Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 14:42
Originariamente inviato da nino58

Vedi Felice,
tra Prodi e Berlusconi ho scelto Prodi e tra Veltroni e Berlusconi ho scelto Bertinotti, perchè Veltroni ha disarcionato Prodi, favorendo Berlusconi.
Chi è che ha tirato la volata a Berlusconi ?
Quelli che non hanno votato Veltroni ?
Non mi pare.


Quindi se il Pd candida Bernucci alle europee, dobbiamo preoccuparci?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2009 alle 14:47
Sgrunt !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 14:54
Ma che razza di paese siamo diventato? Di questo passo torneremo alle leggi razziali!

Fatebenefratelli, fax alla polizia per una 25enne della Costa d´Avorio
Clandestina partorisce: scatta la denuncia
Conchita Sannino
L´avvocato: è una iniziativa senza precedenti,
lei è una rifugiata politica

Ora Abou sorride in una culla povera, dentro le case-alveare per immigrati clandestini o regolari di Pianura. È un neonato nero che non sa di avere ventisei giorni di vita e, alle spalle, già un´amara esperienza del mondo. Abou è il volto di un caso politico e sociale. Forse la prima volta in Italia in cui una norma - quella voluta dalla Lega nel pacchetto sicurezza, quella che invita i medici a denunciare i pazienti senza permesso di soggiorno: ma a tal punto controversa da avere spaccato persino i compattissimi deputati del Pdl - è stata applicata prima ancora di diventare tale.
«Un caso illegittimo, gravissimo», denuncia l´avvocato napoletano Liana Nesta. «Delle due l´una - aggiunge il legale - o nell´ospedale napoletano Fatebenefratelli c´è un medico o un assistente sociale più realista del re che ha messo in pratica una legge non ancora approvata dagli organi della Repubblica; oppure qualcuno ha firmato un abuso inspiegabile ai danni di una madre e cittadina». Una storia su cui promettono battaglia anche gli operatori dell´associazione "3 febbraio", da sempre al fianco degli immigrati, anche clandestini, per le battaglie di dignità e rispetto.
La storia di Abou e di sua madre Kante è il percorso sofferto di tante vite clandestine, costantemente in bilico tra vita e disperazione, morte e rinascita. Kante è vedova di un uomo ucciso, quattro anni fa, dalla guerra civile che dilania la Costa d´Avorio e la sua città di Abidjan. Rifugiatasi in Italia nel 2007, inoltra subito richiesta di asilo politico, che le viene negato due volte: e attualmente pende il ricorso innanzi al Tribunale di Roma contro quella bocciatura. Intanto, stabilitasi a Napoli, Kante si innamora di un falegname di Costa d�Avorio, resta incinta, si fa curare la gravidanza difficile presso l´ospedale San Paolo, con sé porta sempre alcuni documenti e la fotocopia del passaporto, trattenuto in questura per un´istanza parallela di permesso di soggiorno, non ancora risolta. Intanto quando - il 5 marzo scorso - Kante arriva all´ospedale Fatebenefratelli per partorire il suo bimbo («al San Paolo non c´era un posto»), dal presidio sanitario scatta un fax verso il commissariato di polizia di Posillipo che chiede «un urgente interessamento per l´identificazione di una signora di Costa d´Avorio». Ovvero: la denuncia. Esattamente ciò che la contestatissima norma - voluta dalla Lega nell´ambito del pacchetto sicurezza, e già approvata al Senato - chiede. Proprio il nodo che ha provocato il dissenso di un centinaio di deputati del Pdl, lo scorso 18 marzo. In testa, la deputata Alessandra Mussolini, che guidava la rivolta con un esempio-limite: «Far morire una donna clandestina di parto perché non può andare in ospedale altrimenti i medici la denunciano? Eh, no. Inaccettabile».
Aggiunge l´avvocato Nesta: «Siamo di fronte a un´iniziativa senza precedenti. Non è mai accaduto che una donna extracomunitaria, che si presenta al pronto soccorso con le doglie, ormai prossima al parto, venga segnalata per l´identificazione», spiega pacatamente Liana Nesta. E aggiunge: «Come se non bastasse, Kante non ha potuto allattare suo figlio nei suoi primi giorni del ricovero: lo ha visto per cortesia di alcuni sanitari che glielo hanno adagiato tra le braccia, ma non ha potuto allattarlo». La Nesta è una legale impegnata da anni nelle rivendicazioni dei diritti essenziali, al fianco di immigrati o di parenti di innocenti uccisi dalle mafie. L´ultima condanna, in ordine di tempo, la Nesta l´ha ottenuta a dicembre scorso, come avvocato di parte civile, per i killer di Gelsomina Verde, la ragazza innocente assassinata e poi data alle fiamme dai sicari di Scampia. Un´altra fragile vita per la quale invocare giustizia.
(da www.repubblica.it, cronaca di Napoli)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/04/2009 alle 17:02
Prendiamo il lato piacevole
http://www.corriere.it/gallery/Politica/vuoto.shtml?2009/04_Aprile/belle/1&1


Io personalmente, giudicando dalle foto proposte, voto per lei
http://www.corriere.it/gallery/Politica/vuoto.shtml?2009/04_Aprile/belle/1&10

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/04/2009 alle 19:43
Originariamente inviato da nino58

Vedi Felice,
tra Prodi e Berlusconi ho scelto Prodi e tra Veltroni e Berlusconi ho scelto Bertinotti, perchè Veltroni ha disarcionato Prodi, favorendo Berlusconi.


Ciao Nino,

come ben immagini non ho nulla contro Bertinotti e il partito che egli rappresenta. Tutt'altro.

Ritengo che il sistema maggioritario non sia completamente democratico, in quanto obbliga la gente a votare secondo ragione anziché secondo coscienza.
Ovviamente i partiti detti "minori" sono i primi ad essere danneggiati da un tale sistema.

D'altra parte, quelli della nostra generazione hanno avuto modo di ben vedere all'opera il proporzionale: magnificamente democratico in teoria, ma, in pratica, partitucoli con si e no il 10% di elettori facevano il bello ed il cattivo tempo a piacer loro.

Il sistema francese a doppio turno é probabilmente un po' meglio. Si vota al primo turno con il cuore e al secondo con la testa. Magari stando attenti alle fregature: l'eliminazione di Jospin qualche anno fa é un esempio clamoroso. Snobbato al primo turno da tanti elettori di sinistra, al secondo sono passati Chirac e Le Pen. E allora dovevi vederla la sinistra con la coda fra le gambe: tutti a correre alle urne al secondo turno, a votare per Chirac (!!!!), eletto con più dell'80% dei suffragi.

Per tornare all'Italia, alle ultime elezioni si presentava l'occasione impagabile di far fuori Berlusconi: non sarebbe sopravvissuto politicamente ad una disfatta e lui stesso lo sapeva bene. Così come sapeva bene che avrebbe avuto grosse difficoltà a mantenere compatto il suo schieramento se la legislatura Prodi fosse durata 5 anni.
E chi era dall'altra parte della barricata avrebbe dovuto sapere bene cosa voleva dire una legislatura Berlusconi, i danni che sarebbero stati arrecati alle strutture del paese, i rischi che avrebbe corso il confronto democratico.
Evitare che ciò accadesse era la priorità, era una situazione d'emergenza. Con Berlusconi fuori dai giochi, si sarebbe poi potuto cercare di ricostruire, o meglio, di costruire, un sistema politico decente, con una destra e una sinistra che si confrontano su basi sinceramente democratiche.
Perché, me lo si consenta, io non ritengo che l'attuale schieramento di destra sia sinceramente democratico. Non imbottito com'é di neo-fascisti. Non con un premier che é un dittatore in pectore. Non con rigurgiti xenofobi ad ogni pié sospinto.

