Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/07/2009 alle 18:34
Anche io me lo sono perso. Esiste la possibilità di rivederlo?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 26/07/2009 alle 11:20
Una cosa che ancora mi tormenta non è tanto il crollo di Pantani dopo Madonna di Campiglio,ma come non sia riuscito a tornare Pantani dopo il Tour del 2000. A Courchevel aveva distanziato di 58 secondi Armstrong, la Gazzetta e Martinelli dissero che era il Pantani più forte di sempre, lui stesso disse che ora la classifica era compromessa,ma l'anno successivo poteva tornare a vincere. Invece la folle fugas dopo qualche giorno e soprattutto sarebbe servito qualcuno che lo convinceva che la gente gli voleva bene e che lui era tornato il numero uno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 26/07/2009 alle 11:40
Originariamente inviato da asterisco

Una cosa che ancora mi tormenta non è tanto il crollo di Pantani dopo Madonna di Campiglio,ma come non sia riuscito a tornare Pantani dopo il Tour del 2000. A Courchevel aveva distanziato di 58 secondi Armstrong, la Gazzetta e Martinelli dissero che era il Pantani più forte di sempre, lui stesso disse che ora la classifica era compromessa,ma l'anno successivo poteva tornare a vincere. Invece la folle fugas dopo qualche giorno e soprattutto sarebbe servito qualcuno che lo convinceva che la gente gli voleva bene e che lui era tornato il numero uno.


asterisco, nella tappa dopo courcheval pantani era andato in fuga sin dall'inizio della tappa per cercare di far saltare il tour e il suo padrone.
ma siccome si era alimentato male (pochi solidi e molti zuccheri e liquidi) aveva poi avuto problemi intestinali
per questo ha mollato

e cmq il pantani di courcheval non era il pantani migliore di sempre, aveva già avuto problemi con la cocaina e non era quindi al top ne fisicamente ne mentalmente, altrimenti altro che 58 secondi o classifica compromessa nel tour del 2000.
io mi ricordo un armstrong particolarmente nervoso quel giorno al primo attacco del pirata che ha gestito la stiruazione grazie ai consigli del suo DS

ancora una cosa: pantani era una persona molto introversa e chiusa, certo aveva bisogno di persone che lo sostenessero, ma per come era messo mentalmente aveva bisogno di ritrovare gli stimoli lui stesso

e poi io, conoscendo pantani, non la considererei una "fuga folle" quella di morzine ma un'impresa alla pantani

 

[Modificato il 26/07/2009 alle 11:42 by hipergrass]

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 26/07/2009 alle 12:35
Si è vero che Pantani aveva già il problema della cocaina, ma a Courchevel battè Armstrong e poi anche Boonen ha vinto la roubaix con il problema. Compagni di allenamento di Pantani ricordano come Marco per mesi riuscisse a starne fuori, poi quando finivano le corse... ricadeva nel baratro.
Certamente era un carattere difficile e vi era la cocaina,ma anche l'autopsia ha rivelato un fisico da atleta anche dopo altri 4 anni.
Secondo me chi gli stava accanto nel 2000 avrebbe veramente potuto (e dovuto ) farlo tornare il grande Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 12:42
In effetti, più ci si pensa e meno si comprende come non si sia riusciti in uno Stato sviluppato a salvare una persona che, secondo me, rappresentava un patrimonio dell'umanità.

Certo in Italia anche Coppi è stato ucciso dall'ignoranza medica

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 12:52
Originariamente inviato da asterisco

Si è vero che Pantani aveva già il problema della cocaina, ma a Courchevel battè Armstrong e poi anche Boonen ha vinto la roubaix con il problema. Compagni di allenamento di Pantani ricordano come Marco per mesi riuscisse a starne fuori, poi quando finivano le corse... ricadeva nel baratro.
Certamente era un carattere difficile e vi era la cocaina,ma anche l'autopsia ha rivelato un fisico da atleta anche dopo altri 4 anni.
Secondo me chi gli stava accanto nel 2000 avrebbe veramente potuto (e dovuto ) farlo tornare il grande Pantani


