Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Michael Phelps
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Michael Phelps

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/08/2008 alle 12:29
Apro questo 3d sul più grande nuotatore della storia (e non aggiungo altro) con alcune notizie e interviste da gazzetta.it:
--------------------------------------------------------------------------

Phelps dopo le Olimpiadi
diventa star della tv


Mister otto ori olimpici sarà tra i presentatori dell'Mtv Video Music Awards, poi il 13 settembre condurrà la puntata d'esordio del seguitissimo Saturday Night Live Show. "Baltimore Kid", sempre più popolare negli Usa, sta lavorando anche a un libro sulla sua impresa a Pechino

NEW YORK (Usa), 28 agosto 2008 - Dopo la scorpacciata di ori olimpici che lo hanno consacrato come l'atleta più vincente nella storia dei Giochi e in attesa di tornare a dominare la piscina, Michael Phelps ha deciso di darsi alla televisione.
MTV - Il primo impegno nel piccolo schermo dell'uomo degli otto ori in una sola Olimpiade sarà il 7 settembre, quando sarà tra i presentatori degli MTV Video Music Awards agli Universal Studios di Los Angeles. Il presentatore principale della serata dovrebbe essere l'attore britannico Russel Brand, con Phelps chiamato probabilmente a presentare Lil Wayne, il suo rapper preferito. La stella delle piscine olimpiche potrebbe condividere il palco con Miley Cyrus, Lindsay Lohan e, forse, addirittura con Britney Spears.
SATURDAY NIGHT - Esaurito l'impegno "musicale", Phelps sei giorni più tardi si ripresenterà sugli schermi della NBC come presentatore del Saturday Night Live show, ancora una volta assieme a Lil Wayne. L'esibizione del "Baltimore Kid" il 13 settembre sarà la sua prima sul palco della fortunata trasmissione Usa fatta di sketch comici. Phelps comunque non sarà il primo atleta a condurre lo show: prima di lui su quel palco sono saliti anche O.J. Simpson, Hulk Hogan, Wayne Greztky, Michael Jordan, Charles Barkley, Tom Brady e Lance Armstrong. L'ultimo atleta a presentare lo show della Nbc è stato LeBron James il 29 settembre dell'anno passato.
LIBRO - Gli impegni televisivi comunque non sono gli unici che terranno occupato Michael Phelps durante l'autunno. Il 23enne di Baltimora sta lavorando ad un libro, in uscita probabilmente a Natale, sulla sua storica impresa ai Giochi di Pechino. Testimonianza del suo successo sono anche gli indici d'ascolto della NBC durante le Olimpiadi: quelli di Pechino, con le finali di nuoto nella serata americana, sono stati i Giochi più seguiti dal pubblico statunitense in un fuso orario diverso da quelli Usa. Allenamenti, piscine e record per Phelps al momento sembrano lontani.
Davide Chinellato

(gazzetta.it)
--------------------------------------------------------------------------



Flirt da copertina per Phelps
"La Lohan pazza di Michael"


Secondo gli amici del nuotatore una delle attrici più sexy e trasgressive di Hollywood avrebbe perso la testa per il plurimedagliato di Pechino: "Vuole un appuntamento a tutti i costi". I due si vedranno certamente per gli MTV Music Awards

LONDRA (Gb), 29 agosto 2008. Più facile per Michael Phelps vincere otto medaglie d’oro a Pechino che liberarsi della “marcatura stretta” di Lindsay Lohan, che da quando lo ha visto in azione in piscina lo sta tempestando di telefonate e messaggini perché vuole incontrarlo. Secondo, infatti, quanto riporta il “Daily Mirror”, la 22enne attrice americana avrebbe letteralmente perso la testa per lo straordinario nuotatore due settimane fa e da quel momento gli avrebbe reso la vita un vero inferno, bombardandolo di chiamate a tutte le ore, all’insaputa della partner ufficiale di Li-Lo, la dj Samantha Ronson, per chiedergli un appuntamento.
CHE PRESSING - La riprova è stata giusto qualche giorno fa in un hotel di Londra, quando il 23enne plurimedagliato campione olimpico, di passaggio nella capitale insieme con alcuni amici, ha ricevuto diverse telefonate ed sms da Lindsay nel giro di pochi minuti e ogni volta che il suo telefonino squillava, Phelps lo mostrava a quelli che erano con lui, dicendo: “E’ Lindsay. E’ Lindsay.”. “In un primo momento, quando lei si è messa in contatto con lui, eravamo tutti convinti che si trattasse di uno scherzo – ha raccontato il solito anonimo al tabloid – ma poi lei ha cominciato a telefonargli e a messaggiarlo in continuazione, tanto che questa cosa è diventata una vera e propria barzelletta durante i suoi allenamenti. La Lohan sta cercando in ogni modo di incontrarsi con Michael, anche se il mese prossimo saranno entrambi sul palco degli MTV Music Awards e così in quell’occasione si vedranno di sicuro. Dal canto suo, Phelps è certamente lusingato dall’attenzione che sta ricevendo, ma non è ancora chiaro quanto seriamente la stia prendendo in considerazione”.
STAR TURBOLENTA - Di certo, come non manca un po’ perfidamente di sottolineare il tabloid, se il re della piscina dovesse cedere alla corte serrata della turbolenta attrice (un passato di alcool e droga da cui pare uscita da poco) finirebbe a fare compagnia a gente come Aaron Carter (cantante), Wilmer Valderrama (attore) e Calum Best (playboy e figlio della leggenda George), giusto per citare i più recenti, senza contare che dovrebbe dividere le grazie della Lohan anche con la sua “intima amica” Samantha, con la quale l’attrice avrebbe una relazione lesbo da qualche tempo. Relazione che avrebbe fatto andare su tutte le furie il padre di Lindsay, Michael (come Phelps), che ieri ha accusato la Ronson di “usare la figlia per farsi pubblicità”. Risultato: sul suo blog la Lohan ha definito il padre un prepotente e un violento. E poi, probabilmente, si è attaccata al telefono per parlare con l’altro Michael, quello che da due settimane non riesce a togliersi dalla testa.
Simona Marchetti

