Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Memorial Cimurri 2008 (4 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Memorial Cimurri 2008 (4 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2008 alle 15:29
Il Galà ufficiale nella suggestiva cornice della Cantina Albinea-Canali
4° MEMORIAL CIMURRI: REBELLIN, BETTINI E I GRANDI TEAM PER UN EVENTO A CINQUE STELLE
L’argento di Pechino, il campione del mondo e tanti altri big per una corsa fantastica. Tutti i dettagli svelati il 4 settembre nel “vernissage” del Gran Premio Bioera.

Reggio Emilia, 28 agosto 2008 – Si avvicina il secondo atto ufficiale del 4° Memorial Cimurri: il Galà di presentazione. L’appuntamento si svolgerà giovedì 4 settembre, dalle 19.30, nella sede della Cantina Albinea-Canali, che aprirà le porte a tanti illustri ospiti. Atteso, mai come quest’anno, perché svelerà tutte le ghiotte novità di un’edizione di grande valore. A cominciare dai partecipanti, tra i quali è già possibile scorgere nomi eccellenti.

Diversi top team e big delle due ruote saranno presenti al 4° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera. Ad oggi, infatti, hanno confermato la presenza alla corsa reggiana il recente vicecampione olimpico di Pechino 2008, Davide Rebellin, con la sua Gerolsteiner, e il campione del mondo in carica Paolo Bettini, che bisserà la presenza del 2007. Con lui, tutta la Quick Step, che alla partenza presenterà, tra gli altri, anche Giovanni Visconti.

In tutto saranno 6 i team dell’UCI ProTour in gara il 4 ottobre al Memorial Cimurri: al via anche la Lampre con Alessandro Ballan, la Liquigas con Filippo Pozzato, Franco Pellizzotti e Leonardo Bertagnolli, vincitore della scorsa edizione della corsa, la Scott e l’Astana di Alberto Contador. A questi si aggiungono le 19 squadre Professional, tra cui la CSF Navigare, la Diquigiovanni con Gibo Simoni e la LPR con i due big Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi.

Un parterre eccellente che dà ulteriore spessore a una competizione cresciuta in modo straordinario e sempre più capace di proporre al pubblico reggiano il ciclismo di altissimo livello, per la gioia del suo ideatore, Giorgio Cimurri: «I grandi nomi che anche in questa edizione arriveranno a Reggio testimoniano meglio di ogni parola che il Memorial è sempre più apprezzato nel mondo delle due ruote. Abbiamo fatto tanta strada, ma l’emozione, la passione e la voglia di impegnarsi per fare il meglio sono gli stessi dell’inizio. Il vero traguardo del Memorial Cimurri è duplice: farne un podio indimenticabile per chi vi partecipa ed un evento a 360 gradi per la nostra città».

Il Galà del 4° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera sarà anche l’occasione per svelare nel dettaglio il percorso della gara, che si snoderà su tre distinti circuiti: quello di Cavriago, che prevede la partenza dalla sede del main sponsor Bioera, prima della discesa a Reggio Emilia e il passaggio sui ponti di Calatrava; quello di Scandiano e Albinea, con le insidiose salite dei Pavulli e di Montericco, e, infine, quello spettacolare nel centro storico di Reggio, con l’arrivo previsto in Viale Allegri.

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2008 alle 15:12
A grandi passi verso l’evento
PROLOGO DI LUSSO PER IL 4° MEMORIAL CIMURRI: QUANTE STELLE AL GALÀ UFFICIALE
Al prestigioso appuntamento del 4 settembre, presso la Cantina Albinea–Canali, saranno presenti illustri ospiti e tanti campioni del ciclismo.

Reggio Emilia, 1 settembre 2008 - Un evento nell’evento. Così si potrebbe definire il Galà del 4° Memorial Cimurri, in programma giovedì 4 settembre, dalle 19.30, nella suggestiva e nuovissima sede della Cantina Albinea-Canali. Qui si incontreranno tanti big del ciclismo, illustri ospiti, ma anche numerose firme del giornalismo locale e nazionale.

L’appuntamento alza idealmente il sipario sulla quarta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, gara ciclistica internazionale per professionisti che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo delle due ruote, oltre che nel cuore dei reggiani. In calendario il prossimo 4 ottobre, il 4° Memorial Cimurri vuole infatti essere una festa a 360 gradi per chi vi partecipa, ma anche per la città e per chi ama lo sport autentico. È il modo migliore per rendere omaggio ai due illustri reggiani cui è intitolata la gara, Giannetto e Chiarino Cimurri, che sono stati protagonisti di questo “sport autentico” in ambito locale e nazionale. «Siamo al quarto anno, e di strada né abbiamo fatta, ma il traguardo vero è lontano. Che il Memorial sia stato apprezzato dal mondo del ciclismo è ormai un dato di fatto», dichiara Giorgio Cimurri, ideatore della competizione internazionale, «basta ricordare i partecipanti dello scorso anno, ma che ancora ci sia tanto da fare, in città, per riempire le strade, come faceva papà Giannetto all’arrivo di Coppi, sulla Via Emilia, è altrettanto vero. I momenti più belli sono nella preparazione e nel mettere insieme i vari pezzi, anche se le sorprese sono sempre tante e quando si scoprono i veri amici che arrivano da lontano per onorare la memoria di Chiaro o del Papà… ecco, siamo all’ultimo KM, e il mio sogno si avvera, con le testimonianze di chi ha vissuto con loro».

Al Galà saranno presenti numerose personalità e stelle di diverse discipline sportive, atleti e dirigenti che in molti casi hanno potuto toccare con mano la dedizione allo sport della famiglia Cimurri. Tra questi, il grande saggio del ciclismo, Alfredo Martini, tecnico storico del ciclismo azzurro e Presidente Onorario FCI (Federazione Ciclistica Italiana), Francesco Moser, il corridore italiano più vittorioso della storia del ciclismo con i suoi 273 trionfi su strada, il figlio di Fausto Coppi, Faustino, e quello di Gino Bartali, Andrea. All’appuntamento non mancheranno neppure Bruno Reverberi, Direttore Sportivo della CSF Navigare, Laura Fogli, pluricampionessa italiana di maratona, e Renato Villalta, mito del basket, argento – con la Nazionale - alle Olimpiadi di Mosca del 1980 e per anni Vicepresidente della Virtus Bologna. A questi si affiancheranno l’ex-calciatore Fabrizio Ravanelli, che nei primi anni Novanta militò nella Reggiana per poi vestire la maglia della Juventus, della Lazio, della Nazionale, della O. Marsiglia e della Coventry City, Oreste Perri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Canoa e Kayak, da poco rientrato dalle Olimpiadi di Pechino 2008, come del resto la reggiana Francesca Ferretti, pallavolista azzurra, anch’essa al tavolo degli ospiti.
Occasione prestigiosa per svelare il percorso della gara, il Galà vanterà la presentazione di Marino Bartoletti, uno dei più famosi ed apprezzati giornalisti sportivi italiani, oltre che la presenza dei vertici delle aziende sponsor e di numerosi rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico.

