Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 21:07
No quella di Pacho rimane. Erano tutti i messaggi dopo il mio che venivano cancellati ^^

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/07/2009 alle 10:52
L'ho scritto nel thread del doping, lo incollo anche qui. Sia fatto strame di me, ma mi devo sfogare.

***********

Voglio anche dire un'altra cosa.

Da anni sostengo che se non si farà chiarezza sul caso Pantani-Campiglio, il ciclismo non potrà risollevarsi, in quanto macchiato (più di quanto non pensiate) da quel "peccato originale". Se la gente venisse a sapere in maniera provata e certificata che Marco fu incastrato, forse capirebbe quanto sia manipolabile l'antidoping. L'antidoping È manipolabile, È manipolato. L'UCI può tirar fuori quando le pare questo o quel positivo, noi popolo di intorpiditi ci fermiamo sempre al primo livello, anche perché ci ottunde l'interpretazione di regime dataci dalla tv.

Pantani fu incastrato. Ormai tutti lo sanno, nell'ambiente, eppure non si riesce a stabilire la verità, perché?

Forse perché la famiglia non si dimostra all'altezza di tutto ciò.
J'ACCUSE.
Tonina, hai sbagliato tutto, la tua inadeguatezza emerge sempre più, sei stata a un passo dallo scoperchiare il calderone, non l'hai fatto perché temevi che ti fregassero dei soldi, capisco che essere sui giornali e in tv sia piacevole, inebriante, ma tu hai contribuito, col tuo fare e disfare insensato, ad appesantire sempre più il velo calato sui fatti di Campiglio.

Tonina, sei stata ad un passo dal far parlare un testimone di quei fatti, un uomo "del sistema" che aveva manipolato quel controllo, certo, voleva dei soldi, ma aveva dimostrato di essere attendibile, e invece te lo sei fatto sfuggire.

Tonina, come può sfuggirti l'importanza di far luce finalmente su quel che successe a tuo figlio? Non capisci che è stato questo che l'ha ucciso? Non sai che dovresti dare tutto per rendergli la sua onorabilità?

Tonina, continui a far terra bruciata intorno a te e intorno alla memoria di Marco, ti mancano gli strumenti culturali per nuotare in questo mondo di squali, e ti manca la sapienza umana per capire chi è veramente degno della tua fiducia.

Tonina, eravamo arrivati proprio a un passo, porca miseria. E ora forse è troppo tardi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2009 alle 11:48
Marco, un j'accuse importante.
Però, e capisco sia alquanto difficile, manca il nome del testimone.
Senza quello, purtroppo resta un messaggio quasi privato a Tonina anche se scritto su di un forum.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/07/2009 alle 12:36
Originariamente inviato da nino58

Marco, un j'accuse importante.
Però, e capisco sia alquanto difficile, manca il nome del testimone.
Senza quello, purtroppo resta un messaggio quasi privato a Tonina anche se scritto su di un forum.


verissimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 28/07/2009 alle 12:56
Originariamente inviato da Admin
cut

Se tutto questo è vero, e non ho motivo di credere che non lo sia, mi viene da piangere. Davvero da piangere di dolore.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/07/2009 alle 13:48
Originariamente inviato da Admin

L'ho scritto nel thread del doping, lo incollo anche qui. Sia fatto strame di me, ma mi devo sfogare.


ti puoi anche sfogare, ma non si capisce nulla.
Parli di cose che, nel migliore dei casi, conoscete in due

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/07/2009 alle 17:30
Sarò anche di cattivo gusto, come dice Ottavio di là. Ma non m'importa.

E mi sta anche bene che quel post passi come un messaggio privato indirizzato a Tonina. Vediamo cosa risponde, nel caso.

Poi, chi vuol leggere tra le righe, trae diverse conclusioni, anche senza il nome del testimone.

Quello che un po' mi par di capire, però, è che di questa verità su Marco, forse, davvero non frega che a pochi scemi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 28/07/2009 alle 17:33
Originariamente inviato da Admin

Sarò anche di cattivo gusto, come dice Ottavio di là. Ma non m'importa.

E mi sta anche bene che quel post passi come un messaggio privato indirizzato a Tonina. Vediamo cosa risponde, nel caso.

Poi, chi vuol leggere tra le righe, trae diverse conclusioni, anche senza il nome del testimone.

Quello che un po' mi par di capire, però, è che di questa verità su Marco, forse, davvero non frega che a pochi scemi.


e allora W gli scemi! ma continuo a non capire nulla!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2009 alle 18:02
Purtroppo non conosco i fatti e quindi non capisco.
Dico che è un gesto che può sortire anche effetti positivi, però, con i non-elementi che ho, non posso giudicarlo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2009 alle 18:06
Ma solo a me l'intervento-sfogo di Marco pare piuttosto 'immediato' e di non così complicata percezione?

Marco esprime tutta la sua frustrazione per una situazione che, di primo acchito, potrebbe sembrare paradossale, ma che, a ben guardare, è segno palese di come vanno le cose nel ciclismo.

Pantani fu incastrato, e dice bene Grassi: lo sanno tutti.
Eppure, in questi anni, quelli che hanno mosso un dito nella giusta direzione della verità si sono fermati lì.
Hanno continuato a muovere quel misero ditino, oppure neppure più quello.
Si poteva partire dal dito per cominciare a muovere una mano, un braccio, e invece nulla di quello che doveva esser fatto, in fin dei conti, è stato effettivamente fatto.
O quantomeno non è stato fatto da chi aveva la vera possibilità di smascherare e rendere note tutte le porcherie del caso, e qui mi rifaccio al pensiero di Grassi e ai suoi commoventi (è soggettivo: sarà che sono sempre stato insofferente alla schifosa ipocrisia che è stata riversata addosso a Pantani, ma a me le parole dell'Admin hanno fatto venire le lacrime agli occhi...) rimproveri ed esortazioni nei riguardi di Tonina.

Neppure io capisco.
Ma non la riflessione di Marco, bensì come ci possa ancora essere a tutt'oggi, a dieci anni da Campiglio e a cinque da quel maledetto giorno di San Valentino, un pesante velo di ipocrisia intorno al caso Pantani.

La verità è lì.
La sanno tutti, eppure sembra che nessuno di quelli che la sanno avrebbe voluto conoscerla, e nessuno di quelli che non la sanno vorrebbe saperla.

 

[Modificato il 28/07/2009 alle 18:11 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/07/2009 alle 23:53
Da diverso tempo critico la gestione della memoria di Marco, da sempre dico che l’unica cosa che è importante è la verità o meglio, la giustizia.
Il forum fu chiuso alla fine del 2008 con un comunicato della Fondazione in cui si diceva che c’erano persone che utilizzavano il forum come palcoscenico di se stesse criticando la gestione della memoria di Pantani e il bersaglio ero soprattutto io.
Però, caro Admin, il rispetto per le persone è cosa essenziale.
Nella tua durezza c'è sicuramente voglia sincera di verità per marco, insofferenza per lo stallo dopo le tante speranze che erano sorte da novembre 2007 a aprile/ maggio 2008, so che, dietro le parole dure, non c'è cattiveria , ma le parole sono pietre.
Tonina è una persona che ha perso un figlio e merita rispetto , io penso che serva un avvocato potente, le persone giuste al posto giusto, un avvocato che sappia riempire l’inchiesta di Forlì di dubbi, della necessità di nuove indagini. Lei pensa che non serve a niente, che il potere è più forte.
Però continua a indagare, purtroppo in prima persona..
Quello che vorrei è che se non si può avere una verità giudiziaria ( perché , a mio parere, senza un avvocato potente che conduca le indagini e solleciti l’inchiesta del giudice non ci sarà una verità giudiziaria già obiettivamente difficile da ottenere dopo dieci anni), si apra la strada per la verità della storia ( e qua penso ai giornalisti).
Tonina ha il grande merito di aver fatto riaprire l’inchiesta, con i suoi interventi televisivi, con la sua veemenza, con la sua assenza di strategia.
L’attacco frontale a lei non è giusto e non serve alla verità per Marco.
Tonina ha detto in televisione e in una recente intervista a Bergonzi che c’erano delle persone che potevano parlare, sempre tenendo presente i limiti di un mondo come quello ciclistico che è, secondo me, omertoso e parecchio cialtronesco, approssimativo, pieno di intricati giochi di potere, se Tonina sembra aver lasciato queste strade, io spero che siano altri a farsi e fare domande che non riguardano solo Campiglio ma soprattutto il dopo campiglio dove fu letteralmente massacrato.
Tonina è arrivata da A a B, non si può attaccarla frontalmente, si può suggerire ma sempre rispettando.
Ci sono diecimila domande che mai sono state fatte a Guariniello, a Vallanzasca ( lo dici ‘sto nome o stai millantando?), a mille altre persone che potrebbero venire fuori a catena, cercando, da giornalisti, quella verità storica che potrebbe essere il grimaldello per quella giudiziaria.
Ognuno con le proprie forze, quelle di Tonina sono queste. Repubblica sta facendo una battaglia e un’inchiesta su Berlusconi, lo fa perché è un gruppo potente ( e con avvocati all’altezza), si può non avere il potere di Repubblica ma nemmeno i poteri che hanno incastrato Marco sono potenti come Berlusconi.
Il nemico non è Tonina ( che è anche sola nella sua battaglia), i giornalisti possono tentare la via della verità storica, indipendentemente da tutto.

