Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  11    12    13    14    15    16    17  >>
Autore: Oggetto: Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2009 alle 22:30
Originariamente inviato da mestatore

diamoci tutti una regolata, per salvare sto bar sport, io per primo
però è un bar sport, mica un consiglio comunale , il csm o la corte suprema.
mica è il tribunale di norimberga.
è il bar sport

e chi non c'è mai andato in un bar sport vero, non capisce cosa si è perso


Non posso non esprimere apprezzamento per questo tuo intervento, io un un bar sport di provincia ci sono cresciuto, so cosa significa e per questo mi piacerebbe ritrovare quel rassicurante calore che riusciva a trasmettere questo forum.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/11/2009 alle 00:06
Originariamente inviato da mestatore

cara donchi tieniti le tue idee rispettabilissime e a volte bene argomentate, ma lascia stare nel forum di ciclismo steccati e categorie.

admin è un esempio di tolleranza e capacità di argomentare.
mica siamo tanto d' accordo con lui,sai.
però tutti discutiamo con lui.
eppure ha idee, forti e significative.
ma non ha steccati e categorie mentali preconcette e stratificate..

chissa' perchè con lui tutti argomentano volentieri.

abbiamo perso goodwood e felice,andreaweb e antonello 64 e un fracco di altri appassionati divoratori di pedivelle mulinanti a forza di steccati e categorie.
mica sto dicendo che è colpa tua cara donchi,non vorrei che fraintendessi


Io invece ho l'impressione che si stia esagerando ad imputare determinate cose a Maria Rita - che per carità non ha certo bisogno di nessuno che la difenda, e tanto meno di un utente come il sottoscritto, "popolare" come un calcio sugli stinchi...

La verità è che non ravviso - e non credo di essere l'unico, visto che l'utente Donchichotte mi sembra ben avviata a un meritato riconoscimento come utente dell'anno, che qualcosa vorrà pur dire... - dicevo, non ravviso nei suoi comportamenti e nei suoi post l'intenzione di alzare barriere di alcun tipo. Mi sembra un'interpretazione molto semplicistica e troppo comoda delle sue idee, per come le ha espresse o quanto meno per come invece le ho intese io.

Io ravviso la serena, appassionata ma serena, constatazione che determinate categorie di comportamento e di pensiero esistono e si riflettono nella vita del forum e nella vita di tutti i giorni. Vedo nei suoi post l'appassionata difesa delle proprie posizioni e convinzioni, la capacità di essere diretta, di esporsi senza patemi, di metterci sempre la faccia anche laddove risulta quasi masochistico e c'è solo che da perderne.

Personalmente preferisco qualche centinaio di volte un modo di porsi di questo genere rispetto alla distaccata ironia di chi dice e non dice, a chi tira il sasso e nasconde la mano, insinua invece di esprimere chiaramente. Con più utenti dotati del coraggio delle proprie idee e della cristallina onestà intellettuale che Donchichotte a mio parere rappresenta nel forum, credo che tanti dei problemi (che poi francamente considero sovrastimati) dello stesso non si porrebbero.

Per il resto, mestatore, sul discorso "bar sport" mi trovi molto d'accordo; nel bar sport si dice tutto e nessuno serba rancori. Specialmente trovo triste e stonato che dissidi nati in un forum impediscano a persone con la medesima passione (perché che la si metta in un modo o nell'altro, tutti per quella stiamo qui) di avere rapporti cordiali fuori, almeno di partenza. Parlo per esperienza personale, m'è successo di essere stato trattato nella realtà con totale indifferenza, evidentemente per i miei trascorsi forumistici.
E non è bello, questo è innalzare steccati, su questo rifletterei più che su tanto altro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2009 alle 00:06
Originariamente inviato da mestatore

ps2 . mi viene in mente: ma gli incrementalisti, essendo in altre parole giustizialisti vorrebbero processare berlusca mentre i perfezionisti, essendo garantist, sono a favore del lodo alfano e contro i processi in assenza di prove cerrrrtisssssime?


Eh no! Tutto, ma non questo!
I perfezionisti migliorerebbero l'Italia iniziando a togliere di mezzo (lo preciso per Belpietro, nel caso ci leggesse: intendo in senso politico) proprio il Berlusca.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/11/2009 alle 00:40
chiedo ai moderatori: come faccio a riscoprire in quale recinto mi ero messo quando era stato aperto quel 3D comunque a suo modo geniale e divertente?
Magari scopro che a distanza di tempo ho cambiato idea, oppure che ho cementato alcune convizioni. Sono curioso di me stesso, insomma.

Sicuramente non immaginavo, allora, che cosa ne sarebbe derivato. Quanti problemi sarebbero sorti. Probabilmente non avrei neppure espresso la mia opinione.

(Mod. W00DY, thanks per le chiacchere. Starò attento a quei 22, dunque)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/11/2009 alle 00:42
Mio caro Mestatore, il tuo intervento è la prova più evidente di steccati,barricate, battutine che delegittimano l'altro ma sempre senza troppo sporcarsi le mani, la continua delegittimaziuone a parlare per chi non fa il ciclista della domenica ( ma figuurarsi se devo rendere conto a voi del perché nella mia vita si è introdotto il ciclismo),insomma la prova più evidente degli steccati che, da bravi buddhisti zen, attribuite agli altri. Della serie la pagliuzza e la trave.
Poi, caro mestatore, non mi chiedo per niente perché Dancelli non interagisca con me, non me ne frega nulla, campo lo stesso, la vita mi ha messo di fronte a perdite gravi, figurati che mi frega che Dancelli non interagisce con me.
Ma visto che Admin citava il suo intervento come esempio di apertura, facevo notare che millantato buddhista zen sì, ma, appunto, affermava di non poter proprio parlare con me. Quindi...
Infine ringrazio Rizz23 perché non so come, non so con quale sensibilità, del tutto inaspettatamente per me, ha capito perfettamente lo spirito con cui dal 2001, neofita di internet, sto sui forum ( di Pantani e questo).
Ecco, quando una persona capisce così tanto di te, è davvero una grande gioia. Grazie Rizz.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/11/2009 alle 02:10
Originariamente inviato da rizz23
visto che l'utente Donchichotte mi sembra ben avviata a un meritato riconoscimento come utente dell'anno, che qualcosa vorrà pur dire... -

cosa vuol dire?
Stiamo eleggendo il capo del governo ?

