Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/04/2009 alle 20:08
Oggi mi son svegliato con una buona sensazione, leggendo che il 2° quotidiano nazionale apriva con l'occhio puntato sugli appalti edilizi. PER LA PRIMA VOLTA, nella storia d'Italia, si mette le mani avanti sull'intervento della malavita.

Spero qualcosa stia cambiando, ma arriva il pomeriggio e scopro che il vero sciacallo dei terremoti d'Abruzzo è uno solo: Vauro.

Ok, come non detto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 20:43
Tra l'altro, in Rai gira voce che il vignettista di Santoro sia stato fatto fuori per un caso di (quasi) omonimia.
Difatti, dopo aver sentito i commenti di Fiandre e Roubaix, nei piani alti di Viale Mazzini è girata con sempre più insistenza la frase (ancora ignare le generalità del primo pronunciatario): "Seghiamo Auro, seghiamo Auro"; poi, di bocca in bocca, il messaggio che è arrivato all'udito di chi di dovere è stato quello che tutti sappiamo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/04/2009 alle 21:07
Originariamente inviato da desmoblu
Il premier gira in lupetto & giacca nere, ogni giorno una conferenza stampa


....il Premier fa il consiglio dei ministri, ma Bersani che è andato a fare????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/04/2009 alle 22:38

http://www.youtube.com/watch?v=alDfcnKt3e0

all'estero ne hanno parlato tanto di questa dichiarazione........ in italia no..... vuoi vedere che le minacce del premier di prendere provedimenti seri contro la stampa stanno faccendo effetto???????????

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/04/2009 alle 12:59
Originariamente inviato da simone89


http://www.youtube.com/watch?v=alDfcnKt3e0

all'estero ne hanno parlato tanto di questa dichiarazione........ in italia no..... vuoi vedere che le minacce del premier di prendere provedimenti seri contro la stampa stanno faccendo effetto???????????


a dire il vero ne ha già dette di peggiori

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/04/2009 alle 16:12
Come al solito Berlusconi ha detto a Fini: a cuccia buono statti!
Chiaramente in un altro contesto...
Fini vale quanto il due di picche, quando si gioca però a briscola e peraltro è pure a mazze!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/04/2009 alle 21:08
GRANDISSIMO TRAVAGLIO.
GRANDE.
GRANDE.

Danilo, se hai asoltato il suo resoconto mi puoi capire. Altrimenti ascoltalo, è illuminante.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/04/2009 alle 00:10
Originariamente inviato da desmoblu

GRANDISSIMO TRAVAGLIO.
GRANDE.
GRANDE.

Danilo, se hai asoltato il suo resoconto mi puoi capire. Altrimenti ascoltalo, è illuminante.


caro desmoblu mi sono perso(se possiamo dire....) il tuo amico Santoro, ho visto solo la parte finale, quando quella strega si è messa con la veste di Di Pietro....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/04/2009 alle 00:52
Originariamente inviato da desmoblu

GRANDISSIMO TRAVAGLIO.
GRANDE.
GRANDE.

Danilo, se hai asoltato il suo resoconto mi puoi capire. Altrimenti ascoltalo, è illuminante.

Purtroppo ero a lavoro e ho staccato alle 21,30
Spero di trovarlo su Tutubo
Comunque dopo la vicenda Vauro che dire?
Sempre piu nauseato da questo paese e da quell'uomo tanto basso quanto ..... e ..... (completate voi la frase, vi regalo 2 aggettivi al posto di 1)
Mi sembra che con il governo Prodi però i culirotti del centrodestra ovvero Feltri, Belpietro e compagnia andassero in Rai indisturbati senza censure
E meno male che è il "Popolo della Libertà"
Se ci fosse in vita Gaber chiederebbe i soldi per i diritti d'autore di quella parola

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2009 alle 07:45
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da desmoblu


E meno male che è il "Popolo della Libertà"


Ti stupisci perché non lo leggi scritto intiero: Popolo delle libertà *VIGILATE*

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2009 alle 09:00
Lettera - Brunetta debelli l'8 per mille


• da Libero del 16 aprile 2009, pag. 7


di Marco Perduca

Nel notare con piacere che, ancora una volta, solo Libero ritiene di dover rendere notiziabili questioni, come quella dell`8x1000, che pare debbano invece restare tabù per il resto della stampa. Forse perché si vanno a toccare enormi privilegi economici perle Chiese? Credo che vi siano ancora alcuni aspetti di questa vicenda che debbano essere però affrontati; l`Onorevole Lehner ha spiegato quali siano i meccanismi correttivi, con rispetto parlando, che sono stati ideati col passare del tempo per rendere l`illiberale legge dell`8x1000 blindata anche dal minimo attacco "meritocratico". Si redistribuisce infatti l`ammontare totale in base alle percentuali effettivamente espresse, giocando sul meccanismo psicologico della credenza popolare che il non destinato dovrebbe finire allo Stato. La truffa quindi c`è tutta! Ed è perpetrata tanto ai danni dei cittadini che non possono né trattenere l`8x1000 per far fronte a spese proprie di vario genere, oppure scegliere a chi in effetti destinarlo, ma col protratto silenzio da parte del Governo circa la sua esistenza come beneficiario della quota, si arreca un danno multimilionario alle casse dello Stato. Meraviglia che un Governo che ha fatto della caccia al fannullone uno dei pilastri propagandistici portanti non si sia posto il problema di lanciare un campagna informativa in merito. Perché il solerte Ministro Brunetta non s`è accorto anche di questa grave mancanza sua e dei suoi collaboratori?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2009 alle 09:08
Solidarietà e terremoto