Ora ha il potere e la possibilità di modellare leggi e stato come più gli aggrada. Senza ostacoli, perché in quella "coalizione" si funziona con il "sì Capo", "come Lei vuole Capo", "certamente Capo". E fargli perdere il potere alla scadenza della legislatura sarà dura, dura, dura...

Ma permettimi una domanda: perché dici che Veltroni ha disarcionato Prodi? Non mi sembra che siano andate così le cose. Però é pur vero che io vivo lontano dall'Italia e molte notizie magari non mi arrivano.

Originariamente inviato da nino58
Chi è che ha tirato la volata a Berlusconi ?
Quelli che non hanno votato Veltroni ?
Non mi pare.


E chi se no? Vuoi forse dire che gliel'ha tirata Veltroni stesso?

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 01/04/2009 alle 20:45
Sono in totale accordo con Felice, ed in parte anch'io non capisco la posizione dell'amico Nino.
Almeno quando sembra sostenere che anche chi non ha votato Berlusconi... sarebbe responsabile della deriva a cui stiamo assistendo!

Il perché della mancata completa de-fascistizzazione dell'Italia del dopoguerra è argomento piuttosto complesso, sul quale forse sarà utile fare una riflessione approfondita; per il momento mi limito a ricordare che la Germania è stata de-nazificata (la Germania Ovest, non quella dell'Est!) e la Spagna de-franchizzata (scusate l'eventuale abuso di neologismi...) attraverso una forma abbastanza compiuta di socialdemocrazia, senza ricorrere alla radicalizzazione delle posizioni politiche e dei conflitti sociali.
Sarò triste ammetterlo (non ditelo a me... ), ma ho paura sia piuttosto vero.

In ogni caso, ripeto, c'è una specificità del fenomeno Italia che va analizzata con più profondità...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/04/2009 alle 15:39
Ora che si è fatto la foto sorridente con Obama (e quindi secondo lui anche il nuovo presidente americano è diventato suo amico intimo) sarà contento.
Oggi sono pure un po' monarchico (per la prima volta in vita mia); certo che se ci vuole una regina per dirgli che non è che per forza bisogna fare i pagliacci ad ogni occasione...

A Felice rispondo che se il PD avesse avuto più coraggio, sin dalla campagna elettorale, li avrebbe conquistati, gli elettori della sinistra.
Coraggio per lanciare messaggi più radicali, certo, invece di scimmiottare i tempi e i modi politici degli avversari, senza mai prendere un'iniziativa importante, subendo l'agenda setting della destra e dando risposte simili alla destra su ogni argomento.

Il PD ha inseguito il PDL su tutti i terreni di battaglia proposti da quest'ultimo, su cui era già vincente in partenza. Non ha mai cambiato discorso, non ha mai puntato su temi alternativi.

Mi dispiace, ma io da anni certe cose le sento dire solo da Grillo, mi dispiace ma è proprio così. Prima ho visto il filmato del suo intervento di ieri sera su La7, in un quarto d'ora ha spazzato via tutto quello che per tutti gli altri è tabù, cose che non si possono e non si devono dire.

Perché la sinistra non li affronta, questi temi? Perché non marca le differenze con la destra, perché è così appiattita verso un centro moderato imbelle e inerte?
Ma che politica ci sta proponendo il PD, così affannosamente alla ricerca di una linea che non disturbi troppo, così democristiano nell'anima, dov'è l'alternativa a oltre 60 anni di governi moderati, sempre moderati, oltremodo moderati, dov'è l'alternativa, dov'è?

Ecco perché poi prevale il tanto peggio, tanto meglio.
E mio nonno continua a sostenere che Berlusconi se li è comprati uno ad uno, i suoi avversari politici, io non metto lingua, ma riconosco che mio nonno ha molta più esperienza di me, magari sbaglia, magari non del tutto.

Io davo a questo governo Berlusconi 2 anni di vita, siamo a uno e la situazione è bene o male quella che ho descritto l'altro giorno. Anche se il malcontento cresce, in realtà. Ma è il malcontento di quelli che Berlusconi non l'hanno votato a crescere in maniera esponenziale. La maggior parte di quelli che l'hanno votato sono ancora in luna di miele con lui, che per loro è al di sopra di ogni responsabilità se le cose vanno male.
È la presa di coscienza di questa ampia fascia di popolazione a tardare, è questo che mi spaventa, significa che l'intorpidimento è molto più radicato di quanto pensassi. Oppure che molti preferiscono il dilagare del malcostume, ci sta anche questo.
Al momento non c'è molto da sperare, è vero. Ma magari tra 6 mesi, tra un anno, i presupposti saranno diversi.

(Ah, e sul doping non ti fare illusioni: ogni tua vittoria è una vittoria di Pirro ottenuta a un costo altissimo in una guerra che andrà avanti nei secoli dei secoli senza essere purtroppo vinta, ma magari ne parliamo di là )

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/04/2009 alle 16:17
Grillo fenomenale ieri sera. Veramente fenomenale. Quello che mi rammarica però è che interventi come il suo attraverso la televisone( che è lo strumento con il quale la maggioranza degli italiani viene imbrigliata, e portata dove l'ometto vuole) passano non dico inosservati, ma quasi. Anzi, più gravemente, passano dalla parte di chi vuol vedere il marcio nel tutto, che si inventa buona parte di quello che dice, insomma, in generale passa per quello che ha torto.

Ma come si può pretendere che un intervento così faccia riflettere qualcuno, quando due canali più in là viene ripetuto 300 volte al giorno che il lodo alfano è una cosa giustissima??? che la legge gelmini serve per eviatare gli sperchi e così via... ???

Non c'è niente da fare. Per ora è una battaglia persa.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2009 alle 16:17
Mi spiego meglio, Lorenzo.

C'è una questione di collocazione e c'è una questione di contenuti.

Rispetto alla collocazione posso dire che se la concorrenza a Berlusconi la si fa tutti (ognuno con la sua specificità e/o anche litigando) ci può stare, se uno invece (es. veltroni) dice " l'alternativa a Berlusconi sono io e non ho bisogno di te" e mi da una pedata nel sedere cosa devo fare ?
Dirgli grazie e votarlo ?

Rispetto ai contenuti sottoscrivo tutto quello che ha scritto Marco-Admin.

Per questo dico che la politica di Veltroni ha favorito Berlusconi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/04/2009 alle 16:28
Intanto Lombardo rompe con Berlusconi e si candida con Storace...
Ma solo per le europee...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2009 alle 16:39
Della serie: "giù la maschera" .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/04/2009 alle 16:57
Originariamente inviato da nino58

Della serie: "giù la maschera" .


Della serie cerchiamo a tutti i costi una poltrona... sono poche le poltrone (72 a quanto ne so io) tanti i pretendenti...
Ma dico io, come mai non rompe nelle regionali, comunali e quant'altro?
Voi criticate Cuffaro, per me Cuffaro, in confronto a Lombardo, è Madre Teresa di Calcutta....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2009 alle 18:33
Lo ripeterò fino all'infinito, quell'individio NON MI RAPPRESENTA!!!

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_11523ec0-1f7b-11de-956a-00144f02aabc&vxBitrate=300

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2009 alle 19:06
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Lo ripeterò fino all'infinito, quell'individio NON MI RAPPRESENTA!!!

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_11523ec0-1f7b-11de-956a-00144f02aabc&vxBitrate=300



Mi associo molto volentieri.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/04/2009 alle 19:13
Ahahahahah... mi sto piegando in due.....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/04/2009 alle 19:34
per chi non lo conoscesse, segnalo il blog di paolo franceschetti

http://paolofranceschetti.blogspot.com

Mi ci sono imbattuto per caso: tra l'altro contiene un articolo sulla morte (o, secondo, l'autore, omicidio) di Marco Pantani.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2009 alle 22:26
Originariamente inviato da plata

Ahahahahah... mi sto piegando in due.....


