Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/12/2009 alle 12:23
Originariamente inviato da elisamorbidona

Quanto ad umanità, se mi posso permettere un altro consiglio, anche il nostro nino58 è una lettura a tratti commovente.


Elisa, mi ero perso questo tuo intervento.
Devo ringraziarti per il "consiglio".

Adesso mi vado a cercare l'articolo di Marco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/12/2009 alle 11:25
In realtà non ho fatto altro che mettere insieme un po' di cose che ci siamo detti anche su questo forum e un po' di suggestioni che in questi anni sono emerse sulla figura di Marco.
Niente di nuovo per noi, ma su un giornale generalista non è facile trovare i giusti spiragli per infilarci un articolo del genere: alla prima occasione ne ho approfittato, nella speranza che qualcun altro (oltre ai pantaniani di ferro come noi) si facesse un'idea di determinate cose.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/12/2009 alle 15:15
Tanto soffro a leggere di Pantani che non avevo mai aperto questo thread. Non è retorica, lo tenevo lontano come una ricchezza che mi è stata tolta e che faccio fatica a rievocare.

"Reduce" lo lessi appena uscito. Grande libro.
Quello di Donchi lo ordino su internet.
Il pezzo di Admin mi ricorda il rammarico che provo guardando "il calcio moderno"... Il ciclismo moderno, il calcio programmato e infelice della Champions League, senza striscioni e con un banale Beckham da copertina, sono la stessa cosa. Teatrini senza uomini, per compiacere la Mastercard.

La verità è che io (come molti di voi) ho avuto la fortuna di crescere, di essere ragazzino e adolescente quando c'erano Maradona, Baggio, Van Basten e Pantani. E' una fortuna, ma anche una sfortuna... tutto ciò che non ha il sapore del San Paolo in festa per un gol del Pibe sembra scolorito. Uno scatto che porta via 30" non può rivaleggiare col tandem Guerini-Pantani all'attacco di Zuelle, con la discesa del Galibier o con Indurain che si crocifigge sul Santa Cristina come il più improvvisato degli amatori.

Se Maradona segnava di mano all'Argentina si parlava di isole Malvinas, e si applaudiva, mica come il moralismo transalpino di oggi che "si vergogna" per Henry.
Se Baggio era in palla ne metteva per terra 5 solo per il gusto di farlo, e Van Basten me lo ricordo in una foto senza parastinchi, perché se sei capace di giocare non ne hai bisogno, e perché non c'era nessun Nedved pronto ad azzopparlo ogni minuto.

Oggi, per quanto mi riguarda, attorno a me vedo solo un orizzonte pantaniano, guarda caso è romagnolo -anche se Tavullia è in provincia di Pesaro si tratta di Romagna-. Per il resto gli Schumacher, gli Armstrong e i Cristiano Ronaldo sono dei programmi di Bill Gates applicati allo sport: efficienti e noiosi. Quando anche Vale si ritirerà, chi resterà sui campi di gioco ad onorarti con la più sana follia, caro Marco?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/12/2009 alle 19:10
Ringrazio Admin per aver messo sulla home page di cicloweb il link per Il capro espiatorio. Grazie davvero, Marco, per tutta l'attenzione che hai verso la memoria di Marco Pantani.

Maino della Spinetta: lo so, spesso accora leggere di Marco.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/12/2009 alle 09:58
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Se Maradona segnava di mano all'Argentina si parlava di isole Malvinas, e si applaudiva, mica come il moralismo transalpino di oggi che "si vergogna" per Henry.


Concordo per quanto scrivi su Pantani, ma questo passaggio proprio non lo comprendo, a meno che anche tu non pensi (come me) che il calcio è (indicativo e non congiuntivo ) solo *imbroglio*, per i suoi regolamenti che dànno all'interpretazione arbitr(i)ale il potere di determinare i risultati.
Ma non credo sia questo il tuo pensiero.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/12/2009 alle 14:27
(Lemond: ma è così per tutti gli sport dove è previsto un arbitro: basket, pallavolo, calcio, rugby fino all'avvento della moviola, football fino all'avvento della moviola, baseball, tennis...)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/12/2009 alle 15:27
Originariamente inviato da desmoblu

(Lemond: ma è così per tutti gli sport dove è previsto un arbitro: basket, pallavolo, calcio, rugby fino all'avvento della moviola, football fino all'avvento della moviola, baseball, tennis...)