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 15:40
PARATA DI BIG PER IL GALÀ DEL 4° MEMORIAL CIMURRI
Giorgio Cimurri: «Testimoni dello sport vero, un onore poterli ospitare»

Reggio Emilia, 3 settembre 2008 – È tutto pronto per il Galà di presentazione ufficiale del 4° Memorial Cimurri, che domani sera (giov. 4 settembre, ndr), dalle 19.30, riunirà tanti grandi dello sport nella suggestiva cornice della Cantina Albinea-Canali. All’appuntamento sono attesi due illustri “reduci” di Pechino 2008, la pallavolista azzurra - e reggianissima - Francesca Ferretti e il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Canoa e Kayak Oreste Perri, ma anche icone sportive del passato, come il ciclista Francesco Moser, il cestista Renato Villalta, la maratoneta Laura Fogli e il calciatore Fabrizio Ravanelli. Agli impeccabili tavoli del Galà non mancheranno inoltre Alfredo Martini, tecnico storico del ciclismo azzurro e Presidente Onorario FCI (Federazione Ciclistica Italiana), Bruno Reverberi, Direttore Sportivo della CSF Navigare, il figlio di Fausto Coppi, Faustino, e quello di Gino Bartali, Andrea. «Sono testimoni dello sport vero, è un onore poterli ospitare e il modo migliore per entrare nel vivo della manifestazione», dichiara Giorgio Cimurri, ideatore della gara, intitolata al padre Giannetto e al fratello Chiarino. Al vernissage del 4° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera, che quest’anno si svolgerà sabato 4 ottobre, saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni e tante firme del giornalismo locale e nazionale, oltre che i vertici delle principali aziende sponsor. La presentazione della serata sarà curata da Marino Bartoletti, uno dei più famosi ed apprezzati giornalisti sportivi italiani.

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/09/2008 alle 19:25
UN TRIONFO LA PRESENTAZIONE DEL 4° MEMORIAL CIMURRI – GRAN PREMIO BIOERA. IL 4 OTTOBRE I GRANDI NOMI DEL CICLISMO
Madrina della serata, la medaglia d’oro Valentina Vezzali. Un parterre prestigioso, con Romano Prodi in prima fila. Il ricordo di chi ha conosciuto Giannetto e Chiarino e di chi si ispira al loro modo di vivere lo sport

Reggio Emilia, 5 settembre 2008 – Il Galà del 4° Memorial Cimurri ha superato se stesso: un parterre così prestigioso, numeroso e coinvolto non si era mai visto. Applauditissima madrina della serata è stata Valentina Vezzali, pluricampionessa di scherma, fresca di medaglia d’oro a Pechino 2008, che proprio dal palco allestito alla Cantina Albinea-Canali ha promesso di partecipare e vincere anche alle prossime olimpiadi. Gli applausi dei quasi 300 ospiti accorsi all’evento si sono levati spontaneamente anche al termine della proiezione del filmato dedicato al 4° Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, in programma sabato 4 ottobre, e ai due grandi dello sport cui è titolata la gara ciclistica internazionale per professionisti, tanto giovane quanto rinomata: Giannetto e Chiarino Cimurri. Ad onorare la loro memoria, anche Romano Prodi, che sul palco ha avuto un simpatico scambio di battute con Alfredo Martini, storico Commissario Tecnico della Nazionale e Presidente Onorario della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), il quale ha ricordato come Giannetto «avesse il grande dono di farti dimenticare la fatica, perché il suo non era solo un massaggio, ma un massaggio con un sorriso sincero. E spesso è proprio questo che serve davvero per ripartire, il sentirsi un po’ a casa». «Aveva la capacità di infonderti fiducia», gli fa eco Francesco Moser, indimenticato campione delle due ruote, prima di passare la parola a un commosso Giorgio Cimurri, ideatore del Gran Premio dedicato al padre Giannetto e al fratello Chiarino. «I tanti ospiti di stasera sono presenze gradite, alcune positivamente inaspettate, che ringrazio di cuore» ha dichiarato Cimurri «anche perché mi dimostrano e mi trasmettono, ancora di più e ancora una volta, quanto hanno fatto mio padre e mio fratello». «Ho conosciuto Chiarino alle olimpiadi di Seul» ha affermato Oreste Perri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Canoa e Kayak, «e, prima ancora di parlare, si è acceso un dialogo “epidermico”», quello che si crea tra persone che danno tanto allo sport, anche facendo vincere le medaglie senza salire sul podio.
Il cerimoniere della serata, il giornalista sportivo Marino Bartoletti, ha poi passato la parola ad Adriano Amici, Presidente del Gruppo Sportivo Emilia e organizzatore tecnico della gara, che ne ha sottolineato il parterre de roi, con 21 team iscritti – di cui 6 dell’UCI ProTour – e tanti big delle due ruote, come il Campione del Mondo in carica Paolo Bettini, e i vincitori dei precedenti Memorial, Murillo Fischer, Enrico Gasparotto e Leonardo Bertagnolli.