A me sembra che sia piu' significativo il fatto che parecchie penne
non scrivono piu' e che un "peaceandlove" dice di non sentirsi
più in famiglia......

Ecco questo veramente mi schifa. Mi schifa l'arroganza con
cui si usa una minch.iata come l'utente dell'anno per
prevaricare una discussione in cui si cercava di capire
come ristabilire un clima sereno.
Sai che penso? Che il clima sereno non lo si vuole e che
le barricate e la "visione del mondo" devono vincere anche
nel forum.

saro' felice se mi dimostrerete che sbaglio....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 07:55
Originariamente inviato da pedalando


saro' felice se mi dimostrerete che sbaglio....


Per renderti felice e dimostrare "ad abundantiam" quanto chiedi, ti do un consiglio: "Rileggi il tuo messaggio"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 08:32
Originariamente inviato da mestatore

cara donchi,
ti chiedi perchè claudio fa fatica ad interagire con te?
ammesso che sia vero, perchè il mio amico è persona a modo, tollerante , brillante ed educata, forse il fatto che tu sia prona a dividere il mondo in categorie e steccati ( e di destra e non ci parlo, questi sono incrementalisti nel doping e quindi saranno come nella vita, con questo non parlo perchè appartiene alla categoria di pinco e palla, bravi e cattivi, pantaniani veraci e infedeli, etc etc ) non aiuta.

io ho amici di destra e sinistra, con qualcuno sono d' accordo , con altri meno, cattolici ed ebrei e pure atei mi stringono la mano.
il ciclismo pedalato è transociale: fanno la stessa fatica ricchi e poveri, belli e brutti.
così è anche la passione per le pedivelle mulinanti e per i suoi eroi.
la bici e la passione sono così belle che superano tutti sti steccati.
mica li cancellano, lasciamo la retorica, ma un minimo comun denominatore c'è.

nella mia squadra imprecano fianco a fianco battilastra e principi del foro, bestemmiatori ed anime pie.
( intendo la mia squadra di club, non il landoteam dove siamo tutti eletti...)
mi piace, non sposo tutti ma tutti rispetto. l' unica differenza la fa la simpatia ,la disponibiltà umana, la tolleranza , la volontà di capire e spiegarsi con gli altri.
mica convincerli o convertirli.
dal confronto si imparano cose e si riflette.
le idee maturano, si modificano.
solo gli steccati mentali restano immutabili.

Come non essere d'accordo con quanto scrivi, solo una precisazione: non credo che l'intenzione di Donchi fosse quella di alzare steccati insuperabili, è, secondo me, il suo modo di essere che, talvolta, la spinge un po' sopra le righe, ma credo sia un "difetto" comune, no?

spiegami un pantaniano di destra puo' esistere o meno?
e un immigrato di destra (ce ne sono , ce ne sono) come lo incaselliamo
gli parliamo solo sul forum e nella vita invece bohh?
oppure lo tagliamo in 2 con un colpo della spada degli illuminati che leggono i libri e hanno Cultura?

Anche qui, sono d'accordo, ma ancora non credo che nessuno voglia classificare in modo così ...

questo non lo leggo, questo altro dal nick gia' si capisce.....maddddai

cara donchi tieniti le tue idee rispettabilissime e a volte bene argomentate, ma lascia stare nel forum di ciclismo steccati e categorie.

admin è un esempio di tolleranza e capacità di argomentare.
mica siamo tanto d' accordo con lui,sai.
però tutti discutiamo con lui.
eppure ha idee, forti e significative.
ma non ha steccati e categorie mentali preconcette e stratificate..

chissa' perchè con lui tutti argomentano volentieri.

Secondo me avrai le tue buone ragioni per rimproverarle quanto scrivi, ma io proprio non ci ritrovo il ritratto di M.R.F. che mi sembra abbia tutto un'altro spessore, intelligenza e rispetto per il prossimo

abbiamo perso goodwood e felice,andreaweb e antonello 64 e un fracco di altri appassionati divoratori di pedivelle mulinanti a forza di steccati e categorie.

Questa è una notizia nuova, per me, perché proprio non conosco il motivo di distacco di quesi utenti dal forum, se pure c'è stato, perché ad es. felice l'ò letto poco fa. Mi dipiace invece che tu non faccia riferimento alla più grande perdita che si sta consumando pian piano e che proprio non riesco a comprendere: parlo, è ovvio, di Morris.

mica sto dicendo che è colpa tua cara donchi,non vorrei che fraintendessi

diamoci tutti una regolata, per salvare sto bar sport, io per primo
però è un bar sport, mica un consiglio comunale , il csm o la corte suprema.
mica è il tribunale di norimberga.
è il bar sport

e chi non c'è mai andato in un bar sport vero, non capisce cosa si è perso

Anche qui, sono d'accordo

ps1. comunque non contradditemi, se no mi incaz. zo e sparo ad alzo zero

>

ps2 . mi viene in mente: ma gli incrementalisti, essendo in altre parole giustizialisti vorrebbero processare berlusca mentre i perfezionisti, essendo garantist, sono a favore del lodo alfano e contro i processi in assenza di prove cerrrrtisssssime?

