Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2009

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/06/2009 alle 07:14
Quote per Donchisciotte e Monsieur: parliamo tanto di libera circolazione delle merci, dell'informazione, delle risorse, del denaro.. allora dovrebbe anche esserci la libera circolazione degli uomini.
Straparlo? In Europa è successo, ora passi le frontiere senza controlli e senza carta d'identità da mostrare... anche solo dieci anni fa se andavi in Francia ti trovavi il funzionario che ti chiedeva 'qualcosa da dichiarare?'.
Basterebbe fare la setssa cosa, e d'altronde è giusto così. In fondo siamo degli animali, anche se non ce lo ricordiamo. Prova a chiedere a un tasso o a una quaglia di rimanere dentro una linea immaginaria tracciata col righello..
E dire che volevo parlare il più seriamente possibile, ma forse va bene così.
Siamo nel terzo millennio ma in molte cose siamo indietro di mille anni: i liberisti tolgono i dazi doganali alle merci ma poi li mettono alle persone.
Ah, nelle mie risposte m'ero dimenticato questo (l'avevo già scritto nei post precedenti, ma..): tu dici che è giusto che sia difficile ottenere la cittadinanza. Bene. Però perchè se uno è immigrato devi fargli pagare anche 80 euro per una pratica (anche solo per il PERMESSO di soggiorno), quando spesso hanno speso tutti i propri soldi per il 'viaggio' in Italia (quello che Berlusconi definiva una 'crociera', perchè 'questi signori vengono qui pagando un biglietto'.. è proprio un criminale, niente da dire)?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2009 alle 08:23
Originariamente inviato da super cunego

Non mi pare una replica, anzi mi sembra proprio che sia come avete detto voi ieri...hai finito i concetti?

Ripropongo una domanda alla quale non ho avuto risposta e che desidero per curiosità personale:

Gli immigrati irregolari secondo voi devono restaere o andarsene?


Andare e venire a loro piacimento.
Come ogni italiano.
Nessun italiano o straniero deve commettere reati (e che nessuno dica che "essere" clandestino è un reato perchè quella legge verrà cassata per incostituzionalità)ma chiunque deve poter andare e venire a piacimento.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 11:17
da repubblica.it

Le 700 foto che mi hanno sequestrato non sono le sole che ho fatto - spiega - Se proprio la devo dire tutta, io, tra il 2006 e il 2009, ho scattato cinquemila fotografie. All'aeroporto di Olbia e all'interno di Villa Certosa". Che tipo di foto? Zappadu allarga le braccia: "Mettiamola così: nulla di pruriginoso. Piuttosto, direi immagini politicamente imbarazzanti. Ne posso raccontare una: sarà stata la tarda primavera del 2008 e nei giardini della villa, c'è un finto matrimonio tra Berlusconi e una ragazza. Ci sono il bouquet di fiori e un gruppo di altre ragazze intorno a loro che applaudono divertite".

Le ragazze nella villa. Si è scritto nelle scorse settimane di "docce saffiche", di nudi in topless a bordo piscina, di ragazze, ora in pigiama, ora in baby-doll a passeggio nel patio della villa, lasciando immaginare squarci vouyeristici. In realtà, quello che colpisce delle sequenze in cui le ragazze vengono ritratte, non è tanto quel che fanno (c'è una doccia, ma non è saffica, tanto per dirne una), ma come appaiono. Alcune sembrano avere tratti slavi. E, nonostante vengano tutte riprese sempre in pieno giorno (normalmente tra le 13 le 16), è come se indossassero un costume di scena. Passeggiano nel parco non in jeans o in scarpe da ginnastica, ma con stivali in velluto (viola, bianchi) scarpe dai tacchi alti, ridottissime minigonne, abiti colorati che ne fasciano i corpi.

Il presidente del Consiglio, quando appare tra loro (in due sole occasioni), indossa un pullover blu, dimostra confidenza. In un caso, le invita (si distingue una ragazza bruna dall'abito giallo acceso) a seguirlo all'interno della villa. In un altro - è il pomeriggio del 17 maggio - da quelle ragazze è circondato. Se ne contano cinque. Giovani. Gli fanno da corona mentre, in un patio della villa circondato da una macchia lussureggiante, il Presidente fa strada verso un kart da golf, cui si metterà alla guida.





sono sconcertato, in un paese civile si sarebbe già dimesso

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2009 alle 13:04
Ecco una disposizione sulla "sicurezza" comunale proposta dal sindachissimo sindaco di Brescia Paroli PDL.
Ora nei parchi pubblici non si può bivaccare, andare con più di un tot di bambini, giocare a palla ed a cricket e sostare sulle panchine.
Quindi anche tutti i grest dovranno chiedere i permessi al comune per andare al parco. Gli anziani non si muoveranno più di casa perchè dove vanno se non possono usare le panchine?
E tutto perchè? Perchè, ovvio, nei parchi ci vanno gli extracomunitari a giocare a cricket!!!! A parte che ovviamente questa disposizione sarà annullata subito, la sola idea che sia passata in consiglio comunale è così grave che volevo metterla alla vostra attenzione.
PDL: partito delle libertà? Quale libertà, la loro, la nostra è altamente vigilata.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 13:08
ma a brescia giocano a cricket nei parchi??

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2009 alle 13:09
secondo il comune si...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 12/06/2009 alle 13:11
In questi giorni stanno passando in televisione i continui annunci del passaggio al digitale terrestre di alcune regioni(Piemonte, Lazio ecc.):questo significa che tutti quelli che non hanno la parabola, se vogliono continuare a vedere i canali interessati al passaggio, dovranno per forza comprare il decoder.
Ma c'è uno straccio di politico che abbia fatto notare questo sopruso?!
Lo chiedo perchè io personalmente non ho sentito nessuno, anche se devo dire che non seguo tutti i telegiornali ( o leggo tutti i giornali).

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2009 alle 13:27
Originariamente inviato da Tetzuo

in un paese civile si sarebbe già dimesso


In un Paese civile non si sarebbe mai candidato.
Oppure il Paese avrebbe chiesto la sua testa dopo i casi Previti, Dell'Utri, Mills... altroché Noemi e i finti bouquet...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2009 alle 13:34
Originariamente inviato da Granfondista

In questi giorni stanno passando in televisione i continui annunci del passaggio al digitale terrestre di alcune regioni(Piemonte, Lazio ecc.):questo significa che tutti quelli che non hanno la parabola, se vogliono continuare a vedere i canali interessati al passaggio, dovranno per forza comprare il decoder.
Ma c'è uno straccio di politico che abbia fatto notare questo sopruso?!
Lo chiedo perchè io personalmente non ho sentito nessuno, anche se devo dire che non seguo tutti i telegiornali ( o leggo tutti i giornali).


Ho l'impressione che dovranno comprare il decoder anche quelli che hanno la parabola.
Però non ricevere più rai2 e rete4 non sarebbe un gran male per i cervelli.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 12/06/2009 alle 14:23
Originariamente inviato da Laura Idril
Ecco una disposizione sulla "sicurezza" comunale proposta dal sindachissimo sindaco di Brescia Paroli PDL.
Ora nei parchi pubblici non si può bivaccare, andare con più di un tot di bambini, giocare a palla ed a cricket e sostare sulle panchine.
Quindi anche tutti i grest dovranno chiedere i permessi al comune per andare al parco. Gli anziani non si muoveranno più di casa perchè dove vanno se non possono usare le panchine?
E tutto perchè? Perchè, ovvio, nei parchi ci vanno gli extracomunitari a giocare a cricket!!!! A parte che ovviamente questa disposizione sarà annullata subito, la sola idea che sia passata in consiglio comunale è così grave che volevo metterla alla vostra attenzione.
PDL: partito delle libertà? Quale libertà, la loro, la nostra è altamente vigilata.

Ma veramente? Non lo sapevo. Ma cosa vuol dire non si può sostare sulle panchine? a cosa servirebbero le panchine?
Ma perchè fanno queste proposte assurde? ce l'hanno la testa per ragionare; erchè non ci provano?

