Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ritiri delle squadre per la stagione 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ritiri delle squadre per la stagione 2009

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2008 alle 16:14
A Bibione e al Passo San Pellegrino il primo stage della Liquigas 2009
Sulla costa adriatica i verde blu si troveranno per il primo ritiro, cui seguiranno cinque giornate sulle Dolomiti

Il team Liquigas comincia i preparativi per la stagione 2009. Ospiti come l’anno scorso dell’azienda di promozione turistica di Bibione, i ragazzi di Roberto Amadio si ritroveranno nella “perla dell’Adriatico” per il primo ritiro stagionale, in programma dal 27 al 30 novembre. Un’occasione d’incontro per gli atleti che dovranno affrontare una stagione impegnativa e con grandi ambizioni. Lunedì 1 dicembre, invece, si passerà dalla sabbia alla neve: fino a venerdì 5 i verde-blu saranno al Passo San Pellegrino per proseguire lo stage.

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/11/2008 alle 23:52
Lpr Ballan, il 2009 comincia... a fine novembre

Il Team Lpr Ballan di Fabio Bordonali inizierà gli impegni del 2009 il 28 e 29 novembre prossimi a Brescia, e precisamente al Master Hotel che ospiterà, come l'anno scorso, i ragazzi grigio verde per il loro primo incontro stagionale, dedicato a visite mediche di idoneità agonistica e prova del materiale tecnico, con la consegna dell'abbigliamento di riposo.
Sarà l'occasione per Bordonali e i direttori sportivi Giovanni Fidanza e Marco Tabai di accogliere gli atleti e definire i programmi di gara dei singoli corridori.
«Sono molto orgoglioso e compiaciuto - spiega Fabio Bordonali - che la città in cui ho le mie radici e dove ho vissuto la mia carriera agonistica, tagli il nastro di partenza di una stagione che si auspica piena di soddisfazioni. Con l'obiettivo di regalare spettacolo fin dal primo impegno".

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/11/2008 alle 09:38
Va che bel... vicino a casa

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/11/2008 alle 14:15
I blu-fucsia si ritroveranno a Darfo Boario Terme

Sarà anche quest’anno Darfo Boario Terme la sede del primo raduno del team Lampre-NGC in vista dell’annata 2009.
Il legame tra la squadra blu-fucsia e il Team Brixia del signor Giuseppe Bresciani si rinnova e così Ballan, Cunego, Bruseghin e compagni potranno usufruire ancora della validità delle strutture e della favorevole posizione geografica di Darfo Boario Terme.

La squadra del general manager Giuseppe Saronni sarà ospitata presso l’Hotel San Martino di Boario da martedì 9 dicembre fino a venerdì 12: il raduno rappresenta l’occasione per effettuare le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva Golgi, per testare il materiale tecnico e per definire la programmazione del 2009, oltre che per conoscere i nuovi arrivati e creare sin dall’avvio di stagione un vincente spirito di squadra.

“E' un gran piacere ripartire per la nuova stagione ancora da Darfo Boario Terme - ha commentato Saronni - Torniamo dopo aver vissuto un'annata di grandi emozioni, culminata con il trionfo ai Mondiali di Varese e con il successo di Cunego al Giro di Lombardia. L’accoglienza offerta dall’Hotel San Martino e dal Team Brixia del signor Giuseppe Bresciani, coadiuvati dalla A.S. Boario del Presidente Maffi, non ha pari: il mio ringraziamento principale va a loro, mentre da parte nostra onoriamo tale ospitalità con la presenza del Campione del Mondo Ballan, del Vice Campione del Mondo Cunego, di Bruseghin e degli altri nostri corridori”.

(fonte: cs Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2008 alle 00:31
Il campione italiano Filippo Simeoni e i suoi compagni in ritiro a Civita Castellana (VT) dal 9 al 18 dicembre

Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce torna sui pedali; corridori confermati e nuovi acquisti si ritroveranno infatti dal 9 al 18 dicembre presso l'Aldero Hotel di Civita Castellana, per il primo ritiro stagionale. Prova dei materiali in dotazione e visite mediche si alterneranno alle uscite sulle strade della provincia di Viterbo per un primo assaggio del lavoro che aspetta i 17 corridori in organico nel 2009, sotto la direzione di Massimo Podenzana e Pino Petito: "C'è un grande entusiamo nella squadra - ha sottolineato il team mamager Roberto Marrone - siamo cresciuti moltissimo nel 2008 e ora siamo una delle squadre riferimento. Siamo pronti ora a confermare l'eccellente rendimento ottenuto la stagione passata e ad accrescere ulteriormente lo spessore agonistico della squadra nel suo complesso. Abbiamo acquisito corridori che ci offriranno delle opportunità in tutte le occasioni; ora i tecnici dovranno integrarli in un organico già molto competitivo".

L'Aldero Hotel (www.aldero.it) è situato tra Fabrica di Roma e Civita Castellana, nel cuore dell'affascinante "Tuscia Viterbese"; a circa 30 minuti dal centro di Roma, a 45 dall'aereoporto di Fiumicino ed a 10 km dall'uscita Magliano Sabina dell'autostrada A1. L'albergo, appartenente alla categoria "4 Stelle", dispone di: camere confortevoli e spaziose per un totale di 120 posti letto, sala riunioni e congressi con una capacita ricettiva di 200 posti, sale per ricevimenti e banchetti, ottimo ristorante "a la carta".

Si torna alla fatica e si torna a sognare e a far sognare, in sella al team Ceramica Flaminia - Bossini Docce.

(fonte: cs Ceramica Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/12/2008 alle 04:09




Le Possono Riconquistare - Petacchi: Sanremo, Di Luca: Giro

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/12/2008 alle 19:15

L'Astana con Contador ed Armstrong è già al lavoro a Tenerife, Spagna.

Mentre la Saxo Bank (in attesa del futuro del suo secondo sponsor) ha iniziato il solito pre-ritiro/camp militare, in Danimarca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2008 alle 13:40
IL LITORALE PISANO HA ACCOLTO IL TEAM AERONAUTICA MILITARE-AMICA CHIPS-KNAUF

Si incomincia a pianificare la stagione 2009 del team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. I corridori e lo staff tecnico della squadra affiliata alla Repubblica di San Marino, hanno trascorrso alcuni giorni sul litorale pisano presso l'Hotel Continental di Tirrenia. Visite mediche e brevi uscite in bici per riprendere confidenza con lo strumento di lavoro ed incominciare a creare quel giusto clima di affiatamento tra atleti.

A tenere banco sono stati i guasconi Cadamuro e Carrara, autentici trascinatori di una formazione estremamente eterogenea. «Alla soglia dei trent'anni si avvicina per me il momento della verità – ha confessato un sereno Matteo Carrara, presentatosi all'appuntamento toscano in uno splendido stato di forma, lui che di solito in inverno, tende ad accumulare qualche chilo di troppo-. Spero di stare bene e cercherò di mettermi in luce già nei primi appuntamenti. Per una squadra giovane come la nostra sarà importante partire subito con il piede giusto». Sempre pacato anche se accompagnato dal consueto sorriso, il confermato Eddy Ratti ha così esternato la propria soddisfazione: «Lascio alle spalle una stagione molto importante per me, nella quale mi sono tolte tante belle soddisfazioni: Larciano e la tappa del Brixia su tutte. Con il nuovo anno ci testeremo su obiettivi ancora più ambiziosi, ma vedo molto affiatamento ed i presupposti per fare bene ci sono tutti». Chiude la rassegna degli interventi Santo Anza', un altro dei nuovi arrivati e uno dei leader della squadra. Non nasconde il corridore siciliano, il sogno di poter partecipare il prossimo Giro d'Italia: «Ho disputato una sola volta la nostra gara a tappe più importante. Pur essendo un corridore che va bene con il caldo, sono sicuro che avrei tantissimi stimoli per essere competitivo anche nel mese di maggio». Sul litorale toscano, non poteva che essere Fabrizio Fabbri, il tecnico preposto a interloquire con la Stampa locale: «Credo che Simone Mori e Lidio Rossi abbiano dato vita ad un gruppo di ragazzi davvero in gamba – ha commentato l'ex diesse della Mapei -. È mia abitudine stare con i piedi per terra, ma sono molto fiducioso».

