Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio 2008 (20 settembre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio 2008 (20 settembre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/09/2008 alle 16:03
LUNEDI’ SI SVELA IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI

Si correrà sabato 20 settembre la seconda edizione del Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio, gara fortemente voluta dal vulcanico Ivano Manservisi (storico patron del Carnevale di Cento) per ricordare la figura della sorella e organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia.

La giovane corsa, vinta allo sprint nel 2007 da Danilo Napolitano (foto allegata), sarà presentata agli addetti ai lavori e al pubblico nella serata di lunedì 8 settembre (ore 20,30) presso la sala polivalente del Comune di Comacchio.

Durante la serata di presentazione verranno illustrati tutti i dettagli della gara e le iniziative collaterali in programma.

(fonte: cs GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/09/2008 alle 01:58
PRESENTATO IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI
Il 20 settembre in gara anche Alessandro Petacchi

E’ stata presentata questa sera la seconda edizione del Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio, che si correrà sabato 20 settembre sulle strade della provincia di Ferrara.

La gara fortemente voluta dal vulcanico Ivano Manservisi (storico patron del Carnevale di Cento) per ricordare la figura della sorella e organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, si propone agli appassionati come importante avvenimento da seguire con attenzione.

Un territorio, quello della provincia di Ferrara, che attende con particolare trepidazione la gara come hanno sottolineato, durante la presentazione, il vice sindaco di Comacchio, Walter Cavalieri Foschini, il sindaco di Sant’Agostino, Claudia Balboni, l’assessore provinciale Paola Ricci e il presidente del Comitato Regionale della Federciclismo Celestino Salami.

Solamente un anno fa il sogno di portare il grande ciclismo in provincia di Ferrara diventava realtà e il Memorial Viviana Manservisi si è guadagnato subito la palma di gara dall’alto contenuto spettacolare; già, di fatto si tratta della competizione ciclistica professionistica più pianeggiante d’Europa. Un fatto che rende questa manifestazione ancor più accattivante ed interessante sotto l’aspetto agonistico. Una ghiotta occasione per vedere all’opera le frecce del gruppo proprio come lo scorso anno quando, a scrivere per primo il proprio nome nell’albo d’oro, fu Danilo Napolitano, autore di uno sprint da manuale nella splendida cornice dei Trepponti.

E’ proprio di questi giorni la conferma della partecipazione alla gara dello spezzino Alessandro Petacchi, stella della LPR Brakes – Ballan che dunque avrà una ghiotta occasione per arricchire ulteriormente il suo prestigioso palmares.

Come nel 2007 anche quest’anno la gara scatterà dalla Ceramica Sant’Agostino e i corridori non si risparmieranno sicuramente dopo il via. La velocità sarà subito elevata, complice il primo traguardo volante di giornata sulle sponde del fiume Reno, dopo soli 12 chilometri di corsa, a Poggio Renatico.

Subito dopo lo sprint si transiterà nuovamente a San Carlo per dirigersi verso il secondo traguardo volante posto nel borgo di Mirabello.

I traguardi volanti di Bondeno e Vigarano Mainarda faranno da preludio all’ingresso nel capoluogo di provincia: Ferrara.

La carovana sfreccerà tra le vie della città che dal 1995 è riconosciuta dall’unesco come patrimonio mondiale dell’umanità e sarà la splendida cornice del castello di San Michele, conosciuto come Castello Estense, a fare da scenario ad nuovo traguardo volante.

Abbandonata la città rinascimentale di Ferrara la gara si dirigerà verso Tresigallo e Massa Fiscaglia. Ancora un traguardo volante e si continua a pedalare ad altissima andatura, a livello del mare, verso Codigoro nel cuore del parco del delta del Po.

Lasciata alle spalle Codigoro la corsa entrerà nel vivo con lo spettacolare circuito finale che i corridori dovranno affrontare per tre volte. Il passaggio sotto il traguardo di via Trepponti a Comacchio, la capitale dei lidi ferraresi, vedrà sicuramente i cosiddetti treni delle squadre dei velocisti sfrecciare ad altissima velocità. 16 chilometri da affrontare tutti d’un fiato transitando da Porto Garibaldi ad ogni tornata prima del gran finale per scoprire il nome del vincitore della seconda edizione del Memorial Viviana Manservisi.

La gara sarà valida per la challenge Unicredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

LE SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*

Lampre (Fornaciari)
Liquigas (Bertagnolli, Chicchi, Guarnieri)
CSF Group – Navigare (Bongiorno, Mauro Richeze)
Serr. PVC Diquigiovanni – Androni (Ginanni, Hondo)
Acqua & Sapone – Caffè Mokambo (Gentili, Andrea e Francesco Masciarelli)
Barloworld (Cummings, Hunter)
Ceramica Flaminia – Bossini Docce (Khalilov)
LPR Brakes – Ballan (Petacchi, Bosisio)
Preti Mangimi – Prisma Stufe (Mattia Gavazzi, Honchar)

Tinkoff – Credit Systems (Luca Mazzanti, Riccio)
NGC Medical – OTC (Enrico Rossi)
Team Volksbank (Pollack)
Centri della Calzatura – Partizan
Amore & Vita – McDonald’s (Metlushenko)
Miche – Silver Cross (Degano)
Nippo – Endeka (Cadamuro)
Cinelli – OPD (Fanelli)
Hadimec – Nazionale Elettronica
Katay Cycling Team (Machado Perez)

* i nominativi potranno subire variazioni da parte delle squadre fino alla vigilia della gara

(fonte: cs GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/09/2008 alle 14:36
IL FINE SETTIMANA DELLA PRETI MANGIMI – PRISMA STUFE

Appuntamenti italiani per i corridori della Preti Mangimi – Prisma Stufe che sabato e domenica saranno impegnati sulle strade dell’Emilia Romagna e della Toscana.

