Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  13    14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2009 alle 00:18
edito.

 

[Modificato il 25/06/2009 alle 00:42 by Tetzuo]

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2009 alle 01:26
Comunque Lippi ha un c.ulo spaventoso!
Non fa in tempo ad uscire bastonato dall'Egitto, che gli USA (a cui noi ne avevamo rifilati 3 dopo essere stati in svantaggio, giocando in superiorità numerica per più di 50 minuti) mandano a casa la Spagna (che in superiorità numerica ci ha giocato forse 10 minuti, ma questo i giornaletti italiani di domani lo ometteranno).

Insomma, ecco bell'e pronto l'alibi per zio Marcello.
"Il livello delle altre squadre è cresciuto", "Le squadre europee vengono da campionati massacranti e combattuti", e tutte queste frasi fatte di circostanza.

Nessuno sottolineerà il fatto che una partita stregata - se fosse durata 900 minuti la Spagna avrebbe fatto comunque 0 gol - può capitare a chiunque, e se giochi senza Senna e Iniesta a centrocampo (e togliendo Fabregas per Cazorla: caz.zata di Del Bosque!) e Sergio Ramos pensa di essere nell'area di rigore avversaria (cappella che ha scaturito il 2 a 0) può capitare un po' più facilmente.
Poi stasera Howard sembrava Yashin e Onyewu pareva il Guidone Buchwald di Italia '90... insomma, una serata irripetibile per gli States...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/06/2009 alle 07:50
L'errore di sufficienza di Del Bosque è abbastanza simile a quello di Sacchi agli Europei 1996.

P.S. Chissà Lorenzo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/06/2009 alle 09:04
Poi non ho capito perchè, quando vedi che i difensori degli Usa ti sovrastano in altezza, non metti un attaccante alto 2 metri come Llorente. La Spagna avrà fatto decine di cross nell'area e ha battuto una quindicina di angoli. Poteva servire uno come lui, no?
Comunque sì, è stata determinante l'assenza di Senna e Iniesta. Sono due giocatori fondamentali.
Spero che questa sconfitta sia salutare, meglio ora che fra un anno. Un bagno di umiltà a quei ragazzi idolatrati non può che far bene...


Ps: non l'ho mica capito il "chissà Lorenzo"...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2009 alle 09:39
Beh, però mi pare che, tralasciando alcuni campionati europei (1964 e 1984, dove comunque perse in finale), il risultato dell'anno scorso per la Spagna in tornei per nazionali sia l'eccezione...
E a ben vedere, un rigore sbagliato nella partita con l'Italia, dando per scontato che tra le due squadre ci fosse un abisso, avrebbe continuato la "tradizione".
Per i grandi numeri, una volta che va tutto bene ci può stare, se si pensa possa essere stata un'eccezione.

Se vogliamo, fermo restando che è comunque solo una partita storta per una squadra che stava giocando da tempo molto bene, questo stop imprevisto si potrebbe inserire benissimo nella storia della nazionale iberica, che ha sempre avuto un momento di "abulia" anche quando sembrava avviata a risultati promettentissimi, soprattutto ai Mondiali.
Me lo facevano notare alcuni anni fa degli amici spagnoli: "Prima di un Mondiale voi italiani dite sempre che la vostra nazionale fa schifo, mentre quella spagnola sembra possa massacrare chiunque... Poi alla fine, 9 volte su 10, l'Italia raggiunge un risultato migliore, fino a vincere, impresa neppure mai sfiorata dalla Spagna".
Anch'io sono molto curioso di vedere il comportamento e i risultati degli spagnoli l'anno prossimo, e concordo con chi ha scritto che, per ragioni anche in parte misteriose, entrare nel "club" delle nazionali vincenti ai mondiali è impresa ardua. Pensiamo a Cecoslovacchia, Ungheria e Olanda, sempre respinte all'ultima prova, e a quanto tempo ci ha messo la Francia per entrare con una certa stabilità nel gruppo delle favorite (soprattutto grazie ad immigrazione e multietnicità...). L'Inghilterra dovette "ladrare" maledettamente nel 1966, e poi sparì dalle finali e solo raramente la si è vista in semifinale (anche agli Europei).

