Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Lombardia 2008 (18 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro di Lombardia 2008 (18 ottobre)

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/10/2008 alle 14:51
Apro il 3d per sapere se c'è qualcuno che si aggirerà nei paraggi del Ghisallo per assistere al passaggio del Giro di Lombardia di quest'anno. Io penso di andare come tutti gli anni in zona cappelletta, in cima. E voi?

 

[Modificato il 03/10/2008 alle 15:23 by Monsieur 40%]

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/10/2008 alle 16:41
online su gazzetta.it

http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/giro_lombardia_index.shtml

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2008 alle 16:45
Sabato 18 ottobre la “classicissima delle foglie morte” festeggia la sua 102.a edizione con alcune novità
Il Giro di Lombardia va incontro ai bambini e alle famiglie
Il progetto Biciscuola, dopo le fortunate esperienze al Giro, si estende alle classiche e sfocerà in una gimkana per i più meritevoli sul rettilineo d’arrivo della prova organizzata da La Gazzetta dello Sport. Il giorno dopo, in occasione del Challenge amatoriale, è prevista anche la “Family Bike”, passeggiata in bici nel centro di Como

Presentazione in grande stile a Como, a Villa Gallia, del 102° Giro di Lombardia, in programma sabato 18 ottobre. La “classicissima delle foglie morte”, promossa da La Gazzetta dello Sport e organizzata da Rcs Sport, si disputerà su percorso identico a quello dello scorso anno, con partenza da Varese (ritrovo alla Villa Comunale, Giardini Estensi) e arrivo, dopo 242 km, a Como, in Lungo Lario Trento.

Nella sede della Provincia di Como hanno fatto gli onori di casa il presidente Carioni e gli assessori Bianchi e Moioli; per la Regione Lombardia il consigliere Arosio; per il Comune di Como l’assessore allo sport Scopelliti e il comandante della polizia municipale Aiello; per Cento Cantù, organizzatore locale, il presidente Palazzo. Per Rcs Sport è intervenuto il direttore di corsa Mauro Vegni che ha illustrato le novità di quest’anno, incentrate sulle iniziative che al Lombardia si affiancano, per accostare al ciclismo il pubblico dei giovanissimi e le loro famiglie. Nell’occasione il Concorso “Biciscuola”, dopo le fortunate esperienze legate al Giro d’Italia, si estende alle classiche di Gazzetta coinvolgendo le classi elementari e medie inferiori del territorio lombardo, in termini di bici e ambiente. I più meritevoli il giorno della corsa parteciperanno a una gimkana pomeridiana sul rettilineo d’arrivo del Giro di Lombardia.

Il giorno seguente, a corredo della prova conclusiva del Challenge Gazzetta 2008, riservato ai cicloamatori – Medio Fondo e Gran Fondo (ogni info nel sito www.gazzetta.it/challenge) – avrà luogo la “Family Bike”, una passeggiata in bici in pieno centro di Como a cui sono invitati, bambini, genitori, nonni, zii e parenti tutti. Una pedalata in famiglia, di tre chilometri, per far toccare con mano, in una situazione protetta, la realtà del ciclismo in tutte le sue sfaccettature.

Le iniziative sono possibili grazie alla sensibilità delle autorità locali e delle forze di polizia che hanno adottato le soluzioni più idonee a ridurre al minimo l’impatto sul traffico cittadino.

(fonte: cs RCS Sport)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2008 alle 15:10
Originariamente inviato da il Roby
Io penso di andare come tutti gli anni in zona cappelletta, in cima. E voi?

Da quelle parti...

Fra l'altro sarà anche il mio compleanno, venghino signori, che offro io al baretto dei "tornanti"!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/10/2008 alle 15:28
io vorrei tanto che Cunego realizzase il suo tris con un impresa da grande campione in salita, domenica a Varese l' ho visto essere ritornato in ottime condizioni in salita, speriamo che riaquisisca brillantezza e possa tornare a fare delle belle variazioni di ritmo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/10/2008 alle 15:56
Originariamente inviato da Aug 82

io vorrei tanto che Cunego realizzase il suo tris con un impresa da grande campione in salita, domenica a Varese l' ho visto essere ritornato in ottime condizioni in salita, speriamo che riaquisisca brillantezza e possa tornare a fare delle belle variazioni di ritmo.


Quoto in pieno.Mi immagino un duello con Danilo Di Luca che anche lui sembra in condizioni smaglianti, come ha dimostrato anche oggi al Cimurri.In salita ha fatto davvero la differenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 04/10/2008 alle 16:09
Quello da Varese a Como, è un percorso indovinato.

Bravi gli organizzatori.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 06/10/2008 alle 10:34
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da il Roby
Io penso di andare come tutti gli anni in zona cappelletta, in cima. E voi?