(gazzetta.it)
--------------------------------------------------------------------------


Phelps: "Vado al massimo
Sfiderò Bernard sui 100"


L'uomo copertina dei Giochi: "Ho bisogno di nuove sfide, sono stanco e non intendo più fare fatica: lascio i 400 misti che mi succhiano l'anima. Cosa non farò mai? La rana, la odio. Come perdere"

PECHINO, 26 agosto 2008 - Lo Squalo olimpico esce dall’acqua e comincia a godersi la gloria. Una gloria imperitura: ricca di 14 ori solo olimpici, impensabil oggi — per un altro sportivo del globo di qualsiasi altro sport. Michael Phelps (insieme a Bolt) ha reso indimenticabile l’Olimpiade cinese col suo filotto memorabile. Dentro c’è l’impresa che pareva impossibile da realizzare (eguagliare il record di 7 ori di Mark Spitz a Monaco ’72): l’americano ha dimostrato che in piscina non ci sono più limiti. Lo Squalo ha cominciato il suo giro del mondo lasciando la Cina per l’Europa, ma sta per rientrare alla base, nel Michigan, come un astronauta che è stato sulla luna. E un astronauta (Thomas Stafford) l’ha conosciuto davvero dopo i trionfi in serie. Niente gare fino a gennaio se non quelle promozionali. Un fenomeno da cento milioni di dollari? Lo staff di manager coordinato da Peter Carslile ci lavora alacremente. Il campione più desiderato dalle donne? Ormai il gossip gli accosta una fidanzata dietro l’altra: l’ultima in ordine di apparizione è la triolimpionica Stephanie Rice. Phelpsmania: e siamo solo all’inizio.
Aveva detto che neanche oscurando Spitz sarebbe cambiato?
"Vorrei rimanere la stessa persona, che si emoziona ancora a gareggiare per la bandiera. Tutti mi dicono che sono il migliore di sempre e io vorrei nuotare ancora".
Ma ha già chiesto al suo allenatore Bowman un lungo break.
"Sì, ne abbiamo bisogno tutti e due: abbiamo completato un grandissimo lavoro".
Come potrà trovare adesso nuove motivazioni?
"Scoprendo nuove gare e sensazioni, c’è sempre qualcosa di nuovo anche se il nuoto può sembrare un su e giù per le vasche. Nelle virate si può ancora limare tanto. Il mio difetto è che se vinco voglio vincere sempre di più".
E’ stato il serbo Cavic alla fine ad impegnarla di più...
"Be', ho tremato nei 100 farfalla, me la sono presa comoda nella prima vasca ma ero provato dalla stanchezza e pensavo più a Crocker che al serbo. Sì, ammetto che sono stato fortunato a toccare meglio".
Ora lo dicono anche le immagini.
"So che i superficiali possono pensare che l’Omega abbia manomesso il cronometro: ma come si fa in diretta...?".
Se avesse perso quella gara avrebbe comunque eguagliato Spitz.
"Non smetterò mai più di ringraziare i compagni delle tre staffette.In questo aveva ragione Mark: il record si può fare solo con le staffette. Poi certo Lezak ha fatto due cose eccezionali".
Anche lui, come lei, aveva la rabbia di Atene.
"Non c’è niente che non si possa rifare. E’ stata dura ma sono stati giorni davvero perfetti".
In acqua cosa non le piace fare?
"Nuotare la rana: la odio, come perdere".
E qualcosa che non ha mai fatto e vorrebbe, a questo punto?
"I 50 stile libero: so che l’allenatore non la considera una gara per me, ma ormai nel nuoto voglio solo divertirmi e fare meno fatica: non farò più i 400 misti che mi divorano l’anima, forse i 200 misti dove penso che Lochte diventerà il numero uno".
E i 100 stile libero?
"Be', uno come Bernard mi carica: ho sfiorato il suo record mondiale di un centesimo, potrebbe essere una bella sfida a Roma. E poi ci sono tanti avversari. Sì, rispetto molto anche il vostro Magnini che a Montreal mi lasciò quinto. Adesso però il nuoto è fuori dai miei pensieri. Comunque sì, voglio andare ancora al massimo: stavolta nella velocità".
Qual è la cosa più strana che vorrebbe fare adesso?
"Non ho ancora deciso cosa fare davvero con tutti questi impegni. Di sicuro non vedo l’ora di tornare a Baltimore dai miei amici e dalla nipotina".
La persona più importante che ha sempre sperato di incontrare?
"Tiger Woods: vorrei chiedergli come si fa a gestire adesso la popolarità e l’arrivo di tanti soldi. E poi Michael Jordan, che ha cambiato davvero il basket".
A Londra completerà il suo ciclo olimpico. E poi?
"Vorrei lavorare nel management, col mio manager cercherò di sfruttare le opportunità legate all’effetto di questi risultati".
Non farà come Spitz, dunque, che si tufferà a Hollywood?
"No, non mi piace il cinema. Preferisco gareggiare più che recitare".
Cosa non dimenticherà del Villaggio?
"Le sfide a carte con Lochte: anche quelle mi hanno caricato per andare al massimo".
dal nostro inviato
Stefano Arcobelli

(gazzetta.it)
--------------------------------------------------------------------------


La mia opinione è che Michael non abbia davvero più nulla da vincere, ha vinto quanto c'è di più importante nel nuoto e lo ha fatto ripetutamente. Quindi è pure giusto che cerchi altre strade, nuovi stimoli, nuove emozioni...

Che ne pensate di tutto ciò???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 13:20
Penso che se fa la fine di Thorpe è un cojone.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/08/2008 alle 16:46
Penso che se si fa la Lohan è un genio. A costo di diventare un brocco in piscina...