In questa parte, penso di essere in contrasto con la maggioranza dei miei compagni di sinistra: io non vorrei mai che Berlusconi fosse destituito dalla magistratura. Se il popolo lo vuole, a prescindere da tutto... credo sia giusto che se lo tenga.

ps 3 no , mi confondo, forse è il contrario, comunque quelli sono belli e bravi e questi una congrega maggioritaria di vecchi provocatori

>

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/11/2009 alle 09:29
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da rizz23
visto che l'utente Donchichotte mi sembra ben avviata a un meritato riconoscimento come utente dell'anno, che qualcosa vorrà pur dire... -

cosa vuol dire?
Stiamo eleggendo il capo del governo ?


Ovviamente non significa chissà che... però suppongo che gli utenti che hanno scelto tra i tanti il nome di Donchichotte non abbiano individuato in lei questa volontà di innalzare steccati, né la causa dell'allontanamento di altri utenti.


A me sembra che sia piu' significativo il fatto che parecchie penne
non scrivono piu' e che un "peaceandlove" dice di non sentirsi
più in famiglia......

Ecco questo veramente mi schifa. Mi schifa l'arroganza con
cui si usa una minch.iata come l'utente dell'anno per
prevaricare una discussione in cui si cercava di capire
come ristabilire un clima sereno.
Sai che penso? Che il clima sereno non lo si vuole e che
le barricate e la "visione del mondo" devono vincere anche
nel forum.

saro' felice se mi dimostrerete che sbaglio....



Il mio post era estremamente sereno, mi piacerebbe venisse letto con il medesimo animo, perché stavo semplicemente cercando di mostrare come certe convinzioni e comportamenti di Donchichotte forse erano stati travisati e vi si vedeva un potenziale o un effetto dannoso per il forum quando in realtà a mio parere non ne hanno.

Credo francamente che abbia allontanato più utenti la prassi di screditare l'opinione altrui prima ancora di volerla comprendere, estrapolandone la frase e/o il concetto meno significativi e rilevanti, o con ironie sulla lunghezza del post, o con offese più o meno esplicite, o imputando intenti prevaricatori decisamente controfattuali.

Ribadisco, sono queste cose che alzano steccati. Personalmente tra il fingere che non esistano differenze e pur tuttavia agire discriminando e riconoscere e individuare le differenze e valorizzarle nel confronto, anche acceso, preferisco la seconda via.

(Prevengo qualche obiezione: ve ne sarà sicuramente una terza o una quarta o una quinta, di via, non è quello il punto...)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/11/2009 alle 09:47
Pedalando, ma ti rendi conto dell’isterismo gratuito e offensivo del tuo intervento?
Dove trovi traccia nei miei interventi di riferimenti all’elezione dell’utente dell’anno? Dove trovi traccia di riferimenti all’elezione dell’utente dell’anno come a quella del capo del governo ( che, mi pare, cicloweb abbia già, Admin)?
Rizz 23 ha citato l’utente dell’anno solo per dire che se qualcuno mi vota vuol dire che non per tutti sono così respingente come qualcuno vuol fare apparire, è stata citata questa votazione SOLO per questo e non da me.
Tra coloro che non scrivono più mi pare ci sia anche Morris, preso a calci nel c… perché prolisso, mi pare anche babeuf , preso di mira in quanto non buddhista zen ma, orrore!, tifoso di Di Luca ( ma informato sul nuoto,su altri sport, non certo uno che scrive a vanvera, purtroppo, però, tifoso e, quindi, non degno dell’altezza stellare della considerazione che hanno di se stessi alcuni personaggi che hanno deciso che nel ciclismo non si tifa, altrimenti meglio dedicarsi al calcio).
Poi sono io che faccio steccati? La trave e la pagliuzza no?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 09:56
Raga, eccheccazzo, si muove l’anaconda della polemica sui 3d funzionali e nessuno mi avvisa?
Ma soprattutto, vengo citato come esempio dal fondatore di cicloweb e nessuno si precipita a farlo sapere al mio famelico Ego? Dai, seri!!

Quell’intervento era contenuto in un 3d dedicato a Janjansen. Volli fare un gesto di apertura pacifico e di buona volontà verso tutti gli utenti con cui condivido poco o nulla. Scelsi quel luogo di discussione, che ricorda una persona cara scomparsa, in modo voluto e simbolico. Tipo: sotterriamo l’ascia di guerra, stiamo commemorando un amico che non c’è più. Accusavo soprattutto me stesso di poca voglia di discutere con alcuni. E mi ripromettevo di provare a fare qualcosa di diverso.
Ero sincero. Le intenzioni lo erano. Donchi, cazzarola, mi rispondesti subito con toni a dir poco piccati. Più o meno dicesti che non c’era niente da fare e che non serviva fare tentativi.
Boh, di solito a una apertura si risponde con una apertura. Se ho interpretato male dillo, ne sarei contento. (beh, non per la m capacità di comprensione linguistica).
Mi parve evidente che avevi ravvisato un tono o argomenti non graditi e ci rimasi abbastanza maluccio. Però pazienza. Non fu un tentativo a vuoto, perché ad esempio con Prof ho ripreso a discutere in maniera interessante di ciclismo. Non so se per merito di quel post, ma tant’è.

Mi spiace che Rizz abbia da dire che anche di persona ha ravvisato atteggiamenti di distanza?
Rizz, ti riferisci a Novazzano? Al fatto che sul Novazzano non ti ho fatto le stesse feste che a Francesco Woodstock? No, dai, non dirmi che è quello? Franz è uno degli esseri umani che mi fanno più ridere in assoluto, sia in rete che dal vero. Quando me lo ritrovo vicino mi attacco come una ventosa e per gli altri mi rimane meno tempo.
Senti Rizz23, le tue modalità di interazione sul forum mi fanno venire l’orticaria (ma chissà a quanti la faccio venire io!!), ma checcazzo, alla kobram ti rifilo uno scappellotto e ci stringiamo la mano.
Se ti piacciono così tanto i Rem non puoi essere tanto lontano da me!! (vuoi crepare d’invidia?) Possiedo i vinili (VI-NI-LI) di Murmur, Reckoning e Fables of the Reconstruction…..
Dai, serio, dietro i nick ci sono delle persone. Io poi di persona sono molto meglio!!