Da quelle parti...

Fra l'altro sarà anche il mio compleanno, venghino signori, che offro io al baretto dei "tornanti"!


Azz ... porto tutta la squadra allora !!! 45 affamati e assetati a sbaffo

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 06/10/2008 alle 23:25
Allora, il Lombardia avrà quattro protagonisti: Di Luca, Rebellin, Kolobnev, Cunego. Potrebbe spuntarla Cunego, anche se attendo di vedere i risultati nelle corse di avvicinamento al 18 ottobre.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/10/2008 alle 10:13
Sono d'accordo su Cunego, vista la prestazione di Varese. Su Di Luca non so ... sono un pò dubbioso ...

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2008 alle 10:24
Perchè, Di Luca ha fatto schifo nelle ultime gare ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2008 alle 10:39
come succedeva gli altri anni sono pochi i pretendenti a questa corsa, vuoi perchè molti hanno finito la stagione, vuoi perchè molti ormai sono in condizione scarsa e così via...ilf avorito numero uno dovrebbe essere Cunego, ma chissà che Rebellin non possa tirar fuori dal ciclindro una grande prestazione, in una classica dove spesso non ha fatto granchè...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 07/10/2008 alle 10:41
Ah scusate...mi sono dimenticato di un altro corridore che forse avrà velleità di vittoria: Joaquin Rodriguez; se la gamba è quella del mondiale, sarà la davanti sicuramente e non ci saranno più alleanze tra corridori della stessa nazione, ma sarà tutti contro tutti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/10/2008 alle 12:19
Il Belgio (nazione guida delle classiche) non vince il Lombardia dal 1980 quando vinse in un giornata fredda e piovosa (ma prima della volata smise di piovere) Fons De Wolf
(fonte:ImageShack)

Chi sono i belgi che possono rompere dopo 28 anni il loro digiuno al Lombardia ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/10/2008 alle 12:54
il mitico gilbert con una delle sue azioni strane

 

____________________
-PIPPO-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/10/2008 alle 13:32
Sarà come al solito una grandissima corsa questo Lombardia, vedo benissimo un duello tutto italiano con Cunego e Di luca a giocarsi la vittoria nel finale di corsa, a due, uno scontro vero.

Rebellin secondo me potrebbe pagare una stagione davvero molto lunga, da febbraio è a tutta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/10/2008 alle 22:05
Cunego favorito, Di Luca colui che può rovinargli la festa, Rebellin eterno, carriera lunga, stagioni infinite.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 12:28
Originariamente inviato da AuroDavide

Chi sono i belgi che possono rompere dopo 28 anni il loro digiuno al Lombardia ?

mmmmmm...nessuno!
Scherzi a parte, Van den Broeck ci sarà?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/10/2008 alle 13:36
oltre Joaquim Rodriguez io terrei d'occhio Samuel Sanchez e come piazzato se ci sarà Pfannenberger

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2008 alle 14:49
Originariamente inviato da Abajia

Scherzi a parte, Van den Broeck ci sarà?


Mi pare si sia rotto qualche osso (clavicola?) al Giro di Polonia; dubito possa aver recuperato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 15:07
Ah ecco, mi frullavano per la testa vaghe rimembranze di un suo infortunio negli ultimi tempi (ma proprio vaghe: non ricordavo né dove né precisamente quando ), solo che frugando nel web non ho trovato alcunché (e neanche nel thread a lui dedicato).
Vabbè, grazie Mario, puntuale come sempre!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 08/10/2008 alle 17:21
Il Lombardia è la classica a cui sono più affezionato, perchè passa sulle strade dove io vado a farmi delle belle sgambate: l'alto Lario. Anche quest'anno andrò a vedermi il passaggio, probabilmente a Gera o poco più su, a Sorico, dove solitamente fanno i rifornimenti, così riesco a procurarmi qualche borraccia di quelle che buttano via...
Il fatto poi che viene corsa in autunno gli da un fascino unico...

Sapete se Valverde ci sarà? No, perchè in questo caso mi sembra d'obbligo metterlo tra i favoriti. Comunque DiLuca mi sembra che al Lazio pedalasse molto bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2008 alle 17:22
Originariamente inviato da bianconiglio

Sapete se Valverde ci sarà? No, perchè in questo caso mi sembra d'obbligo metterlo tra i favoriti.


Quasi sicuramente non ci sarà.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/10/2008 alle 18:02
Ve la ricordate il Lombardia del 2001 che andò in onda sulla Rai per 7 minuti ?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/10/2008 alle 18:08
Originariamente inviato da AuroDavide

Ve la ricordate il Lombardia del 2001 che andò in onda sulla Rai per 7 minuti ?