E' da questa tua premessa giustissima che bisogna partire, una premessa che tutti coloro che, in questi ultimi anni, sono stati vicini a Tonina e alle sue indagini, sanno quanto sia vera:
Da anni sostengo che se non si farà chiarezza sul caso Pantani-Campiglio, il ciclismo non potrà risollevarsi, in quanto macchiato (più di quanto non pensiate) da quel "peccato originale". Se la gente venisse a sapere in maniera provata e certificata che Marco fu incastrato, forse capirebbe quanto sia manipolabile l'antidoping. L'antidoping È manipolabile, È manipolato. L'UCI può tirar fuori quando le pare questo o quel positivo, noi popolo di intorpiditi ci fermiamo sempre al primo livello, anche perché ci ottunde l'interpretazione di regime dataci dalla tv.

Pantani fu incastrato. Ormai tutti lo sanno, nell'ambiente, eppure non si riesce a stabilire la verità, perché?


 

[Modificato il 29/07/2009 alle 00:01 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/07/2009 alle 00:52
Admin, così facendo, lanci il sasso e tiri indietro la mano. Sii meno criptico, perché qui nessuno conosce le indagini che evidentemente hai svolto assieme a Tonina.
Parli di un testimone da "convincere". Cosa poteva testimoniare? La presenza delle solite "voci di corridoio" stile Vallanzasca? (almeno per quanto riguarda ciò che il bel René dichiarò pubblicamente, se poi c'è dell'altro...).
Oppure si tratta di un vero e proprio insider (magari del coni) con nomi, cognomi, prove e fatti concreti?
Chi fece fuori Pantani? Il coni? Mapei? La malavita delle scommesse clandestine?
Sbagli a sostenere che la vicenda interessa solo noi quattro gatti di questo forum. Il ricordo di Marco è ancora latente nei milioni di persone che in Italia e nel mondo l'hanno ammirato, e se dovessero davvero emergere prove concrete di una cospirazione, credo potrebbe esserci un grosso sussulto nell'opinione pubblica europea.

Ti offro un'altra riflessione: che cos'è che ha fermato Tonina? Si tratta davvero dei trenta denari? Non dimenticare mai che lei è la madre, lo ha dato alla luce, lo ha visto muovere i primi passi, imparare ad andare in bici, crescere e diventare un uomo. Le donne cambiano, si trasformano quando diventano mamme, i figli diventano tutto e anche di più. Di sicuro è così anche per Tonina, per cui te lo richiedo: sei davvero sicuro che si tratti dei trenta denari? Io non conosco Tonina, ma sono portato a pensare che non basterebbero neanche trenta milioni di denari.
Potebbe invece trattarsi di qualche altro scoglio? Forse ha visto l'entrata di un tunnel senza fine che non avrebbe portato a nulla? Scalare lo scoglio di un'opinione pubblica avversa non dev'essere facile neanche con delle prove in mano, soprattutto in italia.
Per non parlare della magistratura, perché alla fine ci si troverebbe inevitabilmente di fronte a un magistrato che dovrebbe sentenziare (anche) su come mai sette procure hanno inquisito Marco in base ad una legge che non esisteva. Utopico direi. Le guerre tra magistrati esistono solo per fini politici, non certo per fare Giustizia.
Ti rinnovo l'invito a farci sapere qualcosa di più, perché per quanto mi riguarda, come appassionato di ciclismo, questo è l'argomento che considero più importante di tutti.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 29/07/2009 alle 00:54
Originariamente inviato da Donchisciotte

Pantani fu incastrato. Ormai tutti lo sanno, nell'ambiente, eppure non si riesce a stabilire la verità, perché?

su,
questo è un paese in cui non si vuole sapere:
-chi ha messo le bombe a piazza fontana
-chi ha messo le bombe alla stazione di bologna
-chi ha provato varie volte a rovescire l'ordine "democratico"
-chi ha messo le bombe "mafiose" negli anni '90
-chi ha sparato in faccia a dei ragazzi coperto dalla divisa
e così via, potrei continuare per ore...
onestamente sarò pessimista (e per questo non dico mica che non bisogna cercare la verità) ma penso che gli spazi non ci siano proprio. e forse se ci si concentrasse solo sullo sport non sarei inquietato di meno.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/07/2009 alle 04:30
Originariamente inviato da Norman

Admin, così facendo, lanci il sasso e tiri indietro la mano. Sii meno criptico, perché qui nessuno conosce le indagini che evidentemente hai svolto assieme a Tonina.
Parli di un testimone da "convincere". Cosa poteva testimoniare? La presenza delle solite "voci di corridoio" stile Vallanzasca? (almeno per quanto riguarda ciò che il bel René dichiarò pubblicamente, se poi c'è dell'altro...).
Oppure si tratta di un vero e proprio insider (magari del coni) con nomi, cognomi, prove e fatti concreti?
Chi fece fuori Pantani? Il coni? Mapei? La malavita delle scommesse clandestine?
Sbagli a sostenere che la vicenda interessa solo noi quattro gatti di questo forum. Il ricordo di Marco è ancora latente nei milioni di persone che in Italia e nel mondo l'hanno ammirato, e se dovessero davvero emergere prove concrete di una cospirazione, credo potrebbe esserci un grosso sussulto nell'opinione pubblica europea.

Ti offro un'altra riflessione: che cos'è che ha fermato Tonina? Si tratta davvero dei trenta denari? Non dimenticare mai che lei è la madre, lo ha dato alla luce, lo ha visto muovere i primi passi, imparare ad andare in bici, crescere e diventare un uomo. Le donne cambiano, si trasformano quando diventano mamme, i figli diventano tutto e anche di più. Di sicuro è così anche per Tonina, per cui te lo richiedo: sei davvero sicuro che si tratti dei trenta denari? Io non conosco Tonina, ma sono portato a pensare che non basterebbero neanche trenta milioni di denari.
Potebbe invece trattarsi di qualche altro scoglio? Forse ha visto l'entrata di un tunnel senza fine che non avrebbe portato a nulla? Scalare lo scoglio di un'opinione pubblica avversa non dev'essere facile neanche con delle prove in mano, soprattutto in italia.
Per non parlare della magistratura, perché alla fine ci si troverebbe inevitabilmente di fronte a un magistrato che dovrebbe sentenziare (anche) su come mai sette procure hanno inquisito Marco in base ad una legge che non esisteva. Utopico direi. Le guerre tra magistrati esistono solo per fini politici, non certo per fare Giustizia.
Ti rinnovo l'invito a farci sapere qualcosa di più, perché per quanto mi riguarda, come appassionato di ciclismo, questo è l'argomento che considero più importante di tutti.


Solo per chiarire che non ho fatto indagini con Tonina.
Quello che so l'ho scoperto da me.

Per tutto il resto rinvio a domani, al momento casco dal sonno.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/07/2009 alle 09:24
Norman, ho scritto che ce ne sarebbe stato per squarciare un velo pesantissimo e far filtrare finalmente la luce, tutta la luce. Non parlavo di voci di corridoio.

Siamo all'impasse perché chi dovrebbe agire non sa più procedere, certo Donchi, è stato fatto il tragitto da A a B, ma per arrivare a Z servono altre forze, e non che non ci si voglia rendere conto che così non ci si arriverà mai.

Forse serve fare pressione, come ho provato a fare io ieri. Sarò querelato? A questo punto lo spero, che sia un giudice a esprimersi su determinate faccende.

