Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Calendario/regolamento Fantaciclismo 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Calendario/regolamento Fantaciclismo 2009

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/01/2009 alle 17:42
A un mese esatto da quello che dovrebbe essere il primo appuntamento del Fantaciclismo di Cicloweb 2009 (GP Costa degli Etruschi),è giunto il momento di iniziare decidere il calendario delle gare...e i cambiamenti di regolamento.

Intanto se avete idee per qualche ritocco o novità,proponete pure....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/01/2009 alle 20:23
propongo una diminuzione del numero di gare, con lo scopo di consentire a più gente di essere competitiva per la classifica, anche chi non ha troppo tempo a disposizione per partecipare causa vari impegni di lavoro o di studio.

Per fare un esempio, io lascerei solo le corse più importanti (per esempio si potrebbero prendere quelle dell'Smr). che ne pensate?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 07/01/2009 alle 23:19
Se mi metto a partecipare potrebbe essere dura per voi,io vedo nel grande libro del futuro

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/01/2009 alle 10:35
Anch'io sarei favorevole a ridurre un pò il n. delle corse, magari eliminando un pò di corse del mediocre calendario nazionale. Queste corse spesso vengono colpite da frequenti forfait dell'ultimo minuto e le starting list nei siti sono aggiornate poco tempestivamente. Tutte queste sono situazioni che lasciano troppo spazio alla casualità ai pronostici e non alla bravura.
Per quanto concerne piccolosanbernardo e il suo libro del futuro: NO COMMENT

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/01/2009 alle 15:58
Proposta per il regolamento:

invece di dover indicare i primi 5 nell'ordine esatto, il giocatore si limita a indicare 5 nomi, non in ordine. Il punteggio del giocatore nella classifica della corsa è dato dalla somma dei piazzamenti dei 5 corridori che ha scelto. La classifica della corsa è data dai punteggi dei giocatori, ordinati ovviamente in modo crescente. Ogni corsa assegna tot. punti per la classifica del fantaciclismo.

Motivazioni: è parecchio difficile azzeccare la posizione esatta di un corridore, e in questo modo entra in gioco il fattore fortuna. Invece dovendo indicare 5 nomi, ma senza la restrizione di dover indovinare per forza il piazzamento esatto, si limita l'importanza del fattore fortuna e si premia di più la bravura e la competenza.

Esempio pratico:

Liegi-Bastogne-Liegi 2007

PRONOSTICO DELL'UTENTE X

Di Luca
Bettini
Rebellin
Contador
Sanchez

PRONOSTICO DELL'UTENTE Y

Valverde
Sanchez
Gilbert
Rebellin
Di Luca

RISULTATO DI X

1° Di Luca
4° Bettini
5° Rebellin
26° Contador
12° Sanchez

Punti totali: 48

RISULTATO DI Y

2° Valverde
12° Sanchez
15° Gilbert
5° Rebellin
1° Di Luca

Punti totali: 35

CLASSIFICA DELLA CORSA:

1° Utente Y 35 punti
2° Utente X 48 punti

(in caso di parità di punteggio nella classifica della corsa si classifica meglio chi ha postato prima i 5 nomi)

Osservazione 1: si potrebbe fare, come è stato nel 2008, che nelle corse di un giorno si scelgono 5 nomi e nelle tappe dei Gt 3 nomi, per mantenere inalterata questa tradizione. La tappe di Giro, Tour e Vuelta verrebbero assegnate come le classiche, mentre le classifiche generali dei GT sarebbero determinate dalla somma dei punteggi di tutte le tappe.

Osservazione 2: si dovrebbero creare scale di punteggio che classifichino le varie corse, ossia: se l'utente X si classifica al 1° posto alla Liegi deve ricevere tot punti. Ma per evitare questa (superflua) fatica, si potrebbero prendere le scale dell'SMR e applicare quelle, e così l'utente X riceverebbe i suoi 100 punti validi per la generale.