Mr. Obama!!!!!!!!!! E la regina si incazzò...

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2009 alle 22:37
Mi sorprende che non abbia fatto fatto sfoggio delle sue famigerate (e millantate) doti di playboy con la Kirchner

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2009 alle 23:00
L'avrà fatto certamente solo che non l'hanno beccato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/04/2009 alle 09:28
Domani ci sarà la manifestazione della CGIL a Roma, cinque cortei che confluiranno al Circo Massimo (partenza alle 8.30 da Piazzale dei Partigiani alla stazione Ostiense, Piazza Ragusa in zona Tuscolana, Piazza della Repubblica a due passi da Termini, Stazione Tiburtina e Piazza dei Navigatori sulla Colombo).

Chi può, ci vada, indipendentemente dal suo sindacato di riferimento: sarà un'occasione importante per far materializzare il dissenso in volti e persone vere, e penso che queste cose possano avere una buona funzione catalizzatrice.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/04/2009 alle 13:06
una notizia che riguarda le lavoratrici del call center (sulla testa dei quali la cgil ha firmato l'accordo riguardante la loro esternalizzazione propedeutica al licenzimento), tempio e simbolo della precarietà, dell'Omnia di Milano, esternalizzati Wind:

50 dipendenti hanno abbondonato le loro postazioni di lavoro della sede di via Breda, si sono riuniti in assemblea in cortile, e all'arrivo dell'amministratore delegato (recatosi in cortile per tentare di convincerli a tornare al lavoro) i lavoratori hanno accerchiato il dirigente, costringendolo per più di un'ora a confrontarsi con loro, ponendo soprattutto l'inaccettabile situazione concernente gli stipendi non pagati di febbraio. I dipendenti hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale del gruppo fissato per venerdi 3 aprile.

http://video.sky.it/services/player/bcpid1445085911?bctid=18352735001

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/04/2009 alle 11:54
E in quei momenti la Markel avrà pensato: "ve lo meritate Alberto Sordi!"


http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_91880ece-20ef-11de-94b6-00144f02aabc&vxBitrate=300

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2009 alle 12:08
Originariamente inviato da nino58

C'è una questione di collocazione e c'è una questione di contenuti.



Nino, c'é un terzo aspetto della questione che tu sembri dimenticare, anche se, in fin dei conti, é proprio l'aspetto più importante: ed é il risultato finale.
Ebbene, il risultato finale é che ora siete governati da Berlusconi e che i contenuti che sono messi in pratica sono i contenuti che a lui sono propri.
Al momento delle elezioni, io consideravo l'evitare un tale risultato come la priorità delle priorità. Se, per evitarlo, era necessario votare per una sinistra all'acqua di rose ero disposto a farlo ed infatti l'ho fatto. Tu invece attribuivi a Veltroni colpe talmente gravi da preferire sciropparti 5 anni (minimo...) di Berlusconi piuttosto che perdonargliele. Ebbene, é una scelta. Una scelta che rispetto profondamente, ma é pur sempre una scelta che ha contribuito a portare al risultato finale citato sopra.


Originariamente inviato da Admin

A Felice rispondo che se il PD avesse avuto più coraggio, sin dalla campagna elettorale, li avrebbe conquistati, gli elettori della sinistra.
Coraggio per lanciare messaggi più radicali, certo, invece di scimmiottare i tempi e i modi politici degli avversari, senza mai prendere un'iniziativa importante, subendo l'agenda setting della destra e dando risposte simili alla destra su ogni argomento.

Il PD ha inseguito il PDL su tutti i terreni di battaglia proposti da quest'ultimo, su cui era già vincente in partenza. Non ha mai cambiato discorso, non ha mai puntato su temi alternativi.


In parte ti ho già risposto rispondendo a Nino. E in parte completerò la risposta a Nino rispondendo a te.

Non siete i soli ad averne abbastanza di una sinistra che per differenziarla dalla destra bisogna osservarla al microscopio.
Ma la chiave sta nell'inizio del mio post precedente: "quando un grave pericolo si profila all'orizzonte,...". E poi, sinistra che non si differenzia dalla destra, quando per destra si intende la destra moderata. Quando per destra si intende la destra dura, fascistizzante o quasi, la differenza c'é.
Ti faccio un esempio tratto dalla politica francese. Alle ultime presidenziali l'unico candidato(a) che a sinistra avesse una possibilità era Segolène Royal (il nome é tutto un programma...). A destra c'era Sarkozy, rappresentante della destra dura, quella ha saputo fagocitare gran parte dei voti del FN (il partito di Le Pen) e c'era pure Bayrou, per la destra moderata. Segolène rappresenta una sinistra che più moderata non si può, nemmeno a farlo apposta. Se si fosse trattato di scegliere tra lei é Bayrou, si sarebbe potuto non votare, esprimere un voto di protesta, fare tutto quello che vuoi. Ma a destra il cavallo vincente era Sarkozy e il suo programma era la distruzione del sistema di protezione sociale, che qui in parte ancora esiste e un po' funziona. Ebbene, in quel caso votare era d'obbligo: bisognava votare e votare Segolène. Chi non lo ha fatto ha commesso un errore.

Così come un grave errore di valutazione politica lo avete commesso voi: avevate l'opportunità di contribuire a far fuori (politicamente s'intende) Berlusconi e ve la siete lasciata scappare. Adesso se ne pagano le conseguenze.

Originariamente inviato da Admin

Io davo a questo governo Berlusconi 2 anni di vita,...



Sbagliavi. L'ingombrante presenza di Berlusconi ha impedito alla destra stessa di svilupparsi in modo autonomo, al di fuori dell'influenza del Capo. Sanno che, sparito lui, ci vorrà del tempo per organizzarsi, per trovare una credibilità. Non lo tradiranno mai, sotto pena di perdere quel potere a cui sono affezionati. E quando ci saranno le prossime elezioni, puoi essere sicuro che Berlusconi farà il necessario per non perderle: se sarà necessario cambierà la legge elettorale, ridisegnerà le circoscrizioni e, se proprio non bastasse, farà ricorso ai brogli. Abbiamo già visto tutto questo non molto tempo fa, non é forse vero?

Originariamente inviato da Admin

(Ah, e sul doping non ti fare illusioni: ogni tua vittoria è una vittoria di Pirro ottenuta a un costo altissimo in una guerra che andrà avanti nei secoli dei secoli senza essere purtroppo vinta, ma magari ne parliamo di là )


Su doping, doping e ciclismo e ciclismo tout court, sono a riposo da tempo.
E' pur vero che, in quache occasione, al veder scritte certe cose, la tastiera del mio computer ha cominciato ha scrivere da sola, ma l'ho sempre sorpresa in tempo. "Ma cosa stai facendo? Sei diventata matta?" - le ho detto - "ma lascia perdere, va!". Fino ad ora mi ha sempre dato retta, ma del domani non posso garantire...

PS Vittorie? Quali? Se alludi alle squalifiche comminate ad alcuni, quelle sono sconfitte non vittorie.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2009 alle 12:15
Il nostro Silvio ha saputo attirare su di sé l'attenzione di tutti imedia. Per la sua cafonaggione, ovviamente. In tutti i notiziari, qui in Francia, gli é riservato un posto d'onore...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/04/2009 alle 13:22
Felice, tu scrivi

Nino, c'é un terzo aspetto della questione che tu sembri dimenticare, anche se, in fin dei conti, é proprio l'aspetto più importante: ed é il risultato finale.
Ebbene, il risultato finale é che ora siete governati da Berlusconi e che i contenuti che sono messi in pratica sono i contenuti che a lui sono propri.
Al momento delle elezioni, io consideravo l'evitare un tale risultato come la priorità delle priorità. Se, per evitarlo, era necessario votare per una sinistra all'acqua di rose ero disposto a farlo ed infatti l'ho fatto. Tu invece attribuivi a Veltroni colpe talmente gravi da preferire sciropparti 5 anni (minimo...) di Berlusconi piuttosto che perdonargliele. Ebbene, é una scelta. Una scelta che rispetto profondamente, ma é pur sempre una scelta che ha contribuito a portare al risultato finale citato sopra.


