Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di cinema (del passato e del presente)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di cinema (del passato e del presente)

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/11/2008 alle 16:50
Personalmente il Depp di Sweeney Todd o Sleepy Hollow è proprio quello che m'infastidisce.. perchè non si adatta al personaggio, ma adatta il personaggio a se stesso.
Esempio: tra il Wonka di Wilder e quello di Depp scelgo tutta la vita il primo, perchè quello È Wonka, mentre l'altro è Depp che FA Wonka.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/11/2008 alle 18:38
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Ieri sera ho visto un film che avevo nel mirino da tempo, ma che per un motivo o per l'altro ho sempre lasciato da parte: "Man on the moon" di Forman.

Che dire? Jim Carrey semplicemente strepitoso (purtroppo il primo film che vidi di Carrey fu Ace Ventura: da allora parto sempre un pò prevenuto, nonostante sia obiettivamente molto bravo ma forse un pò sottovalutato non solo dal sottoscritto), ma la storia lascia un pò a desiderare. Non so, ma ho avuto l'impressione che il film dovesse essere più lungo ma che in fase di montaggio la mannaia della produzione abbia effettuato tagli selvaggi. La figura di Kaufmann doveva e poteva essere maggiormente approfondita, soprattutto a livello psicologico.

Si, concordo. Comunque Carrey è un grande attore, e non necessariamente comico. In tre film decisamente drammatici (Truman Show, Man on the Moon e Eternal sunshine of the spotless mind) ha dimostrato grandi qualità. Almeno in un'occasione avrebbe anche meritato un oscar, direi. Forse paga ovunque la sua militanza in film come gli ace e the mask..


l'interpretazione di carrey in man on the moon è di quelle che valgono una carriera. e il fatto che non abbia vinto l'oscar dimostra come alla fine questi siano molto relativi...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/11/2008 alle 19:42
Come dicevano Renton e Sick Boy
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/11/2008 alle 00:23
Originariamente inviato da desmoblu
Comunque Carrey è un grande attore, e non necessariamente comico.


ne parli come se fosse disdicevole essere etichettati come attori comici, e forse hai ragione perchè c'è la tendenza a sottovalutare questa categoria.
Io la penso esattamente all'opposto: normalmente ritengo l'attore comico superiore a quello drammatico, perchè in gran parte dei casi ha un'ecletticità che l'altro invece non possiede.
E l'ecletticità è una qualità di non poco conto, quando si parla di recitazione.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/11/2008 alle 08:47
Originariamente inviato da desmoblu

Personalmente il Depp di Sweeney Todd o Sleepy Hollow è proprio quello che m'infastidisce.. perchè non si adatta al personaggio, ma adatta il personaggio a se stesso.
Esempio: tra il Wonka di Wilder e quello di Depp scelgo tutta la vita il primo, perchè quello È Wonka, mentre l'altro è Depp che FA Wonka.


Anch'io preferisco G. Wilder, ma questo accade quasi sempre per i remake che l'originale è migliore della copia.
Sulla questione Sweeney Todd o Sleepy Hollow non capisco che cosa intendi per "adatta il personaggio a se stesso".
Per Sweeney Todd che è un film recentissimo diciamo che ci può stare anche se cantare non è mai stata una caratteristica di Depp e per questo apprezzo la sua capacità di mettersi in discussione in un campo che non è il suo (questo gli è valso una nomination agli Oscar).
Per Sleepy Hollow non so. Nel 1999 non era ancora il J. Depp "personaggio" che conosciamo ora, diciamo quello che è nell'immaginario collettivo il J. Sparrow cioè il personaggio più conosciuto. Io credo invece che quel tipo di personaggio si adatti di più alle caratteristiche di attore per J. Depp, per questo in questi film mi è piaciuto.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/11/2008 alle 11:31
Beh, su Depp: in gran parte dei personaggi i tic sono i suoi, le movenze sono le sue, e questo danneggia il personaggio. Esempio: la classica faccia 'indurita', mandibola tirata guancia incavata...se te lo ritrovi in TUTTI i film comincia ad annoiare. In Blow, ad esempio, è una cosa che ha evitato.. ed è un'ottima interpretazione. Ripeto: secondo me ci vuole un certo equilibrio tra imitazione e interpretazione, altrimenti rischi di piegare ogni personaggio che interpreti a te stesso.

