Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2008 alle 20:04


La lista completa di partenti e dorsali: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08wcrr0.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/09/2008 alle 20:30
Secondo me vince Bettini. Mi aspetto che all'ultimo giro si arriverà sui Ronchi tutti insieme. Finale di scatti e contro scatti, va via la fuga decisiva con Bettini, Valverde e A.Shleck. La fuga arriva con il benestare del gruppo e Bettini fa tripletta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/09/2008 alle 20:36
percorso difficile da interpretare.
IMHO tutto dipenderà dalla presenza numerica nei momenti decisivi.
Mi sentirei di escludere un arrivo di 20-30 corridori, ma non lo ritengo impossibile.
In ogni caso è una corsa che si potrebbe prestare a colpi di mano e soluzioni non dico da lontano ma da una 30 km all'arrivo se la fuga viene ben assortita.
Direi Italia-Spagna-Belgio e mai come quest'anno la lotta è equlibrata e i principali protagonisti ci arrivano in forma.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 21:53
Domenica sarà spettacolo. Il percorso non è duro, ma può permettere ad azioni lanciate negli ultimi giri di arrivare a compimento. Le pendenze non sono impossibili ed è per questo che ho grande fiducia in Alessandro Ballan. Sono sicuro che il veneto si muoverà a due o a un giro dal termine e la "gamba" della Vuelta dovrebbe consentire al Leoncino delle Fiandre di essere competitivo allo sprint. Per me in questo mondiale l'uomo più marcato sarà Bettini ed è per questo che sono convinto che le seconde punte italiane possono cogliere il grande acuto: Ballan e lo stesso Cunego,il veronese nelle corse di un giorno e con queste pendenze è da tenere in grande considerazione e personalmente lo metto tra i 5 favoriti per la vittoria! Sono già teso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/09/2008 alle 22:13
Originariamente inviato da Merlozoro

Il percorso non è duro, Le pendenze non sono impossibili
Cunego,il veronese nelle corse di un giorno e con queste pendenze


cioè Cunego andrebbe meglio su percorsi non duri, su pendenze non impossibili?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2008 alle 22:19
Nelle gare dei professionisti, generalmente, quando non ci sono grosse salite se a circa 25km dall'arrivo sono tutti in gruppo o comunque divisi da pochi secondi, le squadre dei velocisti si mettono davanti a fare un ritmo medio-alto per non fare evadere nessuno. E se così fosse sarebbe un problema.
Quindi a mio modo di vedere l'azione decisiva deve essere portata al penultimo giro sul montello, altrimenti saranno problemi.
L'unica salvezza sarebbero gli ultimi 450 metri, ma questi, probabilmente, saranno la salvezza della nazionale che vincerà. Quale delle tante, e con quele corridore?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 22:38
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Merlozoro

Il percorso non è duro, Le pendenze non sono impossibili
Cunego,il veronese nelle corse di un giorno e con queste pendenze


cioè Cunego andrebbe meglio su percorsi non duri, su pendenze non impossibili?


cioè, secondo te l'Amstel Gold Race è una gara con grandi pendenze? Non tengo conto dei due Lombardia vinti nel passato, perchè parlo del Cunego di quest'annata e in questi dodici mesi ha dimostrato di non "digerire" le lunghe salite con grandi pendenze (nella Freccia ma soprattutto nella Liegi è stato respinto dalle pendenze delle ascese del nord) . Magari mi sbaglio, ma penso che su un percorso come quello di Varese Cunego sia più performante,anche perchè ritengo il corridore di Cerro più adatto alle corse di un giorno. Lo sprint lo ha sempre e spero che i risultati non buoni degli ultimi mesi lo facciano apparire non pericoloso agli occhi del gruppo.

 

[Modificato il 26/09/2008 alle 22:43 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 22:39
Doppio post
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/09/2008 alle 22:42
L'Amstel è una gara decisamente più dura di questa, sì.
E le salite lunghe che Cunego ha dimostrato di soffrire non hanno nulla a che vedere con le salite dure delle classiche.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 22:52
Originariamente inviato da meriadoc

L'Amstel è una gara decisamente più dura di questa, sì.
E le salite lunghe che Cunego ha dimostrato di soffrire non hanno nulla a che vedere con le salite dure delle classiche.


