Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/07/2008 alle 10:26
Originariamente inviato da grilloparlante

Limitarsi a ricordarlo come un grande campione è a mio avviso un po' poco.


Per carità, punti di vista.
Io il Pantani uomo non l'ho conosciuto personalmente, fosse stato mio amico sicuramente ne parlerei in modo diverso, io l'ho conosciuto come campione sportivo e come tale lo ricordo.
Lo ricordo per le sue gesta atletiche.
E, sarò limitato, ma tanto mi basta.
Mi dispiace si faccia di lui un uso mediatico che va oltre il semplice racconto di chi era, si arriva al voyerismo, e sinceramente di vedere i plastici dell'albergo in trasmissioni come porta a porta, o vedere lacrime facili, sempre postume ovviamente, francamente mi fa schifo.
Poi rispetto chi invece porta avanti la sua causa in buona fede e senza altri scopi che quello di cercare la verità, ma su ste cose sono sempre scettico di natura, e sono davvero pochi quelli che possono permettersi di parlare di Pantani ed essere a posto con se stessi.
Tutto il resto per me è spettacolarizzazione di una tragedia e niente più.

Per dirti, preferisco mille volte Sfide su Pantani che un programma come quello di ieri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/07/2008 alle 12:34
Il rimorso di Cannavò.... mah, certo tutto quello che aveva detto in precedenza andava verso l'idea della conferma del suo operato e della sua discesa dal pero il 5 giugno 1999 ( la Gazzetta aveva pubblicato il rapporto Donati nel 1996 e cannavò doveva aspettare il 1999?).
Però, certo magari chi ha sulla coscienza quella morte deve continuamente ripetersi che era tutto dovuto, che ha sbagliato Pantani, che ha tradito e scemenze varie, altrimenti altro che pianto.
Sono anche d'accordo che occorra dirlo, ridirlo e stradirlo quello che è successo perché alla fine la gente capisce qualcosa anche se è sfiancante e parecchio frustrante ( ma ieri sera chi non sapeva nulla di Campiglio e è capitato sulla trasmissione facendo zapping ha visto solo un povero vecchio che piangeva, bisognerebbe pure spiegare chi era).
La trasmissione, in realtà, è stata buona, meglio di tante altre , ma io personalmente preferirei che qualcuno cominciasse a dire: ecco, io ho sbagliato qua.
E preferirei che qualcosa si muovesse a Forlì.
Comunque ben vengano trasmissioni come queste.
Non sono d'accordo sul ricordare solo il campione. A qualcuno potrà venire la curiosità di sapere come mai quel meraviglioso campione , a 29 anni, è improvvisamente diventato un mostro. Qualche domanda bisogna pure farsela. Anche Sfide ha detto molto su Campiglio, come poteva non farlo?
E' vero la storia di Pantani non è la storia dell'Olocausto, non è la storia delle stragi di Stato o delle vittime di Bhopal.
però non è che tutto quello che, per ingiustizia e gravità, sta sotto l'Olocausto può essere accettato o si può alzare le spalle e dire: beh... non è l'Olocausto.
E' sempre un uomo che è stato stritolato e demolito e che ha sofferto come un cane. Anche di lui si può dire: Se questo è un uomo.
Anche di lui si può dire e testimoniare: questo è stato.
E anche se viene fuori la verità su di lui questo paese sarà un paese un po' migliore.
In attesa che venga fuori la verità, ben vengano, comunque, libri,dvd, trasmissioni, tutto a diradare l'immondizia che gli hanno buttato addosso.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/08/2008 alle 15:32
Sabato scorso sono stato al concerto di Ligabue, è stato davvero uno spettacolo incredibile BELLISSIMO.

alla fine ha suonato "BUONA NOTTE ALL'ITALIA" sullo sfondo sono apparse delle immagini significative di Italiani rappresentativi, della Politica, del Cinema, etc... ad un certo punto sullo sfondo sono apparsi pure Bartali e Coppi , e infine la foto di Marco Pantani a braccia alzate a Plan di Montecampione.... Ragazzi non esagero se vi dico che mentre lo sto scrivendo qui mi viene la pelle d'oca.... dei momenti davvero bellissimi e intensi... (per non parlare anche di altri personaggi importantissimi)

chi ha visto il tour di Ligabue sa di cosa parlo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 05/08/2008 alle 16:19
A me la pelle d'oca per Marco viene ogni qualvolta ascolto la canzone dei Stadio " e mi alzo sui pedali".., a mio modesto avviso è la canzone nettamente e di gran lunga la più vibrante tra quelle dedicate al grande pirata.