E comunque a Brescia e soprattutto nei paesi della provincia, molto spesso ci sono squadroni di indiani e pachistani che giocano a cricket nei parchi, senza per altro dar fastidio a nessuno.
Lo so perchè per due anni, quando abitavo a Bagnolo Mella, mi trovavo spesso il sabato mattina a giocare a cricket con una squadra mista indo-pakistana: un giorno passeggiando nel parco mi sono fermato a guardarli giocare e mi hanno invitato ad unirmi a loro, che considerano il cricket una vera e propria religione.
Tra l'altro, essendo una vera e propria schiappa, ero sempre l'ultimo ad essere scelto in squadra

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 12/06/2009 alle 14:29
Originariamente inviato da Donchisciotte
Non ho mai detto che Gheddafi sia di sinistra.
Ho detto che l’unico motivo per cui l’IDV ha espresso dissenso verso Gheddafi è quella foto, dove, è chiaro, si esibiva un eroe della resistenza libica per ricordare agli italiani il loro passato coloniale di m… che non si cancella solo con i soldi. All’IDV è sembrato un’offesa alla dignità del nostro passato. Il che è di destra.

In linea di massima posso essere d'accordo, ma io sottolinerei di più che ci sono dei "modi" e delle opportunità anche in politica, e forse a maggior ragione in politica estera. Tanto per stare in casa nostra, credi che il sindaco di Marzabotto (sto facendo un esempio), quando riceve una delegazione di tedeschi, o se dovesse andare a fare una visita in Germania, lo farebbe con appuntata al petto la foto dei martiri dell'eccidio del 1944? E se, puta caso, il sindaco fosse di AN (comunque la vedo un po' difficile... ), non troveresti la cosa un po' "forzata"?

Quindi, per come la vedo io, il giudizio sulla "destrosità" della posizione di Di Pietro in questo caso viene annullato dall'atteggiamento come minimo provocatorio e teso ad assicurarsi una posizione di vantaggio del dittatorello, perché prevalente e più rilevante politicamente.

Quanto al burattino con i capelli tinti, caro Bitossi, a parte che è un sacrilegio scomodare Woody Allen che è lontano anni luce da quel modello estetico, a chi ti riferisci? A quello che arrivava o a quello bassino,anziano che lo accoglieva?

Eh sì, forse il riferimento cinematografico più esatto potrebbe essere quello di qualche militare scalcinato visto nei film di Sergio Leone (lasciami trovare una foto e poi vedi se la somiglianza non è notevole, anche se quella con Videla mi sembrava già sufficiente).
Sui capelli tinti, grazie per avermi fatto notare un altro punto di contatto tra i due burattini... (non mi era venuto in mente)

Possiamo mai noi italiani chiamare burattino qualcuno?

Io credo di sì, almeno finché il nostro assetto costituzionale, nato dal riscatto della resistenza, ce lo permetterà...

E gli unici che possono chiamarlo dittatore sono quelli a cui fa schifo il passato coloniale e a cui fanno schifo i patti per i respingimenti.

Appunto... (parlo di me, non di Di Pietro)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 12/06/2009 alle 14:50
Originariamente inviato da nino58

Ho l'impressione che dovranno comprare il decoder anche quelli che hanno la parabola.

Ancora peggio.

Però non ricevere più rai2 e rete4 non sarebbe un gran male per i cervelli.

Vero.
Però pagare il canone per un canale che non vedi più....

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/06/2009 alle 16:58
Che vuoi che gliene importi ai politici? Nel centrodestra hanno fatto di tutto per incoraggiare questa buffonata (grazie Gasparri). Il fratello di Berlusconi, Paolo, vendeva i decoder, i decoder con la schedina ingrasseranno le tasche di Berlusconi stesso (varie putt*nate 'premium'), e infine tutto questo era incentivato con gli incentivi (appunto) statali, quindi pagati con le nostre tasse (oltretutto in un periodo di crisi). In altre parole, o da un altro punto di vista (à rebours): in periodo di crisi il governo ha usato soldi pubblici (quindi nostri, dei cittadini) per far comprare ai cittadini stessi (quindi a noi) dei decoder che avrebbero permesso al capo del governo di arricchirsi con le schede premium e la pay-per-view. Che poi parte dei decoder fosse importata da suo fratello è anche marginale (anche se a questo punto suo fratello ha usufruito di soldi pubblici, quindi nostri). Inoltre è stato un modo per oltrepassare le limitazioni (Murdoch aveva i diritti per il satellite, così l'hanno fregato.. ma chi paga?). Giochino: contiamo i vari conflitti d'interesse nell'enunciato qui sopra.

A sinistra, invece, erano probabilmente distratti da altro.

ps: nel centrosx, stranamente, avevano chiesto lo scrutinio segreto per il ddl sicurezza. 21 esponenti dell'opposizione ('opposizione') hanno votato a favore del governo.
E poi qualcuno parla di sinistra...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/06/2009 alle 19:00
A casa, Gheddafi!
La tua visita è sempre sgradita, a maggior ragione quando ci metti arroganza e maleducazione: so può sempre scegliere di andare alla Shell e non alla Tamoil, se crede di fare il fenomeno grazie al petrolio

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/06/2009 alle 20:40
A me è stata molto gradita come visita, perchè ha aiutato a mettere in luce le contraddizioni e l'ipocrisia nella politica italiana.
Berlusconi e l'amico Gheddafi 'democratico' ora è atteso da Obama da solo, e dovrà spiegare da che parte sta l'Italia.
La Marcegaglia ha ribadito che all'Italia non interessa un piffero dei diritti umani, quindi per fare soldi si può passare sopra a tutto.. e quindi esultaimo per i petroldinari (libici) di sconto, e per le joint ventures, e per i monopoli pro-italia che la Libia porterà avanti (ah, questi liberisti..), e per le autostrade costruite dai nostri furbetti.
Di pietro ha ribadito di NON essere di sinistra, e che pur di attaccare con la pancia è pronto a prendere le difese dei fascisti italiani: bene, ma poi non parli di xenofobia e razzismo.
L'opposizione è stata a guardare, intanto in parlamento appoggiava il governo..
L'onda s'è confermata un movimento interessante, vedremo quanto di coerente ci sarà dietro gli slogan.
Quindi la visita di gheddafi è stata paradossalmente un bene: è stata una piccola vocina che ci ha detto che il re è nudo. Sapremo ascoltarla?

ps: occhio..la Shell è quella che sta distruggendo il delta del Niger, in barba a leggi ed etica. Se dalla Tamoil devo passare a loro siamo a posto.
due considerazioni:
-MENO AUTO È POSSIBILE (su un forum di ciclismo, poi, dovremmo saperlo)
-oggi un ultraleggero a energia eletrrica ha volato a 250 km/h. Un nuovo mondo è possibile.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/06/2009 alle 21:30
Originariamente inviato da desmoblu

Non era una replica: prendevo atto.

Ma se vuoi articolo anche:
Che anche quell'animale strano di Mussi fosse meglio della Gelmini (che taglia migliaia di professori ma poi vuole introdurre 'lavagne virtuali' e assnze via sms, mentre metà delle scuole cade a pezzi e in molte sono i genitori a compare carta, cancelleria, detersivi e carta igienica..).. poi fai tu.


Il resto del discorso è lo stesso (come da parte mia e come sarebbe se vado avanti da ore, quindi mi soffermo qui).
La mia è una scuola privata, il budget è limitato, tanto che ti ho detto che il vescovo deve coprire i buchi (certo li copre sempre, ma non è che copre qualsiasi cosa gli capiti sotto il naso...lo storce eccome) nella scuola siamo sempre meno, perchè ora come ora se devo andare ad una privata che senso ha andare in una paritaria dove ti trattano come da pubblica, piuttosto vanno nei diplomifici (per intenderci le private come le conoscete voi).
Ecco le assenze via sms (da noi chiamano a casa, ma poco cambia) ci sono da quando ero in prima media, ci sono già voti, pagelle, assenze, programmi e didattica quotidiana in internet così il genitore da casa può controllare il figlio. Ti assicuro che un programmatore che fa un programam semplice e fatto bene e uno che inserisce i dati ogni giorno (basta mettere l'assenza affinchè il programma automaticamente te la metta ininternet e tram tram...) ah ma è vero, nella scuola pubblica ne servirebbero dieci di persone perchè il lavoro viene svolto in base al rischio di rimanere a casa senza stipendio

magliarossa
Se non c'è lavoro per noi, perché la vostra badante è rumena?