Capisco che l'Amstel sia dura (ma per me, un Mondiale corso in casa su un circuito come quello di domenica e con la pressione che ci sarà sui nostri corridori, non ha nulla a che vedere con la durezza che può avere una Gold Race). Pochi corridori sono performanti dopo 200km e uno di questi è Damiano; non per questo puoi dire che non abbia sofferto alla Liegi, corsa con un dislivello altimetrico maggiore dell'Amstel. Questo discorso era riferito ai risultati che aveva ottenuto Cunego nelle corse di un giorno. Su percorsi meno impegnativi ha ottenuto maggiori soddisfazioni in questa annata e un Mondiale di questo tipo, per me, può solo che favorire il veronese. Almeno credo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 22:57
Originariamente inviato da massiminozippy

Nelle gare dei professionisti, generalmente, quando non ci sono grosse salite se a circa 25km dall'arrivo sono tutti in gruppo o comunque divisi da pochi secondi, le squadre dei velocisti si mettono davanti a fare un ritmo medio-alto per non fare evadere nessuno. E se così fosse sarebbe un problema.
Quindi a mio modo di vedere l'azione decisiva deve essere portata al penultimo giro sul montello, altrimenti saranno problemi.
L'unica salvezza sarebbero gli ultimi 450 metri, ma questi, probabilmente, saranno la salvezza della nazionale che vincerà. Quale delle tante, e con quele corridore?


Giusto, ma ho sempre la sensazione che su un tracciato del genere le fughe vengano premiate. Un tentativo a due o tre giri dal termine possono sfruttare la discesa e le curve che sono disseminate sul tracciato. Però la corsa elitè è molto differente da quella a cui ho assistito oggi: 9 uomini per squadra invece di 5 sono un aiuto in più a chi vuole mantenere compatto il gruppo fino alla fine. Comunque quella piccola salitella a 500 metri dal termine è il trampolino di lancio per corridori come Bettini,Valverde, Gilbert. Per questo penso che i velocisti avranno vita dura grazie alla chicane in prossimità dei 200 metri finali. Magari sarò smentito clamorosamente

 

[Modificato il 26/09/2008 alle 23:01 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/09/2008 alle 01:31
Leggete qui.... in effetti se ne sentiva parlare già da un po... non solo di questo ma anche di un 'altro fatto..Si era sentito dire di un (smentito) ritorno della Mapei in gruppo..e proprio a lui ed a Damiani avrebbero affidato il tutto... ecco qui -- da Tuttosport---

VARESE. E’ il Mondiale delle tentazioni più o meno segrete e parecchio suggestive. Quella di Bettini già l’abbiamo an­nunciata, vincere domenica il terzo titolo iridato consecutivo e poi dire addio alle corse, do­po una remuneratissima pas­serella invernale. Anche se in realtà, come vi diciamo a par­te, Paolino starebbe per firma­re un contratto per le prossi­me due annate. Ma c’è un al­tro disegno quanto mai intri­gante che riguarda il ct Balle­rini.

E che ci sembra giusto se­gnalare in queste giornate di vigilia mondiale, anche se poi magari resterà soltanto un’i­potesi ed un desiderio irrealiz­zato.

PROGETTI L’intenzione di Ballerini sarebbe quella di vincere un terzo titolo con Bet­tini, dopo quello di Cipollini a Zolder e l’oro olimpico di Ate­ne. Poi dire addio alla nazio­nale ed accettare il progetto che gli sta offrendo la Lampre del suo amico e maestro Bep­pe
Saronni. Quello di guidare dall’ammiraglia Damiano Cu­nego
nelle prossime annate e con Cunego un gruppo di gio­vani emergenti di un nuovo ci­clismo, dal leader degli azzur­rini under 23 Simone Ponzi al neo iridato della crono Adria­no
Malori. GUIDA IMPORTANTE Do­po la separazione da Marti­nelli,
dopo esser stato costret­to a lasciare il dottor Cecchini
come preparatore, Damiano Cunego, infatti, avverte più che mai la necessità per il completo rilancio d’una guida importante dall’ammiraglia, corsa dopo corsa, ma anche nei periodi intensi della prepara­zione, nella scelta degli obietti­vi in base alle condizioni del momento. Un ruolo che Saron­ni, team manager della forma­zione di patron Galbusera, non ha intenzione di svolgere. Ma proprio lui, Beppe Saron­ni, che aveva addirittura ga­reggiato col debuttante Balle­rini, ha ammesso che il proget­to esiste da tempo. I due sono molto legati. Ballerini è diven­tato ct nel 2001 anche perchè Saronni aveva rinunciato a quell’incarico, offertogli dal presidente federale di quei giorni, Giancarlo Ceruti. E c’è stato fra i nostri tecnici addi­rittura chi nei giorni scorsi, più o meno velatamente, ave­va contestato Ballerini, il qua­le nell’allestire la nazionale avrebbe avuto come sempre un occhio di riguardo nei con­fronti della squadra di Saron­ni, convocandone tre della Lampre, Cunego, Ballan e
Bruseghin, lasciando a casa
Di Luca, ma anche Pozzato, Nibali e Pellizotti di marca Liquigas. «E’ parecchio tempo che se ne parla di quel proget­to - ha ammesso Saronni ­. Ballerini per noi sarebbe la persona ideale e le porte della Lampre per lui sono sempre aperte. Si tratterebbe di inve­stire sul futuro, su Cunego e sui giovani. Adesso aspettia­mo tutti con grande fiducia il Mondiale, poi si vedrà, dipen­de tutto da lui».