• da L'Opinione del 16 aprile 2009, pag. 1


di Dimitri Buffa

Alla prova del nove, quella "sismica”, la solidarietà, la presunta e ostentata solidarietà italiana (meglio: "all`italiana"), si infrange contro gli egoismi di tutti. Tre esempi tanto per capirci. Il primo: la lega Nord ha fatto la propria battaglia politica contro il referendum di Guzzetta che vorrebbe abolire il famoso "porcellum" di Calderoli per permettere allo Stato di liberare 400 milioni di euro a favore dei terremotati accorpando le date del voto delle europee e del quesito in questione. Il secondo: il Vaticano di certo non rinuncia a quella parte dell`8 per mille di chi non esprime scelte e che viene riassegnata in proporzione di quella espressa per i perversi meccanismi di una legge clericale. Il terzo: gli esponenti del famoso volontariato, il cosiddetto "terzo settore", allorchè subodorano il pericolo che la solidarietà degli italiani privilegi le vittime del terremoto di Abruzzo invece che le loro onlus, poco ci manca che si incatenino a Palazzo Chigi. Insomma la migliore solidarietà è sempre quella che fanno gli altri e non a caso oggi un giornale a volte disincantato come il "Riformista" se ne esce con un titolo in prima che suona così: "Paghi chi può". Ma qui non può nessuno. Magari tutti fanno il gesto, specie davanti a qualche compiacente e servile telecamera di Tg pubblico nazionale, ma poi dal portafogli escono solo spiccioli. Come quei quattro milioni di euro che la Curia vaticana vorrebbe mettere a disposizione. E capirai che sforzo! La quota che ingiustamente finisce nelle loro capaci tasche vaticane, non quella espressa ma quella riassegnata, è più di un miliardo di euro l`anno. Dice a L`Opinione il deputato Maurizio Turco, uno dei promotori di anticlericale.net: "basterebbe che rinunciassero per una sola volta almeno a 500 milioni di quella quota riassegnata . Loro di 8 per mille prendono più di due milioni di euro al giorno - dice Turco - sarebbe sufficiente che quest`anno rinunciassero ai soldi superflui: una volta pagati gli stipendi dei preti, circa 350 milioni di euro, e mantenute le opere di carità che fanno nei mondo, con altri 150 milioni di euro, avanzano almeno 500 milioni che potrebbero dare ai terremotati una tantum, visto che, dal 1984, di soldi in più loro ne hanno guadagnati tantissimi." Ma anche i parlamentari, richiamati recentemente a un minor tasso di avarizia proprio dal presidente Gianfranco Fini, con quei mille euro a testa della prossima mensilità da oltre 12 mila (benefit compresi), più che un`elemosina non fanno. A proposito di costi della politica i Radicali italiani avevano presentato un emendamento perché alle prossime europee il rimborso elettorale fosse limitato alle vere spese sostenute, che ammontano a non più di 50 milioni di euro per tutti i partiti, invece dei 500 già previsti per le prossime europee. Gli altri che avanzavano potevano anche andare ai terremotati. Ma quell`emendamento è stato votato, purtroppo, solo dagli stessi Radicali e dall`Mpa di Lombardo, mentre Di Pietro, l`Udc e il Pd hanno votato contro, insieme a Pdl e Lega ("franchi tiratori" solo Nucara e La Malfa). Poi magari ti tocca anche sentire un Casini che dice "l`8 per mille è riservato alla Chiesa". Bel contributo all`informazione e alla consapevolezza della gente! Ma quando mai? L`8 per mille non è riservato proprio a nessuno. Lo Stato poi, può persino essere oggetto della scelta dei cittadini, peccato che non ne dia, pubblicità, tanto meno in televisione, per non fare concorrenza alla chiesa cattolica. Peccato pure che utilizzi quei fondi o per pagare le missioni militari all`estero o per restaurare quei beni culturali` che però al 90% sempre chiese sono. Insomma negli anni questo 8 per mille è diventato uno scandalo finanziario, uno scempio, una maniera di dare soldi sotto banco a chi capita. E mai che, quando serviva, ci fosse stata la possibilità di attingere a quei soldi per scopi veramente istituzionali. Se ne sono accorti pure gli italiani che sempre di meno assegnano soldi direttamente sia allo Stato sia alla Chiesa cattolica. Ma tanto a lorsignori Oltre Tevere che gliene frega? Loro i soldi se li fanno riassegnare con il metodo di cui sopra e quindi, che uno voglia o no, sempre al clero cattolico quei denari finiscono. Chissà che la disgrazia dell`Abruzzo non serva anche a ripensare questa normativa o magari a rivedere questa legge che tra le tante pessime emanate dal Parlamento dei Belpaese ha veramente i connotati dell`infamità. E della prepotenza. Almeno in come è applicata in concreto. Parola dei valdesi, che da anni sostengono, in solitudine con i Radicali italiani, una lotta in tal senso.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/04/2009 alle 09:32
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da desmoblu

GRANDISSIMO TRAVAGLIO.
GRANDE.
GRANDE.

Danilo, se hai asoltato il suo resoconto mi puoi capire. Altrimenti ascoltalo, è illuminante.


caro desmoblu mi sono perso(se possiamo dire....) il tuo amico Santoro, ho visto solo la parte finale, quando quella strega si è messa con la veste di Di Pietro....

Santoro non è un mio amico, non lo chiamo nemmeno per nome. Quanto alle streghe, non sono mai esistite.

