Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/02/2005 alle 12:18
Un anno dalla morte di Marco Pantani, ma il ricordo fresco come una rosa...Ad un uomo che ha fatto sognare noi tifosi ma anche tutto il mondo. Al uomo più GRANDE che col nostro piccolo, terremo il suo ricordo vivo x SEMPRE!!!








Oggi in sua memeoria i ciclisti della nostra società durante gli allenamenti porteranno la famosa bandana del "PIRATA"!
Ciao MARCO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/02/2005 alle 12:26
Il Pirata s'è ne andato e con lui tante delle emozioni che ci sapeva dare nelle tappe di montagna,nelle alpi francesi o fra i picchi dolomitici, ricordiamolo pensando alle sue grandi imprese e lasciando da parte almeno per oggi teorie sui complotti, il suo periodo nero e la questione doping.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/02/2005 alle 12:45
Faccio anch'io in silenzio un omaggio al Pirata Pantani, in queste situazioni non si sa mai cosa dire che non sia già stato detto e quindi preferisco meditare in silenzio pensando ai suoi trionfi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/02/2005 alle 12:54
OGGI MORIVA IL CAMPIONE, MARCO X ME SEI STATO MA SOPRATTUTTO SEI...UN CAMPIONE, LE TUE IMPRESE RESTERANNO INDELEBBILI NELLA MIA MEMORIA..HAI SCRITTO LA STORIA DEL CICLISMO MA X SFORTUNA TUA E NOSTRA HAI PAGATO CON LA VITA I GIOCHI CHE SI SONO FATTI SULLA TUA PERSONA. Non t dimenticherò mai....PIRATA
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2005 alle 12:59
Gia', almeno oggi abbandoniamoci semplicemente ad un ricordo forte e ad una preghiera per lui e chi gli ha voluto e gli vuole bene.
A tutti noi che amiamo il ciclismo e' rimasto nel cuore e vi rimarra' per sempre per com'era: un campione con le ali maestose ma fragili.
Ciao Marco, riposa in pace. Amen.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2005 alle 15:13
Dopo un anno dalla sua scomparsa MARCO l'ho voglio ricordare cosi...





L'anno scorso quando ho saputo la notizia che Marco era morto ci ero rimasto malissimo.
Proprio lui che mi aveva avvicinato a questo magnifico sport fatto di fatica,sofferenza,gioia e delusioni mi ha lasciato un vuoto insuperabile.
Per me sei stato più di un'idolo giovanile, mi hai regalato emozioni che non avevo mai provato nella vita.
Grazie Marco per sempre ti rispetterò.

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/02/2005 alle 21:01
omaggio a Marco Pantani
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/02/2005 alle 23:00
... Stavo per andare a letto, la mattina dopo avevo una gara di ciclocross. Distrattamente capii che era successo qualcosa ma ero a mezza notizia... "Purtroppo il ciclismo e lo sport in genere hanno perso un grande campione..." Subito appizzai le orecchie: "Marco Pantani è stato trovato morto". Rimasi sconvolto, senza capire veramente quel che era successo.. Riuscii a spegnere la tv attorno alle 2:30 (la mattina dopo dovevo gareggiare). Le voci si rincorrevano, i commenti... le lacrime di Cassani, il forte dispiacere di Guidolin e di tutti quelli che lo avevano conosciuto. E in quei momenti io.... ero lì, fissavo il tutto come fossi un'automa, ma non capivo o non volevo. Il giorno dopo non riuscii a concentrarmi per la gara (e dire che mi bastava partire per avere la certezza di aver vinto il torneo....) La mente era altrove. Tornai a casa con la coppa, con il prosciutto... ma senza Marco. Poi le immagini, nel pomeriggio, di quando caricarono il corpo del Pirata dentro quel furgone, coperto da quel telo bianco. Lo guardavo e dicevo "E' orribile!" Solo questo riuscivo a dire.