Con la ripresa degli allenamenti, si incomincia a pianificare anche il calendario agonistico il quale, sarà anticipato dal prossimo collegiale previsto dal giorno 28 gennaio al 6 febbraio 2009, molto probabilmente su una località del litorale toscano. Prima dell'appuntamento clou d'apertura, il G.P. Costa degli Etruschi, in programma sabato 7 febbraio a Donoratico (LI), il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf terrà il giorno 29 gennaio 2009, presso il Palazzo dell'Aeronautica a Roma, la Cerimonia di Presentazione.

ORGANICO ATLETI:

ANZA' SANTO (Italia)
ASTARLOA IGOR (Spagna)
BERTAGNOLLI LEONARDO (Italia)
BOLE GREGA (Slovenia)
CADAMURO SIMONE (Italia)
CARRARA MATTEO (Italia)
CLARKE SIMON (Australia)
DE MARIA GIUSEPPE (Italia)
FOGNINI FAUSTO (Italia)
GABBRIELLESCHI MASSIMO (Italia)
GAROFALO VINCENZO (Italia)
GIRARDI EDOARDO (Italia)
GOLAS MICHAL (Polonia)
INFANTINO RAFAEL (Colombia)
KISERLOVSKI ROBERT (Croazia)
KUNITSKI ANDREJ (Bielorussia)
KVASINA MATJA (Croazia)
RATTI EDDY (Italia)
RIVERA FRANCESCO (Italia)
SAMOILAU BRANISLAU (Bielorussia)
SELVAGGI MIRKO (Italia)

(fonte: cs Areonautica Militare)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2008 alle 17:45
Liquigas, concluso il primo ritiro del team 2009
Mare e montagna: presenti tutti i 27 corridori ingaggiati per la prossima stagione

Si è concluso oggi il primo ritiro della Liquigas 2009. A Bibione prima, ed al Passo San Pellegrino poi, i ragazzi di Roberto Amadio hanno vissuto nove giorni insieme per programmare la nuova stagione e consolidare lo spirito di squadra.

Dal 27 novembre al 1° dicembre i verde-blu sono stati ospiti del Consorzio di promozione turistica di Bibione, sponsor del team dalla scorsa stagione. Nella cittadina veneta si sono dedicati alle foto ufficiali, alla conoscenza delle nuove bici e attrezzature, alla prova delle divise 2009 e alla definizione dei programmi personali. Senza trascurare, ovviamente, i meritati momenti di relax tra sauna e piscina.

Il primo dicembre la carovana Liquigas si è poi spostata in Trentino per la seconda fase del ritiro. Ai 1918 metri del Passo San Pellegrino, i ragazzi di Roberto Amadio hanno unito l’utile al dilettevole. Battaglie a palle di neve, discese con gli slittini, sci di fondo e ciaspolate sono state le attività più gettonate. Ma la voglia di bicicletta non è venuta meno neanche qui: grazie a Cannondale e alle sue biciclette da downhill Moto e Rize, attrezzate di ruote chiodate, i verde-blu hanno potuto sfidarsi in una cronoscalata a squadre. Ivan Basso, Daniele Bennati, Murilo Fischer e Vincenzo Nibali hanno vinto le rispettive batterie, mentre la squadra capitanata dal neoprò Daniel Oss è risultata la migliore. Oltre alla pratica, i corridori si sono dedicati anche alla teoria: mercoledì 3 dicembre hanno infatti incontrato il dottor Mario Zorzoli, medico dell’UCI, che ha spiegato loro la nuova normativa relativa ad antidoping e passaporto biologico.

Il gruppo sarà ora libero fino al 12 dicembre, giorno in cui partirà per il secondo stage a Benicàsim dove rimarrà fino al 20 dicembre.

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2008 alle 12:56
Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce da oggi in ritiro a Civita Castellana (VT)

Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce viaggia veloce incontro alla nuova stagione; i 17 corridori in organico nel 2009 si ritroveranno, da martedì 9 a giovedì 18 dicembre, presso l'Aldero Hotel di Civita Castellana (VT) per il primo dei due raduni fissati dal team manager Roberto Marrone che intanto ha annunciato un importante accordo con un'azienda leader nel settore delll'abbigliamento sportivo. Nel 2009 gli uomini, diretti da Pino Petito e Massimo Podenzana, vestiranno infatti Erreà nell'intimo tecnico, nel dopo gara e nel tempo libero: "Erreà è un marchio già molto noto negli altri sport che con noi debutta nel ciclismo in Italia - ha sottolineato Roberto Marrone - Si tratta di un'azienda ambiziosa che progetta il proprio futuro con forte passione per il lavoro e profonda competenza nel proprio settore produttivo; le stesse caratteristiche che animano il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce che nel 2009 è chiamato a confermare la straordinaria stagione che ha vissuto quest'anno. Per noi si stanno aprendo nuovi scenari che onoreremo al meglio consapevoli di aver costruito una squadra molto competitiva in ogni circostanza".

(fonte: cs Ceramica Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/12/2008 alle 17:36
La Lampre-NGC radunata all'Hotel San Martino

Primi due giorni di raduno per la Lampre-NGC, riunitasi al completo martedì presso l’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme (BS).
I primi a raggiungere la località termale della bassa Valcamonica sono due nuovi acquisti della squadra blu-fucsia, ovvero gli ucraini Vitaliy Buts e Volodymyr Zagorodniy; in breve tempo si sono aggiunti anche gli altri nuovi arrivati nella formazione del manager Saronni (Pietro Caucchioli, Mauro Da Dalto, Angelo Furlan, Enrico Gasparotto, Manuele Mori, Simone Ponzi e Marcin Sapa) e i corridori che hanno già vestito la divisa blu-fucsia, compresi il Campione del Mondo Ballan, il vice Campione del Mondo Cunego e Marzio Bruseghin.
La prima giornata è servita agli atleti per incontrare Davide Delfini, responsabile dell’Uci, il quale ha illustrato le nuove procedure di reperibilità tramite il sistema Adams e ha fatto il punto della situazione sul Passaporto Biologico (foto); in seguito l’intero gruppo blu-fucsia si è riunito con il Dottor Guardascione, responsabile medico della squadra, per parlare dell’aspetto sanitario. La giornata è stata chiusa da un intervento del general manager Saronni volto a illustrare le linee guida comportamentali per la stagione 2009.
Il mercoledì è stato invece dedicato alle prime visite mediche di idoneità agonistica e alla prova dei materiali (abbigliamento da gara, vestiario da riposo, scarpe). Viste le cattive condizioni meteorologiche, gli atleti hanno preferito sostituire l’uscita di allenamento in sella alla bici con alcuni esercizi in palestra e una sgambata al coperto sui rulli.
Il giovedì servirà al completamento degli esami medici, mentre i direttori sportivi delineeranno con i singoli corridori le linee generali dei programmi di corse. Alle ore 18,00 l’intero Team Lampre-NGC incontrerà la stampa presso l’Hotel San Martino, per commentare il lavoro svolto nel corso del raduno; a seguire la squadra blu-fucsia sarà ospite del Team Brixia per una serata condotta da Alessandro Brambilla.
Il raduno terminerà nel primo pomeriggio di venerdì, dopo che saranno stati completati i programmi di corse di tutti i corridori e dopo che Damiano Cunego e Alessandro Ballan avranno incontrato in mattinata gli alunni delle scuole di Pisogne

(fonte: cs Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/12/2008 alle 11:46
la H2O -Teltek di Dematteis, si riunirà da martedì a giovedì all'hotel Express By Holiday Inn in località casello di Marene a Cherasco (Cn), vicino al casello di marene della Torino Savona.
date la previsioni qui in provincia credo che faranno un ritiro sulla neve, come la liquigas..:-)

fonte:Micu

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2008 alle 18:18
QUICK STEP CYCLING TEAM
THE TEAM TRAINING CAMP CAME TO ITS CONCLUSION

15th December 2008 - The team QUICK STEP training camp in Calpe, Spain came to its conclusion today. After a week of intense workouts, the team’s athletes will be going home between this evening and tomorrow morning.

“We did a lot of good work - explained the team’s Trainer Luca Guercilena - The guys accumulated about 700 kilometres of training in 7 days, laying the foundations for the specific work that will start in the beginning 2009. The weather was also helpful, allowing us to train without suffering from cold. We managed to do everything we set out to do.”

The training camp was also an important opportunity for new members to gel with the team. “The team spirit is excellent - explained Jurgen Van de Walle, a team veteran - The new arrivals are already perfectly integrated with the group. This is the only time during the season when the entire team is together and they can work on their interpersonal relationships.”

