Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Proposta per un nuovo gioco
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Proposta per un nuovo gioco

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/11/2008 alle 17:03
Ecco una mia proposta per un gioco (una specie di fantaciclismo, chiamatelo come volete) che mi sembra ben strutturato e divertente, visto che ci consente di diventare "manager" di una squadra e di scegliere volta per volta quali corridori far correre, e non è neanche troppo impegnativo, perchè è sufficiente selezionare (con cura) dei nomi a inizio stagione e poi schierarli nelle varie corse che il gioco include, che non sono troppe. Ho già scritto una bozza di regolamento, che ho copiato qui sotto. Fatemi sapere se la cosa può essere interessante, se ci sono modifiche da fare, o se l'idea è da scartare.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO

(1) Tutti gli utenti del forum possono partecipare

(2) Ciascun utente che intende partecipare seleziona 30 corridori per il 2009 entro e non oltre il *data da definire*. I 30 fanno parte del suo team per tutto il 2009

(3) Il "prezzo" dei corridori è dato dai loro punti nel CQ ranking 2008. Ogni utente ha a disposizione 6000 "soldi" da spendere.

(4) Per ogni prova vanno indicati entro il giorno prima i corridori della squadra che si intendono schierare (ovviamente presi all'interno della propria squadra). Il numero massimo per gara è di 9 per i GT, 6 per le altre corse.

(5) Le corse previste sono quelle dell'SMR *da definire*

(6) I punteggi previsti sono quelli dell'SMR *da definire*
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 22/11/2008 alle 18:49
caruccio,anche se arduo da realizzare

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: May 2005

  postato il 23/11/2008 alle 16:33
Idea interessante ,
ma credo sia molto oneroso da seguire per il gestore del gioco, cioe': controllare che i soldi per gli aquisti dei corridori siano corretti; tenere i punteggi per tutte le squadre per tutte le gare, controllando i cambi fra titolari e riserve mi sembra difficile.
Comunque se qualcuno vuole sobbarcarsi il lavoro ben venga.
Se posso permettermi, suggerirei una riduzione dei corridori per squadra ed una riduzione delle corse.

Ciao

 

____________________
Giangi Giannetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/11/2008 alle 19:55
Originariamente inviato da giangi1964

ma credo sia molto oneroso da seguire per il gestore del gioco, cioe': controllare che i soldi per gli acquisti dei corridori siano corretti;

in un certo senso questa potrebbe essere una bella faticaccia, ma come ho specificato nel regolamento la "rosa" si fà a inizio stagione e poi è quella per tutto il 2009.


tenere i punteggi per tutte le squadre per tutte le gare, controllando i cambi fra titolari e riserve mi sembra difficile.
Comunque se qualcuno vuole sobbarcarsi il lavoro ben venga.
Se posso permettermi, suggerirei una riduzione dei corridori per squadra ed una riduzione delle corse.

Ciao


come corse avrei intenzione, per comodità, di prendere in considerazione quelle Smr, ossia tutte le più importanti al mondo e le più prestigiose in Italia. a una eventuale riduzione del numero di corridori (magari a 25, con una conseguente riduzione del "budget") e del numero di corse (magari limitandoci solo a quelle mondiali) si può comunque pensare in seguito, quello che mi interessa sapere ora è se l'idea di base può funzionare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/11/2008 alle 20:08
Originariamente inviato da babeuf

Ecco una mia proposta per un gioco (una specie di fantaciclismo, chiamatelo come volete) che mi sembra ben strutturato e divertente, visto che ci consente di diventare "manager" di una squadra e di scegliere volta per volta quali corridori far correre, e non è neanche troppo impegnativo, perchè è sufficiente selezionare (con cura) dei nomi a inizio stagione e poi schierarli nelle varie corse che il gioco include, che non sono troppe. Ho già scritto una bozza di regolamento, che ho copiato qui sotto. Fatemi sapere se la cosa può essere interessante, se ci sono modifiche da fare, o se l'idea è da scartare.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO

(1) Tutti gli utenti del forum possono partecipare

(2) Ciascun utente che intende partecipare seleziona 30 corridori per il 2009 entro e non oltre il *data da definire*. I 30 fanno parte del suo team per tutto il 2009

(3) Il "prezzo" dei corridori è dato dai loro punti nel CQ ranking 2008. Ogni utente ha a disposizione 6000 "soldi" da spendere.