Visto che non avrai voglia di cercartelo, ti riassumo quello che ha detto Travaglio. E' andato a citare gli articoli di Libero e Giornale dopo il terremoto in Umbria, se la prendevano con Prodi e Scalfaro in visita alle zone colpite, accusavano Prodi di ipocrisia perchè s'era commosso. Dicevano che criticare- anche un premier o un presidente della repubblica- era un diritto democratico. E i comportamenti che criticavano erano molto meno 'spot' di quelli dell'attuale premier (o Premier, come lo chiami tu).
Poi ha citato i sondaggi, che ora vedono il premier in giacca blu e lupetto nera al 73%. ['Grazie' al terremoto e alla continua esposizione mediatica? Ah, io non lo so. Ieri il tg4 ha fatto una diretta per l'inaugurazione di una scuola. Inaugurazione con Berlusconi e Gelmini: una tenda, quella è la scuola.]
Poi ha citato esempi di giornalismo 'critico', soprattutto di Libero e Giornale, ma anche LA Stampa (soprattutto con Minzolini). I toni erano da celebrazione fascista.
E così ha chiuso con un intervento sul ruolo dell'opposizione, che sembrava di Berlusconi. E invece era di.. (lo scopriremo alla prossima puntata. Anzi, tu lo scoprirai. Perchè molti altri non hanno paura di guaradre una trasmissione tv e se lo sono già sentito ieri).

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2009 alle 10:43
Ecc il filmato dell'intervento di Travaglio:

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2009 alle 14:13
Per quelli che Obama è un brav'uomo


TERRORISMO: TORTURE; OBAMA DA' IMMUNITA' A AGENTI CIA
NEW YORK - Gli agenti della Cia che hanno usato "in buona fede" maniere forti su detenuti usando tecniche di tortura come il waterboarding non passeranno guai con la giustizia. Lo ha assicurato il presidente Barack Obama in un comunicato che accompagna la pubblicazione di quattro memorandum dell'amministrazione Bush sui metodi di interrogatorio ammessi nella guerra al terrorismo [..].

Fonte: Ansa.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/04/2009 alle 14:25
TRAVAGLIO SANTO SUBITO

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/04/2009 alle 14:36
Quanta pazienza(*) hai, Desmo!



(*) a dir la verità volevo dire "quanto tempo da perdere" ma non sarebbe stato molto carino nei confronti del tuo interlocutore...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2009 alle 15:03
Originariamente inviato da Lore_88

Quanta pazienza(*) hai, Desmo!



(*) a dir la verità volevo dire "quanto tempo da perdere" ma non sarebbe stato molto carino nei confronti del tuo interlocutore...


ma quanto sei pirla(*)

(*) avrei voluto scrivere "cretino" ma siccome sono padano....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/04/2009 alle 22:14
caro desmoblu ti ringrazio per la pazienza e per il tempo che mi hai dedicato....ringrazio anche Lore88 e Subwoofer per le prese in giro....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/04/2009 alle 01:05
Ognuno si sceglie lo stile che piu' lo aggrada. Personalmente considero il fare dell'ironia su coloro che non la pensano come te (specialmente se accompagnata da una penuria di argomenti) un segno non di superiorita' ma di debolezza.

Poi sai com'è, personalmente son convinto che per questi intellettuali di a-sinistra ci vorrebbe il vecchio compagno Polpot: gli si rompono gli occhiali e 40 anni di lavori forzati (aspetta, metto una faccina simpatica
così posso dire che sto scherzando).

Ciò non toglie, Danilodiluca, che se iniziassi a pensare con la tua testa e a farti una coscienza critica non sarebbe tempo buttato via.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/04/2009 alle 01:23
un video quite interessante

http://video.google.it/videoplay?docid=6561068664203649137

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/04/2009 alle 08:01
Notizie sottotono...

Ottimismo di governo:
Berlusconi è un uomo stanco. Al G20 ha fatto poche gaffes, e per di più
marginali. Ha chiamato il presidente americano "Mister Obamaaaaa" facendo
trasalire la regina d'Inghilterra, è mancato ad una foto ufficiale, ed è
stato al telefonino mentre Angela Merkel lo apettava all'ingresso del
palazzo del vertice Nato. Poteva brillare di più. Ad esempio, poteva fare un
complimento alla moglie di Obama: "Vedo che anche lei è abbronzata, vi siete
conosciuti al mare?". Poteva essere un mediatore più efficace con la Turchia
dicendo: "Adoro fare le cose turche". Poteva proporre soluzioni alla crisi
economica: "Aumentiamo la cubatura del debito pubblico del 20%".

Tuttavia si è rifatto in Italia, con il terremoto, a dimostrazione che nei
momenti peggiori si può dare il meglio di sè: "Le persone rimaste senza casa
dopo il terremoto in Abruzzo hanno tutto ciò di cui hanno bisogno,
assistenza medica, pasti caldi... naturalmente gli alloggi attuali sono
temporanei, ma dovrebbero vederlo come un weekend al campeggio". Questa sì
che è una frase da tempi d'oro!

Sembra che l'ospedale dell'Aquila danneggiato dal terremoto fosse stato
costrito da Impregilo. La stessa società della ininterminabile autostrata
Salerno-Reggio Calabria. La stessa società che costruirà il ponte sullo
Stretto, e le prossime centrali nucleari. C'è proprio da essere ottimisti...

Teologia applicata:
Negli USA una bambina è nata da un seme di un uomo congelato 22 anni fa. Per
la Chiesa si è trattato di un sacrilegio: solo lo Spirito Santo è abilitato
a questo tipo di interventi.

Satireggiando:

Per punire Vauro, reo di aver disegnato una vignetta che non fa ridere ad
Annozero, la classe politica italiana si è messa a dare lezioni di satira.

Sacramenti che vanno:

La moglie del Mel Gibson ha chiesto il divorzio. Tra le cause di
incompatibilità col marito, la sua abitudine di camminare sulle acque in
camera da letto e di riempire la cucina di pani e di pesci.