Preciso in ogni caso che a me la Spagna come mentalità e come gioco ultimamente sta abbastanza simpatica.

PS: Azz... un post di Bitossi sul calcio... me lo salvo sul disco fisso!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/06/2009 alle 10:41
Originariamente inviato da Lore_88

Poi non ho capito perchè, quando vedi che i difensori degli Usa ti sovrastano in altezza, non metti un attaccante alto 2 metri come Llorente. La Spagna avrà fatto decine di cross nell'area e ha battuto una quindicina di angoli. Poteva servire uno come lui, no?
Comunque sì, è stata determinante l'assenza di Senna e Iniesta. Sono due giocatori fondamentali.
Spero che questa sconfitta sia salutare, meglio ora che fra un anno. Un bagno di umiltà a quei ragazzi idolatrati non può che far bene...


Ps: non l'ho mica capito il "chissà Lorenzo"...


Nel senso di : "Chissà Lorenzo come soffre" .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2009 alle 11:25
lore, è perchè ti vogliono bene e si preoccupano

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2009 alle 11:33
Originariamente inviato da Bitossi


PS: Azz... un post di Bitossi sul calcio... me lo salvo sul disco fisso!


E' proprio quello che pensavo io, che mi "guardavo bene" dal seguire quanto era scritto su un tema il cui "svolgimento" dipende soprattutto da ... gli arbitri .
Però non ho resistito ed ho dovuto leggere quanto scriveva il mitico Bitossi

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/06/2009 alle 11:47
Originariamente inviato da Tetzuo

lore, è perchè ti vogliono bene e si preoccupano


Eh, sì... mi vogliono tanto bene...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 25/06/2009 alle 16:36
I brasialiani volevano una finale con la Spagna per poter dimostrare al mondo di essere i più forti, domanda: i Dunga boys faranno di tutto per perdere con i sudafricani perché trovano una finale con gli States poco accattivante oppure giocheranno come al solito?
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2009 alle 19:46
Faranno di tutto per perdere?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2009 alle 19:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Faranno di tutto per perdere?


Il presidente della federcalcio brasiliana è Borlotti che ha ordinato a Dunga la sconfitta, con la frase " PERDERE E PERDEREMO!"



fonte: www.tscare.it



OT: Perdonate la battuta ma qui ci voleva proprio!!!

Chiudo OT.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 25/06/2009 alle 20:32
Mentre voi pensate a tornei di valore quasi nullo per l'equilibrio calcistico mondiale, io vi avverto che martedì e mercoledì prossimo iniziano le qualificazioni alla Champions League 2009/2010.

Nel primo turno preliminare 4 la formazioni coinvolte: i campioni di San Marino (SP Tre Fiori) affronteranno i campioni di Andorra del Sant Julia. Per la prima volta, teoricamente, San Marino può portare una formazione a superare un turno di una competizione europeo!
L'altra sfida è più "nobile": i campioni del Montenegro (FK Morgren) contro l'Hibernian FC, che da qualche anno domina il campionato di Malta.



PS: Più interessanti saranno le sfide del secondo turno, dove i miei beniameni del Kalmar (ho la maglia dell'ala Patrik Ingelsten, finito all'Heerenven lo scorso dicembre), campioni di Svezia e teste di serie nel sorteggio, hanno beccato la non testa di serie più difficile, il Debrecen campione d'Ungheria.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2009 alle 17:38
Originariamente inviato da desmoblu

Già. Immagino ti ricorderai la scenetta del 'prenderei i giocatori, li metterei contro il muro, e l'allenatore in testa, e gli darei tanti calci nel culo'. Questo quando lui allenava l'Inter e lo criticavano (giustamente).

Come non ricordarla..
Dopo che aveva avuto carta bianca per tutto l'anno precedente (fatti fuori simeone e Bergomi..)
Se ne esce con quella frase , se era una persona seria si sarebbe dimesso invece cosi' è stato ancora pagato per piu' di un anno

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2009 alle 17:53
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

Si ma chi hanno affrontato in queste 16 partite ?
Nuova Zelanda , Armenia , Iraq , Sudafrica , Estonia , Bosnia ecc
Vediamola con nazionali come Argentina o Brasile , l'Italia di Donadoni l'han battuta ai rigori..

