Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/06/2009 alle 16:00
Per quanto riguarda il linguaggio colorito, abbiamo affrontato la questione già qualche tempo fa, abbiamo sensibilità diverse ma penso che il clima informale e generalmente amichevole che regna (o dovrebbe) regnare nel forum possa anche giustificare qualche termine non propriamente da "Devoto-Oli".
La mia, e credo anche dei miei "colleghi", linea di moderazione è questa e spero sia sufficientemente equilibrata, né pressappochista ma nemmeno repressiva.
Personalmente in questo contesto mi sento tra amici e in una conversazione tra amici non mi sentirei di redarguire uno di loro per il linguaggio utilizzato, interverrei invece per cercare di metter pace in una lite o qualora qualcuno manchi di rispetto ad un altro.
Magari qualcuno può interpretare una parolaccia come mancanza di rispetto nei confronti degli altri ma in fondo è il linguaggio comune, se non si esagera ci si può tranquillamente passare sopra.

Per ciò che concerne invece il post di Lemond, mi dispiace che sia sparito, sinceramente non so spiegarmi il motivo ma posso assicurarti che nessuno di noi moderatori si sognerebbe mai di cancellare arbitrariamente l'intervento di un utente, a meno che non sia palesemente contrario alle regole del forum e il tuo sicuramente non lo era.
Siamo meno cattivi di ciò che sembra

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/06/2009 alle 16:11
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Per quanto riguarda il linguaggio colorito, abbiamo affrontato la questione già qualche tempo fa, abbiamo sensibilità diverse ma penso che il clima informale e generalmente amichevole che regna (o dovrebbe) regnare nel forum possa anche giustificare qualche termine non propriamente da "Devoto-Oli".
La mia, e credo anche dei miei "colleghi", linea di moderazione è questa e spero sia sufficientemente equilibrata, né pressappochista ma nemmeno repressiva.
Personalmente in questo contesto mi sento tra amici e in una conversazione tra amici non mi sentirei di redarguire uno di loro per il linguaggio utilizzato, interverrei invece per cercare di metter pace in una lite o qualora qualcuno manchi di rispetto ad un altro.
Magari qualcuno può interpretare una parolaccia come mancanza di rispetto nei confronti degli altri ma in fondo è il linguaggio comune, se non si esagera ci si può tranquillamente passare sopra.

Per ciò che concerne invece il post di Lemond, mi dispiace che sia sparito, sinceramente non so spiegarmi il motivo ma posso assicurarti che nessuno di noi moderatori si sognerebbe mai di cancellare arbitrariamente l'intervento di un utente, a meno che non sia palesemente contrario alle regole del forum e il tuo sicuramente non lo era.
Siamo meno cattivi di ciò che sembra


Ti ringrazio e mi scuso con tutti se sono sembrato sembrato arrogante, perché io la gente così la "odio". Per quanto riguarda il linguaggio sarei dell'idea di Bridge, però non so che abbia scritto Robby, che mi sembra una persona brava.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 05/06/2009 alle 17:04
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Per quanto riguarda il linguaggio colorito, abbiamo affrontato la questione già qualche tempo fa, abbiamo sensibilità diverse ma penso che il clima informale e generalmente amichevole che regna (o dovrebbe) regnare nel forum possa anche giustificare qualche termine non propriamente da "Devoto-Oli".
La mia, e credo anche dei miei "colleghi", linea di moderazione è questa e spero sia sufficientemente equilibrata, né pressappochista ma nemmeno repressiva.
Personalmente in questo contesto mi sento tra amici e in una conversazione tra amici non mi sentirei di redarguire uno di loro per il linguaggio utilizzato, interverrei invece per cercare di metter pace in una lite o qualora qualcuno manchi di rispetto ad un altro.
Magari qualcuno può interpretare una parolaccia come mancanza di rispetto nei confronti degli altri ma in fondo è il linguaggio comune, se non si esagera ci si può tranquillamente passare sopra.