Antonello: sono d'accordo, anche se io non farei distinzioni tra attori comici e drammatici ma tra attori bravi e meno bravi. Comunque in linea di massima l'attore comico è più versatile. Se devo tirare fuori un esempio sui milioni possibili dico Totò, che ha spaziato dalla marionetta a 'Uccellacci e uccellini' (e comunque una certa componente drammatica- o addirittura tragica- l'ha sempre avuta, anche nei film comici).
In ogni caso il mio discorso su Carrey comico non era certo dispregiativo. Volevo solo dire che è un grande attore a prescindere (per rimanere in ambito De Curtis) dal genere in cui si applica. Con quelle interpretazioni è un po' difficile considerarlo come un bravo comico prestato al film drammatico, io lo considero un bravo attore che ha interpretato soprattutto ruoli comici. Tutto qui

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/11/2008 alle 12:20
Ieri su Italia 1 alle 0.10 di notte ha fatto in prima visione TV (!) in terza serata Donnie Darko, uno dei pochi film di questo decennio mi ha solleticato un bel pò. Peccato che questo film ha avuto inizialmente problemi di distribuzione ed è approdato così tardi al grande pubblico (dal 2001 ad oggi).

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/11/2008 alle 20:55
Visto ieri l'iperpubblicizzato "tropa de elite".
Premetto che a me non è piaciuto, perchè come film di denuncia scimmiotta pesantemente il meno noto ma più bello "city of god", perchè nelle scene di addestramento scimmiotta pesantemente "full metal jacket" e come ciligina sulla torta certe scene di violenza sono decisamente inutili.
Anche la figura del capitano Nascimiento, voce narrante e protagonista del film, non è ben delineata.

Insomma, molto fumo e qualcosa di arrosto, ma mi aspettavo di più.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/11/2008 alle 13:22
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Visto ieri l'iperpubblicizzato "tropa de elite".
Premetto che a me non è piaciuto, perchè come film di denuncia scimmiotta pesantemente il meno noto ma più bello "city of god", perchè nelle scene di addestramento scimmiotta pesantemente "full metal jacket" e come ciligina sulla torta certe scene di violenza sono decisamente inutili.
Anche la figura del capitano Nascimiento, voce narrante e protagonista del film, non è ben delineata.

Insomma, molto fumo e qualcosa di arrosto, ma mi aspettavo di più.


Non l'ho visto, ma Quando vuoi fare un film di denuncia basato su una storia vera puoi uscire poco dai binari. Se il protagonista autore del libro ha detto agli sceneggiatori che il loro addestramento sembrava full metal jacket (cosa molto probabile, visto che quel film l'han visto TUTTI) non potevano esimersi dal rappresentarlo tale..

PS: Non sarà il grande cinema, ma ho appena scoperto che "Sensualità a Corte" diverrà un film!! NOOOOOOOOOOOOOOO.....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/11/2008 alle 10:06
Non leggete questo post se non avete visto questi film!

Scritto da: Federico Cella alle 14:31

Quando il libro mi è arrivato in mano, più che a Psycho che ne dà il titolo - "La mamma è lui con la parrucca" - mi è subito venuto in mente "I soliti sospetti", cioè il bellissimo thriller che trova la sua compiutezza solo nel finale. Anzi, con il finale. Rovinato il quale il film di Brian Singer perde quasi tutto il suo gusto. E ovviamente c'è. Anzi, lo spoiler (il rivelare parti o totalità della trama, dall'inglese "to spoiler" che vuol dire "rovinare") della pellicola del '95 è il primo della prima sezione, ossia "L'assassino è il maggiordomo", del libro tratto dal blog Spoilerin'. Un libro di frasi brucianti che rovinano i finali di alcuni dei film più popolari. Un libro di quelli "da ridere", non certo un saggio, il tipico libro che uno direbbe "di quelli da regalare a Natale", se non fosse che è uscito non a caso proprio sotto Natale. E dunque non è il caso di dirlo.

Oltre al divertimento di alcuni finali rivelati - ne sono raccolti circa 500 di quelli postati online - la pubblicazione ha la particolarità di nascere sul Web, come blog appunto, e poi di essere sfociata sulla carta stampata, per Rizzoli, proprio a seguito dell'incredibile successo ottenuto online. Successo che si spiega con poche righe prese dall'introduzione: "Immaginatevi la scena: uscite dal cinema e incrociate quelli che stanno entrando per la proiezione successiva. Per due secondi avete il potere assoluto di rovinare loro il piacere - e di violare il sacrosanto diritto - di godersi ogni secondo del film. Se in sala danno per esempio Il sesto senso, potete dire: Bruce Willis è morto e non lo sa. Naturalmente il film rimane sempre un thriller soprannaturale di ottima fattura che vale ogni centesimo del prezzo del biglietto. Ma quell'ineffabile ondata di stupore alla scena finale? Distrutta, negata per sempre".

