Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2009 alle 17:59
Tra i campionati americani, quello argentino è senz'altro il più interessante, quello che dà più spunti per parlare di giovani talenti.
Però non ho mai apprezzato la formula del "doppio campionato", Apertura e Clausura, ed è un bene - a mio avviso - che a partire dall'imminente stagione si tornerà al torneo unico, come già nella seconda metà degli anni '80.

Riguardo Cáceres, magari fra qualche anno si parlerà di una clamorosa sottostima nel prezzo del giocatore da parte del club catalano, ma al momento credo anch'io che quei 17 milioni di valutazione siano effettivamente troppi.
Poi oh, ripeto, magari tra due-tre anni varrà il doppio, ma ora come ora, nonostante il difensore di Montevideo sia riconosciuto come un bel talento, il prezzo stimato dal Barcellona è piuttosto alto. Troppo.
Sono portato a credere, comunque, che la società blaugrana l'abbia fatto per avere una solida base di partenza e poter intavolare una trattativa in modo da impedire che il prezzo si abbassasse troppo, garantendosi quindi un rilevante ritorno economico.

Garay? Ne sento parlar bene fin dai tempi del Newell's Old Boys, quando esordì non ancora 18enne e segnò un gol importantissimo nel derby col Rosario Central, ma personalmente non lo vedo come uno dei prossimi grandi nel suo ruolo.
Un buon difensore, magari qualcosina più, ma non ai livelli dei migliori.
Col Racing ha messo in mostra una buona personalità (oltre a buone doti tecniche, non a caso è il rigorista della squadra), nonostante la giovane età, ma - per usare Cáceres come metro di paragone - ritengo l'uruguaiano più promettente e talentuoso.
Sarà che, per concezione personale del calcio, non mi piacciono i difensori stangoni, ma Garay non mi dice granché.
Per dire, il difensore a mio giudizio più forte degli ultimi anni è, dopo Nesta, Córdoba; proprio per farti capire il "genere" che prediligo.

Ah, a proposito di Ramiro, qua dalle mie parti gira voce che l'interista abbia intenzione di venire a giocare, a fine carriera, proprio nella squadr(ett)a del mio paese.
Così, di primo acchito, potrebbe sembrare una cacchiata di proporzioni colossali, ma Córdoba ha acquistato una casa a Tortoreto, a poche centinaia di metri da dove abito, e l'ha fatto spiegando che gli piace il posto e vuole venirci ad abitare con la sua famiglia, quando avrà deciso di lasciare il calcio ad alti livelli.
E sai una cosa? Hai presente Carrozzieri e la sua squalifica?
Non può giocare in campionati professionistici o semiprofessionistici, lui è originario di Bellante, un paese di queste zone, ed è probabile - così si dice - che nella stagione che viene giocherà a Tortoreto.
Perlomeno, di certo c'è che inizierà a fare la preparazione con la squadra del mio paese (credo il 17 agosto), poi si vedrà.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/08/2009 alle 18:46
Originariamente inviato da Abajia

Tra i campionati americani, quello argentino è senz'altro il più interessante, quello che dà più spunti per parlare di giovani talenti.
Però non ho mai apprezzato la formula del "doppio campionato", Apertura e Clausura, ed è un bene - a mio avviso - che a partire dall'imminente stagione si tornerà al torneo unico, come già nella seconda metà degli anni '80.

Riguardo Cáceres, magari fra qualche anno si parlerà di una clamorosa sottostima nel prezzo del giocatore da parte del club catalano, ma al momento credo anch'io che quei 17 milioni di valutazione siano effettivamente troppi.
Poi oh, ripeto, magari tra due-tre anni varrà il doppio, ma ora come ora, nonostante il difensore di Montevideo sia riconosciuto come un bel talento, il prezzo stimato dal Barcellona è piuttosto alto. Troppo.
Sono portato a credere, comunque, che la società blaugrana l'abbia fatto per avere una solida base di partenza e poter intavolare una trattativa in modo da impedire che il prezzo si abbassasse troppo, garantendosi quindi un rilevante ritorno economico.