Costa meno, non ci sono tanti italiani che lo fanno (e si torna al discorso di prima, ci si lamenta ma poi quando offrono si rifiuta), poi la mia badante è regolare, sposata con un italiano, diplomata se non laureata anche.

Tu non vuoi gli immigrati qui a fare concorrenza ai "nostri" lavoratori. Allora, se sei coerente, tu non compri nulla prodotto in paesi in cui uomini, donne e bambini sono sottoposti a condizioni di lavoro disumane; o sbaglio?


Esatto se lo stesso prodotto lo trovo made in italy e made in china compro il primo. Purtroppo non sempre si trova da scegliere e quindi si è obbligati. Ad esempio scarpe Nike è 10 anni che non le compro, le ultime ero in quinta elementare ed erano scarpe da calcio se non erro...
Poi è ovvio che potrebbero esserci sfruttati pure in Italia, ma purtroppo sulle etichette non c'è scritto fatto da persone sottopagate o/e sfruttate e non sono nemmeno chiaroveggente. Se posso cerco di stare attento.

In questo mondo molto, molto ingiusto, noi siamo dalla parte dei privilegiati; non sarebbe male, una volta tanto, avere quanto meno il coraggio di riconoscerlo. A casa mia (in Inghilterra, dove sono "emigrato per necessità", ma non nel senso che dici tu) si chiama onestà intellettuale.


Ma io riconosco di essere privilegiato e mi sembra di aver detto che se avessi la soluzione in mano la attuerei. Solo che non ce l'ho. Se accettassi le loro richieste probabilmente finirei io al loro posto e loro al mio, quindi nemmeno loro sono pienamente onesti.
Credo che la miglior cosa sarebbe sistemare il loro paese, si farebbe l'interesse nostro e loro.

Monsieur 40%

SuperCunego, invece te la faccio io una domanda, per curiosità: secondo te, il posto di un conclamato delinquente dovrebbe essere la galera oppure Palazzo Chigi?


la galera! Se potesi lo arresterei io, ma...
Però lo arresterei, non non lo voterei, cioè se lo arrestassi so che al suo posto andrebbe qualcuno di migliore che difende sempre le ideologie di destra, se non lo voto o opto per la Lega oppure mi tocca votare sinistrae quindi preferisco lui come ho già detto.

In Europa si sono abbattute le frontiere, l'Italia e gli altri stati hanno dei privilegi (dettati dalla globalizzazione che citi), ma anche dei doveri (tasse e altro), gli immigrati, invece, se veramente abbattessimo la distinzione regolare irregolare e i confini, le dogane...avrebbero solo diritti. Questa è la differenza. Se il loro stato o loro pagassero (sotto forma di tasse che possono andare abeneficio di qualsiasi riforma per l'ambiente o altro, non dico in tasca mia) per avere questo privilegio saremmo alla pari.

Straparlo? In Europa è successo, ora passi le frontiere senza controlli e senza carta d'identità da mostrare... anche solo dieci anni fa se andavi in Francia ti trovavi il funzionario che ti chiedeva 'qualcosa da dichiarare?'.
Basterebbe fare la setssa cosa, e d'altronde è giusto così. In fondo siamo degli animali, anche se non ce lo ricordiamo. Prova a chiedere a un tasso o a una quaglia di rimanere dentro una linea immaginaria tracciata col righello..


idem come sopra.
mi sa di si, straparli, perchè se guardassimo il tuo confronto ci sarebbe da dire che tra animali si ammazzano anche quindi come potremmo circolare potremmo anche ammazzarci liberamente...

Siamo nel terzo millennio ma in molte cose siamo indietro di mille anni


Rispetto a cosa? Sento molto spesso questa frase ma non capisco il termine di paragone, come se qualcuno ci avesse preceduto con la formula del mondo idialliaco e mille anni prima fosse arrivato al punto che siamo noi oggi...

nino58

Come ogni italiano.


E' qui che sbagli, gli italiani possono girare liberamente per l'Europa, dove hanno diritti e DOVERI. Fuori dall'Europa, a seconda delle leggi nazionali, si può stare in un paese per un tempo massimo (non in tutte e non per tutti uguali e non tutti gli scopi uguali cioè se uno è per lavoro può stare un tot, per vacanza un po' meno...almeno in Amrica se non erro è così, ci sono andato qualche anno fa e funzionava così).

Originariamente inviato da Laura Idril

Ecco una disposizione sulla "sicurezza" comunale proposta dal sindachissimo sindaco di Brescia Paroli PDL.
Ora nei parchi pubblici non si può bivaccare, andare con più di un tot di bambini, giocare a palla ed a cricket e sostare sulle panchine.
Quindi anche tutti i grest dovranno chiedere i permessi al comune per andare al parco. Gli anziani non si muoveranno più di casa perchè dove vanno se non possono usare le panchine?
E tutto perchè? Perchè, ovvio, nei parchi ci vanno gli extracomunitari a giocare a cricket!!!! A parte che ovviamente questa disposizione sarà annullata subito, la sola idea che sia passata in consiglio comunale è così grave che volevo metterla alla vostra attenzione.
PDL: partito delle libertà? Quale libertà, la loro, la nostra è altamente vigilata.


A parte che vorrei leggere il testo perchè mi sembra davvero una stronzata se fatta così, non si tratterebbe di razzismo ma di follia.

Ad ogni modo andando sul cricket credo sia giusto, in un parco pubblico è inaccettabile, non so se hai mai visto una partita o toccato gli attrezzi del mestiere, ma ti assicuro che se una palla ti colpisce ti manda dritto in ospedale, e tirare con la mazza non è raro che perdi il controllo...

a proposito di quel secondo il comune si, che discorso è?
E' uno sport pericoloso per i passanti, magari non ci giocano di già, meglio, ma metti caso che a uno saltasse in mente di farlo? Adesso non bolliamo questa parte della legge sbagliata semplicemente perchè nessuno lo aveva mai fatto...c'è sempre una prima volta, e ci potrebbe essere stata la prima volta che uno mandava all'altro mondo un passante colpendolo con la palla/proiettile da cricket e tutti avrebbero inveito contro lo scandalo che nei parchi si possa giocare a cricket.

Originariamente inviato da desmoblu

Che vuoi che gliene importi ai politici? Nel centrodestra hanno fatto di tutto per incoraggiare questa buffonata (grazie Gasparri). Il fratello di Berlusconi, Paolo, vendeva i decoder, i decoder con la schedina ingrasseranno le tasche di Berlusconi stesso (varie putt*nate 'premium'), e infine tutto questo era incentivato con gli incentivi (appunto) statali, quindi pagati con le nostre tasse (oltretutto in un periodo di crisi). In altre parole, o da un altro punto di vista (à rebours): in periodo di crisi il governo ha usato soldi pubblici (quindi nostri, dei cittadini) per far comprare ai cittadini stessi (quindi a noi) dei decoder che avrebbero permesso al capo del governo di arricchirsi con le schede premium e la pay-per-view. Che poi parte dei decoder fosse importata da suo fratello è anche marginale (anche se a questo punto suo fratello ha usufruito di soldi pubblici, quindi nostri). Inoltre è stato un modo per oltrepassare le limitazioni (Murdoch aveva i diritti per il satellite, così l'hanno fregato.. ma chi paga?). Giochino: contiamo i vari conflitti d'interesse nell'enunciato qui sopra.

A sinistra, invece, erano probabilmente distratti da altro.

ps: nel centrosx, stranamente, avevano chiesto lo scrutinio segreto per il ddl sicurezza. 21 esponenti dell'opposizione ('opposizione') hanno votato a favore del governo.
E poi qualcuno parla di sinistra...