NIENTE DOPPIO RUOLO
A Saronni non dispiacerebbe neppure l’idea di un Ballerini nella doppia veste, di tecnico Lampre e di selezionatore, an­che se inevitabilmente si cree­rebbe un notevole conflitto di interesse. Un’ipotesi che sia il presidente federale Di Rocco
che il presidente del professio­nisti Alcide Cerato hanno già sconfessato. O la nazionale op­pure la Lampre, anche se l’av­ventura in azzurro è pur sem­pre legata alle decisioni del consiglio federale, e di quanto accadrà nel marzo 2009 nel­l’assemblea di Imola per il rin­novo di tutte le cariche, com­presa quella del presidente.

Sapete cosa dico io..?? Lisbona: argento, Zolder: oro, Verona: bronzo,Salisburgo e Stoccarda: oro. Senza dimentivare un oro ed un argento olimpici. Io spero che Ballerini resti dove sta..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 08:45
dopo aver visto il percorso mi auguro VIVAMENTE che ballan non venga sprecato in testa al gruppo ma che venga impiegato INTELLIGENTEMENTE in qualche attacco (in cui, oltre a dare una mano alla squadra, possa giocarsi le sue carte)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 08:50
Originariamente inviato da MDL

dopo aver visto il percorso mi auguro VIVAMENTE che ballan non venga sprecato in testa al gruppo ma che venga impiegato INTELLIGENTEMENTE in qualche attacco (in cui, oltre a dare una mano alla squadra, possa giocarsi le sue carte)


Ballan purtroppo non è un vincente nei finali di corsa, o fà il vuoto come al Fiandre 2007 (anche se lì fu bravissimo a regolare Hoste nel finale) e ad Amburgo 2007, dove partì agli 800 m e fu imprendibile, o se no difficilmente vince in un gruppetto una volata ristretta. E in questo circuito fare il vuoto è quasi impossibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 08:52
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Sapete cosa dico io..?? Lisbona: argento, Zolder: oro, Verona: bronzo,Salisburgo e Stoccarda: oro. Senza dimentivare un oro ed un argento olimpici. Io spero che Ballerini resti dove sta..


io dico che con un tecnico un po più esperto saremmo andati a medaglia anche nel 2001 e avremmo vinto a madrid 2005
facile fare le tattiche quando si ha a disposizione dei campioni

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/09/2008 alle 09:38
Ieri sera ho seguito una bellissima intervista a Bettini e son sempre più sicuro che è il maggior favorito per il tris mondiale! L'unico guastafeste secondo me è Valverde. Ho ancora negli occhi la sua prima vittoria al Tour a Plumelec se non ricordo male. Escludo l'arrivo di un gruppetto con troppi uomini, e tra questi a mio avviso mancheranno sia Freire che Boonen, logorati e stanchi dai 15 giri del circuito. Mi sbaglierò, forse. Vedremo.
E cmq forza azzurri!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 10:14
Originariamente inviato da MDL

facile fare le tattiche quando si ha a disposizione dei campioni


mica tanto... non sono assolutamente d'accordo su quest'affermazione. Il motivo non saprei dirlo bene, però mi sembra evidente che in una corsa di ciclismo (veramente in una qualsiasi competizione sportiva, ma soprattutto nel ciclismo) sono così tante le variabili che entrano in gioco che è praticamente impossibile prevederle tutte... ci vuole davvero tanta bravura per fare ciò che è riuscito a fare Ballerini in questi anni, è vero ha avuto tanti campioni, ha commesso qualche errore, ma dagli errori si impara e lui ha imparato davvero tanto.