Garay? Ne sento parlar bene fin dai tempi del Newell's Old Boys, quando esordì non ancora 18enne e segnò un gol importantissimo nel derby col Rosario Central, ma personalmente non lo vedo come uno dei prossimi grandi nel suo ruolo.
Un buon difensore, magari qualcosina più, ma non ai livelli dei migliori.
Col Racing ha messo in mostra una buona personalità (oltre a buone doti tecniche, non a caso è il rigorista della squadra), nonostante la giovane età, ma - per usare Cáceres come metro di paragone - ritengo l'uruguaiano più promettente e talentuoso.
Sarà che, per concezione personale del calcio, non mi piacciono i difensori stangoni, ma Garay non mi dice granché.
Per dire, il difensore a mio giudizio più forte degli ultimi anni è, dopo Nesta, Córdoba; proprio per farti capire il "genere" che prediligo.

Ah, a proposito di Ramiro, qua dalle mie parti gira voce che l'interista abbia intenzione di venire a giocare, a fine carriera, proprio nella squadr(ett)a del mio paese.
Così, di primo acchito, potrebbe sembrare una cacchiata di proporzioni colossali, ma Córdoba ha acquistato una casa a Tortoreto, a poche centinaia di metri da dove abito, e l'ha fatto spiegando che gli piace il posto e vuole venirci ad abitare con la sua famiglia, quando avrà deciso di lasciare il calcio ad alti livelli.
E sai una cosa? Hai presente Carrozzieri e la sua squalifica?
Non può giocare in campionati professionistici o semiprofessionistici, lui è originario di Bellante, un paese di queste zone, ed è probabile - così si dice - che nella stagione che viene giocherà a Tortoreto.
Perlomeno, di certo c'è che inizierà a fare la preparazione con la squadra del mio paese (credo il 17 agosto), poi si vedrà.

1) In Europa ci son le coppe nazionali (in Inghilterra la cup ha , o aveva , lo stesso valore del campionato. In Argentina i due campionati
2) Concordo su te su Caceres
3) Meno su Cordoba , dietro Nesta c'e' sicuramente Samuel. Ivan è bravissimo come stacco e velocità ma i piedi sono penosi e in piu' spesso si dimentica l'uomo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2009 alle 19:43
Originariamente inviato da forzainter

1) In Europa ci son le coppe nazionali (in Inghilterra la cup ha , o aveva , lo stesso valore del campionato. In Argentina i due campionati

Anche questo è vero, però, riferitamente al campionato argentino, soggettivamente ho sempre trovato maggiormente apprezzabile la formula del campionato unico (anche se io, in prima persona, non ho mai potuto seguire un campionato argentino 'unico', proprio perché, come dicevo sopra, è dal '91 che non viene più messa in pratica), piuttosto che del doppio torneo.
Non so, sarà per 'abitudine' coi campionati europei, sta di fatto che non mi piace.

2) Concordo su te su Caceres
3) Meno su Cordoba , dietro Nesta c'e' sicuramente Samuel. Ivan è bravissimo come stacco e velocità ma i piedi sono penosi e in piu' spesso si dimentica l'uomo.

Bah, oddio, anche qui è una questione di... "gusti".
Penso che Córdoba, molto più di Samuel, vuoi per i frequenti infortuni occorsi all'argentino negli ultimi anni, sia stato determinante per l'Inter.
Ho sempre apprezzato il colombiano per le sue qualità talmente fuori dall'ordinario da permettergli di primeggiare in uno sport che, nell'ultimo decennio in particolare, ha visto preferire sempre più la fisicità al "saper giocare a pallone".
Fino allo scorso anno, alla domanda "quale calciatore toglieresti all'Inter, portandolo al Milan?", avrei risposto senza esitazione: Córdoba, appunto.
Quest'anno, forse, direi Eto'o o Milito (anche se un difensore di livello al Milan servirebbe come e più del pane).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2009 alle 08:52
Non sono un divoratore di calcio come Abajia ma tutte le volte che ho visto giocare l'Inter, il signor Ivan Ramiro Cordoba si rendeva protagonista di clamorose dimenticanze in area di rigore, lasciando l'attaccante avversario libero di fare quello che voleva... e quando si accorgeva della stronzata fatta, lo placcava a mo' di rugbista e lo tirava giù, con ovviamente l'arbitro che faceva finta di non vedere...