Per ciò che concerne invece il post di Lemond, mi dispiace che sia sparito, sinceramente non so spiegarmi il motivo ma posso assicurarti che nessuno di noi moderatori si sognerebbe mai di cancellare arbitrariamente l'intervento di un utente, a meno che non sia palesemente contrario alle regole del forum e il tuo sicuramente non lo era.
Siamo meno cattivi di ciò che sembra


Ti ringrazio e mi scuso con tutti se sono sembrato sembrato arrogante, perché io la gente così la "odio". Per quanto riguarda il linguaggio sarei dell'idea di Bridge, però non so che abbia scritto Robby, che mi sembra una persona brava.


Grazie Lemond pensavo di essere l'unico a pensarla così!! [vedi il thread del Delfinato]

A Woodstock rispondo che continuo a dire un conto è parlare tra amici dove la parolaccia può scappare e purtroppo sta diventando di uso comune, ma SCRIVERLA vuol dire proprio cercarla e non riesco proprio a capire perchè!!
Nel parlato possiamo fare ben poco ma nello scritto cercherei di evitarlo e da parte vostra, visto l'ottimo lavoro all'interno del forum, cerchere di ammonire chi non uso un linguaggio educato sia un gesto corretto per tutti noi.

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/06/2009 alle 18:19
Quella parola, essendo in dialetto, non mi dà particolarmente noia, però la traduzione in italiano o in toscano sì. In ogni modo, caro Bridge, purtroppo il linguaggio si "evolve" e al riguardo basta ascoltare le sceneggiature dei film attuali. Per noi "retrogradi" "mala tempora currunt".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/06/2009 alle 09:32
SONO UN IDIOTA e non so come chiedere scusa a tutti. Il messaggio "censurato" l'avevo spedito alla discussione sul ciclismo in TV e non sul Giro del Lussemburgo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2009 alle 09:53
Meglio così, anche perchè era il 3D più adatto

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2009 alle 18:47
Ma siete sicuri che il distacco di Ivan da Evans sia 3 e 38? http://www.cicloweb.it/art1445.html
A me risulta 3 minuti e 7 secondi.
2 e 07 oggi e 1 minuto al prologo.
Mi sono perso qualche cosa?

 

[Modificato il 10/06/2009 alle 18:49 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/06/2009 alle 18:50
In effetti l'errore c'è. Il distacco in classifica è di 3'28".

Tappa: http://criterium.ledauphine.com/criterium09/files/1244650232.pdf
Maglia: http://criterium.ledauphine.com/criterium09/files/1244650324.pdf

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/06/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da stress

Ma siete sicuri che il distacco di Ivan da Evans sia 3 e 38? http://www.cicloweb.it/art1445.html
A me risulta 3 minuti e 7 secondi.
2 e 07 oggi e 1 minuto al prologo.
Mi sono perso qualche cosa?


non ha preso 2 28 da evans oggi?? ( e 2 35 da grabsch)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2009 alle 18:52
Mi scuso e ringrazio

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/06/2009 alle 14:04
scusate ogni volta che provo ad accedere alla pagina 29 del thread sul fantaciclismo, mi si ape una pagina on scritto 'attenzione rilevato malware al seguente link : 'link con nome polacco credo'

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/06/2009 alle 14:41
Ho provato, a me si apre normalmente.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2009 alle 19:22
c'è un thread su Kreuziger?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/06/2009 alle 19:47
Originariamente inviato da GiboSimoni

c'è un thread su Kreuziger?

C'è, c'è: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7829#pid302584

(leggo solo ora questo tuo post, quindi credo di aver capito quale sia il corridore che ti piace tanto )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2009 alle 19:50
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

c'è un thread su Kreuziger?

C'è, c'è: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7829#pid302584

(leggo solo ora questo tuo post, quindi credo di aver capito quale sia il corridore che ti piace tanto )


grazie mille, hai indovinato

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/06/2009 alle 18:55
scusate, c'è qualche problema con le registrazioni dei nuovi utenti?