Difficile che l'Italia perda domani, la Spagna non la temo perchè secondo me faranno parecchia confusione, è difficile gestire nella stessa squadra un velocista (e quindi attendista per definizione) come Freire e attaccanti come Valverde e Samuel Sanchez, il rischio per loro è quello di fare come l'Italia di Madrid.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 10:36
Originariamente inviato da babeuf
mi sembra evidente che in una corsa di ciclismo (veramente in una qualsiasi competizione sportiva, ma soprattutto nel ciclismo) sono così tante le variabili che entrano in gioco che è praticamente impossibile prevederle tutte..

secondo te è piu facile far fronte alle variabili di una gara con una squadra di campioni o con una di terz'ordine?
vedere la csc al tour 2008 per ulteriori chiarimenti: quando hai in squadra gente forte puoi sbizzarirti con le tattiche più disparate e puoi controllare meglio la corsa

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 10:49
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
mi sembra evidente che in una corsa di ciclismo (veramente in una qualsiasi competizione sportiva, ma soprattutto nel ciclismo) sono così tante le variabili che entrano in gioco che è praticamente impossibile prevederle tutte..

secondo te è piu facile far fronte alle variabili di una gara con una squadra di campioni o con una di terz'ordine?
vedere la csc al tour 2008 per ulteriori chiarimenti: quando hai in squadra gente forte puoi sbizzarirti con le tattiche più disparate e puoi controllare meglio la corsa


se la CSC ha vinto il Tour 2008, opinione mia, è solo merito dell'incredibile azione di Sastre sull'Alpe d'Huez di Carlos Sastre, se no Riis il Tour se lo sognava.

quando hai gli uomini buoni è più facile, vero, però non è mai una passeggiata... se vuoi possiamo fare anche esempi in cui la squadra più forte ha perso, e penso che ce ne siano parecchi nella storia del ciclismo recente.

E poi c'è anche da dire una cosa: una squadra anche se piena di campioni senza l'obiettivo comune non va da nessuna parte. E questo mi sembra determinante per spiegare alcuni errori del passato di Ballerini, hai quali ha abbondantemente rimediato nelle ultime due stagioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2008 alle 10:53
Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 11:02
Originariamente inviato da babeuf
E poi c'è anche da dire una cosa: una squadra anche se piena di campioni senza l'obiettivo comune non va da nessuna parte. E questo mi sembra determinante per spiegare alcuni errori del passato di Ballerini, hai quali ha abbondantemente rimediato nelle ultime due stagioni.

mi sono espresso male: per campioni intendo corridori forti (anche come bruseghin, tosatto, tonti e paolini)
l'italia è una delle nazioni che ha i corridori migliori e penso che questo aiuti nel vincere un mondiale e un'olimpiade (alcuni dei quali sono stati vinti perchè avevamo il miglior corridore da classiche al mondo)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2008 alle 11:07
Originariamente inviato da MDL

io dico che con un tecnico un po più esperto saremmo andati a medaglia anche nel 2001 e avremmo vinto a madrid 2005
facile fare le tattiche quando si ha a disposizione dei campioni


del resto con la gente debole è difficilino vincere.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2008 alle 11:31
non so perchè (e spero di sbagliarmi) ma sento che si arriverà in volata con almeno 50 corridori

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2008 alle 12:48
Originariamente inviato da nino58

Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.


direi più per Pozzato che per Bennati.
Peccato per l'assenza di Pozzato, fosse stato nel suo miglior stato di forma, quello che si vide nel 2006 sarebbe stata una carta pesante da giocarsi.
Comunque io direi che la carta Paolini sarà da spendere molto bene.
L'ho visto in tirato a lucido e ultimamente ed è uno che in fuga fa paura e molto veloce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/09/2008 alle 13:56
Originariamente inviato da nino58

Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.


un Bennati ni forma sarebbe stato da spendere come seconda punta, poco dietro alle ambizioni di Bettini...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 14:14
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da nino58

Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.


un Bennati ni forma sarebbe stato da spendere come seconda punta, poco dietro alle ambizioni di Bettini...

assolutamente daccordo
peccato che per la febbre del benna: con tutta la vuelta nelle gambe avrebbe dato spettacolo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/09/2008 alle 14:15
Secondo me, se gli italo/spagnoli non lasciano andar via una fuga di seconde linee e, come la logica vorrebbe, la selezione avviene in modo naturale, il terno sul podio dovrebbe essere scelto fra Bettini, Freire, Rebellin e Valverde (in ordine alfabetico). Se ci fosse stato Bennati i favoriti sarebbero stati cinque.
Per Boonen non saprei.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/09/2008 alle 14:18
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da nino58

Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.


un Bennati ni forma sarebbe stato da spendere come seconda punta, poco dietro alle ambizioni di Bettini...

assolutamente daccordo
peccato che per la febbre del benna: con tutta la vuelta nelle gambe avrebbe dato spettacolo


Sei proprio sicuro che sia stata la febbre a ...
Se si ripensa al pre-Pechino, mi sembra che dubitare sia lecito.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2008 alle 14:22
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da nino58