(4) Per ogni prova vanno indicati entro il giorno prima i corridori della squadra che si intendono schierare (ovviamente presi all'interno della propria squadra). Il numero massimo per gara è di 9 per i GT, 6 per le altre corse.

(5) Le corse previste sono quelle dell'SMR *da definire*

(6) I punteggi previsti sono quelli dell'SMR *da definire*
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



ma guarda che su www.fantaciclismo.net qualche fa si faceva una cosa del genere per la gare di coppa del mondo; ultimamente non sono più andato quindi non saprei dirti se esiste ancora il sito e se il regolameto è ancora come in passato

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/11/2008 alle 20:19
idea difficilmente realizzabile, poi 2 fantaciclismi sullo stesso sito non credo possa funzionare...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/11/2008 alle 18:21
REGOLAMENTO

(1) Tutti gli utenti del forum possono partecipare

(2) Ciascun utente che intende partecipare seleziona 25 corridori per il 2009 entro e non oltre il 18.01.2009. I 25 fanno parte del suo team per tutto il 2009

(3) Il "prezzo" dei corridori è dato dai loro punti nel CQ ranking 2008. Ogni utente ha a disposizione 5000 "soldi" da spendere.

(4) Per ogni prova vanno indicati entro il giorno prima i corridori della squadra che si intendono schierare (ovviamente presi all'interno della propria squadra). Il numero massimo per gara è di 9 per i GT, 6 per le altre corse.

(5) Le corse previste sono le seguenti:

1 Parigi-Nizza C
2 Tirreno-Adriatico C
3 Milano-Sanremo B
4 Giro delle Fiandre B
5 Giro dei Paesi Baschi C
6 Gand-Wevelgem C
7 Parigi-Roubaix B
8 Amstel Gold Race C
9 Freccia Vallone C
10 Liegi-Bastogne-Liegi B
11 Giro di Romandia C
12 Giro d'Italia A
13 Giro del Delfinato C
14 Giro di Svizzera C
15 Tour de France B
16 San Sebastiàn C
17 Amburgo C
18 Vuelta a Espana A
19 Giro di Lombardia B

(6) I punteggi previsti sono quelli dell'SMR (le categorie previste sono solo A, B, C)

(7) Il punteggio di una squadra è dato dalla somma totale di tutti i punti ottenuti.
--------------------------------------------------------------------------

Questo direi che è il regolamento definitivo. Chi vuole partecipare ricopi il mio nick e aggiunga sotto il suo, e così via. Si parte solo se ci sono almeno 10 squadre...

1 babeuf

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/11/2008 alle 22:07
Originariamente inviato da il cannibale

idea difficilmente realizzabile, poi 2 fantaciclismi sullo stesso sito non credo possa funzionare...

Realizzabile è realizzabile, ma concordo sul fatto che..."questo sito è troppo piccolo per due fantaciclismo"!
Scherzi a parte, credo che molti rinuncerebbero ad uno per seguire l'altro, difficilmente qualcuno sarebbe disposto a spremersi le meningi per tutt'e due (anche perché molti giocano pure in altri siti, e poi - dettaglio non trascurabile - c'è chi ha pure moglie e figli a cui stare appresso ).
Non so, la butto lì, poi oh, può darsi che mi sbagli.
Ad ogni modo, c'è da fare i complimenti a Manuel per la bell'idea.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/11/2008 alle 22:30
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da il cannibale

idea difficilmente realizzabile, poi 2 fantaciclismi sullo stesso sito non credo possa funzionare...

Realizzabile è realizzabile, ma concordo sul fatto che..."questo sito è troppo piccolo per due fantaciclismo"!
Scherzi a parte, credo che molti rinuncerebbero ad uno per seguire l'altro, difficilmente qualcuno sarebbe disposto a spremersi le meningi per tutt'e due (anche perché molti giocano pure in altri siti, e poi - dettaglio non trascurabile - c'è chi ha pure moglie e figli a cui stare appresso ).


no problem: se ci sono almeno 10 che si iscrivono il gioco parte, se no pazienza.


Non so, la butto lì, poi oh, può darsi che mi sbagli.
Ad ogni modo, c'è da fare i complimenti a Manuel per la bell'idea.


grazie 1000

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1130202