---------------------------------------------------------------------------

se l'idea vi piace tenetela in considerazione, se ci sono dubbi chiedete, a me sembra molto buona perchè semplice e immediata

 

[Modificato il 08/01/2009 alle 16:22 by babeuf]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/01/2009 alle 18:02
Proposta di calendario:

Het Volk
Eroica
Milano-Sanremo
GP E3 Harelbeke
Giro delle Fiandre
Gent-Wevelgem
Parigi-Roubaic
Amstel Gold Race
Freccia Vallone
Liegi-Bastogne-Liegi
GP Francoforte
GIRO D'ITALIA
Campionato italiano a crono
Campionato italiano in linea
TOUR DE FRANCE
San Sebastiàn
Tre Valli Varesine
GP Plouay
Giro del Veneto
Coppa Placci
Classica di Amburgo
Parigi-Bruxelles
VUELTA A ESPANA
Mondiali a crono
Mondiali in linea
Giro del Lazio
Giro dell'Emilia
Parigi-Tours
Milano-Torino
Giro del Piemonte
Giro di Lombardia




 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/01/2009 alle 20:14
A mio parere il regolamento dello scorso anno andava più che bene. Più corse ci sono meglio è, perchè ridurne il numero? Non dobbiamo partecipare alle gare, facciamo solo il pronostico...

Babeuf, mi sembri il classico caso di U.C.A.S. Sarà difficile per te indovinare chi vince ma per me che sono fortissimo non lo è (Salvatore & C. te lo possono confermare). Inoltre il tuo criterio premierebbe la regolarità e non l'acuto (tipo il ProtTour ). Aba e Fac se ci siete, battete un colpo.
PS
X me sarebbe utile dopo ogni aggiornameto di classifica, riportare la data della prossima corsa da pronosticare.

Ciao a tutti

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 09/01/2009 alle 20:42
ihihih ho propri voglia di fare previsioni.

D'altro canto io previdi il terremoto a San Giuliano di Puglia,anni or sono...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2009 alle 08:47
se giocherai al fantaciclismo comincio a preoccuparmi seriamente per i corridori.
Per me bisognerebbe riequilibrare un pò i punti assegnati per le singole tappe dei grandi giri con quelli assegnati per le corse più importanti. Logicamente il sistema proposto da babeuf premia di meno il colpo di fortuna: tipo indovinare il quarto e il quinto nel giusto ordine in una corsa che finisce in volata non è proprio abilità nei pronostici secondo me. Però in gioco giustamente si può anche scegliere di dare maggior peso alla fortuna, per me va bene lo stesso.
Personalmente farei un sistema misto: sistema babeuf (classifica determinata dalla somma dei piazzamenti dei cinque corridori pronosticati) + punteggio premio per chi indovina uno dei primi tre nella giusta posizione.
In questo modo chi individua i corridori giusti per i primi posti non rischia di trovarsi con 5 o 10 miseri punticini (poco più di uno che sbaglia del tutto il pronostico) solo perchè magari ha invertito il primo con il secondo e il terzo con il quarto.

 

[Modificato il 11/01/2009 alle 09:34 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 11/01/2009 alle 09:14
Originariamente inviato da elisamorbidona

se giocherai al fantaciclismo conìmincio a preoccuparmi seriamente per i corridori.


Beh,come dico sempre io

"Io non porto sfiga ma non porto nemmeno fortuna!!"

tornando IT,io direi che è si potrebbe dare metà punteggio di quanto se ne aspetterebbe se uno dice che SEMPRONIO arrivi 5o e invece arriva 1o (:Od,solo per il fatto che comunque ha detto che Sempronio si sarebbe piazzato bene.

In più,proporrei cospicui bonus per chi azzecca tutto il podio con precisione,o per chi fa' il quintuplo en-plein.

Bene,vado a fare le mie solite macumbe!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2009 alle 13:37
Secondo me il vecchio sistema di punteggio aveva delle grosse lacune, alcune delle quali evidenziate e corrette giustamente nella parte finale della stagione da Federico Martin. Come dice Babeuf si lasciava molto alla fortuna.
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di rimodulare la scala dei punteggi in modo tale da premiare comunque chi azzecca il corridore nella posizione esatta, aumentando però i punti attribuiti a chi prende dei corridori ma fuori posizione (ovvero i cosidetti "bonus"). Quest'anno c'era troppa differenza. Se per esempio in una grande classica pronosticavo Bettini vincitore e poi Bettini vinceva davvero mi beccavo 70 pt. Se invece Bettini arrivava 2° mi spettavano solo 5 miseri punti...