Sfogliando il libro ho scelto 20 finali tra quelli che più mi hanno divertito: qui potete leggerli e votarli in un sondaggio.

Il terzo uomo (1949)
È Orson Welles
American Beauty (1999)
Il vicino ex marine ha dubbi sulla sessualità di Kevin Spacey. Li risolve uccidendolo
Fuga da Alcatraz (1979)
Evade
Attrazione fatale (1987)
Glenn Close è dura da uccidere, ma ce la si fa
Gesù di Nazareth (1977)
Colpo di scena: risorge
Kramer contro Kramer (1979)
Vince Kramer. Poi ci ripensa e dà la vittoria all’altro Kramer. A tavolino
Ratatouille (2007)
In Francia non esistono norme HACCP: il sorcio apre un ristorante
Philadelphia (1993)
Non guarisce
La storia infinita (1984)
Finisce dopo circa un’ora e mezza
Il settimo sigillo (1957)
La Morte è forte a giocare a scacchi
Il cacciatore (1978)
Alla roulette russa De Niro ha culo, Christopher Walken no
Il caimano (2006)
Berlusconi viene condannato. Segno inequivocabile che si tratta di un’opera di fantasia
The Doors (1991)
Jim Morrison muore
Il sorpasso (1962)
Non gli riesce
Gioventù bruciata (1955)
James Dean vince la corsa clandestina e sopravvive. Nel film. Nella vita…
Nuovo cinema Paradiso (1988)
Chiude
Titanic (1997)
Affonda
Romanzo criminale (2005)
Muoiono tutti, tranne Accorsi. Peccato
Ultimo tango a Parigi (1972)
La tipa spara a Marlon Brando. Il prezzo di mercato del burro esplode incontrollato a causa dell’incremento della richiesta
Hulk (2002)
Si ritira nella foresta. Così alle brutte si mimetizza

(fonte: http://www.corriere.it/)

Viste le palesi incongruenze, io aggiungerei un commento: non sarebbe opportuno prima di scrivere un libro, almeno vederli i film?

 

[Modificato il 29/11/2008 alle 10:09 by Salvatore77]

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 29/11/2008 alle 11:22
Però quella di "Gesù di Nazareth" è carina!

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/11/2008 alle 13:24
Originariamente inviato da Zanarkelly

Però quella di "Gesù di Nazareth" è carina!


Non conosco questo film, non sarà invece Brian di Nazareth?

P.S.


Io fra tutti quelli proposti, ne scelgo un altro: "Vincitori e vinti" che dovrebbe (s.m.) essere fatto vedere il primo giorno di lezione in tutte le scuole.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 29/11/2008 alle 14:27
Oggi ho visto "Inside man" di Spike Lee. Grandissimo film!
Questo e "Miracolo a Sant'Anna", il suo ultimo, sono senz'altro i suoi migliori lavori; penso che sia arrivato davvero alla maturazione come regista e artista.
Pur essendosi apparentemente allontanato dai temi dei primi film (razzismo, conflitti sociali, ecc.), dimostra di saper raccontare magistralemente quello che vuole dire, senza però dimenticare tali temi.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2008 alle 15:01
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Zanarkelly

Però quella di "Gesù di Nazareth" è carina!


Non conosco questo film, non sarà invece Brian di Nazareth?


No, no, è il famigerato film (1977) del tuo corregionale Zeffirelli...

Continuando nel gioco, propongo alcune aggiunte (che magari nel libro ci sono già...):

"Il giorno più lungo" - lo sbarco riesce
"Salvate il soldato Ryan" - ce la fanno, Tom Hanks invece no...
"Chi ucciderà Charley Warrick?" - nessuno
"Il gladiatore" - Commodo c'ha un coltello nascosto
"Regalo di Natale" - Abatantuono è fesso
"Carlito's way" - ma non era meglio prendere un aereo?
"Non è un paese per vecchi" - ammazzarlo subito l'ultimo sopravvissuto della sparatoria, no, eh?

...e potrei continuare!

