Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Emilia 2008 (11 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Emilia 2008 (11 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 15:30
IL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO SI PRESENTA IN PIAZZA
Confermata la diretta RAI sabato 11 ottobre

Il Giro dell’Emilia – Granarolo rappresenta un patrimonio del mondo dello sport e proprio per questo la presentazione della classica di fine stagione, che si correrà sabato 11 ottobre, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia sarà aperta al pubblico.

Nella serata di lunedì 15 settembre (ore 20,30) la piazza antistante al Municipio di Fiorano Modenese farà da scenario al vernissage della gara la cui prima edizione si è disputata nel 1909 e che vanta nel proprio albo d’oro nomi di primissimo piano, tra i grandi protagonisti della storia delle due ruote. Da Costante Girardengo, vincitore della gara per cinque volte, alle triplette di Fausto Coppi, Gianni Motta e Davide Cassani. Da Eberardo Pavesi, trionfatore dell’edizione numero uno nel 1909, a Giuseppe Olmo, fino ad arrivare a Gino Bartali, Ercole Baldini, Eddy Merckx, Roger De Vlaeminck, Francesco Moser e poi ancora Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Michele Bartoli, Michael Boogerd, Francesco Casagrande, Gilberto Simoni, Jan Ullrich, Ivan Basso, Davide Rebellin e Franck Schelk. Nomi che hanno un posto privilegiato negli annuari dello sport mondiale.

Alla gara hanno già dato la propria conferma ben 11 squadre inserite nel circuito dell’U.C.I. Pro Tour: Quick Step, Lampre, Gerolsteiner, Liquigas, Astana, AG2R La Mondiale, Rabobank, Scott – American Beef, Team Columbia, Team CSC – Saxo Bank e Silence – Lotto.

Tra gli iscritti figurano i primi due classificati del Tour de France 2008: lo spagnolo Carlos Sastre e l’australiano Cadel Evans (vincitore anche della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2008). Al via ci saranno anche i fratelli lussemburghesi Andy e Frank Schleck, quest’ultimo vincitore sul traguardo di San Luca nel 2007, e le due medaglie d’argento dei recenti Giochi Olimpici: Davide Rebellin (strada) e lo svedese Gustav Larsson (cronometro) oltre al russo Alexandr Kolobnev (quarto nella prova olimpica su strada). Certa la presenza anche dell’attuale campione del mondo Paolo Bettini, di Danilo Di Luca, di Franco Pellizotti, di Stefano Garzelli (attuale leader della classifica della Challenge Unicredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia), del tricolore Filippo Simeoni e del bolognese Luca Mazzanti, da sempre protagonista sulle strade di casa.

Notevole l’impegno della Rai che seguirà la gara in diretta, su Rai Tre, a partire dalle ore 15,30 fino alla conclusione

(fonte: cs GS Emilia)

 

[Modificato il 11/09/2008 alle 15:36 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/09/2008 alle 15:34
(Modifica la data nel titolo del topic e poi cancella sto messaggio. Cià )
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 15:36
Originariamente inviato da Serpa

(Modifica la data nel titolo del topic e poi cancella sto messaggio. Cià )


In effetti stavo cercando la diretta Rai e non trovavo unca'...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/09/2008 alle 15:44
Frank Schleck un anno fa la definì la corsa più dura a cui avesse MAI partecipato. L'articolo era di www.ilciclismo.it ma non riesco più a trovarlo. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/09/2008 alle 10:51
ECCO IL 91° GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO

Sabato 11 ottobre: La storia continua

E’ stato presentato ieri sera a Fiorano Modenese il Giro dell’Emilia – Granarolo, classica di fine stagione nonché orgoglio organizzativo del Gruppo Sportivo Emilia.

Sabato 11 ottobre 2008 i riflettori del mondo del ciclismo saranno puntati su questa classica che raggiunge la novantunesima edizione, un traguardo ambito ma festeggiato solamente da quegli avvenimenti che fanno parte della storia e che sono destinati a rimanerci; proprio per questo la classica organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, nel 2008 si presenta al pubblico e agli appassionati con un pizzico di orgoglio che fa bella mostra in tutto il materiale informativo sul quale campeggia il motto: La storia continua!