“The team spirit and professionalism of this group made a very good impression on me - explained newcomer Marco Velo - Each one of us spoke to the technical staff individually to define our own programs and express our thoughts and ideas. By the same token, though, as a group we also worked well on a technical level.”

Kevin Van Impe’s unfortunate fall prevented him from training with the rest of the team today. “In agreement with the team staff I preferred to take a rest. Tomorrow I’ll workout on the hometrainer at home, we will see. Everything seems to be doing OK, though, and my mood is also good.”

(fonte: cs Quick Step)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/12/2008 alle 15:25
Il Team Barloworld 2009 riparte sulle strade della Toscana

La stagione ciclistica 2008 è ormai in archivio, ma il Team Barloworld ha già fissato le date per il primo training camp, alla luce anche delle corse alle quali la squadra parteciperà nel mese di febbraio.

Sarà la Toscana, con il suo clima mite e gli ottimi percorsi di allenamento, ad ospitare il primo ritiro collegiale della Barloworld. Da lunedì 2 a mercoledì 11 febbraio 2009 atleti, staff e dirigenti del Team Barloworld si ritroveranno infatti presso l'Hotel Campastrello di Castagneto Carducci (Livorno) per un primo incontro ufficiale. I corridori della Barloworld avranno così la possibilità di ritrovarsi, di testare i nuovi materiali tecnici da gara, e di mettere a punto il calendario delle corse con il Team Manager Claudio Corti , insieme ai direttori sportivi Alberto Volpi e Valerio Tebaldi .

"Il training camp in Toscana sarà utile per creare una squadra ancora più compatta e per rifinire la preparazione di ciascun corridore - ha commentato il DS Alberto Volpi - . Inoltre i ragazzi avranno modo di definire il giusto assetto sulle nuove biciclette Bianchi, in particolare su quelle da cronometro che verranno utilizzate già nella crono a squadre al Giro del Mediterraneo. L'intenzione del team è di essere già competitivi in questo tipo di prove contro il tempo in previsione di quelle che si dovranno affrontare durante la stagione. Abbiamo corridori particolarmente dotati per la crono e lavoreremo per ottenere il massimo della sincronia in questo tipo di gare".

Durante il training camp è prevista anche la partecipazione al GP Costa degli Etruschi sabato 7 febbraio: si tratta del primo impegno agonistico per la stagione 2009. Ma il primo vero test per il Team Barloworld sarà il Giro del Mediterraneo , in programma dall'11 al 15 febbraio. Nella corsa a tappe francese il colombiano Mauricio Soler potrà misurare il proprio stato di forma sul Mont Faron, e insieme agli altri compagni di squadra puntare ad una buona prestazione nella crono a squadre.

Il Team Barlowold sarà poi impegnato dal 13 al 15 febbraio al Giro della Provincia di Grosseto , quindi al Trofeo Laigueglia in scena sabato 21, al Giro di Sardegna dal 24 al 27 e al GP Insubria , in Svizzera, sabato 28. E sempre in Svizzera la squadra disputerà il GP di Lugano il 1 marzo.

L'organico del Team Barloworld 2009 presente al training camp di Castagneto Carducci sarà composto da 16 corridori:

- Augustyn John Lee
- Bellotti Francesco
- Caccia Diego
- Calcagni Patrick
- Cardenas Felix
- Cheula Gianpaolo
- Corti Marco
- Cummings Stephen
- Froome Christopher
- Hunter Robert
- Impey Daryl
- Longo Borghini Paolo
- Merlo Michele
- Scognamiglio Carlo
- Soler Mauricio
- Thomas Geraint

(fonte: cs Barloworld)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/12/2008 alle 13:16
Il Ceramica Flaminia - Bossini Docce ha terminato il raduno a Civita Castellana (VT)

Si è concluso a Civita Castellana (VT) il primo raduno stagionale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. I sedici atleti presenti, non ha partecipato infatti Julian Dario Atehortua che per problemi burocratici è stato trattenuto in Colombia, hanno svolto un buon lavoro di gruppo teso innanzitutto ad integrare i nuovi arrivati con i corridori già in organico nel 2008: "L'occasione del ritiro si è rivelata ideale per creare un forte spirito di gruppo - ha specificato il team manager Roberto Marrone - in vista di una stagione che per la nostra squadra si annuncia molto stimolante. Si stanno prefigurando scenari importanti che impegneranno moltissimo tutti i componenti del team. Dopo la brilante stagione passata e le meritatissime vacanze ho ritrovato corridori molto determinati e consapevoli del proprio valore. I due tecnici, Massimo Podenzana e Pino Petito, hanno gettato le basi per il lavoro che andremo a svolgere nel 2009. Io tengo a sottolineare l'entusiasmo che si registra tra i corridori; i nuovi sono consapevoli di essere entrati in una squadra dove vive uno spirito particolare, dove i rapporti umani costituiscono una priorità e dove si nutrono forti aspettative da ciascuno. Ho fiducia in ognuno di loro; abbiamo fatto bene ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio!"

"Siamo soddisfatti di questo primo incontro collegiale - hanno dichiarato Podenzana e Petito - i corridori che erano già con noi hanno legato subito con i nuovi, nel team Ceramica Flaminia - Bossini Docce c'è entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo letto negli occhi degli atleti l'ambizione necessaria per emergere e rendersi protagonista. Siamo orgogliosi di questo gruppo di lavoro".

Oltre alle attività in aula i corridori hanno svolto il lavoro preparatorio per l'inizio della nuova stagione; test dei materiali e della dotazione tecnica, visite mediche e tabelle di allenamento, programma di massima della stagione 2009. Sono state poche, però, le occasioni per le uscite in bicicletta a causa del maltempo di questi ultimi sette giorni. Il lavoro attivo, in realtà, si è svolto spesso in palestra, piscina e sui rulli.

Il secondo ritiro collegiale della squadra è in programma dal 20 al 29 gennaio a Santa Severa (RM)

Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009: Adriano Angeloni, Julian Dario Atehortua, Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikhaylo Khalilov, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio, Enrico Rossi, Luigi Sestili, Filippo Simeoni

(fonte: cs Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2008 alle 00:09
PARTE DA MONTECATINI TERME LA STAGIONE 2009 DEL TEAM CINELLI-OPD

Si terrà a Montecatini Terme (PT) lo stage nel quale sarà pianificata la stagione 2009 del team Cinelli-OPD. Sarà l'Hotel Querceta, una delle più belle strutture della città termale, ad ospitare da domani 18 dicembre l'organico al completo della squadra allestita dalla coppia Biasci-Gurayev. Si annunciano sfide ambiziose per il prossimo anno per la formazione bianco-nera. Se da una parte si attendono ulteriori conferme da atleti come Ivan Fanelli e Alexi Shchebelin, corridori quali Frank Vandenbroucke o Joerg Jaksche saranno sicuramente animati da una grande voglia di riscatto.

«Le premesse per fare bene ci sono tutte – ha commentato Simone Biasci. Una squadra molto eterogenea ma che sono sicuro raggiungerà ben presto un ottimo affiatamento».

Personale tecnico e atleti alloggeranno all'Hotel Querceta in Via Poloni 10, Montecatini Terme (PT)

Organico atleti:

VANDENBROUCKE FRANK - BEL - 1974 (MITSUBISHI-JARTAZI)
ROESEMS BERT - BEL - 1972 (SILENCE -LOTTO)
BAUGNIES JEROME - BEL - 1987 (DAVITAMON-LOTTO)
POLAZZI FABIO - BEL - 1985 (BODYSOL -EUROMILLIONS)
SPADI MANUELE - ITA - 1981
FANELLI IVAN - ITA - 1978
CARRIERO VALENTINO - ITA - 1984
PALLAORO CHRISTIAN - ITA - 1984 (NEO PROF.)
SINICINAS ROMAS - LTU - 1984
DOTTI JUAN PABLO - ARG - 1984
SHCHEBELIN ALEXY - RUS - 1981
JAKSCHE JOERG - AUT - 1976
KRYS HUBERT - POL - 1983 (CERAMICA FLAMINIA)
HUTCHINGS LOGAN - NZL - 1984 (NEO.PROF.)
GERBEN LOWIK - OLA - 1977 (RABOBANK)

(fonte: cs Cinelli)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2008 alle 15:48
CSF Group-Navigare: la stagione 2009 parte il 29 dicembre
Primo incontro del team per la consegna della bici e del vestiario

Saranno 13 gli atleti della CSF Group-Navigare che si ritroveranno lunedì 29 e martedì 30 dicembre a Reggio Emilia per espletare i rituali controlli medici di inizio stagione agli ordini del Dott. Benini e per ricevere l'abbigliamento tecnico, firmato Giordana, e le bici da allenamento, fornite dalla Colnago, per la stagione 2009. All'appello mancheranno i tre argentini Ruben Bongiorno, Mauro Richeze e Maximiliano Richeze, che torneranno dal Sudamerica il 27 gennaio.