Comunque anche l' omaggio del Liga nel suo video di "Buonanotte all' Italia" è stato di una lungimranza acuta, ha manifestato con un emblematico fotogramma ciò che Marco è stato in quel momento della recente storia del nostro Peaese : un' autentico eroe moderno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2008 alle 16:57
io mi ricordo un sondaggio commissionato da repubblica, sullo sportivo italiano più popolare degli ultimi 30 anni: ebbene sì, marco vinse di netto e la compagnia era ben nutrita, insieme a lui c'era gente come rossi e baggio. qualunque suo video di youtube mi fa piangere, che talento, il migliore che il nostro ciclismo abbia mai sfornato dai tempi di coppi. mai visto un corridore forte, con il gusto dell'impresa e spettacolare come lui, un grimpeur unico, il numero 1 nella storia di questo bellissimo sport. e ci manca, come figura, ci manca tantissimo. il suo dramma umano è una della pagine più nere nella storia di questo paese, un mito lasciato solo, abbandonato da tutti. l'ho sempre amato e lo amerò per sempre. quando avrò dei figli, appena saranno in grado di capire e forse anche prima, gli racconterò la storia di un uomo con il sorriso da bambino che mi fece innamorare del ciclismo. ciao marco, che la terra ti sia sempre lieve.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/08/2008 alle 17:41
Tony, aridacce Al Pacino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/08/2008 alle 00:10
Ho visto questo comunicato, spero sia una buona iniziativa.


Da un’idea della “Pantani Forever srl”

Sabato 23 agosto 2008

sarà online

PANTANI CHANNEL
WEB - TELEVISION

http://www.pantanichannel.it


Il mondo odierno è segnato dalla fretta, da una frenesia che s’è trasformata in antropologia. Tanto di ciò che può apparire moderno, di fatto, è già passato.

Fra le vittime più evidenti di questa fenomenologia, ci sono senza dubbio le tecnologie comunicative (materiale cartaceo, radio, televisione, internet...).

Complessità e costi di queste tecnologie, rappresentano spesso un tabù per la stragrande maggioranza delle persone.

Saper scegliere la via comunicativa più opportuna, gratificante ed esaustiva, diviene oggi una fonte di peculiarità.

Nel caso della Pantani Channel, per esperienze e ruolo, il contesto comunicativo, si materializza amplificato dallo spessore dell’immagine mondiale di Marco e dalla miriade di iniziative (autorizzate e non) oggi giorno a lui riconducibili.

E’ vitale per la “Pantani Forever” aprire una finestra che si volga al mondo che ha visto in Marco Pantani uno straordinario interprete delle essenze sportive, dello spettacolo a loro siamese e di quanto il suo essere personaggio mai banale, possa contribuire ad ergersi sentiero, per chi è chiamato a continuare a tracciare la sua originalità.

La Pantani Channel, sarà l’occhio sul cielo dei suoi orizzonti, che si calerà, tanto sulla storia del campione, quanto sull’attualità del ciclismo e dello sport. Nelle pagine luminose,
come in quelle più oscure.


Il vernissage, avverrà in occasione del Memorial Cycling Marco Pantani di Les 2 Alpes (Francia), in programma il 23 e 24 agosto p.v. (http://www.lapantani-les2alpes.com)

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/08/2008 alle 18:23
Un altro sito su Pantani, ma questo si chiama Channel e vi si scrive che Marco fu mandato a casa il 4 giugno del 1999...
Dopo il rinato e subito morto www.pantani.it e quello della sua Fondazione, ecco un altro sito che mi riempie di tristezza. E' come se il latte non fosse stato munto del tutto e c'è ancora chi si attacca e tira e tira, finché non sia tutto uscito e dall'altra parte non resti che il dolore.
I libri. I dvd. Le presentazioni. Le trasmissioni televisive. Io non so perché, ma faccio fatica, al di là di un paio di eccezioni, a convincermi che non sia tutto per far soldi alla faccia, in barba e alle spalle della famiglia Pantani.
Cara signora Tonina, posso permettermi di darle un consiglio? Prenda la Bibbia e vada a guardarsi che cosa fece Gesù nel tempio. Prese un bel bastone e cacciò i mercanti. Bene, sarei orgoglioso di conoscerla, se facesse una cosa del genere.
Lei ha già fatto tanto mettendolo al mondo, ora non si faccia usare per ammazzarlo ancora. Lei ha il compito di ricordarlo alla gente comune, a parole, con il gesticolare delle mani e il balenare degli occhi. Scappi dalla logica dei soldi. E' meglio venire a incontrarla di persona al cimitero che vederla in una scatola di ferro e vetro, dietro a uno schermo, a parlare come un fenomeno da baraccone. Basta, vi prego, basta.
Si faccia del bene, nel nome di Marco. Ma basta invenzioni nuove ogni anno. Chi tanto ha sofferto, a un certo punto, ha anche bisogno di ritrovare la dignità del suo dolore. Basta palcoscenico ed esternazioni. Secondo me il Pantani Channel non è proprio una cosa utile.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Sep 2008

  postato il 02/09/2008 alle 09:11


Da sabato 23 agosto 2008
la “Pantani Forever srl” è lieta di presentarvi:

http://www.pantanichannel.it (Web Television)


Presentazione.