Nessuno dei tre valorosi FS, non ancora iscritti a Cicloweb, che hanno vivacizzato la CKC riesce ad avere la conferma e intervenire nell'apposito 3D

Ocio che avverto Anti, che della tutela dei suoi corridori ha fatto una ragione di vita

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2009 alle 19:39
Originariamente inviato da Seb

Lore, ricordati di citare la fonte per i risultati!


Questa cosa sinceramente non l'ho mai capita.

Voglio dire, che di un articolo si citi la fonte mi pare normale ma una classifica... che senso ha?
Non è una cosa che cambia se viene scritta da tuttobiciweb o da cyclingnews. Se Contador ci ha messo 1 ora e 4 minuti per fare la cronometro e 2° è arrivato LL Sanchez, così è. Punto e basta.
Non so se mi sono spiegato.
Ad esempio, chi vi dice che io non abbia guardato la crono spagnola e abbia trascritto la classifica di mio pugno? Come fonte che dovrei citare? Tv Cantabria?

Intendiamoci non è mica un problema. Se volete che citi la fonte pure per i risultati, lo faccio... è che mi sembra una cosa superflua...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2009 alle 16:35
Lore, è sempre una questione di "rispetto per il lavoro".
Per dire, se quelli di CQ perdono tempo a mettere le classifiche dentro, è giusto che venga citato il loro lavoro, se la fonte è quella.

Per dire, in homepage - senza dover citare la fonte ogni volta - abbiamo messo una lista di siti (linkati) dai quali attingiamo per notizie, risultati, indiscrezioni e affini.
E tanti altri siti lo fanno con noi.

Non c'è scritto da nessuna parte che lo si deve fare, ma gratifica ed è sintomo di buona educazione (barra - appunto - rispetto) farlo.
Tanto non costa niente...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/07/2009 alle 13:54
Ad Admnin e moderarori, con un copia e incolla, riporto mail che ho ricevuto ora sull'emandamento D'Alia l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet", facente parte del pacchetto sicurezza (disegno di legge 733)approvato ieri dal Senato.
Potrebbe riguardare anche il nostro forum. Cordialità
-----------------------------------------------------------------------------

È passato l'emendamento D'Alia.

Berlusconi e i suoi sferrano il colpo
definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto
controllo.

Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il
cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri
provvedimenti scellerati come l 'obbligo di denuncia per i medici dei
pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta
tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC), è stato
introdotto l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o
istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet". Il testo la
prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla
Camera l'articolo è diventato il n. 60. Anche se il senatore Gianpiero
D'Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice
lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della "Casta" che non
vuole scollarsi dal potere.

In pratica se un qualunque cittadino che
magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che
ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento
può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se
all'estero. Il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione
dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto
l'interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di
connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di
filtraggio necessari a tal fine. L'attività di filtraggio imposta
dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale
obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000
a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni
per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5
anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine
pubblico o all'odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero
essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la
Casta con questa legge? Si stanno dotando delle armi per bloccare in
Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta
l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è
ormai l'unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro
è l'unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto
500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il
Governo interviene per l'ennesima volta, in una materia che vede
un'impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e
d'interessi. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di
una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra
poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge
su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto
rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" il fenomeno
che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e
informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.

Obama
ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene
di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania.

Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono
stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista
specializzata Punto Informatico.

Fate girare questa notizia il più
possibile. È ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani.
È in gioco davvero la democrazia!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/07/2009 alle 20:29
Grazie annasci per il prezioso contributo, ciò che leggo è davvero preoccupante.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 02/07/2009 alle 14:34
Originariamente inviato da annasci

Ad Admnin e moderarori, con un copia e incolla, riporto mail che ho ricevuto ora sull'emandamento D'Alia l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet", facente parte del pacchetto sicurezza (disegno di legge 733)approvato ieri dal Senato.
Potrebbe riguardare anche il nostro forum. Cordialità
-----------------------------------------------------------------------------

È passato l'emendamento D'Alia.

