Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un' altra new entry
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Un' altra new entry

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 12:49
Ciao a tutti!
E' da un po' che avevo intenzione di prendere parte a questo forum che ho scoperto qualche tempo fa e che leggo spesso.
Ho notato che proprio in questi giorni si sono iscritte diverse nuove persone, quindi ho pensato bene di aggiungermi a loro.
Mi presento: sono Margherita e ho iniziato ad appassionarmi al ciclismo una decina di anni fa. Personalmente non lo pratico, ma è lo sport che preferisco in assoluto e cerco di seguirlo il più possibile.
Qui siete tutti dei super-esperti in materia, dei veri intenditori; in confronto a voi la mia competenza è sicuramente più limitata, ma mi auguro comunque di riuscire a dare qualche parere valido sui vari argomenti.
Il mio idolo ciclistico, il mio eroe, colui per il quale nutro una vera e propria venerazione è... hmm... vediamo un po' se riuscite a indovinare di chi si tratta...
Vi do solo un indizio: qualche mese fa ha fatto notare a tutti che "gli piacciono gli ombrelli"!
Immagino che avrete capito chi sia.
Certo, probabilmente non ve ne fregherà assolutamente niente di sapere chi sia il mio ciclista prediletto (e avreste ragione), nè tantomeno di provare ad indovinarlo... ma sapete com'è, l'ho fatto così, per rompere un po' il ghiaccio.
Spero di non avervi annoiato.
Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/02/2005 alle 12:58
Direi senza dubbio Tonkov....
comunque ciao e benvenuta!

 

[Modificato il 17/02/2005 alle 13:00 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 13:07
:Benvenuta Margherita
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 13:14
benvenuta Margherita...
...nn ci hai annoiato di certo,anche perche'essere tifosa di un fuoriclasse del pedale come pavel tonkov,di certo il campione straniero che piu'ha onorato il giro in questi ultimi quindici anni tanto che credo abbia l'invidiabile record di pluripiazzamenti al giro(almeno per gli stranieri,sarebbe da controllare..)visti i suoi(mi sembra)12 piazzamenti tra i quindici,e quasi tutti tra i dieci....vuol dire intendersene eccome di ciclismo!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 13:14
Ciao!!! Sono una delle new entry nonchè una ragazza come te...temi di non essere competente...? Tranquilla, probabilmente lo sei già più di me! benvenuta!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 14:07
ciao Margherita, benvenuta è bello sapere che ci sei anche tu ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 14:52
Benvenuta anche a te Margherita, spero che tu possa conoscere diverse persone con cui discutere di ciclismo. Vedo che sei una tifosa di Pavel Tonkov, devo dire che è un ottimo corridore e che nonostante l'età è ancora in ottima forma. Ma non ti ricorda niente Montecapione 1998, due Km al traguardo???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/02/2005 alle 15:18
Il tuo quiz, Margherita, era sin troppo facile...........
Desideravo dirti che in questo forum troverai
dei super esperti e conoscitori della materia, ma anche solo degli appassionati come il sottoscritto ai quali piace semplicemente disquisire di ciclismo!!!!
Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 15:38
Benvenuta Meg! Stiamo proprio diventanto una grande squadra... Ci sono i capitani, i fidi scudieri e i giovani neoprofessionisti... Benvenuta in gruppo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 15:44
benvenuta margherita...non ti preoccupare se pensi di sapere poco di ciclismo io stesso non è che conosco molto del mondo professionistico, ho solo una passione sfrenata per questo sport, soprattutto quando sulla bici ci sono io
ciao



ricordo che bulba quasi si scandalizzò dopo quel gesto ahah! cmq bravo tonkov bell'impresa quel dì alla faccia di chi lo dava per pensionato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 16:10
cara MArgherita benvenuta,sono contento che ci sia sempre + gente iscritta al forum
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 17:40
Grazie a tutti per il vostro benvenuto! Siete gentilissimi.

Sapevo che l'indizio era piuttosto facile e che avreste capito immediatamente che si trattava di Pavel.

Sì, Pavel è sempre stato uno tra i più regolari al Giro (dopo quello del '96 è sempre arrivato tra i primi 5, tranne lo scorso anno dove si è classificato 13°).

Eccome se ricordo Montecampione ne l Giro del '98!! Pavel fu staccato da Pantani a un paio di km dall'arrivo e arrivò con circa 1 min di ritardo. Ricordo bene anche la cronometro successiva!
Eh, quel Giro è stato quello che mi ha fatto penare di più!!
Quell' anno avevo pure la maturità: dovevo studiare per gli imminenti scritti e per l'orale, ma io ero lì incollata alla tv a tifare, a pregare e a soffrire per Pavel... Un Giro memorabile!

Il gesto dell'ombrello dell'anno scorso aveva le sue giustificazioni: in questi ultimi anni è stato proprio sfortunato e ha avuto spesso a che fare con persone che non lo hanno certo aiutato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 18:24
Ciao Margherita,benvenuta!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 18:27
si meg so bene cosa volesse intendere tonkov con l'ombrello e sinceramente mi ha fatto anche sorridere, il mio era un pò una presa in giro al grande (secondo me) bulba che ci montò su nel giro di pochi minuti un caso moralistico...non si stupisce neanche più un bambino a vedere sto gesto! e poi si vede e sente ben di peggio in tv che tonkov che manda a quel paese qualcuno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:13
BENVENTUTA MARGHE...
IO QUEL GIORNO FECI IL COSIDDETTO "CABO'" DALLA SCUOLA PER RIMANERERE ATTACCATO ALLA TV E VEDERE QUELLA MAGNIFICA TAPPA.
IN OGNI CASO TONKOV E' UN GRANDE, MI LO RICORDO DAL VIVO A PAMPEAGO E A PASSO COE...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:16
un'altra straordinaria impresa del campione russo quella di passo coe'nella tappa del santa barbara al giro2002 che consegno'il giro ad un sorprendente savoldelli!
fu capace di tenere il vantaggio,mai superiore ai cinque minuti,su quelle due terribili salite,conservandone oltre la meta'...e scalando cosi molte posizioni nella generale fino ad entrare tra primi cinque...straordinario!
roba che neanche virenque....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:18
Cara Margherita,
con estremo piacere ti faccio il mio benvenuto!
Vedo che le new entry procedono copiose!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/02/2005 alle 20:22
Cara Margherita,
con estremo piacere ti faccio il mio benvenuto!
Vedo che le new entry procedono copiose!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 22:07
Originariamente inviato da EugeRambler il mio era un pò una presa in giro al grande (secondo me) bulba che ci montò su nel giro di pochi minuti un caso moralistico...


Non ti preoccupare, avevo capito quello che volevi dire. Del resto quel gesto aveva fatto ridere anche me. Sarà che in quel momento ero euforica per la sua vittoria, ma non mi aveva affatto offeso, anzi!

Vedo comunque che vi ricordate molto bene le imprese di Pavel e questo non può che farmi piacere.

La 17° tappa del Giro '02 Folgaria-Passo Coe. Ovviamente ricordo anche quella. Pavel in fuga con Perez Cuapio: avevo molta paura del messicano (che quell'anno era scatenato in salita)... e invece a un certo punto ha mollato, mentre Pavel è andato avanti tutto solo fino alla fine. Con quella vittoria aveva recuperato un sacco di posizioni in classifica generale (anche perchè proprio in quell'occasione erano crollati sia Frigo che Evans).

Ps: un grazie anche a quelli che non avevo ancora sautato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1462700