Il Brasile ha affrontato l'Egitto eppure ha preso 3 pere...

Poi tu stesso prima elogi la Spagna e poi ti contraddici dicendo che le favorite per il mondiale sono le sudamericane..

Non mi contraddico affatto. Le sudamericane sono le favorite perchè si gioca in Sudafrica. Ciò non c'entra con la qualità della squadra.
Se il Mondiale si giocasse in Europa potrebbero pure non disputarlo e consegnare direttamente la Coppa nelle mani di capitan Iker.
[

Non credo proprio
Giocatori come Riera , Capdevilla ecc nell'Argentina (non parlo poi del Brasile) non farebbero manco le riserve
La statistica dei Mondiali europei e non conta poco o niente
1954 C'e' una squadra piu' forte di tutte , non è l'Ungheria ma è l'Argentina (solo che non puo' schierare i vari Di Stefano , Pedernera , Sivori ecc)
1958 In Svezia vince il Brasile
1966 In Inghilterra , probabilmente il Mondiale piu' scandaloso , quarti di finale Inghilterra contro Argentina arbitro tedesco (Argentina in 10 per tutta la partita) , Germania ovest - Uruguay arbitro inglese.. (Uruguay in nove..)
1990 Il rigore della Germania non c'era , ma non doveva vincere l'Argentina (vedi il supplementare piu' lungo della storia , con la scusa che a Vautrot si era rotto l'orologio)
Le statistiche europee sarebbero piu' equilibrate , ma la fifa deve far vincere anche i ricchi
La Spagna puo' vincere come la Grecia o la Danimarca l'europeo per il mondiale ci vuole qualcosa di piu'
Ps: Evito di infierire sulla figuraccia rimediata contro gli States (forse come a Lippi anche alla Spagna un bagno di umilta' non guasterebbe

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/06/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da Bitossi
Me lo facevano notare alcuni anni fa degli amici spagnoli: "Prima di un Mondiale voi italiani dite sempre che la vostra nazionale fa schifo, mentre quella spagnola sembra possa massacrare chiunque... Poi alla fine, 9 volte su 10, l'Italia raggiunge un risultato migliore, fino a vincere, impresa neppure mai sfiorata dalla Spagna".


questa Spagna in grado di massacrare chiunque, io francamente non me la ricordo.
Dai tempi di Suarez all'anno scorso mi sapete dire quali fuoriclasse ha potuto vantare il calcio spagnolo?
A me viene in mente Butragueno, Raul, e poi?
Una lunga sfilza di buoni giocatori ma nessuno che veramente ti fa la differenza, soprattutto in attacco che storicamente è sempre stato il reparto più debole della squadra spagnola.
Il calcio spagnolo (come anche quello portoghese) da sempre è un calcio piacevole con buona tecnica, ma poco pratico, principalmente perchè è sempre mancato il bomber che concretizzasse il lavoro di tutta la squadra.
Ora la Spagna il bomber di prima qualità ce l'ha (Fernando Torres), e a mio parere è questo ciò che distingue la nazionale iberica attuale da quelle inconcludenti del passato

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2009 alle 18:40
Originariamente inviato da forzainter

Non credo proprio
Giocatori come Riera , Capdevilla ecc nell'Argentina (non parlo poi del Brasile) non farebbero manco le riserve

Ma che discorso è?
Carrizo (titolare nell'Argentina) se fosse spagnolo non potrebbe neanche pulire i cessi dello spogliatoio.
La coppia Demichelis e Lucio l'ho vista spesso e volentieri giocare nel Bayern e fanno ridere i polli.
Per non parlare dell'osceno Burdisso.
Nel Brasile sono titolari Gilberto Silva e Felipe Melo. Due che giocano nel Panathinaikos e nella Fiorentina (e te lo dice un tifoso viola...).

Dov'è che queste due squadre sono così fenomenali? Perchè secondo te confrontare la squadra più forte d'Europa con Brasile e Argentina è ridicolo. È quello che emerge dai tuoi discorsi... Dunque i verdeoro e i biancocelesti devono essere fenomenali... (e secondo me invece questo Brasile è uno dei più scarsi della storia, guarda un pò...)