Rispondo qui anche a Morris, che ha scritto nel thread sul doping: vero Maurizio, è ora che qualcuno sappia che il cerchio si stringe. Lavoriamo per farlo stringere sempre di più.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/07/2009 alle 09:49
Rispondo a punti:
1) quello che sta dietro al caso pantani non sono poteri come quelli che stanno dietro a Piazza Fontana o altri episodi oscuri d' Italia.
E, tuttavia, di tutti gli episodi da te citati ,esiste una ormai accertata verità storica per cui, chiunque non sia analfabeta, sa la verità, da inchieste giornalistiche e giudiziarie, che non è potuta essere una verità giudiziaria con condanne. E sulle stragi degli anni 90, più recenti, si arriverà ,forse, anche a quella.
2) Nel caso Pantani spesso ci si trova di fronte a interessi personali di avere o aspirare ad avere un posto nel ciclismo, a volontà omertose rispetto all'ambiente cui si appartiene, che porta a tacere. Cosa tenace e difficile da rompere ma non sono i poteri deviati dello stato.
3)E' vero, da B a Z, serve uno scarto, le indagini devono essere portate avanti da altri, servono avvocati potenti e decisi da Campiglio a Rimini.
Serve partire da un punto e portarlo decisamente fino in fondo, non da mille punti, rapsodicamente.
E fino a che non vedrò la ricerca della verità condotta in un certo modo, io non penserò mai che la verità non possa essere raggiunta.
Ma per amicizia verso Tonina, per rispetto della persona e del suo dolore, per rispetto del fatto che, comunque, da A a B ci è arrivata con la sua forza, con il coraggio, contro un ambiente ostile, penso che non l'attacccco frontale ma la tenacia delle parole siano sempre la cosa giusta.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/07/2009 alle 17:50
Temo che il caso Pantani sia destinato a rimanere irrisolto.
Non saranno coinvolti - come dice Donchisciotte- i c.d. poteri forti, ma qualche dubbio in proposito l'avrei.
Si può essere d'accordo o meno sulle tesi sostenute dall'autore, ma rileggendo l'articolo di Paolo Franceschetti ( http://paolofranceschetti.blogspot.com/search/label/Marco%20Pantani )è sin troppo facile inquadrare la morte di marco pantani nella lunghissima lista di quelle vicende destinate a rimanere senza soluzione.
Non mi aspetto sviluppi significativi nell'ambito giudiziario.
Piuttosto mi chiedo come mai non ci sia stato un giornalista italiano che abbia avuto il coraggio di condurre un'inchiesta seria sull'argomento. Possibile che - bene o male non importa- solo il libro di Brunel abbia sollevato dubbi e interrogativi?

Il fatto è che in questi casi il sistema non consente che si cerchi o che si dica la verita.

racconto una storia vera.

Molti anni fa morì, in circotanze mai chiarite sotto il profilo giudiziario(archiviazione, ovviamente), una persona nota, molto nota.
a distanza di parecchio tempo un giornalista fu autorizzato a visionare il fascicolo e a estrarre copia degli atti: un operatore filmò le carte processuali, compresa la foto del cadavere.
Doveva essere realizzato un servizio, da trasmettere su una rete nazionale.

Non mi risulta che il servizio venne mai mandato in onda.

Ecco perchè sono pessimista -purtroppo- sul caso Pantani.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/07/2009 alle 12:30
Anche io penso che siano coinvolti poteri forti e potenzialmente pericolosi, forse gli stessi che "fanno accadere" le cose per lo meno a livello nazionale. Non dimentichiamo che Marco stava "muovendo le folle", l'interesse dell'uomo medio, e questo andava a decentrare somme di denaro molto importanti. D'altra parte quello che ancora sta accadendo con l'antidoping mi pare più simile ad un affaire internazionale. E' un compito arduo quello di mettersi nei panni di Tonina. Non mi pare impossibile che possa avere ricevuto forti minacce di ogni tipo. Dopo aver già perso un figlio in quel modo, è difficile andare avanti con coraggio, mettendo in pericolo se stessi i propri beni e i propri cari. Non credo che in una vicenda del genere non entri un certo potere criminale organizzato. Lo "stile" usato nella vicenda di Marco è proprio quello.
Come dice Donchisciotte le servirebbe un appoggio molto forte e qualcosa di incontrovertibile a cui inchiodare gli eventuali ricattatori.
Io voglio solo testimoniarle la mia solidarietà e dirle che il tempo cambia i rapporti di potere e alla fine la verità viene a galla.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2009 alle 14:44
Premetto che il post di Marco mi ha fatto sobbalzare non poco e mi fa pensare da alcuni giorni. Premetto anche che considero del tutto vero quanto scrive. Curiosamente, la cosa che mi ha da sempre lasciato piu' di un dubbio nella testa fu l'atteggiamento degli ispettori (in particolare uno) nella mattina degli imbrogli. C'è sempre stato, nella mia testa, un che di stonato nei modi eccessivamente spicci ed arroganti di quei due. In buona sostanza, ho sempre avuto il dubbio dell'imboscata. Chiaramente, nella formazione di questo dubbio, hanno concorso anche altri fattori che non sto qui a ripetere perchè sono piu' o meno già noti a tutti quanti, o almeno lo spero.

A quei tempi era però proibito esprimere dubbi di questa natura; l'accusa di dietrologismo ti avrebbe subito impallinato e, per uno come me che è per natura portato a vedere sempre il lato positivo delle persone e delle cose, che non è dietrologista per mancanza di strutture mentali di questo tipo, sarebbe stato troppo noioso argomentare.

Purtuttavia, ritengo sbagliato profondamente il parlare di "poteri forti". Anche perchè in Italia fa un po' sorridere: dove sono i "poteri forti" ? Esiste un coacervo di piccole e medie lobby, un universo di posizioni di rendita a vario titolo (politico, finanziario, istituzionale) ma di "poteri" veramente "forti" non ne vedo.

Ma non è poi tanto importante che si parli di questo, dei cosiddetti "poteri", per l'appunto. Il problema di cui parla Marco, infatti, nasce adesso e a prescindere da quanto accaduto a monte. E' chiaro che qualcosa di poco pulito accadde in quel mese di Giugno ma è altrettanto chiaro che, a partire da allora, la figura di Marco Pantani venne utilizzata direi quasi ad arte e seppur paradossalmente quasi in maniera inconsapevole, per creare il mostro del doping ed il mito dell'antidoping. Da allora si è sviluppata una concrezione di vari piccoli interessi, tutti miserabili, che si reggono l'uno con l'altro fino a rappresentare un moloch: UCI, CONI, WADA, Tour, Giro, e via di questo passo fino al punto in cui, persone fondamentalmente oneste come Cassani e Bulbarelli, giungono a sostenere tesi palesemente assurde e disoneste perchè non possono fare altrimenti. Tutti costoro hanno ricevuto un fortissimo mandato ed una fortissima legittimazione dalla fine terribile di Marco Pantani e, soprattutto, hanno saputo utilizzarli in maniera esemplare per quanto perversa (ecco in che cosa consiste il "complotto"). Costoro, per meriti non loro, si sono trovati a gestire una vera e propria rendita di potere che il loro istinto spinge a conservare con ogni mezzo. Per un po' si sono scannati ma presto ognuno ha trovato il suo ruolo. Questo è accaduto non per un disegno di una qualche mente superiore (chè non ce ne sono proprio) ma cosi', spontaneamente. Ricordo, a questo proposito, che la presa di coscienza attorno a questi termi, anche qui sul forum, non è poi tanto datata. Non è da molto che si è tolto il velo alla falsa coscienza dell'antidoping e ... ma questa è un'altra storia ...

Come può allora una povera Signora Tonina combattere, da sola, contro una simile marmaglia ? Per andare in tribunale occorrono soldi, tantissimi soldi ed anche pelo sullo stomaco. Non è impossibile, bada bene, è difficile. Le persone giuste ci sarebbero anche ... ma è tanto difficile ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/07/2009 alle 14:56
Ciclismo, Pantani: madre chiede riapertura inchiesta
30 Luglio 2009 13:04 SPORT

BOLOGNA - La madre di Marco Pantani chiede la riapertura dell'inchiesta sulla morte del figlio. "La verita' potrebbe essere molto vicina", ha detto Tonina Belletti al settimanale Vivo, in edicola domani. "Marco - ha aggiunto - ha lasciato degli scritti in cui fa nomi e cognomi. E' stata la fidanzata Christine a fornirgli la droga. Se e' vero, come c'e' scritto li', che era lei a dargli quella roba, mi sono sentita in dovere di andare dal procuratore e di farglielo vedere''. "Ho sempre pensato - ha detto la signora Belletti - che mio figlio fosse stato ucciso e le tante mancanze nelle indagini sulla sua morte fanno pensare a una leggerezza, se non a una manchevolezza''. (RCD)

(corriere.it)

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2009 alle 15:10
Originariamente inviato da prof

Purtuttavia, ritengo sbagliato profondamente il parlare di "poteri forti". Anche perchè in Italia fa un po' sorridere: dove sono i "poteri forti" ?