La questione di Pantani la trovo vera. Pare una specie di tabù e talvolta è un impedimento alle discussioni. Certo che se per molti è fonte di grande dolore allora ok, rispetto la profondità dei sentimenti e non li giudico. Dico che bisognerebbe fare un sano processo di distacco, ma va bene anche così.

Anche questa menata dei praticanti e non praticanti deve finire. Ribadisco che ognuno ha il diritto di preferire le discussioni con chi sente più affine, per diversi motivi. Donchi preferisce parlare con gente di sinistra (quindi anche con me?), Mesty ed io con ciclisti praticanti, Profroubaix con cicloalpinisti, Ottavio con meccanici e costruttori di biciclette, Admin con ecologisti integralisti e Franz con ragazze avvenenti e disponibili! E allora? Embè? Mica vuol dire che tutti gli altri non vengono presi in considerazione. E perciò non devono sentirsi vilipesi o staccionati nelle riserve indiane.

Dai, tranzolli, come diceva Aranciata (Davide, che fine hai fatto, brutto buffone, vieni fuori!!). Prendiamola con leggerezza no?







Chiudo questo magnifico intervento con una proposta. C’è un appuntamento comune che si chiama Coppa Kobram. Per il 2010 i bravi Plata e Nievole stanno preparando un evento memorabile. Davvero ve lo volete perdere? Praticanti e non, pantaniani e non, incrementalisti e perfezionisti, troviamoci a Staffoli. È molto di più di una corsa. È la corsa di questo sito e un momento di incontro. Donchi, Morris, Prof, e anche Felice, Antonello, Davide Aranciata e tutti quelli che dimentico (Ottavio, lo sai, non puoi più mancare!). Veniteci. Guarderete la corsa, la correrete, Plata vi metterà un bandierina in mano, mangerete salamelle e sarete felici per almeno mezza giornata. Non sarà necessario chiarire nulla con nessuno. Prevarrà la nostra passione comune. Ha detto benissimo Rizz, siamo qua per lo stesso motivo.


Ciao belli
Claudio

Ps. Admin, candidami al nobel, grazie.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/11/2009 alle 10:14
Non sopporto le furbate. Come quella di claudiodance: scrivere un post “ compagnone”, allegro, scanzonato, meravigliato.
Ho copiato ciò che scrisse sul thread dedicato a Janjanssen e la mia risposta.
Dove starebbe l’offesa grave che io avrei fatto? Era chiaramente un’analisi aperta, la mia, alla quale, ovviamente, lui non ha risposto ( perché offeso da quello che avevo scritto? Ma dai!).
Non giochiamo sempre al giochino in cui l’altro (io) sono brutti, sporchi e cattivi e i buddisti zen buoni, puliti, brillanti.
Le cose stanno molto ma molto diversamente.
Io parlo solo con quelli di sinistra? Il mio migliore amico compagno di forum è tex che è della Lega e poi Pier70 che è di destra.
Pantani non è un ostacolo alla discussione, viene usato per colpire, anche da parte di chi, prima che si radicalizzasse la discussione sul doping, lo esaltava.
Ecco quello che abbiamo scritto, lo scanzonato e l’incazzata:




Claudiodance:Alcuni utenti, da me poco tollerati, ritenuti troppo distanti dall’interesse dei miei pensieri o da come vorrei che fosse lo stile dei dibattiti, li ho semplicemente accantonati. Non rispondo loro, non interagisco, li leggo anche con un certo fastidio.
Però non va bene, potrei fare di meglio. Non sono orgoglioso di non avere risposto alle argomentazioni di Donchisciotte in una discussione da me stesso aperta, ne di evitare di leggere gli interventi di Rizz23, ne di scorrere con antipatia le parole scritte da Prof e, è notorio, mal sopporto di leggere intere pagine di discussioni fra il tifoso di tizio che polemizza col tifoso di caio e sparla di sempronio etc, il tutto sotto la voce vagamente snob di “ragazzini ultrà che rovinano il forum”.
I miei pensieri sugli utenti hanno pieno diritto di albergare e organizzarsi come preferisco in me stesso, certo. E certo è probabile che molti di costoro mi evitino come la lebbra, e sia chiaro, è una loro libertà. Nondimeno Jan avrebbe fatto diversamente. Avrebbe risposto a Donchi con un certo garbo, avrebbe commentato rapidamente Rizz, avrebbe polemizzato ironicamente con Prof e probabilmente avrebbe spiegato in modo diretto a tutti gli under 18 affetti da “tifite” che se avessero avuto esperienza di gare in bicicletta, i loro pensieri sarebbero quanto meno più contaminati dal germe del dubbio.