Parlando di cose serie, non ho mai amato tanto i campioni invincibili, sono troppo lontani dagli uomini normali e non sono "tragici" a sufficienza per trasmettermi emozioni come altri. Tanto per dire, ho sempre amato di più i Pantani (anche se questo è un caso a parte), gli Irvine, gli Agassi rispetto agli Indurain, agli Schumacher e ai Sampras.
Certo, davanti alle sue imprese di Pechino non c'era altro da fare che togliersi il cappello. Nonostante tutte le remore che ci possono essere nei confronti del nuoto attuale.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2008 alle 16:51
Originariamente inviato da pegiduì

Penso che se si fa la Lohan è un genio. A costo di diventare un brocco in piscina...

Parlando di cose serie[...]


Ci sono cose più serie?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/08/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da Abajia

Penso che se fa la fine di Thorpe è un cojone.


mah Phelps non ha altro da chiedere al nuoto, quindi qualunque cosa faccia dopo va bene, pure se legata allo spettacolo. Fare tv e cose simili non è un male in sè per uno sportivo, soprattutto se ha vinto tutto (purchè il livello del programma sia decente).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 17:11
Non ci vuole poi molti a farsi una che la dà via un po' a tutti... non sarebbe un'impresona, insomma!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/08/2008 alle 17:15
Originariamente inviato da Abajia

Non ci vuole poi molti a farsi una che la dà via un po' a tutti... non sarebbe un'impresona, insomma!


hi hi provaci pure tu Abajia e poi vediamo se la dà a tutti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 17:17
Babeuf, io dico che, non essendoci un limite massimo di medaglie da poter conquistare, uno non ha mai vinto tutto.
Preferirei continuare ad ammirare Phelps per i suoi exploit in piscina piuttosto che come conduttore di un programma televisivo.
Madre natura gli ha fatto un gran dono.
Sarebbe un insulto non sfruttarlo al massimo, per tutto quello che può dare al nuoto e allo sport in generale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/08/2008 alle 17:50
Originariamente inviato da Abajia

Babeuf, io dico che, non essendoci un limite massimo di medaglie da poter conquistare, uno non ha mai vinto tutto.
Preferirei continuare ad ammirare Phelps per i suoi exploit in piscina piuttosto che come conduttore di un programma televisivo.
Madre natura gli ha fatto un gran dono.
Sarebbe un insulto non sfruttarlo al massimo, per tutto quello che può dare al nuoto e allo sport in generale.


sì ok ma ammetterai che dopo 14 ori olimpici e 18 ori mondiali è un pochino difficile trovare nuove motivazioni... pure lui, nonostante quello che si dice, è un uomo...

e poi mica smette (per fortuna), ha solo deciso di non concentrarsi più solo ed esclusivamente su una cosa, ma di distrarsi anche un po' ogni tanto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 17:56
Io infatti non lo biasimo per il fatto che voglia cimentarsi anche nel mondo dello spettacolo.
Comincerei a farlo se dovessi vedere un Phelps non più all'altezza delle sue superbe potenzialità in piscina (difatti ho scritto "se fa come Thorpe").

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/08/2008 alle 18:01
Originariamente inviato da Abajia

Comincerei a farlo se dovessi vedere un Phelps non più all'altezza delle sue superbe potenzialità in piscina


Guarda Phelps se si impegna 100% nel nuoto vince come a Atene e Pechino, se nei prossimi anni comincerà pure lui ad avere qualche distrazione è ovvio che un più o meno lieve calo lo subirà pure lui, ma non lo crocifiggerei per questo, dopo tutto quello che ha fatto.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/09/2008 alle 22:42
Ettepareva...

Phelps si tuffa in tv
Farà "Grey's Anatomy"


http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/Primo_Piano/2008/09/25/phelps.shtml

...proprio non riesco ad avere una reazione diversa da questa:

Restando in argomento: Magnini che si "brucia" andando a fare il burattino all'Isola dei Famosi, la Pellegrini che dice che è onorata che Tinto Brass parli bene del suo sedere...spero proprio non sia l'inizio della fine.

 

[Modificato il 25/09/2008 alle 22:45 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/09/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da Abajia

Ettepareva...

Phelps si tuffa in tv
Farà "Grey's Anatomy"


http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/Primo_Piano/2008/09/25/phelps.shtml

...proprio non riesco ad avere una reazione diversa da questa:

Restando in argomento: Magnini che si "brucia" andando a fare il burattino all'Isola dei Famosi, la Pellegrini che dice che è onorata che Tinto Brass parli bene del suo sedere...spero proprio non sia l'inizio della fine.


su Phelps nulla da ridire, non ci vedo nulla di male in quello che fà.

Su Magnini non ho parole, una delusione clamorosa, era il mio sportivo preferito fino a due mesi fa...

La Pellegrini grandissima come atleta, come persona non mi è mai piaciuta quindi non mi stupisco di certe cose (vedi tatuaggi a raffica o cose simili).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/02/2009 alle 13:56
Ecco Phelps che fuma droga

Uno scatto esclusivo di "News of the world" ritrae il campione degli otto ori olimpici mentre aspira dalla pipa di vetro, durante una festa. Il giornale riporta anche varie testimonianze