Massoneria, ad esempio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2009 alle 15:14
Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da prof

Purtuttavia, ritengo sbagliato profondamente il parlare di "poteri forti". Anche perchè in Italia fa un po' sorridere: dove sono i "poteri forti" ?


Massoneria, ad esempio


No, dai ... siamo seri

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2009 alle 15:30
Originariamente inviato da prof

Premetto che il post di Marco mi ha fatto sobbalzare non poco e mi fa pensare da alcuni giorni. Premetto anche che considero del tutto vero quanto scrive. Curiosamente, la cosa che mi ha da sempre lasciato piu' di un dubbio nella testa fu l'atteggiamento degli ispettori (in particolare uno) nella mattina degli imbrogli. C'è sempre stato, nella mia testa, un che di stonato nei modi eccessivamente spicci ed arroganti di quei due. In buona sostanza, ho sempre avuto il dubbio dell'imboscata. Chiaramente, nella formazione di questo dubbio, hanno concorso anche altri fattori che non sto qui a ripetere perchè sono piu' o meno già noti a tutti quanti, o almeno lo spero.

A quei tempi era però proibito esprimere dubbi di questa natura; l'accusa di dietrologismo ti avrebbe subito impallinato e, per uno come me che è per natura portato a vedere sempre il lato positivo delle persone e delle cose, che non è dietrologista per mancanza di strutture mentali di questo tipo, sarebbe stato troppo noioso argomentare.

Purtuttavia, ritengo sbagliato profondamente il parlare di "poteri forti". Anche perchè in Italia fa un po' sorridere: dove sono i "poteri forti" ? Esiste un coacervo di piccole e medie lobby, un universo di posizioni di rendita a vario titolo (politico, finanziario, istituzionale) ma di "poteri" veramente "forti" non ne vedo.

Ma non è poi tanto importante che si parli di questo, dei cosiddetti "poteri", per l'appunto. Il problema di cui parla Marco, infatti, nasce adesso e a prescindere da quanto accaduto a monte. E' chiaro che qualcosa di poco pulito accadde in quel mese di Giugno ma è altrettanto chiaro che, a partire da allora, la figura di Marco Pantani venne utilizzata direi quasi ad arte e seppur paradossalmente quasi in maniera inconsapevole, per creare il mostro del doping ed il mito dell'antidoping. Da allora si è sviluppata una concrezione di vari piccoli interessi, tutti miserabili, che si reggono l'uno con l'altro fino a rappresentare un moloch: UCI, CONI, WADA, Tour, Giro, e via di questo passo fino al punto in cui, persone fondamentalmente oneste come Cassani e Bulbarelli, giungono a sostenere tesi palesemente assurde e disoneste perchè non possono fare altrimenti. Tutti costoro hanno ricevuto un fortissimo mandato ed una fortissima legittimazione dalla fine terribile di Marco Pantani e, soprattutto, hanno saputo utilizzarli in maniera esemplare per quanto perversa (ecco in che cosa consiste il "complotto"). Costoro, per meriti non loro, si sono trovati a gestire una vera e propria rendita di potere che il loro istinto spinge a conservare con ogni mezzo. Per un po' si sono scannati ma presto ognuno ha trovato il suo ruolo. Questo è accaduto non per un disegno di una qualche mente superiore (chè non ce ne sono proprio) ma cosi', spontaneamente. Ricordo, a questo proposito, che la presa di coscienza attorno a questi termi, anche qui sul forum, non è poi tanto datata. Non è da molto che si è tolto il velo alla falsa coscienza dell'antidoping e ... ma questa è un'altra storia ...

Come può allora una povera Signora Tonina combattere, da sola, contro una simile marmaglia ? Per andare in tribunale occorrono soldi, tantissimi soldi ed anche pelo sullo stomaco. Non è impossibile, bada bene, è difficile. Le persone giuste ci sarebbero anche ... ma è tanto difficile ...


Non posso fare altro che e domandarti di nuovo (perché probabilmente l'altra volta non l'avevi vista) con chi abbiamo l'onore di interloquire? Visto che sei stato un ciclista, potrei essere stato un tuo tifoso, caro Alberto ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2009 alle 15:46
Tonina Belletti punta il dito anche contro il giro di scommesse clandestine: "Anche in Procura ho messo in evidenza soprattutto quello che ha detto Renato Vallanzasca, il boss della Comasina, quando in carcere venne invitato da un amico, pochi giorni prima di Madonna di Campiglio, a scommettere sul vincitore del Giro, che sicuramente non sarebbe stato Pantani".

fonte:www.sport.sky.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/07/2009 alle 16:28
Sono d'accordo quasi su tutto con prof, non ci sono poteri fortissimi dietro ( visto che è stata citata Piazza Fontana, non ci sono servizi segreto o la Cia o cose così), c'è quel potere sportivo che sappiamo, ci sono le scommesse ( certo, la malavita è un potere pericoloso), c'è il mondo del ciclismo.
Come dice Pasolini, il potere non agisce sempre con razionalità e con scopi, fa una cosa ( l'agguato di Campiglio), poi si pensa di recuperare Pantani come testimonial dello sport pulito, il figliol prodigo ecc. Pantani non ci sta.
poi, da altre parti, succede che il processo a Conconi va avanti perché il momento è giusto e poi succede che tutte le procure d'Italia si sentono legittimate e poi succede che, in fondo, va bene che sul capo di marco si concentri la schifezza del doping e poi succede che nel ciclismo si scannano certi poteri ( non forti) l'Uci, l'Aso ecc. e va bene che il ciclismo venga demolito tanto non si difenderà, lo dimostra Campiglio.
A Tonina serve un avvocato potente, che faccia lui indagini, vada dal giudice, solleciti inchieste, solleciti riaperture di indagini ( due anni fa un avvocato pure deputato di destra ,le aveva proposto di chiedere la riesumazione della salma, per esempio, secondo lui, due anni fa si poteva ancora accertare , per i misteri di Rimini, se ci fossero segni, su di lui, del DNA di altre persone. magari poteva essere una cosa da cui partire e approfondire. C'è una colossale, palese omissione di soccorso a Rimini, magari si poteva denunciare quella, magari si poteva partire, come dice prof, da quel controllore di cui si è parlato o dalle macchinette tarate a cavolo o sapere finalmente se nel 1999, in carcere con Vallanzasca, c'era qualcuno legato alle scommesse clandestine, insomma un punto e approfondire quello e vedere che succede.). Ci vuole un avvocato potente, anche perché le persone che volessero parlare possano avere un interlocutore che userà al meglio le loro confidenze. Tutelandoli anche nelle loro paure e dubbi.

 

[Modificato il 30/07/2009 alle 16:31 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/07/2009 alle 16:56
Sul sito Gazzetta è comparsa la notizia che la mamma di Marco Pantani avrebbe richiesto la riapertura delle indagini ufficialmente.

due giorni dopo lo sfogo di Admin qui sul forum


coincidenze o qualcosa si sta muovendo da piu' parti?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/07/2009 alle 17:51
Non c'è scritto che ha chiesto la riapertura, c'è scritto che il settimanale Vivo che esce domani dice questa cosa, che non è proprio la stessa cosa. Tendo a diffidare dei giornaletti da spiaggia che prendono il caso di grande impatto e sparano la mega dichiarazione: insomma, mi sembra una cavolata da ombrellone. A quanto ne so, infatti, Tonina certe cose non le ha mai dette.
In quello che ha scritto Admin ieri io leggo dell'altro. L'uomo di palazzo c'è, anche se non fa più parte del palazzo, ma di fronte alla magistratura ha ovviamente negato.
Quello che posso dire, quello che posso dire di aver sentito è che non si tratta però di un binario morto. Non può essere Tonina da sola quella che indaga, non tanto per soldi o volontà, ma per inadeguatezza culturale. Da dove cominci a farle le cose se non riesci a guardarle dall'alto? Lei è da anni nel mezzo della tempesta, dà pugni alle onde, si bagna, ma non ne viene fuori.
Non so dire se sapremo mai la verità. Non so dire se in realtà la verità la sappiamo già, ma non vogliamo accettarla. So che chi ha creduto nel Panta, vive da quel giorno con le orecchie tese. Può succedere tutto e non può succedere nulla. L'importante è non aver chiuso la porta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2009 alle 18:49
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ci vuole un avvocato potente, anche perché le persone che volessero parlare possano avere un interlocutore che userà al meglio le loro confidenze. Tutelandoli anche nelle loro paure e dubbi.