Se analizziamo esclusivamente le elezioni dello scorso anno, ci sono delle indubbie ragioni che mi spingerebbero a pensare che tu non abbia torto.

Se proviamo però a spostare il focus su un obiettivo più ampio, ti direi che il fatto che Berlusconi sia diventato praticamente un monarca non è certo dovuto al fatto che gli elettori di sinistra non abbiano votato Veltroni alle ultime elezioni.
Ma semmai, che per troppi anni abbiano votato turandosi il naso e scegliendo coalizioni che non hanno fatto NULLA per limitare il potere abnorme di Berlusconi, che non hanno mai sfiorato il conflitto d'interessi, che non hanno mai fatto rispettare una sentenza della Corte Europea sulle frequenze (esponendo l'Italia a multe salatissime, peraltro), che non hanno mai intaccato in nulla l'impero di Berlusconi, che non hanno mai voluto approfondire politicamente i rapporti del loro avversario con la mafia, rapporti che prefigurano scenari sconvolgenti, di cui ora si sente un po' parlare solo grazie (grazie) a Grillo e Travaglio ( http://www.youtube.com/watch?v=Wr9TBS8LUv8 vi prego, se non l'avete ancora fatto guardate questo intervento del giornalista).

Ebbene, l'Ulivo ebbe 5 anni per affrontare queste tematiche, dal '96 al 2001, e non lo fece.
Al contrario, con la trovata della Bicamerale rimise in gioco un Berlusconi che era politicamente boccheggiante.
Malgrado ciò continuò a comportarsi come se si dovessero portare avanti governi d'emergenza, giungendo al premierato di D'Alema, stortura grave e clamorosa che fece perdere alla coalizione gran parte della sua credibilità. Il tutto perché - somma presa per i fondelli - la cosa più importante era evitare un altro quinquennio di Berlusconi. A parole era senza dubbio così, nei fatti quei governi non facevano nulla per smontare la rete di connivenze e rapporti economici e di potere che avrebbe garantito al Cavaliere di essere rieletto.

Intanto l'elettorato di sinistra veniva continuamente messo di fronte alla scelta-ricatto morale: o noi, o il peggio.
E l'elettorato di sinistra ha prima mandato giù il boccone amarissimo rappresentato da Rutelli (veramente indegno di essere candidato), e pazienza, era per vedere se si impediva a Berlusconi di tornare al governo, non vi si riuscì.

Ma poi, ancora una volta, nel 2006 eravamo di nuovo a dover sopportare alleanze indecenti (con Mastella! Che poi è stato anche MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!!!) pur di impedire a Berlusconi di governare. Stavolta Prodi ce la fece, con un vantaggio minimo, ma di nuovo non una legge della vergogna cancellata, non un provvedimento per disinnescare la bomba a orologeria rappresentata da una nuova presenza elettorale del Cavaliere, niente di niente, inermi di fronte alla tempesta (che puntuale si è avverata).

Ma dico: l'obiettivo primario, come tu giustamente dici, dovrebbe essere impedire che si perpetui per anni questo modello di potere che ha in Berlusconi il suo Principe, ed è un obiettivo che vale solo per me, te e Nino? Per noi e per gli altri elettori di sinistra?
E perché non vale anche per i governi che abbiamo votato turandoci il naso, governi democristiani che noi comunistacci poco raccomandabili abbiamo votato pur di non correre il rischio berlusconiano?

No, vale solo per noi, e allora quante volte puoi prendere in giro una persona? Che credi, che Veltroni avrebbe posto le basi per una nuova fase democratica? Veltroni, che cercava il dialogo con Berlusconi? Ma che dialogo vuoi avere con uno che esalta i mafiosi, che cosa vuoi condividere con una persona del genere e col potere che rappresenta, che cosa vuoi dialogare a fare con uno che te l'ha sempre messo in quel posto e tu continui a sperare che non lo faccia più?

Veltroni avrebbe governato un annetto, poi sarebbe stato spazzato via dalla crisi economica artatamente pompata sui media (cosa che non sta affatto avvenendo per quello che dovrebbe essere, la stampa italiana non chiede mai conto al governo in carica di quanto sta accadendo), e saremmo stati sempre punto e daccapo.

Ed è vero che c'è comunque differenza tra fascisti e moderati, ma di quali fascisti parliamo? Di quelli della Lega che in passato furono sul punto di allearsi con D'Alema?
Di quelli dell'ex MSI che ora (nell'area di governo) passano per essere i campioni del buon senso (parlo di Fini, ovviamente)?
O del vero fascista della situazione, il premier, che con il centrosinistra non ha fatto altro che intrallazzare da 15 anni in qua?

Io non ci sto più, mi dispiace, il PD non l'ho votato e non lo voterò, perché se vince il PD nessuno metterà in discussione non solo il potere di Berlusconi, ma nemmeno lontanamente tutta la struttura che ha permesso a quel potere di dispiegarsi sull'Italia. Altro che regole nuove.
Son 15 anni che ci prendono in giro con la questione del voto utile, e siamo sempre in piena emergenza democratica, io non capisco che utilità abbia avuto infine quel voto utile. Voto inutile.

E allora, se voto inutile sarà, almeno sto in pace con la mia coscienza, e se possibile provo a dare più forza a chi davvero credo (o spero) che possa cambiare qualcosa. Cambiare realmente, non cambiare solo i direttori dei tg Rai.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/04/2009 alle 19:48
Caro Felice,
se invece che Bertinotti avessi votato Veltroni, avrei Berlusconi ugualmente come premier perchè non c'era alcuna possibilià di vincere divisi (questa volta neanche uniti, in verità).
Però non è stata la sinistra a dare un calcio nel sedere a Veltroni, è stato Veltroni a darlo alla sinistra e a Prodi, mi sembra.
Adesso pare che Veltroni abbia perso perchè un 3,5% di elettori ha votato Arcobaleno anzichè PD.
Non scherziamo, suvvia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2009 alle 11:19
Admin, hai mille ragioni. No, magari mille no. Facciamo solo novecento...

Hai ragione quando dici che avendo in una coalizione dei Rutelli, dei Mastella o dei Dini, non si può che finir male. E che tali alleanze, a chi era ed é della vecchia sinistra, non possono che far ribrezzo.
In fondo quella che sollevi é la questione elettorale e il significato stesso di quella che comunemente si chiama "democrazia". Ne accennavo anch'io poco sopra rispondendo a Nino.

Il sistema elettorale: é quello che é e si possono vincere le elezioni anche essendo minoritari nel paese. Posso sbagliarmi, ma se ben ricordo, fu il caso della vittoria dell'Ulivo nel 96 e (a parte invertite) la successiva vittoria del centro-destra. E' un sistema che obbliga a stringere alleanze, alleanze che a volte sono contro natura (o quasi), e il cui effetto deleterio può essere minimizzato solo in caso di vittoria netta, solo se il nerbo della coalizione é in grado di fare a meno dei bizzosi alleati marginali.

E' un sistema che porta al voto "utile" sotto pena di appoggiare (indirettamente, é ovvio) le formazioni che più si destano.

Sinceramente non so come si possa fare per evitare tutto questo. Quale sistema elettorale possa essere realmente migliore. Forse un ben calibrato mixing di maggioritario e proporzionale, ma quali forze politiche sarebbero disposte a una riflessione serena su questo punto? Facendo astrazione dal proprio interesse, che poi neppure é il loro interesse in generale, ma piuttosto il loro interesse in quel momento storico preciso?