LONDRA, 1 febbraio 2009 - "Ecco la foto di Michael Phelps che fuma cannabis": il domenicale inglese News of the World offre uno scatto inedito e scioccante sul proprio sito. Il Cannibale di Baltimora, vincitore di otto ori olimpici a Pechino 2008, dove ha migliorato il record stabilito nel 1972 da Mark Spitz, è ritratto nella foto che scotta mentre utilizza un bong. Phelps appoggia la bocca all'estremità della pipa di vetro impiegata per assumere solitamente cannabis e altre sostanze. Secondo ilNews of the World, la foto è stata scattata il 6 novembre dello scorso anno, durante una festa organizzata da alcuni studenti della University Of South Carolina, a Columbia, che Phelps avrebbe raggiunto per incontrare una ragazza, Jordan Matthews.
LA TESTIMONIANZA - Il sito riporta la testimonianza di una persona presente al party: "Dal momento in cui è arrivato, Phelps ha perso il controllo. Se continua a far festa così, mi sorprenderebbe vederlo vincere altre medaglie. Michael era venuto a trovare Jordan, ma ha finito per passare così ogni serata. È entrato con un gruppo di ragazze, se n'è andato a pezzi: non ci sono molte celebrità a Columbia, quando Phelps viene alla tua festa è un fatto eccezionale". L'atleta si è intrattenuto con ammiratori e ammiratrici, prima di impugnare il bong: "Si può dire che avesse già fumato. Ha preso il bong e un accendino, sapeva esattamente cosa fare", aggiunge la fonte. "Si sentiva a proprio agio, così come appare in piscina. Era la medaglia d'oro del bong... Poi ha finito per diventare un po' paranoico, è apparso nervoso e se n'è andato".
PARTY BIS - Nonostante ciò, a quanto pare, Phelps avrebbe partecipato ad un'altra festa nella serata successiva. Il News of the World afferma che l'entourage dell'atleta "è stato preso dal panico" quando è venuto a conoscenza dell'articolo e ha offerto "incentivi straordinari" per bloccare la pubblicazione della foto. L'atleta, che da poco ha ripreso gli allenamenti dopo le fatiche olimpiche, recentemente ha prospettato l'ipotesi di ritirarsi dopo i Giochi di Londra 2012. Il Comitato olimpico a stelle e strisce, la federnuoto statunitense e il coach del nuotatore, Bob Bowman, finora non hanno commentato la vicenda.

(gazzetta.it)

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/Primo_Piano/2009/02/01/phelps.shtml



...................

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/02/2009 alle 00:24
Vabbè, son fatti suoi. Come si dice, è la sua vita privata e ne fa quello che crede, piuttosto è seccante che giornali e giornaletti di tutto il mondo ne parlino.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/02/2009 alle 01:05
A me infastidirebbe il personaggio se non passa ciò che fuma...

Se invece condivide, ha la mia benedizione...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/02/2009 alle 01:07
Hahaha..occhio che i cecchini sul tetto potrebbero colpirti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/02/2009 alle 09:43
Trovo molto stupido che tutti i giornali e tv ne parlino. È la sua vita privata, farà quel che crede più opportuno. Non ci vedo niente di male a divertirsi con un po' di sana trasgressione. C***i sua

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/02/2009 alle 10:30
Originariamente inviato da rizz23

A me infastidirebbe il personaggio se non passa ciò che fuma...

Se invece condivide, ha la mia benedizione...


Rizz ci intendiamo perfettamente ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/02/2009 alle 10:51
Se Phelps ha vinto 8 ori olimpici non è stato certo grazie alle canne, magari quelle le ha usate dopo per festeggiare.
Penso che non abbia nulla di cui scusarsi, è la sua vita privata e può farne ciò che vuole, passa la sua vita tra piscina e palestra, un pò di trasgressione potrà anche concedersela.
Dopo questa storia mi è decisamente più simpatico, perchè ha mostrato il suo lato umano.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/02/2009 alle 12:55
alcuni ragionano così non me l'aspettavo, è vero che può fare quello che vuole, ma è un personaggio pubblico, a dei fans che lo hanno come idolo, questi che devono pensare, lo fa Phelps che è un personaggio pubblico e importante e non gli dicono nienete figurati a me cosa possono dire....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/02/2009 alle 13:02
Se c'è ancora gente che si ispira ai personaggi pubblici compatisco loro e non Michael...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/02/2009 alle 13:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Se c'è ancora gente che si ispira ai personaggi pubblici compatisco loro e non Michael...


Finche uno si ispira al gesto atletico (parlando dello sport che fa) tutto ok, io sono tra quelli. Per fare un esempio, io amo Del Piero, è il mio idolo assoluto parlado di calcio,per tutto quello che fa in campo e a bordo campo o negli allenamenti. Il mio ideale è lui, mi ispiro a lui quando gioco con gli amici. Quello che fa nella sua vita privata non mi interessa, ne voglio ispirarmi a lui pure d quel punto di vista. Se viene fotografato mentre si fa una canna o una prostituta, di certo non si intacca la mia stima per lui.

Insomam quello che vorrei dire è che è giusto ispirarsia personaggi del genere, ma solamente nell'ambito della prestazione sportiva.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/02/2009 alle 13:28
Originariamente inviato da GiboSimoni

alcuni ragionano così non me l'aspettavo, è vero che può fare quello che vuole, ma è un personaggio pubblico, a dei fans che lo hanno come idolo, questi che devono pensare, lo fa Phelps che è un personaggio pubblico e importante e non gli dicono nienete figurati a me cosa possono dire....


Ognuno fa quello che crede. Francamente come tutti i personaggi pubblici, il più forte nuotatore al mondo (così come A. Jolie o Mandela) ha la possibilità di parlare a tanta gente e condizionare i comportamenti, ma se lui non ritiene opportuno sfruttare la sua popolarità per dare dei messaggi positivi, non fa niente. Credo che se c'è qualcuno che debba dire ai ragazzi non fatevi le canne, questi siano i genitori, la scuola, le istituzioni, le leggi ecc. ecc. poi ci sono i personaggi pubblici.
Nemmeno la considerazione che ho di lui come atleta è cambiata, diverso è che lo beccano che si dopa.
Io la penso così.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2009 alle 14:13
Come ho letto da qualche altra parte: almeno adesso si spiegano le 12000 calorie...fame chimica

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/02/2009 alle 17:57
Originariamente inviato da plata
mentre si fa una canna o una prostituta


Che poi non paragonerei le due cose...