Il primo collegiale del team è previsto invece dal 3 al 12 febbraio presso l'hotel Il Cicalino di Massa Marittima (GR), con una parte della squadra che il 5 febbraio volerà verso la Malesia per il Tour de Langkawi e la parte restante che prenderà il via al GP Costa degli Etruschi a Donoratico ed al Giro della Provincia di Grosseto. Ulteriori dettagli sul ritiro del team saranno forniti in seguito.

(fonte: cs CSF Group)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/12/2008 alle 16:15
e al sud nessuna squadra viene??? 3 anni fa venne la quick step a Bari di Boonen e Bettini

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/12/2008 alle 23:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%

CSF Group-Navigare: la stagione 2009 parte il 29 dicembre
Primo incontro del team per la consegna della bici e del vestiario

Saranno 13 gli atleti della CSF Group-Navigare che si ritroveranno lunedì 29 e martedì 30 dicembre a Reggio Emilia per espletare i rituali controlli medici di inizio stagione agli ordini del Dott. Benini e per ricevere l'abbigliamento tecnico, firmato Giordana, e le bici da allenamento, fornite dalla Colnago, per la stagione 2009. All'appello mancheranno i tre argentini Ruben Bongiorno, Mauro Richeze e Maximiliano Richeze, che torneranno dal Sudamerica il 27 gennaio.

(fonte: cs CSF Group)


Magari il 29 vado a ritirare la bici anch'io...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2008 alle 16:38
PRIMA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA ISD CYCLING TEAM
Si è svolta lunedì 29 dicembre a Donetsk, alla presenza del magnate dell’industria siderurgica Serghey Taruta con tutto il management italiano. Iniziato il conto alla rovescia per l’esordio in Argentina il 19 gennaio

Si è svolta nella città natale del Main Sponsor la prima presentazione ufficiale della ISD Cycling Team, squadra professional costruita da Angelo Citracca e incentrata sulla giovane promessa palermitana Giovanni Visconti. Alla presenza del magnate dell’industria siderurgica Serghey Taruta, Presidente del gruppo ISD, del General Manager della formazione Vitaliy Kovalchuk e con l’intervento dell’uomo immagine e consulente tecnico della squadra, Mario Cipollini, la formazione è stata battezzata nella sede principale della ISD, lunedì 29 dicembre. Insieme ai dirigenti - tra i quali era presente anche Luca Scinto, primo direttore sportivo del team - tutti gli atleti Ucraini del team che da gennaio vivranno in Italia a San Baronto, iniziando l’avventura del collegiale - scuola di ciclismo annunciata dal management già a novembre. A rappresentare la parte Italiana degli atleti, il capitano della squadra Giovanni Visconti insieme agli Italiani acquisiti Dmitry Grabovskyy e Andrey Grivko, tornati in patria per un giorno. “Da oggi inizia ufficialmente la nostra avventura – dice Angelo Citracca – e siamo felici di essere stati accolti dal nostro sponsor con così tanto entusiasmo. Siamo legati alla ISD non solo per un discorso di sponsorizzazione, quando per l’idea comune di costruire un progetto pluriennale di eccellenza, per portare ai vertici del ciclismo questa formazione”. Obiettivi ambiziosi spinti da corridori ed ex corridori importanti e che dal Tour de San Luis, in programma dal 19 al 25 gennaio, prenderanno ufficialmente il via. Prima dell’esordio, in terra Toscana, si svolgerà la presentazione ufficiale Italiana del Team, dove Citracca, Cipollini e Scinto illustreranno nel dettaglio programmi, obiettivi e i corridori ingaggiati, ormai definiti in 23 unità.

(fonte: cs ISD)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/12/2008 alle 17:12
Originariamente inviato da AntiTeam

Originariamente inviato da Monsieur 40%

CSF Group-Navigare: la stagione 2009 parte il 29 dicembre
Primo incontro del team per la consegna della bici e del vestiario

Saranno 13 gli atleti della CSF Group-Navigare che si ritroveranno lunedì 29 e martedì 30 dicembre a Reggio Emilia per espletare i rituali controlli medici di inizio stagione agli ordini del Dott. Benini e per ricevere l'abbigliamento tecnico, firmato Giordana, e le bici da allenamento, fornite dalla Colnago, per la stagione 2009. All'appello mancheranno i tre argentini Ruben Bongiorno, Mauro Richeze e Maximiliano Richeze, che torneranno dal Sudamerica il 27 gennaio.

(fonte: cs CSF Group)


Magari il 29 vado a ritirare la bici anch'io...


Una anche per me grazie!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/01/2009 alle 12:46
Ceramica Flaminia-Bossini Docce, parla il tm Roberto Marrone

Pochi giorni dall'inizio del nuovo anno e il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si prepara con impegno a rivivere l'emozione di una nuova stagione agonistica, nel segno del 2008 concluso con un risultato agonistico complessivo davvero eccellente. L'analisi della nuova stagione, con il suo carico di aspettative, traguardi e sogni sportivi, è affidata a Roberto Marrone, il team manager della squadra in cui milita il campione italiano Filippo Simeoni.

Roberto Marrone, siamo alla vigilia della quinta stagione del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, come è cresciuta la squadra in questi anni?
La squadra è cresciuta gradualmente ed in modo costante; indubbiamente nel 2008 abbiamo avuto atleti tecnicamente dotati ai quali abbiamo fatto esprimere gran parte del loro potenziale.

Cosa ha cambiato nella squadra la conquista del titolo di campione d'Italia?
Grossi cambiamenti non ce ne sono stati, noi restiamo esattamente quello che eravamo; certo è innegabile che il titolo tricolore ci ha dato ancor di più la consapevolezza che lavorando bene e seriamente tutti gli obiettivi possono essere raggiunti o, perlomeno, che possiamo lottare senza timori anche con " squadroni " sulla carta più forti.

Con quale filosofia ha costruito la squadra della stagione 2009?
La filosofia è quella di consolidare un gruppo già di per se molto affiatato; eravamo carenti per la mancanza di un velocista puro ed abbiamo scelto un giovane emergente come Bernardo Riccio. Enrico Rossi è un attaccante nato, anche lui molto veloce. Massimiliano Gentili unisce l'esperienza a delle doti atletiche ancora valide, Maserati e Nosotti sono due uomini-squadra importanti....insomma, credo che la Flaminia-Bossini 2009 sia ancora più competitiva di quella del 2008. Poi è chiaro che saranno le gare a darci o meno le conferme che ci aspettiamo.

Quali sono le sue aspettative?
Le mie aspettative, così come quelle degli sponsor, dei tecnici e degli atleti, è che ci venga riconosciuto il salto di qualità che abbiamo fatto sotto ogni profilo, sia sportivo che tecnico e organizzativo. Credo che dopo quattro anni passati a guardare in televisione le gare che contano veramente, come Tirreno-Adriatico, Milano-San Remo, Giro d'Italia e Giro di Lombardia, sia giunto il momento di avere l'opportunità da RCS di accedere a tali manifestazioni. Del resto, nel panorama dei Team 2009, la nostra squadra con il suo organico si colloca tra le prime 3-4 Professional Italiane o di " estrazione Italiana ", problemi di doping non ne abbiamo mai avuti se non con qualche atleta che aveva pendenze precedenti alla nostra gestione, abbiamo il Campione Italiano in squadra, abbiamo aderito al passaporto biologico.......perchè escluderci ancora? Noi siamo fiduciosi, poi staremo a vedere.