Paragonare costui a Samuel (che, secondo me, infortuni a parte, è il migliore difensore centrale del mondo insieme a Vidic e Puyol) mi pare francamente eccessivo.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2009 alle 14:05
Certo, certo, è innegabile che anche Córdoba abbia commesso degli errori grossolani (ho in mente un paio di quei placcaggi, sì ), ma penso che siano sensibilmente di più le partite giocate alla grande dal colombiano, piuttosto che quelle macchiate da erroracci di questo tipo.
Perlomeno, questo è il giudizio che mi sono fatto guardando le partite dell'Inter in questi anni (non tutte a stagione, ma comunque parecchie, tutte quelle delle coppe e una buona ventina di quelle di campionato; mi riferisco a quelle seguite per intero).
Con ogni probabilità, qua c'è chi le ha seguite tutte o quasi - del resto, non ci si chiama forzainter per caso - e quindi il suo giudizio è senz'altro supportato da cognizione di causa (e anche il tuo, Lore, ovviamente), ma io continuo a preferire il colombiano a Samuel.
A memoria, ricordo alcuni errori di Samuel (per inciso, più che Materazzi, per me il vero 'macellaio' dell'Inter è l'argentino ), ma questo non pregiudica il fatto che anch'io lo ritenga un grande nel suo ruolo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2009 alle 15:44
Originariamente inviato da Lore_88
Paragonare costui a Samuel (che, secondo me, infortuni a parte, è il migliore difensore centrale del mondo insieme a Vidic e Puyol) mi pare francamente eccessivo.

Puyol ????
Va be che la Spagna ti piace pero' questa è grossa..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2009 alle 16:19
Nelle ultime due stagioni non ricordo (su una ventina di partite viste) un errore di Puyol... magari nelle altre 50 presenze ha fatto schifo ma ne dubito, anche considerando quanti goal subiscono il Barça e la nazionale spagnola.

Dimmi te quali difensori, oltre a Vidic, sono stati meglio dello spagnolo ultimamente. Samuel? Quasi sempre infortunato. Mexes? Troppo falloso.
Di centrali ottimi in questo momento ce ne sono davvero pochi...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2009 alle 18:41
Sarò di parte (ma non tanto perché mi piace il Barcellona, quanto proprio perché ho un debole per Carles), ma anch'io ritengo Puyol uno dei difensori migliori in circolazione.
A mio avviso il migliore (dopo il 'vero' Nesta), e non c'è Samuel che tenga.
Figurarsi che io lo ritengo tra i più forti già dall'inizio del terzo millennio, quando fu argento a Sydney 2000.
Rapido, scaltro, tenace, non ha paura di mettere il piede né la testa, neppure nelle mischie più intricate e pericolose, ottimo nell'anticipo e nell'uno contro uno, è un gran marcatore (e non ce ne sono più al giorno d'oggi, nelle scuole calcio non s'insegna quasi più...) e molte volte l'ho visto temporeggiare intelligentemente per permettere alla squadra di rientrare, laddove molti difensori "senza testa" sarebbero entrati sull'avversario (Vidic compreso, probabilmente e... di sicuro Samuel! ).

 

[Modificato il 02/08/2009 alle 18:45 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/08/2009 alle 17:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Alla fine Cruz è andato alla Lazio, e partirà per Pechino per giocare la Supercoppa Italiana contro... l'Inter...

Capitolo Milan: perché non andare da Lotito e comprare i tre "desaparecidos" in blocco? De Silvestri è giovane, Pandev è tecnicamente eccelso e Ledesma sarebbe un'ottima alternativa a Pirlo (che tanto andrà al Chelsea)?
Quant'è che chiede Caio Cesare per ognuno dei tre?