Certo che me lo ricordo. C'era mal tempo però.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/10/2008 alle 18:34
Il vero favorito penso sia Di Luca... Al Lazio mi è garbato tanto, pedalva bene e anche in volata ha dimostrato brillantezza. Cunego lo metterei in seconda fila, perchè per vincere deve arrivare senza Di Luca che lo batterebbe tranquillamente allo sprint...

Sempre riguardo al Lazio, si è visto un grande Pozzato... certo che è difficile... ma se fosse in giornata super??? non me la sentirei di escuderlo a priori dai favoriti...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/10/2008 alle 18:41
tra Cunego e Di Luca allo sprint è un bel match, non mi pare che l'abruzzese sia così favorito. Piuttosto Damiano lo vedo sempre troppo discontinuo in salita, secondo me è quello il terreno dove eventualmente, pensando al Ghisallo, Di Luca potrebbe impensierirlo.
Pozzato invece per un finale così duro lo vedrei un pò meno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/10/2008 alle 18:52
È vero che Damiano in salita è un terno al lotto, ma in volata credo che Di Luca non tema nessuno... Anche al Cimurri ne ha lasciati dietro diversi. Io credo che sia l'abruzzese il favorito numero uno....

Poi è chiaro, se ci sarà molto controllo potremmo assistere alla copia del Giro del lazio... chi andrà a riprendere il masciarelli di turno???? Personalmente è una cosa che non concepisco.. io in casi come quello per esperienza personale non ho dubbi: lo vado a prendere io magari poi sono cotto, ma meglio giocarsela da cotti che non giocarsela a parer mio

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/10/2008 alle 19:07
Di Luca favorito su Cunego in volata? Andiamoci piano. Se non sbaglio a Varese nello sprint per il secondo posto Damiano ha battuto Breschel, un velocista.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/10/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da albe89

Di Luca favorito su Cunego in volata? Andiamoci piano. Se non sbaglio a Varese nello sprint per il secondo posto Damiano ha battuto Breschel, un velocista.


È vero, ma al giro del Lazio è stato battuto da Pozzato, Di Luca, Tosatto e l'austriaco dal nome inscrivibile.. nessuno di questi è un velocista

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 19:19
La competitività di Cunego allo sprint è sempre relativa: più la corsa viene dura e più Damiano è competitivo in volata.
Cunego a Varese ha preceduto quel Breschel che pochi giorni prima ha fatto sua la tappa di Madrid, è vero, ma non è che, per transitività, ora si può a ragione affermare che Damiano è tanto veloce da poter primeggiare in una volatona di massa alla Vuelta.
Il veronese ha doti di fondo non comuni, quindi riesce ad esprimersi al meglio soprattutto oltre i 200 km.
Un po' come Rebellin, con la differenza che Cunego ha uno spunto decisamente superiore a quello di Davide.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/10/2008 alle 19:36
Originariamente inviato da albe89

Di Luca favorito su Cunego in volata? Andiamoci piano. Se non sbaglio a Varese nello sprint per il secondo posto Damiano ha battuto Breschel, un velocista.


L'arrivo però aveva gli ultimi 400m in salita, in pianura Cunego non avrebbe avuto possibilità contro Breschel.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 20:22
Vincerà il nuovo Bahamontes Italiano:

L' A Q U I L A D' A B R U Z Z O

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 21:07
Aquila d'Abruzzo :





Aquila di Toledo :


(fonte: fireseeds.org)


(Ricordiamoci le fonti. By Monsieur)

 

[Modificato il 09/10/2008 alle 00:41 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/10/2008 alle 21:08
se c'è sami non credo ci sarà molta partita.......o tentano di luca e cunego o niente.........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/10/2008 alle 21:36
Originariamente inviato da gpg963

se c'è sami non credo ci sarà molta partita.......

E chi è, Merckx?

Onestamente credo che Sanchez per vincere debba arrivare da solo (la discesa del Civiglio è tecnica [quella del San Fermo assolutamente no], ma potrebbe guadagnare al massimo una ventina di secondi [meno su Cunego, vedi scorso anno], e di lì all'arrivo ci sono ancora diversi chilometri di pianura e il San Fermo; insomma, non penso andrebbe molto lontano) o in un gruppetto senza né Cunego, né Di Luca (tanto per dirne due, ma mi viene in mente anche Nocentini, se in condizione).
E anche Rebellin, in una volata dopo oltre 240 km e con tanta salita nel mezzo, se la gioca tranquillamente con lo spagnolo.

 

[Modificato il 08/10/2008 alle 21:43 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/10/2008 alle 21:43
Ci saranno Boonen e Vanseverant per riportare una vittoria belga al Lombardia dopo 28 anni ?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 08/10/2008 alle 21:44
Originariamente inviato da AuroDavide

Ci saranno Boonen e Vanseverant per riportare una vittoria belga al Lombardia dopo 28 anni ?