E poi l'emozione fu tanta. Ero a Pesaro per delle gare di campionato nazionale. Saltai la gara più importante per prendere la macchina e fiondarmi a Cesenatico: c'era il primo Memorial e fu l'occasione buona. Vidi la partenza e poi via, a rendergli omaggio. Fiori dappertutto. Gente raccolta in preghiera attorno a quella tomba... e lungo i viali tutto conduce a quella tomba, perché è tanta la gente che ha voluto fare come me... Ed io lì con un mazzo di fiori, rosa e gialli, vestito da ciclista. "Ora sono qui, Marco" - pensai - "non sei stato uno qualunque, nemmeno riesco a immaginarti dietro questa lapide, perché tu non sei qui, ma sei ancora in ognuno di noi... Mi hai dato la spinta per andare verso la vita dei grandi, per prendermi le mie responsabilità, perché anche essere cicloamatore comporta responsabilità. Lo sport è metafora della vita, il ciclismo è stato per me l'oggetto di questa metafora, tu sei stato l'esempio. Grazie Marco"! C'erano altre gare in programma, la vacanza non era finita, ma allontanandomi dal cimitero mi accorsi che se fossi tornato a Roma sarei stato contento uguale... Mi accorsi che le gare di campionato nazionale erano la scusa, ma che il vero motivo per cui ero venuto fin lassù era rendere omaggio al grande campione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/02/2005 alle 13:58
Ragazzi andate a vedrvi questo articolo, ne vale veramente la pena
http://www.comedonchisciotte.luogocomune.net/modules.php?name=News&file=article&sid=585

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/02/2005 alle 14:09
ottimo artcolo..ricco di verita' e di illuminanti riflessioni...al riguardo riporterei anche questo splendido ed amaro"racconto verita'"e ripeto ancora,RACCONTO-VERITA'....su un certo marco:

http://www.ilciclismo.it/dev/index.php?app=ilciclismo&ilciclismoID=edf0ae3e
00f68de0309aef7e285f290b&mod=pages_news_details&page_id=5346&chapter_id=2&
ilciclismoID=edf0ae3e00f68de0309aef7e285f290b

leggetelo attentamente,rifletteteci un attimo e poi vedrete che sara'inutile porsi ulteriori domande....

 

[Modificato il 26/02/2007 alle 16:04 by Monsieur 40%]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/02/2005 alle 15:37
Bello. Complimenti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/02/2005 alle 19:10
Ciao Canguro, io sinceramente penso che questo "John Kleeves" che ha scritto gli articoli da te linkati sia uno che si é montato la testa.
É vuoto, é patetico, banale, il suo prossimo passo sará scrivere che il complotto contro Pantani é stato ordito dai marziani e che Lèns é uno di loro.
Va bene tutto, io stesso dico il peggio del dicibile sul conto del texano, ma scrivere certe argomentazioni significa far cadere il tutto nella dimensione della burla, significa far perdere credibilitá ai sospetti che aleggiano sulla vicenda del Pirata, si sconfina nel luogo comune, o nell’iperbole fantastica.
Mi disgusta, davvero, oltretutto si tratta di una persona che non conosce bene il ciclismo e anche come anti-americano fa ridere i polli, é una macchietta, secondo me é pagato da Bush per mettere in ridicolo i suoi detrattori (ovvio, scherzo, ma questo é un fesso), mi sembra un emulo di Capodacqua, ma in "acido".
Se volete ne riparliamo scendendo nei dettagli, ma credo che simili sciocchezze meriterebbero il silenzio.

Ps non nascondo che avrei voluto fare uno scherzetto a Ciclgian, copiando sul forum l’articolo e spacciandolo come un mio elaborato, mizzeca come mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Ciclgian!
Ma nemmeno io arrivo a tanto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/02/2005 alle 11:46
Ciao Aranciata

John Kleeves (non so se sia uno pseudonimo) è un giornalista e scrittore autore di numerosi libri di politica e controinformazione, ovviamente non è un esperto di ciclismo difatti la sua "ipotesi" è politica.

In ogni caso io ho linkato l'articolo proprio perchè propone delle "ipotesi" su troppe cose che non quadrano, e per come stanno andando le cose del mondo penso che pochi "polli" abbiano da ridere.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 15:01
Ciao Canguro
Premetto che hai fatto benissimo a linkare l’articolo, le informazioni devono circolare, va da sé che alcune saranno accettate ed altre respinte.
Ci sono numerosi passaggi dell’articolo di Kleeves che mi nauseano, e vado ad elencarteli:

«ma ciò che è davvero importante è il fatto che egli rivelava che nel midollo osseo di Pantani non c'erano tracce di un uso né massiccio né protratto di sostanze dopanti : in breve Pantani non era mai stato un atleta " dopato ". E allora come mai il 5 giugno 1999 era stato trovato positivo a un controllo antidoping ?»