Crisi di governo:
Crisi di governo tra Lega e Pdl sulla scelta della data per il referendum.
Per risolvere la questione, si pensa di rimettere la decisione
all'elettorato: si farà un referendum per stabilire la data del referendum.
Il referendum in questione si potrebbe tenere nel 2010, così da poterlo
fissare per il 2011, di sabato o di domenica.

Evoluzionismo:
Secondo una statistica, negli ultimi quindici anni il seno delle donne
sarebbe aumentato di una taglia.

Il bello dell'evoluzionismo...

Ateismo etico:
Uno striscione UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) con la scritta "Le
religioni dividono. L'ateismo unisce" è stato esposto ad Ancona all'ingresso
di un tunnel.

Ma, in realtà, la fonte principale dell'ateismo rimane Radio Maria, capace
di trovare spiegazioni teologiche per tutti gli eventi della vita:

"il Signore ha voluto che, in questa settimana santa, in qualche modo anche
gli abruzzesi partecipassero, diciamo così, della sofferenza della sua
passione... Quando il signore ci fa partecipare delle sue sofferenze è
perchè vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione..."
(Padre Livio)

Troppo generoso! Non doveva preoccuparsi tanto. Bastava un ovetto pasquale o
una bigliettino di auguri...

Masochismo:
Come viene vista l'Italia dall'estero? Vedere per sapere. Sconsigliato agli
animi sensibili.

http://italiadallestero.info:80/

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/04/2009 alle 11:29
un po' di pirateria.

Sui pirati vi stanno ingannando

(18 aprile 2009)

Chi immaginava che nel 2009, i governi del mondo avrebbero dichiarato una nuova Guerra ai Pirati? Mentre leggete questo, la Marina Reale Britannica - appoggiata dalle navi di più di due dozzine di paesi, dagli USA alla Cina - sta navigando nelle acque somale per combattere degli uomini che ancora raffiguriamo come furfanti della pantomima del pappagallo sulla spalla. Presto combatteranno le navi somale ed anche inseguiranno i pirati sulla terraferma, in uno dei più disintegrati paesi sulla terra.

Ma dietro le stranezze da linguaggio dei pirati di questa storia, vi è uno scandalo non rivelato. La gente che i nostri governi etichettano come "una delle grandi minacce dei nostri tempi" hanno una storia straordinaria da raccontare - e qualche buon diritto dalla loro parte.

I pirati non sono mai stati affatto quel che pensiamo siano. Durante l'"età d'oro della pirateria" - dal 1650 al 1730 - l'idea del pirata come rapinatore insensato e selvaggio che oggi persiste è stata creata dal governo britannico in un grande sforzo di propaganda. Molte persone comuni la ritenevano falsa: i pirati erano spesso liberati con la forza dalla forca da folle sostenitrici. Perché? Cosa potevano capire che noi non possiamo?

Nel suo libro "Furfanti di tutti i paesi", lo storico Marcus Rediker studia attentamente le testimonianze per scoprirlo. Se allora diventavi un mercante o un marinaio - strappato dalle banchine dell'East End di Londra, giovane ed affamato - finivi in un inferno di legno galleggiante. Lavoravi tutte le ore su una nave ristretta e mezza affamata e se rallentavi il ritmo per un secondo, l'onnipotente capitano ti avrebbe frustato con il gatto a nove code. Se ti rilassavi regolarmente, potevi essere gettato in mare. Ed alla fine di mesi o anni di questo, eri spesso truffato sui tuoi salari.

I pirati sono state le prime persone a ribellarsi contro questo mondo. Si sono ammutinati contro i loro tirannici capitani - e hanno creato un modo diverso di operare sui mari. Una volta che avevano una nave, i pirati eleggevano i loro capitani e prendevano tutte le loro decisioni collettivamente. Suddividevano le loro ricompense in ciò che Rediker chiama "uno dei progetti più egualitari per la disposizione delle risorse che si trovi in qualsiasi luogo nel 18° secolo".

Comprendevano persino schiavi africani fuggiti e vivevano con loro come pari. I pirati dimostravano "piuttosto chiaramente" - e sovversivamente - che le navi non dovevano essere dirette nella maniera brutale ed oppressiva della marina mercantile e della marina reale". E' per questo che erano popolari, nonostante fossero dei ladri improduttivi.

Le parole di un pirata dell'età perduta - un giovane britannico di nome William Scott - dovrebbero risonare in questa nuova età della pirateria. Giusto prima di essere impiccato a Charleston, Sud Carolina, disse: "Quello che ho fatto è stato di impedire a me stesso di perire. Sono stato costretto ad entrare nella pirateria per vivere".

Nel 1991, il governo della Somalia - nel Corno d'Africa - crollò. Da allora i suoi 9 milioni di abitanti barcollano nell'inedia - e molte delle forze più ignobili del mondo occidentale hanno visto questo come una grande opportunità per rubare la riserva alimentare del paese e per scaricare i nostri residui radioattivi nei loro mari.

Si: residui radioattivi. Appena il governo era finito, delle misteriose navi europee cominciarono ad apparire al largo delle coste della Somalia, a scaricare grandi serbatoi nell'oceano. La popolazione costiera ad ammalarsi. Al principio soffrivano di strane infiammazioni della pelle, nausea e bambini deformi. Quindi, dopo lo tsunami del 2005, centinaia dei barili scaricati e sgocciolanti si depositarono sulla spiaggia. La gente cominciò a soffrire di malattie causate dall'irradiamento e più di 300 morirono.

