Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP de Fourmies / La Voix du Nord (Fra) 2008 (14 settembre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP de Fourmies / La Voix du Nord (Fra) 2008 (14 settembre)

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 14/09/2008 alle 16:32
Classifica:
1° Giovanni Visconti
2° Stephane Goubert
3° Fabio Sacchi

 

[Modificato il 15/09/2008 alle 01:29 by Monsieur 40%]

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2008 alle 18:06
Bravo Giovannino! Mi chiedo se a Varese non ci vada per una questione di carattere. No perchè dimostra di avere più gambe di alcuni (Tonti, ad esempio)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 14/09/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Subsonico

Bravo Giovannino! Mi chiedo se a Varese non ci vada per una questione di carattere. No perchè dimostra di avere più gambe di alcuni (Tonti, ad esempio)

Vedendo il finale di oggi c'è da mangiarsi le mani.

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/09/2008 alle 19:15
Prima vittoria vera e propria di Visconti in questa stagione dopo molti piazzamenti.Un pensiero anche per Goubert,che in quasi 14 anni di professionismo neppure questa volta è riuscito ad alzare le braccia al cielo .

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 14/09/2008 alle 19:43
Video amatoriale del grande Giovanni a Fourmies:
http://dailymotion.alice.it/relevance/search/grand%2Bprix%2Bde%2Bfourmies/video/x6r5lq_grand-prix-de-fourmies_sport

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/09/2008 alle 22:52
Vai Giovannino!
Bene anche Sacchi, terzo, che conferma di avere una buonissima condizione dopo il sesto posto al recente Romagna.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 14/09/2008 alle 22:56
Originariamente inviato da Abruzzese

Prima vittoria vera e propria di Visconti in questa stagione dopo molti piazzamenti.Un pensiero anche per Goubert,che in quasi 14 anni di professionismo neppure questa volta è riuscito ad alzare le braccia al cielo .



Si, sarebbe la seconda della stagione contando la tappa all'Andalucia con la squalifica di Petacchi e la sesta in carriera..speriamo ne arrivino molte altre..
Per quanto riguarda il buon Goubert..dopo i suoi esordi in Festina, nessuna vittoria da professionista ma qualche buon piazzamento..tra cui 13esimo lo scorso anno alla Vueltae 21esimo al Tour di questo anno appena dietro Nibali..

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/09/2008 alle 02:37
GIOVANNI VISCONTI VINCE IL GP FOURMIES
Prima vittoria stagionale per il siciliano

14 settembre 2008 - Giovanni Visconti ha vinto oggi la 76.a edizione del G.P. Fourmies al termine di una gara interpretata in maniera magistrale dal team QUICK STEP.

La gara

Dopo 120 chilometri dal via nasce la fuga che condizionerà la corsa e delle quale fanno parte oltre allo stesso Visconti, Maarten Wynants, Ad Engels, Mauro Facci e Thomas Kvist. Il gruppo di testa mantiene un vantaggio che oscilla fra i 30’’ e i 40’’ sul plotone.
All’ultimo giro del percorso finale di 12 chilometri Visconti intuisce che è il momento di accelerare. Dopo avere fatto lavorare i compagni prova l’attacco a circa 8 chilometri dall’arrivo ma gli inseguitori chiudono sul suo tentativo.
A circa 3 chilometri dall’arrivo attacca Fabio Sacchi (Preti Mangimi Team). Alla sua ruota si porta prima Stephane Goubert (AG2R-La Mondiale) e poi a soli 2 chilometri dall’arrivo Giovanni Visconti che attende i 250 metri dal traguardo per lanciare la sua volata che vale il primo successo stagionale. Alle piazze d’onore Stephane Goubert e lo stesso Fabio Sacchi.

Le dicharazioni

“Quest’anno è stata dura per me – ha spiegato Visconti - Sono finito tante volte secondo. Sentivo che il risultato poteva venire ma per un motivo o l’altro non riuscivo a vincere. Oggi la squadra mi ha dato fiducia e ha lavorato molto. Ieri mi sono ritirato nel corso della Paris-Brussels proprio per preparare al meglio questa corsa. Per me era un grande obiettivo. La vittoria mi ripaga del grande lavoro svolto. Ora spero di dare continuità al mio finale di stagione togliendomi altre soddisfazioni.”
Visconti si è poi soffermato sulla selezione italiana per Varese 2008: "Purtroppo la squadra italiana è composta da soli nove corridori . La vittoria è arrivata forse un po’ troppo tardi. E’ dal Giro di Germania che pedalo forte ma senza fortuna. Credo però di non essere stato preso tanto in considerazione dal CT Ballerini. Certo è che se mi dovesse chiamare, io ci sono.”

Visconti correrà martedì il G.P. Desselgem in preparazione del G.P. Wallonie di mercoledì dove fu quarto l’anno scorso. A seguire alcune delle gare del calendario italiano nel mese di ottobre.

(fonte: cs Quick Step)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/09/2008 alle 09:21
Ma le dichiarazioni di Visconti post vittoria proprio non le capisco!
Ha vinto la prima corsa il 14 settembre e pretende un posto in nazionale? Ma dai!?!?!?!?!??!?!??!??!?!?!?!??!?!?!?!??!?!

Pedala ragazzo... pedala...
La vittoria di oggi è merito anche della squadra che tra l'altro .... il prox anno non avrai più!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/09/2008 alle 10:16
desidero fare i complimenti a Fabio Sacchi, serio professionista al servizio, come pochi della squadra e che ogni tanto si toglie qualche soddisfazione personale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/09/2008 alle 15:11
Originariamente inviato da Paz&Caz

Ma le dichiarazioni di Visconti post vittoria proprio non le capisco!
Ha vinto la prima corsa il 14 settembre e pretende un posto in nazionale? Ma dai!?!?!?!?!??!?!??!??!?!?!?!??!?!?!?!??!?!

Pedala ragazzo... pedala...
La vittoria di oggi è merito anche della squadra che tra l'altro .... il prox anno non avrai più!

straquoto!poi ke vale il gp formies........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/09/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da Paz&Caz

Ma le dichiarazioni di Visconti post vittoria proprio non le capisco!
Ha vinto la prima corsa il 14 settembre e pretende un posto in nazionale? Ma dai!?!?!?!?!??!?!??!??!?!?!?!??!?!?!?!??!?!

Pedala ragazzo... pedala...
La vittoria di oggi è merito anche della squadra che tra l'altro .... il prox anno non avrai più!


Anch' io condivido il tuo punto di vista-ha ottenuto una bella vittoria troppo tardi per poter avere chance di convocazione, in una stagione costellata, Giro corso alla grande a parte, da delusioni cocenti, non solo per i risultati, ma soprattutto per le prestazioni esibite!
A questo punto deve puntare alle corse del calendario italiano e alla Parigi Nizza, per lui grave errore non fare la Vuelta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/09/2008 alle 21:20
parigi tours(volevi dire) e giro di lombardia sono le ultime poss..per
lanciarlo come ciclista affermato.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/09/2008 alle 00:09
Correndo in una squadra dove anche a volte Bettini fatica a trovare spazio come capitano unico non penso Visconti faccia molto alla Parigi-Tours..il ragazzo ha comunque solo 25 anni..inizia a portare a casa qualche successo in corse come Fourmies, poi fra un paio di anni magari se ne riparla sia di nazionale sia di fare la punta in qualche classica..

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1261439