Al vernissage della gara hanno presenziato lo sportivissimo sindaco di Fiorano Modenese, Claudio Pistoni, Stefano Rossetti di Unicredit Banca, il presidente della Federazione Ciclistica italiana, Renato Di Rocco, il presidente della Granarolo, Luciano Sita oltre al presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici.

La novità dell’edizione 2008 del Giro dell’Emilia – Granarolo sta nella località di partenza: Fiorano Modenese.

Centro di primaria importanza per la produzione della ceramica, Fiorano Modenese vivrà una vera e propria giornata di festa che andrà ben oltre allo sport come vuole la tradizione del Gruppo Sportivo Emilia.

Dopo il via la carovana toccherà Maranello dove ha sede uno dei marchi che tutto il mondo ci invidia: quello della Ferrari e proprio gli stabilimenti Ferrari faranno da cornice ai primi chilometri di corsa prima del nuovo passaggio nel territorio di Fiorano lambendo proprio il circuito di prova della casa del cavallino rampante.

Si toccherà quindi il centro di Castelnuovo Rangone dove, di fronte alla principale unità produttiva della Villani Salumi, da anni vicina al ciclismo e in modo particolare al Gruppo Sportivo Emilia, si terrà un traguardo volante.

Subito dopo lo sprint intermedio la carovana si dirigerà a Vignola dove inizierà il cosiddetto circuito del Gessiere che toccherà anche i centri di Castelnuovo e Castelvetro e che i corrodori dovranno affrontare per due volte.

Abbandonato il circuito del Gessiere ecco l’ingresso nella provincia di Bologna con il passaggio a Bazzano che anticipa il traguardo volante di Zola Predosa. Dopo lo sprint intermedio lo sguardo, attraversando Casalecchio di Reno, sarà rivolto agli Appennini; il passaggio a Sasso Marconi e la strada salirà inesorabilmente verso i 623 metri di altitudine di Monzuno dove è in programma il primo gran premio della montagna della giornata.

Subito dopo la veloce discesa porterà i corridori verso il fondovalle e quindi il Giro dell’Emilia – Granarolo, dopo la positiva esperienza del 2007, tornerà ad affrontare la salita che porterà agli oltre 700 metri di altitudine di Loiano. Di fatto si tratta di un ritorno al passato in quanto questa ascesa aveva già caratterizzato le edizioni del Giro dell’Emilia a cavallo tra gli anni 60 e 70; erano gli anni dei grandi in cui dominavano Gianni Motta, Franco Bitossi ed Eddy Merckx.

Ancora discesa e quindi l’ingresso nella città di Bologna che sarà attraversata fino a raggiungere Porta Saragozza dove inizierà la salita simbolo del Giro dell’Emilia – Granarolo: il San Luca. Passato il monumentale e caratteristico Arco del Meloncello la strada sale ripidamente verso il Santuario della Madonna di San Luca.

Circa 2 km, con una pendenza media intorno al 10,8% e massima del 18%. Il tratto più ripido si incontra a metà salita, poco dopo il punto in cui la strada passa sotto il colonnato (la curva nota come delle orfanelle). Un vero e proprio muro che non ha nulla da invidiare ai celebri muri belgi.

Quando i corridori transiteranno per la prima volta sotto il traguardo vedranno esposto il cartello che indica 4 giri al termine.

Dunque cinque ascese a San Luca per conoscere il nome che seguirà quello di Frank Schleck nell’albo d’oro della gara valida per la Challenge Unicredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le corse organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