Questa che segue è la rivoluzione che propongo. Anche se a prima vista può sembrare molto complicato in realtà non lo è:
prendiamo ad esempio una grande classica, la SanRemo. Il regolamento 2008 prevedeva la seguente scala di punteggi:
1° - 70 pt
2° - 50 pt
3° - 30 pt
4° - 20 pt
5° - 10 pt
in caso di posizione sbagliata i "bonus" previsti erano invece:
1 corridore - 5 pt
2 corridori - 15 pt
3 corridori - 20 pt
4 corridori - 25 pt
5 corridori - 30 pt

Io lascerei immutata la scala dei punteggi per i corridori azzeccati in posizione giusta mentre rimodulerei secondo il seguente schema la scala dei "bonus":
- corridore pronosticato in posizione 1:
50 pt se arriva 2°
30 pt se arriva 3°
20 pt se arriva 4°
10 pt se arriva 5°
- corridore pronosticato in posizione 2:
50 pt se arriva 1°
30 pt se arriva 3°
20 pt se arriva 4°
10 pt se arriva 5°
- corridore pronosticato in posizione 3:
30 pt se arriva 1° o 2°
20 pt se arriva 4°
10 pt se arriva 5°
- corridore pronosticato in posizione 4:
20 pt se arriva 1°, 2° o 3°
10 pt se arriva 5°
- corridore pronosticato in posizione 5°
10 pt, qualsiasi posizione arrivi

Ripeto, sembra complesso, ma non lo è. In pratica si riesce a ricompensare chi azzecca la posizione, ma allo stesso tempo non si penalizza troppo chi prende il corridore e non la posizione. Inoltre si differenziano i punteggi a secondo di quanto si sbaglia. Ad esempio se pronostico Ballan vincitore e poi Ballan giunge 2° prendo 50 punti. Se invece l'errore del mio pronostico è "maggiore" e Ballan arriva 5° prendo solo 10 pt, giustamente.
E' un sistema di punteggio mutuato dal sito sport4fun.com. Vi invito a prenderlo in seria considerazione perchè a mio modesto modo di vedere è molto equilibrato.


Per ciò che riguarda il calendario fare qualche piccola modifica, eliminando qualche gara del calendario nazionale non molto interessante (Toscana, Larciano, Memorial Pantani ad esempio) ed aggiungendo qualche corsa a tappe (Tirreno, Parigi-Nizza, Paesi Baschi, Svizzera e Delfinato)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2009 alle 14:54
appoggio questa proposta di regolamento. Per le corse da inserire in calendario invece non sono favorevole a nuove corse a tappe perchè pronosticando giorno per giorno mettono in grossa difficoltà chi non può tenersi al corrente e collegato quotidianamente (es. cadute corridori ritirati, ma anche guasti al pc e impegni più importanti). Per l'elenco delle corse in linea terrei quello vecchio togliendo le corse meno importanti tra quelle che si disputano in giorni consecutivi.
Secondo me almeno tre-quattro giorni di distanza tra una corsa e l'altra danno il tempo a tutti gli interessati di informarsi e di trovare un momento per collegarsi e pronosticare.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/01/2009 alle 14:59
In sto caso complimenti a chi farà i conti ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2009 alle 15:03
Laura, ti posso assicurare che fare i conti è molto più semplice di ciò che sembra. Cmq eventualmente mi offrirei volontario..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/01/2009 alle 15:40
A si si guardate per me quello che scegliete va tutto bene