Ma visto che son tutte puttanate fatene a meno no?
O è solo un pretesto per lamentarsi?
Cmq chi ha la parabola credo prenda ugualmente quei canali, certo è che il canone dovrà pagarlo ugualmente, non certo a Berlusconi però.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2009 alle 22:01
Intanto, a proposito di quelli "ci" che tolgono il lavoro: oggi presidente del senato davanti alla platea di conflindutria e applaudito da parte della triade sindacale ha rimarcato che "l'innalzamento dell'età pensionabile è improcastinabile": cioè, non c'è lavoro per i giovani, migliai di operai sono licenziati... e quelli vigliono mettere sul mercato del lavoro un altro paio di milioni di vecchietti (scusate, over 60), magari dopo essersi gia fatti 40 anni di fabbrica.

Con - concedetemi un pensierino da economista borghese e mellifluo ma oggi tanto di moda negli ambienti "radical" - il triste corollario che al 99% questi lavoratori hanno competenze obsolete e quindi sono un ulteriore freno alla crescita degli investimenti produttivi: che ca.zzo investo a fare in un macchinario che mi produce 100 piatti con 1 persona (ma pagata bene) se posso a) non comprare il macchinario (risparmio uqindi) e fare produrre i 100 piatti da 10 disgraziati ma con paga da fame?

30 anni fa i Ramones cantavano Teenage Lobotomy. sarebbe ora di prendere ancora le chitarre in mano.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/06/2009 alle 22:30
Beh, Supercunego...io ti ho elencato una serie di fatti, se non va bene.. (ad esempio: perché omettere tutta la parte pre-Mussi)? Sulla Gelmini ripeto: fossero anche solo un programmatore e un addetto (stipendiati) per scuola..perché non pagare cancellini, straordinari, carta, disinfettanti PRIMA DI TUTTO e con quei soldi? Lavagne interattive?? La metà delle scuole italiane cade a pezzi! Non vedi una leggera contraddizione?
Inoltre non sarbbe così, perché tutto sarebbe collegato in un'enorme rete in contatto col Ministero. Sai quanti programmatori e sistemisti? Vuol dire che in un liceo dove ora c'è il 'tecnico' ci vorrà anche un sistemista, o interno o esterno (e ne so qualcosa: ho fatto quel lavoro)...e cioè TANTI SOLDI. Spesi. Inutilmente.

Capitalo migrazioni: non devono esistere frontiere. Punto. Troviamo scandaloso il Muro di Berlino o i dazi del '300 in Italia tra ducati diversi, forse tra 400 anni (ma anche meno: la storia si evolve con una curva esponenziale, quindi i cambiamenti sono sempre più rapidi) si troveranno obsolete, anacronistiche e razziste le norme di oggi.
Ogni uomo deve essere libero di vivere nel Paese che sceglie, se ne ha la possibilità. È ridicolo che uno abbia delle limitazioni perchè è nato in un posto, mentre altri no. Le merci viaggiano? Le informazioni? La cultura? Le lingue? I cibi? I turisti? Il denaro?
A quando l'UOMO?
Non devono esistere barriere.
Ora leggi questo (soprattutto verso la metà). È molto interessante..
Articolo 1

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
Articolo 2

1. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2. Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.
Articolo 3

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.
Articolo 4

Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma.
Articolo 5

Nessun individuo potrà essere sottoposto a trattamento o punizioni crudeli, inumani o degradanti.
Articolo 6

Ogni individuo ha diritto, in ogni luogo, al riconoscimento della sua personalità giuridica.
Articolo 7

Tutti sono eguali dinanzi alla legge e hanno diritto, senza alcuna discriminazione, ad un'eguale tutela da parte della legge. Tutti hanno diritto ad un'eguale tutela contro ogni discriminazione che violi la presente Dichiarazione come contro qualsiasi incitamento a tale discriminazione.
Articolo 8

Ogni individuo ha diritto ad un'effettiva possibiltà di ricorso a competenti tribunali nazionali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.
Articolo 9

Nessun individuo potrà essere arbitrariamente arrestato, detenuto o esiliato.
Articolo 10

Ogni individuo ha diritto, in posizione di piena uguaglianza, ad una equa e pubblica udienza davanti ad un tribunale indipendente e imparziale, al fine della determinazione dei suoi diritti e dei suoi doveri, nonchè della fondatezza di ogni accusa penale che gli venga rivolta.
Articolo 11

1. Ogni individuo accusato di reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie per la sua difesa.
2. Nessun individuo sarà condannato per un comportamento commissivo od omissivo che, al momento in cui sia stato perpetrato, non costituisse reato secondo il diritto interno o secondo il diritto internazionale. Non potrà del pari essere inflitta alcuna pena superiore a quella applicabile al momento in cui il reato sia stato commesso.
Articolo 12

Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, nè a lesioni del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.
Articolo 13

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi Paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio Paese.
Articolo 14

1. Ogni individuo ha diritto di cercare e di godere in altri Paesi asilo dalle persecuzioni.
2. Questo diritto non potrà essere invocato qualora l'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.
Articolo 15

1. Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza.
2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza, nè del diritto di mutare cittadinanza.
Articolo 16

1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.
Articolo 17

1. Ogni individuo ha il diritto ad avere una proprietà privata sua personale o in comune con gli altri.
2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà.
Articolo 18

Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.
Articolo 19

Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Articolo 20

1. Ogni individuo ha il diritto alla libertà di riunione e di associazione pacifica.
2. Nessuno può essere costretto a far parte di un'associazione.
Articolo 21

1. Ogni individuo ha diritto di partecipare al governo del proprio Paese, sia direttamente, sia attraverso rappresentanti liberamente scelti.
2. Ogni individuo ha diritto di accedere in condizioni di eguaglianza ai pubblici impieghi del proprio Paese.
3. La volontà popolare è il fondamento dell'autorità del governo; tale volontà deve essere espressa attraverso periodiche e veritiere elezioni, effettuate a suffragio universale ed eguale, ed a voto segreto, o secondo una procedura equivalente di libera votazione.
Articolo 22

Ogni individuo in quanto membro della società, ha diritto alla sicurezza sociale nonchè alla realizzazione, attraverso lo sforzo nazionale e la cooperazione internazionale ed in rapporto con l'organizzazione e le risorse di ogni Stato, dei diritti economici, sociali e culturali indispensabili alla sua dignità ed al libero sviluppo della sua personalità.
Articolo 23

1. Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.
2. Ogni individuo, senza discriminazione, ha diritto ad eguale retribuzione per eguale lavoro.
3. Ogni individuo che lavora ha diritto ad una remunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia un'esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, ad altri mezzi di protezione sociale.
4. Ogni individuo ha il diritto di fondare dei sindacati e di aderirvi per la difesa dei propri interessi.
Articolo 24

Ogni individuo ha il diritto al riposo ed allo svago, comprendendo in ciò una ragionevole limitazione delle ore di lavoro e ferie periodiche retribuite.
Articolo 25

1. Ogni individuo ha il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
2. La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.
Articolo 26

1. Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione elementare deve essere obbligatoria.
L'istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l'istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito.
2. L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
3. I genitori hanno diritto di priorità nella scelta di istruzione da impartire ai loro figli.
Articolo 27

1. Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico ed ai suoi benefici.
2. Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.
Articolo 28

Ogni individuo ha diritto ad un ordine sociale e internazionale nel quale i diritti e la libertà enunciati in questa Dichiarazione possano essere pienamente realizzati.
Articolo 29

1. Ogni individuo ha dei doveri verso la comunità, nella quale soltanto è possibile il libero e pieno sviluppo della sua personalità.
2. Nell'esercizio dei suoi diritti e delle sue libertà, ognuno deve essere sottoposto soltanto a quelle limitazioni che sono stabilite dalla legge per assicurare il riconoscimento e il rispetto dei diritti e della libertà degli altri e per soddisfare le giuste esigenze della morale, dell'ordine pubblico e del benessere generale in una società democratica.
3. Questi diritti e queste libertà non possono in nessun caso essere esercitati in contrasto con i fini e i principi delle Nazioni Unite.
Articolo 30

Nulla nella presente Dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di qualsiasi Stato gruppo o persona di esercitare un'attività o di compiere un atto mirante alla distruzione dei diritti e delle libertà in essa enunciati.

