Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ritiro di Fabio Baldato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il ritiro di Fabio Baldato

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/08/2008 alle 19:02
Baldato ha deciso: si ritira

La caduta all'Eneco Tour ha provocato fratture al bacino e alla clavicola, togliendo le speranze di essere protagonista alla Parigi-Tours in ottobre: "Mi spiace uscire di scena in questo modo, innanzitutto per rispetto alla Lampre che ha creduto in me"

MILANO, 28 agosto 2008 - Fabio Baldato ha detto basta. La caduta di domenica scorsa all'Eneco Tour è stata una botta troppa grande per sperare di recuperare e affrontare altre corse, altra fatica. Così, il grande vecchio del ciclismo italiano ha deciso di concludere anticipatamente la carriera iniziata nel 1991.
FIDUCIA - Le fratture al bacino e alla clavicola sinistra sono state giudicate troppo serie dai sanitari che hanno in cura il corridore della Lampre. Baldato, 40 anni, aveva programmato l'addio alle corse a fine 2008 con la speranza di essere protagonista alla Parigi-Tours in ottobre: "Mi spiace uscire di scena in questo modo, innanzitutto per rispetto al mio team - ha detto il corridore - Alla Lampre mi hanno ingaggiato un anno fa alla soglia dei 39 anni dimostrando una grande fiducia in me. Spero di aver ripagato in misura adeguata la loro scommessa".
QUOTA 42 - Baldato ha ottenuto 42 successi in carriera tra cui spiccano tre tappe al Giro d'Italia e due frazioni conquistate rispettivamente al Tour de France e alla Vuelta di Spagna: nel 1994 per lui anche la soddisfazione di un secondo posto alla Parigi-Roubaix alle spalle di Andrei Tchmil.
gasport

(gazzetta.it)

--------------------------------------------------------------------------

onore a Fabio, grandissimo professionista e grande atleta.

 

[Modificato il 28/08/2008 alle 19:10 by rizz23]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 19:08
Babeuf, se proprio devi usare le faccine, fallo con logica. A vedere quella che hai messo, sembra che sei incaxxato nero con Baldato perchè si ritira.

Già che ci sono, complimenti anche da parte mia a Fabio per la bella carriera.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/08/2008 alle 19:12
La faccina è triste perchè mi dispiace che un campione debba finire la sua onorevole carriera in anticipo per colpa di una caduta, per questo sono triste x Fabio.

Lore, se proprio devi criticare, fallo con logica

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 19:15
Originariamente inviato da babeuf

La faccina è triste perchè mi dispiace che un campione debba finire la sua onorevole carriera in anticipo per colpa di una caduta, per questo sono triste x Fabio.

Lore, se proprio devi criticare, fallo con logica


Piccola lezione di faccine:

faccina incavolata
faccina triste

Te avevi messo questa che è alquanto inappropriata.

(Ma bada te se mi tocca discutere su certe cavolate!)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/08/2008 alle 19:22
Originariamente inviato da Lore_88

Ma bada te se mi tocca discutere su certe cavolate


Chiedo umilmente scusa per il gravissimo errore. Spero che sua maestà lo apprezzi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/08/2008 alle 19:35
La notizia del ritiro di Baldato provoca in me molti sentimenti:

tristezza per non vedere più in gruppo un campione come Fabio
rabbia perchè la carriera è finita a causa di un infortunio
ma anche stupore
dubbio
flatulenza

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/08/2008 alle 19:52
Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno.
L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico.
Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa.

In bocca al lupo per tutto, grande Fabio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/08/2008 alle 20:20
Originariamente inviato da Abajia

Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno.
L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico.
Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa.

In bocca al lupo per tutto, grande Fabio.


Mi dispiace tantissimo... Un grande corridore che avrebbe meritato di vincere una grandissima classica come la Roubaix!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/08/2008 alle 20:25
Mi dispiace molto!!!

Oggi mi pare di aver letto anche di una microfrattura la bacino sul cs lampre, ma può essere stata una visione, speriamo anzi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/08/2008 alle 09:10
Un saluto affettuoso a Fabio Baldato!!!!
Complimenti per la bella e lunga carriera e in bocca al lupo per il futuro !!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/08/2008 alle 09:27
Come avevo già detto mi dispiace che debba abbandonare per colpa di un infortunio.
A me piace ricordarlo così.


(cache.viewimages.com)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/08/2008 alle 11:19
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Abajia

Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno.
L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico.
Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa.

In bocca al lupo per tutto, grande Fabio.


Mi dispiace tantissimo... Un grande corridore che avrebbe meritato di vincere una grandissima classica come la Roubaix!


Giusto,comunque un grazie per le emozioni che ci ha fatto vivere e un grosso in bocca al lupo per il futuro!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/08/2008 alle 15:01
Baldato è stato un gran passista e un gran gregario. Uno dei pochi ciclisti capaci di vincere tappe a Giro, Tour e Vuelta...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/08/2008 alle 22:14
...Baldato era velocista poi con gli anni é diventato passista e fondista!
bella carriera me lo ricordo ancora quando gareggiava da dilettante...
mio padre lo conobbe al regio-tour dell 1990 credo con la nazionale italiana

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/08/2008 alle 01:17
Il ritiro di Baldato spiace molto anche a me,soprattutto per il fatto che lui era già lì a lottare e a togliersi anche belle soddisfazioni mentre io cominciavo a seguire questo sport.Un professionista che ho sempre stimato e che avrebbe probabilmente meritato una grande vittoria in una classica come la Roubaix o il Fiandre.Magari sarebbe stato bello vederlo correre l'ultima gara in una di queste classiche o sul viale della Parigi-Tours,purtroppo ci si è messa questa caduta di mezzo ed è andata così.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/08/2008 alle 11:19
Peccato per le fratture. Onore al Campione e all'uomo Fabio Baldato.

Con Gianni (Bugno) era uno dei miei preferiti... (V. H.) altra categoria

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/08/2008 alle 11:23
Peccato ritirarsi così...insieme ai Bramati ai Lombardi ai Scinto fa parte di quella generazione di Uomini-Gregari che difficilmente nei prossimi anni avremo!!!! in bocca a lupo x la ripresa da questo infortunio...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1622510