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/01/2009 alle 16:40
In effetti il sistema dei punti adottato fin ora era lacunoso in alcuni aspetti ma che credo non favorivano nessuno in particolare. La fortuna è una componente fondamentale ma credo che faccia parte del gioco. Insomma, anche a me lascia l'amaro in bocca pronosticare in una volata di una vuelta Bennati su Boonen, che potenzialmente fruttano 50 pt. ma poi per 4 centimetri arriva primo Boonen su Bennati e ci rimetto ben 35 pt. (se ricordo bene). Pazienza. In effetti io sarei favorevole a inserire dei bonus più sostanziosi per chi indovina un corridore nei primi ma nella posizione sbagliata, ma dare più peso al fatto che arrivi primo rispetto al fatto che arrivi secondo non credo sia opportuno. Un pronostico è un pronostico, i ciclisti corrono per vincere e noi dobbiamo pronosticare il vincitore. Se pronostico Rebellin vincente l'olimpiade e arriva invece secondo ho sbagliato. Punto e basta.
Io sarei più favorevole ad aumentare i bonus sulle posizioni errate ma tipo di 5 pt. per ogni corridore individuato. Non di più.
Per esempio proporrei di pronosticare nei grandi giri i primi 5 della classifica generale con dei punteggi notevoli e 5 corridori anche nelle tappe così nelle tappe dove ci sono le fughe si hanno più possibilità di indovinare chi va in fuga e non come è accaduto alla Vuelta dove io ho vinto una tappa con 5 pt. perchè ho pronosticato N. Roche in posizione errata.

Sul calendario come dicevo più su, opterei per non allargare a dismisura le corse da pronosticare, soprattutto nel calendario italiano dove spesso accade anche che le corse non le danno nemmeno in TV quindi si perde anche il gusto di pronosticarle (opinione personale). Inoltre confermerei i tre grandi giri e non altre gare a tappe.
La gara conclusiva secondo me deve essere il Lombardia dove ci sono molti pt. a disposizione e dove si posso fare bei pronostici e non la Japan Cup il cui livello tecnico è bassissimo e per di più non la trasmettono nemmeno, invece chiudere con il Lombardia sarebbe molto più divertente.

Qualche anno fà la gazzetta dello sport ha fatto una specie di fantaciclismo su internet sul giro dove si doveva pronosticare i primi 5 della generale, e i primi 10 della singola tappa. Per la maglia rosa (cioè la classifica generale) valevano i pt. dei pronostici azzeccati nella posizione giusta. Poi c'era una classifica a pt. per la maglia ciclamino dove contavano i pronostici azzeccati nei primi 10. Magari si può pensare anche nel nostro fantaciclismo di inserire solo nei grandi giri questa classifica parallela per premiare chi intuisce i corridori nella posizione errata.

Che ne pensate?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/01/2009 alle 10:11
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

ihihih ho propri voglia di fare previsioni.

D'altro canto io previdi il terremoto a San Giuliano di Puglia,anni or sono...



San Giuliano è ancora tappezzata dalla tua faccia con scritto Wanted e una taglia a chi te riesce a trovà.

Io, da grosso succhiaruote quale sono, mi metto dietro e arrivo all'appuntamento col fantaciclismo qualunque corsa si metta in calendario con qualsiasi regolamento di sorta.
Fate vobis.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 19/01/2009 alle 13:56
Dai dai, febbraio si avvicina. Non vedo l'ora di iniziare a pronosticare.

Uh guarda, sono anche campione uscente...

PS: ma che fine ha fatto Abajia?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2009 alle 15:16
Ragazzi, bisognerebbe prendere in tempi brevi una decisione sull'eventuale nuovo regolamento.... esprimiamoci please!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 15:22
Ci sono, ci sono.
Quindi fatevi da parte, bipedi che non siete altro, ora ci penso io a dettare legge!

...

Io direi di non sconvolgere più di tanto regole e cacchi vari, in fondo la bellezza del nostro fantaciclismo sta anche nella sua estrema semplicità; l'unica cosa da ritoccare è un attimino il sistema dei punteggi, ma solo per un caso particolare, questo (sono andato a ripescare il thread dello scorso fantaciclismo): a Federico Martin sono stati assegnati 5 punti in più; avendo indovinato il 4°, il 5° e un ciclista in posizione sbagliata avrebbe diritto a 18+8+5 punti, ma per uniformare questo caso coi precedenti di Seb e padoaschioppa, gli vengono aggiunti 5 punti di bonus (altrimenti sarebbe più fruttuoso un pronostico con il 4° indovinato e due ciclisti non in posizione corretta piuttosto che uno con indovinati 4° e 5° e uno non in posizione corretta).