La Spagna puo' vincere come la Grecia o la Danimarca l'europeo per il mondiale ci vuole qualcosa di piu'

Eh, sì... il livello è proprio quello di Grecia e Danimarca...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2009 alle 18:50
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

Non credo proprio
Giocatori come Riera , Capdevilla ecc nell'Argentina (non parlo poi del Brasile) non farebbero manco le riserve

Ma che discorso è?
Carrizo (titolare nell'Argentina) se fosse spagnolo non potrebbe neanche pulire i cessi dello spogliatoio.
La coppia Demichelis e Lucio l'ho vista spesso e volentieri giocare nel Bayern e fanno ridere i polli.
Per non parlare dell'osceno Burdisso.
Nel Brasile sono titolari Gilberto Silva e Felipe Melo. Due che giocano nel Panathinaikos e nella Fiorentina (e te lo dice un tifoso viola...).

Dov'è che queste due squadre sono così fenomenali? Perchè secondo te confrontare la squadra più forte d'Europa con Brasile e Argentina è ridicolo. È quello che emerge dai tuoi discorsi... Dunque i verdeoro e i biancocelesti devono essere fenomenali... (e secondo me invece questo Brasile è uno dei più scarsi della storia, guarda un pò...)

La Spagna puo' vincere come la Grecia o la Danimarca l'europeo per il mondiale ci vuole qualcosa di piu'

Eh, sì... il livello è proprio quello di Grecia e Danimarca...

1) Non sono fenomenali son semplicemente per me piu' forti della Spagna (ma è una mia opinione tu la vedi differentemente)
Guarda che nell'Argentina c'e' un difensore che si chiama Samuel (altro che Sergio Ramos o Puyol..)
Sui portieri spagnoli meglio evitare , la stagione di Casillas l'han vista tutti (e con gli Sates il primo gol è una sua papera) , Valdes è il punto debole del Barcellona
2) Quante volte la Spagna è arrivata nelle semifinali mondiali ? una volta nel 1950..
A parer mio tendi molto a sopravvalutare la Spagna e i suoi giocatori , soprattutto la loro tenuta caratteriale sotto pressione

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/06/2009 alle 18:51
Originariamente inviato da forzainter

1990 Il rigore della Germania non c'era , ma non doveva vincere l'Argentina (vedi il supplementare piu' lungo della storia , con la scusa che a Vautrot si era rotto l'orologio)


non ho ben capito cosa vuoi dire: se non si voleva far vincere l'Argentina sarebbe bastato che Vautrot, una volta tirato fuori il cartellino giallo per la seconda ammonizione a Giusti, non se lo fosse rimesso in tasca non appena accortosi che per l'argentino era il secondo giallo.
O, in precedenza, sarebbe bastato che l'arbitro di Argentina-URSS avesse fischiato il fallo di mano di Maradona sulla linea (con conseguente espulsione, come da nuovo regolamento) sullo 0-0 di una partita che l'Argentina doveva assolutamente vincere per andare avanti.

Insomma, dire che nel 1990 l'Argentina fu osteggiata dalla FIFA è un pò grossa.

E sul rigore mi ricordo che un tizio come Nils Liedholm disse che per lui il rigore c'era tutto: forse non era un fallo clamoroso, ma neanche inventato di sana pianta. Il classico rigore che si può dare o si può non dare senza gridare allo scandalo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2009 alle 19:14
Originariamente inviato da forzainter

2) Quante volte la Spagna è arrivata nelle semifinali mondiali ? una volta nel 1950..
A parer mio tendi molto a sopravvalutare la Spagna e i suoi giocatori , soprattutto la loro tenuta caratteriale sotto pressione


Continui a premere sul fatto che la Spagna per tanti anni non ha combinato un tubo nel calcio per nazionali. Ma guardare la storia dello sport spagnolo senza considerare il fattore dittatura o è miope o è disonesto. Negli ultimi 20 anni la Spagna ha avuto un netto miglioramento in tutti gli sport (vuoi perchè sono migliorate le strutture, vuoi perchè hanno colmato il gap che c'era dal punto di vista del doping [fino a diventarne la nazione leader, scommetto che aggiungerai te ]), quindi i risultati passati della Spagna hanno un valore relativo. Non ha senso fare confronti.