Anche se dal punto di vista igienico entrambe le attività comportano dei rischi...

Ma forse vado OT...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/02/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da babeuf

e comunque la cosa che mi premeva era ricordare che su queste cose c'è poco da scherzare, non sarà la fine del mondo ma non è ciò che ci si aspetta da una persona intelligente (al di là se sia uno sportivo o meno).


Scusami, babeuf, ma non ho ben chiaro chi dà le patenti di intelligenza e su che basi le assegna...

Quello che c'è di certo è che sto ancora cercando i miei testicoli... sono caduti appena ho letto il tuo post e mi sa che me li farò riportare da Monsieur, perché di sto passo a Nettuno ci sono arrivati...

Io una canna, quando mi capita, me la faccio più che volentieri, parliamoci chiaro.
Non sono una rock star, non sono uno sportivo, non sono neppure un cog.lione, se permetti, quindi medita bene sulle cose che dici, che potrebbero risultare un tantinello offensive.

Tornando alle patenti di intelligenza, se pensi che "la droga ti brucia il cervello" o che "si comincia così e poi chissà dove si va a finire", sei tu che ragioni per luoghi comuni stucchevoli imposti da anni di educazione e di informazione spazzatura.
Forse rifletterci su non farebbe male... tanto quanto uno spinello...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 02/02/2009 alle 18:40
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da plata
mentre si fa una canna o una prostituta


Che poi non paragonerei le due cose...

Anche se dal punto di vista igienico entrambe le attività comportano dei rischi...

E' vero, con uno spino ci si potrebbe pungere...

A parte gli scherzi, se parliamo di danni alla salute e di esemplarità, lo spinello andrebbe confrontato col bere, o al massimo col fumare sigarette "normali", attività forse più rischiose, ma che probabilmente non interesserebbero molto i media, perlomeno con questo clamore, anche se a compierle fosse un plurimedagliato...

Quello che invece forse sfugge in questa discussione è che, essendo fumare spinelli proibito, o meglio essendone proibito il "commercio", sia in Italia sia in USA, la notizia viene indebitamente ingigantita nel suo valore, secondo un malinteso senso dell'informazione, dal fatto di aver colto un cosiddetto VIP con le mani nel sacco...

Un atteggiamento quasi delatorio...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/02/2009 alle 20:16
Originariamente inviato da rizz23

Scusami, babeuf, ma non ho ben chiaro chi dà le patenti di intelligenza e su che basi le assegna...

Quello che c'è di certo è che sto ancora cercando i miei testicoli... sono caduti appena ho letto il tuo post e mi sa che me li farò riportare da Monsieur, perché di sto passo a Nettuno ci sono arrivati...

Io una canna, quando mi capita, me la faccio più che volentieri, parliamoci chiaro.
Non sono una rock star, non sono uno sportivo, non sono neppure un cog.lione, se permetti, quindi medita bene sulle cose che dici, che potrebbero risultare un tantinello offensive.

Tornando alle patenti di intelligenza, se pensi che "la droga ti brucia il cervello" o che "si comincia così e poi chissà dove si va a finire", sei tu che ragioni per luoghi comuni stucchevoli imposti da anni di educazione e di informazione spazzatura.
Forse rifletterci su non farebbe male... tanto quanto uno spinello...


boh francamente non so che dire, ci si lamenta tanto in generale dei problemi che la droga causa, da dipendenza, causa depressione, fà male al cervello, causa gli incidenti stradali... e poi arrivi tu all'improvviso affermando che tutti questi sono banali e stucchevoli luoghi comuni, perchè tu quando ti capita ti fai una canna. Può essere anche che tu abbia ragione, che tutta la "crociata" dei mezzi d'informazione contro le droghe leggere sia campata sul nulla, il beneficio del dubbio lo lascio e probabilmente non me lo leverò mai visto che non credo proprio che mai proverò esperienze del genere, visto che (fortunatamente) so divertirmi con molto meno.

Detto ciò, ci tengo a precisare che non avevo alcuna intenzione di offenderti personalmente.

P.s. con l'augurio che tu possa ritrovare i tuoi testicoli perduti, affinchè tu possa divertirti anche con quelli...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/02/2009 alle 20:22
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Laura Idril

Se c'è ancora gente che si ispira ai personaggi pubblici compatisco loro e non Michael...


Finche uno si ispira al gesto atletico (parlando dello sport che fa) tutto ok, io sono tra quelli. Per fare un esempio, io amo Del Piero, è il mio idolo assoluto parlado di calcio,per tutto quello che fa in campo e a bordo campo o negli allenamenti. Il mio ideale è lui, mi ispiro a lui quando gioco con gli amici. Quello che fa nella sua vita privata non mi interessa, ne voglio ispirarmi a lui pure d quel punto di vista. Se viene fotografato mentre si fa una canna o una prostituta, di certo non si intacca la mia stima per lui.

Insomam quello che vorrei dire è che è giusto ispirarsia personaggi del genere, ma solamente nell'ambito della prestazione sportiva.


condivido perfettamente il pensiero di plata, e il caso di Phelps è l'ennesima dimostrazione. Anche se c'è da dire che alcuni campioni sono anche esempi al di fuori del mondo dello sport, ma visto che non possiamo conoscere tutto ciò che fanno nella vita è meglio non fidarsi troppo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/02/2009 alle 22:12
Originariamente inviato da babeuf

...c'è da dire che alcuni campioni sono anche esempi al di fuori del mondo dello sport, ma visto che non possiamo conoscere tutto ciò che fanno nella vita è meglio non fidarsi troppo...