Ecco, questo è l'unico ritocchino che farei.
Che ne dite?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/01/2009 alle 15:29
La tabella punteggi della foresta di Aremberg mi piace.

Abajia lo boccio solo per aver scritto "attimino".

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 15:32
Originariamente inviato da babeuf

Proposta di calendario:

Het Volk
Eroica
Milano-Sanremo
[...]
Giro del Piemonte
Giro di Lombardia

No, dico: e il nostro pezzo forte? La ciliegina sulla torta? Il dessert alla stracciatella? La chicca che più chicca non si può?
Dov'è la Japan Cup?!
Vincere in terra nipponica non ha prezzo. Insostituibile!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 15:36
Originariamente inviato da Serpa

Abajia lo boccio solo per aver scritto "attimino".

Quoto. In effetti mi fustigherei.

Vabbè, bando alle ciance, ora stilo un possibile calendario e mi dite che ne pensate.
Premetto che sarà bello lunghetto (e so già di avere l'appoggio incondizionato di Frejus ).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 16:10
Proposta di calendario per il Fantaciclismo di Cicloweb - edizione 2009

1.1 - GP Costa degli Etruschi
1.1 - Trofeo Laigueglia
1.HC - Omloop Het Volk-Elite / Circuit Het Volk - Elite
1.1 - Kuurne-Bruxelles-Kuurne
1.1 - Eroica
HIS - Milano - Sanremo
1.HC - E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke
1.1 - De Brabantse Pijl - La Flèche Brabançonne
UPT - Ronde van Vlaanderen
UPT - Gent - Wevelgem
HIS - Paris - Roubaix
1.HC - Scheldeprijs Vlaanderen
UPT - Amstel Gold Race
HIS - La Flèche Wallonne
HIS - Liège-Bastogne-Liège
1.HC - Rund um den Henninger Turm Frankfurt
1.1 - GP Industria & Artigianato - Larciano
1.1 - Giro di Toscana
HIS - GIRO D'ITALIA
1.1 - Memorial Marco Pantani
CN - CAMPIONATI NAZIONALI - Cronometro individuale
CN - CAMPIONATI NAZIONALI - Prova in linea
HIS - TOUR DE FRANCE
1.1 - GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese
UPT - Clásica Ciclista de San Sebastián - San Sebastián
1.1 - GP Nobili Rubinetterie
1.1 - Giro dell'Appennino
1.1 - GP Città di Camaiore
1.HC - Giro del Lazio
1.1 - Trofeo Matteotti
UPT - Vattenfall Cyclassics
1.HC - Tre Valli Varesine
1.1 - Coppa Agostoni
1.1 - Coppa Bernocchi
UPT - GP Ouest France - Plouay
1.HC - Giro del Veneto
HIS - Vuelta a España
1.HC - Coppa Placci
1.1 - Giro della Romagna
1.HC - Parijs-Brusssel - Paris-Bruxelles
1.HC - GP de Fourmies / La Voix du Nord
1.1 - GP Industria & Commercio di Prato
CM - CAMPIONATO DEL MONDO - Crono individuale
CM - CAMPIONATO DEL MONDO - Prova in linea
1.1 - Memorial Cimurri
1.1 - Coppa Sabatini
1.HC - Giro dell'Emilia
1.1 - GP Beghelli
1.HC - Paris - Tours
1.HC - Milano - Torino
1.HC - Giro del Piemonte
HIS - Giro di Lombardia
1.1 - Japan Cup (eventualmente, visto che in calendario per il momento non c'è; ma non si corre quest'anno?)

Contrattando, sono disposto a togliere solo la Freccia del Brabante, il GP Carnago e il GP Fourmies, ma giusto perché non facevano parte del calendario dell'anno scorso.
Se pure noi adesso ci mettiamo a snobbare le classiche italiane...stiamo freschi!