Ma che sciocchezza é? Sappiamo tutti che non c’é contraddizione tra il midollo pulito del Pirata e i fatti del 5 giugno, perché non si trattó affatto di positivitá ai controlli anti-doping ma di sospensione cautelativa per eccesse del tasso d’ematocrito.

« Il medesimo dottor Vittorio Bianchi solo qualche mese dopo è incorso in un infortunio professionale clamoroso : è stato messo pubblicamente alla gogna dal programma della TV di regime Canale Cinque " Striscia la notizia ", che lo aveva filmato di nascosto mentre apparentemente prescriveva farmaci dopanti proibiti a un atleta. »

E allora? Colpevolizziamo pure chi ha messo la pulce nell’orecchio degli autori di striscia la notizia, rimane il fatto che il dottore in questione ha prescritto sostanze anabolizzanti con la complicitá di un farmacista disponibile, é un fatto meno grave solo perché qualcuno ha fatto la spia?
Non sarebbe meglio dire che un personaggio del genere avrebbe fatto bene a tacere attorno al caso Pantani, perché il Pirata di simili difensori non ha bisogno?

« complotto scaturito da interessi finanziari connessi a contratti con Assicurazioni ....... Orbene, sono tutte ipotesi chiaramente incongrue »

É fantastico, il fatto che le magistrature si sono accanite contro Pantani significa che le altre ipotesi vanno in vacca (responsabilitá della rcs eventi, della federazione con i suoi sponsor).
E bada bene, le altre ipotesi perché sarebbero incongrue? Ma via, solo per sostenere l’ipotesi imperialista?
Se accettassi l’ipotesi politica del Kleeves dovrei allora accettare che le indagini di Guariniello sono orchestrate dai "comunisti" tanto cari a Emilio Fido.
Caro Canguro, quando gli avvoltoi fiutano la preda non significa necessariamente che quella preda é stata uccisa dagli avvoltoi.

«Pantani è stato boicottato da strutture governative statunitensi per fare largo a Lance Armstrong, quel Lance Armstrong che " sa vincere anche nel nome del suo Paese »

Ma dai, io credevo che Pantani fosse stato boicottato dalla ASO per interessi commerciali, legati all’appetibilitá di un prodotto dove a suonarsele sono uno yankee e un crucco.

«Non c'è che una spiegazione possibile. Fosse stata anche una ipotesi balorda, qualcuno l'avrebbe pur sempre ripresa : è proprio perché l'ipotesi è giusta che non viene nominata da quelle entità. Perché è giusta, ma è anche paurosa. Essa implica la presenza di un Potere straniero superiore che su richiesta il miserabile Potere locale che c'è in Italia soddisfa in silenzio, anche se si tratta di richieste infami, che non riguardano la politica o l'economia ma un settore così innocuo e anche così personale come lo sport »

A parte il delirio di onnipotenza (giudica giusta la propria ipotesi perché gli altri non ne parlano!), che hanno gli americani, la sfera di cristallo per predire il futuro? Sapevano giá che Lèns avrebbe vinto sei Tour e che Pantani avrebbe costituito un ostacolo? Al limiti la Us Postal Service avrebbe potuto foraggiare successivamente gli organizzatori del Tour perché lasciassero a casa lo scalatore romagnolo, questa sí sarebbe un’ipotesi accettabile (sempre per interessi commerciali e d’immagine), ma vederla implicata nei fatti di Campiglio é per me un’ipotesi priva di fondamento.

« Invece niente. Ma non un niente qualunque : un niente come quello del Cermis, di Ustica, di Argo 16 e dei non pochi altri casi, per non parlare della intera strategia della tensione straniera che ha agito per anni in Italia facendo decine e decine di vittime»

A parte che é disgustoso servirsi di argomenti, che sono accuse pesanti e condivisibili contro gli USA, per cercare di rafforzare la sensazione dell’ingerenza americana nei fatti del ’99 (come dire, se hanno abbattuto l’aereo di Ustica possono anche aver taroccato le provette di Pantani e possono anche aver avvelenato il gatto dei miei vicini), trova tutta la mia ostilitá quando riconduce gli "anni di piombo" ad una semplice strategia della tensione ordita dagli americani (non la nego, ma é intellettualmente disonesta una citazione di questo tipo).