Il discorso è che noi non dobbiamo conoscere tutto ciò che fanno nella vita perché è la loro vita e anche se sono personaggi pubblici avranno pure il diritto gestirsela liberamente.
Se proprio devo fare un monito a Phelps e ad altri campioni dello sport che si sono trovati nella gogna mediatica è l'ingenuità con cui si sono fatti beccare e dati in pasto alle cronache gossippare.
Per quanto riguarda il discorso degli esempi da seguire, io non ci ho mai creduto, ognuno di noi deve maturare dentro di se la capacità di discernimento, gli eroi servono a poco.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/02/2009 alle 23:54
Originariamente inviato da rizz23


Scusami, babeuf, ma non ho ben chiaro chi dà le patenti di intelligenza e su che basi le assegna...



La risposta è facile: Ivana Vaccari!
Ieri su raisport più, canale in digitale, la telecronista rai ha commentato la notizia in maniera a dir poco stucchevole. Innanzitutto ha usato un tono molto altezzoso carico di disprezzo, dichiarando che è inammissibile che un atleta possa deludere l'opinione pubblica in questo modo. Inoltre ha detto che un amico del nuotatore abbia detto che non solo è un campione nel nuoto ma anche un campione a farsi le canne, dando a capire che non è stato un caso isolato. La giornalista ha marchiato Michael Phelps manco fosse uno stupratore serial killer pedofilo, tutto insieme.
Sono rimasto scandalizzato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/02/2009 alle 00:03
Originariamente inviato da Salvatore77

Innanzitutto ha usato un tono molto altezzoso carico di disprezzo


salvatore77 tu che sei un appassionato di sci alpino (del quale a volte, purtroppo, la giornalista che hai citato fà le telecronache) dovresti sapere che il tono altezzoso è una delle sue caratteristiche principali. Ci sarà un motivo per cui quando vedo lo sci femminile con il suo commento in sottofondo levo l'audio

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/02/2009 alle 00:39
Personalissima opinione:
"Ammirare, esaltare o lodare chi si droga, è un atteggiamento decisamente puerile"

Spero di non aver causato la dispersione nell'ambiente d'apprati genitali vari, per il solo ardire d'esprimere un'opinione.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/02/2009 alle 01:24
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Il discorso è che noi non dobbiamo conoscere tutto ciò che fanno nella vita perché è la loro vita e anche se sono personaggi pubblici avranno pure il diritto gestirsela liberamente.
Se proprio devo fare un monito a Phelps e ad altri campioni dello sport che si sono trovati nella gogna mediatica è l'ingenuità con cui si sono fatti beccare e dati in pasto alle cronache gossippare.
Per quanto riguarda il discorso degli esempi da seguire, io non ci ho mai creduto, ognuno di noi deve maturare dentro di se la capacità di discernimento, gli eroi servono a poco.

E' vero: in un mondo ideale la vita privata di un personaggio pubblico è e deve essere solo affare suo. Purtroppo viviamo in questo mondo imperfetto, dove un personaggio pubblico vede ogni particolare della sua vita sparata nelle case di tutto il mondo; e per quanto questo possa essere disdicevole, non si può certo negare.
Il problema nasce quando il VIP (o presunto tale) commette un'azione che va contro la morale comune o anche (perchè no) contro la legge: io, in linea di principio, sono d'accordo con chi dice che sono affari suoi e una canna ogni tanto non rovina la vita a nessuno e sono anche d'accordo con il fatto che non credo che ci saranno stormi di ragazzini che cominceranno a fumare solo perchè "anche Phelps lo fa".
Però sono conscio anche del fatto che qualcuno con una personalità non ancora formata a pieno possa essere indotto ad imitare il gesto del suo eroe senza coscienza di quello che fa e delle conseguenze che può avere (badate bene: non sto parlando di sballo e cellule bruciate!).
Quindi credo che, se stigmatizzare il buon Phelps e sputtanarlo un po', può evitare che qualche allocco possa suggestionarsi, non vedo dove sia lo scandalo. D'altronde anche i cosiddetti VIP lo sanno come gira e se lo aspettano di essere sempre osservati; purtroppo devono regolarsi di conseguenza.
E' come quando il Berlusca spara una delle sue cazzate madornali: lui è libero di pensarla come vuole, ma nella sua veste di Presidente del Consiglio (sigh!) non può dire liberamente tutto quello che gli viene in mente. Ammetterete che certe battute, sentite al Bar Scaletta tra una partita di bocce ed un bianchino o sentite alla televisione durante un TG, non fanno lo stesso effetto; e così, uno spinellino fumato da Rizz o fumato da Phelps, sono due cose diverse, che provocano reazioni e conseguenze diverse.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/02/2009 alle 01:34
Zanarkelly, ma quindi "l'errore" è più di Phelps (e chi per lui) o più di chi dà risalto alla cosa?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/02/2009 alle 01:36
Originariamente inviato da rizz23

Quello che c'è di certo è che sto ancora cercando i miei testicoli... sono caduti appena ho letto il tuo post e mi sa che me li farò riportare da Monsieur, perché di sto passo a Nettuno ci sono arrivati...


Se pensi che io possa toccare quei due cosi ti sbagli di grosso. Sono un personaggio pubblico, perdinci!, e non posso permettermi il rischio di farmi fotografare coi tuoi testicoli abbandonati in mano.
E se poi un tabloid mi beccasse?
Che esempio darei a migliaia di giovani con la personalità non ancora formata?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/02/2009 alle 01:41
Originariamente inviato da Zanarkelly

Però sono conscio anche del fatto che qualcuno con una personalità non ancora formata a pieno possa essere indotto ad imitare il gesto del suo eroe senza coscienza di quello che fa e delle conseguenze che può avere (badate bene: non sto parlando di sballo e cellule bruciate!).


Allora Phelps andrebbe stigmatizzato anche per il leggendario o reale che sia numero di calorie che ingurgita al giorno...
Uno con una personalità non ancora formata potrebbe essere indotto a strafogarsi ed avere gravi problemi di alimentazione.

Problemi più gravi di quelli che ammazzarsi di canne gli creerebbe, tralaltro...