Il mondo odierno è segnato dalla fretta, da una frenesia che s’è trasformata in antropologia. Tanto di ciò che può apparire moderno, di fatto, è già passato.
Fra le vittime più evidenti di questa fenomenologia, ci sono senza dubbio le tecnologie comunicative (materiale cartaceo, radio, televisione, internet...).
Complessità e costi di queste tecnologie, rappresentano spesso un tabù per la stragrande maggioranza delle persone.
Saper scegliere la via comunicativa più opportuna, gratificante ed esaustiva, diviene oggi una fonte di peculiarità.
Nel caso della Pantani Channel , per esperienze e ruolo, il contesto comunicativo, si materializza amplificato dallo spessore dell’immagine mondiale di Marco e dalla miriade di iniziative (autorizzate e non) oggi giorno a lui riconducibili.
E’ vitale per la “Pantani Forever” aprire una finestra che si volga al mondo che ha visto in Marco Pantani uno straordinario interprete delle essenze sportive, dello spettacolo a loro siamese e di quanto il suo essere personaggio mai banale, possa contribuire ad ergersi sentiero, per chi è chiamato a continuare a tracciare la sua originalità.
La Pantani Channel , sarà l’occhio sul cielo dei suoi orizzonti, che si calerà, tanto sulla storia del campione, quanto sull’attualità del ciclismo e dello sport. Nelle pagine luminose,
come in quelle più oscure.
Il vernissage, è avvenuto in occasione del Memorial Cycling Marco Pantani di Les 2 Alpes (Francia) del 23 e 24 agosto scorsi.

Sulle pagine e sullo schermo di Pantani Channel , oltre a storia, palmares e dati di Marco, chi si collegherà potrà trovare i video:

Presentazione “Isola del Pirata”
(Interventi di Sergio Piumetto e Tonina Pantani)

L’Isola del Pirata al Giro d’Italia 2008
(Excursus su una grande avventura)

Cerimonia – Il ricordo di quel giorno
(Interventi di Paolo Pantani, Jean Noel Chalvin, Marc Dode, Maurizio Ricci, musiche di Fabio Nobile)

La gara – Marco Pantani Memorial Cycling
(Les 2 Alpes 23-24 agosto 2008)


Le traduzioni in lingua francese ed inglese, saranno disponibili dal 21 settembre prossimo venturo.

Anticipiamo inoltre che “l’Isola del Pirata” sarà presente sul circuito iridato di Varese, per l’intera settimana dei Campionati Mondiali di ciclismo . Nell’occasione produrremo video e servizi sulla manifestazione. Al termine di questo importante appuntamento, il periodo di rodaggio della Web Television, potrà considerarsi finito e …arriveranno tante sorprese….

Sulle altre novità, seguiranno specifiche mail informative…

Con cordialità.

Ufficio Stampa, Ricerche e Studi
Pantani Forever srl

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/01/2009 alle 13:26
13 gennaio 1970 / 13 gennaio 2009.
Buon compleanno Capitano. hasta siempre.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/01/2009 alle 13:59
Trentanove anni, chissà cosa sarebbe se tutto fosse andato secondo natura. Altri due Giri, un paio di Tour. Poi avrebbe tirato i remi in barca, perché lo diceva sempre che non avrebbe corso per sempre. Chissà, magari avrebbe la sua squadra in cui far correre quel ragazzino, quel Riccò, con cui gli era capitato di allenarsi negli ultimi anni di carriera. Chissà...
Ad agosto sarebbe andato in crisi. Lui la bici avrebbe continuato a usarla, va bene, ma così, per qualche sfida tra amici. E poi quel giorno avrebbe letto che Armstrong si stava allenando per tornare e gli sarebbe venuta voglia di farlo anche a lui, perché ad Armstrong non si deve concedere mai neppure un metro di vantaggio. Chissà... Chissà se saremmo qui a parlare di come andrà al Tour Down Under...
Trentanove anni, ma Marco in realtà ha fatto appena in tempo a veder l'alba dei suoi trentaquattro. Mi capita spesso di pensarci e qualche volta, lo ammetto, di commuovermi. C'era più ciclismo in un suo scatto, che in cinque anni di ciclismo senza di lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/01/2009 alle 14:06
Io ci sono, sempre dalla sua parte. Per quanto ciò, in questo riflusso che ci sommerge, possa servire.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 13/01/2009 alle 14:31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2009 alle 15:01
Originariamente inviato da Donchisciotte

13 gennaio 1970 / 13 gennaio 2009.
Buon compleanno Capitano. hasta siempre.