Ciao Maria Rita. Bisogna però sapere anche dove si vuole andare e quali risultati si vogliono ottenere. L'Avvocato (con la A maiuscola) c'è e dovresti sapere anche dove si trova (se vuoi te lo dico in MP) ma temo costi molto caro (io sono sensibile a quell'aspetto, soprattutto quando devo consigliare qualcuno). Credo che abbia tutte le credenziali ed anche qualcosa di piu' per ottenere il risultato. Tra l'altro è persona molto defilata nonostante i clamorosi successi ottenuti alcuni anni fa. Occorre però sapere con chiarezza quali sono gli obiettivi che si intende raggiungere.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/07/2009 alle 20:02
Originariamente inviato da grilloparlante

In quello che ha scritto Admin ieri io leggo dell'altro. L'uomo di palazzo c'è, anche se non fa più parte del palazzo, ma di fronte alla magistratura ha ovviamente negato.


mmmmhhhhhhh


D'accordo con grilloparlante, anche sulle sensazioni.
Da notare: l'inchiesta è GIA' aperta, a Forlì da un anno e mezzo, proprio grazie agli interventi televisivi di Tonina. Bisogna portare elementi là, ma non Tonina da sola.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 12:19
Ricevo da Alessandro Albertin questa informazione. Sul sito dell'associazione teatrale ci sono anche alcune foto dello spettacolo e una piccola rassegna stampa.


Ciao a tutti.

Venerdì 7 agosto alle ore 10.30 (minuto più... minuto meno) andrà in onda all'interno della rubrica SUMMER TIME di Radio 24 un'intervista rilasciata da me e Michela qualche giorno fa sullo spettacolo "MARCO PANTANI, il campione fuori norma".

Siete tutti invitati all'ascolto e a spargere la voce tra tutti i PIRATI!

Collegandovi al sito www.radio24.ilsole24ore.com potrete scoprire quali sono le frequenze della vostra città.

N.B. Prestate una particolare attenzione alla "preparazione" in materia dell'intervistatrice Elisabetta Fiorito.

Buon ascolto!

_________________________
ALESSANDRO ALBERTIN
alessandro@associazioneoverlord.it
www.associazioneoverlord.it

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 17:20
A volte pare che a furia di cercare di svuotare il mare col cucchiano qualche piccolo, microscopico risultato si ottenga. per esempio che qualche spettatore entri con un'idea ed esca con un'altra.

Rassegna stampa Pantani

MARCO PANTANI

MICHELA
ALESSANDRO


CORRIERE DELLA SERA - Venerdì, 31 Luglio 2009
RICORDARE PANTANI - di Dino Guerrini

«Un ragazzo come tanti, un atleta straordinario a cui sono successe cose sulle quali vale la pena far riflettere. Questo per me è stato Marco Pantani».
Lo dice Alessandro Albertin, attore che insieme all’interprete e regista veronese Michela Ottolini porta in giro per il Veronese lo spettacolo teatrale «Marco Pantani, il campione fuori norma».
La rappresentazione di mercoledì sera, tenutasi all’interno del parco di Villa Venier a Sommacampagna, ha riscosso l’applauso di tutto il pubblico.
L’inizio dello spettacolo, per i tifosissimi di Pantani, è da brividi. Albertin sulle ruote di una bicicletta al lato del palcoscenico, rievoca la telecronaca di Adriano De Zan durante la 19esima tappa del Giro d’Italia 1998. Quella con l’arrivo a Montecampione, che gli valse la maglia rosa due giorni dopo sul traguardo di Milano. Ma ben presto, nella narrazione, il pubblico viene trascinato nel dramma sportivo e umano vissuto dal ciclista romagnolo: la cacciata dal Giro d’Italia 1999 a Madonna di Campiglio (per un livello di ematocrito nel sangue al di sopra di quello consentito), la persecuzione mediatica e giudiziaria subita, il dramma della sua dipendenza dalla cocaina, fino alla sua tragica morte nella stanza di un anonimo residence riminese.
«Il testo di questo spettacolo - conclude Albertin - ricalca il lavoro di Maria Rita Ferrara, che ha studiato la storia di Pantani dal 1999 partendo dal concetto di capro espiatorio dell’antropologo francese René Girard. Da questo punto di partenza, abbiamo cercato di capire se quanto successo da Madonna di Campiglio in avanti fosse normale oppure no».
L’altra sera, dopo la fine dello spettacolo a Sommacampagna, molti hanno optato per un secco no.



 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/08/2009 alle 11:01
Complimenti alla nostra Maria Rita. Sono sinceramente commosso ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/08/2009 alle 10:57
Originariamente inviato da Donchisciotte


Venerdì 7 agosto alle ore 10.30 (minuto più... minuto meno) andrà in onda all'interno della rubrica SUMMER TIME di Radio 24 un'intervista rilasciata da me e Michela qualche giorno fa sullo spettacolo "MARCO PANTANI, il campione fuori norma".

Siete tutti invitati all'ascolto e a spargere la voce tra tutti i PIRATI!

Collegandovi al sito www.radio24.ilsole24ore.com potrete scoprire quali sono le frequenze della vostra città.

N.B. Prestate una particolare attenzione alla "preparazione" in materia dell'intervistatrice Elisabetta Fiorito.

Buon ascolto!

_________________________


Ho ascoltato l'intervista al solo Albertin, mi pare. In effetti quello che colpisce di più è l'estrema "ingenuità" dell'intervistatrice. Costei deve aver fatto un corso di preparazione molto intenso e approfondito

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/08/2009 alle 11:28
Originariamente inviato da Donchisciotte

A volte pare che a furia di cercare di svuotare il mare col cucchiano qualche piccolo, microscopico risultato si ottenga. per esempio che qualche spettatore entri con un'idea ed esca con un'altra.

Rassegna stampa Pantani

MARCO PANTANI

MICHELA
ALESSANDRO


CORRIERE DELLA SERA - Venerdì, 31 Luglio 2009
RICORDARE PANTANI - di Dino Guerrini

«Un ragazzo come tanti, un atleta straordinario a cui sono successe cose sulle quali vale la pena far riflettere. Questo per me è stato Marco Pantani».
Lo dice Alessandro Albertin, attore che insieme all’interprete e regista veronese Michela Ottolini porta in giro per il Veronese lo spettacolo teatrale «Marco Pantani, il campione fuori norma».
La rappresentazione di mercoledì sera, tenutasi all’interno del parco di Villa Venier a Sommacampagna, ha riscosso l’applauso di tutto il pubblico.
L’inizio dello spettacolo, per i tifosissimi di Pantani, è da brividi. Albertin sulle ruote di una bicicletta al lato del palcoscenico, rievoca la telecronaca di Adriano De Zan durante la 19esima tappa del Giro d’Italia 1998. Quella con l’arrivo a Montecampione, che gli valse la maglia rosa due giorni dopo sul traguardo di Milano. Ma ben presto, nella narrazione, il pubblico viene trascinato nel dramma sportivo e umano vissuto dal ciclista romagnolo: la cacciata dal Giro d’Italia 1999 a Madonna di Campiglio (per un livello di ematocrito nel sangue al di sopra di quello consentito), la persecuzione mediatica e giudiziaria subita, il dramma della sua dipendenza dalla cocaina, fino alla sua tragica morte nella stanza di un anonimo residence riminese.
«Il testo di questo spettacolo - conclude Albertin - ricalca il lavoro di Maria Rita Ferrara, che ha studiato la storia di Pantani dal 1999 partendo dal concetto di capro espiatorio dell’antropologo francese René Girard. Da questo punto di partenza, abbiamo cercato di capire se quanto successo da Madonna di Campiglio in avanti fosse normale oppure no».
L’altra sera, dopo la fine dello spettacolo a Sommacampagna, molti hanno optato per un secco no.




la storia di Pantani dal 99???!beh tipica usanza italiana di soccorrere i vincitori...quali inesattezze! due giorni dopo?era giovedi la gara finiva 3 giorni dopo. Dopo Montecampione c'era una cronometro decisiva a Lugano
Certa gente dovrebbe smetterla di LUCRARE sulla memoria di un campione che è diventato purtroppo per lui MITO e al pari di altri fuoriclasse è stato infangato.
leggetevi piuttosto l'enigma CERRo Torre e troverete delle anologie impressionanti con Cesare Maestri

 

[Modificato il 09/08/2009 alle 11:36 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/08/2009 alle 11:39
Qualcuno mi potrebbe tradurre il post precedente, questo messaggio "alieno"?
Sarei corsa sul carro del vincitore il 5 giugno 1999?
Che c'entra chi lucra su Pantani?
E Montecampione e Lugano che sono eventi del 1998?
E Cerro torre che sta in patagonia? e Maestri che la scalò, o forse no?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/08/2009 alle 11:58
Non è LUCRARE quello che stanno facendo fra conferenze libri e questa pagliacciata dello spettacolo?come lo chiameresti analisi Psicologica8in parte lo dichiara)?o terapia di gruppo..eh no qua c'è gente che vuole ancora mangiare sul mito non acettare che sia morto e che di soldi non se faccian piu.

il pressapochismo di quello spettacolo l ho letto su un giornale locale quando son venuti dalle mie parti e non c'è bisogno che sottolinei che quello era il 98 se vuoi ti dico anche i giorni esatti essendo stato io presente...