Ahmedou Ould-Abdallah, l'inviato dell'ONU in Somalia, mi racconta: "Qualcuno sta scaricando qui materiale nucleare. Vi sono anche piombo e metalli pesanti come cadmio e mercurio - dite voi". Molto di questo è rintracciabile agli ospedali ed alle fabbriche europee, che pare lo passino alla mafia italiana perché lo "sistemi" a buon prezzo. Quando ho chiesto a Ould-Abdallah cosa stessero facendo su questo i governi europei, ha affermato con un sospiro: "Nulla. Non vi sono state nessuna rimozione, nessun risarcimento e nessuna prevenzione".

Allo stesso tempo, altre navi europee depredano i mari della Somalia della loro maggiore risorsa: il pesce. Abbiamo distrutto le nostre riserve di pesce con il sovrasfruttamento - ed ora siamo passati alle loro. Oltre $300 milioni di valore di tonno, gamberetti, aragoste ed altri animali marini vengono rubati ogni anno da grandi pescherecci che assalgono illegalmente i non protetti mari della Somalia.

I pescatori locali hanno perduto improvvisamente i loro mezzi di sussistenza e stanno soffrendo la fame. Mohammed Hussein, un pescatore della città di Marka, 100 km a sud di Mogadiscio, ha raccontato alla Reuters: "Se non si fa niente, presto non vi sarà molto pesce rimasto nelle nostre acque costiere".

Questo è il contesto del quale sono emersi gli uomini che chiamiamo "pirati". Tutti concordano che erano dei comuni pescatori somali che al principio hanno preso i motoscafi per cercare di dissuadere i trasportatori ed i pescherecci, o almeno levare su di essi una "tassa". Chiamano se stessi la Guardia Costiera Volontaria della Somalia - e non è difficile capire perché.

In una surreale intervista telefonica, uno dei leader dei pirati, Sugule Ali, ha dichiarato che il loro motivo era "fermare la pesca e lo scarico illegali nelle nostre acque ... Non ci consideriamo banditi del mare. Consideriamo che i banditi del mare siano quelli che pescano e scaricano illegalmente nei nostri mari e gettano immondizia nei nostri mari e portano armi nei nostri mari". William Scott comprenderebbe queste parole.

Non, questo non rende giustificabile la presa di ostaggi e, si, alcuni sono chiaramente soltanto dei banditi - specialmente quelli che hanno ritardato il traffico delle vettovaglie del Programma Mondiale Alimentare. Ma i "pirati" hanno l'appoggio schiacciante della popolazione locale per una ragione. Il sito di notizie somalo indipendente WardherNews ha condotto la migliore ricerca che abbiamo su quello che pensano i somali comuni - e ha scoperto che il 70% "appoggiava fortemente la pirateria come una forma di difesa nazionale delle acque territoriali del paese".

In America, durante la guerra rivoluzionaria, George Washington ed i padri fondatori dell'America pagavano dei pirati per proteggere le acque territoriali americane, perché non avevano nessuna marina o guardia costiera proprie. La maggior parte degli americani li appoggiava. E' così differente?

Ci aspettavamo che i somali affamati stessero fermi passivamente sulle loro spiagge, a remare con la pagaia nei nostri rifiuti nucleari e a guardarci portar via il loro pesce da mangiare nei ristoranti di Londra, Parigi e Roma? Non abbiamo agito per quei crimini - ma quando alcuni dei pescatori hanno reagito scompigliando il corridoio di transito per il 20% del rifornimento petrolifero mondiale, abbiamo cominciato a strillare dei "cattivi". Se vogliamo veramente occuparci della pirateria, dobbiamo fermarne la causa alla radice - i nostri crimini - prima di mandare le cannoniere ad estirpare i criminali della Somalia.

La storia della guerra alla pirateria del 2009 è stata riassunta nel modo migliore da un altro pirata, che visse e morì nel quarto secolo A.C. Fu catturato e portato da Alessandro Magno, che chiese di sapere "cosa intendesse prendendo possesso del mare". Il pirata sorrise e rispose: "Quel che tu intendi prendendo l'intera terra: ma poiché io lo compio con una piccola nave, vengo chiamato un ladro, mentre tu, che lo fai con una grande flotta, sei chiamato un imperatore".

Ancora una volta, oggi entrano in porto le nostre grandi flotte imperiali - ma chi è il rapinatore?


Questo articolo in precedenza è comparso sull'Independent e sull'Huffington Post, dove è stato aggiunto il seguente poscritto:

Poscritto: Alcuni commentatori sembrano stupefatti dal fatto che entrambe lo scarico di rifiuti tossici ed il furto del pesce stiano avvenendo nello stesso luogo - non renderebbe questo contaminato il pesce? Di fatto, la linea costiera della Somalia è estesa, si allunga per 3.300 km (più di 2.000 miglia). Immaginate quanto sarebbe facile - senza nessuna guardia costiera o esercito - rubare pesce dalla Florida e scaricare rifiuti nucleari in California e vi farete un'idea. Questi fatti stanno avvenendo in posti diversi ma con lo stesso spaventoso effetto: morte per i locali e stimolo alla pirateria. Non vi è nessuna contraddizione.

Articolo originale:
http://www.sfbayview.com/2009/you-are-being-lied-to-about-pirates/

Johann Hari è scrittore per il quotidiano Independent. Ha riportato da Iraq, Israele, Palestina, Congo, Repubblica Centroafricana, Venezuela, Perù e USA ed il suo giornalismo è apparso in pubblicazioni di tutto il mondo. Per contattarlo, scrivete a johann@johannhari.com o visitate il suo sito web a www.johannhari.com.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/04/2009 alle 15:40
www.rsi.ch
E`una dipendente del Parlamento italiano una delle due persone arrestate, lo scorso due aprile a Lugano, con otto chili di cocaina in valigia. Insolito sequestro, quello avvenuto il 2 Si tratta, infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. Insieme a lei, lo ricordiamo, è stato arrestato anche un uomo. Entrambi provenivano dal Brasile.