SI Mariarita......... Buon compleanno capitano........ 39 anni, come me.... io qualche mese in più capitano....... chissà davvero se ti staresti ripreparando per sfidare di nuovo Armstrong al tuo rientro, come dice grilloparlante...... chissà.
Ma forse la tua coerenza l'avrebbe fatta da padrone anche in questo caso e non avresti accettato il compromesso, il compromesso che tutti oggi sembrano accettare, addirittura con entusiasmo, addirittura pensando tutto questo sia lotta al doping, addirittura ponsando che si può tornare a correre a 38 39 anni dopo 3 4 di stop, come niente fosse, e si aspettano anche che si torni per vincere ( la cronometro ligure disegnata su misura per robocop ), e se la vincerà robocop quella cronometro, tutti a spellarsi le mani, invece di strapparsi i capelli, pensando che sarà l'ennesimo calcio in culo al ciclismo.

Buon compleanno capitano.... oggi e per sempre.......... buon compleanno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/01/2009 alle 15:44
buon compleanno pirata, ormai gli "anta" si avvicinano, eh

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/01/2009 alle 15:49
Marco Pantani non sarà mei dimenticato, le sue imprese in bici gli hanno garantito la gloria sportiva eterna. Se ripenso che il mio primo approccio al ciclismo da bambino fu grazie a lui... ho ancora negli occhi l'impresa di Courchevel del 2000, non si può dimenticare una corsa del genere.

Grazie di tutto Marco

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/01/2009 alle 17:07
Quando penso a cosa avrebbe fatto in questi ultimi 10 anni e cosa sarebbe oggi in vita senza il drammatico giorno di Giugno, allora mi viene da pensare che il pirata avrebbe sicuramente continuato a vincere per vari anni, almeno sino al 2005.
Oggi, quasi certamente, sarebbe artista, cantante, personaggio noto che fa parlare di se anche senza la bicicletta. Lo voglio ricordare così, atleta e artista.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2009 alle 17:13
Tanti auguri Pirata!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 14/01/2009 alle 09:37
Sotto il vetro della mia scriva ho il Pirata che taglia il traguardo dell'Alpe d'Huez, urlando: che immagine! Ogni giorno non posso fare a meno di guardarla, anche ora. Marco ogni giorno, con quello sguardo, con quel suo urlo mi da una carica incredibile ogni giorno...mi da la forza di ripartire sempre.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 15/01/2009 alle 11:18
Anche se in ritardo, buon compleanno.

Ricordo a Oropa, un km sotto l'arrivo, quando una moto si fermò, bloccata dalla gente, ed alla radiolina uno sconfortato ed allibito poliziotto comunicò ai compari "di qui non ci passeranno mai". Poi arrivarono gli elicotteri, comparve Pantani piegato in avanti sul manubrio, e tutta la gente stava in strada, sulla ripa o appoggiata ai tronchi. La folla si era aperta, e la corsa era riuscita a passare. Quel Giro per il tifo sembrava un mondiale di calcio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/01/2009 alle 12:06
Bridge, io la sto guardando adesso, appesa in Ufficio su di un armadio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/01/2009 alle 22:52
... e quando finisce una giornata di lavoro o di studio, di festa o di ferie, d'inverno o d'estate, se quella giornata non mi ha dato quello che volevo, se mi ha tolto il sorriso, la speranza, la felicità, un sogno... allora prendo un filmato di Marco, una sua tappa, una sua intervista, un suo speciale, e mi metto nel mio letto e lo guardo pedalare, soffrire,... "credere nell'impossibile ... e di realizzarlo!" E' questo che più mi insegnato.
Per tutto questo e molto altro ancora GRAZIE MARCO!

Ora scusate ma oggi ho perso un sogno ed ho bisogno di lui...

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/01/2009 alle 12:22
Nel 2000 , dopo la vittoria di Courchevel , quel giorno che al Tour andò via per far saltare tutto , quella folle fuga senza apparente criterio mostrò che immense visioni possono tormentare un uomo.La Grandezza è nella Visione , pochi riescono a sopportarla, pochissimi gli vanno dentro da samurai.
Pirata , per me sarai sempre la stessa vertigine che fa della vita un poter andare oltre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 20/01/2009 alle 20:28
lo ho persino messo in firma questo mio pensiero,ma voglio che venga letto da tutti nel topic ad esso più appropriato.