Non sempre arbitro significa arbitrio come nel calcio, perché solo lì i regolamenti sono fatti per dare le chiavi in mano a costui che, senza errori gravi o addirittura, arbitrando in maniera "giusta", può tranquillamente determinare il risultato "a priori".
Il regolamento prevede il "rigore" che significa 0,75 punti di vantaggio non come quando si giocava da ragazzi noi (ogni tre corner un rigore, ma in tutti i calci d'angolo) e sta alla sola valutazione dell'arbitro stabilire se darlo o no. Il fuorigioco è impossibile da vedere (la cosa è provata, l'occhio umano non ...), ma si insiste a tenerlo senza sussidi tecnologici (come se nel ciclismo su pista non si volesse tener conto volutamente del fotofinish)
L'ammonizioni poi per "offese" (la doppia provoca ...) sono, secondo me, tutte da ridere (o meglio erano, perché ormai sono anni che non seguo più il calcio), perché se a rivolgersi all'arbitro con gli stessi toni era Totti o Carneade, il risultato non era per niente simile. Se vuoi posso continuare, anche se mi pare di aver espresso con chiarezza il mio pensiero.

P.S.

Per non essere completamente fuori tema, aggiungo: evviva Marco Pantani, che rappresenta l'emblema dell'esistenza in Italia della malamagistratura, oltre che il più grande scalatore-scattista di tutti i tempi.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/12/2009 alle 22:20
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Se Maradona segnava di mano all'Argentina si parlava di isole Malvinas, e si applaudiva, mica come il moralismo transalpino di oggi che "si vergogna" per Henry.


questo passaggio proprio non lo comprendo, a meno che anche tu non pensi (come me) che il calcio è (indicativo e non congiuntivo ) solo *imbroglio*, per i suoi regolamenti che dànno all'interpretazione arbitr(i)ale il potere di determinare i risultati.
Ma non credo sia questo il tuo pensiero.



Mi riferivo al mondiale del 1986, quando la semifinale Inghilterra Argentina si intrecciava con le vicende di politica estera dei due paesi, e Maradona sul campo fece la delizia e l'orrore del calcio allo stesso tempo con 2 goals storici per diverse ragioni, ma inondando di passione un campo di gioco di città del Messico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/12/2009 alle 08:17
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Se Maradona segnava di mano all'Argentina si parlava di isole Malvinas, e si applaudiva, mica come il moralismo transalpino di oggi che "si vergogna" per Henry.


questo passaggio proprio non lo comprendo, a meno che anche tu non pensi (come me) che il calcio è (indicativo e non congiuntivo ) solo *imbroglio*, per i suoi regolamenti che dànno all'interpretazione arbitr(i)ale il potere di determinare i risultati.
Ma non credo sia questo il tuo pensiero.



Mi riferivo al mondiale del 1986, quando la semifinale Inghilterra Argentina si intrecciava con le vicende di politica estera dei due paesi, e Maradona sul campo fece la delizia e l'orrore del calcio allo stesso tempo con 2 goals storici per diverse ragioni, ma inondando di passione un campo di gioco di città del Messico.


Codesto l'avevo capito, io mi riferivo "al mica come il moralismo ..."
che, secondo me, significa l'approvazione da parte tua che le regole servono solo per gli altri e che uno nel calcio deve accettare tutto, come ad es. fece il portiere della Juventus, Peruzzi, che aveva visto benissimo il gol del pareggio di Bianconi (Empoli-Juventus 0-1), ma si era ben guardato dal dirlo. Il suo non era di certo moralismo, però a me sembra molto più commendevole quest'ultimo. A te no?

P.S.

Evviva Marco, che è morto forse perché voleva affermare le verità.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 26/12/2009 alle 10:33
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Se Maradona segnava di mano all'Argentina si parlava di isole Malvinas, e si applaudiva, mica come il moralismo transalpino di oggi che "si vergogna" per Henry.


questo passaggio proprio non lo comprendo, a meno che anche tu non pensi (come me) che il calcio è (indicativo e non congiuntivo ) solo *imbroglio*, per i suoi regolamenti che dànno all'interpretazione arbitr(i)ale il potere di determinare i risultati.
Ma non credo sia questo il tuo pensiero.