E poi c'é il problema di come sbarazzarsi di certe personalità politiche. Dei Mastella di turno. Che sono sempre lì, indipendentemente dalle nefandezze che possono compiere. Non é un problema solo italiano, é un problema generale. Qui a Parigi ci fu lo scandalo degli elettori fantasma del 5° arrondissement (pieno centro della città). Al centro dello scandalo il sindaco dell'arrondissement, Jean Tiberi. Vergogna, indignazione... Ebbene, sai come é andata a finire? Che Tiberi é stato tranquillamente rieletto sindaco dell'arrondissement! Come fare?

Ma veniamo alle tue 900 ragioni. Sì durante il periodo 1996-2001 furono commessi errori gravi. Anch'io non ho mai perdonato loro il non aver messo mano al problema del conflitto d'interessi. Dovevano comportarsi come fa la destra berlusconiana: passare in forza, se necessario con un bel voto di fiducia, infischiandosene delle proteste altrui. Fu un errore clamoroso, te ne do atto.

Sono meno d'accordo sulla tua estensione di questo giudizio all'ultimo governo Prodi (per questo ti ho ritirato 100 ragioni ). Loro non potevano attaccarsi ad un problema di questa taglia nel modo più assoluto. Non c'erano i numeri, una legge del genere non sarebbe mai passata. Non dimenticare che uno dei modi con i quali Berlusconi cercò di far cadere il governo fu di offrire una delle sue starlettes ad un senatore: comportamento da magnaccio, certo. Ma che da bene l'idea di quanto il governo fosse legato ad un filo. Figurati cosa sarebbe successo se avessero provato a toccare il conflitto d'interessi...
Insomma, occasioni per agire veramente non é che ce ne siano state poi così tante. E' vero però che quelle che ci sono state sono state perse.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2009 alle 11:27
Nino, non c'é solo il 3,5% dell'Arcobaleno. Ci sono anche tutti quegli elettori, potenzialmente di sinistra, che a votare non ci sono andati. A mio parere, questi sono anche di più di quel 3,5%.

Ciao

PS Non mi hai spiegato perché imputi la caduta di Prodi a Veltroni...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/04/2009 alle 14:31
Perchè ha fatto nascere un partito inutile (il PD) in un momento sbagliato (dopo un solo anno di governo Prodi)spaventando Mastella e Dini.
Ma, penso, che molto meglio di me potrebbe risponderti Prodi stesso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/04/2009 alle 19:38
http://www.corriere.it/politica/09_aprile_04/berlusconi_calunnie_azioni_dure_contro_media_00d2867e-214a-11de-94b6-00144f02aabc.shtml

..di bene in meglio.
Intanto accade in Italia:
http://milano.repubblica.it/dettaglio/forza-nuova-a-raduno-milano-blindata/1613934

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 06/04/2009 alle 13:39
A margine del terribile disastro abruzzese, vorrei riflettere su una cosa: ha senso che il capo della protezione civile, un uomo dal potere grandissimo e non immune a critiche abbastanza fondate in passato, dica stamattina "è la peggior tragedia del millennio", o - a seconda dei virgolettati - "di questo inizio di millennio"?

Non capisco se voglia per forza un titolo sui giornali, o se sia solo scemo. Che senso ha evocare un concetto come "millennio"? Non bastava dire "degli ultimi anni"? Cos'è questo sensazionalismo, questa voglia di colpire l'immaginario popolare, in un momento del genere?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2009 alle 13:43
Giusto Admin, dichiarazione scontate banali e inutili, si desse da fare piuttosto a trovare una maniera di far arrivare gli aiuti in più in fretta possibile, trovare posti e luoghi per gli sfollati e così via, anzi facesse una cosa molto più utile, andasse lui a scavare con le mani ed a dare aiuto ai pompieri invece di dare fiato alla bocca così come i vari Berlusconi e compagnia bella

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/04/2009 alle 12:59
Di nuovo per una considerazione sui politici. Berlusconi tra elmetti e slogan, davvero inutili, sono gli stessi che usava per la crisi economica e li ricicla qui (e attorno le urla 'forza presidente! non mollare!', e lo dice gente che dorme in un enorme tendone senza nulla). Poi dice anche che i bambini sono in campeggio..
Franceschini fa appena meglio.
Bertolaso dice 'l'avevano previsto a Sulmona, quindi non si poteva prevedere'. Lo studioso che lo aveva previsto (seppure con una certa dose di errore) è lui stesso sfollato, ed è stato denunciato.
Stamattina Napolitano se l'è presa con giornalisti e fotografi, dicendo che era lì per 'solidarietà e sentimento' e non per farsi fotografare. Sarà poco, certo, ma forse la pasta è un po' diversa da chi dice 'entro stasera 20.000 posti tenda e poi ricostruzioni in tempi rapidi e sicuri', che è solo uno spot, perchè in Umbria dal '97 non hanno ancora finito di ricostruire, e perchè ad esempio stanotte alle 2:50 guardavo in diretta rainews con una nuova scossa oltre i 5 Richter..

Non so, forse è politicamente scorretto parlare così, forse è cinico. MA mi sembra che gli sciacalli non siano solo quelli che girano per le case.

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/04/2009 alle 15:44
Comunicato 11/2009 09/04/09

L’otto per mille ai terremotati dell’Abruzzo: la proposta di atei e agnostici

Ecco l’occasione per un decreto legge davvero con tutti i requisiti di necessità e urgenza: modifichiamo la normativa attuale che accantona a esigenze di bilancio 80 milioni di euro dal gettito dell’otto per mille dello Stato (cioè li tiene da parte per coprire esigenze di vario tipo, dalla sicurezza al restauro di edifici religiosi) e destiniamo tutto alle popolazioni colpite dal terremoto. È la proposta dell’Uaar.

«Ufficialmente, una delle finalità dell’otto per mille statale è la gestione di interventi straordinari per calamità naturali. – spiega Raffaele Càrcano, segretario nazionale dell'Uaar – E allora, quei soldi, usiamoli davvero così. Il governo ha già la possibilità di spostare fondi cospicui (almeno cento milioni di euro!) su interventi concreti. Non la sprechi, per favore!».

Lo Stato potrebbe comunicare ai cittadini la destinazione dei soldi raccolti con l’otto per mille: «sapendo di contribuire alla ricostruzione di una regione martoriata dal terremoto, in molti sceglieranno di firmare per lo Stato, creando tra l’altro una leva economica consistente». Nei prossimi giorni, l’Uaar lancerà la sua campagna informativa Occhiopermille e sarebbe molto felice di poter annunciare ai cittadini che i loro soldi potrebbero essere utilizzati per la ricostruzione dell’Abruzzo, se sceglieranno di mettere la crocetta sull’opzione Stato.



 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/04/2009 alle 21:38
Originariamente inviato da desmoblu

Di nuovo per una considerazione sui politici. Berlusconi tra elmetti e slogan, davvero inutili, sono gli stessi che usava per la crisi economica e li ricicla qui (e attorno le urla 'forza presidente! non mollare!', e lo dice gente che dorme in un enorme tendone senza nulla). Poi dice anche che i bambini sono in campeggio..
Franceschini fa appena meglio.
Bertolaso dice 'l'avevano previsto a Sulmona, quindi non si poteva prevedere'. Lo studioso che lo aveva previsto (seppure con una certa dose di errore) è lui stesso sfollato, ed è stato denunciato.
Stamattina Napolitano se l'è presa con giornalisti e fotografi, dicendo che era lì per 'solidarietà e sentimento' e non per farsi fotografare. Sarà poco, certo, ma forse la pasta è un po' diversa da chi dice 'entro stasera 20.000 posti tenda e poi ricostruzioni in tempi rapidi e sicuri', che è solo uno spot, perchè in Umbria dal '97 non hanno ancora finito di ricostruire, e perchè ad esempio stanotte alle 2:50 guardavo in diretta rainews con una nuova scossa oltre i 5 Richter..