Nel passato hanno fallito, embè? Nel passato non hanno mai avuto una nazionale così forte. Vedremo quello che saranno capaci di fare l'anno prossimo, sicuramente non si può dire con sicurezza (come fai te) che faranno un altro buco nell'acqua...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2009 alle 19:30
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

1990 Il rigore della Germania non c'era , ma non doveva vincere l'Argentina (vedi il supplementare piu' lungo della storia , con la scusa che a Vautrot si era rotto l'orologio)


non ho ben capito cosa vuoi dire: se non si voleva far vincere l'Argentina sarebbe bastato che Vautrot, una volta tirato fuori il cartellino giallo per la seconda ammonizione a Giusti, non se lo fosse rimesso in tasca non appena accortosi che per l'argentino era il secondo giallo.
O, in precedenza, sarebbe bastato che l'arbitro di Argentina-URSS avesse fischiato il fallo di mano di Maradona sulla linea (con conseguente espulsione, come da nuovo regolamento) sullo 0-0 di una partita che l'Argentina doveva assolutamente vincere per andare avanti.

Insomma, dire che nel 1990 l'Argentina fu osteggiata dalla FIFA è un pò grossa.

E sul rigore mi ricordo che un tizio come Nils Liedholm disse che per lui il rigore c'era tutto: forse non era un fallo clamoroso, ma neanche inventato di sana pianta. Il classico rigore che si può dare o si può non dare senza gridare allo scandalo.

Il rigore non c'era , il giocatore argentino tocca la palla , anche Liedholm si puo' sbagliare
La Finale ideale per la Fifa doveva essere Italia - Germania Ovest purtroppo Zenga sbaglio' un uscita e noi fummo eliminati
Sull'episodio del mani di Maradona , hai ragione fu un enorme errore dell'arbitro

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2009 alle 19:39
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

2) Quante volte la Spagna è arrivata nelle semifinali mondiali ? una volta nel 1950..
A parer mio tendi molto a sopravvalutare la Spagna e i suoi giocatori , soprattutto la loro tenuta caratteriale sotto pressione


Continui a premere sul fatto che la Spagna per tanti anni non ha combinato un tubo nel calcio per nazionali. Ma guardare la storia dello sport spagnolo senza considerare il fattore dittatura o è miope o è disonesto. Negli ultimi 20 anni la Spagna ha avuto un netto miglioramento in tutti gli sport (vuoi perchè sono migliorate le strutture, vuoi perchè hanno colmato il gap che c'era dal punto di vista del doping [fino a diventarne la nazione leader, scommetto che aggiungerai te ]), quindi i risultati passati della Spagna hanno un valore relativo. Non ha senso fare confronti.

Nel passato hanno fallito, embè? Nel passato non hanno mai avuto una nazionale così forte. Vedremo quello che saranno capaci di fare l'anno prossimo, sicuramente non si può dire con sicurezza (come fai te) che faranno un altro buco nell'acqua...

Chi lo dice che è la piu' forte ?
Quella della Quinta del Buitre era piu' scarsa ? Non credo
Eppure in Mexico falli
Come han detto giustamente altri , spesso la Spagna arriva con tanti proclami ai Mondiali e poi puntualmente fallisce
A volte guardare la storia non fa male

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/06/2009 alle 12:45
Originariamente inviato da forzainter

Il rigore non c'era , il giocatore argentino tocca la palla , anche Liedholm si puo' sbagliare.


il pallone secondo me fu toccato da Voeller, e difatti va lungo la traiettoria di corsa di Voeller e non lungo la direzione della gamba del difensore argentino: e in ogni caso era ancora giocabile per il tedesco.
Poi si può discutere sull'intensità del contatto, sull'eventuale simulazione del tedesco, e lì siamo nel campo delle interpretazioni personali.
Qualche arbitro certamente non lo avrebbe dato: però non si può certo parlare di rigore inventato.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2009 alle 17:57
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Il rigore non c'era , il giocatore argentino tocca la palla , anche Liedholm si puo' sbagliare.


il pallone secondo me fu toccato da Voeller, e difatti va lungo la traiettoria di corsa di Voeller e non lungo la direzione della gamba del difensore argentino: e in ogni caso era ancora giocabile per il tedesco.
Poi si può discutere sull'intensità del contatto, sull'eventuale simulazione del tedesco, e lì siamo nel campo delle interpretazioni personali.
Qualche arbitro certamente non lo avrebbe dato: però non si può certo parlare di rigore inventato.