Mi riferivo al mondiale del 1986, quando la semifinale Inghilterra Argentina si intrecciava con le vicende di politica estera dei due paesi, e Maradona sul campo fece la delizia e l'orrore del calcio allo stesso tempo con 2 goals storici per diverse ragioni, ma inondando di passione un campo di gioco di città del Messico.


Codesto l'avevo capito, io mi riferivo "al mica come il moralismo ..."
che, secondo me, significa l'approvazione da parte tua che le regole servono solo per gli altri e che uno nel calcio deve accettare tutto, come ad es. fece il portiere della Juventus, Peruzzi, che aveva visto benissimo il gol del pareggio di Bianconi (Empoli-Juventus 0-1), ma si era ben guardato dal dirlo. Il suo non era di certo moralismo, però a me sembra molto più commendevole quest'ultimo. A te no?

P.S.

Evviva Marco, che è morto forse perché voleva affermare le verità.


sic est. siamo d'accordo. Auguri di buone feste, ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/01/2010 alle 17:55
Da Tuttobiciweb:

Mercoledì 13 gennaio Marco Pantani avrebbe compito 40 anni. Nel ricordarlo con commozione ed affetto è stato istituito il primo «Premio Pantani, Sport e Spettacolo». Lo hanno voluto i genitori del campione scomparso, Tonina e Paolo, assieme al suo storico team manager di gioventù, Davide Boifava, il quale adesso costruisce le fiammianti biciclette che portano proprio il nome del Pirata.
E siccome Marco era un appassionato tifoso milanista s'è deciso di assegnare la prima edizione del riconoscimento ad un giocatore rossonero, Rino Gattuso, che meglio interpreta la grinta e la capacità di soffrire del grande campione del ciclismo.
Il Premio consiste in una splendida bicicletta da competizione di notevole pregio, in carbonio e titanio, con quel glorioso marchio, Marco Pantani. E verrà consegnata dai genitori proprio nel giorno in cui Marco avrebbe compiuto 40 anni, mercoledì alle 18,30 allo stadio di San Siro dopo la partita di Coppa Italia Milan-Novara.



 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2010 alle 18:37
Profonda tristezza.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/01/2010 alle 21:46
Se uno deve essere ricordato in certi modi...meglio essere dimenticato.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/01/2010 alle 22:27
Perché? Mi pare un premio come un altro, collegato al suo tifo per il Milan. Non sapendo nulla di calcio non conosco bene Gattuso, è lui che non va? O è il Milan?
Io sarei una che si dedicherebbe solo ed esclusivamente alla ricerca della verità ( cosa che la famiglia adesso sta facendo), però la memoria di un uomo come Pantani passa anche attraverso altre cose. E questo mi sembra un premio veramente senza controindicazioni.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/01/2010 alle 10:21
Da noia solo a me che Boifava & c. sfruttino il nome di Pantani per vendere biciclette?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2010 alle 20:06
Non sei l'unico caro Ottavio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 12/01/2010 alle 21:59
Originariamente inviato da Donchisciotte

Perché? Mi pare un premio come un altro, collegato al suo tifo per il Milan. Non sapendo nulla di calcio non conosco bene Gattuso, è lui che non va? O è il Milan?
Io sarei una che si dedicherebbe solo ed esclusivamente alla ricerca della verità ( cosa che la famiglia adesso sta facendo), però la memoria di un uomo come Pantani passa anche attraverso altre cose. E questo mi sembra un premio veramente senza controindicazioni.


Il giorno dopo la morte di Pantani il milan giocò a lecce e sia i tifosi, con uno striscione, sia i giocatori lo ricordarono in quanto grandissimo tifoso rossonero, quindi è abbastanza logico che il premio vada a gattuso, giocatore che da tutto in campo ed è questa forse la motivazione del premio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/01/2010 alle 01:02
13 gennaio 1970 / 13 gennaio 2010

40 anni… “ bello, fiero e caro agli dei”.

“con la coscienza di un uccello ferito
che mitemente morendo non perdona."