Donchi: Claudiodance: io penso che sui forum ( quando si esprime se stessi abbastanza sinceramente, come ci si esprime nella vita) siamo quello che siamo nella vita.
Certo, in un forum di ciclismo si parla di ciclismo e argomenti intorno e la cosa può assumere anche un tratto di ossessività, nella vita reale siamo più dispersi fra mille cose, argomenti, interessi ecc. oppure può scattare quella simpatia " a prescindere" o sentimenti più complessi, ma sostanzialmente penso che sui forum siamo noi stessi.
Tu probabilmente non sciupi il tuo tempo come faccio io discutendo anche con chi è mille miglia lontano da te,tu sei capace, come altri, di mostrare ostilità nel silenzio, io molto, molto meno, e forse fai bene tu perché io poi magari mi deprimo e a te magari non capita.
Bisognerebbe essere capaci di non farsi troppo prendere dalle cose oppure di saper cogliere nell'altro qualcosa che a noi sfugge. Ma è difficile, nella vita come nei forum. e sono certa che fosse difficile anche per jan janssen che pure aveva doti non comuni di saper mostrare una serenità partecipe, senza malanimo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 10:40
Donchi, non ho parlato di offesa grave. Ho anche detto che non escludevo di aver capito male.
Quindi ho capito male. Ben, ottimo, azzeriamo tutto per me. Davvero!
Sono contento di essermi sbagliato anche sul fatto che tu non discuti con gente non di sx, benissimo per te, ma era solo una parte di post scanzonato, si capiva vero?
Non voglio fare delle turbate. Faccio delle proposte di avvicinamento e purtroppo il mio tono è scanzonato. Cercherò di esserlo meno, scusa. Forse dovrei proclamare “esco dal forum perché donchi ha detto che faccio il furbo!”? Non lo faccio, non fa parte del mio carattere.
Il mio tono è questo, che devo dirti. Comunque me la metto via. A patto che tu non dica che questo mio post condiscendente è un’altra furbata.
Non lo è. Ti propongo una tregua. Te lo proponevo anche prima. Anzi, un ripartire da zero.
Credo che continuare a dire “hai detto, ti ho risposto…” in questo momento non serva a nulla.
Ecco, adesso chiuderei il post con una battuta, ma mi trattengo.
Ribadisco la proposta per la kobram. Comunque.
Ciao
cla

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/11/2009 alle 11:18
mah,
non capisco tutta questa puntigliosita' nel ravanare nel
passato con il tentativo di dimostrare
che la colpa è di altri o nell'appellarsi a classifiche
(ne conta solo una, ed è quella della Kobram ).

A me spiace molto che alcune penne non scrivano piu'(ne dico
una per tutte: Micky) o che Franz non si senta piu' in famiglia
(beh mi dispiace anche che siano finiti nel dimenticatoio dei
3D come quello sulle dinamiche nel gruppo, le radioline
e le disquisizioni sul valore dei GPM e del cicloalpinismo)

Tornando alle disaffezioni penso che questi siano i punti da
tener presenti per guardare avanti e limitare ulteriori danni.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/11/2009 alle 12:47
OK, claudio, azzeriamo e ripartiamo, mi fa piacere che , almeno, tu riconosca che i rapporti, anche di forum, si costruiscano in due e che colpe e meriti nelle condivisioni e nelle incomprensioni non stanno da una parte sola. Va benissimo, ripartiamo. Del resto l'ho scritto io che, nel thread della Kobram quello che mi aveva fatto più ridere erano le tue pagelle.

Invece con chi è di coccio... Non posso discutere con chi manco vede che il riferimento al passato ( il thread da me riportato) non era stato fatto da me.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 12:59
Originariamente inviato da Donchisciotte

OK, claudio, azzeriamo e ripartiamo, mi fa piacere che , almeno, tu riconosca che i rapporti, anche di forum, si costruiscano in due e che colpe e meriti nelle condivisioni e nelle incomprensioni non stanno da una parte sola. Va benissimo, ripartiamo. Del resto l'ho scritto io che, nel thread della Kobram quello che mi aveva fatto più ridere erano le tue pagelle.


Già, devo ridarmi alle pagelle.
Ok. Sono contento. Grazie, a presto.
cla

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/11/2009 alle 13:55
mah , ho poco tempo per recuperare post e citare direttamente,nè amo questo sistema di commentare ogni singola frase che forse fa un po' perdere il senso del discorso.

a me dispiace vedere donchi ( con cui peraltro in un passato non lontano spesso discutevo in modo positivo e ci siamo trovati più volte in accordo) accusare un mio amico di post furbetto e di giochini: claudio è così, ,è sincero e apprezzo il suo sforzo di abbassare di toni e di ritrovare un atmosfera più easy.
ecco , bisognerebbe prendersi meno sul serio, forse non confondere un forum con la vita vera
ddl è un bell' esempio positivo in questo senso.

a me dispiace molto che morris non scriva più: l' ho sempre chiamato sommo maestro e continuerò a farlo, anche se magari lui ha cambiato opinione su di me.
però, e questo potrebbe essere un affettuoso richiamo al maestro, se uno smette di scrivere perchè un utente (franck,un amico) lo rimprovera di prolissità , beh, un poco esagera.
posso dirlo , spero , dalmomento che morris l' ho sempre difeso ai tempi delle battaglie ideologiche con grimpeur e con il pistard pazzo, di cui non ricordo il nick, per esempio.
qui è pieno di gente che lo stima e lo legge con piacere e attenzione.
credo che qualche volta si possa anche non essere d' accordo su tutto, ma maurizio è troppo intelligente e ha vissuto troppo sport e troppa vita per desiderare di essere un guru cui ci si deve comunque prostrare.
lui non è così, e se si allontana dal forum , io spero che sia uno scazzo temporaneo e presto ci torni.
quindi, rizz, non credo sia giusto accusare questo di quello e viceversa.
la contrrapposizione sul doping è stata troppo radicalizzata ed periodicamente molti di noi si allontanano da quel 3d e prendono un periodo sabbatico.

l' atmosfera è diventata difficile , un certo tipo di moderazione aggressiva non ha aiutato, come la confusione dei ruoli.
è bene che tutti ci riflettiamo , e che impariamo a prenderci meno sul serio come sa fare claudio.

poi , di buone intenzioni sono lastricate le vie del mondo.

pero' fino a quando prevale l' atmosfera di chi va a cercare vecchi post per dimostrare che, di che è colpa di se... non andiamo lontano.
voi mi direte che anche io contribuisco a queste stato di cose.
certo, la consapevolezza però è il primo passo per migliorare.

poi, ognuno ha il suo carattere e la sua indiole, le sue storie di vita e quello che volete.