Tra i relatori della serata, anche i vertici dei tre Main Sponsor: Giuseppe Alai, Presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, Mario Massai di Bioera e Rodolfo Ortolani, Amministratore Delegato Bipop Carire-Unicredit Group. Tante le icone dello sport, di ieri e di oggi, presenti in sala, dal cestista Renato Villalta alla maratoneta Laura Fogli, dal calciatore Fabrizio Ravanelli alla pallavolista Francesca Ferretti, dalla schermitrice Marta Ferrari ai figli di Fausto Coppi, Faustino, e Gino Bartali, Andrea, dal Direttore Sportivo della CSF Group Navigare Bruno Reverberi a quello della LPR Fabio Bardonali, dal Presidente dell’Associazione Calcio Reggiana Vando Veroni all’allenatore della Pallacanestro Reggiana Francesco Marcelletti e al suo play Marco Carra. A questi si sono affiancati tanti ospiti illustri del mondo economico e politico, tra i quali la Presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, il Sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio, la Presidente della Fondazione Manodori Antonella Spaggiari, il Prefetto di Reggio Emilia Bruno Pezzuto, l’Assessore allo Sport del Comune Giovanni Catellani e l’Assessore allo Sport della Provincia Gianluca Chierici.

Al via, le squadre che contano. E i big che le rendono tali
Il Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera fa il pieno di campioni. Anche quest’anno, sei giorni dopo il Mondiale su strada di Varese, ci saranno i grandi nomi del ciclismo italiano e molti team di livello internazionale. Al via 6 squadre dell’UCI ProTour: la Quick Step con Giovanni Visconti e il due volte iridato Paolo Bettini, la Scott, la Lampre con Alessandro Ballan, la Liquigas con Filippo Pozzato, Franco Pellizotti, Leonardo Bertagnolli e Murillo Fischer (gli ultimi due già vincitori della corsa reggiana), l’Astana e la Gerolsteiner con Davide Rebellin, vicecampione olimpico a Pechino 2008.

Numerosi i team Professional e Continental: CSF Group Navigare, Serr. Diquigiovanni - Androni Giocattoli con Gibo Simoni, Acqua & Sapone - Caffè Mokambo, Ceramica Flaminia - Bossini Docce, Barloword, LPR, con i due big Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi, Preti Mangimi - Prisma Stufe, Tinkoff, Team Volsbank, NGC Medical - OTC Industria Porte, Amore & Vita, Miche - Silver Cross, Centri della Calzatura, Nippo - Endeka, Cinelli - OPD, Hadimec.

Il percorso. Le nuove insidie di Montericco, l’arrivo spettacolare in centro storico
Il 4° Memorial Cimurri si sviluppa su tre distinti circuiti, per circa 200 chilometri. Partenza alle ore 11 dalla sede del Title Sponsor Bioera, alle porte di Cavriago. Seguirà un breve circuito cittadino, da ripetere due volte, prima della discesa verso Reggio Emilia. I corridori attraverseranno la città in direzione dei tre suggestivi ponti di Calatrava e poi proseguiranno verso Scandiano per la parte più impegnativa della gara: la salita di Regnano-Cà Bertacchi, ove è posto il GPM, e l’ampio circuito di Albinea - 32,3 chilometri da ripetere tre volte - in cui si inserisce l’insidiosa salita di Montericco, novità della corsa. Discesa su Albinea e poi ingresso a Reggio Emilia, dove scatterà lo spettacolare circuito cittadino, 4 chilometri da ripetere tre volte, che porterà gli atleti lungo le vie del centro storico. L’arrivo, in Viale Allegri, è previsto per le ore 15-15.30. La gara sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport, che anche quest’anno curerà la cronaca del Memorial Cimurri: un’importante vetrina per l’intera città di Reggio Emilia.

Villaggio Eventi, record di iniziative
Il Memorial Cimurri sarà una festa a 360 gradi per la città. Tante le iniziative collaterali ospitate nel Villaggio Eventi di Piazza della Vittoria, cuore pulsante della manifestazione sin dalla mattina di sabato 4 ottobre. Si potranno visitare numerosi stand espositivi, con degustazioni offerte dalle aziende partner, ma anche assistere e partecipare a dimostrazioni, sportive e non. Si va dal golf alla fitboxe, dallo step alla maratona di spinning, dalla degustazione di birra cruda alla preparazione e cottura di pane, pizza e focaccia. Previste anche attività per i bambini, come la gara di sprint e gimcana, organizzata insieme ad ASD Cooperatori e Team Barba, il “merendone” a base di Nutella e le partite di minivolley curate da Giovolley. La giornata si concluderà con il concerto jazz-blues di Gigi Cifarelli, chitarrista di riconosciuta fama internazionale.

Partner ineguagliabili
Tanti i partner che hanno rinnovato il proprio sostegno al Memorial Cimurri, evento capace di esercitare grande appeal. Il pool di aziende ed enti sostenitori è così suddiviso:
Main Sponsor: Mariella Burani Fashion Group con il marchio Bioera (Title Sponsor), Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, Bipop Carire-Unicredit Group
Sponsor istituzionali: Landi Renzo, Cantine Riunite, Casa Modena, CIR, Power Bar, Gruppo Argenta
Partner: Artoni, Aqua, Associazione Industriali, Check Up Service, Chiaffi, Confartigianato Imprese Reggio Emilia, CarServer, Conad, Coopservice, Coopsette, Embassy Freight Services, Grissin Bon, Lombardini, Unieco, Walvoil
Fornitori ufficiali: Alias, Asics, EstaTHE, Enìa, Telereggio, Tecton, Radiobruno
Patrocini e collaborazioni: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, Comune di Albinea, Comune di Cavriago, Act

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 15:26
4° MEMORIAL CIMURRI: SEMPRE PIÙ BIG AL VIA
Pellizotti e Bennati hanno appena comunicato la loro partecipazione al Gran Premio reggiano, dove è atteso anche Paolo Bettini

Reggio Emilia, 11 settembre 2008 – Si avvicina a grandi passi uno dei più importanti eventi sportivi reggiani, probabilmente il più rilevante, se si considera il suo elevato livello tecnico e la notevole visibilità mediatica, che include anche la telecronaca di Rai Sport. Stiamo parlando del Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera, la gara ciclistica internazionale per professionisti che Giorgio Cimurri ha ideato nel 2005 per onorare la memoria del padre Giannetto e del fratello Chiarino, oltre che per rendere omaggio a quello sport vero di cui entrambi sono - e sono stati - autentiche icone a livello mondiale. Il 4° Memorial Cimurri, in calendario sabato 4 ottobre, continua a raccogliere prestigiose conferme, come dimostra la sempre più ricca tabella dei partenti, stilata dall’organizzatore tecnico della competizione, Adriano Amici, Presidente del Gruppo Sportivo Emilia.

