti giocatori?
Non dico che Mascara debba fare i mondiali per carità, ma una convocazione per un'amichevole non costa molto e può essere anche un riconoscimento personale...

Gran gol
Però che convocazione, non segnava da novembre


Mascara è un bel giocatore ma secondo me è un pò discontinuo. Poi nel suo ruolo in italia c'è tanta gente che gli fà concorrenza e qualcuno non è stato ancora convocato in nazionale. Andrebbe visto in una squadra dove non è lui la prima donna. Molti giocatori sono forti in squadre medio-piccole perchè rispetto ad organici più modesti risaltano le loro doti, ma poi in grosse squadre diventano giocatori normali.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3601370