Salire sul carro del vincitore che nel nostro caso è semplicemente la vuota constatazione di cio che la maggioranza sapeva nel momento dell'esclusione e nel momento dei casi successivi

maestri?un parallelismo difficile solo epr sottolineare che gli sportivi di caratura mondiale all'apice del loro trionfo hanno dovuto subire attacchi e vilipendi con metodi assurdi e alquanto parziali

questa compagnia tetrale è veramnete l'ultima buffonata credo,senza offesa,vuota come le copie di Elvis che si vedono ogni tanto a las vegas e dintorni.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/08/2009 alle 12:39
Prima di tutto se scrivessi meglio si capirebbe anche quello che dici che resta piuttosto oscuro.
1) Lo spettacolo è tratto dal mio lavoro sul capro espiatorio e, quindi, quando parli di sfruttamento di Marco devi sapere che io, per esempio, non prendo niente e non prenderò mai niente qualsiasi cosa farò per questa vicenda, compreso un altro progetto che si dovrebbe realizzare fra un po’( forse).
Quindi, su questo, stai al tuo posto e muto perché non permetto a nessuno di dire che io sfrutti Pantani.
Specifico che non voglio niente perché non faccio né il giornalista né lo scrittore ma la tifosa e la tifosa è passione pura.
2) Ogni cosa che è stata fatta su Pantani ( libri, film, dvd ecc. ) va giudicata per la qualità, è chiaro che nella società del libero mercato ogni cosa genera un guadagno ma quello che conta è la qualità e ci sono cose di ottima, buona, mediocre e pessima qualità.
Tutti ricevono un guadagno dal loro lavoro ma questo non ha nulla a che fare con la passione e l’onestà con cui lo si fa.
3)Penso che abbia sfruttato il nome di Pantani soprattutto chi, dal 1999, ha costruito l’immagine del dopato d’ Italia, il mostro, per fini che hanno giovato solo a chi ha fatto questo e a nessun altro. Penso che uno come Pantani da massacrare abbia fruttato ( in immagine, carriera e cc.) mooooolto più che un Pinco palla qualsiasi. E questi sono tanti e fanno diversi lavori.
Quindi preferisco un libro, una trasmissione di pessima qualità che ha fatto guadagnare qualcuno piuttosto che chi l’ha massacrato e ci ha guadagnato, minimo, in visibilità.
4) La rassegna stampa locale relativa allo spettacolo la puoi leggere nel sito dell’associazione e non mi sembra che si parli di pagliacciata, anche la cronaca locale del Corriere della sera non parla di pagliacciata, anzi,proprio il contrario.
5) Lo spettacolo l’ho visto in dvd e mi pare uno spettacolo di buona qualità. Che invita a riflettere e a non prendere per buono quello che è stato detto e scritto.
6) I fatti di cui parla lo spettacolo ( sempre che parliamo dello stesso spettacolo,cioè “Pantani, un campione fuori norma” perché mi pare che la tua confusione sia palese) sono relativi a madonna di Campiglio ( 1999) e anni seguenti, l’unico accenno al 1998 è la “ telecronaca “ iniziale di Monte Campione.
Approssimazione non ce n'è per niente, visto che Alessandro si è andato pure a recuperare articoli, sentenze, persino un artticolo del Corriere della romagna di cui si parla nel capro espiatorio e che non si trova più nell'archivio on line del giornale si è fatto mandare. Approssimazione zero, semmai acribia notevole.
7) Non capisco la tua animosità che mi sembra un po’ sospetta. Non l’hai visto e ti scalmani tanto? L’ira non è mai buona consigliera e lo si capisce dal fatto che quello che dici è quasi incomprensibile.
8) Ovviamente Maestri non c’entra assolutamente nulla.

 

[Modificato il 10/08/2009 alle 13:05 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/08/2009 alle 15:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

Prima di tutto se scrivessi meglio si capirebbe anche quello che dici che resta piuttosto oscuro.
1) Lo spettacolo è tratto dal mio lavoro sul capro espiatorio e, quindi, quando parli di sfruttamento di Marco devi sapere che io, per esempio, non prendo niente e non prenderò mai niente qualsiasi cosa farò per questa vicenda, compreso un altro progetto che si dovrebbe realizzare fra un po’( forse).
Quindi, su questo, stai al tuo posto e muto perché non permetto a nessuno di dire che io sfrutti Pantani.
Specifico che non voglio niente perché non faccio né il giornalista né lo scrittore ma la tifosa e la tifosa è passione pura.
2) Ogni cosa che è stata fatta su Pantani ( libri, film, dvd ecc. ) va giudicata per la qualità, è chiaro che nella società del libero mercato ogni cosa genera un guadagno ma quello che conta è la qualità e ci sono cose di ottima, buona, mediocre e pessima qualità.
Tutti ricevono un guadagno dal loro lavoro ma questo non ha nulla a che fare con la passione e l’onestà con cui lo si fa.
3)Penso che abbia sfruttato il nome di Pantani soprattutto chi, dal 1999, ha costruito l’immagine del dopato d’ Italia, il mostro, per fini che hanno giovato solo a chi ha fatto questo e a nessun altro. Penso che uno come Pantani da massacrare abbia fruttato ( in immagine, carriera e cc.) mooooolto più che un Pinco palla qualsiasi. E questi sono tanti e fanno diversi lavori.
Quindi preferisco un libro, una trasmissione di pessima qualità che ha fatto guadagnare qualcuno piuttosto che chi l’ha massacrato e ci ha guadagnato, minimo, in visibilità.
4) La rassegna stampa locale relativa allo spettacolo la puoi leggere nel sito dell’associazione e non mi sembra che si parli di pagliacciata, anche la cronaca locale del Corriere della sera non parla di pagliacciata, anzi,proprio il contrario.
5) Lo spettacolo l’ho visto in dvd e mi pare uno spettacolo di buona qualità. Che invita a riflettere e a non prendere per buono quello che è stato detto e scritto.
6) I fatti di cui parla lo spettacolo ( sempre che parliamo dello stesso spettacolo,cioè “Pantani, un campione fuori norma” perché mi pare che la tua confusione sia palese) sono relativi a madonna di Campiglio ( 1999) e anni seguenti, l’unico accenno al 1998 è la “ telecronaca “ iniziale di Monte Campione.
Approssimazione non ce n'è per niente, visto che Alessandro si è andato pure a recuperare articoli, sentenze, persino un artticolo del Corriere della romagna di cui si parla nel capro espiatorio e che non si trova più nell'archivio on line del giornale si è fatto mandare. Approssimazione zero, semmai acribia notevole.
7) Non capisco la tua animosità che mi sembra un po’ sospetta. Non l’hai visto e ti scalmani tanto? L’ira non è mai buona consigliera e lo si capisce dal fatto che quello che dici è quasi incomprensibile.
8) Ovviamente Maestri non c’entra assolutamente nulla.


se tu conoscessi la vicenda di Maestri capiresti ma è plaese che non sai nemmeno i punti della disputa e di come venne falcidiato
Era un esempio se ne posson citare altri che si son ripetuti nel tempo
Non si capisce cosa?chiedi e te lo spiego o riscrivo.ma vedo che anche su questo punto le argomentazioni son scarse
Qualità tu vorresti giudicassi lo spettacolo per la QUALITà?lo sto giudicando per la MORALITà.

e se proprio ci tieni tanto alla "qualità" lasciati dire che è andato quasi solo in periodo estivo in teatri di seconda se non terza categoria(citta di Albino suvvia....)

Testimonianze?mi sembrano solo indirette pur buone che siano.

Ti stimo per l'impegno e per la difesa di un qualcosa di particolare ma son io ad insospettirmi.

 

[Modificato il 10/08/2009 alle 15:35 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/08/2009 alle 23:34
Oddio, non ho capito prima che sei un iracondo, me l'hanno fatto notare due amici invitati a pranzo: ma ti metti a discutere con un iracondo? Hai detto quello che c'era da dire, basta ,lasciagli sfogare l'ira che ha un oggetto qualsiasi come per tutti gli iracondi.
Poi loro hanno notato quel 23 nel tuo nick e mi hanno detto: o è del '23 o ha 23 anni, che stai a discutere?
Sfoga la tua ira: uno dei più noiosi vizi capitali.
Ah, vedo nella tua firma l'irosa (appunto) filippica su quelli che mangiavano la polvere, pare bevessero pure il vino mariani...