«Già è un fatto inquietante che un ministero, cioè un governo, diventi uno sponsor dello sport,»

In Italia il governo tiene in vita numerossissime attivitá sportive, banalmente lo sci, l’atletica leggera, la scherma e altri sport sono al 90% finanziati e tenuti in vita dalla Guardia Forestale o dalla Guardia di Finanza o dai Carabineiri o dalla Polizia (tutti enti che dipendono dal Ministero dell’interno o da quello della difesa), quindi la straordinarietá di una sponsorizzazione US Postal non la vedo affatto, ma anche in questo caso il Kleeves pare essersene dimenticato.

« Poco prima, anche se non è certo se in previsione proprio di Armstrong, il suo Ministero delle Poste aveva creato un gruppo ciclistico »

Come se fosse una bazzecola di poco conto la mancanza di certezze attorno ad Armstrong, é invece la chiave di volta che fa crollare tutto il castello di carte costruito da Kleeves.

« lo stesso si assicurò Armstrong e gli mise a disposizione un vero squadrone, così pieno di professionisti di livello internazionale come negli USA non si era mai visto. Con questo squadrone, appunto l'US Postal, nel 1998 Armstrong vinse il Giro del Lussemburgo e il Giro d'Olanda ; non partecipò, quell'anno, al Tour de France ma è chiaro che era proprio quello l'obiettivo che gli era stato assegnato »

Eccolo qui lo squadrone straboccante di professionisti di livello internazionale: Andreu, Derame, Hamilton, Hincapie, Livingston, Meinert, Vandevelde, Vaughters.
Calcolando che Hamilton e Hincapie hanno cominciato a mostrare qualcosa di discreto solo nel ’98, io tutto questo squadrone non lo vedo.
Poi il caro Kleeves fa passare le vittorie del Lussemburgo e dell’Olanda come corse capaci di preconizzare il futuro vincitore del Tour de France, ma sappiamo tutti che si tratta di una forzatura clamorosa.
Ma il Kleeves su questa forzatura costruisce l’ipotesi del complotto contro Pantani, perché sarebbe stato un impiccio sulla strada di Lèns.
Io ho costruito le accuse contro Lèns partendo dal presupposto che il corridore del "prima" e del "dopo" la cura siano eccessivamente differenti, ho costruito le mie accuse partendo dalla considerazione che nessuno avrebbe mai potuto pensare che quel pur talentuoso cacciatore di classiche (Mondiale, San Sebastian, Freccia) avrebbe un domani vinto non dico sei ma anche solo un Tour de France.
Evidentemente in America, per quanto digiuni di ciclismo, hanno le idee molto piú chiare degli Europei.

« ( il belga Breuking, mi disse ) »

Ma chi é? Breukink é olandese, forse voleva scrivere Bruyneel.

« Il fatto è che l'idea " mentale " che la gente comune ha degli USA è troppo radicalmente diversa da quella reale. »

Eccolo qui il solito pseudo-intellettuale di sinistra, il paternalista letterato che va dall’operaio e gli dice "tu sei una persona comune e non puoi capire le cose che capisco io".
Provo profondo disgusto per certe espressioni.
PS che vuol dire "idea mentale"?

«Perché dal 1999 in poi il Tour è stato disegnato in modo da favorire i campioni più forti nelle cronometro come Armstrong rispetto ai campioni più forti nelle salite come Pantani ?»

Una frase del genere fa un figurone, peccato che la situazione era identica o piú pesante fino al 1995, forse che i servizi segreti di Spagna pagavano la ASO per coltivare l’immagine di un paese vincente grazie ad Indurain?