Sarà una giornata che regalerà tante emozioni a chi sarà a bordo strada ma anche a chi seguirà la corsa da casa; Rai Tre, infatti, proporrà in diretta il Giro dell’Emilia – Granarolo a partire dalle ore 15,30 fino all’arrivo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet: www.gsemilia.it

cs gs emilia


 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/09/2008 alle 10:58
Corsa stupenda a livello di percorso, paragonabile alla Freccia Vallone per fascino. Meriterebbe molto più spazio nel calendario internazionale, ma dubito che in futuro ne avrà... penso che se si farà il calendario mondiale dell'UCI l'Emilia resterà fuori come al solito, e resterà confinato nell'impresentabile calendario europeo (che non ha alcuna utilità nel mondo del ciclismo)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/09/2008 alle 11:11
La collocazione nel calendario una settimana prima del Giro di Lombardia non è poi così male, anzi! Proprio per la durezza del percorso, molti big vengono all'Emilia per tenere la gamba buona tra Mondiale e Lombardia, tant'è che la starting list (e l'albo d'oro) degli ultimi anni è di primissimo livello.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/09/2008 alle 11:14
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

La collocazione nel calendario una settimana prima del Giro di Lombardia non è poi così male, anzi! Proprio per la durezza del percorso, molti big vengono all'Emilia per tenere la gamba buona tra Mondiale e Lombardia, tant'è che la starting list (e l'albo d'oro) degli ultimi anni è di primissimo livello.


sì sì questo è verissimo, io intendevo dire che una corsa del genere meriterebbe una categoria UCI migliore, meriterebbe di stare nel calendario mondiale UCI, ma temo che resterà fuori. Il livello è comunque ottimo, vincono solo grandi campioni e c'è sempre grande battaglia prima del Lombardia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/09/2008 alle 11:20
Lo spettacolo che viene dato sul San Luca è bellissimo, io sarò estremo, ma passarci solo 4 volte per me è pure poco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/09/2008 alle 11:21
Ma chissene frega della classificazione Uci! L'importanza della corsa in questo caso sta tutta nella sua storia, nel percorso e nei protagonisti che sono sempre i migliori al mondo. Che poi sia HC o altro ha poca importanza secondo me.
E la collocazione nel calendario non la cambierei per nulla al mondo.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/09/2008 alle 11:21
Originariamente inviato da Serpa

Lo spettacolo che viene dato sul San Luca è bellissimo, io sarò estremo, ma passarci solo 4 volte per me è pure poco.


5 volte

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/09/2008 alle 11:26
Visto?
M'hanno subito accontentato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/09/2008 alle 11:45
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

E la collocazione nel calendario non la cambierei per nulla al mondo.


Questo è poco ma sicuro

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/09/2008 alle 14:42
gran bella corsa!, per me è la 3° come importanza dopo Sanremo e Lombardia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/09/2008 alle 14:52
Originariamente inviato da lolloso

gran bella corsa!, per me è la 3° come importanza dopo Sanremo e Lombardia

Ci metto davanti anche il Giro del Lazio, ma in Italia il 4° posto è sicuramente suo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/09/2008 alle 15:11
Originariamente inviato da lolloso

gran bella corsa!, per me è la 3° come importanza dopo Sanremo e Lombardia

Ti riferisci alle sole classiche italiane?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/09/2008 alle 15:14
Lo spero, con tutto il rispetto, Fiandre, Roubaix, Liegi... mi sembrano un po' superiori!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/09/2008 alle 16:49
Nel 2009 una tappa del Giro potrebbe concludersi sulla salita di San Luca a Bologna.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/09/2008 alle 17:35
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da lolloso

gran bella corsa!, per me è la 3° come importanza dopo Sanremo e Lombardia

Ti riferisci alle sole classiche italiane?


si certo!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/09/2008 alle 21:43
Originariamente inviato da AuroDavide

Nel 2009 una tappa del Giro potrebbe concludersi sulla salita di San Luca a Bologna.


Magari!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/10/2008 alle 13:41
CONFERENZA STAMPA DEL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO

Tradizionale appuntamento nella prestigiosa Cappella Farnese, nella sede principale del Comune di Bologna (Palazzo d’Accursio), per la conferenza stampa che precede di pochi giorni l’appuntamento con il Giro dell’Emilia - Granarolo.