a me claudio sarò sempre piu' simpatico di tizio, e caio sarà sempre piu' moschino di pinco

così è nei rapporti tra le persone, è normale.
discuterò piu' volentieri con alberto e prof e forzainter piuttosto con chi vede un ciclismo in un unica dimensione

è normale

ma se abbassiamo un po' il livello personale della polemica è meglio per tutti.

appositamente mi autosospendo da questo 3d e da quello sul doping per un periodo x.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2009 alle 14:18
Originariamente inviato da Donchisciotte


Tra coloro che non scrivono più mi pare ci sia anche Morris, preso a calci nel c… perché prolisso, mi pare anche babeuf , preso di mira in quanto non buddhista zen ma, orrore!, tifoso di Di Luca ( ma informato sul nuoto,su altri sport, non certo uno che scrive a vanvera, purtroppo, però, tifoso e, quindi, non degno dell’altezza stellare della considerazione che hanno di se stessi alcuni personaggi che hanno deciso che nel ciclismo non si tifa, altrimenti meglio dedicarsi al calcio).
Poi sono io che faccio steccati? La trave e la pagliuzza no?


Una tale boiata non la lascio passare liscia.
Ma come si fa a dire che Babeuf è stato preso di mira perchè tifoso di Di Luca??
Babeuf è stato preso di mira, da praticamente tutti, perchè scriveva boiate, in continuazione.
Perchè era ripetitivo e tarato: una conversazione diventava una non-conversazione, nel senso che ribadiva gli stessi identici pensieri indipentemente da ciò che scrivevi prima di lui. Ecco, se penso a Babeuf, a me non viene in mente Di Luca, viene in mente questo qua:



Spero riuscirà a realizzarsi in questo campo, un giorno. Meglio di lui proprio non c'è.
No Donchisciotte, si può essere tifosi e allo stesso tempo forumisti corretti e rispettati da tutti, e l'ha dimostrato Miky70, su tutti.

Mestatore, apprezzo il tuo invito a tenere i piedi saldamente per terra (così come quelli di Claudio, che entra nella top5 dei forumisti che vorrei conoscere), ma una cosa non la digerisco: Antonello64 è sparito in corrispondenza del terremoto, il che non può essere un caso. Su Goodwood non saprei dire, ma non ricordo che se ne sia andato sbattendo la porta o per motivi legati ai cambiamenti del forum, a differenza di Andrea e Felice. Evitiamo di strumentalizzare addii ( o arrivederci, chissà).

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/11/2009 alle 14:41
Nicolino.

Se vuoi conoscere Claudio, e tanti altri in un colpo solo, basta che la smetti con quell'atteggiamento da intellettuale giovinazzese che guarda e bacchetta il mondo dalla sua terrazza con vista su Bitonto.
Alza il delicato sederino e risali lo Stivale fino alla Toscana. Per l'inizio di giugno dovresti farcela.
Per di più sono sicuro che, una volta sul posto, Plata e Nievole ti sistemerebbero a dovere.

Ammetto che anch'io ti conoscerei volentieri di persona (chissà perché vado d'accordo con tutti gli antipatici?)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2009 alle 14:52
Originariamente inviato da pitoro

Nicolino.

Se vuoi conoscere Claudio, e tanti altri in un colpo solo, basta che la smetti con quell'atteggiamento da intellettuale giovinazzese che guarda e bacchetta il mondo dalla sua terrazza con vista su Bitonto.
Alza il delicato sederino e risali lo Stivale fino alla Toscana. Per l'inizio di giugno dovresti farcela.
Per di più sono sicuro che, una volta sul posto, Plata e Nievole ti sistemerebbero a dovere.

Ammetto che anch'io ti conoscerei volentieri di persona (chissà perché vado d'accordo con tutti gli antipatici?)



cavolo Ettore, non sai quanto mi fa male questo tasto! Ti chiedo ancora un po' di pazienza. Nemmeno quest'anno credo si potrà far niente, d'altronde la Kobram in corrispondenza degli appelli d'esame è una bella rottura di scatole. (scusate Plata e Nievole..state facendo un lavoro maginifico)
Però mi dispiace. Mi rendo conto che il mio legame verso il forum comincerà a scemare, se non passo al next level e vi conosco di persona.
Ma se tutto gira liscio, già dalla fine del 2010, altro che Kobram, mi godo da vicino il calendario nazionale prendendo base nell'ormai ex-patria di un noto forumista. Poi se la Kobram 2011 la si fa in Afric..ops...Salento come spesso prospettato...andate tutti al diavolo!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2009 alle 14:57
Originariamente inviato da Subsonico


Una tale boiata non la lascio passare liscia.
Ma come si fa a dire che Babeuf è stato preso di mira perchè tifoso di Di Luca??
Babeuf è stato preso di mira, da praticamente tutti, perchè scriveva boiate, in continuazione.
Perchè era ripetitivo e tarato: una conversazione diventava una non-conversazione, nel senso che ribadiva gli stessi identici pensieri indipentemente da ciò che scrivevi prima di lui. Ecco, se penso a Babeuf, a me non viene in mente Di Luca, viene in mente questo qua:



Che dire, se non che il mondo è bello perché è vario? E' una frase fatta e forse anche banale, ma di fronte ad affermazioni apodittiche di questo tipo, contro una delle persone, secondo me, più intelligenti, preparate e dialogiche del forum, non riesco ad esprimermi in altro modo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2009 alle 15:07
Sai com è, noi poveri scemi possiamo pure permetterci di contraddire le persone più intelligenti. E' (solo) un forum, dopotutto, e casomai qualcuno l'avesse dimenticato, è previsto anche il contradditorio.
Si caro arciprete, Donchisciotte non è una divinità, e confutare le sue tesi non farà di me un eretico e non mi costerà la scomunica.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2009 alle 15:13
Ecco, si parlava di stemperare i toni...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/11/2009 alle 15:16
Sub hai dormito male? Adesso che c'eravamo tutti riappacificati felici e giulivi

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2009 alle 15:27
Originariamente inviato da Laura Idril

Sub hai dormito male? Adesso che c'eravamo tutti riappacificati felici e giulivi


scusami, in effetti avevo pensato che non era il momento per un tale intervento.
Mi sento un po' come Berlusconi in questa vignetta di Disegni:



 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2009 alle 15:35
Nicola, bastava sostituire "una tale boiata" con "non sono d'accordo" e l'intervento sarebbe stato sacrosanto. Tu e Donchisciotte potete avere benissimo due visioni dell'utente Babeuf.