Era Pantani che non voleva ritornare il grande Pantani: troppo più facile e comodo il ruolo della vittima di un sistema malato e crudele. Gli amici e i parenti sono fondamentali per coloro che trovano la forza e il coraggio di opporsi alle difficoltà, non per i deboli che non le affrontano. A me i grandi campioni dello sport, dell'arte, dello spettacolo etc. che si sono distrutti con le loro maninon hanno mai suscitato la mia compassione, solo rabbia e disprezzo; Pantani e Bonen sono un pessimo esempio per i giovani, vanno esaltati per le loro imprese sportive ma condannati senza appello sul piano umano.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/07/2009 alle 12:53
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da asterisco

Si è vero che Pantani aveva già il problema della cocaina, ma a Courchevel battè Armstrong e poi anche Boonen ha vinto la roubaix con il problema. Compagni di allenamento di Pantani ricordano come Marco per mesi riuscisse a starne fuori, poi quando finivano le corse... ricadeva nel baratro.
Certamente era un carattere difficile e vi era la cocaina,ma anche l'autopsia ha rivelato un fisico da atleta anche dopo altri 4 anni.
Secondo me chi gli stava accanto nel 2000 avrebbe veramente potuto (e dovuto ) farlo tornare il grande Pantani


Era Pantani che non voleva ritornare il grande Pantani: troppo più facile e comodo il ruolo della vittima di un sistema malato e crudele. Gli amici e i parenti sono fondamentali per coloro che trovano la forza e il coraggio di opporsi alle difficoltà, non per i deboli che non le affrontano. A me i grandi campioni dello sport, dell'arte, dello spettacolo etc. che si sono distrutti con le loro maninon hanno mai suscitato la mia compassione, solo rabbia e disprezzo; Pantani e Bonen sono un pessimo esempio per i giovani, vanno esaltati per le loro imprese sportive ma condannati senza appello sul piano umano.


Condannati a morte, infatti.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2009 alle 13:07
Originariamente inviato da Gabro


Era Pantani che non voleva ritornare il grande Pantani: troppo più facile e comodo il ruolo della vittima di un sistema malato e crudele.


non sono d'accordo.
Io, per esempio, sono convinto che sia estremamente più facile e comodo sentenziare in modo banale e qualunquista dietro alla tastiera.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 13:42
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Gabro


Era Pantani che non voleva ritornare il grande Pantani: troppo più facile e comodo il ruolo della vittima di un sistema malato e crudele.


non sono d'accordo.
Io, per esempio, sono convinto che sia estremamente più facile e comodo sentenziare in modo banale e qualunquista dietro alla tastiera.


La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile: Pantani ha sbagliato, come tanti altri prima di lui, lui è stato l'unica causa del suo male.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2009 alle 13:45
Anche la mia è una cosa inconfutabile: avere la tastiera non significa affatto che debba essere usata per scrivere.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 13:54
Originariamente inviato da Gabro


La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile: Pantani ha sbagliato, come tanti altri prima di lui, lui è stato l'unica causa del suo male.


Spero che tu sia giovane, perché altrimenti ... Io, come Gaber, non sono certo uno che dà sempre la colpa all'epoca o alla storia, anzi credo nella responsabilità personale. Però il caso di Pantani è, secondo me, un caso emblematico di omicidio sociale.

P.S.

Ho avuto un allievo morto come Pantani ed era il più intelligente, ma anche quello più sensibile della classe. E dopo la sua morte sono riuscito a far pubblicare un libretto delle poesie che aveva scritto.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2009 alle 13:57
Originariamente inviato da Gabro


La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile



ah, ok.
mica lo sapevo, bastava dirlo subito.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:07
Laura e meriadoc ruleZ.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:08
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Gabro


La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile



ah, ok.
mica lo sapevo, bastava dirlo subito.


Perché fare il Maramaldo? A tutti può scappare un'espressione infelice.
Io ad es. ne conosco molti.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 18:39
Originariamente inviato da lemond
Spero che tu sia giovane, perché altrimenti ... Io, come Gaber, non sono certo uno che dà sempre la colpa all'epoca o alla storia, anzi credo nella responsabilità personale. Però il caso di Pantani è, secondo me, un caso emblematico di omicidio sociale.

P.S.