A soli sei giorni dalla prova in linea di Varese 2008, i Campionati del Mondo di ciclismo su strada, il via del 4° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera vedrà infatti schierati 157 sfidanti, tra cui tantissimi big del pedale. Gli ultimi ad avere confermato la loro presenza sono due stelle della Liquigas: Franco Pellizotti, trionfatore della cronoscalata Plan de Corones all’ultimo Giro d’Italia, e Daniele Bennati, vincitore di tre tappe della stessa “corsa rosa”. Pellizotti e Bennati sfideranno, tra gli altri, Paolo Bettini della Quick Step, campione del mondo in carica, Davide Rebellin della Gerolsteiner, neo-argento olimpico, Alessandro Ballan della Lampre, vincitore di una tappa alla Vuelta Espana 2008, oltre che, nel 2007, del Giro delle Fiandre e della Classica di Amburgo.
Sono 20, complessivamente, le squadre iscritte al 4° Memorial Cimurri, ben 5 dell’UCI ProTour: gareggerà infatti anche la Scott con il suo Manuele Mori, oltre alle citate Quick Step, Gerolsteiner, Lampre e Liquigas, che schiererà pure Murilo Fischer e Leonardo Bertagnolli, vincitori, rispettivamente, della prima e dell’ultima edizione della corsa reggiana. A queste si aggiungono 15 team, Continental e Professional, tra cui Serramenti Diquigiovanni, con Francesco Ginanni e Santo Anzà, LPR, con i due big Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi, e il “nostrano” CSF Group Navigare, con Fortunato Baliani e Domenico Pozzovivo.

Questo il quadro completo dei team che parteciperanno al 4° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera:
ProTour: Quick Step, Gerolsteiner, Lampre, Liquigas, Scott-American Beef
Professional: CSF Group Navigare, Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli, Acqua & Sapone-Caffè Mokambo, Ceramiche Flaminia-Bossini Docce, Barloworld, LPR Brakes-Ballan, Preti Mangimi-Prisma Stufe, Tinkoff Credit Systems, Team Volksbank, NGC Medical-OTC Industria Porte
Continental: Amore & Vita-McDonald’s, Miche-Silver Cross, Centri della Calzatura-Partizan, Nippo-Endeka, Hadimec-Nazionale Elettronica

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/09/2008 alle 14:38
Si prospetta un’edizione da antologia

IL SÌ DEGLI AZZURRI AL 4° MEMORIAL CIMURRI

Oltre metà Nazionale al via del Gran Premio Bioera. Giorgio Cimurri: «Siamo pronti ad abbracciare il Campione del Mondo»




Reggio Emilia, 17 settembre 2008 – Cresce l’attesa e l’entusiasmo per il 4° Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, in calendario sabato 4 ottobre lungo le strade reggiane. Sentimenti inevitabili, se si considera l’elevato livello tecnico della competizione e la lunga lista di campioni che vi prenderanno parte. Anche quest’anno, infatti, sono tanti i big del pedale che hanno confermato la loro presenza alla gara ciclistica internazionale per professionisti, nata nel 2005 come omaggio a Giannetto e Chiarino Cimurri, ma soprattutto allo sport vero che entrambi hanno rappresentato e ancora simboleggiano. La parata di stelle del 4° Memorial Cimurri include ben sei degli undici azzurri che domenica 28 settembre saranno impegnati nella prova in linea di Varese 2008, i Campionati del Mondo di Ciclismo su strada. Ai nastri di partenza del Gran Premio Bioera, infatti, ci saranno Paolo Bettini, l’iridato in carica, Davide Rebellin, argento alle Olimpiadi di Pechino, Alessandro Ballan, che si è distinto alla Vuelta Espana 2008, Francesco Ginanni, vincitore delle Tre Valli Varesine, del Giro del Veneto e del Gran Premio di Carnago 2008, Gabriele Bosisio, che si è fatto notare all’ultimo Giro d’Italia, e Leonardo Bertagnolli, sul podio più alto del Trofeo Melinda 2008 e del 3° Memorial Cimurri.

«Siamo pronti ad abbracciare il Campione del Mondo, sarebbe un sogno nel sogno» dichiara Giorgio Cimurri, ideatore del memorial reggiano. «Parlo di “sogno”» prosegue Cimurri «perché mai avremmo immaginato che, in così poco tempo, questa competizione sarebbe stata paragonata a una classica e avrebbe richiamato i migliori del ciclismo». Al via del 4° Memorial Cimurri, infatti, non vi sarà “soltanto” più di metà Nazionale, ma anche Daniele Bennati, vincitore di tre tappe all’ultima “corsa rosa” , Franco Pellizotti, trionfatore della cronoscalata Plan de Corones al Giro d'Italia 2008, Danilo Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007, Enrico Gasparotto, prima maglia rosa al Giro d'Italia 2007, Alessandro Petacchi, dal prestigioso e consistente palmares, e Murilo Antonio Fischer, campione del 1° Memorial Cimurri.

Fonte cs Memorial Cimurri

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2008 alle 00:22
trofeo cimurri

Originariamente inviato da pincez

parliamo un po di questa corsa, a me sinceramente sembra una corsa senza capo ne coda.
e non vedo una grande starlist.
qualcuno sa l'altimetria?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2008 alle 12:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

trofeo cimurri

Originariamente inviato da pincez

parliamo un po di questa corsa, a me sinceramente sembra una corsa senza capo ne coda.
e non vedo una grande starlist.
qualcuno sa l'altimetria?


Ecco l'altimetria del Cimurri:

http://www.memorialcimurri.com/2008/pdf/Altimetria_Memorial_Cimurri_2008.pdf

PS: scusate, ma mi dimentico sempre come si inseriscno le immagini nei post...