Tra l'altro nel tuo intervento ho apprezzato molto la correzione su Antonello64. Mi era sfuggita la citazione e sono d'accordo con te.

Tra l'altro eviterei anche questo "j'accuse" bi-laterale sugli utenti che hanno salutato, detto addio, o arrivederci, o quant'altro.

Proprio ieri pensavo a tante personalità - magari meno "caciarone" - che magari, fossero entrate nel forum in questi periodi, non si sarebbero affatto valorizzate. Per restare a persone che conosco benissimo, mi vengono in mente Vivian_Abruzzese e Sebastiano_Seb.
Quindi consiglierei di essere un po' meno autoreferenziali, un po' (tanto) meno egocentrici, ed anche un po' (tanto, nel mio caso) meno presenzialisti.
Magari ci sono tante belle personalità "non caciarone" che non scrivono, o che lo fanno poche volte, perché non vogliono entrare in un posto dove c'è una "guerra civile". Giustamente, direi.

Non dico altro per non rischiare di non riuscire a mantenere la promessa, ma ci starò senz'altro attento, da ora in poi.
Alcune questioni conto e spero di poterle risolvere in privato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/11/2009 alle 15:47
Originariamente inviato da claudiodance
Franz è uno degli esseri umani che mi fanno più ridere in assoluto


Non so se essere più lusingato perché mi consideri così esilarante o perché mi definisci "essere umano"

...Franz con ragazze avvenenti e disponibili!


Io??? Ma quando mai! Guarda che sono di sinistra anch'io!


Comunque devo ringraziarti per il tuo intervento, credo che abbia risparmiato a me e ai miei "colleghi" un po' di lavoro ... dovrei odiarti perché sono kazzako e tu un landofighetto ma proprio non ci riesco!
Massimo rispetto fratè!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2009 alle 15:48
Mario, ti dico la verità: mi manchi come moderatore! Mi sa che da quando ti sei ritirato 'a vita privata' non mi è stato più cancellato manco un messaggio..ma si può? Dagli una strigliata a 'sti moderatori troppo buoni, ecchecaspita!

E dì la verità anche tu...ti manca moderarmi..l'hai appena fatto!


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/11/2009 alle 15:55
Troppo buono a chi??? Assoreta!!!

Non ti preoccupare, ho già preso provvedimenti, mi sto scaricando tutti i film dell'ispettore Callaghan ... e poi so c.zzi per tutti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/11/2009 alle 17:46
bravo franz diamogli addosso a sti giovani impenitenti

Anche io riconosco in babeuf notevoli doti, come in praticamente
tutti gli altri utenti.
Non era affatto tarato come Subsonico ha detto. Ed aveva la notevole
capacita' di accettare commenti ai sui scritti correggendo il tiro
se lo riteneva necessario.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/11/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da Donchisciotte
....babeuf , preso di mira in quanto non buddhista zen ma, orrore!, tifoso di Di Luca ( ma informato sul nuoto,su altri sport, non certo uno che scrive a vanvera, purtroppo, però, tifoso e, quindi, non degno dell’altezza stellare della considerazione che hanno di se stessi alcuni personaggi che hanno deciso che nel ciclismo non si tifa, altrimenti meglio dedicarsi al calcio).


questa cosa la ripeto da secoli anche io....qualche volta li ho definiti Professoroni di ciclismo....ma poi bastava leggere i loro commenti, per capire quanto veleno covano dentro....eppure si definiscono sportivi....
lo faranno per dare più autorevolezza a quello che scrivono....
non faccio meglio io che mi definisco tifoso????

ma lasciate in pace il povero Babeuf che deve studiare Fisica non pippette....ma poi dico io....ha parlat ru pap
porca miseria se scrivi quello di Babeuf che è un ragazzo veramente preparato....non voglio pensara cosa pensi di me.....ahahahahahha
scappelliamoci davanti al Giudizio di Subsonico....

 

[Modificato il 25/11/2009 alle 18:54 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/11/2009 alle 20:57
Io tornerò a parlare (anche se nessuno mi menziona ) quando Cancellara nella sua natìa Svizzera diventerà più famoso di Federer

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/11/2009 alle 06:53
Calma, ragazzi!!!
L'inverno è lungo da passare..... Se litigate adesso, quando inizieranno le corse, le energie saranno finite!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/11/2009 alle 07:44
Originariamente inviato da Subsonico
...
Babeuf è stato preso di mira, da praticamente tutti, perchè scriveva boiate, in continuazione
....

Sai com è, noi poveri scemi possiamo pure permetterci di contraddire le persone più intelligenti. E' (solo) un forum, dopotutto, e casomai qualcuno l'avesse dimenticato, è previsto anche il contradditorio.
Si caro arciprete, Donchisciotte non è una divinità, e confutare le sue tesi non farà di me un eretico e non mi costerà la scomunica.