EDIT: volendo fare i precisini, il verbo inglese è "to spoil", da cui il sostantivo "spoiler" (chi o cosa rovina una sorpresa).
Spoilerin' è quindi al massimo un neologismo continuativo, un po' come dire in italiano "rovineggiando"...

 

[Modificato il 29/11/2008 alle 15:33 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/11/2008 alle 09:54
O, ma siete bastardi?! Mi è scappato l'occhio su tre righe e mi avete rovinato tre film!

Salvatore77 e Bitossi: voto 0 - "elementi di materiale organico atti a galleggiare"

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/11/2008 alle 13:13
Originariamente inviato da Salvatore77

Non leggete questo post se non avete visto questi film!



Io l'avevo scritto all'inizio del post, se poi (Uffa) tu leggi i posts dal centro o dalla fine che ci posso fare
Comunque Rosabella è la s....

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 30/11/2008 alle 14:49
Originariamente inviato da Salvatore77
Comunque Rosabella è la s....

...litta! ("Rosebud" nell'originale, ero tentato di proporre anche questa... )

PS: Filippo, quali film ti abbiamo "spoilerizzato"?

 

[Modificato il 30/11/2008 alle 14:54 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/11/2008 alle 16:35
pensavo ci fosse prima la lista dei film incriminati, quando mi sono avvisto del dramma ho iniziato a rotellare in basso, ma lo sguardo è scappato...

ripeto: cani!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/11/2008 alle 21:09
per non parlare della censura automatica di questo forum, degna del minculpop, che vi ha riqualificati in maniera alquanto imprecisa...

Tanto per fare un esempio, mi avete sputtanato "Il terzo uomo"...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/11/2008 alle 22:08
Comunque il terzo uomo compare a metà film ed evidente di chi si tratta, visto che i titoli di testa elencano gli attori e uno importante non esce per metà pellicola.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/11/2008 alle 22:10
Originariamente inviato da Zanarkelly

Però quella di "Gesù di Nazareth" è carina!


Nel film di M. Scorsese "L'ultima tentazione di Cristo" invece...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 01/12/2008 alle 08:42
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Zanarkelly

Però quella di "Gesù di Nazareth" è carina!


Nel film di M. Scorsese "L'ultima tentazione di Cristo" invece...


FILIPPO NON LEGGERE!

...forse si sposa con la Maddalena (ma è un sogno durante l'agonia?)



Già che siamo su Scorsese...

"Toro scatenato": - La Motta perde contro Ray Sugar Robinson

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/12/2008 alle 03:11
Che dire invece del finale di Casablanca? Non poteva esserci un finale migliore?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/12/2008 alle 10:29
5 Dicembre 1974 muore Pietro Germi (n. a Genova nel 1914). Fu attore e regista neorealista (Il cammino della speranza. Nel nome della legge, Il ferroviere, L’uomo di paglia, Divorzio all’italiana, Signore e signori, etc.).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2008 alle 21:14
Originariamente inviato da Bitossi
Già che siamo su Scorsese...

"Toro scatenato": - La Motta perde contro Ray Sugar Robinson


La Motta con Robinson ha perso 5 volte su 6

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/12/2008 alle 13:47
6 Dicembre 1994 Gian Maria Volonte’ attore teatrale e cinamatografico, muore a 61anni

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/12/2008 alle 09:56
Originariamente inviato da Bitossi
...


Lombardia, 2008 : Bitossi e Antonello prendono le botte da uffa. Nel senso di colpi portati con pugni e bastoni.

Ops, vi ho svelato la fine di quest'anno!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 07/12/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da uffa
Lombardia, 2008...

Allora, il Lombardia 2008 è stato vinto da Cunego, quindi dov'è lo "spoiler"?

Se invece ti riferisci a luogo ed anno del fatto, ti farei notare:

1) Antonello è abruzzese
2) Comunque rimangono poco più di 20 giorni per attuare il tuo criminoso intento... meglio sbrigarsi!

Lascio con una nuova proposta di "spoiler":

"Face/off": - i due peggiori attori della storia del cinema (Travolta e Cage) si scambiano i ruoli, e la cosa, stranamente, funziona...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/12/2008 alle 19:47
Rivisto 'ricomincio da tre'. E' davvero un bel film, punto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/12/2008 alle 13:05
(Fonte: www.corriere.it)

La pellicola ha vinto l'oscar, il golden globe e il leone d'oro a venezia

L'Arcigay: «La Rai ha censurato il film Brokeback Mountain»
La versione trasmessa su Rai2 lunedì è priva di alcune scene di amore gay

ROMA - Un caso che farà discutere. E che farà nascere nuove polemiche sull'uso della censura nei programmi tv.