Dopo il tricolore e i nove successi in un anno, quale risultato chiede alla squadra?
Ripetersi non è mai facile, soprattutto quando si viene da una stagione come quella passata che ci ha visto chiudere nella 7^ posizione del ranking Europeo dell'UCI, 4° Team nella Coppa Italia con 9 vittorie e tantissimi piazzamenti. Quello che chiedo come sempre è di dare il massimo e di essere protagonisti. Mi piacerebbe vincere qualche corsa a tappe in Italia, mi piacerebbe un buon piazzamento alla Milano San Remo, con Khalilov ad esempio.

Quando il ritiro, la presentazione, il debutto?
Il ritiro è fissato dal 23 al 30 gennaio a Santa Severa (RM), la presentazione il 30 gennaio a Civita Castellana (VT) sede della Ceramica Flaminia Spa, il debutto dovrebbe essere Donoratico (LI), salvo variazioni dell'ultim'ora nel calendario gare.

(fonte: cs Ceramica Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2009 alle 16:35
LA ISD CYCLING TEAM BATTEZZATA AL TWIGA DISCO CLUB
La formazione professionisti si è presentata con una serata di gala al prestigioso locale di briatore, con Ludmilla Radchenko Guest Star della serata

E venne il giorno di mettere l’ultimo pezzo del puzzle. Quel giorno per la ISD Cycling Team è arrivato domenica 11 gennaio al Twiga Disco Club, con una presentazione in notturna dei 21 corridori e dello staff, a cui hanno partecipato circa 120 persone. Tutto il “pre-corse” oggi è stato compiuto, la parola passa ora alla strada e ai suoi verdetti. I 21 corridori, presentati a fine cena da Andrea Berton sono convinti che con le maglie Giallo-Nere potranno conquistare obiettivi importanti. Ci credono tutti, dal capitano Giovanni Visconti: “Ritorno nel gruppo che mi ha guidato da dilettante, con un ruolo importante ma anche quelle responsabilità che mi servono per far bene. Vorrei tornare ad essere competitivo tutto l’anno, come facevo tra i dilettanti”. Al “Marine” hanno fatto eco Grivko e Grabovskyy, le altre due giovani promesse ormai pronte al salto di qualità dopo alcuni anni di gavetta tra i prof. E ne sono certi, dei buoni risultati, anche Cioni e Scarselli, gli uomini d’esperienza che guideranno in bicicletta il manipolo di giovani agguerriti. Entusiasti anche gli altri corridori: Abakoumov, Belkov, Benenati, Diudia, Gatto, Huzarski, Mirenda, Proni, Ricci Bitti, Stannard, Vona, Kondrut, Kostyuk, Kvachuk, Matveiev, Krivtsov. Gli ultimi cinque assenti, per problemi di visto, ma di sicuro felici di far parte di una squadra che al futuro mira con decisione.

21 atleti, senza alcuna new entry in programma: “Siamo praticamente certi che questo sia il nostro organico di atleti finale” – ha detto Angelo Citracca, Team Manager della società ai microfoni di Berton – “E siamo sicuri che vi siano elementi forti e motivati a fare bene”. Agli atleti, corrisponde uno staff composto da 4 massaggiatori e altrettanti meccanici, con tre dottori (Carlo Giammattei sarà il responsabile per l’U.C.I.) e un management che è ormai formato da un “tre più tre”: Citracca, Scinto e Cipollini (applauditissimo come sempre alla serata) per la parte Italiana; Kovalchuk, Beyghelzimer e Myrza per quella Ucraina, legata all’attività del Main Sponsor ISD. Non sono mancati comunque gli altri, di sponsor, con la Neri Sottoli di Giuliano Baronti e la new Entry Giambenini Srl del presidente Piergiorgio Giambenini, il cui intervento è stato applaudito di cuore da tutti i presenti: “Il ciclismo è uno sport duro, che forma le persone. Dico in tutta sincerità che credo in questo progetto perché punta sui giovani, e i giovani sono il futuro. Se mi avessero proposto di investire nel calcio, sono sincero, avrei detto di no”. Parole schiette e sincere, di chi è leader nell’imprenditoria e sa cosa vuol dire faticare.

La serata si è conclusa così, con buone parole e concreti obiettivi, dopo una simpatica parentesi di Ludmilla Radchenko, ospite speciale della serata grazie al partner della squadra “Le Voice Shoes” che ha venduto alcuni dei quadri da lei stessa creati. Poi torta enorme, brindisi e foto di gruppo: con Cipollini che spinge Gatto, Grivko Grabovskyy e Visconti in formazione d’attacco e tutto il gruppo di corridori & staff sorridenti, pronto a partire per l’avventura 2009.



(fonte: ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2009 alle 17:58
Presentata la Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli

E’ stata presentata nello stabilimento Diquigiovanni a Castelgomberto, in provincia di Vicenza la nuova Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli che esordirà la prossima settimana in Argentina nel Tour de San Luis. La formazione diretta da Gianni Savio e Marco Bellini, con 27 successi ottenuti lo scorso anno in corse ufficiali del Calendario Internazionale UCI è risultata la più vittoriosa a livello mondiale nella categoria Professional. Venti i corridori componenti il nuovo organico: Manuel Belletti, Alessandro Bertolini, Denis Bertolini, Thomas Bertolini, Luca Celli, Francesco De Bonis, Mattia Gavazzi, Francesco Ginanni, Alberto Loddo, Angel Mate’, Leonardo Moser, Carlos Ochoa, Davide Rebellin, Elia Rigotto, Jackson Rodriguez, Nazareno Rossi, Michele Scarponi, Josè Serpa , Gilberto Simoni e Fabio Taborre. La squadra presenterà come capitano per le corse a tappe Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia e sette volte sul podio della corsa rosa con l’alternativa di Michele Scarponi. Leader per le gare in linea il Vice Campione Olimpico Davide Rebellin, spalleggiato da Alessandro Bertolini e dal giovane Francesco Ginanni, il miglior neoprofessionista della passata stagione. Due i velocisti: Alberto Loddo che ritorna nella squadra che lo ha lanciato tre anni fa e Mattia Gavazzi un giovane di talento che nel 2008 si è aggiudicato il Giro di Toscana. Tanti i personaggi sportivi intervenuti alla manifestazione, dall’ex Campione Francesco Moser, al pilota Davide Rigon; dagli ex giocatori del Real Vicenza, Mario Maraschi, Gian Carlo Salvi, Ernesto Galli, Giuseppe Lelli, allo sciatore Christian Ghedina. Ospite di prestigio l’ex commissario tecnico della Nazionale Azzurra e attuale Presidente Onorario della FCI Alfredo Martini.

(fonte: ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/01/2009 alle 08:12
DAL 23 GENNAIO IL RITIRO A SANTA SEVERA (RM), IL 30 GENNAIO LA PRESENTAZIONE A CIVITA CASTELLANA (VT). IL 7 FEBBRAIO A DONORATICO (LI) IL DEBUTTO
QUESTE LE PROSSIME TAPPE DEL TEAM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE CHE INTANTO HA PRODOTTO UN RESTYLING GENERALE DELLA PROPRIA IMMAGINE

Dal 23 al 30 gennaio, presso l'accogliente Hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM), si svolgerà il secondo raduno stagionale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. I 17 corridori dellla squadra, diretta da Roberto Marrone e guidata dall'ammiraglia da Pino Petito e Massimo Podenzana, completeranno così il loro ciclo di allenamenti invernali in vista del debutto stagionale, fissato a Donoratico (LI) sabato 7 febbraio in occasione del Gran Premio Costa degli Etruschi. L'ultimo giorno di ritiro, cioè venerdì 30 gennaio, è in programma la presentazione ufficiale a sponsor, giornalisti, autorità e appassionati presso l'Aldero hotel di Civita Castellana (VT), sede della Ceramica Flaminia Spa.
Intanto in officina i meccanici mettono a punto le bellissime biciclette che la Orbea ha messo a disposizione del team e tutto il materiale tecnico fornito dalle altre aziende che sostengono la squadra nella stagione 2009. Quest'anno il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce ha moltiplicato il proprio impegno su tutti i fronti; anche dal punto di vista grafico c'è stato un lavoro di restyling che ha prodotto un nuovo logo, ora molto più attinente ad una squadra professionistica di spessore europeo, ed una nuova maglia che, pur in continuità con la versione 2008, si propone con un insieme di maggiore impatto e visibilità. Il restyling si completerà con i mezzi a disposizione del team (ammiraglie, bus, camper e camion officina) e con la comunicazione che accompagnerà la squadra durante l'intera stagione.