Ho avuto un allievo morto come Pantani ed era il più intelligente, ma anche quello più sensibile della classe. E dopo la sua morte sono riuscito a far pubblicare un libretto delle poesie che aveva scritto.


Che il clima che si creò intorno a Marco fosse ingiusto e soffocante è innegabile e lui riuscì anche resistere ai primi oltraggi del destino, ma alle ennesime ferite inferte da un apparato ostile ed insensibile, il male di vivere che aveva offuscato le sue le sue facoltà fisiche e psichiche non lo condusse all'ignomignosa fine che ha addolorato tutti noi. Ora, è comprensibile provare compassione Pantani ed è giusto mantenere viva la memoria della sua drammatica vicenda per denunciare un sistema corrotto che può ancora mietere vittime, ma è sbagliatissimo descriverla con i connotati di un'agiografia come negli ultimi anni stanno facendo i media dalla coscienza sporca e i tifosi bisognosi di un santo laico. Questi ultimi, pur in buona fede, veicolano un messaggio pericoloso: non c'è scampo contro un mondo avverso è inutile opporvisi, l'autodistruzione è l'unica forma di protesta che faccia effetto.
No, non è a questa conclusione nichilistica che si deve giungere; il caso Pantani deve essere ricordato come l'emblema del fatto che la fuga dalle proprie responsabilità di uomo sia uno sbaglio fatale. Sì, ognuno di noi ha delle responsabilità verso coloro che ci hanno cresciuto e che ci hanno amato, coloro che ci stanno intorno con amore sincero, arrecargli dolore è la colpa più grave di cui un uomo si possa macchiare e la si realizza scappando da loro per rinchiudersi in sé stessi, trovando un rifugio nel quale l'unico barlume di speranza può scaturire solo dal nulla più oscuro.
Lemond, la società che impunemente ha condannato Marco, ha sì minato il suo arbitrio ma non gli ha offerto gli strumenti della sua distruzione, quelli sono stati cercati da lui. I responsabili del del suo dramma sono diversi ma tra loro c'è anche lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 26/07/2009 alle 20:23
E' indubbio che anche Pantani ha le sue colpe,ma ribadisco secondo me dopo Courchevel 2000 l'occasione del pieno recupero anche come atleta era a portata di mano.
Dopo il Giro 2003 bisognava invece insistere ed avremmo avuro un buon atleta per qualche anno ed il recupero di un uomo.
Certe occasioni sono a portata di mano poi.... si cade nel baratro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2009 alle 21:39
Originariamente inviato da asterisco

E' indubbio che anche Pantani ha le sue colpe,ma ribadisco secondo me dopo Courchevel 2000 l'occasione del pieno recupero anche come atleta era a portata di mano.


Ma io credo che la situazione dopo il Giro 1999 non sia più stata a portata di mano, o meglio, bisognava riportarlo in poche settimane di nuovo ai livelli precedenti. Facendo passare quasi un anno la situazione è scappata di mano, quando si è psicologicamente turbati ci si sente stanchi fisicamente e ci si allena con meno motivazione e alla fine dei conti i risultati non arrivano, così si comincia ad avere la piena convinzione di essere dei rifiuti in una società che è già di x se un rifiuto.

Originariamente inviato da asterisco
Certe occasioni sono a portata di mano poi.... si cade nel baratro


A portata di mano dipende da quale personalità hai. Tutto è facile se si vedono le cose da occhio esterno. Poi quando ti capita una cosa simile mi fai sapere se gli eventi successivi sono davvero a portata di mano.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2009 alle 22:05
Originariamente inviato da Gabro

La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile: Pantani ha sbagliato, come tanti altri prima di lui, lui è stato l'unica causa del suo male.


Posso suggerirti dove andare ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2009 alle 22:10
Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.

 

[Modificato il 26/07/2009 alle 22:14 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 23:26
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/07/2009 alle 23:50
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!


"Nel modo peggiore" dal tuo punto di vista.

"Anche io credo che l'abbiano fregato e che ci sia voluto più fegato a ripeterlo sino alla fine, di quanto ne sarebbe servito per ripartire facendo finta di niente". Questo tra virgolette per esempio è un punto di vista opposto al tuo, lo trovi qui: http://www.cicloweb.it/art1277.html

Anch'io, in coscienza, sono convinto che, nella sua situazione, avrei reagito nel suo stesso modo. Non è il peggiore. Ma è il mio punto di vista. È questione di punti di vista.