Non so, forse è politicamente scorretto parlare così, forse è cinico. MA mi sembra che gli sciacalli non siano solo quelli che girano per le case.


caro desmoblu non capisco il tuo odio per Berlusconi, sempre e per sempre....quello che dici non corrisponde alla verità

ma secondo te, in questi momenti difficili dà più speranza il modo di fare del Premier o di Napolitano che s'incavola con i giornalisti....questa gente deve essere incitata e devono essere fatte delle promesse....

e poi la cosa che voglio sottolineare, in Molise dopo il terremoto del 2002(ricordo che in quel tempo abbiamo avuto anche un alluvione del basso Molise....), la risposta del governo(sempre con Berlusconi) e della solidarietà popolare è stata grandissimaa, non c'è stato nessuno e dico nessuno che ha vissuto nei container, sono state fatte tante di quelle casette in legno, ed ormai è a buon punto anche la ricostruzione pesante, anzi molti sono rientrati nelle nuove case....

infatti proprio in questi giorni Berlusconi ha detto che circa 800 persone abruzzesi saranno accolte nelle casette di legno molisane, ormai libere...

per quanto riguarda la scuola di San Giuliano(quella nuova.... )c'è stata un pò troppa pubblicità, infatti la nuova scuola è super sicura, l'unica in Italia da quello che dicono....ma è l'unica in Molise, diciamo una cattedrale nel desertoo

 

[Modificato il 09/04/2009 alle 21:43 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/04/2009 alle 00:13
a testimonianza di quello che dicevo:
In questi giorni di grande tristezza e di angoscia per le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma si fa riferimento, per quanto riguarda la ricostruzione, alle esperienze e ai modelli utilizzati in precedenti eventi calamitosi che hanno colpito altre zone italiane.

In particolare, molti sono i riferimenti da parte di politici e mass media alla ricostruzione di San Giuliano di Puglia.

Non è certo il momento di fare polemiche ma sentiamo la necessità di fornire alcuni chiarimenti e precisazioni.

Troppo spesso, infatti, i commenti sulla ricostruzione di San Giuliano di Puglia sono fondati su una scarsa conoscenza dei fatti e dello stato dell'arte o, qualche volta, vengono artatamente composti per orientare il pensiero dell'opinione pubblica verso l'una o l'altra parte politica.

Gli ultimi due casi, in ordine di tempo, di commenti fuori luogo hanno riguardato l'On. Di Pietro durante la trasmissione "Porta a Porta" del 07.04.2009 e i servizi andati in onda durante la trasmissione televisiva Exit di La7 del 08.04.2009.

Infatti, l'on. Di Pietro asseriva, da molisano che conosce le questioni della nostra Regione, di una ricostruzione di San Giuliano di Puglia "appena iniziata"; il servizio di Exit (tra l'altro vecchio di qualche mese visto che era stato proposto in una precedente puntata) ha raccontato una ricostruzione di San Giuliano di Puglia che non corrisponde alla realtà dei fatti.

E' opportuno sottolineare che il primo cantiere di ricostruzione di San Giuliano di Puglia è stato aperto nel mese di luglio 2005 e che, ad oggi, tutte le opere pubbliche e i fabbricati privati da ricostruire o riparare hanno ricevuto il finanziamento.

(fonte: http://www.primapaginamolise.it)

del resto basta guardare i risultati delle votazioni politiche in quelle zonee invece Di Pietro fa solo polemiche inutile....i cittadini di quella zona molisana hanno apprezzato l'impegno dello Stato

 

[Modificato il 11/04/2009 alle 10:07 by W00DST0CK76]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/04/2009 alle 19:31
L'ho scritto: a costo di apparire cinico.
Il mio 'odio per berlusconi' è quasi lo stesso per franceschini e per tutti gli sciacalli che sono arrivati con le loro promesse e le loro foto ricordo. Oggi una donna, medico chirurgo, ha detto che è stanca di dover stringere la mano ai vari politici, che il tempo è poco e le risorse inadeguate.
E' terribile quello che è successo, è terribile anche quello che ho scritto io, se vuoi anche COME l'ho scritto. Sono d'accordo. Ancora più terribile però è vedere gente che promette 20.000 posti tenda entro sera quando le tende non saranno pronte il giorno dopo. O le prime pagine con 'la commozione del presidente', mentre il dolore di migliaia di persone non passa in secondo piano, ma scivola un po' via dalla pagine. O le conferenze stampa- una al giorno- per dire assolutamente nulla. O quel 'nessuno sarà lasciato da solo' che viene riciclato, come un regalo dell'anno prima, dopo due mesi in cui è stato usato per famiglie precari meno abbienti pensionati piccoli risparmiatori. O l'aver detto che per i bambini è divertente, come al campeggio: immensi tendoni con centinaia di persone una a fianco all'altra, poche coperte, freddo la notte (molti preferiscono dormire in auto, e ora scarseggia anche la benzina).
Anche questo, per me, è terribile.
E direi la stessa cosa se fosse un leader del centrosinistra a fare e dire le stesse cose.

Insomma: il solito protagonismo, gli slogan, le battute, le conferenze stampa, i discorsi (di UN politico? di PIU' politici?). In Abruzzo non c'è bisogno di questo. C'è bisogno di soldi, risorse, medicine, cibo, aiuti (per esempio i soldi 'americani' snobbati dal premier, con la chiosa di 'Libero' che titolava 'tenetevi la vostra elemosina': peccato che quei 100 mila euro erano il contributo dell'AMBASCIATA, e per le spese immediate). Tutte cose che chi lavora sul campo continua a chiedere e chiedere. Non serve dire che in due mesi si ricostruiranno le case sicuramente, perchè già solo un sopralluogo degli ingegneri prende dalle 4 alle 10 ore per casa, in media. Ok, potrà 'sollevare' un po' la vita, ma tra qualche mese o qualche anno sarà stato sufficiente?

E la gente in Abruzzo non è stupida, prima o poi si troverà fuori da slogan e favole. E allora?
Io preferisco chi dice la verità e promette quello che può mantenere. MA forse è solo perchè odio qualcuno, o sono cinico, o indelicato. Non lo so.
Forse in questi casi bisogna zittirsi, bisogna passare sopra alle cose, fosse solo per non apparire e non sentirsi il 'cattivo' di turno. Anche se si hanno delle opinioni, zitti tutti.
Ho provato, e sono stato buono per giorni. Un appuntino però m'è scappato, perchè non posso sopportare quella gente che trae profitto dalle disgrazie (ENORMI) degli altri, è come se tradisse quella gente.

*Pubblico il post, dopo aver riflettuto qualche minuto se non fosse il caso sempicemente di cancellare tutto. A mia discolpa posso solo dire che sono molto vicino a tutti quelli che sono stati colpiti- tra cui alcuni conoscenti- e che sono sincero, e per questo mordere troppo la lingua mi suona come ipocrisia. Non posso dire altro a mia difesa.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2009 alle 20:40
Originariamente inviato da danilodiluca87



caro desmoblu non capisco il tuo odio per Berlusconi, sempre e per sempre....quello che dici non corrisponde alla verità

ma secondo te, in questi momenti difficili dà più speranza il modo di fare del Premier o di Napolitano che s'incavola con i giornalisti....questa gente deve essere incitata e devono essere fatte delle promesse....
e poi la cosa che voglio sottolineare, in Molise dopo il terremoto del 2002(ricordo che in quel tempo abbiamo avuto anche un alluvione del basso Molise....), la risposta del governo(sempre con Berlusconi) e della solidarietà popolare è stata grandissimaa, non c'è stato nessuno e dico nessuno che ha vissuto nei container, sono state fatte tante di quelle casette in legno, ed ormai è a buon punto anche la ricostruzione pesante, anzi molti sono rientrati nelle nuove case....