"Nell'anno di grazia 1969,mentre era in maglia rosa,Eddy Merckx fu fermato da un controllo antidoping.Eppure nessuno so sognerebbe mai di definire il belga un dopato...
Con lo stesso atteggiamento Pantani adesso sarebbe ancora vivo,eppure lui dopato non fu mai trovato (autocit) "

 

[Modificato il 20/01/2009 alle 20:30 by piccolo san bernardo]

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/01/2009 alle 22:56
Originariamente inviato da Bridge in un 3D gemello

Introduco questo thread riportando quanto segue:

Originariamente inviato da Bridge

Sotto il vetro della mia scriva ho il Pirata che taglia il traguardo dell'Alpe d'Huez, urlando: che immagine! Ogni giorno non posso fare a meno di guardarla, anche ora. Marco ogni giorno, con quello sguardo, con quel suo urlo mi da una carica incredibile ogni giorno...mi da la forza di ripartire sempre.


Originariamente inviato da nino58

Bridge, io la sto guardando adesso, appesa in Ufficio su di un armadio.


Originariamente inviato da Bridge

... e quando finisce una giornata di lavoro o di studio, di festa o di ferie, d'inverno o d'estate, se quella giornata non mi ha dato quello che volevo, se mi ha tolto il sorriso, la speranza, la felicità, un sogno... allora prendo un filmato di Marco, una sua tappa, una sua intervista, un suo speciale, e mi metto nel mio letto e lo guardo pedalare, soffrire,... "credere nell'impossibile ... e di realizzarlo!" E' questo che più mi insegnato.
Per tutto questo e molto altro ancora GRAZIE MARCO!

Ora scusate ma oggi ho perso un sogno ed ho bisogno di lui...


Anche questa sera ho osservato ancora questa foto, anche domani lo farò, anche dopodomani.
Ma stasera mi è sorta una domanda.

Chi di voi c'era ha sentire quell'urlo?
Chi ha sentito il pirata urlare?
Cosa ha urlato?

Scusate la mia curiosità... spero qualcuno mi riesca ad aiutare.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/01/2009 alle 22:58
Originariamente inviato da robby in risposta, sempre nel 3D gemello

sto 3d sicuramente verrà spostato da qualche altra parte, cmq sia se si legge il labiale del Panta all'arrivo dell'Alpe nel 97 si nota che non dice niente di particolare

e' solo un urlo liberatorio, si vede prima la volata fino agli ultimi dieci metri poi Marco si alza dapprima quasi per esultare normalmente e poi con un cenno quasi di "cattiveria" stringe i pugni e urla con tutta la foga..un vero e proprio urlo di liberazione contro la sfortuna che lo aveva perseguitato iniziando da quella caduta prima del giro 95 fino alla caduta durante la discesa dal Chiunzi

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/01/2009 alle 22:58
Originariamente inviato da Bridge ancora nel 3D gemello

Grazie Robby! Tu eri presente al traguardo? Se si,che emozione hai provato, cosa ti ha trasmesso viverlo.....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/01/2009 alle 07:34
no no Bridge, non ero presente.

ero a casa con famiglia riunita davanti alla tv...esserci sarebbe stato fantastico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/01/2009 alle 14:04
oggi, visto che piove e che pedalando pedalando mi sono rotto i c..ni...... entrando in questo 3D, mi sono accorto che è fisiologico del verbo infinito, allora sono a andato a rivedermi la tappa di Montecampione; ed ho pianto, impossibile non farlo.
il ciclismo è morto nel 1999........ con buona pace di chi si ostina a dire il contrario.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/01/2009 alle 17:58
Originariamente inviato da 53.11

oggi, visto che piove e che pedalando pedalando mi sono rotto i c..ni...... entrando in questo 3D, mi sono accorto che è fisiologico del verbo infinito, allora sono a andato a rivedermi la tappa di Montecampione; ed ho pianto, impossibile non farlo.
il ciclismo è morto nel 1999........ con buona pace di chi si ostina a dire il contrario.

Per buona pace tua il ciclismo non è morto nel 1999, nemmeno mai morrà. Il ciclismo si rigenera, cambia, trova nuovi eroi e questo si, ritrovarne uno come Pantani non sarà molto facile.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/01/2009 alle 16:17
Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da 53.11

oggi, visto che piove e che pedalando pedalando mi sono rotto i c..ni...... entrando in questo 3D, mi sono accorto che è fisiologico del verbo infinito, allora sono a andato a rivedermi la tappa di Montecampione; ed ho pianto, impossibile non farlo.
il ciclismo è morto nel 1999........ con buona pace di chi si ostina a dire il contrario.