Altro che inconfutabile constatazione.
Non è che un punto di vista, il tuo.

Tutti a fare i fenomeni, comunque.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/07/2009 alle 00:24
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!


Pantani poteva ripartire dieci giorni dopo Campiglio, se avesse "ammesso le sue colpe" se si fosse "pentito" come chiedeva la gazza e il suo trombettiere. Sarebbe stato accolto a braccia aperte da tutto il sistema, ma ci voleva troppo pelo sullo stomaco, per uno col carattere contemporaneamente duro e fragile di Pantani.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/07/2009 alle 01:18
Tralascio di rispondere alle sciocchezze su quanto sia comodo fare la vittima come Pantani. Ha già risposto Admin.

Invece su quanto è successo al Tour 2000,quale occasione si sia persa di recuperare l'uomo e il campione ( nel 2000 era possibile), riporto un post dal forum di Pantani di Enzo Vicennati ( sì, nauseata dalle prove di giornalismo che ho visto oggi, per poco, poi ho spento, in tv, cito un giornalista vero, con buona pace di ...:Od.
Io sono fra quelli che da anni mitizzano il folle volo di Morzine, ma questa prospettiva aperta da Vicennati mi è sembrata utilissima per ricostruire una storia che ha ancora troppi, oscuri punti interrogativi ( le rette parallele dell'inizio sono Pantani e Armstrong).

24 mar 2009, 13:32

Prima di tutto, se ti dico che erano due rette parallele, è evidente che anche io confermo che alla base erano diversi. Però, lo sai anche tu, gli opposti si attraggono e loro avevano sì l'attrazione dello scontro sportivo, ma al contempo si respingevano, come si respingono gli uguali. La voglia di farsi male sulla bici li attraeva, la consapevolezza di voler essere entrambi i numeri uno li rendeva inconciliabili. E questo, a ben guardare, sarebbe stato il bello del discorso.
Secondo punto: credo che Courchevel, ma più in generale i mesi di giugno e luglio del 2000 siano stati un assist provvidenziale che nessuno ha saputo sfruttare.
Luglio 2000 era il mese da cui ripartire.
Subito mercato. Subito innesti in squadra. Non doveva finire il Tour senza avere la firma sui contratti per l'anno dopo, in modo da poter annunciare alla stampa che l'anno dopo sarebbero andati in Francia per mettere a posto le cose.
E intanto, da dentro la corsa, bisognava stare più vicini a Marco. Fargli sentire che la ciurma del Pirata era tutta con lui e pronta a far saltare il banco. C'erano Garzelli, Artunghi, Barbero, Conti, Coppolillo, Fincato, Forconi, Konychev e Napolitano: erano ancora uno squadrone. Dovevano essere loro e soprattutto i tecnici a proporgli di provarci, non doveva essere il colpo di genio e ingestibile di Marco.
Bisognava preparare con lui l'attacco di Morzine. Bisognava che la Mercatone quel giorno si mettesse davanti a 60 all'ora. Bisognava fargli sentire che la sua follia era il loro sogno. Stargli dietro con l'ammiraglia e dirgli di mangiarsi un panino e lasciar stare l'Extran. Trovare accordi in gruppo perché nella fuga entrasse qualcuno disposto a tirare alla morte in cambio della vittoria di tappa. Un direttore sportivo fa così, ma Martinelli in quel periodo era nel pallone.
Così l'attacco di Marco è finito in vacca. S'è ritrovato in fuga con dei nemici. E' andato in crisi di fame e dissenteria perché ha continuato a mangiare zuccheri. E poi è andato a casa.
Poteva essere la posa della prima pietra, diventò una catastrofe.
Ma è mai possibile che nessuno di quelli che erano lì abbia ancora trovato il coraggio di ammettere di aver sbagliato e ancora tutti diano la colpa di quel fallimento all'estro imprevedibile del Panta? Perché l'hanno lasciato solo anche nel momento del coraggio e del sogno? Perché non hanno creduto in lui? Non hanno capito che la diffidenza era il motivo per cui stava morendo?
Enzo Vicennati
e.v.
Site Admin

Messaggi: 64
Iscritto il: 3 mar 2009, 0:23
Località: Roma

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:24
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Gabro

La mia non è un'opinione è una costatazione inconfutabile: Pantani ha sbagliato, come tanti altri prima di lui, lui è stato l'unica causa del suo male.