Ora confrontalo con le norme italiche e padane.. che mi dici?

ps: io del digitale ne faccio a meno, infatti, perchè mi rifiuto di piegarmi a questo meccanismo usato per fottere gli italiani. Il problema sono gli altri milioni di fottuti (e contenti). Contenti, perchè possono comprarsi le partite senza sky, ad esempio. Lo sai che abbonandosi per calcio e film in pay per view spendi un tot di volte il canone? E se compri senza abbonamento (quello che fa la maggior parte della gente) spendi da due a quattro volte il canone rai? E tutto questo per rincoglionirsi davanti a uno schermo.
Fottuti e contenti, milioni di italiani hanno pagato con i propri soldi (contributi) per poter poi pagare e compararsi cose da vedere in tv. Chi ci guadagna?
Solo che se lo si dice è solo per lamentarsi, ecco svelato tutto.

pps: pacho, bel riferimento. Ma hai sentito l'album rap di Dee Dee? S'era fissato che lui voleva fare rap, e aveva fatto un album in inglese e tedesco sotto il nome di Dee Dee King (!!!).
Ah, faceva schifo.

 

[Modificato il 12/06/2009 alle 22:38 by desmoblu]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2009 alle 01:14
Tralascio volutamente la parte che riguarda "l'arresterei, ma visto che non posso, e nessun altro lo fa, lo voto", per ovvie questioni di buon senso.

Originariamente inviato da super cunego

In Europa si sono abbattute le frontiere, l'Italia e gli altri stati hanno dei privilegi (dettati dalla globalizzazione che citi), ma anche dei doveri (tasse e altro), gli immigrati, invece, se veramente abbattessimo la distinzione regolare irregolare e i confini, le dogane...avrebbero solo diritti. Questa è la differenza. Se il loro stato o loro pagassero (sotto forma di tasse che possono andare abeneficio di qualsiasi riforma per l'ambiente o altro, non dico in tasca mia) per avere questo privilegio saremmo alla pari.


Solo diritti? Pagare le tasse? Saremmo alla pari?
Ti prego, Andrea, dimmi che non sai di cosa stai scrivendo - magari ti sei fatto prendere dal fatto che ti si sta mirando come un piccione (certo che ispiri...) - ed hai detto la prima cosa che t'è venuta in mente.

Perché non penso che tu non sappia che gli "immigrati irregolari" scappano dai loro Paesi perché sono poveri in canna, non c'è futuro e quant'altro, oppure pensi che vengano in Italia per assaggiare la pizza napoletana?
E secondo te si creano queste condizioni? Perché oltre che "immigrati irregolari" sono pure scemi?
No, perché da quelle parti vige ancora una concezione di Stato un po' arcaica (oddio, non è che qui ci sia democrazia...), per il quale il sultano, il re, etc. etc. è ricco, e gli altri muoiono di fame (oddio, non è che qui...).
E come si arricchisce questo re? Vendendo alle multinazionali occidentali (americane ed europee) la possiblità di sfruttare il territorio!!!
Visto Report l'altra sera sul petrolio di Agip e Shell in Niger?

E allora cosa altro vogliamo fare pagare a questi poveracci? Il denaro che già gli rubiamo per il nostro stramaledettissimo progresso/regresso?
Vogliamo che ci paghino la riforma dell'ambiente, quando siamo noi a disboscare le loro foreste, a rovinare i loro climi e a martoriare la loro agricoltura?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/06/2009 alle 07:19
Tratto da L.L.V.
Sillogismo politico con tutti i B.

Nella società contemporanea, che ormai sembra abbia i giorni contanti, il modello di sviluppo è basato sul massiccio consumo di

a) benzina
b) bistecca

e come cose sacre possiede

a) bibbia
b) businness

quali credete che sono, siano state e/o saranno le conseguenze?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/06/2009 alle 10:03
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, Supercunego...io ti ho elencato una serie di fatti, se non va bene.. (ad esempio: perché omettere tutta la parte pre-Mussi)? Sulla Gelmini ripeto: fossero anche solo un programmatore e un addetto (stipendiati) per scuola..perché non pagare cancellini, straordinari, carta, disinfettanti PRIMA DI TUTTO e con quei soldi? Lavagne interattive?? La metà delle scuole italiane cade a pezzi! Non vedi una leggera contraddizione?
Inoltre non sarbbe così, perché tutto sarebbe collegato in un'enorme rete in contatto col Ministero. Sai quanti programmatori e sistemisti? Vuol dire che in un liceo dove ora c'è il 'tecnico' ci vorrà anche un sistemista, o interno o esterno (e ne so qualcosa: ho fatto quel lavoro)...e cioè TANTI SOLDI. Spesi. Inutilmente.

Capitalo migrazioni: non devono esistere frontiere. Punto. Troviamo scandaloso il Muro di Berlino o i dazi del '300 in Italia tra ducati diversi, forse tra 400 anni (ma anche meno: la storia si evolve con una curva esponenziale, quindi i cambiamenti sono sempre più rapidi) si troveranno obsolete, anacronistiche e razziste le norme di oggi.
Ogni uomo deve essere libero di vivere nel Paese che sceglie, se ne ha la possibilità. È ridicolo che uno abbia delle limitazioni perchè è nato in un posto, mentre altri no. Le merci viaggiano? Le informazioni? La cultura? Le lingue? I cibi? I turisti? Il denaro?
A quando l'UOMO?
Non devono esistere barriere.
Ora leggi questo (soprattutto verso la metà). È molto interessante..

Ora confrontalo con le norme italiche e padane.. che mi dici?

ps: io del digitale ne faccio a meno, infatti, perchè mi rifiuto di piegarmi a questo meccanismo usato per fottere gli italiani. Il problema sono gli altri milioni di fottuti (e contenti). Contenti, perchè possono comprarsi le partite senza sky, ad esempio. Lo sai che abbonandosi per calcio e film in pay per view spendi un tot di volte il canone? E se compri senza abbonamento (quello che fa la maggior parte della gente) spendi da due a quattro volte il canone rai? E tutto questo per rincoglionirsi davanti a uno schermo.
Fottuti e contenti, milioni di italiani hanno pagato con i propri soldi (contributi) per poter poi pagare e compararsi cose da vedere in tv. Chi ci guadagna?
Solo che se lo si dice è solo per lamentarsi, ecco svelato tutto.



Che senso ha confrontarlo? Cioè so benissimo che non vanno d'amore e d'accordo e allora? Francamente mi sembra inapplicabile quella costituzione che mi hai fatto leggere.
Era Locke no che diceva che lo per costituire uno stato e avere la sicurezza garantita e diritti garantiti devo levarmi delle libertà? Ecco io sostengo questo. Non posso volere tutto dalla vita, anche perchè è impossibile. Se garantisco a tutti di fare quello che vogliono non mi posso lamentare dell'insicurezza, del lavoro e quant'altro. Se voglio sicurezza e lavoro devo accettare che alcuni diritti possano essermi levati. Io ci sto si cerca un equilibrio. Francamente credo che i sognatori siate voi. E' impossibile far fare alla gente quello che vuole e pretendere che poi non violi gli interessi comuni per se.

Per quanto riguarda le tv, si chi si lamenta e poi compra è un ....., che senso ha, se non ti piace non comprare, se ti piace non lamentarti di averlo comprato e non pretenderlo pure gratis.
Certo io prendo Sky perchè la tv pubblica è un immondezzaio, ma non mi lamento di doverla pagare, questa e coerenza, quella tua che non lo prendi è coerenza, quella della gente che lo prende e si lamenta è idiozia.
Ma che discorso è? lo sai che chi lo compra volta per volta paga 4 volte di più? si certo lo so, ma che colpa ne ho io o che colpa ne ha Berlusconi o Murdoch se la gente non sa fa fare sette€ x quattro e confrontarlo con 15-20€ tanto per fare il confronto del calcio? Cioè se c'è ignoranza perchè a questo punto di ciò si tratta non è che possiamo acusare persone pi intelligienti di essere più intelligienti, non credo sia una colpa.