Prima andavo a memoria , ho rivisto su youtube la sintesi

http://www.youtube.com/watch?v=MsbXRqT19IY&feature=related
Se la palla la tocca Voeller andrebbe dritta , invece gira a destra

M'ero pure dimenticato dell'espulsione di Monzon

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/06/2009 alle 22:22
Se i brasiliani festeggiano così per aver vinto una stronzata, l'anno prossimo se si portano a casa il Mondiale cosa fanno?

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2009 alle 00:31
Originariamente inviato da Lore_88

Se i brasiliani festeggiano così per aver vinto una stronzata, l'anno prossimo se si portano a casa il Mondiale cosa fanno?


Lula-hop

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2009 alle 00:39
Originariamente inviato da antonello64
questa Spagna in grado di massacrare chiunque, io francamente non me la ricordo.

Beh, Anto, tutto è relativo: i cugini iberici ci guardano spesso, e perciò i miei amici spagnoli dicevano che la loro nazionale sembrava molte volte in grado di andare più avanti di noi nel Mondiale, soprattutto grazie al cammino di qualificazione, di solito meno accidentato di quello dell'Italia.

Non parliamo del 1982, quando giocava in casa (poi fallì miseramente) e l'Italia era valutata in partenza (almeno in Italia) meno di zero...
E' vero però che la Spagna era data, anche col Mondiale in corso, molto più favorita dell'Italia almeno in questi altri casi:

- 1986: supera agevolmente il girone pur perdendo col Brasile, poi "massacra" la Danimarca, e si spegne contro il Belgio nei quarti (comunque raggiunge un risultato migliore dell'Italia).

- 1994: imbattuta nel girone con la Germania, "massacra" la Svizzera e poi incontra noi, e perde sbagliando molto (noi arrivavamo dalla convincente partita con la Nigeria... )

- 2002: supera bene il girone, mentre l'Italia arranca, incontra la Corea del Sud dopo di noi e viene "ladrata" molto più di noi (altro caso di risultato migliore rispetto al nostro)

Anche nel 2006 fa un grande girone, poi incontra la Francia e in pratica la rilancia (se non ricordo male era strafavorita prima della partita...).

Insomma, tre volte negli ultimi 20 anni analizzati "cicca" nei quarti, da favorita; e come sai vincere nei quarti è il salto di qualità che porta in "zona medaglie" (se non sbaglio l'Italia in questo turno perde solo nel 1998, e nello stesso periodo raccoglie un primo, un secondo e un terzo posto, sempre tralasciando il 1982...). Inoltre, nel ventennio 1986-2006 finiscono tra le prime quattro Belgio, Svezia, Bulgaria, Croazia, Turchia, Corea del Sud (mi viene da aggiungere come rarità anche l'Inghilterra del 1990...). Squadre mediamente e teoricamente "massacrabili" dalla Spagna!


...E poi 'sta cosa la dicevano gli amici spagnoli, mica io!


PS: due interventi sul calcio in pochi giorni... è meglio che mi dia una regolata!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2009 alle 13:28
Amici bolognesi, ora che arriva Moggi che dite?

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/06/2009 alle 21:13
Originariamente inviato da Garda Bike

Amici bolognesi, ora che arriva Moggi che dite?


...vinceranno uno scudetto!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/07/2009 alle 09:38
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Il rigore non c'era , il giocatore argentino tocca la palla , anche Liedholm si puo' sbagliare.


il pallone secondo me fu toccato da Voeller, e difatti va lungo la traiettoria di corsa di Voeller e non lungo la direzione della gamba del difensore argentino: e in ogni caso era ancora giocabile per il tedesco.
Poi si può discutere sull'intensità del contatto, sull'eventuale simulazione del tedesco, e lì siamo nel campo delle interpretazioni personali.
Qualche arbitro certamente non lo avrebbe dato: però non si può certo parlare di rigore inventato.