 

[Modificato il 19/01/2009 alle 16:14 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/01/2009 alle 16:14
Dico "sì" al calendario di Abajia

Comunque propongo un emendamento ai GT: bonus per chi indovina il podio finale all'inizio della corsa, e bonus ulteriore per i primi 5 della classifica generale del fantaciclismo.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/01/2009 alle 17:27
Approvato calendario.
La JapanCup ancora non la vedi perchè risulta ufficialmente del calendario 2010.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2009 alle 17:30
ABA # 1, calendario perfetto!
Non vedo l'ora che inizi.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/01/2009 alle 17:36
Dopo mesi di insuccessi nel quiz "Indovina la salita" voglio provare a buttarmi in questo gioco. Tenetemi caldo l'ultimo posto...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2009 alle 17:40
Originariamente inviato da plata

Dopo mesi di insuccessi nel quiz "Indovina la salita" voglio provare a buttarmi in questo gioco. Tenetemi caldo l'ultimo posto...


....allora chiedi a Salvatore 77 ed al Cannibale, loro di solito "veleggiano" in quelle posizioni

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 17:42
Originariamente inviato da Laura Idril

Approvato calendario.
La JapanCup ancora non la vedi perchè risulta ufficialmente del calendario 2010.

Eh ma siccome l'anno scorso c'era nel calendario in home mi stavo preoccupando!
La Japan Cup è un'istituzione del nostro fantaciclismo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2009 alle 17:53
Per il calendario sono d'accordo con quello di Abajia, anche se la Japan Cup 2008 mi è costata il titolo di campione...................

Per il sistema di punteggi vorrei ribadire la bontà di quello da me precedentemente proposto. Ho notato che a qualcuno piace, quindi.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/01/2009 alle 17:57
Avevo dimenticato la sensazione di leggere i threads e trovare un post si e un post no, un intervento di Abajia. Adesso che abbiamo ripristinato lo status quo, direi che non stravolgere il calendario e il sistema dei punteggi e invege preoccuparsi della questione dei bonus del quarto e del quinto che una volta su cento provoca un problema ci circa 5/10 punti che su 1400 che mi pare era il risultato del primo nella classifica finale, credo che sia fondamentale! Per cui adesso ci penso un "attimino" e vi do il mio parere.

Obiettivi del fantaciclismo 2009:
1) podio nella classifica generale finale
2) vincere un grande giro
3) riconfermarmi vincitore della classifica finale dei grandi giri
4) dare 660 punti di distacco a Frejus

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da Salvatore77

Avevo dimenticato la sensazione di leggere i threads e trovare un post si e un post no, un intervento di Abajia. [...] Per cui adesso ci penso un "attimino" e vi do il mio parere.



Ad ogni modo, quoto Salvatore.
Il sistema di punteggi proposto da Tranchée è degno di nota e varrebbe anche la pena prenderlo in considerazione, ma personalmente manterrei quello adottato finora, con una semplice ritoccatina per evitare riproposizioni del problema sopraesposto (qualche post fa).
Io credo che - ad esempio - 20 punti di differenza tra chi indovina il primo nella posizione corretta e chi invece lo piazza al secondo posto siano troppo pochi.
Voglio dire, la vera abilità sta proprio nell'azzeccare la posizione corretta, e se tizio pronostica pincopallino vincente e poi pincopallino arriva terzo, tizio ha gli stessi (de)meriti di caio che invece ha pronosticato pincopallino quarto.
Almeno io la vedo così.

 

[Modificato il 19/01/2009 alle 18:18 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da plata

Dopo mesi di insuccessi nel quiz "Indovina la salita" voglio provare a buttarmi in questo gioco. Tenetemi caldo l'ultimo posto...


....allora chiedi a Salvatore 77 ed al Cannibale, loro di solito "veleggiano" in quelle posizioni


Tu, acerrimo nemico ( ) savonese, quest'anno MANGIERAI LA MIA POLVERE!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/01/2009 alle 18:18
Come diceva Cannibale a Frejus:
Tu, acerrimo nemico ( ) savonese, quest'anno MANGIERAI LA MIA POLVERE!

DI NUOVO!!!!!


