Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > H2O LA FINE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: H2O LA FINE

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/01/2009 alle 12:21
I segnali si erano rincorsi inquietanti nelle ultime settimane, ora la realtà è conclamaata: la H2O-Telteck non sarà in gruppo quest'anno.
Dopo il mancato ottenimento della licenza Uci, pare a causa della mancanza di garanzie bancarie, la squadra ha gettato la spugna, sembra anche per la mancanza di un vero sostegno da parte degli sponsor.
I corridori e il personale si trovano così a piedi, ingannati da dirigenti sicuramente poco seri.
Spiega per esempio il belga Wim Vanhuffel: «Abbiamo ricevuto una semplice email dopo Natale, nella qquale ci veniva detto laconicamente che la squadra non sarebbe nata. Siamo liberi, il nostro contratto non ha alcun valore. Ma accasarsi adesso, a gennaio, è quasi impossibile. Il problema è che di gente a spasso ce n'è davvero tanta, potrei vedermi costretto al ritiro...».

da velo-club.net

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 06/01/2009 alle 20:23
ehm...coff coff...

La H2O smentisce: «Il progetto va avanti, la squadra ci sarà»
Dall'ufficio stampa della H2O riceviamo e pubblichiamo.

«In merito alle infamanti notizie riportate da alcuni canali d'informazione, circa l'abbandono del progetto e dei programmi sportivi agonistici, con la presente desideriamo smentire categoricamente qualsiasi forma di rinuncia del progetto, nè tantomeno dei programmi pianificati per l'imminente stagione agonistica 2009.

L'intento del Direttivo della squadra continua ad essere quello di costituire una formazione UCI Continental Professional nella stagione agonistica 2009, ritenendo di aver provveduto ad erogare la documentazione necessaria e fornito le garanzie richieste.

Per maggiore chiarezza informiamo che, in data 23 Dicembre 2008, abbiamo ricevuto un fax con il quale l'UCI ci ha comunicato il rifiuto della domanda di licenza Continental Professional, posticipando le motivazioni a Gennaio 2009.

Siamo in attesa di ricevere, alla riapertura degli uffici UCI dopo la pausa natalizia, le motivazioni che hanno portato a questa decisione e, conosciute le quali, si valuteranno le migliori possibilità per mantenere gli impegni con gli atleti e lo staff e tutti coloro che hanno dato e continuano a dare fiducia al progetto; ovviamente nel pieno rispetto delle regolamentazioni previste dall'UCI.

Abbiamo ritenuto corretto ed opportuno non diffondere la notizia agli organi di stampa prima di ricevere delle spiegazioni formali da parte degli Organi Ufficiali UCI.

Diversamente, atleti e staff tecnico sono stati tempestivamente informati sul contenuto del comunicato ribadendo la ferma intenzione a risolvere la situazione nel migliore dei modi. A ciascun atleta e personale è stata data la piena facoltà di scegliere se proseguire con il nostro Team, oppure valutare altri ingaggi rispettando gli interessi individuali e professionali.

Vi invitiamo pertanto a pubblicare e diffondere il presente comunicato affinché una volta per tutte si faccia chiarezza sulle effettive intenzioni del Team senza dover continuare a rincorrere delle notizie pubblicate senza il nostro consenso.

Nonostante siano attivi da oltre un mese due indirizzi mail ufficiali del Team (team@proteam-h2o.com e press@proteam-h2o.com) ad oggi soltanto seri professionisti ci hanno contatto per avere notizie e conferme su alcune comunicazioni ricevute chissà da quale canale d'informazione. Questo fatto aggrava ulteriormente la posizione di chi continua a diffondere notizie anonime prive di fondamenti e cerca
di screditare il progetto umanitario della "H20 Society" che intende diffondere attraverso l'attività agonistica della squadra.

Qualsiasi notizia non confermata dall'Ufficio Stampa dell'"International H2O Team" è da ritenersi assolutamente non veritiera e priva di ogni fondamento e invitiamo a segnalarci tempestivamente le fonti affinché vengano adottati gli opportuni
provvedimenti Legali atti a tutelare gli interessi e l'integrità di ciascun componente del Team.
(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/01/2009 alle 23:21
Parto dal presupposto che ancora sul Team H2O non ci sono certezze ne in positivo ne in negativo visto che la dirigenza ha appena smentito la fine del progetto.

Detto ciò le nell'ultimo periodo le vicende che hanno coinvolto il Team H2O sono state molto strane. Si è cominciato a sentir parlare di questa squadra già in estate quando sembrava che Radoni avrebbe creato uno squadrone, mettendo sotto contratto Bettini, Rebellin e qualche altro pezzo da 90. Già alla vigilia dei mondiali era stata presentata la maglia. Sembrava un progetto veramente serio. Poi mano a mano il tutto si è sgonfiato: Bettini s'è ritirato, Rebellin si è accasato altrove.
Quindi a dicembre i problemi di affiliazioni sino al probabile triste epilogo odierno.

Indipendentemente da come andrà a finire (ovviamente spero che la squadra si faccia) mi pare chiara la grande mancanza di professionalità da parte dei dirigenti. Che senso ha presentare la maglia della squadra 4 mesi prima che inizi la stagione se poi non si hanno neanche i soldi necessari all'affilizione? Che senso aveva tenere all'oscuro dei corridori la situazione precaria fino ad oggi? E' chiaro che le basi su cui si fondava il progetto erano molto poco consistenti. Ed è altrettanto chiaro che coloro che avranno la peggio, come sempre, sono i 18 corridori che avevano firmato per Radoni.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/01/2009 alle 22:49
Si tratta di segnali poco rassicuranti, a parte il fatto che l' UCI non vuol dare la licenza a questa squadra, anche questo rincorrersi di voci (a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...) non fa pensare a una soluzione positiva.
Ma io mi chiedo: quali sono i requisiti per essere accettati come Professional? Fideiussioni? Organico? Beni immobili posti a garanzia? C'è qualcosa di nero su bianco o è tutto affidato agli umori dell'UCI?

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0176160