“Gilgul, nella Qabbalah ebraica, è il frenetico movimento delle anime vagabonde che ruotano intorno a noi quando la separazione dal corpo è dovuta a circostanze ingiuste o dolorose. Tanto violenti possono essere i conflitti che la tradizione parla addirittura di “scintille d’anime” …..”
Gad Lerner – Scintille

La verità che hai cercato è l’augurio che ti faccio, Capitano. Hasta siempre.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2010 alle 07:23
Buon Compleanno...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/01/2010 alle 07:39
auguri Marco, ovunque tu stia pedalando

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2010 alle 08:51
Buon compleanno capitano.
Con più rimpianto del solito.

Da quando hanno presentato il Giro 2010 mi rimbalza nella testa la tappa di Cesenatico (di sicuro con il Panta in gruppo sarebbe stato meglio non aspettare il 2010, ma tant'è.... Pantani non è in gruppo da un po')
Certo, il giro c'era già passato con il Pirata in corsa, ma quest'anno si passa sul Barbotto.
Lo so, avrebbe avuto quarant'anni suonati.
Probabilmente si sarebbe già ritirato, o forse no?
Sogno di no!
Quel venerdì sarò in Romagna per l'ennesima Novecolli e avrei avuto l'occasione di vedere l'apoteosi di un campione nella sua terra.
Sarebbe stato fantastico: avrei potuto portare il mio bambino (che essendo del 2005, Pantani lo potrà vedere solo alla TV) a salutare quello che è stato l'innamoramento sportivo più grande della mia vita.
Quello che mi ha portato sul Mortirolo e sulle Dolomiti, negli anni belli e negli anni bui.
Ci penso spesso, quando sarà il momento porterò mio figlio allo stadio per vedere insieme il nostro Milan, ma il Pirata non potrò mai farglielo incontrare, anche solo per una stretta di mano o per un autografo da ex ciclista.
Sarò puerile, sarò banale, forse ai figli bisognerebbe pensare di trasmettere ben altri valori..... beh, il non potergli dire "adesso arriva, e' quello li" e gridare con lui "VAI PIRATA" mi manca un sacco.
L'ho portato al cimitero di Cesenatico.
Mi resta la speranza di potergli spiegare, quando sarà più grandicello, perchè "è già in cielo" come dice lui.
Per far questo ho bisogno che la verità salti fuori.
Spero che i genitori del Pirata non mollino la presa, che Tonina e Paolo mettano nella ricerca della verità la forza e la grinta del loro immenso figlio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/01/2010 alle 09:36
Bellissimo ricordo di Marco Grassi in home page, capace anche di sorridere, politicamente perfetto ( pure nel ricordo di Pasolini, encomiabile ancora di più in una persona giovane come lui) einnamorato del Panta, aspetto le altre puntate.

Tex, ieri sera mentre scrivevo i miei auguri, pensavo a quello che avresti scritto tu,leggerli e trovarmi con gli occhi parecchio appannati e con un groppo in gola che non va via è stato tutt'uno. E ho pensato che dono è stato Marco e che cosa bella può essere il tifo.
Adelante companero.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/01/2010 alle 09:48
Auguri Marco.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 13/01/2010 alle 10:16
"La terribile generazione del '70",

buon compleanno Marco.


Può sembrare un'assurdità, ma è successo davvero.
Non mi capita proprio spesso di fare sogni ciclistici, anzi, quasi mai, ma stanotte ho sognato che ero a casa, e accendendo a caso la tele mi imbattevo in una tappa con Mortirolo e Santa Cristina... e saltavo nelle scarpe, fremendo, perché a quella tappa sarei voluto e dovuto andare di persona, in bici. Sarà stata un'empatia pantaniana, non lo so, ma le immagini del sogno avevano un vuoto, mi dicevo "ci fosse il Pirata". Sogni da 13 gennaio...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2010 alle 11:07

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/01/2010 alle 11:37
molto bello l'articolo in HP, forse c'è però una piccola imprecisione nella foto che presenta l'articolo, mi sa che non si tratta di Marco al Tour, ma mi pare si tratti di Marco al Giro del 94 nella tappa dell'Agnello, ma non voglio fare il saputello eh....