Ho visto il circuito nella gara degli under23.
Adattissimo a Bettini,Valverde, Freire e Boonen.
Quant'era bello per Bennati.


un Bennati ni forma sarebbe stato da spendere come seconda punta, poco dietro alle ambizioni di Bettini...

assolutamente daccordo
peccato che per la febbre del benna: con tutta la vuelta nelle gambe avrebbe dato spettacolo


Concordo,sarebbe stato una pedina fondamentale per la corsa degli azzurri e non solo,peccato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/09/2008 alle 15:28
E Cunego?
Intendo dire, che ruolo avrà? Non è il caso di farlo muovere a 4/5 giri dalla fine?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 15:42
Originariamente inviato da peek

E Cunego?
Intendo dire, che ruolo avrà? Non è il caso di farlo muovere a 4/5 giri dalla fine?


un bel fugone per far lavorare qualche squadra

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/09/2008 alle 16:33
finalmente ho visto il percorso.
E' vero che la salita non è durissima (a me ricorda l'Ekeberg, la salita del mondiale di Oslo), ma le strade sono spesso strette, ci sono curve, controcurve, pendenze sempre variabili....insomma, bello è bello.
Sta a noi trasformarlo in duro con una corsa cattiva fin dall'inizio.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2008 alle 16:34
sì, e dopo i Ronchi è tutto falsopiano, continua a tirare e le gambe non possono mancare perchè continua a tirare
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/09/2008 alle 16:38
io direi che Bettini e Rebellin dovrebbero usare il 52-41.
Chi avrà l'onere delle fughe potrà usare il 53, considerando l'impegno limitato, ma chi se la gioca in fondo deve salvare la gamba.

Con il 39 si imballerebbero, e il 53 lo pagano, alla lunga.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2008 alle 16:39
un ballan in forma quel falsopiano se lo mangia per colazione
can't wait

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2008 alle 16:41
Bettini ha detto ieri che il falsopiano dopo i Ronchi è il tratto decisivo
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Dec 2007

  postato il 27/09/2008 alle 16:56
ordine d'arrivo paolini
sanchez
kolobnev
rebellin
gilbert
ipotesi fuga.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 17:05
bettini deve stare attento domani, non deve esagerare con gli scatti micidiali, deve farne due-tre seri per sgranare il gruppo e poi basta se no rischia di pagare molto nell'inevitabile volata finale. Fondamentale per fare corsa dura sarà la squadra, e l'Italia con Rebellin e Ballan (ma non solo) è messa benissimo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/09/2008 alle 17:07
mi sembra di aver sentito al TG3 regionale (della lombardia) di ieri che per andare sulle salite servirebbe il biglietto...
è vero oppure ho capito male?

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/09/2008 alle 17:09
MDL e Carrefour ma perchè ho le stesse uguali identiche idee vostre!!!????

52 e 41 davanti è quello che ci vuole, il 39 ti imballa, non serve...

e Ballan...mamma mia quanto è da Ballan sto mondiale...per me domani sarà uno dei corridori più incisivi di tutta la corsa

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/09/2008 alle 17:19
Quale venezuelano andrà in fuga al primo giro? Io dico il n. 152 Manuel Eduardo Medina Marino.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/09/2008 alle 17:22
L'obiettivo dichiarato per domani non è vincere; è far vincere a Bettini il terzo mndiale.
Parlare di tattiche, di seconde punte, di alternative a Bettini stesso secondo me è inutile.
Tutta la squadra dovrà lavorare per Bettini: i gregari per controllare la corsa fino a tre giri dalla fine e le cosiddette seconde punte (che diventeranno tali solo e soltanto in caso di cagotto gravissimo di Bettini) per fare la corsa dura e scremare il gruppo fino all'ultimo giro.
A quel punto Bettini dovrà metterci del suo e piazzare due o tre scattoni seri; l'obiettivo è quello di scrollarsi Valverde dalle ruote. Gli altri secondo me non possono impensierirlo.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2008 alle 17:24
Neanche Freire ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/09/2008 alle 17:28
Originariamente inviato da nino58

Neanche Freire ?


Se tutto va come deve andare Freire, secondo natura, dovrebbe staccarsi un ciccinino. O almeno spero... Mi sta anche simpatico il ragazzo, però io ho visto dal vivo due Mondiali in Italia (a Verona) e ha vinto sempre lui. Questa volta basta! Non se ne potrebbe prprio più.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2008 alle 17:30
Originariamente inviato da Zanarkelly

Originariamente inviato da nino58

Neanche Freire ?


Questa volta basta! Non se ne potrebbe prprio più.



Già!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4561050