Mercoledì 8 ottobre (ore 11,30), alla presenza delle autorità cittadine, verranno illustrate le ultime novità che riguardano la classica organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che, il prossimo 11 ottobre, festeggerà l’importante traguardo delle novantuno edizioni.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato in anteprima assoluta il libro “Campagnolo. La storia che ha cambiato la bicicletta” (Bolis Edizioni), importante opera realizzata da Paolo Facchinetti e Guido Rubino che accompagnano i lettori in un viaggio alla scoperta di uno dei marchi che hanno fatto la storia del ciclismo a livello mondiale.

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito internet: www.gsemilia.it

cs gsemilia

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/10/2008 alle 13:43
Io sarò presente sabato 11 sia alla partenza che all'arrivo. Chi c'è faccia un fischio

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/10/2008 alle 10:48
giro dell'emilia


Originariamente inviato da pincez

mi stavo domandando ma questa bellissima corsa quest'anno sembra molto poco sponsorizzata, non vi sono ancora le squadre partecipanti quando mancano pochi giorni.

oltretutto molti dei veri campioni sembrano snobbare, ne sapete qualcosa?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/10/2008 alle 23:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Io sarò presente sabato 11 sia alla partenza che all'arrivo. Chi c'è faccia un fischio


ma se ti fischiano dietro, ti giri?

(OT, Gastauer fe-no-me-no)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/10/2008 alle 10:37
Certo che mi giro

(OT piccolo fenomeno Adoro il Lussemburgo eheheh)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/10/2008 alle 15:58
sto cominciando a fare gli scongiuri perchè:
1) non accada qualcosa che impedisca la diretta tv (per due anni consecutivi ci fu uno sciopero dei giornalisti rai, poi l'anno scorso non fu trasmessa)- a proposito, è confermata la diretta su rai 3?
2) la corsa parta un pò in ritardo e ci sia una media leggermente più bassa, così che non vada a finire che il collegamento, con i soliti 10' di ritardo, avvenga ai -10 dal traguardo- a tal proposito, leggo già che il collegamento per il Giro di Lombardia è per le 15:45 , il che significa che se la corsa va come al solito, collegandosi alle 15:55-16 si vedranno gli ultimi 15 km. (come ormai accade da qualche anno).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 08/10/2008 alle 20:46
Originariamente inviato da elisamorbidona

sto cominciando a fare gli scongiuri perchè:
1) non accada qualcosa che impedisca la diretta tv (per due anni consecutivi ci fu uno sciopero dei giornalisti rai, poi l'anno scorso non fu trasmessa)- a proposito, è confermata la diretta su rai 3?
2) la corsa parta un pò in ritardo e ci sia una media leggermente più bassa, così che non vada a finire che il collegamento, con i soliti 10' di ritardo, avvenga ai -10 dal traguardo- a tal proposito, leggo già che il collegamento per il Giro di Lombardia è per le 15:45 , il che significa che se la corsa va come al solito, collegandosi alle 15:55-16 si vedranno gli ultimi 15 km. (come ormai accade da qualche anno).


Mi dispiace dirlo, ma sabato c'è l'under21 di calcio su raitre italia-israele e se le cose vanno come vanno, differita su raitre dalle 18.00

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/10/2008 alle 20:50
Quest'anno non potrò essere presente alla corsa ma spero di gustarmi lo spettacolo che offre il San Luca guardando la televisione. Voglio ricordare che la salita misura 2,3 km con una pendenza media del 10,8% e massima del 23%.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/10/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da Laura Idril

Certo che mi giro

(OT piccolo fenomeno Adoro il Lussemburgo eheheh)


FISCHIO GIà?
a che ora al Meloncello Laura?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 08/10/2008 alle 22:37
ma si sanno le squadre invitate alla corsa? la squadra di garzelli e di luca ci sono?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/10/2008 alle 10:40
Sul San Luca vincono solo campioni! E' una salita dove non si può improvvisare, e forse l'arrivo più spettacolare del calendario mondiale delle corse in linea assieme alla Freccia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/10/2008 alle 11:06
Rebellin sarà sicuramente uno dei protagonisti. Negli ultimi tre anni ha vintos empre il più forte, vedremo quest'anno Cunego non lo vedo benissimo, pendenze un pò troppo arcigne.....se Gibo fosse in forma

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/10/2008 alle 11:18
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Sul San Luca vincono solo campioni! E' una salita dove non si può improvvisare, e forse l'arrivo più spettacolare del calendario mondiale delle corse in linea assieme alla Freccia.