Le Guardie di confine hanno scovato lo stupefacente stipato in alcune vaschette di alimenti. Non è chiaro se la droga fosse destinata al mercato ticinese, oppure se dovesse rientrare in Italia passando per lo scalo luganese, dove forse la coppia – di 40 e 50anni – sperava in controlli meno severi. In ogni caso, i due non avrebbero mai avuto alcun legame col Ticino.

In Italia quanti l'hanno riportata?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/04/2009 alle 15:46
Io questa notizia l'ho sentita solo sulla trasmissione di Radio Capital "Lateral" condotta da Luca Bottura. Sui Tg niente.
Magari l'avranno riportata su "La Padania"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/04/2009 alle 15:47
Massimo Galimberti: sulle domande e sulla verità

http://www.youtube.com/watch?v=OzpYFbBKSWM&NR=1

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2009 alle 09:06
Lodo Alfano per i top manager, il governo eclissa il processo Thyssen
di Massimo Franchi

Sacconi vuole salvare i manager Thyssen da una probabile condanna per strage. Una norma inserita surrettiziamente al decreto correttivo con cui il ministro del Lavoro ha modificato il Testo Unico sulla sicurezza mette al riparo i vertici di tutte le aziende dalle responsabilità su tutti gli infortuni sul lavoro.

La denuncia arriva dalla Fiom Cgil. Ad accorgersi dell'articolo 10-bis introdotto nel decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri il 9 aprile sono stati i legali del sindacato: Elena Poli, Sergio Bonetto. Gli stessi che sono parte civile al processo Thyssen in corso a Torino e che vede imputati i vertici dell'azienda tedesca.

«L'articolo 10-bis va a ribaltare il senso delle responsabilità in caso di incidente sul lavoro – spiega Bonetto - . Per rimanere alla Thyssen finora la responsabilità della mancanza degli estintori è di chi aveva in potere di comprarli, che aveva il budget per farlo e quindi i manager al massimo livello italiano e tedesco. Se passerà questa norma si farà il contrario: la responsabilità sarà al livello più basso, quello più vicino all'evento. Se passerà questa norma, per il rogo di Torino al massimo a pagare sarà il responsabile dello stabilimento. I top manager italiani e tedeschi sarebbero non imputabili». La norma ha infatti applicazione immediata. «Si tratta di norme penali e quindi migliorando le condizioni degli imputati sono valide per i processi in corso e hanno anche valore retroattivo», completa la spiegazione Elena Poli.

La denuncia della Fiom arriva proprio nel giorno in cui il testo andrà alla Conferenza Stato Regioni. «Il Testo unico sulla sicurezza era uno dei pochi provvedimenti del governo Prodi che avevamo approvato. Chiediamo che lì venga modificato e, in caso contrario, facciamo appello al presidente della Repubblica, sempre sensibile a queste tematiche, perché blocchi l'ennesima porcata», sbotta Gianni Rinaldini, segretario generale Fiom.

«E' una norma salva-manager, un Lodo Alfano ancora più grave perché si parla di lavoratori – gli fa eco Giorgio Cremaschi -. La cosa più grave è che ora capiamo quello che è successo nei mesi scorsi in molte fabbriche. Ai capi reparto era stata fatta firmare una cosiddetta “presa di responsabilità”: in sostanza il testo diceva: “Se succede qualcosa, è colpa mia”. Noi eravamo tranquilli perché i nostri legali ci avevano detto che con il Testo Unico in vigore non aveva alcun valore. Ora capiamo che le aziende e Confindustria sapevano quello che stava scrivendo il governo e quella lettera ora inchioda i capi reparto e salva i manager».

L'articolo 10-bis modifica il cosidetto “Obbligo di impedimento”. «Nei reati commessi mediante violazione delle norme relative alla prevenzione degli infortuni e all'igiene sul lavoro il non impedire l'evento equivale a cagionarlo alle seguenti condizioni: (...) Il comma D recita: “che l'evento non sia imputabile ai soggetti di cui agli articoli 56,57, 58, 59 e 60 del presente decreto legislativo per la violazione delle disposizioni ivi richiamate”. La traduzione la fanno gli avvocati. “Gli articoli citati – spiega Elena Poli – si riferiscono ai cosiddetti “preposti”. Si tratta dei capi-reparto, dei responsabili di stabilimento, ma anche dei progettisti, dei fabbricanti, degli installatori e pure dei medici che danno valutazioni sull'igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Insomma, tutti tranne i manager».

A rischio quindi non c'è solo il processo Thyssen, in corso a Torino, ma anche tutti i procedimenti che riguardano morti e infortuni sul lavoro.

(fonte: http://www.unita.it/news/84090/lodo_alfano_per_i_top_manager_il_governo_eclissa_il_processo_thyssen )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/04/2009 alle 13:56
Sono questi i problemi dell'Italia !



La Lombardia e la legge anti-kebab
Anche per gelati e panini vietate le consumazioni sui marciapiedi dei locali

MILANO — Giro di vite in Lombardia per take-away, kebaberie, ma anche gelaterie, pizzerie d'asporto, rosticcerie e piadinerie. Saracinesce giù tassativamente non oltre l'una del mattino. Posate e bicchieri usa e getta. Vietato consumare sui marciapiedi fuori dai locali. Pena sanzioni fino a 3 mila euro. Era nata dietro la spinta della Lega, per arginare il «fenomeno kebab», i locali arabi aperti giorno e notte, a centinaia solo nei capoluoghi. E per combattere «gli assembramenti» sui marciapiedi, fuori dai ritrovi etnici. Ma sei mesi di revisioni hanno trasformato il progetto di legge «anti-kebab», per ammissione degli stessi esponenti della Lega, in un provvedimento punitivo per tutti gli artigiani del fast food. Oltre seimila in Lombardia.