Me la ricordo bene la prima risposta di Berlusconi dopo quel terremoto!
Prometteva una sorta di San Giuliano 2 un po' come ha fatto questi giorni, peccato fosse venuta giù una scuola (che ha ceduto per l'aggiunta DI UN PIANO SUPERIORE, la cui costruzione sta per essere incentivata!) e non l'intero paese. In poche parole, prometteva nemmeno troppo velatamente nuovi appalti edilizi, in quel caso non andò così. Stavolta le cose cambieranno...
Caro Molisano, nessuno ha vissuto nei container perchè quello di San Giuliano fu un terremoto relativamente stupido, anche confrontato a quello appena avvenuto.

Non so come si faccia in questa storia a vedere il bicchiere mezzo pieno, come ha fatto quel tipo: "Potevano esserci mille morti". Ma dove siamo, nel terzo mondo?


Però mi sono segnato un appunto: se dovessi entrare in una cooperativa edilizia, al momento della costruzione chiederei una perizia sui materiali. Non vivo in una zona sismica, ma non esistono solo i terremoti.

x Desmo: non incupirti, Grillino.



(NB: Ti dò del Grillino così t'incazzi e riprendi la verve critica :Od

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/04/2009 alle 23:27
caro desmoblu viaggiano su due binari diversi, e per fortuna che non ce l'avevi con Berlusconi, porca miseria gli stai rimproverando tutto quello che ha fatto....sei come Santoro, pure quell'essere attacca la Protezione Civile....
non sò cosa abbia fatto di male in questi giorni Berlusconi....

caso subsonico il terremoto sarà pure stato stupido come dici tu, ma molte case sono state abbattute....e sono state fatte in brevissimo tempo tante casette di legno ed ormai è a buon punto anche la ricostruzione pesante, ma voi capite sempre quello che vi fa comodo...

ve l'ho detto guardate come ha votato la zona del basso Molise e poi parlate....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/04/2009 alle 23:36
Originariamente inviato da desmoblu
- gente che promette 20.000 posti tenda entro sera quando le tende non saranno pronte il giorno dopo.

- O le prime pagine con 'la commozione del presidente',

- O le conferenze stampa- una al giorno- per dire assolutamente nulla.

- O quel 'nessuno sarà lasciato da solo' che viene riciclato,

- O l'aver detto che per i bambini è divertente, come al campeggio:

- immensi tendoni con centinaia di persone una a fianco all'altra, poche coperte, freddo la notte (molti preferiscono dormire in auto, e ora scarseggia anche la benzina).

- C'è bisogno di soldi, risorse, medicine, cibo, aiuti,

- per esempio i soldi 'americani' snobbati dal premier, con la chiosa di 'Libero' che titolava 'tenetevi la vostra elemosina': peccato che quei 100 mila euro erano il contributo dell'AMBASCIATA, e per le spese immediate.

- Io preferisco chi dice la verità e promette quello che può mantenere.


Tutta colpa di Berlusconi, manca tutto....per fortuna che non ce l'avevi con lui....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/04/2009 alle 13:00
Certo che ce l'ho con lui. Ce l'ho ANCHE con lui, come con tutti i politici che sono arrivati con i loro sit-in, le loro conferenze, le loro comparsate. Ce l'ho anche con quelli dell'opposizione che hanno fatto le stesse cose ma in piccolo. Ce l'ho con Bertolaso che dice che 'non si poteva prevedere', poi certo, il caso dell'esperto del Gran Sasso magari sarà una mezza montatura e in ogni caso aveva detto Sulmona e non L'Aquila, d'accordo, ma..
Ho apprezzato appena appena di più Napolitano, questo si.
Poi ho visto centinaia di bare allineate. Ho visto il premier stropicciarsi e torcersi in favore di camera. Ho visto promesse di RICOSTRUZIONE delle case in tempi rapidi e certi, non casette di legno, ma la ricostruzione delle STESSE case crollate o dannegiate. Ieri un bambino, intervistato al tg, ha detto che quello che vuole per pasqua è avere la casa. Una casa nuova?- gli chiede il giornalista. E lui: "No, la vecchia, la mia casa". Non credi che sia crudele promettere a quel bambino che tornerà prestissimo a casa sua, quando magari è crollata e vivrà per anni in un prefabbricato?
Il terremoto non è colpa di Berlusconi, alcune risposte sono state ottime, altre buone. Altre ancora pessime, e le ho elencate. E non è colpa mia se è lui che si mette in favore di camera e fa una media di 32 dichiarazioni al giorno.
E non è colpa mia se si parla di 'materiali scadenti' e case crollate proprio mentre sta per passare una legge che permette ai cittadini di ingrandirsi 'in privato' la casa fino al 35%: ovviamente o il cittadino è un ingegnere civile/edile oppure architetto oppure strutturista o magari in caso di terremoto il 'soppalchino' o la 'verandina' crolleranno. Vogliamo parlarne? E' un qualcosa d'ipocrita, tutto qui. E difatti nelle dichiarazioni il premier s'è affrettato a dire che la colpa è dei materiali e difficilmente di progettisti e costruttori, quasi come a dire: non è importante che qualcuno progetti bene o male, la colpa se qualcosa va storto è della malta cattiva quindi fatevi la casa nuova tranquilli e comprate ottimo calcestruzzo.

Ripeto: queste cose mi hanno disgustato, poi magari sarò il Santoro di turno.. ma criticare mi pare un diritto, soprattutto se credo che si stia PRENDENDO IN GIRO chi dovrebbe essere aiutato davvero.

@ Sub:
Stavo già per risponderti piccato, grazie, lo scatto sulla sedia mi ha fatto bene


 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 07:13
Terremoto. 8 o 5 per mille: la disinformazione degli zuavi delle gerarchie
vaticane. Un esempio dall'Udc

Intervento della senatrice Donatella Poretti parlamentare Radicali - Partito
Democratico, segretaria della Commissione Sanita'

Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini nel dire che l'otto per mille deve
andare alla Chiesa, semplifica il dibattito e traghetta il suo partito verso
lidi esplicitamente clericali. Ma visto che e' stato presidente della Camera
e attualmente e' parlamentare dello Stato italiano -ancora laico- potrebbe
rileggersi la legge e vedra' che l'8 per mille puo' essere destinato non
solo ad altre confessioni religiose, ma perfino allo Stato e scoprira' che
la quota statale prevede come destinazione anche quella delle calamita'
naturali.
Ma purtroppo in Italia dobbiamo arrivare al paradosso di dare i soldi alla
Chiesa Cattolica attraverso l'otto per mille per poi ringraziare il
presidente della Cei che dopo aver pagato gli stipendi al clero ci
restituisce qualche briciola per i terremotati.
Fare confusione tra 8 e 5 per mille e mettere tutto nello stesso calderone,
come fa l'on. Casini, fa inoltre parte della tattica di mantenere inalterata
la situazione.
I due meccanismi sono molto diversi, infatti con il 5 per mille solo chi
sceglie una ong destina la sua quota, con l'8 per mille chi non sceglie (il
60 per cento) vede la sua quota ripartita in base alle preferenze espresse.
E' grazie a questo diabolico meccanismo che la Chiesa Cattolica (espressa
solo dal 37 per cento dei contribuenti) si accaparra il 90 per cento del
totale, pari ad un miliardo circa.
Una ragione in più perche' il Governo risponda alle interrogazioni che ho
depositato con i senatori Emma Bonino e Marco Perduca.