Tutto ció é maccartismo alla rovescia, io lo rigetto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/02/2005 alle 15:07
condivido tutto con aranciata è che avevo troppo da scrivere contro Kleeves(rovina dell'opposizione all'america come tanti altri che alla fin fine fanno il gioco dei potenti) e ho fatto il superiore non mischiandomi in una polemica del genere tuttavia ritengo opportuno ora approvare ciò che aranciata ha scritto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/02/2005 alle 15:07
Invece alla stessa tesi di Kleeves avevo già pensato anch'io, anche se mi sembrava di esagerare...ora invece sono più convinta. E' certamente vero il rapporto strettissmo tra sport e politica (oggi stesso ho sostenuto un esame di Storia del Pensiero Politico con il ciclismo del dopoguerra e la politica italiana), e poi chi era all'Alpe d'Huez l'anno scorso non può non aver notato il contrasto mai così evidente e profondo tra francesi e in europei in genere e la squadra di Lance. Non so certo dove e quale sia la verità, ma purtroppo questa non è fantascienza...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/02/2005 alle 15:11
su questo sono d'accordo ma arrivare a dire che Pantani è stato fatto fuori dalla CIA è onestamente davvero troppo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 15:19
concordo con te aranciata,i miei complimenti erano assolutamente piu'generali e prescindevano dal contenuto,tutt'altro che condvisibile,ma erano per un modo e soprattutto una volonta'di analizzare una situazione come quella di pantani prescindendo da dichiarazioni e situazioni riportate come ufficiali,visto che si sa che mai come in questo caso bisogna nn credere a cio'che ci e'stato detto e ripetutto(sappiamo tutti da chi..),ma formulando ipotesi,in questo caso un po'visionarie e ricorrendo a quel mondo parallelo,sotteraneo di cui parla anche il"racconto verita'"da me riportato(quello si che se letto nella giusta chiave fa capire tante cose,per nn dire tutto)ed in cui spesso si trova la verita'di come siano andate le cose,sia in marco che in tanti altri misteri dove ci si sbriga ad ufficializzare una favoletta cui far abboccare tutti quelli che vogliono farlo.....cioe'la(grande)massa purtroppo ignorante!
insomma nn e'un articolo di comodo o di facciata,e di per se va apprezzato solo per questo"coraggio"(che badate bene nn e'poco)!

 

[Modificato il 16/02/2005 alle 15:25 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/02/2005 alle 15:24
dimenticavo la gazzetta nazionale lunedì ha dedicato mezza pagina al ricordo di marco: questo conferma una mia personalissima teoria:
è servito quando era un campione da elogiare
è servito quando era un campione dopato da screditare
ora che non c'è più e non serve più a nulla quasi non si ricorda nemmeno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 15:26
aggiungerei anche che quella mezza pagina e'stata scritta da un certo immacolato accannato....ops scusate candido cannavo'....

ma la diginta',la coscienza,la faccia!?!?!?!?!?
che tristezza...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/02/2005 alle 15:49
Originariamente inviato da superalvi

dimenticavo la gazzetta nazionale lunedì ha dedicato mezza pagina al ricordo di marco: questo conferma una mia personalissima teoria:
è servito quando era un campione da elogiare
è servito quando era un campione dopato da screditare
ora che non c'è più e non serve più a nulla quasi non si ricorda nemmeno


Si sa che i giornali scrivono solo di calcio, di motori e roba varia. Che vuoi che sia... In parte la famiglia stessa ha chiesto che non se ne parlasse troppo, che lo lasciassero in pace. Noi appassionati non lo dimenticheremo mai, i non addetti ai lavori... facciano pure le loro scelte, ma nessuno ci impedirà mai di ricordarlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 15:54
ma nn dimentichiamoci che la famiglia ripete dal primo giorno della tragedia che e'meglio parlarne poco se lo si deve ricordare e discutere in modo cosi ipocrita...tanto che si aggiunge sempre dopo questa frase"vogliamo la verita'"....insomma e'un amara considerazione nn il chiedere di certo un favore a chi l'ha massacrato!!!

 

[Modificato il 16/02/2005 alle 16:21 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 16:18
Per Ruskita: innanzitutto colgo l’occasione per scrivere il mio benvenuta.
Vorrei farti notare che io non nego assolutamente il legame tra sport e politica (la dinastia Agnelli, il Silvio, il Carraro, il Montezumalo, la fabbrica di dopati targati est ed ovest indifferentemente) nego il legame tra sport e fanta-politica, é differente.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci in merito all’episodio dell’Alpe d’Huez.
Se lo scopo era ammaliare il pubblico, direi che la combutta ipotizzata da Kleeves é miseramente fallita, ma qualunque esperto di marketing, anche il piú scalcagnato, ti direbbe che é un’impresa alla Tafazi quella di cercare di guadagnarsi le simpatie europee attraverso le vittorie USA nello sport, si ottiene esattamente il contrario.
Se invece ti riferisci alle performances dei corridori, allora ti faccio notare che nei primi dieci dell’Alpe d’Huez c’erano:

3 corridori t-mobile
2 corridori us postal service
2 corridori csc
1 corridore phonak
1 corridore illes balears
1 corridore cofidis

Non ci vedo questa gran differenza tra i postini e gli altri, al limite (fantasticando) si puó fare una mappa approssimativa della distribuzione del doping, ma non ci vedo lo zampino della CIA.