(fonte: ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/01/2009 alle 23:33
Alberto Volpi: "La forza del Team Barloworld è nel gruppo"
A poco più di due settimane dal debutto agonistico del Team Barloworld al Trofeo Costa degli Etruschi (sabato 7 febbraio), il direttore sportivo Alberto Volpi mette a fuoco la stagione 2009

"Ad ogni inizio anno, è un po' come affrontare nuovamente il primo giorno di scuola - commenta il DS Volpi - e ogni volta occorre tanta umiltà e determinazione. Credo che la chiave di successo del nostro team sia proprio nella volontà di ognuno di voler fare al meglio il proprio lavoro e nella forza del gruppo. Sono convinto che anche nel 2009 saremo competitivi ad alto livello. Abbiamo ragazzi giovani e di talento da far crescere ma in piena serenità. E anche per quanto riguarda gli inviti alle corse, siamo fiduciosi di poter fare un calendario importante sia per le classiche di un giorno che per i grandi giri".

Alberto Volpi non nasconde di attendere Mauricio Soler nuovamente alla ribalta, ma anche per lo scalatore colombiano l'attesa viene affrontata con serenità e con la consapevolezza che Soler possa riproporsi ad alti livelli. "Siamo tutti fiduciosi sul ritorno di Mauricio. Nella mia carriera di direttore sportivo ho visto pochi corridori andare davvero forte in salita e Soler è senz'altro tra questi" , riferisce Volpi.

Tra le colonne portanti della Barloworld c'è poi il velocista sudafricano Robert Hunter, che anche nel 2009 avrà un ruolo speciale: "da Robert non mi aspetto solo volate vincenti. Il suo ruolo in squadra va al di là dell'aspetto agonistico. Hunter, insieme a Felix Cardenas , è un uomo spogliatoio - continua Alberto Volpi - e con la sua esperienza sarà il vero trainer del gruppo, dentro e fuori le competizioni". "Mi aspetto poi la conferma dei giovani Chris Froome e John Lee Augustyn dopo lo splendido Tour della scorsa estate, ma anche dagli inglesi Steve Cummings e Geraint Thomas : due uomini veloci, forti sul passo e a cronometro".

L'ultima analisi del direttore sportivo del Team Barloworld va al neo-professionista Michele Merlo , che Volpi definisce come "un ragazzo ben predisposto ad aiutare la squadra, ma che saprà anche sfruttare le occasioni per fare risultato personale".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 17/01/2009 alle 08:37
IL LITORALE LAZIALE (Terracina (LT)) ACCOGLIERA IL TEAM AERONAUTICA MILITARE-AMICA CHIPS-KNAUF

Raduno collegiale a Terracina in prov. di Latina è previsto dal 25 gennaio al 6 febbraio 2009, con tutto l'organico da 30 a 33 elemente compresi tutto il personale. Il primo appuntamento clou d'apertura, il G.P. Costa degli Etruschi, in programma sabato 7 febbraio a Donoratico (LI), il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf terrà il giorno 29 gennaio 2009, presso il Palazzo dell'Aeronautica a Roma, la Cerimonia di Presentazione (se vado poi posto le foto).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 17/01/2009 alle 08:42
RITIRO A TERRACINA IN PROV. DI LATINA X LA PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli.

Si sta svolgendo in questi giorni dal 12 al 22 gennaio 2009 il primo raduno collegiale della Diquigiovanni con gli atleti + illustri (Simoni e Rebellin) su tutti x un totale di 15 altleti gli altri sono impegnati in Argentina x una corsa.
Ieri allenamento di ben 7 ore visto che gli altri giorni e stato sempre brutto tempo ma nn ha fermato la preparazione.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/01/2009 alle 01:07
SARA' A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL TEAM AERONAUTICA MILITARE-AMICA CHIPS-KNAUF

Partirà da Terracina (LT) l’avventura per la stagione 2009 del team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. Nel corso degli anni, la splendida cittadina laziale ha sempre portato bene al diesse Giuseppe Martinelli. Da qui sono sempre partite le sue spedizioni con la Mercatone Uno, la Saeco e la Lampre. «Forse nella nostra scelta può esserci anche un po’ di scaramanzia – ha sottolineato sorridendo il tecnico di Rovato -. Tuttavia, è fatto inconfutabile che l’Hotel Fiordaliso ha sempre offerto un’ottima accoglienza e il clima mite che ho trovato spesso su questo litorale anche nel mese di gennaio, mi ha sempre consentito di preparare al meglio la stagione». I corridori ed il personale tecnico della squadra raggiungeranno Terracina il giorno 27. Uno stage di dieci giorni che si protrarrà sino al mattino della vigilia dell’esordio agonistico, il GP Costa degli Etruschi, in programma sabato 7 febbraio sul litorale toscano.
Giovedì 29 gennaio ci sarà la presentazione della squadra in casa Aeronautica Militare. Grazie all’interessamento di Matteo Signorino - Responsabile delle relazioni esterne – e tenuto conto della particolarità dell’evento, la Forza Armata ha messo a disposizione a Roma, la “Casa dell’Aviatore”. Grazie a questa particolare location, la cerimonia di investitura che sarà condotta dal telecronista RAI Alessandro Fabretti, potrà avvalersi della presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Daniele Tei e di altre importanti Cariche Istituzionali del mondo politico e militare.

ELENCO CORRIDORI:

N° ATLETA NAZ. DATA NASCITA
01 . Igor ASTARLOA SPA 29/03/1976
02 . Santo ANZA' ITA 17/11/1980
03 . Leonardo BERTAGNOLLI ITA 08/01/1978
04 . Grega BOLE SLO 13/08/1985
05 . Simone CADAMURO ITA 28/06/1976
06 . Simon CLARKE AUS 18/07/1986
07 . Giuseppe DE MARIA (Neo Prof.) ITA 30/08/1984
08 . Fausto FOGNINI ITA 18/11/1985
09 . Massimo GABBRIELLESCHI ITA 23/11/1977
10 . Vincenzo GAROFALO ITA 05/08/1982
11 . Edoardo GIRARDI (Neo Prof.) ITA 22/10/1985
12 . Michal GOLAS POL 29/04/1984
13 . Rafael INFANTINO (Neo Prof.) COL 28/08/1984
14 . Robert KISERLOVSKY CRO 09/08/1986
15 . Andrej KUNITSKY BLR 02/07/1984
16 . Matja KVASINA CRO 04/12/1981
17 . Eddy RATTI ITA 04/04/1977
18 . Francesco RIVERA (Neo Prof.) ITA 06/07/1983
19 . Branislau SAMOILAU BLR 25/05/1985
20 . Mirko SELVAGGI ITA 11/02/1985
21 . Paolo TOMASELLI (Neo Prof.) ITA 11/09/1983

(ufficio stampa)

Ritiro a San Vincenzo per la Lampre-NGC

Se 7 ciclisti blu-fucsia hanno iniziato a respirare l'aria della corse, tutti gli altri 18 atleti del team di Saronni saranno impegnati da domani nel raduno di San Vincenzo.
Ospitati nel Residence Riva degli Etruschi, Ballan, Bruseghin, Cunego e compagni sono attesi da 9 giorni di allenamenti agli ordini dei ds Piovani e Copeland.
Durante il ritiro, che terminerà il 27 di gennaio, i corridori si alleneranno divisi in due gruppi, a seconda dei differenti obiettivi stagionali: un gruppo sarà composto da chi, come Ballan, punta a essere competitivo già dai primi appuntamenti di spicco; l'altro drappello riunirà i restanti corridori (con Cunego e Bruseghin), i quali puntano a obiettivi posti più avanti nel calendario.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 19/01/2009 alle 01:23
aaaaaa... vengono tutti a terracina (ci abito a 20km)....proprio ora mi dovevo rompere il piede!!

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2009 alle 13:20
Team Carmiooro Astyle in stage a Benidorm

Il team Carmiooro Astyle è in questi giorni in ritiro a Benidorm (Spagna) dove sta sostenendo uno stage di allenamento collettivo. I corridori stanno trovando ottime condizioni meteo con il termometro stabilmente a 20-22 gradi. "Tutto sta procedendo al meglio – ha precisato il direttore sportivo Jean Philippe Duraka – qui stiamo facendo un ottimo lavoro. Su questi percorsi vallonati è stato inoltre possibile fare tutti i lavori specifici. Credo si sia creata un'ottima alchimia all'interno del gruppo che ha saputo amalgamare i nuovi ai vecchi".