Personalissima opinione:
"Ammirare, esaltare o lodare chi si droga, è un atteggiamento decisamente puerile"

Detto in un contesto in cui nessuno ammira, esalta o loda nessuno, ma semplicemente cerca di far capire che la gogna mediatica per un dato persona(ggio) è veramente ignobile, è affermazione che nulla c'entra con il thread e mirata solo a mettere in cattiva luce chi ti sta sulle palle; purtroppo per te, qui nessuno è idiota a sufficienza per non rendersene conto.
Così come usare il generico verbo "si droga" senza discernere il tipo di droga non è un uso legato ad ignoranza del fatto che diverse droghe e diversi modi e frequenza di somministrazione provocano effetti diversi, ma un uso totalmente tendenzioso della parola, per impressionare chi legge e quindi indirizzarne il pensiero in una certa direzione.
Direi che non è un'opinione; è retorica fatta di mezzucci da quattro soldi... Della prima avrei rispetto, la seconda mi fa veramente pena.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/02/2009 alle 01:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Zanarkelly, ma quindi "l'errore" è più di Phelps (e chi per lui) o più di chi dà risalto alla cosa?

Io intendevo dire che condannare la cosa può servire per portare un messaggio chiaro ai "suggestionandi" (non so se si può dire!) di cui parlavo prima, anche se le cosiddette gogne mediatiche sono veramente una cosa squallida.
Poi secondo me l'errore di Phelps è stato essenzialmente quello di farsi beccare, o meglio, di vivere questa cosa con troppa leggerezza: come personaggio pubblico dovrebbe sapere che ogni cosa che fa viene osservata e riportata a terzi e, soprattutto quando viola la legge, farebbe bene a stare più attento.
Posso capire anche che deve essere veramente difficile vivere sotto i riflettori e dover comportarsi sempre in modo esemplare; io non ce la farei mai. Finirei in galera dopo i primi 40 minuti di notorietà; o per lo meno, dopo le prime 20 fotografie di me che sputo in terra o con le dita nel naso o che urino in qualche campo, farei la figura del maiale.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/02/2009 alle 02:11
Originariamente inviato da rizz23
Originariamente inviato da Zanarkelly
Però sono conscio anche del fatto che qualcuno con una personalità non ancora formata a pieno possa essere indotto ad imitare il gesto del suo eroe senza coscienza di quello che fa e delle conseguenze che può avere (badate bene: non sto parlando di sballo e cellule bruciate!).

Allora Phelps andrebbe stigmatizzato anche per il leggendario o reale che sia numero di calorie che ingurgita al giorno...
Uno con una personalità non ancora formata potrebbe essere indotto a strafogarsi ed avere gravi problemi di alimentazione.
Problemi più gravi di quelli che ammazzarsi di canne gli creerebbe, tralaltro...

Mi sembra che siano due questioni molto differenti: se Phelps ingurgitava quel pacco di calorie era nell'ottica degli allenamenti e delle gare e questo è stato spiegato molto bene dai giornalisti (anche troppo: due palle!) e non credo che possa venire in mente a nessuno di imitarlo mangiando 6 etti di pasta e facendo 4 chilometri di vasche al giorno; il fatto che Phelps rilassandosi con i suoi amici ad una festa fumi erba, invece, può portare qualcuno a pensare che sia una cosa che si può fare tranquillamente senza conseguenze.
Ti prego di non fraintendermi: io non dico che farsi le canne faccia male e poi "istantaneamente si passa all'uso di eroina e muore pieno di overdose" (come cantavano Elio e le Storie Tese), però se se le fa uno come te, che, sebbene non ti conosca, sembri una persona comunque equilibrata e con un carattere forte, o come me (non sono mica un santo proibizinista!) è una cosa che ci siamo scelti coscientemente e la possiamo portare avanti con la testa. Se invece a farsi le canne è un ragazzino che comincia perchè ha sentito che Phelps lo fa, è diverso: non voglio dire che poi va a finire male, perchè non è vero. Però non è vero neanche dire che questo rischio non esiste.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/02/2009 alle 02:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Zanarkelly, ma quindi "l'errore" è più di Phelps (e chi per lui) o più di chi dà risalto alla cosa?

Volevo anche precisare che io considero assolutamente scandaloso il modo con cui i media invadono la vita privata dei cosiddetti VIP, che dovrebbero essere padroni di gestirsi i loro fatti personali senza vederli sbandierati ai quattro venti; però sono anche realista e so che questa cosa non cambierà mai.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, è ovvio che i media sbagliano a dare risalto a qualunque cagata, ma, secondo me, una volta che la cagata di Phelps diventa di dominio pubblico, l'unico modo di comportarsi è quello di condannarlo se ha fatto una cosa sbagliata; e fumare sostanze proibite è, almeno legalmente, una cosa sbagliata.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/02/2009 alle 08:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Zanarkelly, ma quindi "l'errore" è più di Phelps (e chi per lui) o più di chi dà risalto alla cosa?


In prima battuta sembrerebbe che sia colpa dei giornali ma in realtà è più colpa nostra che siamo attratti da notizie di questo genere, quindi fondamentalmente i giornali fanno quello che il mercato richiede, cioè alimentano scandali e polemiche per vendere più copie di giornali e i programmi televisivi per aumentare gli ascolti.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/02/2009 alle 11:58
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da babeuf

e comunque la cosa che mi premeva era ricordare che su queste cose c'è poco da scherzare, non sarà la fine del mondo ma non è ciò che ci si aspetta da una persona intelligente (al di là se sia uno sportivo o meno).


Scusami, babeuf, ma non ho ben chiaro chi dà le patenti di intelligenza e su che basi le assegna...

Quello che c'è di certo è che sto ancora cercando i miei testicoli... sono caduti appena ho letto il tuo post e mi sa che me li farò riportare da Monsieur, perché di sto passo a Nettuno ci sono arrivati...