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2008 alle 17:55
Tanti i corridori di levatura internazionale

4° MEMORIAL CIMURRI: QUASI UN SECONDO MONDIALE
Presenti anche il C.T. Ballerini e il Presidente FCI Renato Di Rocco

Reggio Emilia, 29 settembre 2008 – Mancano pochi giorni al 4° Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera e l’emozione e l’attesa sono a dir poco alle stelle. La corsa reggiana, infatti, va in scena subito dopo il trionfo italiano ai Campionati del Mondo, che domenica (28 settembre, ndr.) hanno regalato il terzo oro consecutivo alla nostra Nazionale e il primo titolo iridato ad Alessandro Ballan. Il corridore veneto, divenuto inevitabilmente il personaggio del momento, ad oggi è ancora iscritto a tutti gli effetti alla competizione del 4 ottobre, dedicata a Giannetto e Chiarino Cimurri, così come Paolo Bettini, che a Ballan ha passato il testimone e che a Varese è stato il vero regista dell’ennesimo successo italiano.
Un successo, seppur non individuale, che tutti sperano non sia quello conclusivo della sua carriera e che, ancora una volta, porta la firma di Franco Ballerini, il “Commissario Tecnico dei miracoli” - come è stato definito da La Gazzetta dello Sport, che ieri (oggi 29 settembre, ndr.) ne sottolineava i quattro Mondiali vinti – al quale Giorgio Cimurri è riuscito a strappare una promessa importante: la presenza al 4° Memorial Cimurri.
Il 4 ottobre, è certo, non mancherà un’altra figura importante del ciclismo, Renato Di Rocco, Presidente della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), che lo stesso giorno presenzierà ad un’importante riunione della Commissione Tecnica, che si terrà proprio a Reggio Emilia. Una città che si trasformerà in una “piccola Varese 2008”, con la presenza di tanti big del pedale, da Davide Rebellin, quarto posto ai Mondiali e argento a Pechino, a Danilo Di Luca, trionfatore del Giro d’Italia 2007, da Alessandro Petacchi, con oltre 130 gare vinte, a Daniele Bennati, vincitore di due tappe al Tour de France 2007. A questi nomi illustri si affiancheranno quelli di altri corridori di levatura internazionale, tra i quali gli azzurri Franco Pellizotti, protagonista della cronoscalata Plan de Corones al Giro d’Italia 2008, Matteo Tosatto, ulteriore artefice della conquista italiana dei Mondiali, Francesco Ginanni, trionfatore del Gran Premio di Carnago, delle Tre Valli Varesine e del Giro del Veneto, e i vincitori delle precedenti edizioni del Memorial Cimurri, nell’ordine Murilo Antonio Fischer, Enrico Gasparotto e Leonardo Bertagnolli, anch’esso nell’ultimo team azzurro.

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/09/2008 alle 14:31
Domani conferenza stampa in Comune a Reggio Emilia
ALFREDO MARTINI: “UN GRANDE EVENTO PER UN GRANDE UOMO”
Lo storico C.T. della Nazionale italiana esalta il Memorial Cimurri: «Ha vero prestigio internazionale, anche grazie a Giannetto. E se Bettini arrivasse in aereo?».

Reggio Emilia, 30 settembre 2008 – Per vent’anni è stato al timone della Nazionale italiana di ciclismo, tra strategie vincenti da inventare (6 i titoli iridati conquistati) e delicati equilibri tra i corridori da mantenere. Alfredo Martini non smette di emozionarsi davanti all’ennesimo trionfo azzurro ad un Mondiale, orchestrato alla perfezione dal suo splendido erede, Franco Ballerini, che dal 2001 ha collezionato ben 4 successi mondiali e uno olimpico: «Grandi, grandissimi - attacca Martini - quello di Ballan è un successo immenso e ancora di più lo è il risultato della squadra perché si è presa le proprie responsabilità senza timori. Franco e i ragazzi hanno magnificamente gestito la corsa dall’inizio alla fine e sul traguardo hanno ottenuto qualcosa di mai visto ad un Mondiale in tanti anni. Vivere quegli ultimi chilometri dal vivo, con quella folla straordinaria, è stato davvero meraviglioso».

Sabato prossimo, 4 ottobre, a Reggio Emilia, va in scena la prima corsa del dopo Varese, quel Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che dal 2006 va a braccetto con i trionfi azzurri al Mondiale e che vive di un blasone tutto suo: «Questa gara ha acquisito in pochi anni un vero prestigio internazionale – ci dice secco Martini – grazie ad un’ottima organizzazione e al fatto che Giannetto Cimurri era un grande uomo, molto amato in tutto il mondo del ciclismo. Aveva intrapreso una strada nuova e preziosa, per esempio introducendo il premio disciplina, come a volere sottolineare che i valori morali erano importanti tanto quanto quelli agonistici. Credo che Giannetto abbia anticipato i tempi e sicuramente ha lasciato un’eredità importante al nostro mondo. L’omaggio alla figura di questo grande uomo ha contribuito certamente ad accrescere l’importanza dell’evento».

Anche dal lato tecnico il Memorial Cimurri ha fatto passi da gigante, tanto da essere oggi un punto di riferimento nel calendario internazionale: «Anche quest’anno ci saranno grandi nomi - conferma Martini - e inoltre c’è forte attenzione da parte dei tecnici perché diverse squadre devono completare l’organico. Per molti corridori è l’occasione di mettersi in mostra e ottenere un ingaggio importante. Per altri è semplicemente la possibilità di raggiungere un risultato di prestigio. Sono sicuro che anche Ballan, se può, verrà molto volentieri a Reggio e Bettini potrebbe essere l’ospite d’onore arrivando direttamente con il suo aereo. Prima del Mondiale è volato a casa di Ballerini per salutarlo e mangiare un panino e poi è ripartito. Sto ragazzo l’è proprio un fenomeno!».

DOMANI CONFERENZA STAMPA IN COMUNE A REGGIO EMILIA

Il team organizzativo del 4° Memorial Cimurri svelerà gli ultimi particolari domani (mercoledì 1 ottobre, ndr.) nel corso della conferenza stampa promossa dalla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, che si terrà alle ore 11 presso l’ex Sala Giunta - ora Sala Rossa - del municipio reggiano.
Gli interventi di Giorgio Cimurri e del Presidente del G.S. Emilia, Adriano Amici, organizzatore tecnico della gara, saranno affiancati da quelli degli Assessori allo Sport di Comune e Provincia, Giovanni Catellani e Gianluca Chierici, ma anche dalle dichiarazioni dei vertici delle diverse associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, tra le quali Confartigianato Imprese Reggio Emilia, rappresentata dal Presidente Rodolfo Manotti, A.S. Cooperatori UNIPOL, con il Presidente Valentino Iotti, la Federazione Ciclistica Italiana, con il Presidente provinciale Fausto Piccinini, il CONI di Reggio Emilia con il Presidente Doriano Corghi. La conferenza stampa sarà seguita da un aperitivo presso il Bar San Diego (Viale Simonazzi, 9/A), dove è allestita la mostra fotografica “Giannetto Cimurri: una storia a pedali”.