Per buona pace tua il ciclismo non è morto nel 1999, nemmeno mai morrà. Il ciclismo si rigenera, cambia, trova nuovi eroi e questo si, ritrovarne uno come Pantani non sarà molto facile.



Nuovi Eroi?!!!! La Canzone di Ramazzotti?!!! ha si, quella si.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 24/01/2009 alle 18:01
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da 53.11

oggi, visto che piove e che pedalando pedalando mi sono rotto i c..ni...... entrando in questo 3D, mi sono accorto che è fisiologico del verbo infinito, allora sono a andato a rivedermi la tappa di Montecampione; ed ho pianto, impossibile non farlo.
il ciclismo è morto nel 1999........ con buona pace di chi si ostina a dire il contrario.

Per buona pace tua il ciclismo non è morto nel 1999, nemmeno mai morrà. Il ciclismo si rigenera, cambia, trova nuovi eroi e questo si, ritrovarne uno come Pantani non sarà molto facile.



Nuovi Eroi?!!!! La Canzone di Ramazzotti?!!! ha si, quella si.....




Beh si. Nuovi eroi non se ne sono più visti. Ragionieri e attendisti, invece, ce ne sono a beaucoup...

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/02/2009 alle 16:48
Il 14 febbraio 2009, debutterà a Vicenza uno spettacolo teatrale tratto dal mio studio sulle vicende giuridico-mediatiche di Marco Pantani: Il capro espiatorio.
Alessandro Albertin , un attore che ha già lavorato in diverse rappresentazioni teatrali, un giorno si è imbattuto nei libri su Pantani e ne è rimasto folgorato.
Ha cominciato a cercare su internet e ha trovato il mio blog, ha letto Il capro espiatorio , mi ha scritto e mi ha chiesto di poterlo rappresentare.
Ha lavorato con passione in questi mesi , si è documentato su Pantani, ha raccolto tutti i giornali di cui si parla nel Capro espiatorio, è stato piacevolmente puntiglioso nel chiedermi precisazioni, chiarimenti ecc.
Sono contenta che questo spettacolo si faccia, auguro ad Alessandro tutto il successo che merita, sono contenta che proprio il 14 febbraio si ricordi Marco testimoniando che “questo è stato”, testimoniando la sua ansia di giustizia.
Stamattina quando Alessandro mi ha mandato la locandina, mi sono commossa, ho pensato: Caro Marco, avevi detto che i ragazzi che credevano in te devono parlare, ovviamente non pensavi certo a una tifosa un po’ matta che dopo dieci anni non ha mai smesso di crederti, però, caro Marco, nel mio piccolissimo, anch’io ho parlato, come volevi tu.
Ovviamente parlo di questo spettacolo perché mi fa piacere farlo, non ci guadagno assolutamente nulla, perché un tifoso fa le cose per passione e la passione non fa commercio di sé. Se facessi il giornalista o lo scrittore o il regista, o lavori così,sarebbe giusto averne anche un guadagno, ma un tifoso no, mai un pensiero al denaro ( all’amore e al cielo, sì).
Ricopio qua la locandina ( ovviamente essendo imbranata col computer verrà una schifezza), Hasta siempre comandante Marco, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai ( scusate il tono romantico di questo post ma il mio stato d’animo oggi, su Marco, è questo).

Associazione culturale Overlord
presenta
in Prima Nazionale
MARCO PANTANI
il campione fuori norma

di Alessandro Albertin
da uno studio di Maria Rita Ferrara

con A. Albertin e M. Ottolini
scene di Piero Ottusi
Regia di Michela Ottolini
___________________________________________

Durante una tappa del Giro d’Italia, Marco Pantani scala il Passo del Mortirolo come fosse una semplice collina ed entra prepotentemente nel cuore dei tifosi italiani. È il 5 giugno 1994.
Comincia da lì una carriera straordinaria, costellata da una serie impressionante di infortuni e fatta di poche ma storiche vittorie.
L’apice viene raggiunto nel 1998, con la conquista del Giro d’Italia e del Tour de France.
L’anno seguente è quello della definitiva consacrazione, del più che probabile secondo Giro d’Italia.
A Madonna di Campiglio, a due tappe dalla fine, viene fermato: il suo sangue presenta valori fuori norma.
È il 5 giugno 1999: esattamente cinque anni dopo, la favola finisce.
Da qui comincia un accanimento mediatico e giudiziario nei suoi confronti che non ha precedenti.
Pantani diventa per molti “il dopato d’Italia”.
Si può dire che il tutto sia servito a qualcuno? Che abbia fatto comodo a certi meccanismi di potere?
Si può dire che Marco Pantani sia stato un capro espiatorio per lo sport italiano?
Partendo da queste domande abbiamo cercato di capire se quanto successo dopo Madonna di Campiglio fosse normale. Oppure no.
______________________________________________________________________________________
TEATRO SPAZIO BIXIO
via Mameli, 4 - VICENZA