Complimenti Marco(Grassi), davvero bella idea originale per ricordarlo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2010 alle 12:13
Hai ragione Robby, è proprio la tappa del colle dell'Agnello del 1994, non so quanti accidenti mandai a Buenahora!
La maglia che indossa nella foto il Pirata è quella di leader dei giovani al Giro, la maglia infatti è della Santini, quelle del Tour in quegli anni erano della Castelli.

In ogni caso, complimenti a Grassi, anche stavolta ha colto nel segno riuscendo a commemorare Marco in modo originale e senza retorica, chapeau!

 

[Modificato il 13/01/2010 alle 12:30 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2010 alle 12:47
ahaha...geniale Marco!
Un pelino incentrata sulla musica questa storia...ma è giusto così, alzino la mano quei pochi che pensando a un momento del passato non hanno in testa una canzone!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Feb 2009

  postato il 13/01/2010 alle 13:58
Forse non saranno i libri di storia a renderti giustizia.
Sono le emozioni che hai lasciato, a chi ti ha visto per ore o solo per un secondo sopra una bicicletta,di chi le racconta
,e di chi raccontera' i racconti della tua storia infinita.
Dal piu' profondo,
Tanti Auguri Marco.

 

____________________
Sinche' esistera' una salita e una bici per salirci sopra, si parlera' ancora di Marco Pantani.

Ridategli la MAGLIA.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2010 alle 14:17
Buon compleanno, Pirata.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/01/2010 alle 19:52
anche lui negli anni anta...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/01/2010 alle 20:00
Originariamente inviato da Subsonico

ahaha...geniale Marco!
Un pelino incentrata sulla musica questa storia...ma è giusto così, alzino la mano quei pochi che pensando a un momento del passato non hanno in testa una canzone!


alzata

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/01/2010 alle 21:53
Non riesco a dire niente.
Però leggo volentieri quello che stanno scrivendo gli altri amici.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/01/2010 alle 22:54
Le iene è una trasmissione che non vedo mai, ci capito stasera per caso facenso zapping pigramente dopo cena, mezza insonnolita.
I tre presentatori stanno annunciando una clamorosa intervista a Bani, il ciclista recentemente trovato positivo al controllo antidoping, 19 anni, che ha accusato la squadra di averlo dopato a sua insaputa con una farmacia intera di siringhe e pasticche, naturalmente è uscito subito il nome di Fanini con il quale correrà dopo la squalifica e con cui ha parlato prima di parlare con Repubblica qualche giorno fa.
Le Iene arrivano quando ha già detto tutto ( a Capodacqua).
Inizio del servizio.
la solita solfa sui ciclisti dopati, e poi l'elanco: PANTANI, Di Luca, Riccò, rebellin ecc., tutta gente , dice il cronista, RISULTATA POSITIVA ALL'ANTIDOPING.
Pantani quando è risultato positivo all'antidoping, disinformato di un cronista?
Poi parte l'intervista.
Primo piano di Bani, con una faccia impunita, sorridente, sfrontata, da ragazzino immaturo.
Domanda: Pantani perché si dopava?
Risposta del ragazzino con la faccia da schiaffi: Perché gli piacevano i soldi.