Eh perchè Lotito ha detto che per Pandev vuole 15 milioni punto, piuttosto che regalarlo lo inchioda ala panchina per un anno...il Milan 15 milioni non li tira fuori nemmeno per una punta che ha certo più bisogno di un trequartista come Pandev figurarsi se li spende per il macedone...aggiungendo poi un altra decina almeno per Ledesma e De Silvestri...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 03/08/2009 alle 18:27
Originariamente inviato da Abajia

Però non ho mai apprezzato la formula del "doppio campionato", Apertura e Clausura, ed è un bene - a mio avviso - che a partire dall'imminente stagione si tornerà al torneo unico, come già nella seconda metà degli anni '80.


Trovo invece che questo sfavorirà le piccole squadre argentine, che in 18 partite con uno stato di forma ottimo possono ambire a vincere, mentre in 36 tornate non possono sperare in niente meglio di un terzo-quarto posto.

Come qui da noi, per spiegarci.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da Lore_88

Nelle ultime due stagioni non ricordo (su una ventina di partite viste) un errore di Puyol... magari nelle altre 50 presenze ha fatto schifo ma ne dubito, anche considerando quanti goal subiscono il Barça e la nazionale spagnola.

Dimmi te quali difensori, oltre a Vidic, sono stati meglio dello spagnolo ultimamente. Samuel? Quasi sempre infortunato. Mexes? Troppo falloso.
Di centrali ottimi in questo momento ce ne sono davvero pochi...

a me Puyol non ha mai impressionato , probabilmente perche' in quella squadra le stelle son a centrocampo e in attacco..
Senza l'assenza di Marquez dubito avrebbe giocato la finale da Centrale..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/08/2009 alle 21:34
Originariamente inviato da Nievole

Trovo invece che questo sfavorirà le piccole squadre argentine, che in 18 partite con uno stato di forma ottimo possono ambire a vincere, mentre in 36 tornate non possono sperare in niente meglio di un terzo-quarto posto.


Ed è giusto che sia così, infatti.
La squadra che vince il campionato deve averlo meritato per tanti motivi, e uno dei più significativi è senz'altro la continuità di rendimento.

Parlando in termini ciclistici, è un po' come se ogni GT fosse diviso in due corse a tappe distinte, da 10 frazioni ciascuna.
Potrebbe persino vincere il Nocentini di turno!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 03/08/2009 alle 21:49
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Nievole

Trovo invece che questo sfavorirà le piccole squadre argentine, che in 18 partite con uno stato di forma ottimo possono ambire a vincere, mentre in 36 tornate non possono sperare in niente meglio di un terzo-quarto posto.


Ed è giusto che sia così, infatti.
La squadra che vince il campionato deve averlo meritato per tanti motivi, e uno dei più significativi è senz'altro la continuità di rendimento.


Apprezzo il tentativo di approcciare un campionato di calcio ad un GT, ma lo elimino dalla tua risposta

Ti parlo per quel che ho avuto modo di sentire da un'argentino trapiantato da qualche anno in Italia (lavora con il fratello della mia signorina e siamo andati talvolta a cena assieme): secondo molti questo farà peggiorare la situazione del campionato. Così come in Italia una Fiorentina potrà sempre e cmq solamente ambire ad un terzo posto, piccole squadre come il Tigre (di recente arrivata ad uno spareggio a 3) non avranno più spazi di rilievo nelle classifiche, e non potranno neppure ambire a partecipare a tornei internazionali. A me questo, sopratutto in una nazione che in questi anni aveva fatto uscir fuori belle realtà e giovani promettenti anche da piccoli team, non piace molto.

Ma insomma, ognuno ha la sua visione

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 05/08/2009 alle 01:11
Mi piange il cuore per lo Sparta Praga, ma sopratutto per l'FC Aktobe e per il Twente.

Non si può uscire in questi modi assurdi...