La leggina, varata ieri dal Consiglio regionale, in soli sei articoli mette fine «all'anarchia del take-away». Impone limiti contro l'inquinamento acustico. E orari rigidi, anche se non da coprifuoco come chiedeva una delle prime stesure del testo: «Consentita l'apertura dalle 6 del mattino alla una del giorno dopo — spiega Daniele Belotti, bergamasco e consigliere della Lega —. I kebab fino ad oggi non avevano orario». La legge pone dei limiti ai quali solo i sindaci potranno derogare. «Uno strumento in più per la sicurezza», aggiunge il capodelegazione del Carroccio in giunta, Davide Boni. Ma a far discutere è l'articolo 2-comma 2, che «vieta il consumo dei prodotti negli spazi esterni al locale». Cavillo necessario, come spiega il relatore della legge, Carlo Saffioti (Pdl), «per evitare che tali locali chiedano l'autorizzazione ad installare un dehor». Non una panchina, né sedie o ombrelloni di fortuna. Comma necessario forse, ma anche ambiguo quanto basta. «Serve ad evitare assembramenti», dicono dal fronte Lega.

«Penalizzante per tutti. Ci vietano pizza e birra — aggiungono dal centrosinistra Carlo Monguzzi dei Verdi e Ardemia Oriani del Pd —. Ve l'immaginate fuori dalla panzerotteria di Luini, dietro al Duomo, a mezzogiorno? O da Chocolat dietro alla stazione Cadorna, dove c'è la ressa in strada, inverno ed estate, di gente che gusta un cono di gelato? Ci penseranno i vigili ad allontanare gli avventori?». E mentre c'è chi si domanda a chi toccherà vigilare, esulta il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato che da settimane tiene il fiato sul collo alle 350 kebaberie della città con un'azione congiunta di vigili dell'Annonaria e veterinari della Asl. Operazione che ha portato, non più tardi di una settimana fa, ad individuare alla periferia Nord della metropoli un deposito abusivo di carne che riforniva da 3 anni i kebab di mezza regione.

Corriere

Io non ho parole

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/04/2009 alle 14:03
beh il sindacato-sceriffo democratico e disnistra di Bologna ci ha già pensato da qualche anno.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/04/2009 alle 20:03
ogni tanto un'amena notizia:

Crisi:suicida dirigente Freddie Mac
David Kellerman trovato impiccato nella sua casa in Virginia

(ANSA) - WASHINGTON, 22 APR - David Kellerman, responsabile dei controlli finanziari della compagnia Freddie Mac, si e' impiccato nella sua abitazione in Virginia.

Kellerman, 41 anni, era diventato il numero uno della compagnia, al centro dello scandalo per i mutui 'facili' concessi a chi voleva comprare case, dopo le dimissioni a settembre del presidente Anthony Piszel e dopo quelle in marzo dell'ad David Moffet. Kellerman lavorava da 16 anni per Freddie Mac. in settembre e' stata salvata dal governo federale.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/04/2009 alle 21:40
Ok. Ho sentito le misure del governo.
Tra gli 8 e i 9 miliardi, 'senza aumentare le tasse'. Bene, ma parte dei fondi sarà distratta da altre voci a bilancio.. quindi mancheranno risorse altrove, e forse saliranno le tasse altrove.
Niente accise su tabacco e benzina, perchè 'tanto se si va sulle bollette si trovano accise per Suez e il Polesine, quindi almeno questa non l'abbiamo messa' (testuale Tremonti). Bene, ma togliere queste accise per Suez e Polesine faceva proprio schifo?
Berlusconi sposta il g8 nelle zone del terremoto, così si risparmiano 'oltre 200 milioni'. Bene, ma perchè non si potevano risparmiare DA SUBITO?
I 'grandi 8' saranno ospitati nella caserma dei vigili del fuoco.
Dice anche che 'voglio vedere se i manifestanti avranno il cuore di...'. Praticamente sta usando i terremotati come ostaggi per tenere lontani i manifestanti.
Ma il dissenso non lo fermi così.

Ora vabbè, chi vuole mi dia del fazioso. Ma intanto magari fa bene risentire Montanelli che parla di certi personaggi, su rai2..

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2009 alle 01:54
Pazzesco su FB quanti gruppi inneggianti al fascismo e all'anti25 aprile

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2009 alle 09:43
Se consideri che il 98% , forse di più, di chi scrive quelle cose è nato dopo il 1945, mi fa sorridere che ci sia in giro chi dice che la sinistra è stata culturalmente egemone dal dopoguerra ad oggi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/04/2009 alle 10:08
Originariamente inviato da desmoblu

Ok. Ho sentito le misure del governo.
Tra gli 8 e i 9 miliardi, 'senza aumentare le tasse'. Bene, ma parte dei fondi sarà distratta da altre voci a bilancio.. quindi mancheranno risorse altrove, e forse saliranno le tasse altrove.
Niente accise su tabacco e benzina, perchè 'tanto se si va sulle bollette si trovano accise per Suez e il Polesine, quindi almeno questa non l'abbiamo messa' (testuale Tremonti). Bene, ma togliere queste accise per Suez e Polesine faceva proprio schifo?
Berlusconi sposta il g8 nelle zone del terremoto, così si risparmiano 'oltre 200 milioni'. Bene, ma perchè non si potevano risparmiare DA SUBITO?
I 'grandi 8' saranno ospitati nella caserma dei vigili del fuoco.
Dice anche che 'voglio vedere se i manifestanti avranno il cuore di...'. Praticamente sta usando i terremotati come ostaggi per tenere lontani i manifestanti.
Ma il dissenso non lo fermi così.