Ora, Bani aveva 13 anni quando Pantani è morto, che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" ne sa di Pantani? Come sa che si dopava? Ci sono risultati di positività? Che ne sa di Pantani e se gli piacessero i soldi? CHE NE SA?
Poi , sempre con la faccia sorridente e sfrontata, risponde alla domanda perché si dopasse lui.
Lui , bani, invece,non si dopava, lo dopavano e lui non poteva accorgersene, dato che va fortissimo di suo non si accorgeva di andare più forte, non poteva accorgersene, né gli è mai passato per la testa che quelle decine di iniezioni e pasticche che lo riempivano come un uovo fossero doping, per carità ,lui pensava davvero che fossero ricostituenti e basta.
Poi nella sua vita è entrato Fanini, che gli ha fatto capire tante cose e lo salverà, naturalmente correrà con Fanini dopo la squalifica. Da qualche giorno su tuttobiciweb si dice che sia stato Fanini a indirizzare le parole del ragazzo .
Poi naturalmente qualche stangata ai compagni di squadra, alla Procura Coni che non gli ha creduto.
Ha 19 anni ed è opportunista, impunito, lancia giudizi su un morto per salvarsi il cu...
Sono letteralmente basita da tanta furbizia, stronzaggine ( sì, eccedo in parolacce) , viltà ( perchè sparare su un morto che non si conosce che cosa è?).
Io sono sempre stata dalla parte dei ciclisti, ma , cavolo, oggi questo ragazzino strafottente, senza memoria e e senza storia, mi ha fatto girare proprio le scatole, se sono minus habens beh... chissenefrega di loro.
L'ignoranza e la spietatezza ( sparare contro un morto è ferocia) non meritano pietà.
Pure Le Iene e Bani hanno fatto gli auguri a Pantani.
Non ci sarà mai pace per Marco se non avrà verità.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/01/2010 alle 00:56
Già, Donchi. Quando lessi l'intervista non commentai sul forum, ma agli altri ragazzi della redazione feci notare il mio stupore, perché ciò che diceva Bani mi sembrava interessante, mi sembrava "diverso". Il buon Seb mi ha fatto subito notare che l'intervista era stata realizzata a Lunata, e che evidentemente era stata fatta lo stesso giorno nel quale s'era intervistato Fanini sullo stesso argomento, ovviamente differendo poi il momento della pubblicazione (anche per questioni esterne al giornalista, magari).

Detto questo, torno sulla questione Gattuso dopo aver letto l'intervista al milanista su Gazzetta.it e che scrivo ora più in basso.
Avevo scritto "profonda tristezza" perché consegnare il Premio Pantani, il 1° Premio Pantani, non solo ad un calciatore, ma a "quel" calciatore, mi sembrava proprio una presa in giro a Pantani. Gattuso infatti anni fa rifiutò di sottoporsi ad un controllo antidoping perché - se ricordo bene - a parer suo le norme igieniche non erano accettabili. Era suo diritto, ma Petrucci poco prima di quel fatto dichiarò che chi si fosse rifiutato di fare i controlli sarebbe uscito dal giro della Nazionale azzurra. Ovviamente a Gattuso non fu fatto nulla, e nella sola conferenza stampa in cui si parlo (di striscio, ovviamente) del fatto, il calabrese commentò con una battuta: "Il mio doping è il peperoncino di Soverato".

Ora, dopo aver letto l'intervista a Gattuso, dove nascondo però la testa? Non la nascondo, ovvio, non ci sono abituato. Però faccio marcia indietro.
Sebbene io continui a credere che il premio a Gattuso sia più figlio della ricerca di visibilità per un premio al 1° anno di nascita (premiare un calciatore vuol dire far sapere a tutta Italia che quel premio esiste, lo stesso non si può dire se lo stesso premio viene consigliato ad un altro sportivo/un'altra persona), sono costretto a rivedere il mio giudizio su Gattuso e sulla categoria "calciatori", che saranno anche più abituati (e molto meglio indirizzati) ai rapporti con stampa e tv (essendo anche più "tutelati"), ma - vivaddio! - Gattuso parla come dovrebbe parlare qualsiasi ciclista quando si tratta di Pantani.
Caz.zo (© Dancelli), questo premio pare proprio meritato!

E, anche ripensando a quella che pensavo fosse una presa in giro (i genitori di Marco, ragazzo fottuto dalla macchina antidoping, che premiano Rino, ragazzo che ha potuto fottere indisturbato la stessa procedura), penso anche a quanto il destino e la casualità (non ci credo alla volontarietà, altrimenti l'immagine di Marco sarebbe stata trattata in maniera molto diversa nel corso di questi anni) ci mettano lo zampino.

Da un Premio di facciata è nata un'intervista che riabilita molto Marco agli occhi dell'Italia, ben più di quanto non faccia il servizio delle Iene (non l'ho visto, l'ho letto qui).
Sulla Gazzetta (magari anche cartacea di domani) parla un calciatore, un idolo degli italiani, un Campione del Mondo, un "esempio" (del peperoncino non ricordava niente neanche Maria Rita, che è un'osservatrice attenta); alle Iene ha parlato il "solito ciclista dopato".