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/08/2009 alle 12:41
il 23 ,come il nome ,appartiene al vecchio indirizzo email, anti spam, mia cara. L ho inseritoai tempi un numero a cui ci si sente legati o meglio un numero proprio e ricorrente simile alla tradizione della numerologia medievale ripresa dallo stesso Dante,tanto per rimanere negli iracondi per arrivare altri personaggi.

Vedo che vai sul personale probbailmente per la vacuità delle tue tesi e per la sorpresa di trovare un opposizione che credevi non avrebbe dovuto esistere,ma ciò fa dei tuoi messaggi precedenti "pubblicità".
La mia opposizione,come peraltro il messaggio della fondazione,è volto all' evitareche certe situazioni pregresse vadano ad appannaggio economico di pochi.

Oltre a questa questione MORALE mi spiace dirti che certe cose,quali il giornalismo o sua interpretazione mediatica, van vissute non lette su articoli o blog perche poi si cade su errori banali

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Aug 2009

  postato il 12/08/2009 alle 09:44
Gentilissimo mattewhawk23
siamo Alessando e Michela dell’associazione culturale Overlord.
Siamo onorati di essere al centro di uno ‘scontro’ di opinioni! Le anticipiamo subito che quasi sicuramente non ci saranno altre occasioni da parte nostra di far sentire la nostra voce in questo forum, purtroppo abbiamo capito che è molto difficile comunicare così, con poche righe e nove volte su dieci si arriva a scannarsi per niente.
Le spieghiamo brevemente in cosa consiste il nostro lavoro: noi siamo attori e in teatro si raccontano storie. Storie di pura invenzione, storie fantastiche, antiche, contemporanee, vere, storie di vita, storie di uomini…
Quest’ultima appunto è la cosa che interessa di più alla nostra associazione, raccontare storie di uomini.
Per noi Marco Pantani prima di essere un ciclista, prima di essere un mito è un uomo.
Un uomo che, dal nostro punto di vista ovviamente, ha subito delle ingiustizie senza precedenti. Ingiustizie che domani potrebbero capitare a noi. E’ questo che ci ha spinto a fare lo spettacolo.
Se noi avessimo voluto ‘lucrare’ VERAMENTE sulla storia di Marco non avremmo prodotto uno spettacolo ‘scomodo’, cioè uno spettacolo di denuncia, dove facciamo nomi e cognomi di potenti, dove descriviamo l’iter che Marco ha dovuto subire da Madonna di Campiglio fino alla fine dei suoi giorni. Sarebbe stato più facile attirare pubblico a teatro raccontando le gesta di Marco, perché più coinvolgenti, meno noiose, più alla portata di un pubblico ‘medio’.
Intendiamoci bene, non siamo una compagnia di beneficenza e non lavoriamo gratis, e questo certamente per lei significa ‘lucrare’. Ma raccogliere il materiale, metterlo insieme per uno spettacolo, fare le scenografie, trovare i luoghi per provare, affittarli, spostarsi per le date…per noi sono costi. Ci aggiunga il fatto che è il nostro lavoro e quindi ci dobbiamo anche vivere. Quindi sì, noi ‘lucriamo’. Ma DENUNCIAMO. Con la nostra storia. Con fatti, articoli, sentenze, frasi scritte o dette, interviste…..Noi non siamo giornalisti (che comunque vengono pagati per il loro lavoro…quindi ‘lucrano’), non siamo scrittori di romanzi, non siamo nemmeno tifosi che dedicano quindi il loro tempo libero e la loro energia a sostenere il proprio idolo avendone in cambio solo soddisfazione personale, siamo attori e il nostro lavoro è raccontare storie. Se poi queste possono far aiutare anche solo uno spettatore ad uscire con almeno un dubbio per noi è più che sufficiente. Noi non vogliamo dare nessuna verità, perché non è il nostro lavoro, noi vogliamo raccontare quello che noi abbiamo visto in questa storia. Credere di detenere la verità significa fermarsi e non cercare più, mentre il nostro lavoro è in continua evoluzione.
‘…il pressapochismo di quello spettacolo l ho letto su un giornale locale quando son venuti dalle mie parti..’
Saremmo lieti che ce lo facesse pervenire, o almeno darci gli estremi del giornale cosicché possa essere inserito nel nostro sito, (anche se a detta sua lo definisce una pagliacciata), perché crediamo sia giusto che la gente possa farsi un opinione di noi non univoca.
Inoltre saremmo felici che il giornalista (o lei non abbiamo capito bene) che parla del nostro ‘pressapochismo’ ci mettesse a conoscenza di cose, evidentemente a noi oscure, che nel nostro spettacolo non vengono citate ma che possono chiarire ulteriormente la storia che noi raccontiamo.
Ci permettiamo però di darle un consiglio visto che lei basa i suoi giudizi o meglio pre-giudizi su quello che un giornale dice di noi. Non si fidi troppo di quello che le dicono gli altri, noi compresi, giornali compresi, si faccia una SUA opinione cercando, leggendo sì giornali, ma anche ascoltando opinioni avverse e poi soprattutto quando può, verifichi di persona, come S. Tommaso; la verità non sta mai da una parte sola e i giornali spesso sono i primi a portarci fuori strada.
Ci permettiamo di dirle queste cose perché la storia di Marco noi l’abbiamo vissuta proprio come sta facendo lei adesso con noi, giudicando senza sapere, senza aver visto, senza aver vissuto (come scrive lei), e le assicuro che i giornali ci hanno portato completamente fuori strada.
‘…Il giornalismo o sua interpretazione mediatica, van vissute non lette su articoli o blog perche poi si cade su errori banali’…. (E’ strano, ma riguardo la frase precedentemente da lei scritta, lo spettacolo non l’ha ‘vissuto’) A tal proposito, ci permettiamo di chiederle se non è un ‘errore banale’ (parlando come lei) quello che ha detto riguardo una nostra data ad Albino, luogo che abbiamo conosciuto solo ora sulle mappe di google per capire dove fosse, visto che purtroppo non ci siamo mai stati; purtroppo e ripetiamo purtroppo non ci siamo mai stati, ma che nel caso volessero accoglierci ne saremmo ben felici!
Lei infatti parla di teatri di seconda e terza categoria. E noi sì, siamo stati in molti teatri medio-piccoli a fare questo spettacolo. Purtroppo i teatri di ‘prima’ accettano solo grandi nomi o al limite qualche spettacolo con personaggi della TV. Farsi strada per un’associazione nata 2 anni fa con due attori pressoché sconosciuti non è facile, e con questo non ci vogliamo lamentare, ma per noi è normale che per salire una scala si parta dal basso, cioè dai teatri di terza, anzi, a volte direi di quarta stando al suo metro di giudizio. E se un teatro, fosse anche di quinta categoria, ci desse l’opportunità di raccontare le nostre storie, per quale ragione dovremmo snobbarlo?
Per rispondere a dei canoni di MORALITA’ che evidentemente non condividiamo?
Inoltre le nostre date sono state principalmente d’estate perché è uno dei pochi periodi che ci ritagliamo per poterci dedicare a questi progetti perché purtroppo ‘lucriamo talmente tanto’ con questi nostri spettacoli che durante il periodo invernale andiamo a lavorare in altre compagnie e in teatri di serie A per poterci quindi mantere e permettere di fare spettacoli in teatri di serie B con la nostra piccola e immorale associazione.
Noi crediamo però che lei stia confondendo il nostro spettacolo con un altro dal titolo ‘Per abbreviare la mia sovverenza, ovvero dell’eroe perduto MARCO PANTANI di e con Alessandro Pozzetti’ e che spulciando in internet abbiamo visto aver fatto alcune date proprio vicino al suo paese (Presolana, almeno se è scritto correttamente su cicloweb). O forse addirittura si confonde con un altro spettacolo ancora su Pantani di un giornalista della gazzetta dello sport dal titolo ‘Cinque anni senza Pantani.
Viaggio nell'anima del mito’ di Silvio Sarta. Oppure ancora ‘Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio’, uno spettacolo di CTAS inserito nel progetto “Teatri di Indagine” con Giacomo Bono, Francesca Gaiazzi, Giulia Gibbon, Clelia Notarbartolo, Alessandro Veronese, andato in scena a Milano….e credo ce ne siano anche altri!
Evidentemente siamo in tanti a voler ‘lucrare’ sull’immagine di Marco! Le consigliamo però di andarli a vedere tutti!
Il nostro spettacolo, come più volte è stato scritto sul blog è MARCO PANTANI, IL CAMPIONE FUORI NORMA con Alessandro Albertin e Michela Ottolini dell’Associazione culturale Overlord.
Le chiediamo quindi gentilmente di verificare se siamo noi i diretti interessati delle sue sfuriate o se per un ‘accidentale’ scambio di spettacoli ci ha regalato un po’ della sua ira gratuitamente.
In ogni caso per non commettere lo stesso errore fatto da noi nel giudicare Pantani come ‘il dopato del ciclismo’ le consigliamo prima di permettersi di GIUDICARE la NOSTRA MORALITA’ di venire a vedere lo spettacolo ed eventualmente nel caso non condividesse alcune o molte cose contenute in esso fermarsi a parlare con noi o scriverci al nostro indirizzo e-mail o telefonarci. Sul nostro sito trova tutti i modi per poterci contattare. Noi siamo felici di ricevere i consigli del pubblico perché siamo sempre alla ricerca di una crescita personale e artistica e tutte le opinioni costruttive (non distruttive) ci aiutano a trovare la strada giusta.
Quello che lei invece ha fatto finora nei nostri confronti è giudicarci senza averci né conosciuti né visti e cercare di convincere altre persone della nostra IMMORALITA’…anche se continuiamo ad essere convinti di un suo errore nello scambiare il nostro spettacolo per un altro.
La NOSTRA morale però è diversa, e ci spinge a CONOSCERE PRIMA DI GIUDICARE.
Le lasciamo quindi, per approfondire la nostra conoscenza, nel caso fosse veramente interessato ad una crescita e ad uno scambio intelligente di opinioni, l’indirizzo del nostro sito: www.associazioneoverlord.it
ricordandole comunque che qui noi non risponderemo più.
La ringraziamo per l’attenzione che ci ha dedicato e ci auguriamo un incontro futuro.