Prima andavo a memoria , ho rivisto su youtube la sintesi

http://www.youtube.com/watch?v=MsbXRqT19IY&feature=related
Se la palla la tocca Voeller andrebbe dritta , invece gira a destra

M'ero pure dimenticato dell'espulsione di Monzon


la palla va giusto dove dovrebbe andare quando viene controllata da un giocatore che sta incrociando da sinistra a destra: se fosse stata toccata dal difensore argentino sarebbe andata verso la la linea del fallo laterale e non verso la linea di fondo; e comunque in ogni caso, a prescindere da chi lo tocchi, il pallone è ancora giocabile da Voeller e quindi il rigore ci starebbe tutto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/07/2009 alle 09:43
Originariamente inviato da Bitossi
...E poi 'sta cosa la dicevano gli amici spagnoli, mica io!



guarda, io difficilmente mi ricordo la Spagna tra le prime 3-4 favorite del Mondiale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2009 alle 18:58
Forse andava in Troppo simpatico, o nel thread della Politica, non lo so ma so che sto morendo dalle risate.
Povera Italia.

***********

Calcio, Noemi: "Pronta a intercedere per uno sconto, per Ronaldinho al Napoli"

NAPOLI - Noemi Letizia, la giovane salita alla ribalta delle cronache per la sua amicizia con Silvio Berlusconi, ha rivelato la sua passione per il Napoli a Radio Kiss Kiss: "Mi piacerebbe moltissimo vedere Ronaldinho al Napoli con Lavezzi e Quagliarella - ha detto - sarebbe un tridente formidabile, ma non credo di poter intercedere... al massimo potrei chiedere uno sconticino..." ha concluso. (Agr)

(gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 03/07/2009 alle 20:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Forse andava in Troppo simpatico, o nel thread della Politica, non lo so ma so che sto morendo dalle risate.
Povera Italia.

***********

Calcio, Noemi: "Pronta a intercedere per uno sconto, per Ronaldinho al Napoli"

NAPOLI - Noemi Letizia, la giovane salita alla ribalta delle cronache per la sua amicizia con Silvio Berlusconi, ha rivelato la sua passione per il Napoli a Radio Kiss Kiss: "Mi piacerebbe moltissimo vedere Ronaldinho al Napoli con Lavezzi e Quagliarella - ha detto - sarebbe un tridente formidabile, ma non credo di poter intercedere... al massimo potrei chiedere uno sconticino..." ha concluso. (Agr)

(gazzetta.it)


Noemi, visto che puoi intercedere con Papi, facci avere Pato!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2009 alle 21:33
Non è mai troppo tardi per prendersi per il chiurlo

Originariamente inviato da Abajia

Lo dico? Lo dico: una delle quattro semifinaliste sarà proprio l'Egitto, secondo me.
A discapito dei brasiliani...


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 07/07/2009 alle 21:51
E' dura, lo so.
Purtroppo il sogno è finito ancor prima di issarsi nei cieli romagnoli.
La gloriosa Società Polisportiva Tre Fiori, il club più titolato di San Marino, è eliminato dal primo turno preliminare di Champions League.

La scorsa settimana un risultato storico: la prima non-sconfitta in una competizione europea (1-1 in casa con i campioni di Andorra).
Oggi addirittura la prima non-sconfitta in trasferta: sotto 1-0 e di un uomo, il gol a pochi minuti dalla fine del match poteva essere la molla che cambiava tutto.

Ed invece la lotteria dei rigori, come da tradizione, ha premiato chi per primo ha fallito il tiro dal dischetto. Il primo errore è dei locali, poi subito dopo errore ospite, e nella serie ad oltranza l'errore decisivo.

Eeeeeeeehhhhh....