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/08/2009 alle 10:03
Originariamente inviato da Nievole

Mi piange il cuore per lo Sparta Praga, ma sopratutto per l'FC Aktobe e per il Twente.

Non si può uscire in questi modi assurdi...


Dillo a me... se fossero passati lo Sparta Praga e il Twente, la Fiorentina sarebbe stata testa di serie...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/08/2009 alle 11:08
Originariamente inviato da Nievole

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Nievole

Trovo invece che questo sfavorirà le piccole squadre argentine, che in 18 partite con uno stato di forma ottimo possono ambire a vincere, mentre in 36 tornate non possono sperare in niente meglio di un terzo-quarto posto.


Ed è giusto che sia così, infatti.
La squadra che vince il campionato deve averlo meritato per tanti motivi, e uno dei più significativi è senz'altro la continuità di rendimento.


Apprezzo il tentativo di approcciare un campionato di calcio ad un GT, ma lo elimino dalla tua risposta

Ti parlo per quel che ho avuto modo di sentire da un'argentino trapiantato da qualche anno in Italia (lavora con il fratello della mia signorina e siamo andati talvolta a cena assieme): secondo molti questo farà peggiorare la situazione del campionato. Così come in Italia una Fiorentina potrà sempre e cmq solamente ambire ad un terzo posto, piccole squadre come il Tigre (di recente arrivata ad uno spareggio a 3) non avranno più spazi di rilievo nelle classifiche, e non potranno neppure ambire a partecipare a tornei internazionali. A me questo, sopratutto in una nazione che in questi anni aveva fatto uscir fuori belle realtà e giovani promettenti anche da piccoli team, non piace molto.

Ma insomma, ognuno ha la sua visione


Per ora non gioca nessuno...troppi debiti

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/05-08-2009/argentina-troppi-debiti-50955608741.shtml

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 14:55
Ragionasse così anche la FIGC, il prossimo campionato di calcio in Italia si giocherebbe nel 2035...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 05/08/2009 alle 19:56
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Nievole

Mi piange il cuore per lo Sparta Praga, ma sopratutto per l'FC Aktobe e per il Twente.

Non si può uscire in questi modi assurdi...


Dillo a me... se fossero passati lo Sparta Praga e il Twente, la Fiorentina sarebbe stata testa di serie...


Con il culo che ha la viola, stasera passa il Timosoara
Cmq a parte Arsenal e Lione, la Fiore può giocarsela. Lo Sporting di questo turno è stato orrendo, Stoccarda, Panathinaikos (o Shaktar) sono battitili in casa, basta non fare caxxate fuori.

Mitico il mio Celtic che dopo 6 anni torna a vincere fuori casa in Champions: espugna 2-0 Mosca (gol al 91' di Samaras) e passa!

Segnalo che quest'anno avremo il Ventspils in una competizione europea: ottimo per i campioni di Lettonia

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/08/2009 alle 22:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ragionasse così anche la FIGC, il prossimo campionato di calcio in Italia si giocherebbe nel 2035...


Uscirebbe (è già uscita) qualche bella leggina e salverebbe capra e cavoli, gli italiani non posono vivere senza il loro oppio. Scusa l'allusione OT........

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2009 alle 03:10
Originariamente inviato da Nievole

Con il culo che ha la viola, stasera passa il Timosoara


Profetico!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2009 alle 15:26
Il Milan ha preso Huntelaar, e diciamo che va bene.
Dovrebbe averlo pagato 15 mln di euro, ma a questo punto mi chiedo: a quanto è stato ceduto Gilardino (un anno più vecchio, ma siamo lì) alla Fiorentina?
E l'olandese non ha più o meno le caratteristiche del piacentino?
È un po' più forte fisicamente, forse?

Ammetto che conosco poco Klaas-Jan.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2009 alle 15:41
Huntelaar è forse un giocatore un po' più "d'impatto", più fisico, e rispetto al Gila è più bravo coi piedi.
Ho visto giocare l'olandese con Ajax e nazionale (soprattutto U21), ma pochino col Real Madrid, e a me è parso uno che si muove molto sul fronte d'attacco.