A parte che arciprete, mi sembri tu, che dài giudizi, ripeto apoditticci, su Babeuf, più che su Donchi. Io poi vorrei sapere chi sono "praticamente tutti", perché finora non me ne conosco nessuno. E magari anche chi riguarda i "poveri scemi".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 26/11/2009 alle 08:49
Di sicuro nei "praticamente tutti" non ci sono neanch'io, che apprezzavo Babeuf.
Per il resto non voglio rinfocolare polemiche - anche se divertenti da leggere - perciò faccio solo notare che i forum di discussione nascono, appunto, per discutere. E la discussione è più interessante se non tutti la pensano allo stesso modo, e se tutti discutono con tutti - altrimenti diventa solo una collezione di monologhi tra sordi. L'unica cosa che andrebbe sempre ricordata è di rispettare (almeno formalmente) tutti quelli che interagiscono con noi in maniera cortese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/11/2009 alle 09:02
Originariamente inviato da Lupo

Di sicuro nei "praticamente tutti" non ci sono neanch'io, che apprezzavo Babeuf.
Per il resto non voglio rinfocolare polemiche - anche se divertenti da leggere - perciò faccio solo notare che i forum di discussione nascono, appunto, per discutere. E la discussione è più interessante se non tutti la pensano allo stesso modo, e se tutti discutono con tutti - altrimenti diventa solo una collezione di monologhi tra sordi. L'unica cosa che andrebbe sempre ricordata è di rispettare (almeno formalmente) tutti quelli che interagiscono con noi in maniera cortese.


Inutile dire (ma lo dico lo stesso, perché non riesco a "star zitto" )
che sono "in toto" d'accordo con quanto scrivi e spero di ricordarmi sempre queste tue parole.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/11/2009 alle 09:37
Ragazzi, una richiesta semplice: siccome sono al livello 'saronni' e ciò mi comporta un certo turbamento psichico, quanti altri post devo aprire per cambiare livello? Grazie per la risposta (poi, abbiate pazienza se metterò post vuoti per togliermi da questa incresciosa situazione...) Luca

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/11/2009 alle 10:07
No dai luke, post vuoti proprio no, ce ne sono già 5000 e passa miei

Per questa tua richiesta sicuramente Admin potrà fare qualcosa, ei tutto puote!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/11/2009 alle 10:47
Ti mancano pochi messaggi!! A 710 si cambia

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/11/2009 alle 11:43
Originariamente inviato da miky70
Calma, ragazzi!!!
L'inverno è lungo da passare..... Se litigate adesso, quando inizieranno le corse, le energie saranno finite!!!

Ciao Miky!!
un raggio di sole nel bel mezzo della tempesta

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/11/2009 alle 15:35
Originariamente inviato da NON E' IMPORTANTE


Tra coloro che non scrivono più mi pare ci sia anche Morris, preso a calci nel c… perché prolisso


Allora, visto che questa cosa mi riguarda da vicino, mi tocca rispondere, anche se chi l'ha scritta non vuole più relazionarsi con me.
Sì scrissi che Morris era prolisso. Beh: è un calcio nel sedere? Non mi pare. Soprattutto perchè non scrissi certoc che diceva bojate a vanvera.
A rileggere sembrerebbe che i calci nel sedere in quel frangente li presi io che ebbi il coraggio di affrontare a schiena dritta uno dei caratteri più difficili del forum: tolto Alberto-Prof che fece capire in un suo post che non ero mosso da alcunchè di persecutorio, presi io calci nel sedere da tutti, altrochè! (Eppure sono ancora qui a scrivere)

Perdonatemi se anch'io ricado nella spirale di chi tira fuori vecchi post per discolparsi/incolpare, ma se Morris non scrive più non me ne sento responsabile. Se poi ha spiegato perchè non scrive più, mandatemi il link che voglio leggerlo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/11/2009 alle 08:09
Originariamente inviato da Frank VDB

Sì scrissi che Morris era prolisso. Beh: è un calcio nel sedere? Non mi pare. Soprattutto perchè non scrissi certoc che diceva bojate a vanvera.
A rileggere sembrerebbe che i calci nel sedere in quel frangente li presi io che ebbi il coraggio di affrontare a schiena dritta uno dei caratteri più difficili del forum: tolto Alberto-Prof che fece capire in un suo post che non ero mosso da alcunchè di persecutorio, presi io calci nel sedere da tutti, altrochè! (Eppure sono ancora qui a scrivere)


Quando si parla di Morris sono io a non poter resistere, perché non capirò mai come non si possa apprezzare "tutto" di lui e per me è "mostruoso" che non sia utilizzato mai né dalla Rai, né da Eurosport, figuriamoci dal nostro forum. Ha un carattere difficile? E che importanza ha? E' prolisso perché scrive con dovizia di particolari ed in forma spesso poetica? D'accordo, ma anche Dante allora era prolisso?
Quanto ai calci che hai preso da tutti (con esclusione ...), rammento che scrissi anch'io sull'argomento, ma non credo proprio di averti né offeso né .., anche se non ricordo le parole esatte che ho usato, né mi riesce di trovare quel messaggio. Se invece le mie parole mi "condannassero", mi scuso senza mezzi termini . Ciao.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2009 alle 19:25
Ma ci credete che AuroDavide adesso è su Fantaski?
ovviamente si preoccupa del meteo

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2009 alle 21:52

C'è da sistemare un post di Maìno della Spinetta nel thread I corridori e l'assenza di "coscienza di classe".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2009 alle 22:44
Originariamente inviato da Subsonico

Ma se tutto gira liscio, già dalla fine del 2010, altro che Kobram, mi godo da vicino il calendario nazionale prendendo base nell'ormai ex-patria di un noto forumista.


Sarò egocentrico (già in quell'altra occasione mi sono chiamato in causa, quella volta del "genio" ), ma... che per caso sarei io il noto forumista, e dunque l'Abruzzo la citata "ex-patria"?
Non per qualcosa, semplicemente perché, sapendolo, magari ci si becca da qualche parte.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  11    12    13    14    15    16    17  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6322601