Posso suggerirti dove andare ?


Secondo me non puoi, visto che ha scritto un altro messaggio con argomentazioni ben diverse.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/07/2009 alle 09:34
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!



E' sempre facile trovare una soluzione a tutti i problemi, purché siano problemi degli altri ... anche questa è una constatazione oggettiva, non trovi?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 11:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Gabro


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!



E' sempre facile trovare una soluzione a tutti i problemi, purché siano problemi degli altri ... anche questa è una constatazione oggettiva, non trovi?


A me questa frase non sembra il tentativo di trovare una soluzione, ma di constatare un dato di fatto. Poi è ovvio che sarebbe occorso trovare in chi gli stava attorno persone all'altezza del compito improbo di aiutarlo. Di fronte a casi del genere è molto difficile, perché non basta capire, bisognerebbe essere "diversi". Trovare in noi/loro un uomo più grande di quel che siamo/sono. Dopo, purtroppo, è straziante accorgersi di essere diventati poveri come si è/sono e mancanti di quasi tutto quello che occorrerebbe per aiutare un uomo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/07/2009 alle 12:41
A me preme ricordare che oggi - 11 anni fa - Marco Pantani vinceva il suo Tour de France, bissando il Giro d'Italia.
Da allora, mai più nessuno c'è riuscito.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2009 alle 12:57
Hai fatto bene a ricordarlo, Mario.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/07/2009 alle 13:47
intendi la tappa del Galibier?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/07/2009 alle 13:51
Originariamente inviato da meriadoc

intendi la tappa del Galibier?


Già!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A me preme ricordare che oggi - 11 anni fa - Marco Pantani vinceva il suo Tour de France, bissando il Giro d'Italia.
Da allora, mai più nessuno c'è riuscito.


Ed io faccio una previsione un po' azzardata: credo che non ci riuscirà più nessuno (anche per interessi diversi, ma non solo)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/07/2009 alle 14:12
Originariamente inviato da Norman

Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!


Pantani poteva ripartire dieci giorni dopo Campiglio, se avesse "ammesso le sue colpe" se si fosse "pentito" come chiedeva la gazza e il suo trombettiere. Sarebbe stato accolto a braccia aperte da tutto il sistema, ma ci voleva troppo pelo sullo stomaco, per uno col carattere contemporaneamente duro e fragile di Pantani.



Pelo sullo stomaco per fare cosa?!!!!
Ma vuoi scherzare?!!! cosa stai dicendo?!!!
i pelosullo stomaco Marco ne ha avuto proprio per essersi rifiutato di prestarsi a loschi giochi della _Gazza!!
Ma è davvero straziante rispondere ancora a certe affermazioni!!!
Ma se dopo appena sei mesi il protocollo dei controlli venne cambiato e con il nuovo protocollo Marco non sarebbe stato nemmeno fermato!!!! Ma di cosa si doveva Pentire Marco!!! Di che pelo sullo stomaco stai parlando?!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2009 alle 15:12
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Norman

Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!


Pantani poteva ripartire dieci giorni dopo Campiglio, se avesse "ammesso le sue colpe" se si fosse "pentito" come chiedeva la gazza e il suo trombettiere. Sarebbe stato accolto a braccia aperte da tutto il sistema, ma ci voleva troppo pelo sullo stomaco, per uno col carattere contemporaneamente duro e fragile di Pantani.



Pelo sullo stomaco per fare cosa?!!!!
Ma vuoi scherzare?!!! cosa stai dicendo?!!!
i pelosullo stomaco Marco ne ha avuto proprio per essersi rifiutato di prestarsi a loschi giochi della _Gazza!!
Ma è davvero straziante rispondere ancora a certe affermazioni!!!
Ma se dopo appena sei mesi il protocollo dei controlli venne cambiato e con il nuovo protocollo Marco non sarebbe stato nemmeno fermato!!!! Ma di cosa si doveva Pentire Marco!!! Di che pelo sullo stomaco stai parlando?!!!