PS Diciamoci la veritá, la guerra in Iraq ha insegnato che gli americani, quando devono fare delle sporcaccionate, ricorrono per lo piú ad aziende private, magari addirittura aziende petrolifere di proprietá di alcuni membri del governo, ma anche le azioni di guerra piú "sporche" vengono commissionate a mercenari privati per evitare scandali politici.
E sarebbero cosí fessi da coinvolgere la Poste Federali in una banale congiura contro Pantani?
Non é che sono stati gli americani a travolgere Hermann Maier per favorire Bode Miller?
Kleeves ha bisogno di una supposta di uniplus, o una tachipirina.

Per Pirata: certamente anche io lo giudico un articolo non é di "facciata" se penso alla televisione, ma se penso alla stampa allora le cose cambiano, moltissimi quotidiani "sinistroidi", magari foraggiati da DeBenedetti, non attendono altro che articoli come quelli di Kleeves, perché c’é un pubblico che si attende esattamente quegli articoli, che partono da alcune premesse condivisibili, come un’ostilitá verso certa politica imperialista e verso il liberismo economico piú cinico, per fondare poi conclusioni campate in aria.
Questo estremismo non mi piace, é l’altra faccia del perbenismo, atteggiamenti che si rivolgono a porzioni differenti del pubblico ma hanno il medesimo scopo: far accettare supinamente tesi e teorie.
Kleeves non é differente da Emilio Fido, fa propaganda politica e nulla piú.
Non é giornalismo.
Su Cannavó condivido.
Uno dei motivi per i quali non ho comprato la nuova rivista cycling-pro (oltre alla pessima recensione che ne ha fatto Zillo) é stata la presenza in copertina della scritta "la pagina di Cannavó".
Vade retro!
L’articolo che avevi segnalato tu devo ancora leggerlo, poi ti faccio sapere.
Ciao!

Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/02/2005 alle 20:44
D'accordo, d'accordo, non l'ho scritto io, mi limito a dire che secondo me è asasolutamente plausibile, non vero, plausibile! Ognuno ha le sue idee. ...Le mie sono quelle di Kleeves...!

L'Alpe d'Huez dell'anno scorso mi ha colpita xchè non sono mai stata ad una corsa in cui la gente fischiasse e insultasse (se non peggio) i corridori. Di solito se non tifo ho sempre trovato rispetto x tutti. Invece su quella salita, dove mai nella mia certo limitata esperienza ho visto tanti americani, la gente era (almeno a 3 km dal traguardo) cattivissima verso sti poveri ragagazzi che avevano solo la colpa di vestire la maglia dalla USP!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/02/2005 alle 21:17
X aranciata penso che i giornali "sinistroidi" come li definisci tu abbiano ben altri giornalisti ad occuparsi del caso Pantani(fra Kleeves e Capodaqua 1000 volte il secondo)
sull uguaglianza col cagnolino di rete4 condivido al 100%
Per quanto riguarda il ricordo è possibile anche fare una semplice pagina con le foto delle imprese da Pian di pezze allo scato di cascata del toce....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2007 alle 13:08
Originariamente inviato da laperla



SCUSATE RIPETO QUANTO SCRITTO CENTINAIA DI VOLTE
EPPURE NON MI DA PACE:
PANTANI POSITIVO AL GIRO D'ITALIA INDAGATO DA 7 (SETTE) PROCURE
RIINA CRIMINALE PERICOLOSO E FAMOSO NEL MONDO INDAGATO DA 3 PROCURE
TROVANO UN GIOCATORE POSITIVO NEL MILAN O NELLA SAMPDORIA E NESSUNO DICE UN C@ZZO

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/02/2007 alle 13:20
Non "positivo", Dax.
Con l'ematocrito alto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2007 alle 17:19
Originariamente inviato da Admin

Non "positivo", Dax.
Con l'ematocrito alto.


TROVANO POSITIVO UN CALCIATORE IN SERIE "A" E NESSUNO, DICO NESSUNO DICE NIENTE

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2007 alle 17:23
Non è vero, Dax.

Per Borriello, prima sospeso poi derogato agli allenamenti adesso di nuovo sospeso, tanti giornali (Gazzetta in primis) hanno provato a far diventare la positività del giovane attaccante rossonero in una burletta, dando la "colpa" ad una crema vaginale, contenente cortisone, della di lui fidanzata.