Una scena di Brokeback mountain (Ansa)
Anche se al momento a indignarsi è Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay che chiede: «Vogliamo sapere chi ha deciso di trasmettere ieri sera su Rai Due i Segreti di Brokeback Mountain, film che ha vinto il Leone d'Oro del 2005, 3 Oscar, 4 Golden Globe, con vistosi tagli da censura anni '50. Chi si è permesso di pensare che il pubblico adulto non avrebbe potuto sopportare i baci e le effusioni tra due uomini?»

LA PROTESTA - Ma la protesta del presidente nazionale nazionale di Arcigay nonm si ferma qui: «Chiediamo al Direttore di Rai Due e al Presidente della Rai di spiegare pubblicamente ciò che è avvenuto. Chiediamo alla Commissione di Vigilanza della Rai di intervenire, perchè il servizio pubblico televisivo non può in alcun modo favorire l'omofobia dilagante in questo paese. Chiediamo, infine - conclude Mancuso - che come gesto riparatore il film sia al più presto riprogrammato in versione integrale». Al momento non è ancora arrivata nessuna risposta dalla tv di Stato.
_________________________________________

Censurare un film equivale a deturpare un'opera d'arte. Se la Rai non se la sentiva di far vedere il film, per di più in seconda serata, era meglio che non lo trasmetteva, invece di censurarlo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/12/2008 alle 09:26
Infatti.
A me personalmente non era piaciuto, la storia mi sembrava scialba e senza peso- tanto che mi son detto:'per vincere premi basta metterci delle scene omosessuali e fa subito impegnato'. Nulla contro le varie scelte o inclinazioni sessuali, ma la stessa storia con un uomo e una donna non avrebbe vinto nemmeno un telegatto bielorusso o coreano.
Detto questo (e cioè un'opinione personale) non ha senso tagliare a quel modo. Come diceva Crozza: a quel punto\trasmettevi Bambi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/12/2008 alle 12:09
La censura televisiva è molto frequente. Io mi ricordo "Il Sesto Senso" e "Casinò" di Scorsese. In entrambi i casi erano state tolte scene abbastanza brutte, ma se il regista ha concepito così il film perchè tagliuzzarlo? Non sarebbe opportuno metterlo sul tardi?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/12/2008 alle 14:18
Originariamente inviato da desmoblu

Infatti.
A me personalmente non era piaciuto, la storia mi sembrava scialba e senza peso- tanto che mi son detto:'per vincere premi basta metterci delle scene omosessuali e fa subito impegnato'. Nulla contro le varie scelte o inclinazioni sessuali, ma la stessa storia con un uomo e una donna non avrebbe vinto nemmeno un telegatto bielorusso o coreano.
Detto questo (e cioè un'opinione personale) non ha senso tagliare a quel modo. Come diceva Crozza: a quel punto\trasmettevi Bambi.


Per que che vale, anch'io la penso così [non rammento nemmeno se sono riuscito a vederlo fino in fondo ]

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/12/2008 alle 15:44
Originariamente inviato da Salvatore77

La censura televisiva è molto frequente. Io mi ricordo "Il Sesto Senso" e "Casinò" di Scorsese. In entrambi i casi erano state tolte scene abbastanza brutte, ma se il regista ha concepito così il film perchè tagliuzzarlo? Non sarebbe opportuno metterlo sul tardi?


Credo sia un problema soprattutto di Raidue: "Il mistero di Sleepy Hollow" andò in onda integrale su Italia1, mentre sulla rai non apparve la scena in cui Jhonny Deep faceva l'autopsia di una donna (tra l'altro più grottesca che orrorifica)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/12/2008 alle 13:02
fonte: ilsecoloxix.ilsole24ore.com

Golden Globe, “Gomorra” in lizza. Nomination per Heath Ledger

Con cinque nomination ciascuno, comprese quelle per i migliori film drammatici, “The Curious Case fo Benjamin Button”, con Brad Pitt e Cate Blanchett, e “Frost/Nixon” dominano la lista dei candidati ai premi Golden Globe, i riconoscimenti assegnati annualmente dalla critica cinematografica ai migliori film e programmi televisivi della stagione. Considerati un trampolino di lancio in vista della notte degli Oscar, saranno assegnati l’11 gennaio.