Con la differenza che il San Luca è molto più selettivo del Muro di Huy (ovviamente, vista anche la diversa lunghezza tra le due salite).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 09/10/2008 alle 11:22
Nessuno ha citato Gesink, che al mondiale in salita era decisamente pimpante ed è dato tra i partenti. Tra l'altro l'anno scorso fece decimo a 1 minuto da Schleck.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/10/2008 alle 14:43
POCHI GIORNI AL 91° GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO

E’ ormai tutto pronto per la novantunesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo, classica di fine stagione in programma sabato 11 ottobre.

Alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e valida come penultima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, ad oggi, risultano iscritti alcuni tra gli atleti più quotati; tra questi i primi due classificati all’edizione 2008 del Tour de France, Carlos Sastre e Cadel Evans, le due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino, Davide Rebellin (strada) e Gustav Larsson (cronometro), il vice campione del mondo, Damiano Cunego, oltre ad Alexander Kolobnev, Giovanni Visconti, Michael Rogers, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli e tanti altri.

A causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale under 21, la programmata diretta verrà sostituita da un’ampia sintesi della gara che sarà trasmessa da Rai Tre, nella stessa giornata di sabato, a partire dalle ore 18,25.

LE SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*

Gerolsteiner (Rebellin, Wegmann)
Lampre (Cunego)
Quick Step (Tonti, Visconti)
Liquigas (Bertagnolli, Pellizotti)
Astana (Brajkovic)
Silence – Lotto (Popovych, Evans)
Team Columbia (Gerdemann, Rogers)
Team CSC – Saxo Bank (Kolobnev, Sastre, Larsson)
Rabobank (Ardila Cano, Gesink)
Scott – American Beef (Belohvosciks)
AG2R – La Mondiale (Nocentini)
CSF Group – Navigare (Pozzovivo, Baliani)
LPR Brakes – Ballan (Di Luca, Bosisio)
Acqua & Sapone – Caffè Mokambo (Garzelli)
Barloworld (Pfannberger, Soler)
Ceramica Flaminia – Bossini Docce (Simeoni)
Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli (Anzà, Ginanni)
Ngc Medical – Otc Industria Porte (Rizzi, Zagorodnyy)
Tinkoff Credit Systems (Contrini, L. Mazzanti)
* i nominativi potranno subire variazioni da parte delle squadre fino alla vigilia della gara

Tutte le informazioni (disposizioni organizzative, altimetria, planimetria e tabella di marcia, sono disponibili sul sito internet: http://www.gsemilia.it

(fonte: cs GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2008 alle 12:18
Monsieur sulle varie starting list o dai messaggi da te riportati non vedo scritto il nome di Gibo come mai? sul suo sito c'è scritto che lui parteciperà

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/10/2008 alle 13:00
Salute dei figli permettendo, dovrei esserci..
anche se è qualche annetto che non vengo a Bologna e spero di non perdermi

Originariamente inviato da Laura Idril

Io sarò presente sabato 11 sia alla partenza che all'arrivo. Chi c'è faccia un fischio


e... se mi ricordo come si fa provo a fischiare

Qualcuno ha idea del traffico che troverò in zona, venendo da Milano?
Orari migliori per arrivare... etc. (perchè ODIO le code )

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/10/2008 alle 17:26
DOMANI IL 91° GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO

Parata di stelle domani, sabato 11 ottobre, sulle strade emiliane per il Giro dell’Emilia – Granarolo che si correrà con partenza da Fiorano Modenese (ore 11,30) ed arrivo a Bologna nella suggestiva cornice del Santuario della Madonna di San Luca.