Qui l'interrogazione: http://blog.donatellaporetti.it/?p=583



 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 10:29
Proposta radicale-uaar per la destinazione dell'otto per mille ai terremotati

Facciamo due conticini:
e magari divulghiamoli quanto più è possibile
inchiesta della FED in USA sugli averi di proprietà della chiesa in America
del Nord:
298 MILIONI DI DOLLARI IN TITOLI
195 MILIONI " " IN AZIONI
102 MILIONI " " IN OBBLIGAZIONI
273 MILIONI " " IN JOINTVENTURE E PARTECIPAZIONI IN AZIENDE USA

diamo uno sguardo allo IOR:

5 MILIARDI DI EURO in depositi

NB: la chiesa un giorno si a l'altro pure si scaglia contro il capitalismo
brutto e cattivo

salvo poi investire nel Paese re del capitalismo

diamo adesso uno sguardo a quanto dona in interventi caritativi la chiesa:
il 3% in Italia
l'8,6% nel Terzo Mondo

*ovvero nel 2007
sono stati spesi per il sostentamento dei sacerdoti
354 MILIONI DI EURO*

*IN INTERVENTI CARITATIVI (PER I POVERI) SOLO 30 MILIONI*

è francamente offensiva la mancetta che offrono per l'Abruzzo ed è offensiva
la nostra ignobile informazione che si astiene dal divulgare tali dati

sul Governo e sulle proposte del Tremonti (il padre del meccanismo 8x1000)

stendiamo velo pietoso

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/04/2009 alle 10:40
Esatto. L'8 per mille, altro esempio di ipocrisia assoluta.
Un altro potrebbe essere il taglio tremontiano alle associazioni di volontariato.
Un altro ancora potrebbe essere la decisione di non accorpare il referendum sulla legge elettorale al primo turno delle europee: ovviamente il desiderio del governo è far fallire il referendum (senza quorum), e intanto si perdono 400 milioni di euro (Maroni, il più contrario al referendum dice 'sarebbero solo 200'). E cioè dai 400 agli 800 miliardi di lire circa, per posticiparlo di una settimana (tra il primo turno e il ballottaggio).
Poi vediamo un premier con la lupetto nera ogni giorno in Abruzzo a far la sua conferenza stampa e dire che 'le risorse si troveranno, si sta facendo tutto il possibile'.
Questo mi fa SCHIFO.
SCHIFO.

Stamattina su la7 c'è stata una bellan puntata. Oddio, i personaggi erano quel che erano, già tanto non ci fosse Minzolini. Il titolo era 'Abruzzo: meno male chè Silvio c'è...?'

@danilo: solo stamattina ho letto un resoconto della puntata di annozero, che non avevo avuto tempo e voglia di vedere giovedì. In effetti ho scritto alcune cose che sono state dette lì, ma basta leggere i giornali e sentire magari qualche amico sul territorio e certo troverai moltissimi aspetti negativi. Basta INFORMARSI, perdio. Luttazzi diceva che satira in Italia è solo buona memoria e voglia di cercare le notizie.
Taradash stamattina: 'Santoro non fa informazione, fa comunicazione. Non vuol dire che i fatti che racconta non siano veri, ma quella non è informazione'. In pratica, se vai contro la grancassa mediatica che dice che 'va tutto bene e si fa tutto bene', sei fazioso e sei contro i terremotati. poco importa se le stesse cose le dicono i medici e i volontari sul territorio, però nessuno gli da' un microfono.
Santoro e Rutolo hanno detto cose vere, la gente interistat era vera e reale. Intanto Saviano è stato sul posto, e scrive del pericolo camorra sulla ricostruzione, dice che gli appalti fanno gola a molti e alla fine sarà un affare per molti. Il premier gira in lupetto & giacca nere, ogni giorno una conferenza stampa.

Serve altro, e gli abruzzesi sono i primi a dirlo. Peccato che molti ci stiano speculando e ci speculeranno, si a livello di immagine, sia a livello politico, sia riempiendosi le tasche.

ps:visto Fortapasc? Si parla di Siani, giovane giornalista anticamorra ucciso negli anni '80. In un passaggio si dice che il modo per combattere le ingiustizie è CONOSCERLE, e cioè essere informati. Ed è sostanzialmente vero.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/04/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da desmoblu

Certo che ce l'ho con lui. Ce l'ho ANCHE con lui, come con tutti i politici che sono arrivati con i loro sit-in, le loro conferenze, le loro comparsate. Ce l'ho anche con quelli dell'opposizione che hanno fatto le stesse cose ma in piccolo. Ce l'ho con Bertolaso che dice che 'non si poteva prevedere', poi certo, il caso dell'esperto del Gran Sasso magari sarà una mezza montatura e in ogni caso aveva detto Sulmona e non L'Aquila, d'accordo, ma..
Ho apprezzato appena appena di più Napolitano, questo si.
Poi ho visto centinaia di bare allineate. Ho visto il premier stropicciarsi e torcersi in favore di camera. Ho visto promesse di RICOSTRUZIONE delle case in tempi rapidi e certi, non casette di legno, ma la ricostruzione delle STESSE case crollate o dannegiate. Ieri un bambino, intervistato al tg, ha detto che quello che vuole per pasqua è avere la casa. Una casa nuova?- gli chiede il giornalista. E lui: "No, la vecchia, la mia casa". Non credi che sia crudele promettere a quel bambino che tornerà prestissimo a casa sua, quando magari è crollata e vivrà per anni in un prefabbricato?
Il terremoto non è colpa di Berlusconi, alcune risposte sono state ottime, altre buone. Altre ancora pessime, e le ho elencate. E non è colpa mia se è lui che si mette in favore di camera e fa una media di 32 dichiarazioni al giorno.
E non è colpa mia se si parla di 'materiali scadenti' e case crollate proprio mentre sta per passare una legge che permette ai cittadini di ingrandirsi 'in privato' la casa fino al 35%: ovviamente o il cittadino è un ingegnere civile/edile oppure architetto oppure strutturista o magari in caso di terremoto il 'soppalchino' o la 'verandina' crolleranno. Vogliamo parlarne? E' un qualcosa d'ipocrita, tutto qui. E difatti nelle dichiarazioni il premier s'è affrettato a dire che la colpa è dei materiali e difficilmente di progettisti e costruttori, quasi come a dire: non è importante che qualcuno progetti bene o male, la colpa se qualcosa va storto è della malta cattiva quindi fatevi la casa nuova tranquilli e comprate ottimo calcestruzzo.

Ripeto: queste cose mi hanno disgustato, poi magari sarò il Santoro di turno.. ma criticare mi pare un diritto, soprattutto se credo che si stia PRENDENDO IN GIRO chi dovrebbe essere aiutato davvero.

@ Sub:
Stavo già per risponderti piccato, grazie, lo scatto sulla sedia mi ha fatto bene


A me Berlusconi non sta molto simpatico.. pero' a criticare è facile , fare un po' meno..
a) L'esperto aveva detto che c'era un terremoto a Sulmona intorno al 4 aprile.. La protezione civile lo ascolta.. fa evacuare tutta la zona intorno a Sulmona (raggio di 50 km ) in quella data non succede niente.. (e nemmeno il giorno dopo) poi fa rientrare tutti ed arriva il terremoto..
b) Sulle varie promesse fatte da Berlusconi hai ragione , è improbabile che le manterrà , ma a persone che hanno perso tutto dare qualche speranza su ricostruzioni rapide è il minimo (certo Berlusconi lo fa perche' glie l'han detto i suoi addetti all'immagine)o sbaglio ?
c) Direi che la legge sugli aumenti dei volumi delle case (legge che non mi piace , l'italia è gia' troppo cementificata) con il terremoto (o con futuri terremoti) non centra nulla
Se aumenti i volumi della casa dovrai comunque fare un progetto firmato da architetto/geometro non di tua iniziativa, l'eventuale ferro per pilastri , travi ecc viene stabilito da un ingegnere non dal proprietario dell'immobile. Idem l'analisi del calcestruzzo
Tra l'altro se guardi precedenti capi di guardi , che in tragedie simili , son andati sul posto dieci o quindici giorni dopo..

 
E-Mail User Edit Post
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3412311