D'altronde, la capacità del ciclismo di farsi male da solo (Uci e Fci - eh sì, anche la Fci in questo deve migliorare -, per non parlare dell'Accpi, avrebbero permesso la gogna mediatica del ciclista di turno da parte di tutta la stampa) è innata e cresce, anzi, sempre di più.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2006

  postato il 26/02/2007 alle 18:41
ciao a tutti!
è tanto che non scrivo a questo forum ma mi sento di dire il mio parere.........
il 22 febbraio sulla gazzetta dello sport (piccolo riquadro a destra di una pagina) ho trovato scritto "....proposta l'analisi antidoping a 2 giocatori(nn ricordo il nome) del siena e del palermo per presunto traffico di sostanze dopanti e presunto uso di cellule staminali."
[dopo qualche riga]"....i 2 calciatori però si sono per ora rifiutati di fare i dovuti accertamenti e controlli.."
Io dico..... se fosse stato 1 ciclista di 1 qualsiasi squadra a rifiutarsi di fare le analisi sicuramente sarebbe scattato subito 1 processo e sarebbe intervenuta la procura stessa ma soprattutto il ciclista in questione sarebbe stato sputt..... su qualsiasi canale televisivo e su qualsiasi quotidiano.
Non a caso circa 1 mese fà, a pochi giorni dal campionato italiano di ciclocross, la Lampre Fondital è stata sottoposta ad analisi per 1 presunta soffiata a riguardo di traffico di sangue conservato e uso di doping.
Il ciclista Franzoi si è momentaneamente rifiutato di fare le analisi proposte dai medici piombati al ritiro nel mezzo della notte perchè tra circa 2 giorni aveva il campionato italiano di ciclocross e il medico sociale aveva già certificato l'uso da parte del ciclista di cortisone perchè era stato malato e aveva bisogno di guarire in tempo per la manifestazione nazionale.
Naturalmente il giorno seguente la Gazzetta dello Sport ha pubblicato 1 pagina intera sull'accaduto fornendo anche qualche informazione che darebbe a pensare che il ciclista Franzoi era già stato sorpreso varie volte positivo al doping.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/07/2007 alle 10:39
per curiosita,
io ho letto qui a pantani le piaceba molto le pizza di nutella,
como si chiama le pizza di nutella

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/07/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da fuente

per curiosita,
io ho letto qui a pantani le piaceba molto le pizza di nutella,
como si chiama le pizza di nutella


pizza di nutella?
magari era una piadina

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/07/2007 alle 10:47

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2007 alle 10:49
secondo me era una crèpe. E' una specie di piadina arrotolata, e uno dei "gusti" è tipicamente proprio la nutella.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/07/2007 alle 10:49
in una rivista spagnola lo diceba ma non ricordo in nome di la pizza,
pizza di nutella (in spagna se dice nocilla qui e oltri marca)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/07/2007 alle 15:28
Come fate a parlare della pizza e della piadina con la nutella sul thread di Pantani!!! Scherzo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/07/2007 alle 16:34
Cos'è lesa maestà??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2007 alle 00:37
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Cos'è lesa maestà??

Eh sì! Decisamente!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/07/2007 alle 02:13
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Cos'è lesa maestà??


SI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/08/2007 alle 11:59
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Cos'è lesa maestà??



Su questa pessima battuta direi........ no comment!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/08/2007 alle 12:28
Fammi una cortesia...quello che scrivo io ignoralo !!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/08/2007 alle 12:30
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Fammi una cortesia...quello che scrivo io ignoralo !!!


Cascata, certe persone non meritano neanche una risposta, non spreccare tempo perchè non ne vale la pena

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/08/2007 alle 12:36
Vai tranquillo Omar... Il giustiziere della notte lo sa che se vuole mi trova!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/09/2007 alle 11:54
Il processo riguardante la morte del Pirata sta per emettere le proprie sentenze, finalmente.

Stamattina è in programma l'udienza finale al Tribunale di Rimini, dove verranno prima riesaminate le deposizioni di Miradossa e Veberuso, i principali pusher di Pantani, e poi avrà inizio la discussione definitiva del caso tra il pm Berardi e Fabio Carlino

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/09/2007 alle 11:59
O.T.
Abajia, benvenuto, almeno da parte mia che manco da due mesi. Scusa, ma come ca..o fai a scrivere una media di 30 post al giorno?
Complimenti per la dedizione!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4483941