Forse non hai capito il senso dell'intervento di Norman.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/07/2009 alle 15:13
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Norman

Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Buono Nino, lascia che sia il GPS a farlo


@ gabro: non ti sembra presuntuoso spacciare un opinione del tutto personale ed opinabile per una "constatazione inconfutabile"?
Lo sarà per te ma non è detto che lo sia per gli altri.


Che Pantani abbia reagito nel modo peggiore alla dura prova alla quale è stato sottoposto non è un' opinione!


Pantani poteva ripartire dieci giorni dopo Campiglio, se avesse "ammesso le sue colpe" se si fosse "pentito" come chiedeva la gazza e il suo trombettiere. Sarebbe stato accolto a braccia aperte da tutto il sistema, ma ci voleva troppo pelo sullo stomaco, per uno col carattere contemporaneamente duro e fragile di Pantani.



Pelo sullo stomaco per fare cosa?!!!!
Ma vuoi scherzare?!!! cosa stai dicendo?!!!
i pelosullo stomaco Marco ne ha avuto proprio per essersi rifiutato di prestarsi a loschi giochi della _Gazza!!
Ma è davvero straziante rispondere ancora a certe affermazioni!!!
Ma se dopo appena sei mesi il protocollo dei controlli venne cambiato e con il nuovo protocollo Marco non sarebbe stato nemmeno fermato!!!! Ma di cosa si doveva Pentire Marco!!! Di che pelo sullo stomaco stai parlando?!!!


Oh passistone! Lo sai leggere l'italiano o no?? Datti una calmata e rileggi per bene.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2009 alle 15:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Monsieur 40%

A me preme ricordare che oggi - 11 anni fa - Marco Pantani vinceva il suo Tour de France, bissando il Giro d'Italia.
Da allora, mai più nessuno c'è riuscito.


Ed io faccio una previsione un po' azzardata: credo che non ci riuscirà più nessuno (anche per interessi diversi, ma non solo)


Beh, è una previsione un po' indefinita, quindi meglio precisare: non ci riuscirà più nessun italiano... da qui a vent'anni? Trenta? Cinquanta? Fin quando esisterà il Tour?

 

[Modificato il 27/07/2009 alle 15:58 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/07/2009 alle 16:33
Sì, hai ragione Mario, è giusto ricordare che 11 anni fa Marco Pantani vinceva la tappa delle Deux Alpes ipotecando il Tour. Chi non ha memoria non ha identità e la memoria di Marco è motivo di orgoglio.
Il talento di Pantani, come tutti i talenti, è l'unicità.

Tarderà molto a nascere, se nasce,
un andaluso così chiaro, così ricco d'avventura.
Io canto la sua eleganza con parole che gemono
e ricordo una brezza triste negli ulivi.
Garcia Lorca

Hasta siempre , Capitano.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 27/07/2009 alle 16:34
Originariamente inviato da Admin

"Nel modo peggiore" dal tuo punto di vista.

"Anche io credo che l'abbiano fregato e che ci sia voluto più fegato a ripeterlo sino alla fine, di quanto ne sarebbe servito per ripartire facendo finta di niente". Questo tra virgolette per esempio è un punto di vista opposto al tuo, lo trovi qui: http://www.cicloweb.it/art1277.html

Anch'io, in coscienza, sono convinto che, nella sua situazione, avrei reagito nel suo stesso modo. Non è il peggiore. Ma è il mio punto di vista. È questione di punti di vista.

Altro che inconfutabile constatazione.
Non è che un punto di vista, il tuo.