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/07/2009 alle 02:22
LA JUVE PRENDE FELIPE MELO: 20 mil e Marchionni alla Fiorentina

una bella squadra, ci manca un terzino(almeno uno)

Buffon
Zebina - CANNAVARO - Chiellini - GROSSO*
Camoranesi - MELO - Sissoko
DIEGO
Amauri - Del Piero

Manninger
Grygera - Legrottaglie - Ariaudo - Molinaro
Brazzo - Zanetti(Tiago) - Marchisio(Poulsen) - De Ceglie
Trezeguet - Iaquinta(Giovinco)

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2009 alle 17:48
Originariamente inviato da forzainter lo scorso 27/04

Dopo un brutto Napoli - Inter ho girato su sportitalia per vedere la finale del campionato Paulista Santos - Corinthians (magari piu' che per la partita per vedere un giocatore.. non il nuovo fenomeno acerbo Neymar ma quello piu' stagionato.. con Meazza il piu' grande giocatore della storia dell'Inter)
Non avra' la forma fisica di un tempo pero' resta un giocatore fantastico , implacabile sotto porta (altro che il sopravvalutato Ibra)
Avra' toccato 6 palloni , due gol (il secondo da antologia) e un assist al Bacio
Anche con una decina di Kg di troppo resta il fenomeno
http://www.youtube.com/watch?v=NC03W-1G_Jw

Se perde qualche kg il Numero 9 titolare della Selecao per i Mondiali resta lui , altro che Amauri , Luis Fabiano , Adriano ecc

Riprendo il discorso, avvalorando la tesi di forza... sì insomma quella squadra lì : http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/09-07-2009/ronaldo-fa-fenomeno-50715725005.shtml

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2009 alle 23:04
Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/07/2009 alle 23:35
Originariamente inviato da Frejus

Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????


Nedved era meglio.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/07/2009 alle 23:44
È un buon giocatore ed è quello che serviva alla Juve. Bravo sia nell'interdizione sia nell'impostazione. Ora avete davvero un ottimo centrocampo. L'unico problema è che è un omuncolo... zero professionalità, spesso scorretto...

Certamente 25 mln è un prezzo esagerato, anche considerando che un anno fa l'abbiamo pagato 8 mln. E poi a noi non serviva più, nel senso che negli ultimi mesi se ne fregava della Fiorentina, non s'impegnava in campo e combinava solo casini (espulsioni, rissa con Lopez del Cagliari etc), quindi era giusto venderlo.

Comunque direi che entrambe le squadre hanno fatto un affare.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2009 alle 19:35
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Frejus

Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????


Nedved era meglio.

Sicuramente (pare che con 5 ml in piu' avevi De Rossi..)
Speriamo pero' che Nedved non venga all'Inter..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2009 alle 21:35
Avete sentito la notizia dei 25 milioni offerti all'Udinese per D'Agostino, mittente: Real Madrid?
Lo stesso Pozzo ha confermato che la trattativa c'è, e addirittura si parlava di una sua firma in giornata, o al massimo entro domani sera.
Bah, io dico che pure io posso dire di avere un potere d'acquisto più esteso di quello di Bill Gates, se mi è concesso accumulare debiti su debiti.
Ma tanto la mia idea rimane la stessa: Liga al Barça, Champions a qualche altra squadra, non al Real.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Frejus

Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????


Nedved era meglio.

Sicuramente (pare che con 5 ml in piu' avevi De Rossi..)
Speriamo pero' che Nedved non venga all'Inter..

L'avete sempre odiato ed ora vestirà nerazzurro.... Però il prossimo campionato sarà un giocatore corretto, serio, che non simula...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2009 alle 23:44
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Frejus

Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????


Nedved era meglio.

Sicuramente (pare che con 5 ml in piu' avevi De Rossi..)
Speriamo pero' che Nedved non venga all'Inter..

L'avete sempre odiato ed ora vestirà nerazzurro.... Però il prossimo campionato sarà un giocatore corretto, serio, che non simula...


Penso che Nedved non giocherà nell'Inter (il nome è "bruciato") .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/07/2009 alle 13:13
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Frejus

Ma sto frutto proibito (melo) lo abbiamo preso o no? Poi, è uno buono o no (lore dimmi tu s.v.p.), ed infine 25 milioni x um mediano????


Nedved era meglio.

Sicuramente (pare che con 5 ml in piu' avevi De Rossi..)
Speriamo pero' che Nedved non venga all'Inter..

L'avete sempre odiato ed ora vestirà nerazzurro.... Però il prossimo campionato sarà un giocatore corretto, serio, che non simula...

Speriamo che abbia ragione Nino , io non ce la farei a vederlo..
Voi siete fortunati con il ritorno di Cannavaro

 
E-Mail User Edit Post
<<  13    14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
4.3247890