La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e valida come penultima prova della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, vedrà infatti al via alcuni tra i migliori atleti che si sono messi in luce nel corso di questa stagione; tra i 145 partecipanti figurano infatti: il secondo classificato al Tour de France 2008, l’australiano Cadel Evans, le due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino, Davide Rebellin (strada) e Gustav Larsson (cronometro), il vice campione del mondo, Damiano Cunego, oltre ad Alexander Kolobnev, Giovanni Visconti, Michael Rogers, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli, Gilberto Simoni (vincitore a San Luca nel 2000 e 2005), il campione d’Italia, Filippo Simeoni, gli azzurri Andrea Tonti e Gabriele Bosisio e tanti altri.

Gli stessi atleti saranno tra gli attesi protagonisti del Gran Premio Bruno Beghelli in programma domenica 12 ottobre.

A causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale under 21, la programmata diretta verrà sostituita da un’ampia sintesi della gara che sarà trasmessa, nello stesso pomeriggio di domani, da Rai Tre a partire dalle ore 18,25.

Sarà possibile seguire la diretta on line della gara sul sito internet: http://www.gsemilia.it a partire dalle ore 12,30.

Tutte le informazioni (disposizioni organizzative, altimetria, planimetria e tabella di marcia), sono disponibili sul sito internet: www.gsemilia.it

(fonte: cs GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/10/2008 alle 18:18
In home la scheda della corsa, con altimetria e partenti.

http://www.cicloweb.it

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/10/2008 alle 18:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale under 21, la programmata diretta verrà sostituita da un’ampia sintesi della gara che sarà trasmessa, nello stesso pomeriggio di domani, da Rai Tre a partire dalle ore 18,25.


Macchedduepalle!!!

(Ps, Casaldi occhio che te stronco: e sai bene a cosa mi riferisco!)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/10/2008 alle 18:33
Originariamente inviato da Admin

(Ps, Casaldi occhio che te stronco: e sai bene a cosa mi riferisco!)


Tzè, sul San Luca non ci sarà storia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2008 alle 18:34
gli scongiuri non sono serviti. Anche quest'anno, il quarto consecutivo, la prevista diretta (già programmata per le 15:30 - si sarebbe trattato di un'oretta, forse meno-) di una delle gare più spettacolari dell'anno salta, per essere trasmessa in orario dove i non appassionati sono molto più difficilmente intercettabili, per di più trasmettendo la solita sintesi dove bisogna essere esperti per capire qualcosa delle dinamiche della corsa. Sarei curiosa di capire che cosa verrà trasmesso sul canale satellitare a quell'ora.
Faccio notare che sarebbe bastato anticipare di mezz'ora la partenza per scongiurare la concomitanza con la partita (che inizia alle 16). Ma naturalmente su Rai Tre ci sono cose troppo importanti da trasmettere per iniziare la diretta alle 15...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/10/2008 alle 18:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale under 21, la programmata diretta verrà sostituita da un’ampia sintesi della gara che sarà trasmessa, nello stesso pomeriggio di domani, da Rai Tre a partire dalle ore 18,25.

Ma mannagg...jkl#*h@sgk#hk*@kjl*#!

Sarà possibile seguire la diretta on line della gara sul sito internet: http://www.gsemilia.it a partire dalle ore 12,30.

Ah, che gran consolazione!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/10/2008 alle 19:04
Sigh...
come al solito..
Oltretutto non è che la partita Under 21 l'han decisa oggi, almeno la smettessero di prenderci in giro.
La prossima volta che sento dire da BuLBOrello che si sente "tradito" ( ) da qualche atleta, se son nei pressi del palco mi farò trovare pronto:

Poi eventualmente se lo vorrà ne girerà una parte "alla mente" che architetta ste prese per il... (e spero che Non intervenga SGorbiOzza nel commento in differita anche se penso ci sarà cassani)

Vado OT, resistete dal replicare, mi raccomando!
Chissà cosa rovina di + il ciclismo (professionistico): il doping* o il trattamento che i media riservano a questo Spettacolo... mha...

(*) o l'antidoping attuale, come direbbe Admin

Torno a programmare la "gita" di domani, "che è meglio", citando un piccolo famoso filosofo blu

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2008 alle 19:11
non mi è chiaro cosa centri bulbarelli con la programmazione rai ma va bene lo stesso

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4486060