Ma come può essere considerata un' opinione la mia!? Non è ammissibile giudicare giusto l'uso di droghe, non potrà mai essere giustificata l'autodistruzione! L'omicidio è un crimine, nessuna considerazione differente è ritenuta accettabile, perchè dovrebbe essere giudicato diversamente chi ha deliberato di distruggere la sua vita? L'omicidio può essere talvolta legittimo, il suicidio mai.
La mia condanna non riguarda l'uomo e il campione che mi ha fatto amare il ciclismo, ma solo l'uomo che ha ceduto di fronte alle difficoltà. Quel Pantani non è stato un martire che ha deciso di mortificarsi per denunciare con la sua scelta estrema un mondo ingiusto, ma solo uno dei tanti uomini che da quel mondo si è lasciato sopraffare.
Originariamente inviato da Admin
Tutti a fare i fenomeni, comunque.


Fa parte della natura umana giudicare fatti e persone. Un giudizio espresso dopo aver messo noi stessi nella situazione che stavamo valutando, sarà sempre parzialee arbitrario, solo dalla ragione possono essere tratti giudizi validi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 16:35
Ma l'oratorio a luglio rimane chiuso?

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 16:39
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Monsieur 40%

A me preme ricordare che oggi - 11 anni fa - Marco Pantani vinceva il suo Tour de France, bissando il Giro d'Italia.
Da allora, mai più nessuno c'è riuscito.


Ed io faccio una previsione un po' azzardata: credo che non ci riuscirà più nessuno (anche per interessi diversi, ma non solo)


Beh, è una previsione un po' indefinita, quindi meglio precisare: non ci riuscirà più nessun italiano... da qui a vent'anni? Trenta? Cinquanta? Fin quando esisterà il Tour?


Nessuno che io potrò vedere, prima cioè che morte mi separi dal ciclismo (né italiano, né straniero). Cosi va meglio?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2009 alle 16:51
Ho fatto bene a chiedere spiegazioni, perché non pensavo intendessi questo.
Sì, così va meglio, sì.

 

[Modificato il 27/07/2009 alle 16:54 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 16:53
Gabro anche io mi sto facendo un giudizio su di te e ti assicuro che è una constatazione inconfutabile.
Sei davvero pregato di non scrivere più queste cose che non sono offensive solo per Pantani, ma anche per molte altre persone.
Ogni altra risposta diretta a questo messaggio sarà cancellata (e vale per tutti).

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 17:00
Scusate dimenticavo: ogni chiarimento in domande per moderatori, grazie.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/07/2009 alle 17:54
Marco Pantani – Les 2 Alpes, undici anni oggi.
Una cittadina-stazione sciistica, tra le più importanti d’Europa che, fra i tanti campioni delle discipline della neve che hanno narrato sui suoi pendii, ha scelto un pittore che ha dipinto col pennello dei pedali, il suo incontro con lei.
Là, si vede la gente piangere, quando si parla di Pantanì.
Là, il ragazzo con la bandana, è un totem immortale.
Al monumento eretto, s’aggiunge la devozione.
Ricordarlo, per quelle mille anime che diventano centomila a gennaio e luglio, è un dovere.

Il 27 luglio 1998, l’impresa; il terzo week end d’agosto il ricordo sportivo dell’uomo al quale Les 2 Alpes s’è legata per sempre: quest’anno il 22 e 23 del mese del solleone.

Ma è quel 27 luglio che continua immutato a scolpire la memoria di tutti, ed è a quel fulcro prezioso di emozioni e significati, che ci siamo voluti rivolgere. Il documentario che segue, si propone in due lingue, è stato registrato in due nazioni, su due località che uniscono l’itinerario sportivo di Marco: Cesenatico e Les 2 Alpes. E’ stato registrato senza modificare o montare gli interventi di Paolo Pantani, di Jean Noel Chalvin e Marc Dode, massimi esponenti della cittadina, e del sottoscritto. Li abbiamo volutamente lasciti come sono venuti, improvvisando nel nostro piccolo, ciò che distingueva Marco nell’immenso. Il tutto, sulle immagini delle gesta del Pirata sul Galibier e di Les 2 Alpes e il sottofondo musicale di Fabio Nobile.

Per Marco Pantani, l’immortale.

http://www.pantanichannel.it/channel.asp?video=cerimonia.mp4

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 20:45
A me spiace che non leggete i miei messaggi e poi mi tocca cancellare i messaggi...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2009 alle 21:06
Ci spiace farti lavorare per niente, però la battuta di pacho era proprio centrata.
Spostala, non cancellarla che' due risate non fanno male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5919120