Ora vabbè, chi vuole mi dia del fazioso. Ma intanto magari fa bene risentire Montanelli che parla di certi personaggi, su rai2..



si è parlato di 8 o 9 MILIARDI di euro mica noccioline e lui per imbonire tutti che fa dice che risparmia 200 milioni e sposta 1 evento programmato dal 2007 dove ci sono centinaia di pesone che ci lavoravano lo stesso B. era a la Maddalena martedi scorso per controllare. quando doveva risparmiare 400 milioni per il referendum non l'ha fatto altrimenti la Lega gli faceva saltare il governo a quanto pare se è tutto veramente come dicono a La maddalena i cittadini si ritroverebbero con delle opere incompiute classico spreco all'Italiana, e poi Tremonti mi viene a dire che non ci saranno nuove tasse, sinceramente avrei preferito pagare 100 200 euro sapendo che quei soldi andavano a chi ne ha realmente bisogno che veinir tolti da bilanci di spesa ad opere funzionali all'Italia quali strade scuole ospedali ecc, ma putroppo è piu bello sentirsi dire che non aumenteranno le tasse quando i soldi destinati all'intera nazione scompaiono

 

[Modificato il 24/04/2009 alle 10:11 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2009 alle 10:15
Infatti. Inoltre: Berlusconi ha detto che nel giro di 5-6 mesi le ricostruzioni saranno terminate (Fini ha parlato di anni). Lo aspetto al varco, eh. 6 mesi a partire da ieri, vuol dire il ottobre 2009. Se non sarà tutto ricostruito almeno lo sappiamo: 6 mesi fa aveva detto, l'ho sentito con le mie orecchie etc etc.
 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/04/2009 alle 10:23
Desmo, l'hai sicuramente frainteso.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2009 alle 12:32
Infatti, ha detto 6 mesi, mica ha contato gli anni, possono essere 3 anni e 6 mesi, 4 anni e 6 mesi, come dicono i magistrati quando danno la pena, sai che lui è un esperto in queste cose

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2009 alle 14:31
Se avete voglia, questo è un sito che sta testando un metodo alternativo via internette per l'elaborazione dei sondaggi. Potete contribuire rispondendo al questionario.

http://www.questionpro.com/akira/TakeSurvey?id=1205223


Questo invece è un bellissimo test per collocarsi in ogni stato europe.

http://www.euprofiler.eu/


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2009 alle 14:38
Scusa Viscera, fammi capire: tu hai creato quel questionario e il sito di permette di realizzare una indagine statistica, con tabelle, istrogrammi e correlazione tra elementi (es: vai a messa tutte le domeniche - voti italia dei valori)?

Se è così, è un programma fighissimo...potrei fare una tesi di laurea in 2 minuti

EDIT: sono un socialista baltico

 

[Modificato il 24/04/2009 alle 14:53 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2009 alle 15:14
Originariamente inviato da Subsonico

Scusa Viscera, fammi capire: tu hai creato quel questionario e il sito di permette di realizzare una indagine statistica, con tabelle, istrogrammi e correlazione tra elementi (es: vai a messa tutte le domeniche - voti italia dei valori)?

Se è così, è un programma fighissimo...potrei fare una tesi di laurea in 2 minuti

EDIT: sono un socialista baltico


Figurarsi, no.

Sono due cose separate, il primo è un questionario per realizzare un sondaggio sulle europee più preciso che col metodo telefonico, il tutto curato dal sito TermometroPolitico.
Il secondo è opera di università varie, ed è il classico giochino per collocarsi politicamente, però espanso a livello di tematiche europee e riferito a tutti gli stati.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2009 alle 15:19
Partito socialista francese.

 

____________________

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/04/2009 alle 15:23
Io sarei un socialista svizzero.

Questo giochino si sta rivelando molto interessante: per ora siamo a 3 su 3 che non trovano una rappresentanza nella sinistra italiana.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2009 alle 15:28
Originariamente inviato da Admin

Io sarei un socialista svizzero.

Questo giochino si sta rivelando molto interessante: per ora siamo a 3 su 3 che non trovano una rappresentanza nella sinistra italiana.


Non è che sia molto difficile, con 8 partiti su 127...

oddio, avevo il pd tra i primi 10

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2009 alle 15:34
Io sono uscito questo.


http://www.s-lp.be/



Edit, alla pari con l'ELDR ceco.

Entrambi all'87,5%.

 

[Modificato il 24/04/2009 alle 15:45 by Viscera]


 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/04/2009 alle 16:31
Però il gioco è fatto un po' ad capocchiam, eh...

Ho guardato la classifica, e mi è balzato all'occhio un 22,9% di vicinanza all'UDC... e la cosa mi ha sorpreso alquanto, allora ho aperto il dettaglio, e mi dava nell'indice il 100% di accordo con l'UDC riguardo ai temi su Società, religione e cultura.
Sempre più perplesso, ho verificato che invece l'accordo dovrebbe essere 0%, visto che ho risposto ESATTAMENTE l'opposto di quanto riportato come istanze di Casini e soci. E cari miei, non vorrei sposare la causa dei socialisti svizzeri, o di Iniciativa per Catalunya Verds (a cui pure sono vicinissimo), o di Συνασπισμός της Ριζοσπαστικής Αριστεράς (che??????? [è un partito greco siglato SYRIZA, ho fatto copia/incolla ]), per poi scoprire che in realtà tutto questo accordo tra me e loro non c'era!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4534130