E dalle parole (scritte da uno bravissimo come Pastonesi, cosa da non sottovalutare) di Gattuso esce un Pantani grandioso. Anzi, esce Pantani (perché lo era, grandioso). Pantani, anche nella sua sfortuna di aver trovato per strada alcune persone sbagliate. Però, caz.zo, esce il ricordo di un campione. Esce il ricordo di chi ha fatto emozionare la gente, gli adulti e i ragazzini, di chi preferisce tenersi la bici firmata Pantani e devolvere in beneficienza i soldi, perché "la bici Pantani la voglio in casa".

Maledetto ciclismo, sport fatto da gente del caz.zo.
Mi costringi a ringraziare Gattuso, accidenti a te.

**************

Gattuso: "Pantani? Mi faceva impazzire"
Il centrocampista del Milan ha ricevuto dalle mani dei genitori del compianto ciclista, il 1° premio Pantani: una bici da corsa in carbonio 3D. Il rossonero: "Di emozioni come quelle che mi ha regalato Marco non ne ho più avute"

"Mi faceva impazzire. Giro d’Italia e Tour de France, tapponi alpini e pirenaici, prima studiava gli avversari, li guardava in faccia, poi gettava via la bandana, si alzava sui pedali e scattava". Marco Pantani faceva impazzire anche Rino Gattuso. Davanti alla tv. "Io e mio padre — ricorda il centrocampista del Milan e della Nazionale —. E mio padre impazziva ancora più di me: si gasava, ringhiava. Di emozioni come quelle che mi ha regalato Pantani, come quando attaccò sul Galibier e poi vinse a Les deux Alpes staccando Ullrich, non ne ho più avute. È stato un grande, non solo del ciclismo, ma di tutto lo sport italiano".

DECOLLO IN SALITA — Gattuso ha ricevuto oggi, dopo la partita di Coppa Italia a San Siro fra Milan e Novara (2-1, e lui è rimasto in panchina), la prima edizione del premio "Marco Pantani - sport e spettacolo": una bici da corsa in carbonio 3D, prodotta dalla Carrera di Davide Boifava (componenti Shimano, sella Selle Italia, ruote Dura Ace), su misura (55), cambio "compact" (50-34 davanti, rocchetto da 11 rapporti dietro), colore bianco e nero con inserti in rosso. "Nello spogliatoio — racconta Gattuso — ho spiegato ai più giovani fra i miei compagni chi fosse Pantani. Era un uomo che in salita decollava. Un campione del calibro di Miguel Indurain: ha vinto di meno, ma ha entusiasmato di più. Ho in mente il terzo posto al Mondiale del 1995, ho negli occhi la doppietta Giro-Tour nel 1998. Ma quello che mi piace ricordare di lui, era il suo sorriso. Per me, Pantani è stato un esempio. È vero che, dopo i trionfi, ha vissuto tempi difficilissimi. Ne ha passate... Ma nella vita ci vuole anche un po’ di fortuna. A volte basta un cattivo incontro e si finisce fuori strada. A volte basta un buon incontro e si ritrova la strada giusta".

MARCO È VIVO — A consegnare a Gattuso la bici firmata Marco Pantani c’erano i genitori, papà Paolo e mamma Tonina, e lo stesso Boifava, che del Pirata è stato il primo direttore sportivo, proprio ai tempi della Carrera. "Avrei voluto dare questa bici in beneficenza — ha rivelato Gattuso — ma ci ho ripensato. La compro io, la voglio io, la tengo io. E in beneficenza darò i miei soldi. Voglio che questa bici entri nella stanza dei miei ricordi, con i cimeli cui mi sento più legato, dalle maglie dei campioni alla Coppa del Mondo". Oggi — e la consegna del premio non è casuale — Pantani avrebbe compiuto 40 anni. "Non invecchierà più, non cambierà mai — sostiene Gattuso —. Per me Pantani rimarrà sempre così com’era quando la morte ce l’ha strappato. Per me Pantani è vivo: nel cuore, nella testa. E bisogna ringraziare i suoi genitori: si fa in fretta a dimenticare, invece loro s’impegnano a mantenerne viva la memoria".