Il team, in questi giorni, sta svolgendo un lavoro di rifinitura sotto l'occhio attento del presidente Natale Bellotti che si è allenato con i gli atleti.

"Credo ci siano già elementi in grado di essere competitivi al debutto. – ha concluso Duraka che da questa stagione è affiancato dall'altro Ds Roberto Miodini - Abbiamo 15 corridori in grado di primeggiare su qualsiasi terreno, Pardilla per la salita, Colli e Kockjan per gli arrivi in volata tanto per fare un esempio".

Il debutto stagionale della formazione nero-oro è previsto all'Etoile de Besseges il prossimo 4 febbraio.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2009 alle 17:10
Lampre, i 10 corridori rimasti in toscana continuano la preparazione

Sono 10 i corridori rimasti nel ritiro di San Vincenzo. Altri 8 corridori hanno lasciato la sede di allenamento in vista della partenza alla volta del Tour de Qatar. Ieri allenamento di 210 km in 6h 30' per i 10 atleti, oggi primo giorno di maltempo: una parte dei corridori stamattina ha svolto una sessione di allenamento sui rulli e una parte comprendente Damiano Cunego, Tiralongo e Marzano ha effettuato un allenamento di scarico di 2 ore nel primo pomeriggio.
"Stiamo rifinendo la preparazione in questi giorni, direi che tutto prosegue senza problemi e siamo soddisfatti del lavoro svolto qui a San Vincenzo", queste le parole del DS Piovani.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2009 alle 18:45
Ceramica Flaminia-Bossini Docce; venerdì 30 gennaiola presentazione ufficiale nella sala consiliare di Civita Castellana

Si moltiplicano le adesioni in vista della presentazione di venerdì 30 gennaio. In consenguenza dell'elevato afflusso previsto e per assecondare la richiesta di assoluto rigore istituzionale il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009 ha deciso di spostare la presentazione ufficiale della squadra nella Sala Consiliare del Comune di Civita Castellana (VT).
L'appuntamento è fissato alle ore 18.00 di venerdì prossimo nella sede del Comune che costituirà così l'inedito e suggestivo scenario per la presentazione del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, diretto da Roberto Marrone e guidato in ammiraglia dai diesse Pino Petito e Massimo Podenzana.
Autorità, dirigenti, giornalisti, appassionati e sportivi avranno così modo di incontrare i diciassette i corridori in organico ed apprendere progetti e programmi sportivi di: ANGELONI Adriano, ATEHORTUA Julian Dario, BIONDO Maurizio Francesco, CARUSO Giampaolo, DUMA Wladimir, D’ANIELLO Antonio, FUMAGALLI Cristiano, GENTILI Massimiliano, GIORDANI Leonardo, KAIRELIS Dainius, KHALILOV Mikhaylo, MASERATI Alessandro, NOSOTTI Diego, RICCIO Bernardo, ROSSI Enrico, SESTILI Luigi, SIMEONI Filippo.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2009 alle 00:31
IL TEAM AERONAUTICA MILITARE-AMICA CHIPS-KNAUF E' ATTERRATO A TERRACINA

Tutto il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf al completo ha raggiunto nelle ultime ore del pomeriggio l’Hotel Fiordaliso di Terracina (LT). Si respira un’aria tipica da primo giorno di scuola: più emozionati e un po’ spaesati i molti giovani che compongono l’organico atleti; spavaldi e guasconi i più esperti. Tutti con il sorriso sulle labbra. Forse, per sdrammatizzare quel filo di tensione che aleggia nell’animo di ognuno. Un’emozione alla quale non viene meno la coppia di team-managers Mori e Rossi, sempre molto vicini nei loro movimenti, come se tale atteggiamento di coesione potesse prevenire qualsiasi cattivo sortilegio.
«Finalmente ci siamo – esordisce con un fil di voce, rotto dalla tensione, Simone Mori -. Da Terracina partirà questa nuova sfida che, per la prima volta, mi vede coinvolto nella conduzione di un team professional. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che tutti questi giorni da trascorrere insieme solidificheranno la nostra compattezza».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il diesse Giuseppe Martinelli, palesemente soddisfatto di dare finalmente inizio a questa nuova avventura alla guida dell’ammiraglia: «Dopo lo stage presso “Riva degli Etruschi” a San Vincenzo, e quello di inizio dicembre a Tirrenia presso l’ ”Hotel Continental”, eccoci finalmente a quello che rappresenterà per noi il primo vero raduno preagonistico; quello che ci porterà dritti al debutto a Donoratico il prossimo 7 febbraio. Domani, subito tutti in bici. Dieci giorni possono sembrare tanti, ma passano veloci. È una squadra giovane, composta da tanti giovani. Sarà un’esperienza importante che servirà a conoscerci meglio».
Dopodomani 29 gennaio, presentazione ufficiale a Roma presso la “Casa dell’Aviatore”. Sarà l’Aeronautica Militare, presente con il proprio fregio sulle maglie della squadra, a fare gli onori di casa. Un appuntamento importante al quale si sta adoperando ormai da giorni Matteo Signorino, il Responsabile del Team nella cura delle relazioni esterne con l’Arma Aeronautica. Cerimoniere e presentatore dell’evento, la voce Rai del ciclismo, il telecronista Alessandro Fabretti.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2009 alle 14:24
Lampre, ottime considerazioni sul lavoro svolto

I corridori e lo staff del Team LAMPRE-NGC hanno concluso ieri il ritiro di San Vincenzo.
Queste le impressioni del DS Piovani: " Abbiamo svolto il programma di allenamento che ci eravamo prefissati senza nessun problema. Nonostante il tempo non sia stato ottimale, la squadra ha lavorato divisa in 2 gruppi, con lavori differenziati a seconda degli impegni agonistici dei vari corridori nell immediato futuro."

I gruppi erano cosi' divisi:

Un gruppo con il DS Piovani, che ha diretto gli atleti( tra cui Ballan, Lorenzetto, Bandiera e i corridori che parteciperanno alla prova in Quatar) che affronteranno una prima parte di stagione intensa e all'immediata ricerca di risultati;

Un secondo gruppo sotto la direzione del DS Copeland, ha svolto lavori piu mirati a ottenere un ottima condizione gia dalla seconda parte della campagnia belga( Amstel, Liegi, Freccia Vallone) e al Giro d'Italia.
Tra questi corridori possiamo indicare anche Cunego e Bruseghin.

Piovani e Copeland hanno avuto anche ottime impressioni sui nuovi corridori arrivati, e conferme su corridori nuovi per la nostra squadra, ma con già una grande esperienza alle spalle come Furlan e Caucchioli: "I corridori hanno dimostrato tutti una seria professionalità nell'affrontare questo ritiro e siamo contenti e fiduciosi per l'inizio del 2009", questo il commento finale di Piovani.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2009 alle 14:35
PRESENTATION OF THE CAISSE D’EPARGNE CYCLING TEAM IN PARIS

The CAISSE D’EPARGNE cycling team was presented this Wednesday 28 January in the registered office of the Caisse d’Epargne in Paris.

Eusebio Unzúe, general manager of the Spanish team, declared that “if the beautiful victories we obtained in 2008 and the first places in the world ranking (individual and team) were a great satisfaction for us, they oblige us to do at least the same in 2009. Beyond the results we obtained, we can also underline the respect of our commitments on the ethical level and the perfect spirit of solidarity our riders showed. The team 2009, with four young and promising riders, will try again to be the best one in the races in which it takes part.”

Team 2009: Andrey Amador, David Arroyo, Anthony Charteau, Rui Costa, Arnaud Coyot, Mathieu Drujon, Imanol Erviti, Txente García Acosta, Iván Gutiérrez, Arnold Jeannesson, Vasil Kiryienka, Pablo Lastras, David López, Alberto Losada, Ángel Madrazo, Dani Moreno, Luis Pasamontes, Oscar Pereiro, Marlón Pérez Arango, Fran Pérez, Mathieu Perget, Nicolas Portal, Joaquím Rodríguez, José Joaquín Rojas, Luis León Sánchez, Rigoberto Uran, Alejandro Valverde y Xabier Zandio.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2009 alle 13:49
Originariamente inviato da GiboSimoni

e al sud nessuna squadra viene??? 3 anni fa venne la quick step a Bari di Boonen e Bettini


La Centri Calzatura è in ritiro a Bari...accontentiamoci.