Monsieur ti ho spiegato questa mi contraddizione. E se tu avessi scritto tutto quello che ho scritto io e non solo la prte più comoda la cosa si sarebbe meglio, non del tutto, spiegata!
Non è una conseguenza del fatto che non posso arrestarlo che lo voto, cerca di non girare le mie parole.

ti ho spiegato che se fosse arrestato al suo posto si candiderebbe un altro. Bene io voterei quell'altro. Se lui non viene arrestato al suo posto non c'è nessun altro e l'unicas alternativa sarebbe Lega (che non mi pare vi vada meglio) e sinistra. Piuttosto a quel punto voto lui. Se ci fosse un'alternativa la voto, finchè le alternative son queste il mio voto va al PDL.

Quella dell'ambiente era solo un'idea come un'altra per far capire che i soldi non è che deve darli a me per corrompermi e poi mi va tutto bene, cerchiamo di capire le cose per quello che sono e non dare l'interpretazione nostra. Tutti seguaci di Sterne qui?


So benissimo che vengono qui per trovare salvezza, ma l'alternativa non è questa. per due motivi: uno ostacolano noi, due non è che qui trovino tanto di meglio...se stare in mezzo alla strada a prendere 2-3€ al giorno e poi tornare a casa dal proprio padrone (con la mercedes o altro...) ed essere anche "battuti" per i pochi spicci è meglio...
La soluzione è quella di aiutarli nel loro paese.
tu mi hai chiesto (mi auguro in maniera provocatoria) perchè non facciamo il libero spostamento anche di uomini come per noi, beh semplicemnte perchp nemmeno per noi c'è! Quello che abbiamo comunque l'abbiamo perchè rinunciamo a una parte di nostro.

Poi il confronto con gli animali è stato proprio azzeccato!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/06/2009 alle 11:15
Non è una costituzione... è la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo....




---
Occhio che Locke è stato una delle basi dei regimi totalitari, un precursore per così dire (visto che hai citato la filosofia, il primo ovviamente è Hegel, almeno nell'epoca successiva alla rivoluzione industriale).
Nella Dichiarazione universale non si dice che ognuno può fare quel che vuole, ma si delinenao i diritti fondamentali di ogni uomo, indipendentemente da razza, sesso e cittadinanza. Non capirlo è semplicemente razzismo, e cioè ragionare diversamente e catalogare le persone in abse a luogo di provenienza, sesso e colore della pelle.
Dici anche "Se voglio sicurezza e lavoro devo accettare che alcuni diritti possano essermi levati.". Oh, bene. Ma il problema è che non li levano a TE, che sei il beneficiario di sicurezza (?) e lavoro (?), ma agli altri. Quindi i tuoi diritti (supposti, perchè gli immigrati non rubano il lavoro agli italiani.. a meno che questi non vogliano fare il muratore in nero e senza libretti a metà della paga minima, o turni massacranti nella fabbrichetta, oppure vendere giornali agli incroci la mattina dalle 6 alle 8.. e la sicurezza.. lasciamo perdere) si fondano sulla negazione di diritti (FONDAMENTALI, come abbiamo visto) ad altre persone.
Leggi i primi punti, o il 15 ad esempio (visto che si parla di questo..).

Poi: se uno si sputtana 800 euro all'anno per guardarsi film e partite una per una al posto di comprarle (tra l'altro, il pacchetto tutto compreso costa 26 euro al mese, e cioè 310 euro circa all'anno..) è un problema suo. O meglio, non è il problema, non è il punto. Il punto è che un governante ha usato le sue leggi e i soldi dei suoi concittadini per fare in modo che i cittadini stessi possano regalargli dai 3 agli 800 euro all'anno. È questo il punto. Se Murdoch obbligasse tutti i cittadini italiani ad instalalrsi una parabola, tu cosa diresti? Berlusconi ha fatto la stessa cosa, e dall'alto della sua condizione. E soprattutto, con i nostri soldi, e in un periodo di crisi.


---
Ho riflettuto sulle parole di Monsieur, e francamente mi dispiace questo 'tiro al piccione', per cui mi fermo qui e mi godo una giornatina di riposo & lavoro.
Ciao a tutti.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2009 alle 12:31
Originariamente inviato da lemond

Tratto da L.L.V.
Sillogismo politico con tutti i B.

Nella società contemporanea, che ormai sembra abbia i giorni contanti, il modello di sviluppo è basato sul massiccio consumo di

a) benzina
b) bistecca

e come cose sacre possiede

a) bibbia
b) businness

quali credete che sono, siano state e/o saranno le conseguenze?



i giorni contanti sono già una conseguenza

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/06/2009 alle 13:42
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da lemond

Tratto da L.L.V.
Sillogismo politico con tutti i B.

Nella società contemporanea, che ormai sembra abbia i giorni contanti, il modello di sviluppo è basato sul massiccio consumo di

a) benzina
b) bistecca

e come cose sacre possiede

a) bibbia
b) businness

quali credete che sono, siano state e/o saranno le conseguenze?



i giorni contanti sono già una conseguenza


Giusto, ma a breve? Sono: Bombe, Bush, Berlusconi, Benedetto

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/06/2009 alle 20:40
Intanto prime ronde fasciste, lo squadrismo privato ma finanziato dal msi con il benestare del governo che ha fatto questa legge.
Abbiamo reinventato lo squadrismo fascista, 80 anni dopo.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/dl-sicurezza-4/ronde-nere-milano/ronde-nere-milano.html

Questo è il loro distintivo (fonte: il loro sito):


Sempre dal sito estrapolo questo:
La Guardia Nazionale Italiana e' l'unica ufficiale depositaria di una divisa composta da:

• pantaloni neri con banda gialla laterale
• cappello rigido con visiera nero - kepi nero, o kaki, entrambi con aquila Imperiale Romana in alto e sottostante bottoncino tricolore, altresì, ruota solare

• camicia color kaki - senape con l'effigie dell'aquila Imperiale Romana sul braccio sinistro, bandiera Italiana sul braccio destro, ruota solare incandescente con fascia sul braccio sinistro, sull'avambraccio sinistro fascia divisionale con ricamata la scritta individuale dei vari gruppi di appartenenza.
Sul pettorale destro scudetto con sovra impresso - GUARDIA NAZIONALE ITALIANA - PER SERVIRVI E PROTEGGERVI - Giubbotto in pelle nero ¾, altresì giacca a vento color nero - kaki modello sahariana- Cinturone nero con spallaccio- Cravatta nera- Scarponcini neri – stivali- Tessera di riconoscimento di appartenenza all’ente- Tessera di Riconoscimento con placca esclusivamente per gli appartenenti alle G.P.G.

Sempre sul loro sito, in rosso, questa graziosa richesta:
La G.N.I. cerca Avvocati da inserire nel costituendo ufficio legale; è altresì alla ricerca di medici e infermieri per essere inseriti nei gruppi di soccorso.

Incoraggiante, no?
Saya e Clazetta (condannati e inquisiti) stanno radunando un simpatico gruppo di ex militari. Con tricolori e svastiche sul braccio. Con aquile sugli elmetti, e anfibi ai piedi, e...
il tutto grazie a una legge voluta dai leghisti e appoggiata dal governo, e con il sovvenzionamento da parte del msi (si, quel partitucolo con la fiamma di Mussolini nel simbolo...).

Grazie, STR0NZI.
(è uno zero, non una o...)

 
Edit Post

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/06/2009 alle 11:03
Che tristezza, se ne è andato! dopo un'interrotta ilatità di tre giorni, dove, finalmente, guardando questo paese in uno specchio ( guardate le foto dove sono allineati il colonello e papi, due maschere che si specchiano una nell'altra) si poteva fare quello che ci rimane ormai da fare: ridere.
Con l'alzata di capo del presidente della camera che, dopo due ore di ritardo, senza che neanche avesse avvertito di non buttare la pasta, annulla un incontro che è già annullato nei fatti ( dopo due ore, ancora pensi che si faccia l'incontro?).
Con la guerra fra le amazzoni, le veline,le figlie di papà che ci insegnano il rigore a totale carico dei poveracci che non hanno avuto la fortuna di nascere figli di... Uno spettacolo.
Mi consolo della partenza pensando che, fra un po', Dolce e Gabbana faranno vestire tutto un popolo di istupiditi con il look del colonnello, in nome del raffinatissimo stile italiano.
In America i giornali già ridono per domani...