Io una canna, quando mi capita, me la faccio più che volentieri, parliamoci chiaro.
Non sono una rock star, non sono uno sportivo, non sono neppure un cog.lione, se permetti, quindi medita bene sulle cose che dici, che potrebbero risultare un tantinello offensive.

Tornando alle patenti di intelligenza, se pensi che "la droga ti brucia il cervello" o che "si comincia così e poi chissà dove si va a finire", sei tu che ragioni per luoghi comuni stucchevoli imposti da anni di educazione e di informazione spazzatura.
Forse rifletterci su non farebbe male... tanto quanto uno spinello...

Quoto l'illustre figuro che m'ha preceduto..
E anche Bitossi, ça va sans dire. Bere e fumare sigarette sono dannosi come (se non di più) farsi una canna, non giriamoci intorno. A livello di neuroni l'alcool può bruciarne anche di più, e crea una dipendenza ancora maggiore (considerando il fatto che un cicchetto è tollerato e anzi appoggiato, quindi se ti fai due long island o un vodka sunrise sarai un 'simpatico ragazzo che vuole divertirsi la sera', se fai due tiri da una cannetta sei un 'drogato'). Anche la tv ti brucia, vedi dei ragazzini che non riescono a prendere una sufficienza a scuola ma sanno a memoria le trasformazioni vegeta gogeta sayan de trentaduesimo livello. E se parliamo di 'droghe', tecnicamente anche thè e caffè lo sarebbero (ma qui scadiamo nelle 'giustificazioni da tossico', quindi mi fermo).

Rimane il fatto che ci sono moltissime cose più immorali (anche perchè la morale è relativa: tra fumare foglie secche di tabacco e fumare foglie secche di un'altra pianta, sia gelsomino o canapa, non vedo molta differenza. In sudamerica hanno fumato e masticato per secoli-millenni foglie di coca, lo facevano anche quando da noi il tabacco non si conosceva, ed era ed è una cosa normale. In oriente l'uso degli oppiodi ha radici molto antiche).

Insomma: occhio a mettere le mutande al mondo, e occhio a credere che esista una sola morale (la nostra).
Tornando a Phelps, il suo mestiere è nuotare, lo pagano e lo fotografao per quello. Nella sua vita privata è padrone di fare quello che gli pare, soprattutto se le cose 'gravi e disdicevoli' magari non lo sono: s el'avessero fotografato a una festa con un jd in mano nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/02/2009 alle 13:39
Originariamente inviato da rizz23

Personalissima opinione:
"Ammirare, esaltare o lodare chi si droga, è un atteggiamento decisamente puerile"


Detto in un contesto in cui nessuno ammira, esalta o loda nessuno...


Originariamente inviato da rizz23

A me infastidirebbe il personaggio se non passa ciò che fuma...

Se invece condivide, ha la mia benedizione...


Ho sbagliato verbi, non erano nè ammirare, nè esaltare e nè lodare, ma ancor di più benedire. Perdona l'involontaria inesattezza.


Originariamente inviato da rizz23
Direi che non è un'opinione; è retorica fatta di mezzucci da quattro soldi... Della prima avrei rispetto, la seconda mi fa veramente pena.


Mi riservo la facoltà di mantenere vivi alcuni dubbi in merito, e non per pura e vuota volontà di contrapposizione.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/02/2009 alle 20:41
Volevo dire la mia sulla vicenda, ma prima ho dato una letta ai posts precedenti sull'argomento e ne ho trovati un paio che riassumono perfettamente quella che è la mia opinione a riguardo.

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Se Phelps ha vinto 8 ori olimpici non è stato certo grazie alle canne, magari quelle le ha usate dopo per festeggiare.
Penso che non abbia nulla di cui scusarsi, è la sua vita privata e può farne ciò che vuole, passa la sua vita tra piscina e palestra, un pò di trasgressione potrà anche concedersela.
Dopo questa storia mi è decisamente più simpatico, perchè ha mostrato il suo lato umano.

Originariamente inviato da desmoblu

Bere e fumare sigarette sono dannosi come (se non di più) farsi una canna, non giriamoci intorno. A livello di neuroni l'alcool può bruciarne anche di più, e crea una dipendenza ancora maggiore (considerando il fatto che un cicchetto è tollerato e anzi appoggiato, quindi se ti fai due long island o un vodka sunrise sarai un 'simpatico ragazzo che vuole divertirsi la sera', se fai due tiri da una cannetta sei un 'drogato'). Anche la tv ti brucia, vedi dei ragazzini che non riescono a prendere una sufficienza a scuola ma sanno a memoria le trasformazioni vegeta gogeta sayan de trentaduesimo livello. E se parliamo di 'droghe', tecnicamente anche thè e caffè lo sarebbero (ma qui scadiamo nelle 'giustificazioni da tossico', quindi mi fermo).

Rimane il fatto che ci sono moltissime cose più immorali (anche perchè la morale è relativa: tra fumare foglie secche di tabacco e fumare foglie secche di un'altra pianta, sia gelsomino o canapa, non vedo molta differenza. In sudamerica hanno fumato e masticato per secoli-millenni foglie di coca, lo facevano anche quando da noi il tabacco non si conosceva, ed era ed è una cosa normale. In oriente l'uso degli oppiodi ha radici molto antiche).

Insomma: occhio a mettere le mutande al mondo, e occhio a credere che esista una sola morale (la nostra).
Tornando a Phelps, il suo mestiere è nuotare, lo pagano e lo fotografao per quello. Nella sua vita privata è padrone di fare quello che gli pare, soprattutto se le cose 'gravi e disdicevoli' magari non lo sono: s el'avessero fotografato a una festa con un jd in mano nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Un grazie a Franz e Desmo per avermi fatto risparmiare tempo!

 

[Modificato il 06/02/2009 alle 20:46 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2747798