Il programma del fine settimana si aprirà sabato 20 settembre con il Memorial Viviana Manservisi che si correrà con partenza ed arrivo in provincia di Ferrara, da Sant’Agostino a Comacchio.

Si tratta di un appuntamento particolarmente adatto ai velocisti in quanto la gara non presenta la benché minima difficoltà altimetrica. Proprio per questo la squadra ruoterà intorno al velocista Mattia Gavazzi.

Il giorno successivo, domenica 21, sarà il turno del Gran Premio Industria e Commercio di Prato caratterizzato nelle fasi centrali dal circuito di Poggio Caiano con l’ascesa a Carmignano che potrebbe creare la selezione.

Ecco le formazioni in gara:

Memorial Viviana Manservisi (sabato 20 settembre): Carlo Corrà, Mattia Gavazzi, Gianluca Geremia, Michele Gobbi, Massimo Mazzanti, Fabio Sacchi, Boris Shpilevsky (Rus) e Marco Zanotti.

Gran Premio Industria e Commercio di Prato (domenica 21 settembre): Alessandro Bertuola, Carlo Corrà, Gianluca Geremia, Michele Gobbi, Serhiy Honchar (Ukr), Marco Osella, Fabio Sacchi e Boris Shpilevsky (Rus).

Fonte: cs Preti-Mangimi

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/09/2008 alle 18:36
La formazione della Lampre in gara sabato al Memorial Manservisi

Sabato 20 settembre la Lampre sarà impegnata su tre fronti: oltre a correre la 20^tappa della Vuelta e l'ultima frazione del Giro di Polonia, i corridori blu-fucsia prenderanno parte al Memorial Manservisi.
Questi i ciclisti che correranno nella gara italiana sotto la direzione di Guido Bontempi, assistito dal meccanico Cambiè e dai massaggiatori Della Torre e Romagnoli: Fornaciari, Pelanek, Righi, Spilak e gli stagisti Dabrowski e Saronni.
"Non partiamo con i favori del pronostico, ma questo non significa che non possiamo comunque ben figurare - ha commentato Guido Bontempi - Affronteremo la gara sapendo che non abbiamo nulla da perdere".
Da segnalare il rientro alle corse di Fornaciari dopo l'infortunio domestico che lo ha fermato all'inizio di agosto.

(cs Lampre)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2008 alle 02:19
La CSF Group-Navigare per il week-end italiano

Sarà una CSF Group-Navigare desiderosa di ben figurare quella che si presenterà al via del Memorial Manservisi. La gara emiliana partirà da Sant'Agostino (Ferrara) e si concluderà dopo 190,2 km a Comacchio, con l'arrivo posto in Via Trepponti dopo aver affrontato tre giri completi di un circuito cittadino. I trascorsi dei team di Reverberi in questa corsa sono ottimi: 2° Grillo un anno fa, 3° lo stesso Grillo nel 2006 e la strepitosa tripletta del 2005, con Bongiorno che s'impose su Grillo e Lancaster. Sarà lo stesso Bongiorno a puntare al risultato pieno, con gli altri due sprinter argentini Mauro e Maxi Richeze in appoggio.

Memorial Viviana Manservisi - dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio - 1.1 - 20 settembre
Matteo Priamo, Mauro Abel Richeze, Maximiliano Ariel Richeze, Ruben Guillermo Bongiorno, Francesco Tomei, Filippo Savini, Federico Canuti, Domenico Pozzovivo
D.S.: Roberto Reverberi

(fonte: cs CSF Group)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 22
Registrato: Jan 2008

  postato il 20/09/2008 alle 10:43
chi sa l'ora esatta su Rai tre? perché disnet che là a Sabato Sport a 15H35 ma ciò non è molto precisi…
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/09/2008 alle 16:11
Vittoria di Petacchi. Sul sito www.gsemilia.it trovate cronaca, ordine d'arrivo, foto e, in serata, il filmato dell'arrivo.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/09/2008 alle 16:54
In una settimana 4 vittorie! Da paura! altro che corridore finito...

4 schiaffi a Torri

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/09/2008 alle 18:29
Per Petacchi successo in scioltezza.Segnalerei comunque l'ottimo secondo posto di Mauro Abel Richeze,anche per il fatto che la Csf è stata costretta a rivedere immediatamente i suoi piani: Bongiorno,il designato a disputare lo sprint, è stato vittima di una foratura negli ultimi 2 km e così alla fine Maximiliano Richeze ha pilotato il fratello Mauro allo sprint nel finale.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1653059