 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/01/2009 alle 18:21
Ma veniamo ai (fanta)obiettivi stagionali.
I miei sono...vincere tutto!
Li ridimensionerò eventualmente strada facendo, ma per il momento perché porsi dei limiti?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2009 alle 18:54
A parte gli sherzi, sempre accetti , il mio obiettivo, dopo il 12° posto dell'anno scorso, nonostante abbia saltato la settimana delle ardenne per un guasto al pc, è entrare decisamente nella Top Ten... e magari confermarmi CAMPIONE DEL MONDO

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/01/2009 alle 19:25
Originariamente inviato da Abajia

Ma veniamo ai (fanta)obiettivi stagionali.
I miei sono...vincere tutto!


Vedi che il thread dei "sogni ciclistici" è un altro...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 19/01/2009 alle 19:35
Come disse Gary Oldman alla presentazione di un Giro d'Italia di un paio di anni fa: "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta."

...o era la presentazione di un Tour de France?



PS: comunico che padoaschioppa sta rosicando da ottobre.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2009 alle 21:35
....che tensione, e che gazzarre già ora....

Vi vedo tutti belli carichi, sarà ancora più bello mettervi in riga!!

Obiettivi:
Vincere tanto ma lasciare anche qualche vittoria agli altri (è più forte di me, sono un generoso).
Sono allergico agli acari quindi non posso mangiare la vostra polvere
Salvo qualche tappa alla Vuelta te la lascio , ma non di più.
X il Cannibale:
http://savona.goturismo.it/turismo/liguria/savona/lista/indirizzi/siti_web/aziende/internet_point_savona/100/elenco.htm
non la voglio più sentire la scusa del pc rotto eh

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 19/01/2009 alle 22:05
io sto lustrando la mia boccia di vetro

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2009 alle 22:06
Originariamente inviato da Frejus

X il Cannibale:
http://savona.goturismo.it/turismo/liguria/savona/lista/indirizzi/siti_web/aziende/internet_point_savona/100/elenco.htm
non la voglio più sentire la scusa del pc rotto eh


OK, lo terrò a mente

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/01/2009 alle 11:17
L' anno scorso il 23 era già deciso il calendario....

Ecco la mia idea per il calendario 2009:

Febbraio

7 G.P. Costa degli Etruschi
23 Trofeo Laigueglia
28 Het Volk


Marzo

1 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
7 Eroica
21 Milano - Sanremo
28-29 Criterium International
28 GP Harelbeke
29 Freccia del Brabante
31-2/4 3 Giorni La Panne


Aprile

4 GP Indurain
5 Ronde van Vlaanderen
8 Gent-Wevelgem
12 Paris - Roubaix
15 Scheldeprijs
19 Amstel Gold Race
22 La Flèche Wallonne
26 Liège - Bastogne - Liège


Maggio

2 GP Industria & Artigianato- Larciano
3 Giro di Toscana
9 - 31 Giro D'Italia


Giugno

7-14 Delfinato
Campionato Italiano cronometro
Campionato Italiano in linea


Luglio

4 - 26 Tour de France



Agosto

1 Clasica San Sebastian
1 GP Nobili
2 Giro dell'Appennino
6 GP Carnago
8 GP Camaiore
9 Trofeo Matteotti
16 Vattenfal Classic Anburgo
18 Tre Valli Varesine
19 Coppa Agostoni
20 Coppa Bernocchi
22 Trofeo Melinda
23 GP Plouay
29 Giro del Veneto



Settembre

29/8-20 Vuelta Espana
5 Coppa Placci
6 Giro della Romagna
12 Paris-Bruxelles
13 GP Fourmies
19 Memorial Manservisi
20 GP Industria & Commercio di Prato
Campionati mondiali Mendrisio



Ottobre


3 Memorial Cimurri
4 Giro del Lazio
8 Coppa Sabatini
10 Giro dell'Emilia
11 G.P. Beghelli
11 Paris - Tours
14 Milano-Torino
15 Giro del Piemonte
17 Giro di Lombardia
26 Japan Cup

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 20/01/2009 alle 12:51
Che dite di inserire anche la classica di amburgo?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/01/2009 alle 15:21
Nel mio calendario c'è!
E anche in quello proposta da Zubeldia, che difatti è addirittura più corposo del mio!
Ragazzi, direi di pronosticare solo i tre GT come corse a tappe, che ne dite?
Per il resto solo corse in linea.

 

[Modificato il 20/01/2009 alle 15:23 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5104449