P.s.
Ha mai avuto occasione di vedere uno spettacolo di Marco Paolini che si chiama ‘Il racconto del Vajont’? Se noi ‘lucriamo’ sull’immagine di Marco Pantani, Paolini allora come lo definisce? ‘Lucratore incallito’ che sfrutta la morte di migliaia di persone?

‘W Bartali! Voglio tornare al ciclismo fatto di polvere mangiata, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e follia’
Nel nostro spettacolo citiamo una frase detta da Fausto Coppi, il campionissimo, il quale dice: ‘La bomba la prendiamo tutti, fatto sta che io arrivo comunque mezz’ora prima degli altri.’
Fausto Coppi non era dello stesso periodo di Gino Bartali?

Ah, se un giorno ci volesse raccontare la storia di Cesare Maestri (che tra l’altro abbiamo cominciato a conoscere oggi su internet e troviamo interessante) forse potremmo pensare di raccontare anche questa storia! Ovviamente ci ‘lucreremo’ sopra!

Ci scusiamo ancora se siamo stati 'un po' prolissi, purtroppo però non abbiamo saputo fare diversamente. Grazie

Gli IMMORALI Alessandro e Michela dell’Associazione culturale Overlord.


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/08/2009 alle 11:55
Buongiorno
ho riflettuto molto sulle sue parole elenganti e sicuramente piene di significato a differenza del rpecedente utente che vagava su attacchi pesonali.

Le do ragione.Perchè come ho scritto le cose van vissute in prima persona e dunque verrò a vedere il vostro spettacolo analizzando e valutandolo aldila di quanto riportato anche da questo quindicinale locale Seriano noto per alcuni strafalcioni.chissa magari era uno fi quelli
Lo farò in incognito senza gesti non si preoccupi magari semplicemente stando un poco oltre la fine dello spettacolo,se possibile,per capire quale clima quale atteggiamento vi sia anche aldila dello spettacolo

Lasci stare Coppi e Bartali si legga semplicemente l'Europeo di maggio dedicato ai cent'anni del Giroe vedra come i tempi non son cambiati ma solo la scienza si evoluta e come alcuni di questi le sianosaliti in groppa prima degli altri e piu degli altri

Lasci stare Maestri se vede misteri nella vicenda Pantani sappia che Maestri è l'Enigma per eccelenza e che ancora oggi a 50 di distanza
la scalata di Egger-Maestri(glieli cito in ordine di cordata uomo da ghiaccio il primo rocciatore il secondo) sia la fonte piu viva di fluide polemiche italiche sgorganti da invidia.

Li il doping si chiama "parola" .Loro per alcuni altrui per molti
lo screditarono gli Inglesi poi noi dicendo che era impossibile. Fino a quando nell'inverno 2005 è stato fatto quello che lui disse di aver fatto sulla ovest.

I fenomeni non son ben mai accettati siamo in Italia dobbiamo farcene una ragione.vuole un altro esempio?Messner nella traversata del Diamir dove perse il fratello.o meglio il K2?Bonatti e l'ossigeno(per molti doping)?
l'unica differenza che certi aiuti nelle altri parti son conosciuti e forse tollerati e per questo si vede la differenza vera con o senza.

e infine loro non ebbero 7 magistrati alle calacagne e il verdetto è potuto esser unico


in attesa di vederla all'opera la saluto cordialmente

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/08/2009 alle 14:06
Tutto è bene quel che finisce bene. Quindi avevo visto giusto, non hai visto lo spettacolo, hai letto su un giornale locale noto , dici tu, per gli strafalcioni qualcosa su uno spettacolo che forse non è questo e hai lanciato, con ira funesta, i seguenti giudizi: pagliacciata pressappochista, fatta da gente che ci lucra, immorale,l'ultima buffonata su Pantani, ha girato in posti minori come Albino ( dove non è mai stato) e insulti vari che adesso non ricordo.
Complimenti, davvero, mantieniti così.
Buone vacanze a tutti ( gli altri)!

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/08/2009 alle 14:06
Originariamente inviato da mattewhawk23

Buongiorno
ho riflettuto molto sulle sue parole elenganti e sicuramente piene di significato a differenza del rpecedente utente che vagava su attacchi pesonali.

Le do ragione.Perchè come ho scritto le cose van vissute in prima persona e dunque verrò a vedere il vostro spettacolo analizzando e valutandolo aldila di quanto riportato anche da questo quindicinale locale Seriano noto per alcuni strafalcioni.chissa magari era uno fi quelli
Lo farò in incognito senza gesti non si preoccupi magari semplicemente stando un poco oltre la fine dello spettacolo,se possibile,per capire quale clima quale atteggiamento vi sia anche aldila dello spettacolo

Lasci stare Coppi e Bartali si legga semplicemente l'Europeo di maggio dedicato ai cent'anni del Giroe vedra come i tempi non son cambiati ma solo la scienza si evoluta e come alcuni di questi le sianosaliti in groppa prima degli altri e piu degli altri

Lasci stare Maestri se vede misteri nella vicenda Pantani sappia che Maestri è l'Enigma per eccelenza e che ancora oggi a 50 di distanza
la scalata di Egger-Maestri(glieli cito in ordine di cordata uomo da ghiaccio il primo rocciatore il secondo) sia la fonte piu viva di fluide polemiche italiche sgorganti da invidia.

Li il doping si chiama "parola" .Loro per alcuni altrui per molti
lo screditarono gli Inglesi poi noi dicendo che era impossibile. Fino a quando nell'inverno 2005 è stato fatto quello che lui disse di aver fatto sulla ovest.

I fenomeni non son ben mai accettati siamo in Italia dobbiamo farcene una ragione.vuole un altro esempio?Messner nella traversata del Diamir dove perse il fratello.o meglio il K2?Bonatti e l'ossigeno(per molti doping)?
l'unica differenza che certi aiuti nelle altri parti son conosciuti e forse tollerati e per questo si vede la differenza vera con o senza.

e infine loro non ebbero 7 magistrati alle calacagne e il verdetto è potuto esser unico


in attesa d

i vederla all'opera la saluto cordialmente



Col traduttore di google non ottengo niente, qualcuno sa indicarmi che genere di tecnologia posso utilizzare per decifrare post del genere?!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/08/2009 alle 17:42
...beh vedo che don chisciotta continua ad attaccare e insultare probabilemnete è capace di fare solo quello
Non tollero un comportamente infantile eassurdo del genere


guarda dopo un intervento quale quello di Overlord diplomatico e sapiente sei riuscita nuovamente a mettere il becco e a sputar sentenze con un
tono assurdo senza che nessuno ti interpellasse.albino via dicendo.informati prima di palrare e possibilmente scrivere
dai spara ancora qualcosa è l'unica soddisfazione che ti puoi togliere nella vita???probabilemente si vedendo la frustrazione delle tue parole

chi ti ha dato questa confidenza?tinei un tono staccato io sto parlando dell'opera e non di te...

Buone vacanze

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6527991