PS c'è un articolo sul corriere della sera puglia da ricovero. Il Tour de Sengal, la Vuelta Mexico e il Five Rings of Moscow vengono catalogati come corse prestigiose

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 31/01/2009 alle 08:52
LPR a Terracina x il secondo raduno.

Dovrebbe essere arrivato gia qualche mezzo e alcuni atleti ma ne saprò di + nei prossimi giorni.
Il 31 gennaio sarà presentato ufficialmente a sponsor, giornalisti e
appassionati, Il Team LPR Brakes – Farnese Vini di Fabio Bordonali: l'appuntamento è fissato presso il Teatro Municipale Francesco Paolo Tosti di Ortona alle ore 15:15.
Dopo la cerimonia di presentazione la squadra si trasferirà verso Salto di Fondi (Terracina) dove soggiornerà fino al 15 febbraio presso l’accogliente Hotel S. Anastasia di Franco Tallarini per svolgere il secondo raduno ufficiale della stagione.
Diciotto gli atleti agli ordini del Team Manager Fabio Bordonali e dei
direttori sportivi Giovanni Fidanza e Marco Tabai. Ecco l'elenco degli
atleti:

Bernucci Lorenzo NATO IL: 15-09-1979 A: Sarzana
Bosisio Gabriele NATO IL: 06-08-1980 A Milano
Cattaneo Marco NATO IL: 05-06-1982 A: Milano
Chiarini Riccardo NATO IL: 20-02-1984 A Faenza
Cucinotta Claudio NATO IL: 22-01-1982 A Latisana
Di Luca Danilo NATO IL: 02-01-1976 A Spoltore
Ermeti Giairo NATO IL: 07-04-1981 A Codogno
Ferrari Roberto NATO IL: 09-03-1983 A Gavardo
Golcer Jure NATO IL: 07-12-1977 A Maribor (Slovenia)
Laganà Sergio NATO IL: 04-11-1982 A Reggio Calabria
Marinangeli Sergio NATO IL: 02-07-1980 A Gualdo Tadino
Montaguti Matteo NATO IL: 06-01-1984 A Forlì
Negri Fabio NATO IL: 06-12-1982 A: Lecco
Ongarato Alberto NATO IL: 24-07-1975 A: Padova
Petacchi Alessandro NATO IL: 03-01-1974 A: La Spezia
Pietropolli Daniele NATO IL: 11-07-1980 A Bussolengo (VR)
Salerno Cristiano NATO IL: 18-02-1985 A Imperia
Spezialetti Alessandro NATO IL: 14-01-1975 A Lachen (CH)

Quindi nn mi rimane che salutarvi e attendervi sulle strade pontine.
Ciao Orazio il profeta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2009 alle 16:15
Ultimo Training Camp per Amore e Vita - McDonald's

Amore & Vita – McDonald’s si trova in questi giorni in ritiro a Lido di Camaiore per l'ultima rifinitura in vista del debutto agonistico previsto al Giro della Provincia di Grosseto (se non arriverà l’invito al G.P. Costa degli Etruschi).

Nonostante il persistente mal tempo, i ragazzi si allenano duramente con uscite giornaliere di 4/5 e anche 6 ore: "stiamo seguendo un programma specifico – spiega Fanini - abbiamo curato il treno per Metlushenko nei minimi dettagli e a giorni alterni simuliamo la corsa con delle vere e proprie competizioni all'interno del team che viene diviso in tre gruppi.

La condizione degli atleti al momento e' più che soddisfacente. Ci sarà da lavorare ancora molto ma siamo sulla buona strada”.

Una curiosità, dei direttori sportivi, l’unico che segue i ragazzi in ammiraglia è Maurizio Giorgini. Gavazzi e Gaggioli infatti, si allenano ogni giorno con gli atleti, facendo gli stessi chilometri ed il medesimo percorso.

“E’ incredibile vedere quanto vanno forte, sembrano ancora due professionisti sotto ogni punto di vista”, commenta il Team Manager, e aggiunge: “la sorpresa più grande comunque e' proprio Chad Gerlach. In verità non avrei mai creduto di potermi trovare di fronte ad una persona che, dopo essere stata inattiva per quasi cinque anni (nei quali peraltro non proprio si è preso cura di se stesso), fosse già competitiva a questi livelli. Sono entusiasta e allo stesso tempo incredulo. C’ero già passato l’anno scorso con l’indimenticabile Valentino Fois ma era stato diverso. Fois prima di lasciarci fu capace comunque di arrivare 10° al Tour della corsa d’Avorio. Sono sicuro che anche Gerlach ci stupirà".

Da segnalare che nel weekend arriveranno dagli States gli operatori di A&E e dal 10 febbraio inizieranno le riprese del reality Intervention con Chad Gerlach e Amore e Vita - McDonald's. Alla fine del training camp, Intervention proseguirà al Giro di Grosseto.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/02/2009 alle 12:11
Scatta oggi il ritiro della CSF Group-Navigare. In Toscana fino al 15 febbraio
Il debutto sabato 7 a Donoratico. Altri sei inizieranno dalla Malesia

Sarà per il secondo anno la splendida cornice della Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima (GR) ad ospitare il ritiro della CSF Group-Navigare. Il ritrovo in albergo è previsto per la giornata di oggi, mentre domani Roberto Bettini ed il suo staff immortaleranno il team nelle foto ufficiali di rito.

Il debutto ufficiale del team 2009 è previsto per sabato 7 al GP Costa degli Etruschi, mentre una parte della squadra volerà il giorno prima per la Malesia, dove lunedì 9 inizierà il Tour de Langkawi. Il ritiro proseguirà fino a sabato 15, con gli ultimi tre giorni che vedranno la CSF Group-Navigare impegnata nel Giro della Provincia di Grosseto.

Scelti intanto i sei uomini che correranno il Tour de Langkawi: «Come ogni anno andiamo in Malesia per partire con il piede giusto e magari trovare una vittoria - dichiara il direttore sportivo Roberto Reverberi - Per gli sprint ci affideremo a Ruben Bongiorno, che ha già corso in Argentina con la selezione nazionale ottenendo un 3° posto di tappa, mentre Pozzovivo e Baliani potrebbero anche puntare alla classifica generale, se la loro condizione sarà già così buona da tenere il ritmo dei migliori sulle Genting Highlands. Dall'Antonia, Canuti e il neopro' Marangoni, al debutto assoluto, saranno liberi di cercare la fuga buona, aiutando gli altri in caso di necessità».

Tour de Langkawi - 9-15 febbraio - 2.HC (Asia Tour)
Domenico Pozzovivo, Fortunato Baliani, Federico Canuti, Ruben Guillermo Bongiorno, Alan Marangoni, Tiziano Dall'Antonia
D.S.: Roberto Reverberi

(ufficio stampa)

LA KNAUF SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL PROPRIO TEAM

Giornata interlocutoria nel ritiro del Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf di Terracina. Verso le ore 11.00 i corridori, accompagnati da tutto lo staff tecnico, hanno raggiunto l'Aeroporto Militare di Pratica di Mare, dove sono state scattate le foto ufficiali della squadra.
Si respira un'aria di fervida attesa per l'imminente esordio stagionale previsto per sabato prossimo sul litorale tirrenico nel GP Costa degli Etruschi. Un debutto che avverrà proprio sulle strade di casa dello sponsor KNAUF, l'azienda leader a livello mondiale nei sistemi a secco per l'edilizia. Nel comune di Castellina Marittima (PI) - pochi chilometri a Nord di Cecina - sorge infatti lo stabilimento Knauf.
Proprio il giorno della vigilia dell'appuntamento agonistico, nella mattinata di venerdì 6 febbraio, Knauf ospiterà l'incontro di presentazione della squadra che proseguirà poi presso la Tenuta Vitivinicola Knauf di "Campo alla Sughera", nella zona dei pregiatissimi vigneti che circondano il cuore di Bolgheri.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 06/02/2009 alle 10:48
Team Feralpi in ritiro a Terracina?

Qualcuno mi sa dire se il team Feralpi è in ritiro in quel di Terracina (prov. Latina) chiedo ciò xchè ieri ho visto degli atleti con divise verde e bianco e dietro l'ammiraglia con la scritta Feralpi ecc.
Chiedo notizie ai ciclowebbisti che tengono il thread sui under 23 e elite.
Grazie.
Saluti Orazio il profeta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4836092