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/09/2008 alle 20:31
che vergogna non riescono neppure a mettere una start list valida visto che continuano a mettere paolo bettini
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/10/2008 alle 16:27
Ballan e Cunego sono al Lazio, dal cs Lampre

Edit: sapete se la fanno vedere?

 

[Modificato il 01/10/2008 alle 16:36 by super cunego]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/10/2008 alle 20:17
Originariamente inviato da super cunego

Ballan e Cunego sono al Lazio, dal cs Lampre

Edit: sapete se la fanno vedere?


l'hanno sempre fatta vedere, seppur in differita.
Quindi se volete vi anticiperò io il vincitore, piuttosto che "capirlo" da Sgarbozza.....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 03/10/2008 alle 12:24
Sembrava che partecipasse anche Rebellin...

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2008 alle 14:55
Originariamente inviato da febbra

Sembrava che partecipasse anche Rebellin...


Fino a ieri era dato tra i partenti, ma probababilmente ha voluto staccare prima del gran finale di stagione con Emilia e Lombardia.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2008 alle 17:10
DOMANI IL MEMORIAL CIMURRI – GRAN PREMIO BIOERA

E’ tutto pronto in vista della quarta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, appuntamento in programma domani sulle strade della provincia di Reggio Emilia con partenza da Cavriago ed arrivo nel cuore del capoluogo reggiano.

Al via della gara ci saranno 130 atleti tra i quali spiccano il vincitore dell’edizione 2007, Leonardo Bertagnolli, i velocisti Alessandro Petacchi e Daniele Bennati, l’azzurro Matteo Tosatto, gli ex tricolori Enrico Gasparotto (vincitore della seconda edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera) e Giovanni Visconti, il vincitore del Giro d’Italia 2007, Danilo Di Luca, e tanti altri.

La gara sarà valida per la Challenge Unicredit Banca Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le corse organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

Rai Tre trasmetterà un’ampia sintesi del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera domani a partire dalle ore 16,45.

Il programma dettagliato di tutte le iniziative collaterali e le disposizioni tecniche si trovano sul sito internet: www.memorialcimurri.com

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/10/2008 alle 18:21
Dalla homepage potete raggiungere la lista ufficiale dei partenti

http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2008 alle 20:10
ma ginanni corre?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2008 alle 20:28
A quanto pare no.
Dovrebbe essere al via del Lazio (a meno di un'altra defezione), ma non al Cimurri.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 04/10/2008 alle 00:44
Visto che alla Lampre Cunego e Ballan non ci saranno credete che il mio concittadino Francesco Gavazzi avrà carta bianca? O c'è qualche leader designato?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/10/2008 alle 14:52
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da super cunego

Ballan e Cunego sono al Lazio, dal cs Lampre

Edit: sapete se la fanno vedere?


l'hanno sempre fatta vedere, seppur in differita.
Quindi se volete vi anticiperò io il vincitore, piuttosto che "capirlo" da Sgarbozza.....


Dal website di rai3..16,50.

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2008 alle 15:49
Memorial Cimurri
1. Mikhaylo Khalilov
2. Giovanni Visconti
3. Danilo Di Luca

(fonte: http://www.cicloweb.it/ )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2008 alle 15:55
Quarto e quinto (almeno)?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/10/2008 alle 16:29


per Khalilov, finalmente, dopo una carriera da piazzato, quest'anno si sta togliendo un pò di soddisfazioni.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2008 alle 16:35
Dènomination de l'èpreuve 4° Memorial Cimurri Gran Premio Bioera
Organisateur Gruppo Sportivo Emilia
Nombre de Km : 190
Temps : 4.33.57
Moyenne du vainqueur - 41,613 km/h

1 96 UKR19750703 KHALILOV Mykhaylo FLM CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE 4.33.57
2 18 ITA19830113 VISCONTI Giovanni QST QUICK STEP 1"
3 101 ITA19760102 DI LUCA Danilo LPR LPR BRAKES - BALLAN st
4 64 GER19740104 HONDO Danilo SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI ANDRONI GIOsCtATTOLI
5 52 ITA19850510 FINETTO Mauro CSF CSF GROUP NAVIGARE st
6 1 ITA19780108 BERTAGNOLLI Leonardo LIQ LIQUIGAS st
7 125 ITA19740204 MAZZANTI Luca TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS st
8 38 SUI19810509 ZAUGG Oliver GST GEROLSTEINER st
9 23 ITA19840801 GAVAZZI Francesco LAM LAMPRE st
10 73 ITA19831216 FAILLI Francesco ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
11 181 POL19800411 NIEMIEC Przemyslaw MIE MICHE - SILVER CROSS st
12 54 ITA19850830 CANUTI Federico CSF CSF GROUP NAVIGARE st
13 94 ITA19840728 FUMAGALLI Cristiano FLM CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE 17"
14 93 UKR19720302 DUMA Vladimir FLM CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE st
15 136 ITA19831103 RIZZI Bruno NGC NGC MEDICAL -OTC- INDUSTRIA PORTE st
16 92 ITA19800815 CARUSO Giampaolo FLM CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE 32"
17 2 ITA19800924 BENNATI Daniele LIQ LIQUIGAS st
18 107 ITA19820122 CUCINOTTA Claudio LPR LPR BRAKES - BALLAN st
19 87 ITA198200322 GASPAROTTO Enrico BAR BARLOWORLD st
20 37 AUT19740530 WROLICH Peter GST GEROLSTEINER st
21 63 SUI19720102 BEUCHAT Roger SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI ANDRONI GIOsCtATTOLI
22 182 POL19790529 SZCZAWINSKI Krzystof MIE MICHE - SILVER CROSS st
23 17 ITA19840612 VIGANO Davide QST QUICK STEP st
24 21 ITA19840612 BANDIERA Marco LAM LAMPRE st
25 45 ITA19800809 MORI Manuele SDV SCOTT - AMERICAN BEEF st
26 53 ITA19850330 FRAPPORTI Marco CSF CSF GROUP NAVIGARE st
27 167 POL19810401 WIESIAK Mariusz NEP NIPPO - ENDEKA st
28 115 SUI19820913 STALDER Florian VBG TEAM VOLKSBANK st
29 162 BUL19850712 HRISTOV Stefan Koychev NEP NIPPO - ENDEKA st
30 97 POL19831217 KRYS Hubert FLM CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE st
31 126 GER19850705 GOTTFRIED Alexander TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS st
32 144 COL19830815 MUNOZ GIRALDO Julian David HAD HADIMEC - NAZIONALE ELETTRONICA st
33 66 ITA19700724 MISSAGLIA Gabriele SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI ANDRONI GIOsCtATTOLI
34 12 RUS19811202 EFIMKIM Alexander QST QUICK STEP st
35 104 ITA19840217 PROCH Walter LPR LPR BRAKES - BALLAN st
36 108 ITA19840106 MONTAGUTI Matteo LPR LPR BRAKES - BALLAN st
37 22 ITA19831111 BONO Matteo LAM LAMPRE st
38 8 ITA19800916 VANOTTI Alessandro LIQ LIQUIGAS st
39 77 ITA19830903 PIERFELICI Luca ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
40 72 ITA19730227 CODOL Massimo ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
41 16 ITA19740514 TOSATTO Matteo QST QUICK STEP st
42 166 ITA19760324 MIORIN Devis NEP NIPPO - ENDEKA st
43 133 ITA19800827 MAISTO Massimiliano NGC NGC MEDICAL -OTC- INDUSTRIA PORTE st
44 135 ITA19821119 REDA Francesco NGC NGC MEDICAL -OTC- INDUSTRIA PORTE st
45 124 RUS19830123 ESKOV Nikita TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS st
46 127 BLR19810628 KIRYIENKA Vasili TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS st
47 24 ITA19810713 LORENZETTO Mirco LAM LAMPRE st
48 84 ITA19790523 CHEULA Giampaolo BAR BARLOWORLD st
49 121 ITA19740815 CONTRINI Daniele TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS st
50 122 BLR19810407 SOBAL Yauhen TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 58"
51 36 GER19831114 RUSS Matthias GST GEROLSTEINER 1'31"
52 6 ITA19820808 FRANZOI Enrico LIQ LIQUIGAS st
53 3 POL19850307 BODNAR Maciej LIQ LIQUIGAS st
54 137 ITA19810224 TIZZA Francesco NGC NGC MEDICAL -OTC- INDUSTRIA PORTE 2'12"