Marco Pastonesi
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-01-2010/gattuso-pantani-602640788321.shtml

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/01/2010 alle 09:16
Mi sembra che l'assegnazione del premio a Rino Gattuso sia coerente.
Rino è genuino nella comunicazione proprio come lo fu Marco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/01/2010 alle 09:59
La storia del peperoncino non me la ricordavo, invece il fatto che Gattuso si fosse rifiutato di fare esami ematici lo sapevo.
Ma non è che lo ha deciso lui, le aporie ( non casuali) del sistema lo consentono e lui ne ha usufruito, certo se i vessati ( i ciclisti) stanno zitti di fronte a questo e altri fatti( calciatori in ritardo ai normali controlli dell’urina dopo gara,compresi grandissimi campioni, procuratori Coni che si fiondano a Torino a risolvere una situazione incresciosa, calciatori testimoni, non i imputati come Pantani, che fanno una figura imbarazzante al processo ecc.), se stanno zitti i ciclisti e il ciclismo con l’idea che tanto non ci importa, si deve pulire l’orticello nostro, come se fosse possibile mentre il resto del mondo va da un’altra parte, non è che sia colpa di Gattuso. Gattuso può non fare i controlli e non li fa e poi va pure ai mondiali.
Diverso è il caso di qualche calciatore o dirigente che si mette a dire che il calcio è pulito e il ciclismo fa schifo.
Ma non mi pare il caso di gattuso che, invece, dice cose veramente belle nella sua intervista.
Invece ero caduta come una pera cotta, in stupita ammirazione per Bani.
E ieri me lo sono visto vispo,sfrontato, strafottente dire che Pantani si dopava per soldi.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/01/2010 alle 10:12
Se fossi un familiare di Pantani querelerei subito le Iene chiedendo un'immediata rettifica e scuse ufficiali per ciò che hanno affermato ieri durante l'intervista a Bani.
Sapevo già che ci sarebebro arrivati e infatti, ad un certo punto gli hanno sparato a bruciapelo la domanda "perché Pantani si dopava", pur sapendo benissimo che non c'è nulla che lo dimostri.
A questo punto di tratta dell'ennesimo episodio di malafede al servizio del sensazionalismo.

Solo un piccolo OT per il ragazzo, dall'intervista sembrava avere personalità, invece mi è sembrato descisamente "telecomandato" da qualcosa più grande di lui, cos'avesse da ridere poi non so...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/01/2010 alle 10:15
Ah, ci tenevo a precisare che il disappunto per il premio a Gattuso non era rivolto al giocatore (nulla contro di lui anzi, mi è sempre stato simpatico) ma verso lo sfruttamento commerciale del nome Pantani.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/01/2010 alle 10:41
Gattuso ancora una volta dimostra di essere persona sincera e schietta. Direi che ha detto alla perfezione ciò che Pantani è stato davvero. Chapeau

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 14/01/2010 alle 11:49
La scorsa notte ho visto lo speciale su Marco a "La storia siamo noi". E ogni volta che vedo le sue imprese in tv mi commuovo...ciao Marco, buon compleanno, ovunque tu sei.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/01/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ah, ci tenevo a precisare che il disappunto per il premio a Gattuso non era rivolto al giocatore (nulla contro di lui anzi, mi è sempre stato simpatico) ma verso lo sfruttamento commerciale del nome Pantani.


ah beh, quello ci sarà sempre. Ma è normale.

Sicuramente il modello giallo-verde dell'ei fu Mercatone Uno è il più venduto di sempre in Italia e uno dei più venduti nel mondo..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/01/2010 alle 13:23
Ecco la puntata di la storia siamo noi,


http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=551

PS La bici col marchio Pantani non mi piace, sono andato a vederla sul sito. Non solo sfruttano il marchio, ma lo fanno male. Piuttosto fai una Bianchi replica, venderebbe di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/01/2010 alle 13:38
Grazie Maìno!! me l'ero persa! Thank you very much!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/01/2010 alle 13:39
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta


PS La bici col marchio Pantani non mi piace, sono andato a vederla sul sito. Non solo sfruttano il marchio, ma lo fanno male. Piuttosto fai una Bianchi replica, venderebbe di più.



.....la Bianchi non è di proprietà di Boifava.....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5116141