Forse Boonen potrebbe vincere il Lombardia con un raudo infilato nel...., insomma, masso dietro.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/10/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da AuroDavide

Ci saranno Boonen e Vanseverant per riportare una vittoria belga al Lombardia dopo 28 anni ?


Basta!!!!!!!!! abbiamo capito che sei per i belgi..... e poi boonen.... lasciamo perdere va

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/10/2008 alle 09:41
Originariamente inviato da Abajia

La competitività di Cunego allo sprint è sempre relativa: più la corsa viene dura e più Damiano è competitivo in volata.
Cunego a Varese ha preceduto quel Breschel che pochi giorni prima ha fatto sua la tappa di Madrid, è vero, ma non è che, per transitività, ora si può a ragione affermare che Damiano è tanto veloce da poter primeggiare in una volatona di massa alla Vuelta.
Il veronese ha doti di fondo non comuni, quindi riesce ad esprimersi al meglio soprattutto oltre i 200 km.
Un po' come Rebellin, con la differenza che Cunego ha uno spunto decisamente superiore a quello di Davide.


Ottima analisi...
Proprio per le sue doti di fondo e lo spunto veloce il percorso del Lombardia sembra disegnato apposta per Cunego (in forma:Od.
a mio modo di vedere è il favorito N° 1

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/10/2008 alle 13:17
Originariamente inviato da Abajia

La competitività di Cunego allo sprint è sempre relativa: più la corsa viene dura e più Damiano è competitivo in volata.
Cunego a Varese ha preceduto quel Breschel che pochi giorni prima ha fatto sua la tappa di Madrid, è vero, ma non è che, per transitività, ora si può a ragione affermare che Damiano è tanto veloce da poter primeggiare in una volatona di massa alla Vuelta.
Il veronese ha doti di fondo non comuni, quindi riesce ad esprimersi al meglio soprattutto oltre i 200 km.
Un po' come Rebellin, con la differenza che Cunego ha uno spunto decisamente superiore a quello di Davide.


Giustissimo, penso che l'unico che possa davvero impensierire Damiano in uno sprint ristretto sia Danilo Di Luca, che è anche leggermente più forte e vincente del veronese in volata. Se poi pensiamo che l'anno scorso Damiano ha regolato un certo Riccò in volata...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/10/2008 alle 20:53
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da gpg963

se c'è sami non credo ci sarà molta partita.......

E chi è, Merckx?

Onestamente credo che Sanchez per vincere debba arrivare da solo (la discesa del Civiglio è tecnica [quella del San Fermo assolutamente no], ma potrebbe guadagnare al massimo una ventina di secondi [meno su Cunego, vedi scorso anno], e di lì all'arrivo ci sono ancora diversi chilometri di pianura e il San Fermo; insomma, non penso andrebbe molto lontano) o in un gruppetto senza né Cunego, né Di Luca (tanto per dirne due, ma mi viene in mente anche Nocentini, se in condizione).
E anche Rebellin, in una volata dopo oltre 240 km e con tanta salita nel mezzo, se la gioca tranquillamente con lo spagnolo.

nelle ultime due edizioni è arrivato 2 e 3 e proprio nell'ultima
fece numeri in discesa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/10/2008 alle 22:10
Numeri in discesa giù dal San Fermo?! Non mi risulta che abbia recuperato più di qualche secondo alla coppia Cunego-Riccò, che peraltro si stava già controllando da qualche chilometro giocando al tira-tu-ché-io-non-tiro.
Difatti Sanchez è sì arrivato terzo, ma in volata, ché in discesa non ha staccato proprio nessuno (e questo non per demeriti suoi eh, ma perché - come ho già detto - la discesa del San Fermo è molto facile, nulla a che vedere con quella del Civiglio).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/10/2008 alle 22:21
Due anni fa nella discesa del san fermo fece un numero notevole, staccò quelli che erano con lui, riprese 15" a Wegmann e per poco non faceva anche lo scherzetto a Bettini.

Comunque Samuel è veloce, in volata contro Cunego non lo vedo così battuto.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 09/10/2008 alle 22:30
Ma perchè un Valverde non si gioca l'ultima gara della stagione? Voglio dire è il Lombardia, non la Coppa Latteria Sociale delle Asturie (con tutto il rispetto per le latteri e sociali). Un po' di sano fresco lombardo e poi via in vacanza.

Ad ogni modo sono d'accordo con chi apprezza il fascino di questa corsa. D'altra parte il bello del ciclismo è anche questo: si corre con le stagioni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4195218