Berlusconi e i suoi sferrano il colpo
definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto
controllo.

Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il
cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri
provvedimenti scellerati come l 'obbligo di denuncia per i medici dei
pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta
tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC), è stato
introdotto l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o
istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet". Il testo la
prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla
Camera l'articolo è diventato il n. 60. Anche se il senatore Gianpiero
D'Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice
lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della "Casta" che non
vuole scollarsi dal potere.

In pratica se un qualunque cittadino che
magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che
ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento
può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se
all'estero. Il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione
dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto
l'interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di
connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di
filtraggio necessari a tal fine. L'attività di filtraggio imposta
dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale
obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000
a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni
per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5
anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine
pubblico o all'odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero
essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la
Casta con questa legge? Si stanno dotando delle armi per bloccare in
Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta
l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è
ormai l'unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro
è l'unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto
500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il
Governo interviene per l'ennesima volta, in una materia che vede
un'impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e
d'interessi. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di
una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra
poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge
su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto
rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" il fenomeno
che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e
informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.

Obama
ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene
di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania.

Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono
stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista
specializzata Punto Informatico.

Fate girare questa notizia il più
possibile. È ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani.
È in gioco davvero la democrazia!!!


lungi da me difendere il pacchetto sicurezza,
ma mi sembra che l'emendamento d'alia sia stato abrogato:
http://www.senzasoste.it/comunicazione-media/i-bavagli-veri-passano-mentre-la-rete-si-gingilla-con-la-falsa-notizia-del-d-alia-appr.html

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/07/2009 alle 18:33
Sì, sembra che l'emandamento D'Alia sia stato soppresso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/07/2009 alle 23:19
Ragazzi, chiedo scusa, ma ho combinato un giaio!
Ho postato inavvertitamente un thread di ricordo sul pugile Alexis Arguello, nella stanza del ciclismo, anzichè quella degli OT. Non so come fare a farlo andare nella sua sede.
Potete provvedere voi?

Sono un somaro, lo so!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/07/2009 alle 23:33
Originariamente inviato da Morris

Ragazzi, chiedo scusa, ma ho combinato un giaio!
Ho postato inavvertitamente un thread di ricordo sul pugile Alexis Arguello, nella stanza del ciclismo, anzichè quella degli OT. Non so come fare a farlo andare nella sua sede.
Potete provvedere voi?

Sono un somaro, lo so!


weeee Morris ma quale somaroo????
hai fatto un lavoraccio....
grazie per le tue perle, anche se il tuo campioncino L'Hotellerie lo hanno fatto fuori....raccontaci cosa ne pensi

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/07/2009 alle 00:52
Originariamente inviato da Morris

Ragazzi, chiedo scusa, ma ho combinato un giaio!
Ho postato inavvertitamente un thread di ricordo sul pugile Alexis Arguello, nella stanza del ciclismo, anzichè quella degli OT. Non so come fare a farlo andare nella sua sede.
Potete provvedere voi?

Sono un somaro, lo so!


Tranquillo Morris, già tutto sistemato

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/07/2009 alle 10:47
Il thread di Cunego è sfasato

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/07/2009 alle 13:40
Richiesta per i mods

Si potrebbe rinominare il thread "come vi state allenando in questo periodo", togliendo la specificazione del primo semestre e lasciando solo com indicazione l'anno 2009? così si eviterebbe di aprire un nuovo thread abbastanza inutile..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2009 alle 17:13
Fino a mercoledì, per lavori di manutenzione sul server, potranno esserci problemi di connessione con sito e forum.