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/06/2009 alle 12:09
ai sostenitori dell'italianità:

dal Sole 24 ore:

Fiat-Chrylser, ecco i primi piani per la produzione

La 500, ora costruita d in Polonia potrebbe essere assemblata anche in Messico [..].

------
Intanto Termini Imerese verrà pesanetemente tagliata ed i vari indotti andranno alla rovina.

no..ma la colpa è degli immigrati che ci fottono il lavoro.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/06/2009 alle 13:24
Intanto la Bocassini, la famosa 'toga rossa', 'comunista', 'politicizzata' (parole di Berlusconi, eh), è il pm che ha accusato i presunti nuovi brigatisti a Milano. 3 sono stati assolti, gli altri no. comunque le pene sono tutte più basse di quelle che aveva chiesto lei.
S'è dichiarata comunque soddisfatta e convinta del fatto che le nuove br siano state in parte smantellate, prevenendo anche dei delitti.

Toga rossa...ideologizzata......comunista.....
si si.
E c'è chi ci crede.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2009 alle 20:08
Originariamente inviato da desmoblu

Intanto prime ronde fasciste, lo squadrismo privato ma finanziato dal msi con il benestare del governo che ha fatto questa legge.
Abbiamo reinventato lo squadrismo fascista, 80 anni dopo.



Li condanno anch'io e sono pienamente d'accordo con che li manderebbe a zappare in mezzo al deserto.
Ad ogni modo non facciamo disinformazione. La legge se non erro deve ancora passare (tanto che le stesse ronde nere hanno detto che si propongono, una volta passata la legge, di divenire ronde regolari). seconda cosa, anche alla luce di quanto detto fin'ora non possono essere state riconosciute dal governo, e credo proprio che non lo saranno, almeno in questo modo. Per quanto scemo sia, Berlusconi, non si tirerebbe la zappa sulle pall.e in modo così ecclatante.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 15/06/2009 alle 20:11
Originariamente inviato da super cunego
La legge se non erro deve ancora passare (tanto che le stesse ronde nere hanno detto che si propongono, una volta passata la legge, di divenire ronde regolari).

Ah, ecco... adesso siamo tutti molto più tranquilli!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2009 alle 20:13
Originariamente inviato da pacho

ai sostenitori dell'italianità:

dal Sole 24 ore:

Fiat-Chrylser, ecco i primi piani per la produzione

La 500, ora costruita d in Polonia potrebbe essere assemblata anche in Messico [..].

------
Intanto Termini Imerese verrà pesanetemente tagliata ed i vari indotti andranno alla rovina.

no..ma la colpa è degli immigrati che ci fottono il lavoro.


Scusa posso fare una domanda?

Se io imprenditore ho finito i soldi, metti anche che li abbia gestiti male, ma dopotutto son miei potrò fare quello che voglio coi miei soldi...
Purtroppo devo chiudere la mia azienda o magari spostarla in un posto dove costa meno tenerla su.
Cosa devo fare andare in bancarotta, andare anche in galera perchè se no lascio a casa 5-10-100 persone? Se io vado in galera e l'azienda finisce non è che quelli poi continuano a lavorare e magari quando sono in galera per queli vengono pure a darmi contro ancora, ma a me imprenditore chi me lo fa fare?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/06/2009 alle 23:23
Fiat è 30 anni che prende centinua di migliaia di miliardi dalla stato, cioè dai contribuenti, cioè cittadini, cioè spesso lavoratori.

Insomma, fiat non è certo il piccolo imprenditore che rischia con i suoi soldi ecc ecc.

Ecco, per rispondere alla tua domanda, i soldi di fiat non sono soldi di agnelli e montezemolo.

però se a te piace la privatizzazione dei guadagni e la socializzazione delle perdite...che dire..c'è chi si incazza per mantenere i posti di lavoro (che peraltro sovvenziona lautamente per quanto detto sopra), e chi va fiero per il made in Italy e dell'italianità del mondo: de gustibus.

ps: se riesciamo a fare un discorso costruttivo, andiamo avanti. Se devi controbbatte per partito preso, per me possiamo anche finirla qua.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/06/2009 alle 13:01
La prima volta che la fiat delocalizzò fu nell'allora URSS: 1971. Roba di 40 anni fa..
Delocalizzazione, globalizzazione, fabbriche in Cina, Bielorussia e Corea.
I discorsi sull'"italianità" sono completamente ininfluenti, puerili.

E' anche ingenuo pensare al 'povero imprenditore' che va in Cina perché costretto, in Italia chiuderebbe. Io ne conosco di piccoli imprenditori. Importano attrezzature e abbigliamento sportivo dalla Cina. Mio fratello, parlandoci, ha esordito con uno scandalizzato discorso sull'"italianità", poi ha intuito qualcosa e ha detto ' e poi quando vi costerà di più produrre là?'. Io ho pensato 'africa', il piccolo imprenditore dice 'andremo in Africa..'.

Ps: le ronde non sono ancora passate ma è questione di poco (e di fiducia).

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2009 alle 02:05
Originariamente inviato da pacho

ah però.. ragà, tira aria di destra in giro. gli interventi di molti di noi su questo forum lo stanno a dimostrare.

quelli che votano Lega e pdl (per me non fa differenza alcuna con pd e soci, dato che l'infamia dei CPT sono stati investati da napolitano e turco, con la consulenza di casarini).

Gli inetrventi di tour de berghem e supercunego però sono estremamente indicativi.

I problemi dell'immigrazione e della sicurezza, sono cioè, i temi forti sui quali la lega & Co. sta sfondando.

solo due domande, alle quale desidererei che venisse data risposta:

a) come si fa a votare lega e soci quando il suo elettorato - che trova il suo zoccolo duro tra i piccoli imprenditori del nord est - non si fa scrupolo alcuno a delocalizzare la produzione nell'est europeo dove i salari sono un decimo di quelli permessi qui in italia? Che è, si ha il senso della comunità e del localismo a corrente alternata? coloro che vanno alle feste buonanime della lega, perche non si incazzano, invece che con gli immigrati che rubano il lavoro, coi loro stessi padroncini che, delocalizzando, lo tolgono?

a1) perche gli stessi elettori della lega, credenti nei localismi, comunitariesti e nell'indipendenza delle patrie e dei popoli, non si incazzano coi militari italiani che vanno a rompere i "gemelli sferici solitamente molto fragili", oltre che a bombardare, ad altri popoli? Gettandosi in guerre imperialiste e di conquista? Che è, il concetto di indipendenza è valido solo dalla lunigiana alla val d'aosta?

b) riguardo alle paure: a parte il fatto che vivo in una zona a milano col 70% di immigrazione. Mai successo niente. comunuqe.
Sarà che io ed i leghisti abbiamo un concetto diverso di sicurezza.
per me sicurezza significa andare al lavoro al mattino e tornarci vivo la sera. non sembra così, dato che 1500 lavoratoir (piu un altro paio di migliaia irregolari) ci lasciano le penne ogni anno. Sicurezza quindi che, a naso, dipenderebbe dagli imprenditori pudici e pii, piu che dagli immigrati sporchi e cattivi. impiegati però spesso dai sedicenti buoni padri di famiglia leghisti.

Sicurezza è trovare un lavoro che dipende dagli investimenti dei padroni e solo marginalmente dagli immigrati. per due motivi ben precisi: questi ultimi occupano fasce del mercato del lavoro basse, ossie non fanno concorrenza a quelle fasce intellettuali, in cui la disoccupazione (giovanile specialmente) è maggiore. Se fino ad un anno fa aprivo un giornale, vedevo che cercavano sempre operai e lavori nel teerziario dequalificato. Quindi, semprerebbe che il fattore immigrazione come maggiore concorrenza sul mercato del lavoro, detto scientificamente, è una gran cazzata. Poi liberi di credere a quel che dicono intellettuali di fama mondiale come maroni e calderoli.

sicurezza di essere curato se sto male, ossia di accedere a sanità gratuità (sirchia e soci evidentemente non la pensavano cosi)ò E non dover crepare se non ho i soldi di pagare le cure. E sicurezza di non vivere in una città in cui le colate di cemento stanno togliendo tutti gli spazi verdi a favore delle speculazioni edilizie e commerciali.
Sicurezza di mandare i miei (se mai me li potrò permettere..pardon, se li potro mantenere) figli a scuola fino all'università.

questa caz.zo è la sicurezza. Altro hce gli immigrati che fischiano dietro ai pusillanimi ventenni.

ultima domanda a supercunego. dato che il governo precendente, seppur nella sua meschinità aveva ridotto le tasse mentre quello attuale, fino adesso le ha lasciate inviariate ma tu dici che la tua famiglia ora paga meno tasse: che è, paghi ancora i contributi alla colf e fai ancora gli scontrini?