Fra i candidati c’è anche “Gomorra” di Matteo Garrone, tratto dal romanzo di Roberto Saviano, nominato nella categoria del miglior film in lingua straniera. Le altre opere che contenderanno il premio a “Gomorra” sono “La Banda Baader Meinhof” (Germania), “Everlasting moments” (Svezia/Danimarca), “Schermi d’amore” (Francia, “Valzer con Bashir” (Israele). A Copenaghen il film di Matteo Garrone aveva già fatto incetta degli Oscar europei. Domenico Procacci, patron della casa di produzione Fandango, non nasconde la propria soddisfazione: «C’erano 53 film candidati ed essere tra i primi cinque è già un bel risultato. Una soddisfazione, ma non una sorpresa. «Ci contavamo» ammette Procacci, secondo il quale la nomination «è un buon segnale anche per la candidatura agli Oscar», dove Gomorra rappresenta l’Italia. «Bisogna creare le condizioni perché il cinema italiano possa avere dei grandi risultati anche se è d’autore e non di cassetta» ha aggiunto Procacci «perché venga trasmesso in tv in orari accettabili e perché non si taglino proprio ora i fondi al cinema».

Nell’elenco per il miglior film drammatico, considerato il più importante tra le nomination ai Golden Globe, compaiono anche “Revolutionary Road”, “Slumdog Millionaire” e “The Reader”. Anche “Doubt” ha raccolto cinque nomination.Tra le attrici, Meryl Streep ha ottenuto due nomination (per “Doubt” e “Mamma Mia!”), così come Kate Winslet (protagonista in “Revolutionary Road” e “The Reader”). Le nomination per i migliori attori sono andate a Leonardo DiCaprio (ancora per “Revolutionary Road”), Frank Langella (“Frost/Nixon”), Brad Pitt, (“Benjamin Button”), Sean Penn (“Milk”); e Mickey Rourke (“The Wrestler”).Heath Ledger, l’attore australiano trovato morto a New York lo scorso 22 gennaio, ha ottenuto una nomination postuma come attore non protagonista per “Il cavaliere oscuro”.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/12/2008 alle 17:24
Ieri ho visto "Ultimatum alla Terra"
Mah..... Vale la pena solo per Keanu!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 15/12/2008 alle 17:45
Originariamente inviato da miky70

Ieri ho visto "Ultimatum alla Terra"
Mah..... Vale la pena solo per Keanu!

Ma almeno dice "Klaatu barada nikto"?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 16/12/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da miky70

Ieri ho visto "Ultimatum alla Terra"
Mah..... Vale la pena solo per Keanu!

Ma almeno dice "Klaatu barada nikto"?

SPOILER

Ripensandoci, nell'originale del 1951 era soprattutto la donna "umana" a dire la frase (dietro "suggerimento" di Klaatu, l'alieno), per bloccare il robot...
Comunque, lo dice anche nel remake?

END SPOILER

Così Uffa non si arrabbia...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/12/2008 alle 22:50
Zabriskie point: che palla

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/12/2008 alle 23:46
Originariamente inviato da Salvatore77
Zabriskie point: che palla


Non posso fare a meno di confermare l'acuto commento.

PS: Spoiling: Salta tutto per aria!!!

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/12/2008 alle 23:49
A proposito di spoiler: svelare il finale di Thelma e Louise, che si capisce praticamente da subito che finiranno male, può essere considerato come spoiling o no?

A scanso di equivoci, io lo dico:
si lanciano in un canyon con l'automobile.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 17/12/2008 alle 12:02
Ieri sera ho noleggiato "E VENNE IL GIORNO": che dire,un serio contendente di CLOVERFIELD per il titolo di ciofeca dell'anno!!!
Come siamo lontani da Il Sesto senso...

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2008 alle 20:38
Oggi pomeriggio sono stato al cinema a vedere "Come Dio comanda", è un film che vi consiglio caldamente, intensa e celebrale trasposizione del romanzo di Ammaniti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2008 alle 00:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Oggi pomeriggio sono stato al cinema a vedere "Come Dio comanda", è un film che vi consiglio caldamente, intensa e celebrale trasposizione del romanzo di Ammaniti.

ispira anche me ma ho paura di restare deluso come per "io non ho paura"...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 20/12/2008 alle 00:59
a me "io non ho paura" non era dispiaciuto. secondo me andava visto come una favola per bambini un po' amara.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3112938