Comunque, se è confermato quel prezzo (15 milioni circa), il Real deve averlo "svenduto" parecchio, visto che il contratto del calciatore presentava una clausola particolare secondo la quale, in caso di cessione (e il Milan l'ha acquistato a titolo definitivo), le merengues avrebbero dovuto versare 7 milioni all'Ajax.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/08/2009 alle 16:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E l'olandese non ha più o meno le caratteristiche del piacentino?


Del piacentino sicuramente no, visto che Gilardino è di Biella.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2009 alle 20:26
Pfui...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/08/2009 alle 22:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il Milan ha preso Huntelaar, e diciamo che va bene.
Dovrebbe averlo pagato 15 mln di euro, ma a questo punto mi chiedo: a quanto è stato ceduto Gilardino (un anno più vecchio, ma siamo lì) alla Fiorentina?
E l'olandese non ha più o meno le caratteristiche del piacentino?
È un po' più forte fisicamente, forse?

Ammetto che conosco poco Klaas-Jan.


Eh ma sai li il problema era un altro, al Milan Gilardino non rendeva ed era come avere un giocatore di basso livello in squadra. Gilardino andava venduto altrimenti perdevi tutti i soldi spesi e avevi un contratto oneroso per nulla.
Ora è da vedere se Huntelaar è stato un buon acquisto, per ora in Olanda e in nazionale ha fatto bene o abbastanza bene, al Real non ha però fatto faville, vedremo...

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/08/2009 alle 23:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Pfui...


Beh dai ti puoi consolare col fatto che Gilardino non sarà di Piacenza, ma il Piacenza è stata la squadra che l'ha fatto esordire in serie A nel 1999/2000 .

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2009 alle 01:59
A proposito della partita d'esordio del Gila, la ricordo bene, anche perché la stavo guardando in diretta tv (giocava contro il Milan, ed entrò a partita inoltrata), e Costacurta, che lo prese in marcatura, gli disse: "E tu chi sei?!".
Ovviamente questo aneddoto, poi, s'è saputo solo dopo che Gilardino è diventato "qualcuno".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 07/08/2009 alle 11:56
Per la Fiorentina ostacolo Sporting Lisbona. Andata a Lisbona, ritorno in casa.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:18
La Lazio sta passeggiando sulla tanto conclamata corrazzata Inter.
Ed io godo come un ricco.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/08/2009 alle 15:38
Passeggiando mica tanto, sta vincendo grazie alle prodezze di Muslera, un gol fenomenale di Rocchi e una botta di culo di Matuzalem...
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:39
2-1 per la Lazio il risultato finale.
Dopo l'uno due laziale targato Matuzalem-Rocchi, è arrivata, ad un quarto d'ora dal fischio finale, la rete interista, di Eto'o, che ha accorciato le distanze.
L'Inter avrebbe pure pareggiato, se non fosse stato per lo stesso Eto'o, fattosi trovare, in fuorigioco, sulla traiettoria di un sinistro di Milito, finito in rete con Muslera a guardare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 15:44
Originariamente inviato da super cunego

Passeggiando mica tanto, sta vincendo grazie alle prodezze di Muslera, un gol fenomenale di Rocchi e una botta di culo di Matuzalem...


Ovviamente il verbo "passeggiare" era per enfatizzare il contesto.
Molti giornalisti già vedevano la squadra di Ballardini come una sorta di vittima sacrificale, e invece...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/08/2009 alle 15:48
Grande A Lazio!!!!