Ci scusiamo per il disservizio, ma non dipende da noi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 21:57
Ho cercato di inviare una foto utilizzando linkimageshack, nel 3D "Indovina la salita", ma sono comparsi solo 2 indirizzi.
Mi aiutate? Grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/07/2009 alle 22:03
Originariamente inviato da annasci

Ho cercato di inviare una foto utilizzando linkimageshack, nel 3D "Indovina la salita", ma sono comparsi solo 2 indirizzi.
Mi aiutate? Grazie.


hai messo uno di quei due che indicano forum????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 22:10
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da annasci

Ho cercato di inviare una foto utilizzando linkimageshack, nel 3D "Indovina la salita", ma sono comparsi solo 2 indirizzi.
Mi aiutate? Grazie.



hai messo uno di quei due che indicano forum????


ho messo questi due:
Direct link to image

Short link to image

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 22:13 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2009 alle 22:18
Annasci credo di aver sistemato, fammi sapere se è tutto ok.

Per pubblicare la foto basta inserire l'indirizzo corrispondente all'indicazione "direct link to image".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/07/2009 alle 22:19
non vedo dei link....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 22:20
Grazie W00DST0CK76, gentilissimo.
L'immagine è minuta. Provo a rifare la procedura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2009 alle 22:23
forse l'hai ridimensionata in formato 320 x 240, se vuoi pubblicare la foto a grandezza naturale togli la spunta dalla casella "resize image", altrimenti lasciala e seleziona un formato non più grande di 640 x 480, se hai bisogno di una mano son quì.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 22:36
Ho risolto il problema dimensione, ma non so esattamente in quale punto scrivere il link. mesi fa le tue istruzioni dicevano:
"quando scrivi il post basta cliccare sull'apposito pulsante sopra della finestra in cui vai a scrivere, è il terzo a partire da destra e raffigura un monitor con una tavolozza dei colori, cliccandoci sopra avrai automaticamente i due tag".
Significa all'interno di una delle 2 parentesi, cancellando quello che già c'é, oppure significa di inserire il link nello spazio vuoto tra le due parentesi?
Scusa, é così banale che ti sembrerà uno scherzo, ma davvero non riesco.
grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2009 alle 22:43
Basta inserire il link nello spazio vuoto tra le parentesi, lo schema è il seguente:

apri parentesi - img - chiudi parentesi - inserisci il link (direct link to image)- apri parentesi - /img - chiudi parentesi

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 22:44
Grazie W00DST0CK76 per gli aggiustamenti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2009 alle 22:49
Siam quì per questo! Dovremo pur guadagnarceli i 2000 € al mese che ci passa Admin


Solo un piccolo consiglio, quando la foto è molto grande, per evitare di spaginare il 3D conviene sempre scegliere l'opzione "resize image" e scegliere un formato non più grande di 640 x 480, così la foto è visibile e non crea problemi di impaginazione.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 23:27
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Siam quì per questo! Dovremo pur guadagnarceli i 2000 € al mese che ci passa Admin


Solo un piccolo consiglio, quando la foto è molto grande, per evitare di spaginare il 3D conviene sempre scegliere l'opzione "resize image" e scegliere un formato non più grande di 640 x 480, così la foto è visibile e non crea problemi di impaginazione.

Ho salvato tutti i consigli: per la prossima foto che posterò dovrei essere autonoma!
W il volontariato web

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2009 alle 23:31
Originariamente inviato da danilodiluca87

non vedo dei link....

perché stavo modificando in continuazione.
Grazie anche a te per la tempestività.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/07/2009 alle 00:11
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da danilodiluca87

non vedo dei link....

perché stavo modificando in continuazione.
Grazie anche a te per la tempestività.


eheheheh la tempestività è l'unica cosa che c'è stata

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/07/2009 alle 20:18
Mi trovo ancora in alto mare nel postare foto 3D "Indovina salita".
W00DST0CK76 mi aveva già fatto da balia, ma non è stato sufficiente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/07/2009 alle 21:50
Grazie mille W00DST0CK76!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 11/07/2009 alle 14:51
Eppure c'erano e si vedevano bene le mie due foto dul 3D "Indovina la salita" postate ieri.
Potreste provare a farle ricomparire? Grazie mille!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5990319