Grande post, pacho... veramente

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2009 alle 10:26
http://tv.repubblica.it/copertina/il-saluto-romano-della-brambilla/33966?video

Cari Forzaitalioti, è vero che Mussolini era senz'altro meglio di Berlusconi (quando c'era da fare le opere pubbliche, almeno erano fatte bene!), dunqu non abbiate paura a manifestare la vostra nostalgia!

La legge Scelba? roba vecchia!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 17/06/2009 alle 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=0N2lIOj8a4I

Sempre attuale.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2009 alle 12:10
e ti credo, non l'han fatta manco un anno fa

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/06/2009 alle 01:00
Dopo gli ultimi avvenimenti che rafforzeranno la popolarità del premier, mi chiedo: non c'è un paese che ci possa invadere, occuparci e, finalmente, insegnarci anche le regole minime della convivenza politica , della legittimità del potere, dei doveri che ha un capo di governo?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2009 alle 08:12
Originariamente inviato da Donchisciotte

Dopo gli ultimi avvenimenti che rafforzeranno la popolarità del premier, mi chiedo: non c'è un paese che ci possa invadere, occuparci e, finalmente, insegnarci anche le regole minime della convivenza politica , della legittimità del potere, dei doveri che ha un capo di governo?


E' statisticamente più probabile che sia questo modello che si espanda anzichè il viceversa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/06/2009 alle 09:56
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Donchisciotte

Dopo gli ultimi avvenimenti che rafforzeranno la popolarità del premier, mi chiedo: non c'è un paese che ci possa invadere, occuparci e, finalmente, insegnarci anche le regole minime della convivenza politica , della legittimità del potere, dei doveri che ha un capo di governo?


E' statisticamente più probabile che sia questo modello che si espanda anzichè il viceversa.

Mah... anche se è vero che il rapporto tra patologia e potere è a volte stretto, ed è un dato che può valere a livello universale, penso ancora che, almeno in questo momento, i popoli di altri Stati con un grado di civiltà almeno sufficiente sarebbero molto restii a mandare al potere personaggi con una storia simile, e con disturbi della personalità così evidenti...
Voglio dire che una società almeno un minimo sana, un fenomeno come quello del Berlusca, sia sul piano politico sia sul piano personale, lo dovrebbe rifiutare, o almeno porlo nelle condizioni di non nuocere.

Ma non sarei totalmente pessimista nemmeno in casa nostra (sto cercando di farmi coraggio... ): come dice il baffetto, il sistema può ricevere delle "scosse"... anche se da noi è lecito chiedersi se porterebbero ad una situazione migliore...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/06/2009 alle 10:52
Attenzione. Oggi parliamo di
referendum.

Il referendum di questo weekend si compone di tre quesiti.
I primi due riguardano il premio di maggioranza (che quindi raccoglie anche i seggi lasciati liberi da chi non ha raggiunto il quorum): al momento, in questa pessima legge, il premio spetta alla coalizione che vince (e quindi, nel caso attuale, se la spartirebbero fi, lega etc etc). Con la nuova legge, il premio andrebbe al partito che vince, con il risultato che un solo partito potrebbe avere la maggioranza assoluta in Parlamento. Con questa legge, per intenderci, il pdl potrebbe governare completamente da solo (non è un caso se Bossi aveva spinto per l'astensione, anche con Berlusconi) e decidere tutto quello che vuole. Un partito solo, un uomo solo.
Non mi stupisce che nel comitato pro-referendum ci sia Capezzone, e che lo spot sia pieno di 'non farti infinocchiare', 'decidi tu', 'contro i politici', con la voce di un ragazzo. Il tutto organizzato dal pdl, ma non te lo dicono. Capezzone voterà si, ma 'senza propaganda'. Berlusconi voterà si, ma 'senza propaganda'. Solo per non fare imbestialire Bossi, che come abbiamo visto voleva l'astensione (perchè con questa legge il pdl controllerebbe oltre il 50% del Parlamento, direi il 55, quindi la lega sarebbe ininfluente e non avrrebbe più nulla..mentre ora è l'unico partito che permette a fi di non andare sotto).
Capezzone parlava di 'ulteriore semplificazione' di un sistema già 'semplificato' grazie al pdl: certo, un partito solo.
Non mi stupisce.
Questi sono i primi due quesiti, uno per la camera (base nazionale), uno per il senato (base regionale).
Personalmente, se devo votare, voterò sicuramente NO.

Il terzo quesito è più interessante. Parla del divieto di candidarsi in più circoscrizioni. Attualmente, per esempio, un politico si può candidare in tutte le circoscrizioni di TUTTA l'Italia, per poi sceglierne una secondo convenienza e mettere al suo posto, nelle altre, chi decide lui (ufficialmente, il secondo degli eletti della sua lista). Questo è ovviamente antirappresentativo, perchè i rappresentanti non sono eletti ma scelti da una persona sola.
È il caso di Berlusconi, candidato in tutte le circoscrizioni italiane, che poi sceglie di farsi eleggere a Milano o Roma e altrove piazza uomini di fiducia.
Quindi questo obbligo è utile, un passo in avanti verso la rappresentatività.. peccato che i due punti precedenti siano 50 passi
indietro.
Quindi non so se votare NO-NO-SI oppure se astenermi direttamente (anche se non mi piace come idea, i referendum sono importanti). Il fatto è che questo referendum si basa su un equivoco: ufficialmente è 'contro' una legge tremenda, ma non si dice ababstanza che in realtà la peggiorerebbe. E quindi è fatto per attirare le firme di chi è stufo di questa legge, ma per fare ancora peggio. Tantissimi (a destra come a sinistra), pur di abrogare questa legge (a proposito. sono referendum ABROGATIVI: dovrebbero riportare la legge elettorale a quella che era prima del 'porcellum', mentre in realtà non abrogano un bel nulla ma propongono, peggiroando) voterebbero senza nemmno conoscere il testo del referendum. E non a caso c'è stata tanta disinformazione, o meglio pochissima informazione...in realtà è un fatto fondamentale per la democrazia in Italia nei prossimi decenni.
Quindi cosa augurarsi?
Se fossi sicuro che la maggior parte degli italiani ha capito bene quello che c'è in ballo, votando di conseguenza, spererei in un quorum strasuperato (il punto 3 è importante).. al momento attuale chissà.
Saluti.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/06/2009 alle 11:06
Originariamente inviato da Bitossi

come dice il baffetto...


E se lo dice lui.....

L'uomo che ha più volte rilegittimato il Banana.....

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/06/2009 alle 11:59
Un mio amico ha ricevuto via mail un articolo da un suo parente francese, nel quale si parla della legge attualmente in discussione al senato, per impedire la lettura su internet di qualunque cosa non sia valutata ed autorizzata dal governo.
Ne sapete niente?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2009 alle 12:58
Originariamente inviato da miky70

Un mio amico ha ricevuto via mail un articolo da un suo parente francese, nel quale si parla della legge attualmente in discussione al senato, per impedire la lettura su internet di qualunque cosa non sia valutata ed autorizzata dal governo.
Ne sapete niente?


La Repubblica degli Ayatollah ( o dei Mandarini).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2009 alle 13:03
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi ritrovo a votare per un referendum. Se ci sono tre quesiti ci saranno tre schede, giusto? Non si può ritirarne una sola?

Mi riferisco al discorso fatto da desmoblu: sembra che la scelta sia fra NO-NO-SI e l'astensione. Invece se è possibile ritirare solo una scheda (la terza), il problema è risolto, no?

 

____________________

 
Edit Post
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4465010