SABATO 14 FEBBRAIO 2009 - ore 21.00
DOMENICA 15 FEBBRAIO 2009 - ore 17.00
____________________________________________________________


 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/02/2009 alle 16:56
Finalmente una notizia positiva Mariarita, speriamo che questa rappresentazione teatrale non sia limitata solo a quel di Vicenza, ma che possa iniziare a girare il paese per far conoscere anche in ambienti diversi da quelli del ciclismo la verità, quella vera.
Mi rattrista un po però non vedere alcun commento a questa notizia!
Il forum è troppo impegnato a seguire la fine del ciclismo....
State tranquilli.. non finirà poi così presto........in realtà è già finito!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2009 alle 16:49
porto su questo 3d visto che oggi se n'è accorto anche tuttobiciweb di questo spettacolo.. ma il silenzio che c'è qui dentro è assordante!!!
del resto come dice un certo De Sanctis su tuttobiciweb, il ciclismo, un giorno sport più popolare d'Italia, secondo solo al calcio ( ad Agosto del 1998 non era secondo a nessuno), adesso è sceso in basso, talmente in basso, che la vittoria di Petacchi a Donoratico è stata mostrata in differita e persino dopo gli sport per disabili e il superboul americano, sport popolarissimo anche in italia, e praticato in ogni angfolo di strada tanto da meritarsi il primo posto nella scaletta di rai 3 sport sabato scorso.
E pensare che una volta si poteva vedere in diretta ( o quasi) la presentazione della Mercatone Uno!!!
Però sembra che se ne sono accorti in pochi!!!

 

[Modificato il 09/02/2009 alle 16:58 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/02/2009 alle 21:26
No, va bene così, io spero solo per Marco ( che merita che si parli di lui e del suo desiderio di giustizia, che merita che si ricordi l'orrore senza fine che ha passato, prima di una fine orrenda) e per Alessandro che si è trovato in questo mondo pantaniano di cui non aveva idea, spero solo che vada tutto bene.
Mi aspettavo di più dalla Fondazione ma non si può avere tutto dalla vita.
Come diceva Manzoni?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/02/2009 alle 02:06




E io ti sento, amico fragile. Marco, Enzo, noi, un altroquando

http://www.cicloweb.it/


Una lunga, profonda, appassionata conversazione tra Enzo Vicennati e la nostra Maria Rita Ferrara, per tutti Donchisciotte.

Mi piacerebbe che tutti voi leggeste questa (sorta di) intervista, una delle più belle che io abbia mai letto.
Grazie Maria Rita, grazie Enzo. Di cuore.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/02/2009 alle 03:11
Oggi non è San Valentino
Oggi è la 5^ giornata della memoria
Sembra strano essere qui ogni anno a ricordarlo, a inneggiare a lui e a pensare sempre alla sua fine, a ciò che non meritava
Eppure in quel luglio 1998 mi sembrava maestoso, imbattibile, un puntino giallo irraggiungibile per tutti e che nessuno avrebbe mai potuto sconfiggere
Era arrivato all'apice, il suo punto massimo, nel 1999 quando ad Oropa un salto di catena gli fece perdere il contatto dal gruppo die migliori e da una cinquantina di corridori
E in quei 10 km di tornanti lui li riprese uno dopo l'altro, andando a vincere
Poi Madonna di Campiglio, la terza botta, quella che fa male piu di ogni caduta e l'inizio della fine
Maledirò sempre quel giorno, li inizio il nuovo ciclismo, quello dei sospetti e delle malelingue
Inizia il calvario giudiziario, poi nel 2000 il rientro e una piccola risalita, prima al Giro dove fa vincere Garzelli, poi al Tour batte 2 volte Armstrong, la prima regalata, la seconda vera, originale, autentica
Nel 2001 e nel 2002 il trend torna inesorabilmente verso il basso.
Pantani è finito dicono tutti
Lui invece ci riprova di nuovo nel 2003, e sembra rinascere piano piano
Finisce il Giro dopo 3 anni, e anche nelle corse che lo precedono fa buoni risultati
E' un 14° posto, con annesse grandi prove sullo Zoncolan e nell'ultima tappa di salita verso le Cascate del Toce, dove prova l'ultimo scatto della carriera, nulla però per uno dal suo palmares
E infatti 2 settimane dopo il Giro viene pubblicata quella foto che non avrei mai voluto vedere, di nuovo in una clinica per curare la depressione
Pantani muore il 14 febbraio 2004
Quando lo seppi rimasi sbigottito
Non fu una morte da eroe, sul campo da battaglia, o in un letto circondato dai suoi cari
E' una morte tormentata, in una buia camera in uno squallido residence della costa Adriatica
Cocaina si dice
Ma nulla potrà mai farmi cancellare la sua eterna memoria