Mi spiace per l'inter....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 08/08/2009 alle 16:18
Io sono interista e .... sono contento, ho visto una bella Inter giocare finalmente palla a terra e non "lancio ad minchiam tanto poi ci pensa Zlatan". Oggi ha dominato e sprecato molto e ha fatto diventare Muslera un gran portiere (anzi....un portiere). Credo però che Eto'o e Milito ci daranno parecchie soddisfazioni. E credo anche Balotelli.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 08/08/2009 alle 16:29
Anche io da interista son contenta..
dopo un primo tempo non troppo bello, siam partiti veramente forte nel secondo. Ho contato 6/7 occasioni da gol nitidissime nei primi 14 minuti. Poi i due gol ci hanno un po' spezzato le gambe anche se nel finale siam tornati bene in avanti.
La cosa che mi ha fatto più piacere è stata finalmente vedere palla a terra; era troppo tempo che il nostro gioco consisteva solo nel lanciare lungo a Ibra.
Impressionante Eto'o (alla pari di Ibra, se non più forte, avrà gli incubi Laporta per quei 55 milioni di Euro), ottimo Lucio (mi è piaciuta tantissimo la sua rabbia dopo le occasioni sprecate), bene anche Milito, mentre un po' fuori dal gioco Motta.

Piccolo rimpovero a Mourinho, secondo me, è il fatto di non aver fatto giocare Santon. A sinistra dà moltissime più garanzie lui di Zanetti.

Diciamo che è stata un po' una partita a senso unico, però ha vinto la squadra in divieto d'accesso
(e questo ci serva da lezione )

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/08/2009 alle 16:58
Originariamente inviato da Silvy92

Anche io da interista son contenta..
dopo un primo tempo non troppo bello, siam partiti veramente forte nel secondo. Ho contato 6/7 occasioni da gol nitidissime nei primi 14 minuti. Poi i due gol ci hanno un po' spezzato le gambe anche se nel finale siam tornati bene in avanti.
La cosa che mi ha fatto più piacere è stata finalmente vedere palla a terra; era troppo tempo che il nostro gioco consisteva solo nel lanciare lungo a Ibra.
Impressionante Eto'o (alla pari di Ibra, se non più forte, avrà gli incubi Laporta per quei 55 milioni di Euro), ottimo Lucio (mi è piaciuta tantissimo la sua rabbia dopo le occasioni sprecate), bene anche Milito, mentre un po' fuori dal gioco Motta.

Piccolo rimpovero a Mourinho, secondo me, è il fatto di non aver fatto giocare Santon. A sinistra dà moltissime più garanzie lui di Zanetti.

Diciamo che è stata un po' una partita a senso unico, però ha vinto la squadra in divieto d'accesso
(e questo ci serva da lezione )


Da interista concordo pienamente.
Riguardo invece a chi gode come un...ricco buon per lui che gli basta cosi' poco.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2009 alle 17:20

Ovviamente questo non è il massimo del godimento (per quello c'è ancora tempo ), ma è comunque un buon inizio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 08/08/2009 alle 17:34
Non è vero. Per me da interista la più grande vittoria è stata vedere la Juve in B perché rubava. Meglio di mille champions.
Tornando alla parta. Se prendiamo Snajider e Stankovic va al posto dell'inguardabile Muntari siamo a cavallo.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 08/08/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da criab
Se prendiamo Snajider e Stankovic va al posto dell'inguardabile Muntari siamo a cavallo.


esatto, oppure se non dovesse arrivare snajider ci vuole il 4-3-3 con balotelli dentro e muntari fuori (tanto con o senza un muntari lì a metà campo non cambia nulla). Perchè senza Balotelli siamo una squadra con pochissima fantasia, qualche incursione di Stankovic non basta.

io, se non arrivasse Snajider, giocherei così:

Julio Cesar
Maicon, Lucio, Samuel (o Chivu), Santon
Motta, Cambiasso, Stankovic (o Zanetti)
Balotelli, Eto'o, Milito


Piccolo appunto:
ci lamentiamo tanto di Bulbarelli ma oggi Nesti ne ha combinate di tutti i colori. Sbagliava continuamente tra di loro Balotelli, Vieira, Suazo e Eto'o, Suazo addirittura l'ha nominato per la prima volta dopo una decina di minuti che era in campo. che poi si, son di colore tutti e quattro ma fisicamente sono diversissimi..

 

[Modificato il 08/08/2009 alle 17:56 by Silvy92]

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/08/2009 alle 18:45
Originariamente inviato da Abajia


Ovviamente questo non è il massimo del godimento (per quello c'è ancora tempo ), ma è comunque un buon inizio.



