Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Jayco Herald Sun Tour (Aus) 2008 (12-19 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Jayco Herald Sun Tour (Aus) 2008 (12-19 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/10/2008 alle 13:52
Baden Cooke guida il Team Barloworld nella sua Australia

Le maglie rosse della Barloworld si apprestano a partecipare ad una nuova e importante avventura internazionale in questo avvincente finale di stagione. Il Team Barloworld è infatti stato invitato in Australia al Jayco Herald Sun Tour, corsa a tappe di 7 giorni - in programma dal 12 al 18 ottobre - giunta quest'anno alla 57° edizione.

Per la prestigiosa trasferta australiana il team manager Claudio Corti ha selezionato una formazione di 6 uomini ben assortita, comprendente il "canguro" Baden Cooke molto atteso sulle strade del proprio paese. E proprio Cooke sarà uno dei fari della corsa a partire già dalla prima giornata di gara: un circuito cittadino di 2.1km da ripetere 21 volte - non valido per la classifica generale - nel centro della città di Traralgon, dove Baden potrà far valere le proprie doti di velocista. Ad aiutare il beniamino locale, ci sarà il sudafricano Daryl Impey che nelle ultime gare ha dimostrato in più occasioni di sapersi destreggiare nei veloci finali di gara risoltisi allo sprint. Ma il direttore sportivo Valerio Tebaldi potrà contare anche sugli italiani Carlo Scognamiglio e Marco Corti , capaci di essere di supporto alla squadra e di rendersi protagonisti di tentativi di fuga, soprattutto nelle prime tre tappe caratterizzate da percorsi piuttosto vallonati.

Nella quarta tappa la corsa australiana propone la giornata più impegnativa, con la scalata a Mt Buller dove, dopo 16km di ascesa, è posto il traguardo. Sicuramente sarà la tappa regina e la Barloworld farà affidamento sul giovane scalatore sudafricano Chris Froome , ma anche sul Portoghese Hugo Sabido . La quinta frazione presenta invece una cronometro individuale di 16.2km dove lo stesso Froome potrebbe dire la sua. Sabato 18 il Jayco Herald Sun Tour troverà quindi il suo epilogo nella città di Melbourne, con uno spettacolare circuito cittadino, adatto alle ruote veloci degli sprinter. A Baden Cooke non mancheranno certo motivazioni e tifosi.


JAYCO HERALD SUN TOUR - Le tappe

12 ottobre - prologo: Traralgon's circuit 44.1km
13 ottobre - 1a tappa: Traralgo - Inverloch 130.4km
14 ottobre - 2a tappa: Inverloch - Warragul 124.7km
15 ottobre - 3a tappa: Warragul - Marysville 137.1km
16 ottobre - 4a tappa: Alexandra - Mt Buller - 115.4km
17 ottobre - 5a tappa: crono ind., Yarra Valley 16.2km
18 ottobre - 6a tappa: Melbourne's circuit 66km

(fonte: cs Barloworld)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9176891