Nombre de partants : 127
Arrivés hors délais : .0
Non partants : n° 48 n° 85 n° 174
Abandons : 73

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2008 alle 16:50
MYKHAYLO KHALILOV VINCE IL MEMORIAL CIMURRI – GRAN PREMIO BIOERA

Con un autentico colpo di mano il trentatreenne ucraini Mykhaylo Khalilov si è aggiudicato la quarta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, gara che si è corsa oggi in provincia di Reggio Emilia con partenza da Cavriago ed arrivo nel cuore del capoluogo di provincia.

Il portacolori della Ceramica Flaminia – Bossini Docce ha conquistato la quarta affermazione stagionale precedendo di una ventina di metri il drappello di quindici unità del quale faceva parte, anticipando gli avversari con uno scatto a meno di un chilometro dal termine. Alle spalle di Khalilov si è classificato l’ex tricolore Giovanni Visconti che ha preceduto allo sprint Danilo Di Luca.

Starter d’eccezione il due volte campione del mondo e oro olimpico ad Atene, Paolo Bettini, che ha voluto onorare la manifestazione allestita da Giorgio Cimurri con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia.

Dopo un avvio molto veloce, al chilometro 10 di corsa al comando si è formato un quintetto: Francesco Gavazzi (Lampre), Vladimir Duma (Ceramica Flaminia – Bossini Docce), Walter Proch (Lpr – Ballan), Daniele Contrini (Tinkoff – Credit Systems) e Fabrice Piemontesi (NGC Medical – OTC Industria Porte).

I cinque di testa hanno raggiunto un vantaggio massimo di 6’57” al chilometro 33 e, a poco più di trenta chilometri dal termine, le carte si sono rimescolate e al comando si è formato il drappello di sedici unità che ha deciso la gara.

Nel finale, i portacolori della Ceramica Flaminia – Bossini Docce sono stati i più attivi nel guidare la fuga per praparare al meglio l’affondo vincente di Khalilov.

Il prossimo fine settimana il Gruppo Sportivo Emilia sarà impegnato nell’allestimento degli ultimi due appuntamenti stagionali: il Giro dell’Emilia – Granarolo (sabato 11 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (domenica 12 ottobre).

(fonte: cs Memorial Cimurri)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2008 alle 17:02
Piccola fotogallery in homepage:

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/10/2008 alle 18:43
reggio ha rivisto i fasti del maggio 2001, quando arrivò il giro (vittoria di Caucchioli).

Dev'essere stata una bella corsa: i gruppetti sono arrivati distanziati l'uno dall'altro e parecchio frazionati. Con 4 uomini flaminia nel gruppetto di 16 che si è giocato la vittoria era quasi impossibile perdere...

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/10/2008 alle 14:16
Segnalo che le "grandi penne" del giornalismo reggiano si stanno scatenando in critiche visto l'alto numero di rimozioni d'auto sul circuito cittadino del memorial cimurri.

Circuito cittadino che fin da giovedì era tappezzato di segnali che prevedevano, appunto, la rimozione delle auto in quel tratto.

Inoltre, i sempre mitici commercianti si sono lamentati poichè la corsa ha limitato l'accesso al centro storico in occasioni del (presunto) shopping del sabato.

inviate anche voi un bel "vaffa" ai miei concittadini, ai commercianti e ai loro "giornalai" di fiducia. Se lo meritano tutto.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/10/2008 alle 18:18
REGGIO EMILIA, 4 OTT. 2008 - Con un autentico colpo di mano il trentatreenne ucraino Mykhaylo Khalilov si è aggiudicato la quarta edizione del Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera, corsa oggi sulle strade della provincia di Reggio Emilia con partenza da Cavriago ed arrivo nel cuore della "città del Tricolore" dopo 4 ore e 34 minuti, per una media di oltre 41km/h.