...in più son contenti anche loro che sono interisti....
Speriamo in tante belle partite con lo stesso risultato


Dai che è solo per far inc......re un po' forzainter...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/08/2009 alle 19:42

Juventus-Villareal 1-4

vedo che anche agli juventini basta poco per essere contenti

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/08/2009 alle 13:38
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da criab
Se prendiamo Snajider e Stankovic va al posto dell'inguardabile Muntari siamo a cavallo.


esatto, oppure se non dovesse arrivare snajider ci vuole il 4-3-3 con balotelli dentro e muntari fuori (tanto con o senza un muntari lì a metà campo non cambia nulla). Perchè senza Balotelli siamo una squadra con pochissima fantasia, qualche incursione di Stankovic non basta.

io, se non arrivasse Snajider, giocherei così:

Julio Cesar
Maicon, Lucio, Samuel (o Chivu), Santon
Motta, Cambiasso, Stankovic (o Zanetti)
Balotelli, Eto'o, Milito




Io metterei Chivu a sinistra e centrali Lucio/Samuel, qualche spinta in meno dalla sinistra ma difesa insirmontabile, poi magari se Maicon dovesse ritardare un po' il ritorno abbiamo una difesa a tre con tre centrali di quolo, a centrocampo Cambiasso, Zanetti, Stankovic poi uno tra Motta (più fisico) oppure Balotelli/Sneijder (per avere più spinta e fantasia) Milito Eto'o davanti non si toccano. Nel momento in cui serve più spinta, tre dietro, Maicon e Zanetti laterali a metà campo con Stanko/Cambiasso centrali e davanti 1+2 oppure 3 in linea

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/08/2009 alle 17:17
Mourinho è una sagoma: «Muslera è stato il migliore. Con il medico della Lazio, sempre in campo negli ultimi venti minuti».

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/08/2009 alle 17:30
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da criab
Se prendiamo Snajider e Stankovic va al posto dell'inguardabile Muntari siamo a cavallo.


esatto, oppure se non dovesse arrivare snajider ci vuole il 4-3-3 con balotelli dentro e muntari fuori (tanto con o senza un muntari lì a metà campo non cambia nulla). Perchè senza Balotelli siamo una squadra con pochissima fantasia, qualche incursione di Stankovic non basta.

io, se non arrivasse Snajider, giocherei così:

Julio Cesar
Maicon, Lucio, Samuel (o Chivu), Santon
Motta, Cambiasso, Stankovic (o Zanetti)
Balotelli, Eto'o, Milito




Io metterei Chivu a sinistra e centrali Lucio/Samuel, qualche spinta in meno dalla sinistra ma difesa insirmontabile, poi magari se Maicon dovesse ritardare un po' il ritorno abbiamo una difesa a tre con tre centrali di quolo, a centrocampo Cambiasso, Zanetti, Stankovic poi uno tra Motta (più fisico) oppure Balotelli/Sneijder (per avere più spinta e fantasia) Milito Eto'o davanti non si toccano. Nel momento in cui serve più spinta, tre dietro, Maicon e Zanetti laterali a metà campo con Stanko/Cambiasso centrali e davanti 1+2 oppure 3 in linea


ma che cosa....il modulo deve essere 4-3-1-2 Julio Cesar; Maicon, Samuel, Lucio, Santon; T.Motta, Cambiasso, Stankovic; Snejder o Van Der Vaart o Deco; Milito e Eto'o

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/08/2009 alle 19:25
Originariamente inviato da Abajia

Mourinho è una sagoma: «Muslera è stato il migliore. Con il medico della Lazio, sempre in campo negli ultimi venti minuti».



Credo che al di là di tutto Mourinho sia stato una grande conquista per il calcio italiano, serissimo nel lavoro ma lo prende comunque sempre in ridere. Per carità battute pungenti, ma alla fine lo sport lo si deve vivere così!

 
E-Mail User Edit Post
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3654912