"Un vero pirata non muore mai" Muro a Cesenatico
"E' meglio perdersi che non esserci mai incontrati" Fabrizio de Andrè


http://www.youtube.com/watch?v=ffssywdmG_w

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/02/2009 alle 08:32
Grazie a Marco Grassi ( Admin) , prima di tutto.
E grazie a Enzo Vicennati per la disponibilità, la sensibilità, la capacità di raccontare che dimostra anche in questo ritratto di Marco che, io credo, per merito di Vicennati, sia davvero intensissimo, da leggere e ricordare.
Lo ringrazio anche per la foto, di cui mi aveva raccontato Tonina, che mostra, anche con l’immagine , un aspetto, per certi versi, insolito di Marco.
Ringrazio Vicennati anche perché ha parlato ,con parole splendide, di verità, di Campiglio, di come ricordare Marco e renderlo vivo nella realtà e non un monumento, di cosa penserebbe Marco di doping e altre vicende.
E grazie anche per non aver chiuso del tutto le porte a quell’idea di romanzo.
E ,infine, pure perché il file di quel romanzo l'ha intitolato " Ninetto" e chi, come me, ama Pasolini non può non commuoversi di quel nome dato a quel bambino che ci rappresenta tutti. Ninetto "dagli occhi ridarelli" diceva Pasolini, come gli occhi di Marco nella foto. Prima che si spegnesse la luce.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/02/2009 alle 08:56
Sembra successo ieri, invece sono passati 5 anni. Com'è volato il tempo!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/02/2009 alle 09:05
Maria Rita,
sai se questa rappresentazione girerà ?
O se comunque sarà filmata per essere diffusa ?
Grazie per la tua incessante opera di ricerca sui fatti nascosti.
nino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/02/2009 alle 09:14
Originariamente inviato da Donchisciotte

Grazie a Marco Grassi ( Admin) , prima di tutto.
E grazie a Enzo Vicennati per la disponibilità, la sensibilità, la capacità di raccontare che dimostra anche in questo ritratto di Marco che, io credo, per merito di Vicennati, sia davvero intensissimo, da leggere e ricordare.
Lo ringrazio anche per la foto, di cui mi aveva raccontato Tonina, che mostra, anche con l’immagine , un aspetto, per certi versi, insolito di Marco.
Ringrazio Vicennati anche perché ha parlato ,con parole splendide, di verità, di Campiglio, di come ricordare Marco e renderlo vivo nella realtà e non un monumento, di cosa penserebbe Marco di doping e altre vicende.
E grazie anche per non aver chiuso del tutto le porte a quell’idea di romanzo.
E ,infine, pure perché il file di quel romanzo l'ha intitolato " Ninetto" e chi, come me, ama Pasolini non può non commuoversi di quel nome dato a quel bambino che ci rappresenta tutti. Ninetto "dagli occhi ridarelli" diceva Pasolini, come gli occhi di Marco nella foto. Prima che si spegnesse la luce.

cara donchisciotte,
dissento spesso e silenziosamente dai tuoi post, tuttavia non posso fare a meno di complimentarmi con te per questo splendido incontro con quella splendida persona di vicennati.
sarà "colpa" di quest'ultimo, sarà che c'è di mezzo quel pantani che per pudore non definisco "mio" ma è come se lo fosse, ma adesso sei fra le penne che almeno una volta mi hanno saputo commuovere
grazie
davide

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/02/2009 alle 09:58
Complimenti Maria Rita.
Ho finito di leggere l'articolo trattenendo a stento le lacrime.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/02/2009 alle 10:04
Bellissima intervista, Donchisciotte.
Grazie.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 14/02/2009 alle 10:07
Quoto,toccante intervista

Comunque Pantani lassù secondo me è felice,è insieme a tutti i grandi del CICLISMO,e secondo me fa particolare comunella con Charly Gaul,lo scalatore che più gli somigliava!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5899119