Il portacolori della Ceramica Flaminia - Bossini Docce ha conquistato la quarta affermazione stagionale precedendo di una ventina di metri il drappello di quindici unità del quale faceva parte, anticipando gli avversari con uno scatto prima dell'ultima curva che immetteva sul rettilineo di arrivo in Viale Allegri. Alle sue spalle si è classificato l'ex tricolore Giovanni Visconti (Quick Step) che ha
preceduto allo sprint Danilo Di Luca (LPR Brakes - Ballan).

Starter d'eccezione il due volte campione del mondo e oro olimpico ad Atene, Paolo Bettini, che ha voluto onorare la manifestazione allestita da Giorgio Cimurri con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia.

La cronaca della gara racconta di un avvio molto veloce, con al chilometro 10 un quintetto al comando: Francesco Gavazzi (Lampre), Vladimir Duma (Ceramica Flaminia - Bossini Docce), Walter Proch (Lpr - Ballan), Daniele Contrini (Tinkoff - Credit Systems) e Fabrice Piemontesi (NGC Medical - OTC Industria Porte). I battistrada hanno raggiunto un vantaggio massimo di 6'57", proseguendo l'azione per quasi 150 chilometri, fino in pratica all'ultimo passaggio sul GPM di Regnano-Cà Bertacchi, posto ad una trentina di chilometri dall'arrivo. A quel punto anche Gavazzi, il più attivo nel drappello, è stato riacciuffato e le carte si sono totalmente rimescolate. Al comando si è formato un gruppetto di sedici unità che è arrivato compatto all'ingresso del circuito nel cuore di Reggio Emilia.
I 40" di vantaggio sul gruppo inseguitore, trainato dagli uomini Liquigas, sono stati sufficienti per gestire l'ultimo giro, fino allo scatto beffardo di Khalilov che ha suggellato un ottimo lavoro di squadra della Ceramica Flaminia - Bossini Docce.

E' stata la festa di Reggio Emilia
Troppo poco definirla una grande giornata di ciclismo. Certo, le stelle delle due ruote e i tanti ospiti di lusso della corsa, hanno fatto di questa quarta edizione del Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera l'ennesimo trionfo sportivo, ma il fiume di gente che sin dal mattino e per tutta la giornata, ha invaso le zone più suggestive del percorso, dalla partenza di Cavriago alle salite dei Pavulli, da Montericco all'arrivo in centro storico a Reggio, fino al grande Villaggio Eventi di Piazza della Vittoria, ha confermato quanto questo evento sia sempre più vissuto da Reggio Emilia come una festa per tutti, appassionati e non delle due ruote. Migliaia le persone che sin dalle 10 del mattino sono state richiamate nella zona di arrivo dalle tante iniziative allestite nel Villaggio e che sono proseguite fino alla sera, con la chiusura del concerto jazz-blues id Gigi Cifarelli, chitarrista di fama internazionale.


Paolo Bettini, protagonista anche da uomo "normale"
Tanti nomi illustri del ciclismo e non solo oggi a Reggio Emilia. Nel parterre anche il CT della Nazionale di ciclismo, Franco Ballerini, quello dell'Italia del nuoto, Alberto Castagnetti e il Direttore tecnico della Nazionale di Canoa Kayak Oreste Perri, oltre naturalmente a tutte gli sponsor e alle autorità del Comune e della Provincia di Reggio Emilia.
Ma l'attesa era tutta per lui, Paolo Bettini, che si è presentato alla partenza a Cavriago in abiti borghesi per la prima volta dopo la decisione di chiudere con il ciclismo. Il due volte iridato, sempre disponibile con i tanti tifosi, ha scelto l'appuntamento reggiano per fare il suo esordio dopo il Mondiale di Varese e la decisione di ritirarsi dalle gare. E' stato proprio lui, bandiera in mano, a dare il via ufficiale al Memorial Cimurri e poi, nel pomeriggio, a ricevere l'ovazione del pubblico sulla linea del traguardo: "Ho voluto fare una sorpresa al mio amico Giorgio Cimurri - ha detto il due volte iridato - perché con lui c'è un rapporto di amicizia forte e ci tenevo molto ad essere a Reggio nella mia prima gara da ex corridore. Questa corsa è cresciuta tanto in poco tempo e tanto può ancora crescere. Il percorso è splendido e il pubblico ha l'occasione di vedere all'opera tanti campioni. Il mio futuro ? Bè, oggi per me inizia una nuova vita dopo 27 anni trascorsi in bicicletta e certamente mi ci devo abituare. Il gruppo mi mancherà sicuramente, ma anche se è stata una decisione non facile, sono convinto di aver fatto la scelta giusta".

Nella parole di Giorgio Cimurri la felicità per l'ennesima grande fatica portata a termine in modo vincente, ma anche la voglia di guardare già avanti: "Sono molto, molto contento perché questa grande giornata è dedicata a papà e Chiarino. Podenzana, il direttore sportivo di Khalilov, è stato un corridore di Giannetto e ieri sera mi aveva promesso che avrebbero vinto per onorare al meglio la sua memoria regalando alla nostra famiglia i fiori del podio. E così è stato. L'entusiasmo della gente lungo il percorso e qui in centro storico vuole dire che siamo sulla strada giusta. Adesso dobbiamo continuare a migliorarci e crescere ancor. Da domani inizia il 5°Memorial Cimurri."


(da www.emilianet.it)

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2008 alle 14:37
ENRICO ROSSI E LA LIQUIGAS ANCORA AL COMANDO DELLA CHALLENGE UNICREDIT BANCA EMILIA ROMAGNA

Situazione invariata al vertice della classifica della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna dopo la quarta prova, il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera.

Dopo la gara reggiana, infatti, il romagnolo Enrico Rossi (NGC Medical – OTC Industria Porte) guida ancora la classifica individuale con 14 punti, 2 in più del varesino Stefano Garzelli, tallonato a quota 11 da Francesco Chicchi.

Per quanto riguarda la classifica a squadre al comando si trova, ormai saldamente, la Liquigas (punti 24) seguita dalla coppia Miche – Silver Cross / Silence – Lotto con 15 punti.

Il prossimo fine settimana con il Giro dell’Emilia – Granarolo (sabato 11 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (domenica 12 ottobre) calerà il sipario sulla prima edizione della Challenge UniCredit Banca.

cs GS Emilia

 

[Modificato il 06/10/2008 alle 14:43 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/10/2008 alle 18:02
Il Killer è in forma !!!!
Si cerca il bis al Giro di Lombardia !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4799581